Sebbene la serie televisiva de Il Trono di Spade sia giunta alla conclusione quest’anno, HBO ha intenzione di continuare a battere il ferro finché è caldo annunciando House of the Dragon.
Si tratta di un prequel di Game of Thrones ambientato circa trecento anni prima degli eventi narrati nello show tratto da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. La serie TV sarà co-creata da George R.R. Martin, l’autore dei romanzi, e dallo sceneggiatore Ryan Condal, mentre il regista Miguel Sapochnik dirigerà diversi episodi (tra cui il pilot) e vestirà i panni di showrunner assieme allo stesso Condal.
Come facilmente intuibile dal nome, House of the Dragon narrerà le vicende della casata Targaryen e di come riuscì a conquistare l’intera Westeros. Con buona probabilità, la serie sarà incentrata sulla figura di Aegon Targaryen durante la sua campagna di conquista e unificazione dei sette regni sotto il suo stendardo.
#HouseOfTheDragon, a #GameofThrones prequel is coming to @HBO.
The series is co-created by @GRRMSpeaking and Ryan Condal. Miguel Sapochnik will partner with Condal as showrunner and will direct the pilot and additional episodes. Condal will be writing the series. pic.twitter.com/9ttMzElgXm
— Game of Thrones (@GameOfThrones) October 29, 2019