Visualizza Versione Completa : Va tutto bene per Klarna oppure...
La gente non salda le rate di Klarna. Perdite per quasi 150 milioni di dollari, licenziamenti e sospensione della quotazione in borsa.
Tu Bicio hai sempre saldato le rate di Klarna? :uhm:
https://www.open.online/2025/05/28/klarna-perdite-raddoppiate-compra-ora-paga-piu-tardi/
che branco di pezzenti non saldare rate pidocchiose :asd:
sul mio volto dipinto si è stupito lo stupore
Pensavo che si stesse parlando di Kymya :sisi:
Non so cosa sia, ma mi è apparsa una notifica di boh, ebay / paypal / cazzonesohoskippato che sponsorizzava questa klarna... meh :asd:
è un sistema di pagamento rateizzato tipo satispay o le 3/5 rate di paypal e amazon
la differenza però, da quanto intendo, è l'utente che deve materialmente fare il pagamento rateizzato, negli altri sistemi è tutto automatico...
tigerwoods
28-05-25, 21:42
Nulla di orribile poteva accadere concedendo prestiti gratis alla qualunque
Durante l’amministrazione Biden, il Consumer financial protection bureau degli Stati Uniti aveva provato a introdurre regole più rigide per i servizi di «buy now, pay later» per equipararli di fatto alle carte di credito tradizionali. Questi sforzi si sono però interrotti con il ritorno di Donald Trump (https://www.open.online/temi/donald-trump/) alla Casa Bianca e la riconquista della maggioranza al Congresso da parte dei Repubblicani.
In USA vogliono proprio scoppiare col debito per aumentare i consumi, già viaggiano con fidi e carte di credito con plafond più alti di quello che hanno nel c/c...
islandhermit
28-05-25, 21:49
leggevo di gente che spende 20k per il prom del liceo
La conosco solo perché ha acquisito Stocard che era un app essenziale, responsiva e mirata a quella singola funzionalità.
Immagino abbiano venduto perché non generava profitto. Passata a Klarna è diventata di una pesantezza assurda e ti spiattella sempre in primis da volontà di essere utilizzata come forma di pagamento.
La conosco solo perché ha acquisito Stocard che era un app essenziale, responsiva e mirata a quella singola funzionalità.
Immagino abbiano venduto perché non generava profitto. Passata a Klarna è diventata di una pesantezza assurda e ti spiattella sempre in primis da volontà di essere utilizzata come forma di pagamento.Mi hai completamente tolto le parole dalla tastiera :moglie: che cesso immane è diventata quella app. E neanche c'è la controparte per smartwatch (che invece con Stocard andava da Dio).
Vaffanculo
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
islandhermit
28-05-25, 23:08
io per le CARTE FEDELTA' ho risolto prendendo uno screen della carta
Nightgaunt
29-05-25, 05:22
Voi non lo sapete, ma le casalinghe che non pagano le rate del folletto sono un po' il core business dei tribunali :asd:
Immagino abbiano venduto perché non generava profitto. Passata a Klarna è diventata di una pesantezza assurda e ti spiattella sempre in primis da volontà di essere utilizzata come forma di pagamento.Idem, devo trovare il tempo di passarle tutte su Samsung wallet poi la braso
GenghisKhan
29-05-25, 07:47
This
- - - Aggiornato - - -
La gente non salda le rate di Klarna. Perdite per quasi 150 milioni di dollari, licenziamenti e sospensione della quotazione in borsa.
Tu Bicio hai sempre saldato le rate di Klarna? :uhm:
https://www.open.online/2025/05/28/klarna-perdite-raddoppiate-compra-ora-paga-piu-tardi/
Avevo letto, volevo postarlo, ma lo scazzo ha preso il sopravvento :smug:
Ma comunque....
- - - Aggiornato - - -
Nulla di orribile poteva accadere concedendo prestiti gratis alla qualunque
Infatti :asd:
Dwayne Hicks
29-05-25, 08:23
Devono aver guardato troppe volte "Yes Man"
megalomaniac
29-05-25, 08:28
Immagino abbiano venduto perché non generava profitto. Passata a Klarna è diventata di una pesantezza assurda e ti spiattella sempre in primis da volontà di essere utilizzata come forma di pagamento.
Mi hai completamente tolto le parole dalla tastiera :moglie: che cesso immane è diventata quella app. E neanche c'è la controparte per smartwatch (che invece con Stocard andava da Dio).
Vaffanculo
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Basta passare ad una delle mille alternative free
this cazzo this
per vedere UN CAZZO DI CODICE A BARRE ci vogliono secondi su secondi di caricamento
poi stocard era pure bello come nome, somigliava a
STOCAZZO
SuperCards e passa la paura :sisi:
This :asd:
Il punto è che per le esigenze di chiunque non voglia usarlo per pagare ha troppa roba inutile dentro.
