Jessica Jones Stagione 2: i primi cinque episodi – Anteprima

Del pantheon delle serie TV nate dall’accordo Netflix e Marvel Daredevil e Jessica Jones hanno rapito – con prepotenza – l’attenzione di tutti gli spettatori. Le promesse così preannunciate sono state però infrante con Luke Cage, Iron Fist e The Defenders, prodotti vittime della ripetitività narrativa e di standard qualitativi non al top.

Netflix ci ha dato la possibilità di vedere i primi cinque episodi della seconda stagione di Jessica Jones, che sarà disponibile in streaming dal prossimo 8 marzo. Considerate l’ottima partenza e le basi gettate dalla prima stagione era lecito aspettarsi qualcosa di veramente interessante, ma l’entusiasmo svanisce dopo poco tempo, o almeno, ciò che abbiamo potuto vedere sembra confermare un periodo davvero nero per le serie Marvel.Jessica Jones – Stagione 2 immagine Netflix 03

il modus operandi di Jessica, fatto di super alcolici e momenti di confusione totale, a questo giro stona

Senza un nemico di spessore come Killgrave, la serie comincia a inciampare ad ogni passo. Il focus si sposta interamente su Jessica, in questa occasione impegnata ad accettare un caso che riporterà a galla buona parte del suo passato, interessando anche la genesi dei suoi poteri. Tuttavia, il modus operandi della protagonista, fatto di super alcolici e momenti di confusione totale, a questo giro stona, rivelandosi una soluzione narrativa ridondante, anche se vengono confermati gli elementi che hanno costruito il successo della precedente stagione.

Si può dire che l’incipit della seconda stagione manca di mordente, e che i tempi narrativamente dilatati alimentano più volte la noia, mentre alcune storie di contorno risultano abbastanza fastidiose in quanto si palesano come escamotage pensati per allungare un discorso privo di importanza.Jessica Jones – Stagione 2 immagine Netflix 02C’è sicuramente qualcosa che non funziona in queste prime cinque puntate, dunque, e attribuire tutto alla succitata assenza di un villain sarebbe come nascondersi dietro un dito.

risulta palese come questi prodotti stiano vivendo male la loro natura seriale

In definitiva, risulta palese come questi prodotti stiano vivendo male la loro natura seriale, mostrando il fianco proprio per il bisogno intrinseco di portare avanti delle storie senza una vera finalità narrativa. Certo, la speranza è che Jessica Jones – Stagione 2 possa risollevarsi nella seconda parte, ma la partenza è sicuramente falsa.

Articolo precedente
Ion Maiden immagine PC slider

Ion Maiden - Provato

Articolo successivo
black mirror rinnovato

Black Mirror è stato rinnovato per una quinta stagione

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata