galaxy s8 prezzo

Samsung

Samsung annuncia i nuovi Galaxy S8

galaxy s8 prezzo

Dopo i ben noti problemi con il Galaxy Note 7, Samsung si è presentata al mercato mondiale con la sua nuova generazione di cellulari di fascia alta, il Galaxy S8 e S8+, unitamente a nuovi accessori pensati per il lavoro e il tempo libero. In attesa di poterci mettere le mani seriamente e poterli recensire a dovere, ecco quanto è stato annunciato quest’oggi, nella conferenza stampa organizzata a Milano, nel Samsung District.

DISPLAY INFINITO

galaxy s8 prezzoI nuovi flagship della casa coreana si fanno immediatamente notare per il design dello schermo senza cornice, in quello che viene definito Infinity Display: dietro la pomposa terminologia da marketing si nasconde però un ampio display da 5.8″ e 6.2″ (rispettivamente per il modello normale e il “plus”) senza bordo e privo di tasti fisici, in grado di offrire un’esperienza visiva davvero originale e di grande impatto. Le fotocamere sono – almeno sulla carta – alquanto promettenti: quella frontale è da 8 MP con F1.7, e quella posteriore Dual Pixel da 12 MP F1.7, che dovrebbe catturare immagini di buon livello anche in condizioni di scarsa luminosità. Il processore presente all’interno è un Octa Core (con processo costruttivo da 10 nm), a cui si affiancano 4GB di RAM e 64GB di spazio interno, con il consueto supporto per le schede MicroSD aggiuntive fino a 256 GB. Sempre presente la ricarica wireless, oltre alla funzionalità di ricarica rapida, certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere (protezione completa dalla polvere, resistenza all’acqua nell’immersione fino a tre metri di profondità).
Tra i numerosi sensori integrati presenti nel Galaxy S8 c’è quello per la scansione dell’iride, che permette di sbloccare il telefono con un semplice colpo d’occhio (letteralmente), in totale sicurezza, dal momento che l’iride – come le impronte digitali, del resto – è unica per ogni essere umano.

SPECIFICHE TECNICHE

Ecco le specifiche tecniche dei due telefoni, così come comunicate da Samsung:

  • Sistema operativo: Android 7.0 Nougat
  • Connettività: LTE
  • Dimensioni e peso: 148.9 x 68.1 x 8.0 mm, 155g (Galaxy S8) / 159.5 x 73.4 x 8.1 mm, 173g (Galaxy S8+)
  • Processore: Octa core (2.3GHz Quad + 1.7GHz Quad), 64-bit, processo produttivo 10 nm
  • Memoria: 4GB RAM (LPDDR4), 64GB interna
  • Schermo: 5.8” QHD+ Super AMOLED (2960×1440), (570ppi) (Galaxy S8)
  • Schermo: 6.2” QHD+ Super AMOLED (2960×1440), (529ppi) (Galaxy S8+)
  • Fotocamera anteriore: 8MP AF (F1.7)
  • Fotocamera posteriore: Dual Pixel 12MP OIS (F1.7)
  • Batteria: 3,000 mAh (S8) / 3,500 mAh (S8+)
  • Ricarica: rapida e wireless
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), Bluetooth 5.0, ANT+, USB Type-C, NFC, GPS
  • Sensori: accelerometro, barometro, sensore di impronte digitali, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore magnetico, sensore battito cardiaco, sensore di prossimità, sensore di luminosità RGB, scansione dell’iride, sensore di pressione
  • Auricolari: realizzati da AKG by Harman

PIACERE, SONO BIXBY

galaxy s8 prezzoCon i Galaxy S8 ed S8+ debutta anche Bixby, un nuovo assistente personale che, sulla scorta di Siri e Cortana, si prefigge l’obiettivo di aiutare l’utente a interagire in maniera più comoda e intelligente con il proprio telefono. Lo metteremo certamente alla prova, ma Bixby promette di capire quel che gli viene detto, di prendere appunti e persino di navigare su internet al posto nostro. Si può puntare la fotocamera su quel che c’è intorno a noi per la traduzione di un cartello, ricevere informazioni su un luogo visitato, oppure scansionare un codice a barre o un QR Code. Bixby Voice permette di elaborare e gestire comandi vocali complessi, mentre Bixby Home ricorda gli appuntamenti, suggerisce notizie in base alle proprie preferenze, raccoglie informazioni sul meteo, imparando a “conoscere” l’utente e suggerendo i contenuti per lui di maggior interesse.

DEX E GEAR 360

galaxy s8 prezzoOltre ai due nuovi smartphone, Samsung ha anche presentato la nuova Gear 360, videocamera cui collegare gli S8 per realizzare video a 360° in 4K, scattare fotografie da 15MP oppure effettuare streaming live in maniera veloce e intuitiva. Più interessante Samsung DeX, almeno sul fronte della produttività, che grazie alla DeX Station permette di trasformare lo smartphone in un vero e proprio desktop, riprendendo – e migliorando – quanto già visto da Microsoft con il suo Continuum. Con questa docking station opzionale, infatti, gli utenti potranno accedere alle funzionalità, le applicazioni e i contenuti del proprio telefono su uno schermo più grande. L’interfaccia Android è stata riprogettata per l’utilizzo con mouse e tastiera, consentendo anche un uso in multitasking delle applicazioni, oltre che prevedere la presenza di un ambiente a finestre e menu contestuali. Samsung DeX è compatibile con la suite Microsoft Office e alcune app mobile di Adobe, tra cui Acrobat Reader Mobile e Lightroom Mobile. I più esigenti potranno comunque utilizzare applicazioni professionali grazie all’accesso al proprio desktop virtuale, con soluzioni realizzate in collaborazione con Citrix, VMware e Amazon Web Services.
La Dex Station offre una porta HDMI per il collegamento a un monitor, una presa Ethernet per il collegamento a internet, due prese USB 2.0 per mouse e tastiera, il collegamento all’alimentazione con la porta USB Type-C, e persino una ventolina per raffreddare il tutto. La parte su cui si appoggia il telefono, infine, svolge la sempre apprezzata funzione di ricarica wireless.

DOVE, QUANDO E QUANTO

Il Galaxy S8 ed S8+ saranno disponibili in Italia dal prossimo 28 aprile, al prezzo consigliato rispettivamente di 829 e 929 €, in tre colori differenti: Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver (anche se verranno prodotti anche in blu e oro, inizialmente non disponibili nel nostro paese). Prenotando il telefono già oggi e fino al 18 aprile, sarà possibile riceverlo una settimana prima del suo arrivo nei negozi.

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata