captain tsubasa rise of new champions anteprima

Captain Tsubasa: Rise of New Champions

PC PS4 Switch

Captain Tsubasa: Rise of New Champions – Anteprima

La sentite la tensione del big match? Quella che comincia a far aumentare i battiti una settimana prima della finale, sognando i colpi dei campioni di Captain Tsubasa.

Sviluppatore / Publisher: Tamsoft / Bandai Namco Entertainment Prezzo: 59,99€ Localizzazione: Testi Multiplayer: Locale e Online PEGI: ND Disponibile Su: PC (Steam), PlayStation 4, Nintendo Switch

Captain Tsubasa è nel tunnel degli spogliatoi, intorno un’eco di voci, incitamenti, preghiere, da sopra le scale l’urlo del pubblico che arriva ovattato alle orecchie, l’odore del manto verde bagnato di fresco. È il fenomeno che si prepara a fare la Storia, è il calcio arcade che risorge dalle ceneri dell’oblio incarnato nella sua icona più pop, facendo collidere anime e videogioco per l’ennesima volta, ma mai come oggi con aspettative così alte.

Perché già provarlo con mano un’oretta qualche mese fa ci aveva lasciato la sensazione di trovaci davanti a un craque cui lasciare solo il tempo di esprimersi ad alti livelli. Questo nuovo antipasto gentilmente offerto da Bandai Namco è stato un po’ come guardare quei video su YouTube che riassumono in una manciata di minuti i migliori numeri nella carriera di un calciatore promettente, aspettando che il mercato lo porti sulle sponde della nostra squadra del cuore (o, in questo caso, sui nostri PC e console). Un gioco privo di quell’inerzia che, a seconda della sua presenza o assenza, distingue lo sport virtuale in due categorie, simulazione e pura, travolgente azione.

STYLISH FOOTBALL

Captain Tsubasa sembra già un action game travestito da calcistico, tutto rapidità di movimento, tiri caricati, mosse speciali e contromosse uguali e contrarie. È il caso ad esempio dei contrasti, con dribbling e tackle da effettuare danzando in punta di dorsali, intuendo la mossa dell’avversario e scegliendo di giocarsi l’intervento in corsa o una spallata tra sterno e palla, efficaci rispettivamente contro uno scatto secco e una finta sofisticata che si nutre di un po’ di Spirito (e viceversa se si sta attaccando, un po’ stile morra cinese o triangolo delle armi alla Fire Emblem).

captain tsubasa rise of new champions anteprima

Tutto inizia con un ingresso in campo, in riga, compatti, per poi prendere la forma e i movimenti del modulo scelto dal mister.

Il tutto sottolineato da animazioni esaltanti, elemento assolutamente imprescindibile se si vuole ricreare l’atmosfera di quei pomeriggi passati davanti alla tv

Il tutto ovviamente sottolineato da animazioni esaltanti, elemento assolutamente imprescindibile se si vuole ricreare quell’atmosfera lì, quella dei pomeriggi dopo-scuola davanti alla TV, aspettando la fine della puntata per scendere al campetto sotto casa. Ed è in questo momento che si alza il sipario sullo spettacolo, giocandosi al meglio lo Spirito a disposizione dei singoli giocatori che, unito a semplici quanto differenziate opzioni tattiche possono dare vita a un calcio totale (e totalizzante) fatto di rapide azioni a un tocco, tutte di prima, fino a presentarsi davanti al portiere con una grazia da tiki-taka, o giocate sulle fasce di spallettiana memoria per arrivare al cross e sfruttare le qualità acrobatiche dei gemelli Derrick, ad esempio, e della loro famigerata Catapulta Infernale.

Continua nella prossima pagina…

Articolo precedente
fifa 21 carriera anteprima

FIFA 21 Carriera – Anteprima

Articolo successivo
fall guys

Fall Guys è il Battle Royale for Dummies

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata