Il designer David Sirlin, conosciuto soprattutto in ambito picchiaduristico, ha lanciato su Kickstarter un nuovo gioco di carte ispirato agli strategici in tempo reale come Warcraft e StarCraft. Il gioco in questione si chiama Codex e mira alla realizzazione di mazzi che possano durare nel tempo, andando dunque contro ai classici del genere come Magic o Hearthstone in cui alcuni deck tendono a perdere di valore con l’uscita di nuove carte. Fondamentalmente l’idea di base di Codex è quella di fornire una vasta gamma di effetti “elastici” che tendano a contrastare qualunque cosa. Stando a Sirlin ogni partita di Codex darà l’opportunità al giocatore di sfruttare un numero di magie pari a tre mazzi di Magic: The Gathering. Sempre stando a quanto riferito da Sirlin il gioco permetterà di realizzare più di un migliaio di mazzi che differiscano tra loro almeno di un 1/3, inoltre saranno presenti svariati elementi strategici tratti appunto da titoli come Warcraft 3 e StarCraft; ad esempio sarà possibile accumulare risorse e costruire edifici, sarà presente il commercio e perfino la classica “Fog of War”, ossia quel nero che impedisce di visualizzare le truppe nemiche. La meta per finanziare Codex è fissata a 50,000 dollari e se tutto andrà secondo i piani il gioco verrà spedito agli acquirenti nel mese di novembre di quest’anno.
Pare molto interessante. :uhm: