Annunciata la seconda edizione del festival Animavì

Arrivato alla sua seconda edizione, il festival Animavì si terrà quest’anno dal 13 al 16 luglio nel centro storico di Pergola, in provincia di Pesaro – Urbino, nel giardino di Casa Godio.
Diretto dal regista Simone Massi, che da anni realizza il trailer e la locandina della Mostra del Cinema di Venezia, questa edizione del Festival Internazionale del Cinema d’animazione poetico potrà contare sulla presenza di un ospite di eccezione: si tratta di Georges Schwizgebel, regista svizzero di fama mondiale che ha realizzato più di venti cortometraggi d’animazione, tra i quali spiccano La Course à l’abîme, The Man with No Shadow, Romance, Jeu e Erlkönig.
Le serate, che vedranno la partecipazione di personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo italiani e internazionali, ci sarà Luca Raffaelli, giornalista, saggista, sceneggiatore e uno dei massimi esperti di fumetti e animazione nel Bel Paese.
Ben sedici opere di animazioni create da registi provenienti da tutto il mondo si contenderanno il Bronzo Dorato, un trofeo ispirato all’omonimo gruppo equestre di epoca romana, nonché simbolo di Pergola.
Vogliamo cercare di portare a Pergola dei ‘giganti’ in un piccolo paese e in un piccolo festival,” ha spiegato il direttore artistico Simone Massi “Un tentativo che facciamo in maniera scanzonata e allo stesso tempo con la consapevolezza che qualcosa di importante ce l’abbiamo anche noi: le colline, i piccoli borghi, la nostra Storia.
L’appuntamento, quindi, è per questa estate nella piccola cittadina marchigiana.

festival animavì

Articolo precedente
humble bundle tinybuild

Al via un Humble Bundle dedicato ai giochi tinyBuild

Articolo successivo
NVIDIA driver

Nvidia: ricavi in crescita grazie al lancio di Nintendo Switch

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata