Resolutiion Anteprima PC apertura

Resolutiion

PC

Resolutiion – Provato

Futuro post-apocalittico, protagonista dal passato ignoto, azione al cardiopalmo? Ci sono, mancherebbe solo una trama estremamente criptica. Come, in Resolutiion c’è pure quella? Siamo a cavallo allora. Anzi, sul dorso di un gatto gigante.

Appena il buon Mario mi ha proposto di provare il dimostrativo di questo nuovo videogioco in lavorazione presso i tedeschi di Monolith of Minds ho accettato immediatamente senza riserve. “Sembra Hyper Light Drifter sotto acidi” ho detto non appena ho visto il trailer, e a me Hyper Light Drifter è piaciuto da impazzire. Poi dopo aver terminato il download mi sono reso conto che di quella prima, sommaria impressione avevo azzeccato solo l’ultima parte. Di acidi gli sviluppatori di Resolutiion devono averne assunti davvero tanti, e forse non si sono limitati solo a quelli. Mentre con il capolavoro di Heart Machine c’è davvero ben poco in comune, se non qualche richiamo nello stile artistico e nelle più basilari fondamenta del sistema di combattimento.

FELINI COLOSSALI E SERPENTI GIGANTI

Partiamo dalla fine. Da quando ho avviato per la prima volta la demo di Resolutiion fino alla sua conclusione non ho capito assolutamente nulla di quello che è successo sullo schermo, ma diamine se mi sono divertito. A quanto pare il compito del protagonista è quello di scortare un’intelligenza artificiale all’interno di un mondo devastato da un conflitto su scala globale, peccato che la narrazione si presenti in una maniera così criptica da non lasciar trasparire nulla di tutto questo.

Resolutiion Anteprima PC 04

L’ingresso di questo dungeon non è per nulla rassicurante.

Non ho capito assolutamente nulla di quello che è narrativamente successo sullo schermo, ma diamine se mi sono divertito

Gli scambi di battute con i PNG che si incontrano nel corso dell’avventura sono figli di un ermetismo quasi deleterio, tanto che se non avessi avuto un indicatore sulla minimappa non avrei nemmeno capito dove dovessi andare e cosa avrei dovuto fare una volta arrivato lì. Addirittura la prima volta che ho fatto partire il dimostrativo ho iniziato a uccidere tutti indiscriminatamente, salvo poi accorgermi che stando vicino a un personaggio avrei potuto parlargli. Perciò ho avviato una nuova partita e ho ottenuto qualche informazione qua e là.

Continua nella prossima pagina…

Articolo precedente
giochi open world

Chiudete l'open world!

Articolo successivo
Empires of the Undergrowth provato Empires of the Undergrowth anteprima RTS formiche

Empires of the Undergrowth – Provato

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata