Netflix ci ha dato la possibilità di vedere i primi cinque episodi della seconda stagione di Jessica Jones, che sarà disponibile in streaming dal prossimo 8 marzo. Considerate l’ottima partenza e le basi gettate dalla prima stagione era lecito aspettarsi qualcosa di veramente interessante, ma l’entusiasmo svanisce dopo poco tempo, o almeno, ciò che abbiamo potuto vedere sembra confermare un periodo davvero nero per le serie Marvel.
il modus operandi di Jessica, fatto di super alcolici e momenti di confusione totale, a questo giro stona
Si può dire che l’incipit della seconda stagione manca di mordente, e che i tempi narrativamente dilatati alimentano più volte la noia, mentre alcune storie di contorno risultano abbastanza fastidiose in quanto si palesano come escamotage pensati per allungare un discorso privo di importanza.C’è sicuramente qualcosa che non funziona in queste prime cinque puntate, dunque, e attribuire tutto alla succitata assenza di un villain sarebbe come nascondersi dietro un dito.
risulta palese come questi prodotti stiano vivendo male la loro natura seriale
In definitiva, risulta palese come questi prodotti stiano vivendo male la loro natura seriale, mostrando il fianco proprio per il bisogno intrinseco di portare avanti delle storie senza una vera finalità narrativa. Certo, la speranza è che Jessica Jones – Stagione 2 possa risollevarsi nella seconda parte, ma la partenza è sicuramente falsa.