nvidia_htc_vive_trailer_1

Steam

PC

HTC Vive: un trailer mostra le potenzialità di SteamVR

HTC Vive è disponible da oggi: quale modo migliore per celebrarne l’uscita se non con un nuovo trailer? Valve e HTC hanno confezionato un video per illustrare le potenzialità della realtà virtuale su PC, e in particolare sull’esperienza fornita da SteamVR.
Il filmato che trovate qui in alto mostra un gruppo di utenti immergersi nella realtà virtuale e nelle demo create appositamente per mettere in risalto le feature del visore realizzato da HTC in collaborazione con Valve. Non manca una parte dedicata ai giochi veri e propri, come Elite: Dangerous o Audioshield.

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

  1. Poter giocare ad Elite seduti nella propria nave ed in generale provare la realtà virtuale deve esser fantastico. Il problema principale, al di là del costo del dispositivo che è anche normale che per garantire una certa qualità abbia un certo prezzo, dicevo il problema principale è che bisogna riuscire a soddisfare tutta una serie di requisiti che si affiancano alla spesa iniziale, tipo il costo di una scheda grafica, se non di tutto un PC nuovo, avere uno spazio adatto e riuscire ad "organizzarlo" per trovare un posto adeguato a tutto l'apparato.

    Purtroppo quindi di motivi che frenano il diffondersi di una così affascinante tecnologia ce ne son parecchi, non ultimo notavo nel video che utilizzare il dispositivo in piedi può portarti ad aver problemi con quel simpatico cavo che penso colleghi il caschetto al PC. Nella migliore delle ipotesi tirandolo con un piede lo si stacca di netto dal computer, nella peggiore delle ipotesi nella foga del gioco ci si può inciampare e andar a sbatter chissà dove nella camera (altra cosa da tener in conto per organizzare lo spazio necessario :P)

    Insomma, fantastica la realtà virtuale, ma almeno al momento per nulla facile da realizzare :(
    Stavo pensando anch'io.... ai prossimi filmati di youtube con gente che si frattura allegramente contro mobili e muri mentre gioca infoiata dalla VR.... al confronto gli incidenti col Wii sembreranno scherzi innocui :-)

Password dimenticata