Sony ha annunciato che presto rimuoverà dalla vendita sul PlayStation Store non solo Driveclub, ma anche l’espansione standalone Bikes e lo spin-off in realtà virtuale Driveclub VR.
Lo sfortunato videogioco di corse sviluppato dall’ormai defunta Evolution Studios non sarà più acquistabile dal prossimo 31 agosto 2019. Non è tutto: la compagnia giapponese ha fatto sapere di avere intenzione di chiudere definitivamente i server dell’esclusiva PS4, rendendo così inaccessibili tutte le funzionalità online. A partire dal 31 marzo 2020, infatti, non sarà più possibile partecipare a corse multiplayer, creare eventi personalizzati, accedere al proprio club, consultare le classifiche globali, e condividere dati con altri giocatori.
Ovviamente chi possiede già Driveclub potrà accedere a tutte le modalità single-player offline anche dopo la chiusura dei server, mentre chi possiede la versione digitale di uno dei tre titoli in questioni potrà continuare a scaricare il gioco dal PlayStation Store dopo la rimozione dalla vendita.