destiny 2 simbolo alt-right

Destiny 2

PC PS4 PS5 Xbox One

Il rinculo delle armi in Destiny 2 PC: sì o no?

Destiny 2 è uno dei titoli più attesi dell’anno (nonché protagonista della prima Cover Story dell’ultimo numero di TGM), e lo è anche su PC, dove arriverà però un po’ più tardi, il 24 ottobre (e non il 6 settembre come su PlayStation 4 e Xbox One).

Vicarious Visions, che si sta occupando della conversione, sta facendo del suo meglio per assicurarsi che il gioco possieda il “feeling” giusto per un titolo PC, inserendo numerosi settaggi per la grafica, lo slider per il Field of View e diverse altre impostazioni dedicate. In un’intervista al sito australiano Finder, il responsabile del progetto Mark Noseworthy ha dichiarato che le armi su PC non avranno rinculo, perché “stonerebbe” nel gioco con mouse e tastiera.

il destino è quel che è

«Il rinculo, quando giochi con il controller, funziona benissimo. Pensi ‘sto sparando, sto sparando, oh, perdo un po’ di controllo sull’arma’, e funziona benissimo. Su PC, con la configurazione mouse e tastiera, il mouse non si muove da solo, il rinculo è fuori posto, e quindi non ci sarà», ha dichiarato Noseworthy. Personalmente, avendo provato il gioco su PC a Los Angeles proprio su PC, devo ammettere di non essermi accorto della cosa. Curiosamente, però (e fortunatamente, aggiungo io), il responsabile della versione PC in Bungie ha twittato che invece la versione PC avrà il rinculo, anche se pesantemente modificato rispetto alla versione console, così da fornire la miglior esperienza di gioco possibile.

A questo punto, immagino che la risposta definitiva alla domanda potrà essere data solo quando avremo in mano la versione finale del gioco, giusto?

Articolo precedente
Malthael heroes of the storm

Malthael è il nuovo eroe di Heroes of the Storm

Articolo successivo
thimbleweed park anteprima

Disponibile un corposo aggiornamento per Thimbleweed Park

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata