E3 2017: ecco i TGM Award! - Speciale

tgm awards e3 2017 specialeEccoci qui, a tirare le somme di un E3 2017 tutto sommato foriero di buone cose, con i nostri TGM Award. Durante il nostro girovagare per la fiera abbiamo insignito alcuni videogiochi del TGM Nominee come miglior gioco, ed è quindi giunto il momento di stilare una piccola classifica del tutto arbitraria e personalissima della redazione dei dieci titoli che ci hanno colpito particolarmente durante le presentazioni a porte chiuse. Per ovvi motivi, sono rimasti fuori dalla tenzone quei videogiochi (come Anthem, ad esempio) che si sono visti solo in video alle conferenze.


TGM Gold Award – Mario + Rabbids: Kingdom Battle

mario + rabbids kingdom battle e3 2017 apertura news ubisoft 2Se anche uno impermeabile alle questioni di Nintendo come Davide Mancini si è scomodato a dire che il mash-up tra Mario e i Rabbids è roba fuori di testa, nonostante peraltro il genere non sia proprio nelle sue corde, allora vuol proprio dire che dalle parti di Ubisoft Milan si sente odore di capolavoro annunciato.

TGM Silver Award – Far Cry 5

Far Cry 5 petizioneIl titolo di Ubisoft ci ha convinti fin da subito per tutta una serie di motivi che sarebbe davvero lunghissimo spiegare (nel caso, l’anteprima è a portata di clic). Di certo il principale riguarda il coraggio di aver ambientato il gioco “nel cortile di casa nostra”, almeno guardando alla realtà degli Stati Uniti d’America.

TGM Bronze Award – Destiny 2

il destino è quel che èIl primo capitolo lo abbiamo spulciato in lungo e in largo, tanto da averlo eletto a principale scenario per le sortite del Team Crimine. Eara quindi inevitabile che, dopo averlo provato a Los Angeles (peraltro nello splendore della versione PC in 4K), il prossimo sparatutto di Bungie si guadagnasse almeno un posto sul podio.

4 – Super Mario Odyssey

super mario odyssey co-opAnche qui vale lo stesso discorso fatto per Mario + Rabbids. Se persino Davide Mancini è rimasto imbellitissimo, allora è probabile che si possa sperare in un platform con tutti i sacri crismi del caso.

5 – FIFA 18

Cristiano Ronaldo è la cover star di FIFA 18Ritocca qui, sistema là, la demo di FIFA 18 ci ha convinti principalmente per la maggior reattività donata ai calciatori. Non resta altro da fare che attendere il prodotto finito e sperare bene.

6 – Spider-Man

Spider-man di Insomniac vanterà outfit alternativi nel corso del giocoSe alla conferenza di Sony si è visto il lato spettacolare di Spider-Man, nella presentazione a porte chiuse abbiamo percepito anche la presenza della sostanza. Dopo Batman, insomma, c’è l’Uomo Ragno.

7 – Wolfenstein: The New Colossus

wolfenstein II The New Colossus data uscita e3 2017 news aperturaThe New Order è uno degli sparatutto migliori degli ultimi anni, e la nostra prova sul campo (seppur limitata da una sedia a rotelle) ci ha lasciato la speranza che il seguito possa essere addirittura migliore.

8 – Dragon Ball Fighter Z

Dragon Ball Fighterz switchSe avessimo dovuto scegliere il titolo “sorpresa” della fiera, Dragon Ball Fighter Z avrebbe vinto l’Award a mani basse. Bello, frenetico e comunque tattico, il picchiaduro di Arc System Works ha tutte le carte in regola per sfondare.

9 – Call of Duty WWII

Call of Duty WWII trailer annuncio data uscitaNon è solo il ritorno alla Seconda Guerra Mondiale a farci attendere con un filo di hype il prossimo Call of Duty, ma il fatto che quanto abbiamo visto a Los Angeles ci ha “toccati” dal punto di vista narrativo.

10 – Forza Motorsport 7

forza motorsport 7 trailer annuncio e3 2017 apertura news4K, HDR, 60 fps granitici e la solita pletora di auto e circuiti, miscelata sapientemente da quel mattacchione di Dan Greenwalt, con tanto di meteo dinamico a fare da variabile impazzita. Pad in mano, ci è piaciuto proprio un sacco.

Articolo precedente
Total War Warhammer II data uscita

Total War: Warhammer 2 - Provato

Articolo successivo
Emile Morel Beyond Good and Evil 2 e3 2019

Beyond Good and Evil 2: ecco il primo video di gameplay

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata