Street Power Football – Anteprima

Street Power Football

PC PS4 Switch Xbox One

Street Power Football – Anteprima

Micheal Sportouch ha sottolineato come tutte le modifiche presenti saranno acquistabili mediante la valuta di gioco, e che non è previsto alcun tipo di microtransazione

Entrambe le modalità (Freestyle e Trickshot) proporranno delle classifiche online per confrontarsi con i più forti giocatori al mondo e (nella migliore delle ipotesi) vantarsi a livello globale dei propri risultati.

PALLA IN RETE

Ok, le evoluzioni. Ok colpire i bersagli. Ma come saranno le partite? Saranno veloci, ritmate, piene di giocate spettacolari e con un pizzico di follia. La struttura di base sarà di puro stampo arcade, con un sistema di controllo estremamente semplice e lineare che sarà ridotto al minimo indispensabile. Un mix tra realismo e pura fantasia con corsa (limitata da una barra energetica), passaggi, finte, interventi difensivi e conclusioni a rete che si affiancheranno a tiri speciali e superpoteri sia offensivi che difensivi.

Street Power Football Anteprima

I giocatori disporranno di poteri speciali che influiranno sia sulla fase difensiva che su quella offensiva.

L’impressione da quanto ho potuto vedere è un piacevole caos, ma sarà necessaria una corposa prova sul campo per valutare sia l’effettiva validità delle dinamiche di gioco che la bontà sul lungo periodo. Oltre alle partite classiche sarà anche presente una variazione sul tema denominata Panna, nella quale il risultato finale sarà determinato dalla somma dei gol segnati e dei panna (da noi noti come “tunnel”) eseguiti.

La modalità panna, con i suoi campi più piccoli e i quick time event costringerà ad adottare tattiche differenti

Campi più piccoli a forma ottagonale, due porticine e quick time event per gestire i tentativi di panna costringeranno ad adottare tattiche differenti rispetto a quelle di una partita convenzionale. Tutte le modalità sopracitate confluiranno in Become King, una sorta di Story Mode della durata di circa cinque ore.

Street Power Football Anteprima

Perché tirare a rete in maniera normale quando si può farlo provando una rabona?

A livello di contenuti Street Power Football sembra difendersi quindi in maniera egregia, e non solo per quanto riguarda il parco opzioni. Saranno infatti presenti alcune tra i più affermati esponenti della scena street e freestyle, personalizzabili nella loro estetica con oltre trecento differenti capi di abbigliamento e tatuaggi.

A livello di contenuti il gioco sembra difendersi in maniera egregia, con anche tante opzioni di personalizzazione per i propri avatar

A questo proposito, Micheal Sportouch ha sottolineato come tutte le modifiche saranno acquistabili mediante la valuta di gioco, e che non è previsto alcun tipo di microtransazione. Un altro punto toccato dal presidente di SFL Interactive nel corso della presentazione è stata la questione cross-play. Non sarà disponibile al momento del lancio (previsto entro la fine dell’estate su PS4, Xbox One, Switch e PC via Steam), ma è sicuramente un obiettivo a cui il team di sviluppo sta pensando.

Street Power Football è un gioco con del potenziale. Ha un suo stile ben definito, un comparto grafico piacevole, un accompagnamento musicale a tema (con pezzi di Black-Eyed Peas, DJ Snake, Snap e Daniel Got Hits tra gli altri) e sembra proporre soluzioni stilistiche semplici ma non per questo banali. L’idea di un arcade puro da affrontare in compagnia di amici (sia online che offline) è accattivante, ora non ci resta che aspettare un paio di mesi per capire se ci troveremo di fronte a una spettacolare segnatura oppure a un tiro svirgolato che terminerà mestamente la sua corsa contro qualche finestra.

Torna alla pagina precedente…

Articolo precedente

Cyberpunk 2077 – Provato

Articolo successivo
NPC Personaggio Non Giocante

Vita e morte di un NPC

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata