Futuro post-apocalittico, protagonista dal passato ignoto, azione al cardiopalmo? Ci sono, mancherebbe solo una trama estremamente criptica. Come, in Resolutiion c’è pure quella? Siamo a cavallo allora. Anzi, sul dorso di un gatto gigante.
https://youtu.be/qN3q0MVXNTM
Appena il buon Mario mi ha proposto di provare il dimostrativo di questo nuovo videogioco in lavorazione presso i tedeschi di Monolith of Minds ho accettato immediatamente senza riserve. “Sembra Hyper Light Drifter sotto acidi” ho detto non appena ho visto il trailer, e a me Hyper Light Drifter è piaciuto da impazzire. Poi dopo aver terminato il download mi sono reso conto che di quella prima, sommaria impressione avevo azzeccato solo l’ultima parte. Di acidi gli sviluppatori di Resolutiion devono averne assunti davvero tanti, e forse non si sono limitati solo a quelli. Mentre con il capolavoro di Heart Machine c’è davvero ben poco in comune, se non qualche richiamo nello stile artistico e nelle più basilari fondamenta del sistema di combattimento.
FELINI COLOSSALI E SERPENTI GIGANTI
Partiamo dalla fine. Da quando ho avviato per la prima volta la demo di Resolutiion fino alla sua conclusione non ho capito assolutamente nulla di quello che è successo sullo schermo, ma diamine se mi sono divertito. A quanto pare il compito del protagonista è quello di scortare un’intelligenza artificiale all’interno di un mondo devastato da un conflitto su scala globale, peccato che la narrazione si presenti in una maniera così criptica da non lasciar trasparire nulla di tutto questo.
Non ho capito assolutamente nulla di quello che è narrativamente successo sullo schermo, ma diamine se mi sono divertito
Continua nella prossima pagina…
- 1 2