Amazon produrrà una serie TV de Il Signore degli Anelli

Amazon ha annunciato di aver messo in produzione una serie TV de Il Signore degli Anelli che debutterà in esclusiva sul servizio Amazon Prime Video nel 2020. Lo show televisivo sarà un prequel de La Compagnia dell’Anello e verrà realizzato in collaborazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e la New Line Cinema, una divisione della Warner Bros Entertainment.
Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan, sia attraverso il libro sia sul grande schermo,” ha affermato Sharon Tal Yguado, Head of Scripted Series degli Amazon Studios. “Siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line su un progetto così emozionante e siamo entusiasti di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo.
Siamo molto felici che Amazon, con il suo impegno a lungo termine nell’ambito della letteratura, ospiterà la prima serie TV in più stagioni de Il Signore degli Anelli,” ha dichiarato Matt Galsor, portavoce di Tolkien Estate and Trust e HarperCollins. “Sharon e il team degli Amazon Studios hanno idee fantastiche per portare sullo schermo storie inesplorate e basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien.
Infine, Amazon fa sapere che l’accordo prevede anche l’eventuale realizzazione di una serie spin-off aggiuntiva.

Il Signore degli Anelli serie tv Amazon

Articolo precedente
AFMV Addio Fottuti Musi Verdi immagine Cinema 03

AFMV: Addio Fottuti Musi Verdi – Recensione

Articolo successivo
star wars battlefront ii costi eroi

Star Wars Battlefront II: Electronic Arts rimodula i costi degli eroi

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata