lol 2023

League of Legends

PC

League of Legends - Stagione 2023 – Anteprima

Un bel “a tu per tu” con Riot Games in previsione dell’arrivo della League of Legends Stagione 2023. Che sia questa la volta buona in cui riusciremo a sbarazzarci della personificazione del male, Teemo?

lol 2023 League of Legends

Nonostante i suoi 13 anni, League of Legends continua a rimanere uno dei titoli online più popolari al mondo e vanta ancora alle sue spalle un numero di giocatori invidiabile. Tra i segreti della sua longevità c’è senza dubbio un’infinita serie di aggiornamenti che spinge ogni anno milioni di persone a giocare per puro divertimento o per scalare la classifica globale.

Tra i segreti della longevità di League of Legends c’è senza dubbio un’infinita serie di aggiornamenti

Proprio in previsione della nuova stagione 2023 abbiamo avuto il piacere di partecipare a una piccola presentazione, durante la quale alcuni esponenti del team di Riot Games – tra cui l’Executive Producer Jeremy Lee e il Game Loop Product Lead Chris Roberts – ci hanno presentato con un piccolo anticipo tutti i cambiamenti in arrivo questo 10 gennaio.

ANNO NUOVO VITA NUOVA

Alcune di queste novità le abbiamo già potute provare nella pre-season, come i nuovi oggetti stagionali, le nuove rune suggerite e il ritorno della Chemtech Drake, il cui buff fornisce un bonus alla tenacia, alle cure e agli scudi, trasformando permanentemente ogni pianta nella mappa in una versione potenziata, mentre la sua anima garantisce un bonus di danno e resistenze quando ci si ritrova con pochi HP.

il rinnovato sistema di ping permette di comunicare un po’ più efficacemente senza sentirsi forzati all’uso della chat

I giocatori hanno inoltre potuto già testare il rinnovato sistema di ping, che permette di comunicare un po’ più efficacemente senza sentirsi forzati all’uso della chat, e il sentiero suggerito per la giungla, che indica in quale ordine converrebbe uccidere i mostri con ogni singolo campione. Un gradito aiuto per chiunque dovesse trovarsi un po’ spaesato dalle modifiche ai valori di quasi tutti i campi e dall’introduzione dei companion, in omaggio con l’acquisto del primo oggetto. Tutti gli amanti delle ARAM hanno anche iniziato a godere dei piccoli cambiamenti specifici di questa modalità e del teleport che porta direttamente in prima linea, assieme al fatto che le torri crollano ora sulla mappa una volta distrutte, offuscando la visuale nemica e restituendo finalmente ai personaggi in grado di passare attraverso i muri una chance di brillare.

League of Legends

Ovviamente, il più grande esport al mondo non si dimentica anche dei giocatori competitivi.

Durante il Q&A è stato confermato l’arrivo di varie chroma in base al livello raggiunto

Per smuovere un po’ le acque Riot ci ha rivelato che per la prima volta la stagione sarà divisa in due parti, che garantiranno due distinti set di premi (skin vittoriose, bordini e icone) a chiunque dimostri abbastanza costanza da fare un elevato numero di partite classificate o sia in grado di raggiungere l’oro. Durante la sezione di Q&A ci è stato confermato l’arrivo di varie chroma in base al livello raggiunto dal giocatore in ranked (anche per iron, bronze e silver). Il ragionamento dietro questa modifica è che raramente è davvero necessario un intero anno per raggiungere il proprio picco. Secondo gli sviluppatori il minor tempo a disposizione eviterà la frustrazione di sentirsi bloccati, scoraggiando la creazione di account smurf.

L’ABITO FA IL MONACO

Ma passiamo ora alle novità non ancora pubblicate. A ricevere il primo aggiornamento dell’anno sarà Ahri, la sempre popolarissima volpe a nove code. Il suo ASU (Art & Sustainability Update) migliorerà modello, animazioni ed effetti di ogni sua skin per portarla al pari con il resto del roster.

lol 2023 League of Legends

Farà capolino a breve anche il tanto atteso CGU (Comprehensive Gameplay Update) di Aurelion Sol. Il drago è da sempre stato uno di quei campioni incapaci di esprimere al meglio il suo potenziale. Le sue abilità verranno quindi ricreate in modo da calzare la potenza di un dio in grado di creare e distruggere intere galassie. Un nuovo doppiaggio attende invece Nidalee e Varus, in vista di possibili nuove interazioni con futuri campioni.

Un nuovo doppiaggio attende Nidalee e Varus, in vista di possibili nuove interazioni con futuri campioni

A proposito di nuovi campioni, Lexi Gao ci ha rivelato anche i nomi delle leggende che faranno capolino quest’anno: Milio, un enchanter che utilizzerà il potere del fuoco per curare invece che ferire, e Naafiri, un assassino Darkin nato per i giocatori che amano uno stile di gioco semplice e diretto.

lol 2023

La Lead Champion Producer di Riot Games ci ha inoltre donato un piccolo aggiornamento riguardo Skarner, in fila per ricevere una completa revisione grafica e di abilità, nonché un teaser sui prossimi due personaggi in lavorazione: un jungler e un mid laner.

Skarner riceverà una completa revisione grafica e di abilità

Nonostante non siano previste al momento nuove votazioni per quanto riguarda possibili aspetti o visual updates, Riot Games ha confermato di essere a lavoro su nuove skin per per Aurelion Sol, Ivern, Kled e Kalista e su una serie di “midscope” che tenteranno di rinfrescare alcuni campioni un po’ datati senza necessariamente stravolgere il loro kit di abilità o aspetto.

Gli amanti del mondo di Runeterra saranno anche contenti di sapere che, conscia del successo di Arcane, Riot sta rivedendo il proprio approccio alla narrativa e sperimentando nuovi modi per ridurre le discrepanze tra il videogioco e tutti gli altri media.

Riot sta rivedendo il proprio approccio alla narrativa e sperimentando nuovi modi per ridurre le discrepanze tra il videogioco e gli altri media

Infine, è stato creato anche un nuovo team che si occuperà specificatamente di portare creare nuovi eventi in gioco, sebbene sia ancora un po’ presto per rivelare maggiori dettagli. Un aggiornamento a riguardo ci attende prima della fine dell’anno.

 

Articolo precedente

Valorant Episodio 6 Atto I - Lotus – Provato

Articolo successivo

The Last Of Us - La Serie - Recensione

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata