Hideo Kojima parteciperà ai Video Game Awards 2016

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

PC PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One

Hideo Kojima parla del suo futuro da sviluppatore indipendente

Hideo Kojima parteciperà ai Video Game Awards 2016

Dopo aver lasciato Konami e aver fondato un nuovo studio di sviluppo, Hideo Kojima ha voluto parlare del suo futuro lasciando intendere una parte delle motivazioni che hanno segnato lo strappo con il publisher giapponese.
In un’intervista pubblicata sulle pagine virtuali del New Yorker, il  game designer spiega che le lungaggini dettate dal far parte di un’organizzazione complessa limitano la sua creatività: “Lavorando in compagnie di grandi dimensioni, soprattutto se giapponesi, ogni piccola cosa deve essere approvata in anticipo, e serve un’autorizzazione per ogni cosa,” dichiara Kojima. “Ora che sono indipendente posso fare ciò che voglio con più rapidità. Non devo sprecare tempo in presentazioni irrilevanti. Mi assumo direttamente i rischi.
Per via di accordi presi con Konami, il creatore di Metal Gear non può parlare in maniera esplicita dei motivi che hanno portato alla nascita di Kojima Productions, tuttavia non è difficile immaginare che sia proprio questa una delle cause del divorzio con la casa nipponica.

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

Password dimenticata