PDA

Visualizza Versione Completa : [CLUB] ROMA



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48

Major Sludgebucket (ABS)
01-07-19, 16:23
È chiaro che Giulini stia tentando di fare un'asta, e il fatto che dica che non vuole fare un'asta ovviamente lo conferma

Fixed.

ZTL
01-07-19, 19:23
L'Inter mi sa che avrà spese fortissime a breve...

https://i.imgur.com/wK1SG2m.jpg

Netherlander
01-07-19, 19:28
Perfetti per Conte

Lord_SNK
03-07-19, 10:46
Pare che il Flamengo voglia JJ... forza flamengo, facci sognare

Major Sludgebucket (ABS)
04-07-19, 16:50
DA TRIGORIA DAMIANO FRULLINI - Comincia ufficialmente l'avventura di Gianluca Petrachi come direttore sportivo della Roma. Queste le sue parole in conferenza stampa da Trigoria:

Inizia Fienga: “Buona sera a tutti. Siamo molto contenti di presentare Gianluca Petrachi come direttore sportivo. E’ stato un corteggiamento breve, anche se intenso. Finalmente Gianluca può lavorare con noi, dal primo di luglio è in carica. Ho avuto modo di confrontarmi e lavorare con lui. I primi giorni sono incoraggianti per l’intesa che abbiamo avuto e che ha avuto lui con la struttura della Roma. Ora si è avviato il mercato, con le chiusure del 30 di giugno, sulle quali ci siamo confrontati e sulle quali era allineato, così come sulla scelta dell’allenatore. Gli lascio la parola con grande soddisfazione, gli lascio la guida di tutte le operazioni sportive di questa società“.

Petrachi: “La prima cosa che mi viene da dire è che sono molto felice di essere alla Roma. E’ un onore per me. Qualsiasi mio collega ambisce ad arrivare alla Roma, sono onorato ed orgoglioso di essere qui. Faccio questa premessa e voglio ringraziare il popolo granata che mi ha sostenuto in questi 10 anni di lavoro. Non l’ho fatto prima perché non ho fatto dichiarazioni ufficiali, ma ci tenevo a farlo perché per me parte una nuova sfida ed ho ambizione di far bene“.

Quali sono le sue prime impressioni dell’ambiente?
Il Centro Sportivo lo conoscevo già. Una delle mie prime trattative le feci qui, quando presi Cerci e ci sono tornato due anni fa quando presi Falque e Ljajic. Ora è più bello, ma la dimensione di Trigoria dà la parvenza della grandezza di questa società.

Come vi rapporterete con Fonseca? Quali caratteristiche l’hanno convinta?
Io sono stato molto colpito da Fonseca. L’ho seguito per molti anni perché c’era un calciatore che volevo portare a Torino. In quelle partite ho visto la dimensione dell’allenatore, ho visto un’idea di gioco, corta, aggressiva e recupero di palla immediato. E’ una mentalità che amo. Ho fatto il calciatore, anche se non di grande prestigio, seppur qualche presenza l’ho fatta. Se avessi avuto un allenatore come Fonseca, e non è una sviolinata, la mia carriera sarebbe potuta essere diversa. Dà dettami precisi, ma non è un integralista, non è fissato sulle stesse cose. E’ molto attento e la sua voglia mi ha stregato. Credo che Fonseca possa dare a tutti i tifosi della Roma un’identità precisa della squadra la domenica. Mi auguro che la gente si inizierà a rendere conto nelle prime amichevoli, ci vorrà tempo, perché non è facile portare mentalità. Sono molto ottimista su Fonseca, abbiamo le idee chiare ed abbiamo la stessa visione di calcio. E’ fondamentale nel rapporto tra allenatore e direttore sportivo per far funzionare tutto bene.

Quali sono le strategie di mercato per alzare l’asticella?
Bisogna essere realisti, fa parte del mio carattere. Oggi la Roma è all’anno zero, deve ripartire con dei valori e dei principi. Con la consapevolezza di portare giocatori che portano qualità morali. Chi viene con la pancia piena o solamente per pensare al denaro non fa parte dei miei calciatori. Io scelgo prima gli uomini e poi i calciatori. Per alzare il livello serve questo tipo di messaggio. Sento e leggo, la Roma non è una succursale, chi viene qui deve avere entusiasmo. La voglia di Spinazzola, che non ha lasciato il Poggibonsi per venire alla Roma. Quella voglia sarà dentro tutti quelli che porterò alla Roma, deve avere l’entusiasmo che è in me. Lo scorso anno lo spirito di squadra e d’appartenenza si è visto poche volte. Cercherò di portare disciplina e entusiasmo. C’è gente che corre 90 minuti e dà l’anima, poi si può perdere, ma il tifoso si deve identificare con la squadra.

Che futuro avranno Dzeko e Schick? Vi interessa Higuain?
Uno non si sveglia al mattino e decide di andar via. Se uno non vuole stare più alla Roma, si deve presentare con la squadra che lo vuole, presentando il grano, i soldi giusti e poi può andare. Non mi piace sentirmi strozzato. Non mi interessa se un giocatore ha l’accordo con un’altra società. Non è casa sua, lui deve aiutarla a crescere, ma non è sua. E’ la società che decide e la Roma non si farà strozzare da nessuno. Faremo le migliori scelte. Le prime soluzioni hanno un senso logico e calcistico. L’uscita di Manolas è figlia del fatto che lui voleva andare via. Ho parlato col suo agente e mi ha detto di andar via. Io gli ho detto: “Se vuole andar via, pagano la clausola e va via. Sennò resta qui”. Il Napoli ha fatto una proposta importante, nella contropartita abbiamo preso Diawara, che rappresenta quel tipo di profilo di prima. Ieri mi ha chiamato e mi ha detto di essere disposto a non fare nemmeno un giorno di vacanza per venire qui ad allenarsi. Io voglio questa voglia e questo entusiasmo e la voglio in tutti i giocatori che sono qui.

Higuain ha la pancia piena ed è da evitare?
Io penso che chi discute Higuain è un pazzo. In questo momento ha perso un po’ di autostima e sicuramente potrebbe far comodo alla Roma, qualora Dzeko andasse via. Le motivazioni contano moltissimo. Qualora si dovesse aprire qualcosa con la Juventus, lui deve essere il primo a crederci. Sto cercando di portare calciatori con questa voglia, non è il campione a farmi mettere il salame sugli occhi e non vedere se non ci sono motivazioni. Per ritrovare il vero Higuain non c’è soluzione migliore della Roma. Qui potrebbe seguire le orme di Batistuta, qui ha lasciato un segno indelebile nella Roma. Sono cose di mercato che dovranno essere valutate più avanti. Oggi penso che Dzeko è un calciatore della Roma, che si renderà conto in ritiro che l’aria è cambiata, che il nuovo DS, il nuovo AD ed il nuovo allenatore vogliono lavorare in un certo modo. Se vuole andar via l’Inter deve pagare bene il giocatore e devo avere i soldi in tasca, altrimenti non lo faccio.

Qual è il budget della Roma?
Non sono abituato a lavorare con i budget. Cairo non mi ha mai detto quanto devo spendere, chiederlo per me è nuovo. Pallotta mi ha detto che noi dobbiamo fare la squadra e investire sui giovani, perché è quello che preferisce, di prospettiva e con voglia. Siamo stati molto chiari: c’è da rinforzare la squadra e ripartire, ci sarà da aspettare qualcuno, perché se sono giovani c’è la consapevolezza. Io ho dato tre parametri dei calciatori e non mi è stato detto: “No, non si può fare”, ma “se sei convinto porta avanti la trattativa e portalo a casa”. Io condivido sempre con gli allenatori l’ingaggio dei calciatori, sarebbe la cosa più sbagliata, serve condivisione. Stiamo andando avanti, oggi siamo qui ed io sto già lavorando per prendere un calciatore oggi stesso, non so se ci riuscirò ma vediamo.

Ci può aggiornare su Barella?
Sono state dette inesattezze. Il procuratore ha già incontrato la Roma prima di me ed avevano raggiunto parametri economici e lui era contento. Poi dopo l’addio di Monchi eccetera si è perso un po’ il discorso di calciomercato, perché si aspettava l’arrivo di chi è adatto. Si è perso un po’ di tempo, perché se si parla di tanti milioni bisogna condividere. Si è inserita l’Inter, che ha fatto la proposta al Cagliari, Conte ha chiamato il giocatore e l’ha motivato. Il ragazzo ha ambizione di giocare la Champions. Io non ho mai cercato Barella, sono loro che hanno cercato me, dicendo che l’Inter stava traccheggiando. Tentar non nuoce, per me era già difficile prima, figuriamoci adesso. Il Cagliari vorrebbe darlo alla Roma, ma il giocatore ha scelto l’Inter. Barella può dire che vede il rallentamento e che vuole venire qui. Per ora è un capitolo chiuso. Forzare un giocatore e portarlo dentro, che aveva altre ambizioni. Deve avere motivazioni, se non le ha è giusto che vada lì.

Che relazione c’è tra lei e Franco Baldini?
Io sono stato contattato da Baldini, come credo qualche altro mio collega. Lui è il consigliere e come tale gli ha proposto direttori sportivi. Io con lui sono stato chiaro, così come con Pallotta e con Fienga. Non transigo sulle scelte, sono condivise dal punto di vista economico, mi dicono se possiamo o non possiamo farlo, ma sulla scelta tecnica sono io a prendermi le responsabilità, come ho sempre fatto. Col presidente Cairo, al di là delle ultime discrepanze, non ho mai ricevuto imposizioni su chi prendere, mi sono sempre preso le responsabilità. Non sarà Baldini a condizionarmi o dirmi che devo fare. Prima che mi scegliessero sono stato chiaro. Baldini può essere una risorsa, perché vive il calcio a 360 gradi, ha fatto il mio lavoro. Se stasera mi chiama e mi dice: “Gianluca possiamo prendere quel calciatore, se ti piace lo prendiamo”. Benissimo, questa è la collaborazione che deve esserci tra un consigliere ed un direttore sportivo. Qualora dovesse accadere il contrario non sarò più su questa sedia.

Ha visto entusiasmo in Zaniolo? A che punto è il rinnovo?
Ha iniziato bene, ma ha avuto un calo sul finale. E’ uscito un po’ fuori dai parametri, che deve essere sempre sul pezzo. Tutti quelli che devono parlare di rinnovi saranno visti dopo. Lui un contratto ce l’ha e la società dovrà adeguarglielo ad un calciatore importante. Si fa presto a rendere dei miti calciatori che hanno appena fatto 15 presenze in Serie A. Andrei cauto. Ha le qualità per diventare un top, se lavora bene e con umiltà, come nei primi sei mesi di campionato, allora Zaniolo sarà il fiore all’occhiello, ma dovrà decidere lui. Deve stare con i piedi per terra, perché si perde facilmente il senso della ragione a quest’età. Nell’ultimo periodo si è smarrito, nella prima chiacchierata che ci farò lo ridimensionerò, anche se le cazzate a vent’anni le fanno tutti.

Viene qui per vincere scudetti di bilancio o per trofei?
L’ambizione fa parte della mia vita. Le sfide mi hanno sempre appassionato. Tanti colleghi mi hanno chiesto chi me l’ha fatto fare a venire qui. Fare il direttore sportivo qui e lasciare qualcosa di importante, vale il prezzo della vita professionale. Non posso dire alzo un trofeo, sarebbe da stupido, a Roma bisogna ricostruire, mettere fondamenta e cercare di rendere questa squadra vincente. Le cose non si costruiscono dall’oggi al domani, prima la casa si fa dalle fondamenta, non dal tetto, sennò le cade in testa. C’è una discreta base, ci sono ragazzi con questi principi, poi il tempo dirà se Petrachi è riuscito a raggiungere un obiettivo, se la Roma vincerà un trofeo. Non amo le chiacchiere, non sono social, non rispondo a nessun giornalista. Se qualcuno pensa di avere favoritismi, sbaglia. Alcuni giornali mi hanno fatto la guerra: non do spazio a nessuno, non suggerisco. Lavoro sul campo, sono attento ai particolari e non do vantaggi a nessuno. Il più piccolo dei giornalisti deve avere la consapevolezza di competere con i più grandi. Ho risposto a tutti allo stesso modo, potete leggere in diretta. Io non guardo nessuno in faccia, faccio il mio lavoro, poi il campo dirà se ho dato una squadra, ma lo dirà il tempo, al momento voglio solo lavorare.

Ha ricevuto qualche richiesta di non cedere alcuni giocatori della rosa?
Il mister mi ha dato delle indicazioni, ma non le dico a voi. A volta capitano situazioni dove si può smentire, non farò nomi e cognomi. Il mister ha accettato perché ci sono calciatori su cui può lavorare e farli rendere di più.

Su El Shaarawy?
Ho sentito il fratello, che fa l’agente con Pastorello, e gli ho detto che vorrei che restasse. C’è da parte mia la volontà di potergli rinnovare il contratto. Bisogna capire però che non bisogna strafare. Se ci sono cifre adeguate, lo merita, ma se vuole strafare io non posso competere con i soldi della CIna. Se vuole rimanere lo voglio accontentare. Se lui vuole andare perché lo riempiono di soldi ed alla Roma quelli adatti per comprare il sostituto, io non tengo nessuno.

Ci può spiegare cosa ha trovato Antonio Conte all’Inter che non c’è alla Roma? Perché non l’ha seguita in questa avventura?
Lo conosco da più di 30 anni, siamo entrati nel Lecce nel settembre del 1981. Antonio vuole vincere immediatamente, è in una dimensione dove arrivare secondo è una sconfitta. Forse l’Inter ha qualcosa in più, dal punto di vista dell’organico e di prospettiva per vincere nell’immediato, secondo lui. Sicuramente qualche piccola ragione ce l’avrà, magari sul fatto che la Roma deve ricostruire i perni sui quali improntare le prossime stagioni, ma io gli ho detto che vincere la sfida a Roma valevano 5 scudetti con la Juventus o l’Inter. Non sono stato lì a pregarlo o convincerlo. Sono stato il primo a credere in lui, quando ha fatto panchina all’Arezzo, gli ho detto io di prenderlo che sarà l’allenatore del futuro. Lui è fatto così: non guarda in faccia nessuno quando c’è da vincere. Lo apprezzo e lo stimo, ma io, per come sono sentimentale e passionale, per come mi riconosco in questa piazza, mi piace il territorio, mi piacerebbe andare in centro per poter respirarla e trasmetterla nei calciatori. Il fatto che abbia fatto un’altra scelta mi è dispiaciuto, ma credo che Fonseca può essere una sorpresa per voi e per noi. Sono molto contento, non tutto viene per caso. La sua scelta mi dà molta forza, ho molta fiducia in questa persone ed in questo professionista. Quando giocavo contro la Roma c’era qualcosa di diverso, avevo la pelle d’oca all’Olimpico, mi è rimasto dentro. La tifoseria, se invogliata di pensiero e di voglia, può essere l’undicesimo uomo in campo. L’ho avvertita da avversario, se riusciamo a capirlo tutti già siamo un passo avanti.

Ha avuto modo di parlare con Totti?
Totti rimane la bandiera. E’ il simbolo di questa città, ha un senso di appartenenza meraviglioso. Ha fatto una scelta e da professionista non posso che accettarla. Mi ha sempre fatto un’ottima impressione, da avversario ti faceva rosicare perché vinceva partite da solo. Averlo accanto da dirigente poteva essere un valore aggiunto. Tanti passaggi poteva farmeli prendere direttamente, è andata così e qualora volesse tornare io sono pronto ad accoglierlo.

Esistono possibilità di un ritorno di Strootman?
Si fanno tante ipotesi, si buttano giù tante cose. Ci sono calciatori in uscita e si fanno valutazioni, alcune escono ed alcune no. C’è stata un’idea riguardo un nostro calciatore, ma è una cosa molto remota.

Ha parlato con Florenzi? Ci sarà più stabilità a livello di rosa e non vederli andar via in tanti?
Non ho parlato con nessuno, solamente con Kolarov, che voleva chiedermi delle cose e l’ho invitato a parlare con me. Parlerò con gli altri la prossima settimana. Florenzi è il capitano. Il senso di appartenenza deve essere in ognuno di loro. Io mi lego a quelli che hanno il senso di appartenenza, mi lego a loro, con i fatti, ma non con le chiacchiere. Sai quanti ne ho visti che baciavano la maglia dopo il gol e dopo vogliono andar via? Non è il caso di Florenzi, lui per la Roma può dare la vita. Il senso di appartenenza la vedi dentro il campo, quando metti la gamba e rischi di rompertela. Mi lego con i giocatori, non con quelli che si fanno male e fingono di avere il problemino. Ci sono tante dinamiche nel calcio, che non emergono purtroppo. Io ti posso dire che loro capiranno qual è il mio senso di appartenenza e tutti devono pensarla così. Se qualcuno fa il furbo ed il fenomeno si ferma qui.

De Rossi?
Mi dispiace che abbia smesso di giocare, non so se continuerà. Magari tra qualche anno tornerà.

Preferisce giocatori già pronti o nuovi talenti?
Le grandi squadre si costruiscono con un mix. Io vorrei inserire qualche giocatore con esperienza, che ti aiuta a far crescere il giovane, perché non ha tante responsabilità. Sicuramente io vado per una squadra giovane, di gamba e con forza. La nuova generazione è di un calcio fisico, meno tecnico di Scarchilli che vedo lì, che andava a due all’ora ma era tecnico. Oggi il calcio è cambiato, se non c’è fisicità ti tritano. Io cerco di impostare una squadra fisica, con forza. L’idea tattica fa la differenza, avete tutti in mente l’Ajax, ha dato bambole alle grandi squadre, perché aveva il coraggio.

De Rossi non ha rinnovato però…
E’ inutile guardarsi indietro, dobbiamo far capire che vogliamo cambiare qualcosa. Io credo che dobbiamo basarci su quello che andiamo a fare ed identificarci con una squadra che sta nascendo, con una forza ed un coraggio di giocare a calcio diverso. E’ l’aspetto più importante.

Mauro Icardi è un nome da fantamercato?
E’ un ottimo attaccante, è forte, a le sue problematiche all’Inter, non so cosa ne faranno. Io non rispondo a situazioni di mercate esplicite perché sono omertoso nel mercato.

Ti piace una Roma di sciabola o di fioretto?
Io credo che non puoi scegliere, entrambe le cose servono in alcuni momenti della gara: serve qualità ma anche chi salta a due metri e spazza via la palla. E’ un binomio che va unito, io amo il calcio offensivo, col recupero di palla immediata. Mi ha stregato con questo Fonseca. Se ogni calciatore sa quello che deve fare sei molto avanti, io mi auguro che i tifosi si rendano conto che la Roma ha una sua identità di calcio.

Lord_SNK
04-07-19, 21:52
Grazie, bastava un link

Lord_SNK
05-07-19, 09:34
LEggo che stiamo prendendo PAu Lopez, su specifica richiesta di FOnseca. E mi sta bene eh ma quindi è andata più o meno cosi: arriva Difra e fa tipo "oh raga, semifinale di champions, dai figata". AL che arriva l'estate e il DS col DG e tutta la combriccola fanno tipo "oh, sto difra marca male, dai non ci sta dentro, facciamogli una roba, prendiamogli tutti giocatori che lui non ci capisce niente e non sanno giocare col 4-3'-3' cosi lui tipo mastica amaro!" "si dai, minchia zio!"
Perchè le cose senza senso capitano sempre qui da noi...

battlerossi
05-07-19, 10:18
Ho letto l articolo di ultimo uomo su Monchi

Molto azzeccata l'analogia col Don Giovanni :asd:

A bocce ferme, il 90% dei casini in cui vi trovate sono colpa sua

Mai visti combinare tanti disastri un tempo così breve

ZTL
05-07-19, 10:36
Gli indizi c'erano tutti.

https://i.imgur.com/FGgPxDV.jpg
Up

Major Sludgebucket (ABS)
05-07-19, 12:09
Per pigliare Lopez abbiamo dovuto rinunziare al #tesorettoSanabria :mad: .

Lord_SNK
05-07-19, 12:11
Sanabria era tipo il rotolo di soldi de pora nonna dRento ar materasso

blastomorpha
05-07-19, 21:09
30 milioni per il portiere.
Mi aspetto investimenti delle stesse proporzioni per un difensore centrale, un centrocampista ed un attaccante :fag:

Netherlander
07-07-19, 02:11
Su El Shaarawy?
Ho sentito il fratello, che fa l’agente con Pastorello, e gli ho detto che vorrei che restasse. C’è da parte mia la volontà di potergli rinnovare il contratto. Bisogna capire però che non bisogna strafare. Se ci sono cifre adeguate, lo merita, ma se vuole strafare io non posso competere con i soldi della CIna. Se vuole rimanere lo voglio accontentare. Se lui vuole andare perché lo riempiono di soldi ed alla Roma quelli adatti per comprare il sostituto, io non tengo nessuno.


porco:addio:

Major Sludgebucket (ABS)
07-07-19, 13:39
https://twitter.com/ilRomanistaweb/status/1147842293652762624

Major Sludgebucket (ABS)
07-07-19, 19:19
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2019/07/07-58668610/roma_zaniolo_preferisce_la_juve/

tomlovin
07-07-19, 19:28
Mah, quella della Juve mi suona di bufala.
Quella della premier potrebbe essere vera ma, fossi in Zaniolo, ci penserei due volte.

Certo che Petrachi pare proprio deciso a usare l'accetta: ciò che serve si fa, a qualunque costo.
Per me è sulla strada giusta.

Lord_SNK
08-07-19, 08:11
Zaniolo sta già a torino per me. Intanto ci saluta il faraone. :business:

ZTL
08-07-19, 09:52
9.30 - Gonalons ha terminato le visite ed ha lasciato la clinica.

Dan87Khan
08-07-19, 10:47
Non specificano come

blastomorpha
08-07-19, 11:13
Zaniolo sta già a torino per me. Intanto ci saluta il faraone. :business:

Leggevo di De Paul come alternativa, a 35 mijoni :bua:
Ci sarebbero Brahimi a parametro zero e Taison che Fonseca riprenderebbe volentieri :uhm:

ZTL
08-07-19, 11:21
De Paul l'ho visto giocare con l'Argentina ed è un bel diavoletto :uhm:
Brahimi a zero sarebbe un bel colpo.

Major Sludgebucket (ABS)
08-07-19, 12:53
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/66387554_10217493475522115_3149023820463996928_n.j pg?_nc_cat=100&_nc_oc=AQkcXHUXq3WHKl2Fcqpmze-ULEN2PKAbXFfT-q-LRsksm-ZavGmSvmA7wk0TbVjrcZA&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=544bd0b51ac3dbfb01e7aaa0150ec844&oe=5DC1AD6D

ZTL
08-07-19, 14:10
Chi glielo dice? :wat:

https://laroma24.it/news/interviste-as-roma/2019/07/bianda-il-mio-momento-arrivera-sogno-lesordio-allolimpico

Lord_SNK
08-07-19, 14:34
Ah beh, al momento è tipo uno dei migliori centrali in rosa...
Piuttosto ma Fonsecone che dice? Ha già fatto la gaffe "ho parlato col presidente Baldi...ehm Pallotta"?

tomlovin
08-07-19, 17:25
De Paul l'ho visto giocare con l'Argentina ed è un bel diavoletto :uhm:
Brahimi a zero sarebbe un bel colpo.
Ha fatto una bella Copa, durante la quale ha soffiato il posto a Di Maria.
Però non è che sia proprio uno sconosciuto, sono tre anni che gioca nell'Udinese :asd: .

ZTL
09-07-19, 23:11
Pare che anche Marcano se n'è annato a fanculo :business:

Lord_SNK
10-07-19, 07:54
Intanto pallotta va a cena da Frykky perchè sci piasce la ribollitha

kaiman76
10-07-19, 13:42
Quest'anno Inter e Napoli vi stanno rubando lo scudetto d'agosto… a sentirli pure quello di luglio. :bua:

Major Sludgebucket (ABS)
10-07-19, 16:20
De Rossi si ritira https://www.forzaroma.info/news-as-roma/de-rossi-il-ritiro-e-sempre-piu-vicino-via-alla-carriera-da-allenatore/

Pallotta a cena in Toscana con Spalletti https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/10-07-2019/pallotta-cena-toscana-spalletti-tifosi-temono-fonseca-340746278386.shtml

tomlovin
10-07-19, 19:59
Idee sempre molto chiare, vedo.
De Rossi compreso.

Ma che, c'è stato qualche problema nell'aria di Roma?

Major Sludgebucket (ABS)
10-07-19, 21:02
Roma, tensione in campo: discussione tra Fonseca e il tattico Leal
Il tecnico portoghese ha redarguito in maniera animata il componente del suo staff poco prima dell'inizio dell'allenamento

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2019/07/10-58799160/roma_tensione_in_campo_discussione_tra_fonseca_e_i l_tattico_leal/

Lord_SNK
11-07-19, 09:41
https://pbs.twimg.com/media/D_LW5MjWkAAzBvy.jpg

...ed è subito maglietta di merda...

tomlovin
11-07-19, 10:14
Fantastica, m'ha riportato indietro a quando leggevo i comics.

https://i.pinimg.com/originals/70/8c/a4/708ca4e755464bbdad80f354f8136021.jpg

Drake Ramoray
11-07-19, 16:02
sembra un action figure di pellegrini

Angels
11-07-19, 16:02
con la maglietta di flash però

Drake Ramoray
11-07-19, 16:11
no no io intedevo proprio la foto di Pellegrini

Netherlander
11-07-19, 21:19
e anche oggi Gerson si toglie dar cazzo domani

ZTL
11-07-19, 21:24
Se vendono anche Pastore mi faccio l'abbonamento.

Lord_SNK
11-07-19, 21:36
Io invece credo molto nel pastore

Major Sludgebucket (ABS)
12-07-19, 09:25
Zomg, ce lo siamo cavato dar cazzo :uooo:.

ZTL
12-07-19, 13:59
Vi ricordate quando Totti diceva che a Trigoria si parlano troppe lingue?

https://www.facebook.com/officialasroma/videos/645608722600197/

Netherlander
12-07-19, 14:42
isso, abruè, agebenuè, vamos vamos
ma che cazzo possono capire :rotfl:

Major Sludgebucket (ABS)
12-07-19, 18:15
Milan, Tottenham e Roma sono in lizza per assicurarsi le prestazioni di Mariano Diaz. Ma secondo quanto riferisce As, l'attaccante del Real Madrid vuole convincere Zidane a confermarlo in vista della prossima stagione.

Netherlander
12-07-19, 23:13
Roma, è ufficiale: Gerson al Flamengo per 11,8 milioni. I romanisti: “Un sogno che si realizza”

daje :business:

Major Sludgebucket (ABS)
13-07-19, 10:14
:uooo: https://www.ilromanista.eu/sport/news/18124/video-boxe-demchenko-sale-sul-ring-con-la-maglia-della-roma

Talismano
13-07-19, 11:25
Comprate sto cazzo de veretù che ha smaronato le balle.

Major Sludgebucket (ABS)
14-07-19, 21:26
La ricerca dell'intensità: Fonseca e la periodizzazione tattica nella prima settimana di ritiro della Roma https://laroma24.it/approfondimenti/approfondimenti-approfondimenti/2019/07/la-ricerca-dellintensita-fonseca-e-la-periodizzazione-tattica-nella-prima-settimana-di-ritiro-della-roma

Major Sludgebucket (ABS)
15-07-19, 15:34
Si narra di fascia del capitano a Higuain ("se magna pure quella").

Major Sludgebucket (ABS)
15-07-19, 19:08
Serve per responsabilizzarlo e fargli venire i sensi di colpa di fronte a ogni cofana di carbonara che si appresterà a ingoiare.


"prendo una cacio e pepe, senza guanciale è light".

tomlovin
15-07-19, 20:33
La fascia di capitano a Higuain, sarebbe una scemenza di quelle grosse.
Ma grosse tanto.

Qua Petrachi secondo me poteva star zitto e sarebbe stato meglio:

https://video.gazzetta.it/spinazzola-arriva-roma-rubano-zaino/de00d062-a71f-11e9-8d75-65ebc4ae2b77?vclk=home_generico

Lord_SNK
15-07-19, 22:12
Non c'era dentro niente di valore...

tomlovin
16-07-19, 08:08
Eh, ho capito, ma quando un ds dice che per stare a Roma "ti devi svegliare e non devi lasciare lo zaino in macchina"...

Insomma, proprio una bella pubblicità non è, per la città.

Major Sludgebucket (ABS)
16-07-19, 10:49
E voi che dicevate che Garcia non era in grado di valorizzare i gggiuovani :snob: https://www.ilromanista.eu/news/calciomercato/18205/calciomercato-fatta-per-verde-allaaek-atene-alla-roma-1-mln



Eh, ho capito, ma quando un ds dice che per stare a Roma "ti devi svegliare e non devi lasciare lo zaino in macchina"...

Insomma, proprio una bella pubblicità non è, per la città.

A me in generale l'approccio "ahahaha, ma sei così fesso che ti fai rubare le cose, ahahahah, è colpa tuah" fa venire voglia di roteare le mani.

Major Sludgebucket (ABS)
16-07-19, 12:05
Preso il Mancio :alesisi: https://sport.virgilio.it/mancini-roma-e-fatta-600589

kaiman76
16-07-19, 12:56
.

La cacio e pepe è senza guanciale. :azz:

Major Sludgebucket (ABS)
16-07-19, 13:01
Appunto.

Lord_SNK
16-07-19, 13:08
quindi al momento siamo:
lopez
bellodenonna mancini el comandante crystal knees

Diawara cristante
Under il pellegrini rimasto Perottolo
belli capelli

E' sciampions

ZTL
16-07-19, 14:23
Nelle foto degli allenamenti ci sono SANTON e KARSDORP :smugdance:

Major Sludgebucket (ABS)
16-07-19, 17:41
Roma-Veretout accordo raggiunto: contratto di 5 anni. Alla Fiorentina 17 milioni + 2 di bonus http://www.fiorentina.it/roma-veretout-accordo-raggiunto-contratto-5-anni-alla-fiorentina-17-milioni-2-bonus/

Talismano
16-07-19, 17:55
Grazie petrachi grazie

Netherlander
16-07-19, 17:56
Veretout, Cistante, Nzonzi yum yum

Major Sludgebucket (ABS)
16-07-19, 18:26
Vi ricordate di Coric, quel simpatico ragazzo che pare giocasse a pallone ecc.? https://www.seriebnews.com/2019/07/14/chievo-idea-scambio-coric-kiyine-leris-vignato/

Major Sludgebucket (ABS)
16-07-19, 20:36
De Rossi al Boca https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/in-argentina-de-rossi-verso-il-boca-juniors-_1285809-201902a.shtml

tomlovin
16-07-19, 20:39
Notizia sconvolgente.

Che Burdisso faccia il DS, intendo.

Drake Ramoray
16-07-19, 23:25
Vi ricordate di Coric, quel simpatico ragazzo che pare giocasse a pallone ecc.? https://www.seriebnews.com/2019/07/14/chievo-idea-scambio-coric-kiyine-leris-vignato/

kiyine in teoria è già a roma ma per la lazio che lo tessera per mandarlo a salerno

Major Sludgebucket (ABS)
17-07-19, 08:05
"In tempo per giocare un Superclasico, ma non quello sognato da DDR: quest'anno infatti si disputerà solo River-Boca al Monumental, alla quinta giornata a inizio settembre, senza ritorno alla Bombonera. La formula della Superliga argentina, infatti, non prevede andata e ritorno, ma 23 partite per 24 squadre, e l'anno scorso gli azul y oro hanno giocato in casa. Alla Bombonera, Boca e River potranno incontrarsi solo se dovessero incrociarsi in semifinale di Copa Libertadores".

Major Sludgebucket (ABS)
17-07-19, 12:58
Certo, se continua così, Lercio chiude (cit.) https://www.forzaroma.info/news-as-roma/stadio-roma-raggi-sceglie-tor-di-valle-tra-le-aree-per-il-trasbordo-dellimmondizia/

battlerossi
17-07-19, 17:55
Aho forse la Raggi è daaaa Lazio

tomlovin
17-07-19, 18:09
Certo, se continua così, Lercio chiude (cit.) https://www.forzaroma.info/news-as-roma/stadio-roma-raggi-sceglie-tor-di-valle-tra-le-aree-per-il-trasbordo-dellimmondizia/
Lì dice che le parole sono del "delegato all'ambiente di Roma".
Delegato di chi, non ho capito? Non penso sia un assessore comunale (che dovrebbero essere dalla parte della Raggi), quindi chi è questo Visconti?

Certo che la cosa è veramente tragicomica.
A 'sto punto, se Pallotta chiude baracca e burattini, la vedo difficile dargli torto: a quello una cosa interessava (stadio e immobili annessi e connessi) e mò questi gli vanno a fare la discarica proprio in quell'area?

Lord_SNK
17-07-19, 20:53
Lasciamo perdere la questione stadio... Leggo che vogliamo Suso, mmmmh e in cambio offriamo Defrel, mmmmhhh

ZTL
17-07-19, 21:05
Magari ce cascano :asd:

Lord_SNK
17-07-19, 21:45
Già me li vedo Maldini e Boban, oh zvone petrachi dice che vole Er nacchera, se? E how manzo? Mah dice 10 testoni più un giocatore, un giocatore? E chi oh, non sarà mica pastore, peggio zvo, peggio? Oddio nzonzi? Peggio, zvo te dico peggio, dai, ma che oh, niente niente ce vonno rifila Jesus? Zvo guardeme: peggio.

Netherlander
17-07-19, 22:57
ipervalutazione di 3.200 lire
poi mancano i restanti 40 milioni di euro

Major Sludgebucket (ABS)
18-07-19, 15:46
Nove anni fa :frigna: https://www.vocegiallorossa.it/in-diretta-da-riscone/primo-tiro-di-adriano-palla-in-un-bar-4413

Major Sludgebucket (ABS)
18-07-19, 16:12
Ci siamo, è il gran momento :uooo:.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67073512_10156755337218579_4293656953017597952_n.j pg?_nc_cat=110&_nc_oc=AQl7f6crzgzQjHIJQBSvG9aEV5ty0uXyKnXYnvEIJWR ih0S48_T6mth4wAwL1PKpC_8&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=75f71aa84bbe5281957c5ecd85ce1759&oe=5DAFEDB9

https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67173797_10156755371583579_3333207376919527424_n.j pg?_nc_cat=108&_nc_oc=AQngDZH8FWeG2hE7RRMvr6oDs9B6Q3Q3RTCjOn_ZAQK PvWSWcvH91Tuk0FuiosuDCs4&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=762bff5e2a2c821f5ba3b7268eff5a82&oe=5DE8000D

Major Sludgebucket (ABS)
18-07-19, 19:55
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67559137_10220063042181751_1542378392999952384_n.j pg?_nc_cat=100&_nc_oc=AQm2BZnleGx4jUmT29jgv2DS4rdrfU3Q1GbEyCkK6sT MWH_JbNXHaoA37Y6rgCxJ1LA&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=3e01ee333f3cce339efeef75408201c8&oe=5DE932F1

Lord_SNK
18-07-19, 20:40
Ah era il suo sogno, non sapevo...

Netherlander
18-07-19, 22:20
è il sogno anche di Veretout

Lord_SNK
18-07-19, 22:24
Chissà cosa sognava alderweireld, da bambino, per le strade di Anversa, un pallone in mano e la foto di Moreno Ferrario nel calzettone...

Major Sludgebucket (ABS)
19-07-19, 06:25
Frattanto Scicche ha segnato, pure di tacco, è ovviamente scudo :snob:.

Drake Ramoray
19-07-19, 09:29
lo dico da fine stagione scorsa, sarà il suo anno :sisi:

Major Sludgebucket (ABS)
19-07-19, 09:50
Che cazz'è :uooo: https://www.ilromanista.eu/news/as-roma/18295/socioscom-diventa-il-nuovo-partner-dell-as-roma

Drake Ramoray
19-07-19, 09:55
fan engagement
2€ di token

ZTL
19-07-19, 12:10
Proprio quello che ci voleva per calmare i tifosi

Drake Ramoray
19-07-19, 13:30
beh se riuscisse a convertir anche solo una parte delle carinerie della tifoseria tipo pallotta vattene a qualche spicciolo l'una
ci scapperebbe il tesoretto magari

EddieTheHead
19-07-19, 13:46
cristo santo

mò si sono inventati pure i bitcoin delle squadre di calcio per fare robe che non fottono un cazzo a nessuno tipo le interviste ai campetti fra un rutto e una scorreggia?

e la cosa bella è che se lo fanno è perchè c'è gente che li compra

Lord_SNK
19-07-19, 14:57
socios.com is the new colletta

Major Sludgebucket (ABS)
20-07-19, 14:01
Calafiori.

Major Sludgebucket (ABS)
20-07-19, 16:48
Questi gli eroi chiamati per spezzare le reni al Trastevere.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67402234_10158037293555579_7496358480178053120_n.j pg?_nc_cat=110&_nc_oc=AQmIPEYVWgthPB7blRVbTQ178gjHo2lbwPy1oXRXVJW vCtD4p5lxqDNcoteH2EMPbdk&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=49b483606b2dfd5e4f6a304ea9c59edd&oe=5DB5EFA0

Drake Ramoray
20-07-19, 16:51
con basta Florenzi terzino Fonseca vi ha già conquistato?

soldier
20-07-19, 16:59
Diciamo che è già un buon punto di partenza [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

ZTL
20-07-19, 19:03
DISTRUTTO anche il Trastevere :smug:

Major Sludgebucket (ABS)
20-07-19, 20:26
Indovinate chi ha sulla coscienza il gol del Trastevere.

ZTL
20-07-19, 20:44
https://i.imgur.com/Y8cyEfm.jpg

:angels:


Indovinate chi ha sulla coscienza il gol del Trastevere.
Visto tutto :smug:
Che cazzo ci fa ancora qui, non lo vuole una squadra spagnola random? :smug:

Major Sludgebucket (ABS)
21-07-19, 10:46
Con l'arrivo di Pau Lopez e la permanenza di Antonio Mirante, Robin Olsen è stato inserito nella lista dei partenti. Secondo il portale spagnolo diarodesevilla.es, il Siviglia di Monchi, che lo aveva portato a Roma la scorsa estate, è pronto a investire su di lui. Prima però gli andalusi dovranno sistemare la questione legata a Sergio Rico, il portiere è appena tornato dal prestito al Fulham ed è in attesa di conoscere la sua prossima destinazione.

blastomorpha
21-07-19, 12:49
Magari ce cascano... saranno mica amanti? :uhm:

Lord_SNK
22-07-19, 13:09
ho capito bene o Florenzi non sarà terzino con Fonzie? Ma quindi gioca Karsdorp? O spinazzola a destra?

Major Sludgebucket (ABS)
22-07-19, 14:15
La parabola di H’Maidat, dal carcere alla seconda chance al Como
Ex centrocampista di Brescia e Roma con Mino Raiola come agente, nel 2018 fu arrestato in Belgio con l’accusa di rapina a mano armata. Condannato a 4 anni, dopo 10 mesi di detenzione è stato scagionato https://www.forzaroma.info/news-calcio/la-parabola-di-hmaidat-dal-carcere-alla-seconda-chance-al-como/

Lord_SNK
23-07-19, 15:55
e poi dicono che non c'abbiamo un euro, stiamo trattando contemporaneamente Leao, Higuain, suso e alderweireld senza dimenticare l'interessamenti per politano (!?).
we are so much more rich

Netherlander
23-07-19, 16:22
"Idea Neymar, con dei pagherò si può fare"

Talismano
23-07-19, 16:47
Forse impegnando il Colosseo...

Major Sludgebucket (ABS)
24-07-19, 13:22
Idea Glik.

Lord_SNK
24-07-19, 13:34
amaranth is the new garnet

Major Sludgebucket (ABS)
24-07-19, 16:54
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Santon, Fazio, Mancini, Spinazzola; Cristante, Diawara; Defrel, Zaniolo, Perotti; Dzeko (C).

A disposizione: Lopez, Karsdorp, Jesus, Kolarov, Schick, Under, Coric, Florenzi, Pastore, Capradossi, Kluivert, Nzonzi, Antonucci.

Major Sludgebucket (ABS)
24-07-19, 17:38
33' e ancora solo 1-0 :mad: #diawaravattene

Netherlander
24-07-19, 19:58
Dzeko capitano :uhm:
comunque io terrei Antonucci per la panca e i primi turni dell'Europa Leguezze

Major Sludgebucket (ABS)
24-07-19, 21:54
Pastore si bulla su Instagram del gol e Menez applaude.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67563004_10220112558499628_5667385908882571264_n.j pg?_nc_cat=106&_nc_oc=AQkBAqE6ezjZSr99Phzq-FOdD75zwMZL90idsUoAOxDA8DI30XBbK92pUjJNmrG0T5o&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=2aa80ae30b63de44e30254b725bc721e&oe=5DE36C6B

Netherlander
24-07-19, 22:15
di prepotenza tra i momenti top 2018/19 del flaco

ZTL
24-07-19, 23:39
asd Menez

ZTL
25-07-19, 09:47
Tanto vale acquistarlo subito per poi svenderlo fra 18 mesi, così ci togliamo il pensiero.

https://i.imgur.com/jS2YtQt.jpg

Lord_SNK
25-07-19, 09:56
https://cc-media-foxit.fichub.com/image/fox-it-mondofox/84db382d-18bf-45f6-9623-ab4a1a63eba8/maxw-824.jpg

si inculasse, ha preferito il barcellona a noi, ma dico, vi rendete conto? La ramblas a via veneto!

Major Sludgebucket (ABS)
25-07-19, 11:02
Record di vendite di maglie del Boca :snob:.

Major Sludgebucket (ABS)
25-07-19, 13:44
Calciomercato, Higuain non si sblocca e la Roma pensa al rinnovo per Dzeko
L'argentino continua a rifiutare il trasferimento, mentre i giallorossi non scendono dalla richiesta di 20 mln ma l'Inter è ferma a 12: così Petrachi studia le alternative

https://www.ilromanista.eu/news/calciomercato/18475/calciomercato-higuain-non-si-sblocca-e-la-roma-pensa-al-rinnovo-per-dzeko

Dzeko può andare all'Inter a giocarsi le ultime Champions (e gli ultimi scudetti) della carriera, la prospettiva di rinnovi qui a condizioni migliori mi pare poca cosa. La distanza tra Roma e Inter è di spiccioli, in rapporto alle cifre pazze di oggi e all'importanza che un giocatore così può rivestire: mi pare davvero difficile che alla fine salti. Alla cosa di Dzeko capitano contro la Salcazzese non darei alcun peso, di questi tempi.

Resto dell'idea che fondamentalmente Petrachi voglia Higuain, mi pare evidente, e la Roma nunn'è che possa scucire facilmente 40 testoni per un 29enne come Ben Yedder, difficilmente poi plusvalenzabile, mentre il panzone arriverebbe in prestito (certo, ci sarebbe comunque da scucire, ma insomma, per coprire quel ruolo a certi livelli un po' devi spendere, eh). Quindi siamo coinvolti nel valzer delle punte legato a Icardi (che come si diceva altrove ha il problema che può andare solo alla Juve o al Napoli, anche per vicende familiari, e molto difficilmente può restare all'Inter senza cataclismi; ora mi pare venga dato vicino al Napule, tra cinque minuti chissà; se la Juve dovesse pigliarlo, sia pure controvoglia, anche perché Sarri ama il ciccione e andrebbe avanti benissimo così, ciccione che peraltro sta facendo scintille nelle amichevoli e si trova bene con Ronaldo, sicuramente non potrebbe tenere Higuain, e a quel punto lui e il fratello dovrebbero mettersi l'anima in pace e venire a svernare all'ombra der Cuppolone, se non vogliono rischiare di essere messi al margine).

(Per Icardi alla fine vedo più probabile la Juve, la dirigenza bianconera ha l'occasione di pigliarsi in saldo uno di 26 anni che ha vinto due classifiche cannonieri; considerando che Ronaldo non è eterno e che Higuain e Mandzukic sono vecchi e in declino, soprattutto quest'ultimo... penso si siano già fatti due conti).

(E Conte se non gli danno esattamente gli uomini che vuole lui, e lui vuole Dzeko, e non cacciano quelli che non gli piacciono, capace che si fa esplodere alla Pinetina...).

Lord_SNK
25-07-19, 14:13
Se non fosse che non ce lo possiamo permettere, se icardo andasse al napoli, mi prenderei Milik

Reri
25-07-19, 17:16
Se non fosse che non ce lo possiamo permettere, se icardo andasse al napoli, mi prenderei MilikStamattina se ne parlava in radio, con l'Inter molto propensa in quanto farebbe uno sgarbo alla Juve che si troverebbe higuain sul groppone

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

ZTL
25-07-19, 17:32
Milik?
Do' se firma?

Major Sludgebucket (ABS)
26-07-19, 10:02
Oggi dicheno che Wanda è già al Tecnocasa di Casal Palocco :snob:.

+

https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67233725_2595549323823399_1199707515370078208_n.jp g?_nc_cat=108&_nc_oc=AQkSwghc5Z7koIzNfyA4EYXiuhLOBChbRCUQyzbXjLT OUwUYz_v2GQoFvQ3ftD4VDtk&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=8b9c43c648a034343700031c7de5fe17&oe=5DE531D1

Lord_SNK
26-07-19, 10:24
Penso stia cominciando a diventare ridicolo e vagamente offensivo il nostro offrire pippacce al milan per un loro giocatore...

Angels
26-07-19, 10:26
Penso stia cominciando a diventare ridicolo e vagamente offensivo il nostro offrire pippacce al milan per un loro giocatore...

Suso è uno che una partita ti fa impazzire di gioia ma le altre 4 lo prenderesti a calci in culo per 90 minuti, Fazio è diventato una pippa e basta, uno scambio quasi alla pari.

Major Sludgebucket (ABS)
26-07-19, 11:38
L’As Roma a caccia di nuovi fondi lancia un bond da 275 milioni https://laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2019/07/las-roma-a-caccia-di-nuovi-fondi-lancia-un-bond-da-275-milioni

Lord_SNK
26-07-19, 11:51
james bond è già stato detto?

Talismano
26-07-19, 13:12
Suso è uno che una partita ti fa impazzire di gioia ma le altre 4 lo prenderesti a calci in culo per 90 minuti, Fazio è diventato una pippa e basta, uno scambio quasi alla pari.Un esterno da 8 gol e 10 assist senza impegnarsi. Fortuna che ci seicte a capirne. E spiegarcene.

Netherlander
26-07-19, 16:22
offrirei Bianda

MrVermont
26-07-19, 18:44
Un esterno da 8 gol e 10 assist senza impegnarsi. Fortuna che ci seicte a capirne. E spiegarcene.un fenomeno. Pure Bernardeschi alla Fiorentina faceva goal e assist, ma salito di livello si è rivelato quello che è veramente: un mediocre.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Talismano
26-07-19, 18:47
Beh ma per Suso andare alla roma non è salire di livello, anzi.

Major Sludgebucket (ABS)
26-07-19, 18:49
https://www.facebook.com/BocaJuniors/videos/1728271520651162/

Major Sludgebucket (ABS)
26-07-19, 19:05
Pall8 smentisce la vendita di Trigoria http://www.retesport.it/articoli/12134-pallotta-tuona-la-roma-ha-provato-a-cedere-trigoria-idioti-e-troppo-divertente

Solito punto di vista sensato sulla questione bond ecc. http://www.febbredaroma.it/as-roma-bond-cosa-ci-dobbiamo-aspettare/

MrVermont
26-07-19, 19:42
Beh ma per Suso andare alla roma non è salire di livello, anzi.anche questo è vero :uhm:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

ZTL
26-07-19, 23:35
Calciomercato Roma: in arrivo dal Psg il 2001 ProvidenceIl nome è quello giusto.

Major Sludgebucket (ABS)
27-07-19, 08:54
Spezziamo le reni al Rieti di prima mattina, daje. Olsen; Karsdorp, Bianda, Mancini, Santon; Zaniolo, Nzonzi; Kluivert, Antonucci, Spinazzola; Defrel

ZTL
27-07-19, 09:29
ZANIOLO DAVANTI ALLA DIFESA

Questo sta già nella fase pre-esonero :smug:

Major Sludgebucket (ABS)
27-07-19, 09:43
A fine primo tempo ancora riusciamo a difendere con le unghie un ottimo zero a zero.

Major Sludgebucket (ABS)
27-07-19, 09:53
ZANIOLO DAVANTI ALLA DIFESA

Questo sta già nella fase pre-esonero :smug:

Ti smentisce subito andando portentosamente in rete :snob:.

ZTL
27-07-19, 10:01
É entrato Fugazi.

Major Sludgebucket (ABS)
27-07-19, 10:05
Uno tutto solo in mezzo all'area che svirgola e si fa autogol non l'ho visto manco al calcetto del giovedì sera con Angels.

ZTL
27-07-19, 10:05
Santon capitano al centro :wat:

tomlovin
27-07-19, 11:01
Santon capitano?
Ma quante presenze ha?

Lord_SNK
27-07-19, 12:02
Santon nuovo de rossi

Major Sludgebucket (ABS)
27-07-19, 14:04
L'unica certezza comunque è Coric, che non gioca davvero mai, manco con la Strapippese. Magari alla fine si scoprirà che è solo un turista, oppure è in attesa di fare l'operazione per passare alla Roma femminile, chi lo sa.

Major Sludgebucket (ABS)
27-07-19, 19:17
Prestazionona di Pastore.

Drake Ramoray
27-07-19, 19:40
É entrato Fugazi.

im in a waiting room and i wait i wait i wait

tomlovin
27-07-19, 20:18
L'unica certezza comunque è Coric, che non gioca davvero mai, manco con la Strapippese. Magari alla fine si scoprirà che è solo un turista, oppure è in attesa di fare l'operazione per passare alla Roma femminile, chi lo sa.
Il nuovo... come si chiamava, quel giocatore brasiliano che ha passato tutta la vita a fingersi un calciatore, facendosi pagare l'ingaggio e non giocando mai?

Netherlander
27-07-19, 23:45
oppure
César Gómez 1997-2001 Roma 3 (0)

2,1 miliardi a partita

kaiman76
28-07-19, 09:22
Stamattina se ne parlava in radio, con l'Inter molto propensa in quanto farebbe uno sgarbo alla Juve che si troverebbe higuain sul groppone

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Per lo sgarbo dove si firma? :asd:

- - - Aggiornato - - -


É entrato Fugazi.


https://www.youtube.com/watch?v=_7x1lXVebfM

Major Sludgebucket (ABS)
28-07-19, 18:41
Spunta Pezzella.

Major Sludgebucket (ABS)
28-07-19, 20:09
Il nuovo... come si chiamava, quel giocatore brasiliano che ha passato tutta la vita a fingersi un calciatore, facendosi pagare l'ingaggio e non giocando mai?

https://laroma24.it/news/social-networks/2019/07/instagram-coric-non-sono-infortunato

tomlovin
29-07-19, 08:11
https://laroma24.it/news/social-networks/2019/07/instagram-coric-non-sono-infortunato
Ma neanche quell'altro era infortunato, eh... fingeva perchè sapeva che, se fosse andato in campo, tutti si sarebbero accorti che non era un giocatore di calcio.
Riuscì a fare tipo 10 anni di "carriera", saltando da una squadra all'altra (squadre di primo livello) e trovando sempre il modo di non giocare mai.

Ah, ecco, trovato:

https://it.wikipedia.org/wiki/Carlos_Henrique_Raposo

Ma non ne avevi mai sentito parlare?
E' uno famoso.

Major Sludgebucket (ABS)
29-07-19, 08:16
Certo, ne abbiamo anche parlato qui varie volte, credo.

Intanto la Dinamo vince la Supercoppa contro lo Shakhtar, favorito alla vigilia. Fonseca sposta equilibri, un po' come Bonucci :snob:.

Lord_SNK
29-07-19, 08:56
e Ismaily come ha giocato? Ha giocatttto una buona partittta (capello's voice)?

Major Sludgebucket (ABS)
30-07-19, 10:08
IL TEMPO (F. BIAFORA) - Quattordici milioni compresi bonus, prendere o lasciare. Come annunciato negli scorsi giorni a seguito del vertice di mercato in Cina, i dirigenti dell’Inter hanno deciso di aumentare l’offerta per l’acquisto di Dzeko, in scadenza con la Roma tra un anno. Marotta ha recapitato la proposta a Fienga e Baldissoni, presenti ieri a Milano per partecipare all’assemblea di Lega e alla cerimonia che ha svelato il calendario della prossima Serie A. I vertici giallorossi hanno ascoltato la controparte, rifiutando però l’ennesimo tentativo di approccio da parte dei nerazzurri, ribadendo ancora una volta la richiesta di venti milioni totali per cedere il proprio centravanti.

Dal club di Pallotta filtra poi la volontà di alzare ulteriormente la richiesta a venti milioni più bonus a partire dal 1 agosto, visto che al momento non ci sono segnali di spiragli d’apertura nella trattativa per Higuain: il Pipita vuole giocarsi le sue carte alla Juventus ed è convinto che con Sarri potrà tornare ad essere un valore aggiunto per i bianconeri. Le difficoltà nell’arrivare all’ex bomber del Real Madrid, comprato all’epoca da Baldini, hanno portato Petrachi a scandagliare il mercato alla ricerca di alternative, una caccia che non ha regalato i frutti sperati. A Trigoria si è perciò deciso che il miglior piano B è la permanenza di Dzeko, anche senza il rinnovo di contratto e con un accordo già chiuso da mesi con l’Inter.

Il Ceo Fienga non ha svelato nulla sulle prossime mosse giallorosse, manifestando però soddisfazione per il primo mese di mercato: “Siamo contenti di quello che abbiamo fatto. Stiamo comprando giocatori prendendoci del tempo e valutiamo soltanto ciò che ci serve realmente. Crediamo in quello che stiamo facendo e riteniamo di poter essere ottimisti. Siamo molto soddisfatti di Fonseca e di come ha iniziato il programma. E’ una persona preparatissima, intelligente, ha un aspetto gentile ma sa davvero quello che vuole, è molto determinato. Ci troviamo molto bene con lui, siamo impressionati”.

Sul fronte del difensore centrale c’è da registrare il muro della Fiorentina per Pezzella: “German rimane. Non abbiamo - ha dichiarato Pradè - mai avuto nessuna richiesta e noi su di lui non abbiamo mai avuto nessun dubbio”. Per arrivare al capitano viola, che potrebbe perdere la fascia in favore di Chiesa, Petrachi potrebbe proporre il cartellino di Defrel, che continua a prendere tempo con il Cagliari, già d’accordo con la Roma sulla base di una quindicina di milioni tra parte fissa e bonus. Resterà in giallorosso il giovane Bouah: sarà una delle stelle della Primavera (ufficiale l’acquisto di Providence per 400 mila euro) e frequentemente sarà agli ordini di Fonseca durante la stagione. Da decidere il destino di Fuzato, richiesto con insistenza dai portoghesi del Gil Vicente.

Intanto dopo un giorno di riposo sono ripresi gli allenamenti a Trigoria, con Pellegrini e Veretout che hanno lavorato in gruppo, al contrario di Gonalons, Riccardi, Dzeko, Fazio e Florenzi, alle prese con una seduta individuale. L’argentino e il capitano torneranno già da oggi (doppia seduta) a correre con i compagni, mentre il bosniaco è quasi guarito dal problema muscolare al flessore, che già gli aveva fatto saltare le due amichevoli di sabato scorso. Domani ci sarà partenza per l’Umbria, con la squadra che tornerà nella Capitale subito dopo il fischio finale del sesto test pre-stagionale contro il Perugia.

Major Sludgebucket (ABS)
30-07-19, 15:45
Son cose https://laroma24.it/mercato/2019/07/calciomercato-roma-defrel-vicino-al-trasferimento-al-cagliari

Lord_SNK
30-07-19, 18:27
È sempre più vicino, sempre più vicino ma...

Netherlander
30-07-19, 21:37
Perugia-Roma, i convocati di Fonseca: out Olsen, Veretout e Coric.
hype

Lord_SNK
30-07-19, 22:38
Coric=end222

Major Sludgebucket (ABS)
31-07-19, 08:42
Stasera la striscia di indistruttibilità di Fonsy probabilmente s'interromperà. : (

Angels
31-07-19, 08:50
Stasera la striscia di indistruttibilità di Fonsy probabilmente s'interromperà. : (

Il temibile Perugia.

Lord_SNK
31-07-19, 09:08
Avessimo la coppia Icardi-Higuain in attacco ancora ancora, ma cosi...

ZTL
31-07-19, 10:54
Avevo una mezza di idea di andarci stasera, ma è troppa strada :uhm:

Lord_SNK
31-07-19, 11:05
Avevo una mezza di idea di andarci stasera, ma è troppa strada :uhm:

Ne vale la pena per esporre un bel pallotta vattene davanti a tutti. Ripensaci. Poi dopo, red zone a ballà aa tecno.
(c'è ancora il red zone?)

Netherlander
31-07-19, 15:29
non capisco quanto tempo ci voglia ancora per annunciare Petagna

Lord_SNK
31-07-19, 15:42
Ma che, Fonsy vuole uno che partecipi alla manovra, uno forte fisicamente ma che abbia anche buona tecnica...mmmhhh.. chi ci sarebbe...
https://i2.wp.com/images.liveuniversity.it/sites/2/2014/05/Adriano.jpg?fit=600%2C454&ssl=1

Netherlander
31-07-19, 15:47
Pronto, Fonsy? tuttapposto?

https://images.cdn.fourfourtwo.com/sites/fourfourtwo.com/files/styles/image_landscape/public/julio_baptista.jpg?itok=h7edqQRb

blastomorpha
31-07-19, 16:55
Ne vale la pena per esporre un bel pallotta vattene davanti a tutti. Ripensaci. Poi dopo, red zone a ballà aa tecno.
(c'è ancora il red zone?)

Da quello che ricordo l'hanno chiuso diversi anni fa, dopo l'ennesimo caso di spaccio e overdose :bua:

Major Sludgebucket (ABS)
31-07-19, 20:04
0-2, ma Gyomber non ha ancora segnato...

tomlovin
31-07-19, 20:27
Ma, a parte ABS, c'è qualcuno che parla di calcio, qua dentro?

Netherlander
31-07-19, 20:33
Simosky

Lord_SNK
31-07-19, 21:57
Mi pare un po'presto per parlare di calcio per noi, ennesimo anno zero, ennesima rivoluzione. Aspettiamo l'inizio dei Giochi

Drake Ramoray
01-08-19, 00:10
Ma, a parte ABS, c'è qualcuno che parla di calcio, qua dentro?

no è ufficialmente l'unico ma non nel topic Roma,
tra tutti e 23 gli utenti di Bar Sport :asd:

ZTL
01-08-19, 00:28
Ma, a parte ABS, c'è qualcuno che parla di calcio, qua dentro?
JJ è diventato più nero :uhm:

Lord_SNK
01-08-19, 07:37
Una considerazione calcistica la voglio fare però: Fazio è un palo della luce

tomlovin
01-08-19, 11:24
JJ è diventato più nero :uhm:
Che signfiica?

ZTL
01-08-19, 11:28
Che non si parla di calcio qui :nono:

Major Sludgebucket (ABS)
01-08-19, 20:45
Mbeh? Questo non interessa più solo perché si è scassato? :uooo: E che si fa così? S'interrompe un'emozione? L'interesse dovrebbe, al contrario, aumentare... Questa non è più la Roma che mi ha fatto innamorare. : ( https://laroma24.it/news/altre-altre/2019/08/psv-lammers-operato-al-ginocchio-out-per-i-prossimi-mesi

Drake Ramoray
01-08-19, 21:47
il Chievo ha comprato un difensore ventenne che si è appena rotto il crociato ad inizio ritiro :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
02-08-19, 07:37
De Rossi posa per un selfie. Ma copre il logo della Juve sulla felpa del tifoso

https://66.media.tumblr.com/4c77708ec36e0e8b4241f0050d38b8de/tumblr_pvljp1qcOR1qz5v2lo1_540.jpg

Lord_SNK
02-08-19, 08:04
non è un tifoso qualunque, è Tevez

Major Sludgebucket (ABS)
02-08-19, 08:30
Penso ci fosse una leggera ironia in quelle parole :wink:.

tomlovin
02-08-19, 08:34
E non è manco un selfie, a dirla tutta :asd: .

Major Sludgebucket (ABS)
02-08-19, 09:02
Oggi per selfie più o meno s'intende estensivamente qualsiasi scatto ravvicinato di una singola persona o di numero limitato di persone in confidenza tra loro (cioè, il titolare dell'account social, che è il soggetto principale, e i suoi amici) condiviso da qualche parte.

Poi, mi sembrate quelli che spiegano le battute. "Un signore entra in un caffè. Splash". "Eh, ma non è realistico, non si può entrare in una tazzina", ecc.

tomlovin
02-08-19, 09:10
Oggi per selfie più o meno s'intende estensivamente qualsiasi scatto ravvicinato di una singola persona o di numero limitato di persone in confidenza tra loro (cioè, il titolare dell'account social, che è il soggetto principale, e i suoi amici) condiviso da qualche parte.
Nah.
Selfie è selfie, il resto sono foto.


Poi, mi sembrate quelli che spiegano le battute. "Un signore entra in un caffè. Splash". "Eh, ma non è realistico, non si può entrare in una tazzina", ecc.
Si fa per rompere le balle, mica per altro :asd: .
Comunque, dalle tue parole mi sembra di percepire che tu l'abbia preso davvero per Tevez, quello là.

Major Sludgebucket (ABS)
02-08-19, 09:34
Io capisco che faccia caldo. Però.


Nah.
Selfie è selfie, il resto sono foto.

Infatti se vai per esempio su Wikipedia la prima immagine pescata per illustrare il concetto è questa

https://i.imgur.com/iN99ETO.jpg

Tre persone.

Vedi anche https://www.focus.it/cultura/arte/quando-e-stato-scattato-il-primo-selfie

O https://www.socialmediamktg.it/2014/07/la-storia-dei-selfie-dal-1839-ad-oggi.html

La lingua oggi si evolve molto rapidamente, soprattutto per queste questioni legate alla tecnologia e ai moderni mezzi di comunicazione, e, come detto, sostanzialmente "selfie" viene utilizzato regolarmente per indicare foto, indipendentemente dalla tecnica utilizzata per scattarle, incentrate su una persona ripresa da vicino, la quale poi solitamente condivide l'opera, che non deve però essere necessariamente l'unica presente nell'inquadratura, può anche attorniarsi di altra gente.

Infatti si dice "farsi un selfie con" (Salvini, Papa Francesco, ecc.).



Si fa per rompere le balle, mica per altro :asd: .
Comunque, dalle tue parole mi sembra di percepire che tu l'abbia preso davvero per Tevez, quello là.

Come si dovrebbe evincere dall'uso del quote, non sono "mie parole" ma una roba di un gruppo della Roma e ovviamente lì tutti hanno capito subito la battuta senza stare a fare la punta al cazzo. Poi, caso strano, arriva Tom "capacità di comprensione del testo più veloce del West/devo per forza avere l'ultima parola perché così sono convinto che vinco i flame anche se sta arrivando l'asteroide su casa mia" Lovin e...

Si fa per rompere le balle, mica per altro :snob:

ZTL
02-08-19, 09:36
Angels, where art thou?

Lord_SNK
02-08-19, 09:36
Dai che almeno arriviamo a 500 con un pò di pepe, che gli altri stanno a migliaia di pagine

Drake Ramoray
02-08-19, 09:39
quei tre si stan facendo un selfie,
l'immagine non è un selfie bensì è la foto di un selfie

comunque non è divertente "rompere le palle " non puntualizzerò ulteriormente :sisi:

Vitor
02-08-19, 09:46
un meta-selfie :o

tomlovin
02-08-19, 09:58
Io capisco che faccia caldo. Però.



Infatti se vai per esempio su Wikipedia la prima immagine pescata per illustrare il concetto è questa

https://i.imgur.com/iN99ETO.jpg

Tre persone.

quei tre si stan facendo un selfie,
l'immagine non è un selfie bensì è la foto di un selfie
Ma infatti, è piuttosto ovvio :asd: .
ABS, veramente non hai capito cosa rappresenta quell'immagine che hai preso?
Va tutto bene, sì?


Vedi anche https://www.focus.it/cultura/arte/quando-e-stato-scattato-il-primo-selfie

O https://www.socialmediamktg.it/2014/07/la-storia-dei-selfie-dal-1839-ad-oggi.html

La lingua oggi si evolve molto rapidamente, soprattutto per queste questioni legate alla tecnologia e ai moderni mezzi di comunicazione, e, come detto, sostanzialmente "selfie" viene utilizzato regolarmente per indicare foto, indipendentemente dalla tecnica utilizzata per scattarle, incentrate su una persona ripresa da vicino, la quale poi solitamente condivide l'opera, che non deve però essere necessariamente l'unica presente nell'inquadratura, può anche attorniarsi di altra gente.

Infatti si dice "farsi un selfie con" (Salvini, Papa Francesco, ecc.).
Io dico, stai su wikipedia e la prendi come punto di riferimento per postare una foto (a sproposito)... almeno leggila, no?
Le prime righe, la definizione di selfie:


Il selfie, termine derivato dalla lingua inglese, è un autoritratto realizzato attraverso una fotocamera digitale compatta, uno smartphone, un tablet o una webcam puntati verso sé stessi o verso uno specchio, e condiviso sui social network.
Tutto chiaro?
DEVI FARTELA DA SOLO, LA FOTO, altro che stronzate su "persona ripresa da vicino".
La lingua cambia rapidamente ma non a piacimento di chi deve sostenere tesi strampalate perchè non può (vai a capire perchè) dire "ok, ho detto una stronzata", per quanto enorme ed evidente la stronzata sia: va bene che siamo nell'epoca del relativismo autoreferenziale, però se su una fonte più autorevole trovi scritto "autoritratto" e su altre trovi scritta altra roba... insomma, qualche dubbio fattelo venire.

E comunque, i link che hai postato,.li hai almeno letti?
Perchè in ognuno di questi, i selfie sono sempre autoscatti, eh... mi sa che ti sei un pochettino confuso.

L'esempio del "selfie con qualcuno", poi, c'entra come i cavoli a merenda: piacere al cazzo che ci possano essere anche più soggetti, in un selfie, nessuno dice il contrario. Il punto è che almeno uno dei soggetti in foto deve fare lo scatto.
Come d'altronde si vede chiaramente nella foto di Obama e quegli altri.
Sennò è una foto, non un selfie.
ABS, te lo chiedo di nuovo: tutto bene?


Come si dovrebbe evincere dall'uso del quote, non sono "mie parole" ma una roba di un gruppo della Roma e ovviamente lì tutti hanno capito subito la battuta senza stare a fare la punta al cazzo. Poi, caso strano, arriva Tom "capacità di comprensione del testo più veloce del West/devo per forza avere l'ultima parola perché così sono convinto che vinco i flame anche se sta arrivando l'asteroide su casa mia" Lovin e...

Si fa per rompere le balle, mica per altro :snob:
Centro pieno pure stavolta, ABS: le parole a cui mi riferivo non sono quelle in testa al post con la foto.
Sono quelle del post dopo.


Penso ci fosse una leggera ironia in quelle parole :wink:.
Da qua m'era venuto il dubbio che non avessi capito che quello non era Tevez.
Poi, se invece l'avevi capito, buon per te.

Major Sludgebucket (ABS)
02-08-19, 10:32
quei tre si stan facendo un selfie,
l'immagine non è un selfie bensì è la foto di un selfie

comunque non è divertente "rompere le palle " non puntualizzerò ulteriormente :sisi:

Vabbè, ma che discorso è? Chiaro che il selfie è quello che si fanno loro (stesso discorso per esempio per quello che viene definito "primo selfie della storia" nei link) e l'immagine lo documenta. Illustrare un selfie mostrando come prima cosa un selfie, e non un meta-selfie, da parte di un'enciclopedia risulterebbe meno chiaro e immediato, se ci pensate.

Il mio punto è: oggi laggente e i media ci hanno abituato a un uso "disinvolto" del termine selfie. Per cui se abbracci un tuo amico, un personaggio famoso, ecc. e poi quello scatto va sui social "è un selfie", indipendentemente dal fatto che sia frutto di un autoscatto programmato (come in teoria potrebbe essere la foto di De Rossi e Tevez, non lo possiamo sapere con certezza), o che addirittura a pigiare il pulsante sia stata una terza persona, su richiesta.

In altre parole, è l'intenzione a fare il selfie. Vuoi fare "quella cosa lì", e quella cosa lì, oggi, è un selfie.

Questa evoluzione linguistica è inaccettabile e da respingere? Chi pensa questo evidentemente non ha presente bene in che modo si è formata e che cambiamenti "barbari" e contaminazioni raccapriccianti ha subito la lingua che parliamo oggi nel corso della sua evoluzione (roba che al confronto un neologismo tecnologico che subisce qualche aggiustamento in pochi anni è acqua fresca). Tant'è che i linguisti, ben consapevoli del fatto che la lingua è qualcosa di vivo e in costante cambiamento, sono molto più "aperti", attenti e ricettivi rispetto a quelli che "Skantaloooh, la Crusca ha detto che scendi il cane che lo piscio è corretto!1" (peraltro non era manco vero, si trattava di un ragionamento più complesso, ma ormai si leggono solo i titoli acchiappaclick).

Drake Ramoray
02-08-19, 13:25
un meta-selfie :o

forse se il fotografo si fosse fatto un selfie con dietro quelli che si facevano un selfie :uhm:

ABS concordo sull'uso disinvolto per non dire a caso delle parole e tutto il discorso in generale sulla lingua
ma sul selfie in particolare non mi hai convinto

tornando OT:
Ma come Schick in prestito al Dortmund?
a parte che doveva essere il suo anno
in attacco chi schierate, Tumminello? Soleri?

Netherlander
02-08-19, 15:19
va a finire con Zaniolo come Totti con il primo Spallettao meravigliao

ZTL
02-08-19, 16:15
asd che trollata

https://twitter.com/fczenit_en/status/1157284086454640640

Drake Ramoray
02-08-19, 16:37
va a finire con Zaniolo come Totti con il primo Spallettao meravigliao

pijate pure Kean così avete la coppia di amiconi

Netherlander
02-08-19, 16:52
con Kean sarebbe stato Eurovisionezze a mani basse

tomlovin
02-08-19, 17:56
asd che trollata

https://twitter.com/fczenit_en/status/1157284086454640640
Perchè trollata?
Io non ti capisco, il 50% delle volte :asd: .

ZTL
02-08-19, 17:58
Perchè trollata?
Io non ti capisco, il 50% delle volte :asd: .
Non hai visto bene il video :asd:

https://i.imgur.com/qJKIxGA.jpg

tomlovin
02-08-19, 18:22
Porco mondo, è vero, non l'avevo visto... con tanto di date :rotfl: !

Lord_SNK
02-08-19, 20:05
Anche la risposta non è male

tomlovin
02-08-19, 20:06
E c'è anche la controrisposta dello Zenit :D .

Major Sludgebucket (ABS)
03-08-19, 15:55
Si parla di Llorente. Luca Toni? Può ancora avere figli, io ci penserei. Iaquinta che fa, sta ar gabbio? Nel caso, potremmo mandare Scalfarotto a verificarne l'integrità fisica, poi magari se si comporta bene gli danno il permesso per venire a giocare nei fine settimana.

Drake Ramoray
03-08-19, 16:07
porterà l'apparecchio acustico ma è arrivato in finale di champions quest'anno
e poi ha solo un anno più di Dzeko,
il tempo di annunciarlo e delle foto di rito e sarà già obiettivo di mercato dell'Inter

Major Sludgebucket (ABS)
03-08-19, 18:52
FONSY CONOSCE SOLO LA VITTORIA

FONSY PURGA ANCORA

:rullezza:

Netherlander
03-08-19, 20:29
Due assist per quel pippone di Dzeko

Major Sludgebucket (ABS)
06-08-19, 14:49
Tra le decine di nomi accostati al Napoli, non è mai venuto fuori quello di Edin Džeko, l’attaccante in uscita dalla Roma e promesso sposo dell’Inter. Ebbene, dalle frequenze di Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale del club, è stato svelato un clamoroso retroscena:

Alcune settimane fa c’è stata una chiacchierata tra il Napoli e la Roma per Dzeko. Questo significa che alla società azzurra piace il calciatore che avrebbe avuto anche qualche colloquio telefonica con alcune persone da Napoli per prendere informazioni sulla città. Potrebbe essere lui il giocatore citato da De Laurentiis di cui non si era fatto ancora il nome?

L’attaccante bosniaco ha 33 anni e guadagna 4,5 milioni di euro a stagione e, nonostante l’età, non ha mai perso il vizio del gol.

Lord_SNK
06-08-19, 15:14
Calcolando che non ci darebbero mai milik in cambio, il problema è sempre lo stesso: come lo sostituisci?

tomlovin
06-08-19, 17:31
In che senso, Radio Kiss Kiss è la radio ufficiale del Napoli :uhm: ?

Major Sludgebucket (ABS)
06-08-19, 18:08
Bof, così millantano.

Agli appassionati della vicenda stadio, da circa metà in poi https://www.mixcloud.com/teleradiostereo927/podcast-06082019-alessandro-austini-ospite-fernando-magliaro/

Giornalista de Il Tempo, segue la storia dall'inizio, di solito è molto ben informato. Qui commenta la news del giorno, il parere della conferenza dei servizi e fa valutazioni ad ampio raggio sulla questione.

---------------------

Continuano le avventure dell'erede di Messi :snob: https://www.itasportpress.it/calcio-estero/bojan-krkic-saluta-lo-stoke-city-ufficiale-la-rescissione-futuro-in-mls-per-lattaccante

Drake Ramoray
06-08-19, 18:17
che poi del Messi al massimo aveva la pettinatura
ma che mi diventasse almeno un Pedro ci si poteva sperare

tomlovin
06-08-19, 18:40
Pensare che Krkic si è visto cancellare l'apice assoluto della sua carriera da un arbitro (che vide un fallo di mano).
Sopravvalutato da morire (ma vabbè, in quegli anni pareva che la cantera del Barcellona fosse la versione cool del pozzo di san patrizio), alla fine lui ("clone di Messi") e Dos Santos ("clone di Ronaldinho") hanno avuto due carriere normalissime.

Major Sludgebucket (ABS)
07-08-19, 18:09
Fonsy punta forte su Antonucci :snob:.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67939769_10158090021275579_5478208928959430656_n.j pg?_nc_cat=108&_nc_oc=AQk5vE24sgeaX1GvVjNdkFJuAWTe1kfT5KFaFIMFJGY GEEAmbTPLS6Fa2wJXfQJqEaw&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=aa43ad31fbdd31227816b2e51e9698be&oe=5DE4429B

ZTL
07-08-19, 18:18
Ciao Rick

Major Sludgebucket (ABS)
07-08-19, 20:22
Ziobono che cazzo ha messo Kolarov.

Netherlander
07-08-19, 20:52
Numero di Zaniolo

Major Sludgebucket (ABS)
07-08-19, 21:16
L'ha fatto per una buona causa, mantenere l'inviolabilità di Fonsy :snob:.

Lord_SNK
07-08-19, 21:50
Si può già scommettere sulla doppietta di Dzeko in Inter Roma? (Ovviamente contro di noi)

Major Sludgebucket (ABS)
08-08-19, 06:57
:snob:

Comunque non ho capito se tutto questo minutaggio ad Antonucci è per cavarci 50mila euri in più quando tra poco lo cederemo all'Arzignano o cosa.

+ Nuooooooooh. https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/?action=read&idnet=dHV0dG9iLmNvbS0xMTMxOTM

Lord_SNK
08-08-19, 07:51
Ciao Rick, insegna ai feyenoordesi a...mmmmhh... non so, scoparsi le trucide.
Comunque non ci possiamo lamentare fino a qui, sta nascendo un buon Torin...wait

Major Sludgebucket (ABS)
08-08-19, 08:24
Purtroppo è solo in prestito. C'è da dire che in Eredivisie i difensori che sanno pure difendere sono visti con sospetto, quindi farà una stagionona e lo ammolleremo. Nella remota ipotesi che non si riririririsfasci prima.

Major Sludgebucket (ABS)
08-08-19, 11:28
Javier Pastore si è nuovamente fermato. L’argentino out da diversi giorni per un problema muscolare, questa mattina si è sottoposto a nuovi esami clinici a Villa Stuart. Si attende l’esito per capire i tempi di recupero reale..

Lord_SNK
08-08-19, 11:53
Pare che Fonsy sia chiuso nel suo ufficio da ieri con "sono un poliglotta" dei sanculamo a palla

soldier
08-08-19, 14:14
Qua mi sa che rischiamo di fare il prossimo campionato con Defrel di punta

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Netherlander
08-08-19, 15:32
Mercato Roma, piace Lovren: preoccupano però le condizioni fisiche

è fatta


lento quanto Fazio

è fatta

tomlovin
08-08-19, 18:57
Certo che l'ironia vi aiuta a sopravvivere :asd: .

Netherlander
08-08-19, 23:08
https://www.ilromanista.eu/download/img/full/18872_76v9sdr.jpg?t=pvxdn0

espandere il marchio tra i furry potrebbe essere la mossa definitiva



Certo che la Juve vi aiuta a sopravvivere :asd: .

Ruganifix :snob:

Major Sludgebucket (ABS)
09-08-19, 07:17
Fonsy fine intenditore di pallone :snob:.

https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/67936483_10156572184609150_8432771585336672256_n.j pg?_nc_cat=102&_nc_oc=AQl-gm9mNwJ1WZgQ9DmGK3JeyMZ35Ard7CjRMPmZ1H8jI2fKh9zZW3 s4HqdrkwHAiRk&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=254d400fcb4cf0d6608ccd9101bc1943&oe=5DE95D71

Lord_SNK
09-08-19, 07:36
https://www.ilromanista.eu/download/img/full/18872_76v9sdr.jpg?t=pvxdn0


https://cdn1-www.playstationlifestyle.net/assets/uploads/2019/05/Sonic-the-hedgehog-movie-design.jpg

ZTL
09-08-19, 08:02
asd

Lord_SNK
09-08-19, 13:06
> Juan Jesus: icardi ti aspetto a roma!
> Icardi: scusa, tu saresti...?

Major Sludgebucket (ABS)
09-08-19, 13:16
Grandi classici :snob: https://www.vocegiallorossa.it/primo-piano/veretout-arrivato-infortunato-dalla-fiorentina-183313

Major Sludgebucket (ABS)
10-08-19, 15:19
Zaniolo 2, la vendemmia? https://romanews.eu/calciomercato/dzeko-inter-in-pressing-esposito-puo-rientrare-nellaffare-con-la-roma/

Major Sludgebucket (ABS)
11-08-19, 10:30
@macertamente https://www.ilromanista.eu/football-please/news/18932/il-padre-di-gerson-per-la-roma-rifiutai-il-barcellona-non-lo-rifarei-

+



Bruno Peres, terzino brasiliano, non rientra più nei piani del San Paolo. La squada brasiliana, dopo l'acquisto di Dani Alves, ha ufficializzato nella giornata di ieri l'arrivo di Juanfran che giocherà con il numero 20. Il numero di maglia però è quello del terzino brasiliano che non sembra più rientrare nei piani della società. Il giocatore è in prestito fino a dicembre 2019 ma il club ha deciso già da mesi di non contare più su di lui, inserendolo nella lista degli esuberi. Si sta cercando una soluzione e si è parlato di Besiktas, Genoa e Spartak Mosca, ma fin qui gli interessamenti non si sono tramutati in trattative avanzate.

soldier
11-08-19, 10:34
@macertamente https://www.ilromanista.eu/football-please/news/18932/il-padre-di-gerson-per-la-roma-rifiutai-il-barcellona-non-lo-rifarei-

+Quindi non lo avevamo sfanculato per sempre , rischiamo di ritrovarcelo sul groppone? Mi riferisco a Bruno Peres

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
11-08-19, 18:02
Pronti per il 7-1?

Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Cristante; Cengiz, Zaniolo, Perotti; Dzeko.

Netherlander
11-08-19, 18:08
Courtois; Nacho, Varane, Militao; Carvajal, Casemiro, Valverde, Modric, Marcelo; Hazard, Benzema

come valori siamo lì

Major Sludgebucket (ABS)
11-08-19, 19:53
Ha segnato Perotti non su rigore. Ora mi aspetto che a Ferragosto nevichi.

Angels
11-08-19, 21:14
Avete battuto il Real è scudetto

Netherlander
11-08-19, 21:22
È bonsaiezze

Lord_SNK
11-08-19, 21:31
Dzeko 30 millioni, ma che dico 40

Major Sludgebucket (ABS)
11-08-19, 21:32
Fonsy ne sa :snob:.

Certo, il Real ti fa giocare e fare bella figura, specie questo Real ancora molto "lavori in corso" con Hazard che sembra un parente di quello del Chelsea e della nazionale belga, andremmo visti con squadre arroccate e arcigne.

Lord_SNK
11-08-19, 21:33
Se giochiamo con jj e Fazio speriamo siano tutte arroccate, che se ci attaccano è la fine

Netherlander
12-08-19, 03:46
è presto ma credo che non mi mancherà la ricerca della verticalità a tutti i costi in tutti i fottuti 90 minuti costruendo l'azione con il terzino

Major Sludgebucket (ABS)
12-08-19, 07:57
La cosa più bella è che in questo precampionato Fazio è sembrato soffrire più l'attaccante del Trastevere che Benzema/Bale/Jovic :asd:. L'unico per il quale mi pare non esserci più speranza è Scicche. Dzeko mi è parso chiaramente ai saluti, chissà se camperemo abbastanza per rivedere un altro centrattacco così forte e completo in squadra.

ZTL
12-08-19, 09:41
Ieri Fazio pareva Maldini dopato.
Per Dzeko lungo applauso/coro di addio :cattivo:
Un po' di gente c'era.

https://i.imgur.com/FEkEhUH.jpg

Lord_SNK
14-08-19, 07:39
Intanto il Porto, deluso dalla nostra mancata qualificazione in sciampions, ci aspetta in europa league...

Major Sludgebucket (ABS)
14-08-19, 07:58
Dopo mezz'ora stava sotto tre a zero in casa col Krasnodar, Difra, dimettiti :mad:.

Major Sludgebucket (ABS)
14-08-19, 08:28
https://www.youtube.com/watch?v=RVEHjy3ANv4

Lord_SNK
14-08-19, 08:29
Marcature strette...

Major Sludgebucket (ABS)
14-08-19, 08:36
Sono riusciti a farsi buttare fuori dalla coppa dall'Almagro che gioca in Primera Nacional :asd:.

soldier
14-08-19, 10:54
E non c'è niente da fare ,abbiamo una tradizione da perdenti anche quando andiamo a giocare in un altro continente,fa parte del nostro dna [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Netherlander
14-08-19, 18:37
per capire l'entità dei danni di Monchi basterà confrontare i 30 milioni spesi più i 3 annui per Nzonzi con le cifre e le condizioni del il suo prestito al Galatasaray



Karsderp: “Lì vieni lasciato molto da solo. Alcuni ragazzi camminano cinque minuti prima dell’inizio dell’allenamento, mentre altri hanno già trascorso due ore in palestra. Ci sono allenamenti in cui non parli con nessuno, ognuno fa le proprie cose. Quando ero alla Roma ero davvero scioccato. L’atmosfera in Olanda mi piace di più. Ci sono un po’ di risate nello spogliatoio. Ho bisogno di un buon ambiente attorno attorno, ecco perché qui mi sento bene. Non avevo fiducia in me stesso alla Roma durante la preparazione. Da quando sono partito mi sono tolto molta tensione che avevo accumulato, tutta lo stress è scomparso quando ho saputo che sarei potuto andare via e tornare a casa. Ma dopo ho giocato due grandi amichevoli, così bene che ho pensato: non vorrebbero più trattenermi?”.

ho capito bene? sta davvero parlando del Perugia e della Ternana o del Rieti o magari del Trastevere?

ZTL
14-08-19, 19:47
Zaniolo 2024

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1161707673404026880

Drake Ramoray
14-08-19, 20:08
ciao nzonzi
rinnova zaniolo buona giornata dai

inb4 via pure zaniolo, ma venduto meglio