ASUS annuncia le schede grafiche Strix RX 460 e RX 470

ASUS annuncia la nuove schede grafiche Strix RX 460 e Strix RX 470, caratterizzate da prestazioni ultra-veloci, un avanzato sistema di raffreddamento, elevata affidabilità e un’estetica totalmente personalizzabile. La nuova scheda ASUS ROG Strix RX 460 è dotata della recente GPU AMD Radeon RX 460 con frequenza clock a 1256 MHz in modalità OC, mentre la GPU AMD Radeon RX 470, con frequenza clock a 1270 MHz in modalità OC, equipaggia la
ROG Strix RX 470.

Entrambe le schede adottano la tecnologia ASUS DirectCU III, con heatpipe a diretto contatto con la GPU e integrano due ventole 0dB con un nuovo design brevettato, che aumentano notevolmente la pressione statica sul dissipatore ed offrono una silenziosità tripla rispetto ai prodotti reference. Poiché durante il gioco la temperatura della GPU è spesso più alta rispetto a quella della CPU, per incrementare le performance di raffreddamento, queste nuove schede grafiche adottano la tecnologia ASUS FanConnect, che dispone di due connettori a 4-pin controllati dalla GPU, ai quali è possibile collegare delle ventole supplementari per assicurare un raffreddamento ottimizzato.

Tutte le schede grafiche ASUS vengono prodotte con la tecnologia Auto-Extreme, il primo processo produttivo completamente automatizzato, che utilizza materiali di qualità superiore garantendo un nuovo standard qualitativo. La tecnologia Auto-Extreme migliora i livelli di prestazione e la durata della scheda grafica. Questo nuovo processo è inoltre rispettoso dell’ambiente grazie all’eliminazione di sostanze chimiche aggressive e una riduzione del consumo energetico pari al 50%.

L’utilizzo di componenti Super Alloy Power II migliora l’efficienza, riduce le perdite di potenza e il classico “ronzio” elettrico a pieno carico, aumenta la dissipazione del calore di circa il 50% rispetto alle soluzioni precedenti, e assicura un livello di qualità e affidabilità senza pari.


ASUS ROG Strix RX 460 e RX 470 includono l’esclusiva tecnologia di illuminazione ASUS Aura RGB in grado di visualizzare milioni di combinazioni cromatiche e sei diversi effetti, garantendo una postazione di gioco totalmente personalizzabile.

Grazie a un’interfaccia utente particolarmente intuitiva, l’utility GPU Tweak II rende il gioco e l’overclocking ancora più semplici, pur mantenendo opzioni avanzate per gli utenti più esperti. Con un solo click, la nuova funzione Gaming Booster massimizza le prestazioni del sistema eliminando i processi ridondanti e allocando tutte le risorse disponibili in modo automatico.

La licenza premium XSplit Gamecaster, inclusa per 14 giorni, permette di registrare e condividere via Internet e in tempo reale l’azione sullo schermo, in modo che altri possano osservare dal vivo lo svolgimento del gioco. È inoltre possibile monitorare con facilità molti parametri del sistema durante il gioco come la velocità di clock della CPU, la temperatura e l’utilizzo del VRM: in questo modo, le impostazioni relative alle prestazioni possono essere modificate con un semplice click sul tasto GPU Tweak.

 ASUS ROG Strix RX 460 e RX 470 sono disponibili rispettivamente ai prezzi consigliati IVA inclusa di euro 159 ed euro 229.

Qui sotto vi riportiamo le specifiche tecniche delle due schede:

ROG STRIX-RX460-O4G-GAMING

·   1236MHz boost clock in modalità gaming

·   1256MHz boost clock in modalità OC

·   PCI Express® 3.0

·   OpenGL® 4.4

·   4GB di memoria GDDR5

·   Interfaccia di memoria 128-bit

·   1 uscita DVI-D nativa

1 uscita HDMI 2.0 nativa

1 Display Port 1.4 nativa

ROG STRIX-RX470-O4G-GAMING

·   1250MHz engine clock in modalità gaming

·   1270MHz engine clock in modalità OC

·   PCI Express® 3.0

·   OpenGL® 4.5

·   4GB di memoria GDDR5

·   Interfaccia di memoria 256-bit

·   2 uscite DVI-D native

    1 uscita HDMI 2.0 nativa

1 Display Port 1.4 nativa

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

  1. Scusate...

    ma perché sulla confezione della 460 c'è scritto CHIARAMENTE 2GB mentre nelle caratteristiche indicate 4GB?

    (mi rispondo da solo: forse perché lo scatolo è riferito alla 460 NON-ROG-STRIX)

Password dimenticata