Successa in parte la stessa cosa per "Orari treni" --> "Trainline"
Lo sapete vero che Google wallet stora le carte fedeltà? :look:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250529/a87e6a6ed879f19d14d20e7d334ad8f1.jpg
Kemper Boyd
29-05-25, 08:51
Hai anche la cover a libretto con il postit con il pin del bancomat dentro? :asd:
Non c'è per smartwatch :tsk:
Hai anche la cover a libretto con il postit con il pin del bancomat dentro? :asd:
La sicurezza prima di tutto
Necrotemus
29-05-25, 09:15
Come scritto in un altro topic, gli idioti avevano ideato un nuovo prodotto legato al prestito per i takeaway (burrito loans)
https://jakethelawyer.org/2025/05/26/why-klarnas-17-burrito-loans-are-bleeding-money-a-bankruptcy-lawyers-take/
In aggiunta, mesi fa avevano mollato contratti per quasi 1000 agenti, pensando di sfruttare un sistema automatico basato sull'AI (ascoltato intervista qualche mese fa), ma di recente son dovuti tornare sui loro passi e ripristinare 700 persone visto che il sistema faceva acqua da tutte le parti
se l'è tatuato sul braccio :fag:
:fag:
Kemper Boyd
29-05-25, 09:20
Come scritto in un altro topic, gli idioti avevano ideato un nuovo prodotto legato al prestito per i takeaway (burrito loans)
https://jakethelawyer.org/2025/05/26/why-klarnas-17-burrito-loans-are-bleeding-money-a-bankruptcy-lawyers-take/
WTF ma che senso ha?
In aggiunta, mesi fa avevano mollato contratti per quasi 1000 agenti, pensando di sfruttare un sistema automatico basato sull'AI (ascoltato intervista qualche mese fa), ma di recente son dovuti tornare sui loro passi e ripristinare 700 persone visto che il sistema faceva acqua da tutte le parti
FAFO
Dwayne Hicks
29-05-25, 09:30
se l'è tatuato sul braccio :fag:
:fag:
Ha 90 anni e negli anni '40 bazzicava in giro per la Germania?
Lo sapete vero che Google wallet stora le carte fedeltà? :look:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250529/a87e6a6ed879f19d14d20e7d334ad8f1.jpg
E' la migrazione che mi frega. Su Stocard avevo un botto di carte (anche se in effetti quelle che uso davvero sono molte di meno).
Per ora va bene così :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250529/dfd9931c4a75381b646796c5e2263e86.jpg
Ha 90 anni e negli anni '40 bazzicava in giro per la Germania?
è possibile :fag:
- - - Aggiornato - - -
riguardo google wallet/pay: l'app Intesa non ne vuole sapere di associare il mio (suo :asd: ) bancomat ai pagamenti digitali, con carta di credito tutto liscio
qualcuno ha lo stesso problema?
Kemper Boyd
29-05-25, 10:40
riguardo google wallet/pay: l'app Intesa non ne vuole sapere di associare il mio (suo :asd: ) bancomat ai pagamenti digitali, con carta di credito tutto liscio
qualcuno ha lo stesso problema?
Non proprio perché sul mio telefono sono riuscito a metterla, ma non riesco a mettere la stessa carta su altri tipo il telefono di mia figlia.
Cosa ti fa? Ti dice "attendi la notifica per autorizzare" e non ti arriva nulla?
Io ho anche chiamato il supporto ma non capiscono un cazzo.
nah semplicemente l'app intesa mi associa il bancomat ai pagamenti digitali e poi poco dopo la dissocia, trollandomi pure
:uhm:
- - - Aggiornato - - -
Non proprio perché sul mio telefono sono riuscito a metterla, ma non riesco a mettere la stessa carta su altri tipo il telefono di mia figlia.
magari questo è voluto?
la carta è legata all'account cliente, la figliola compare come cointestataria ? :uhm:
Kemper Boyd
29-05-25, 10:45
magari questo è voluto?
la carta è legata all'account cliente, la figliola compare come cointestataria ? :uhm:
No, però non lo dice: mi dice solo "apri l'app intesa e autorizza la connessione a google pay". Poi comunque con una carta fineco non ho avuto problemi. Se è un limite loro di sicurezza potrebbero dirlo, il supporto non ne sapeva niente.
Ho giusto aperto un pagamento in tre rate mezz'ora fa :asd:
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
GenghisKhan
29-05-25, 10:58
Ho giusto aperto un pagamento in tre rate mezz'ora fa :asd:
Che ovviamente col cazzo che restituirai :asd:
Che ovviamente col cazzo che restituirai :asd:Mi pare tutto molto automatico.
Dovrei tipo riempire il plafond della carta o svuotare il conto per non pagare
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Kemper Boyd
29-05-25, 11:01
Era buono il burrito?
praticamente il vecchio Stocard!
ottimo grazie.
Ero un po' impigrito per fare il passaggio tramite screenshot, ma sono stati 5 minuti ben investiti :asd:
segnalo anche CATIMA che è free e opensource, solo per android però
Idem, devo trovare il tempo di passarle tutte su Samsung wallet poi la braso
io ho provato ad aprirla l'altro giorno (mai fatto da quando è passata sotto klarna) ma praticamente voleva che mi facessi un account al che ho chiuso tutto e disinstallata :uhm: