Team Ninja e Koei Tecmo hanno annunciato Nioh 3, il terzo capitolo della serie di action RPG ambientata in un Giappone feudale invaso dai demoni.
Nel gioco vestiremo i panni di un giovane guerriero, pronto a diventare il prossimo Shogun, nel turbolento periodo Sengoku giapponese. In questa nuova iterazione della serie verrà assicurato un più ampio grado di libertà in tema esplorativo, mantenendo l’azione intenza e frenetica che ha da sempre contraddistinto la serie.
Tra le altre novità, Nioh 3 permetterà di adottare due stili di combattimento distinti: Samurai e Ninja. Lo Stile Samurai è un’esperienza di gioco simile a quella dei precedenti capitoli della serie, ma introduce anche nuove azioni. Lo Stile Ninja offre invece un’esperienza di gioco più veloce, in quanto consente ai giocatori di eseguire azioni aeree e schivate. In questo modo, potranno attaccare i nemici mentre si trovano al di fuori della loro portata.
Nioh 3 verrà pubblicato su PC e PS5 all’inizio del 2026. Nel frattempo, i possessori di PS5 possono scaricare una prima demo alpha gratuita disponibile fino al 18 giugno.