Apple svela iPhone SE, tutti gli annunci del keynote di marzo

Il keynote che Apple ha tenuto nella serata di ieri ha portato con sé svariate novità, tra queste spicca il nuovissimo iPhone SE, un modello di smartphone che si rifà al design di iPhone 5S.
All’interno, però, viene ospitato hardware che rimanda all’iPhone 6S: microprocesso A9, fotocamera iSight da 12 megapixel, supporto per NFC, e possibilità di girare video a risoluzione 4K. Il prezzo è stato fissato a $ 399 per la versione con memoria da 16GB, e $ 499 per quella da 64GB. iPhone SE verrà commercializzato in Italia nel corso del mese di maggio.
Oltre al nuovo smartphone, l’evento ha visto il debutto di iPad Pro da 9,7 pollici: le feature sono le stesse del modello da 12,9 pollici presentato lo scorso ottobre, tuttavia questo potrà contare su una fotocamera da 12 megapixel e un comodo flash al LED. Le versioni saranno tre: $ 599 per il modello con memoria da 32GB, $ 749 per quello da 128GB, e infine $ 899 per l’iPad Pro da 256GB.
Per quanto riguarda Apple Watch, la casa di Cupertino ha presentato una serie di cinturini inediti e ha annunciato un price drop ufficiale, riducendo il prezzo di vendita a $ 299.
Novità anche per iOS: il sistema operativo utilizzato da smartphone e tablet si aggiorna alla versione 9.3 e introduce la modalità Night Shift grazie alla quale la luminosità dello schermo verrà adattata automaticamente in base all’ora e alla posizione geolocalizzata del dispositivo. Viene aggiunta anche la possibilità di proteggere le proprie note con una password o con la propria impronta digitale. Si aggiorna anche l’app Salute, portando con sé nuovi menu con informazioni aggiuntive. L’aggiornamento di iOS è già disponibile per il download.

Apple-iPhone-SE-evento-marzo

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata