PDA

Visualizza Versione Completa : SUMMER GAME FEST 2025 - Orari e Spazio per Commentare e Scoreggiare

Absint
03-06-25, 11:08
https://multiplayer.it/articoli/summer-game-fest-non-e3-2025-date-orari-tutte-conferenze-giugno.html

Summer Game Fest – venerdì 6 giugno, ore 23:00

Future Games Show: Summer Showcase – sabato 7 giugno, ore 22:00

Xbox Games Showcase + The Outer Worlds 2 Direct – domenica 8 giugno, ore 19:00

PC Gaming Show – domenica 8 giugno, ore 21:00

Aggiungo il primo direct di sempre di IOInteractive, che avverra' Sabato 7 giugno 3 del mattino
Ecco il link youtube ufficiale

https://www.youtube.com/watch?v=xh4qGAIrpCs&list=WL&index=20

EDIT:
State of Play domani alle 23 !

https://www.youtube.com/watch?v=1bYaEtALe00&list=WL&index=41

GenghisKhan
03-06-25, 11:14
PPRRRRROOOOOTTTTT

Napoleoga
03-06-25, 11:14
The outer worlds non è un capolavoro ma l'ho apprezzato molto, ci ho passato delle belle ore. Mi basta che il secondo mantenga la stessa impronta e sono già soddisfatto

Bicio
03-06-25, 11:16
Mi aspetto una carrellata di filmati in CG di giochi che usciranno nell'anno del mai stra buggati :sisi:

Ceccazzo
03-06-25, 11:19
io quest'anno non faccio un cazzo

Caern
03-06-25, 11:19
HL3? Elder Scrolls VI?

Absint
03-06-25, 11:21
The outer worlds non è un capolavoro ma l'ho apprezzato molto, ci ho passato delle belle ore. Mi basta che il secondo mantenga la stessa impronta e sono già soddisfatto

Sai che anche a me e' piaciuto tanto ma poi e' arrivato un momento che mi sono cadute rovinosamente le palle.

A un certo punto, tutto quello che era gameplay "effettivo" (andare in giro+sparare+seguire i pallini delle quests) mi ha scassato la minchia di brutto e ho cominciato a desiderare che fosse una visual novel in cui dover solo leggere/ascoltare i bei dialoghi e operare scelte.

Risultato: l'ho abbandonato dopo un paio di giorni di sforzo, quando ormai ero molto in la' con la storia.
(il DLC sull investigazione sull'omicidio non ha aiutato, perche' l'idea mi intrigava TANTISSIMO, ma l'esecuzione non ha risolto la mia rottura di palle)

Quindi, ahime'...Outerworlds 2 mi preoccupa, perche' temo sia la stessa struttura di gioco/relazione col mondo di gioco.
Due sono le cose:
-o rendono il gameplay relativo agli scontri coi nemici MOLTO piu' soddisfacente e variegato/interessante e quindi andare da pallino in pallino rimarra' figo.
-o rinnovano completamente il sistema di quest/di esplorazione, per cui diventa effettivamente divertente/interessante andare in giro e scoprire cose.

Andrea Sperelli
03-06-25, 13:24
Io sono venuto in questo topic per scoreggiare però mi sono cagato addosso

Kemper Boyd
03-06-25, 13:43
Io sono venuto in questo topic per scoreggiare però mi sono cagato addosso
Purtroppo è lo stesso processo di sviluppo di molti giochi

Zoro83
03-06-25, 13:50
Se non fanno vedere manco a sto giro un gameplay di Fable devo credere ai rumour che parlano di mezzo caos/full caos nello sviluppo.

Absint
03-06-25, 13:52
Quali sono le vostre cose piu' attese/sperate (parlo di annunci/roba che non si e' ancora vista davvero) ?

Io ci metto:
-Wolverine (spero di vederlo)
-007 (si vedra' e non vedo l'ora , spero si veda che "tipo" di gameplay avra' )
-Final Fantasy VII Remake Parte 3 (spero dicano il titolo, mi basta anche solo quello per ora :asd: )
-Prince of Persia Sands of Time Remake (perche' sono curioso di vedere se hanno mantenuto struttura e gameplay tali e quali all'originale, al netto degli upgrade grafici/raffinamento di controlli etc etc, le cose "tecniche" )
(se Ubisoft annuncia un Ubisoft Forward, che mi pare per ora non se ne sappia nulla)

-----------------

Per il resto bo, diciamo che se c'e' altro di annunci nuovi sono ben contento, ma non so se ho altri grandi desideri.
Quest'anno gia' sta per darci Death Stranding 2, la Switch 2 con MarioKartWorld, Bananza e Metroid Prime 4... quindi sono gia' ben piu' che soddisfatto per prossimo futuro :rullezza:

L'industria potrebbe NON pubblicare null altro che questi elencati qua sopra, fino a GTA VI e starei apposto.

Caern
03-06-25, 13:55
Mmm per presentare la terza parte del remake credo sia prestino ancora :uhm:

Absint
03-06-25, 14:10
Mmm per presentare la terza parte del remake credo sia prestino ancora :uhm:

Un teaserino col titolo...secondo me far passare troppo tempo tra Rebirth e parte 3 e' un rischio...magari sbaglio eh.. ma devono battere il ferro finche' e' "caldo" secondo me...e toglierselo di mezzo, perche' prima escono con un FF XVII coi controcoglioni e meglio e', per loro, imho.

Angels
03-06-25, 16:13
Annunciato state of play per domani sera

Absint
03-06-25, 16:17
Annunciato state of play per domani sera

Visto! Ho editato il primo post

- - - Aggiornato - - -

Direi che questo merita, dall Unreal event in corso poco fa

https://youtu.be/SwjLeGh_3qA?si=a3b9z5TbJMsCRGuT

Napoleoga
03-06-25, 16:40
PIPPOTTINI 3D

Ceccazzo
03-06-25, 18:09
io quest'anno non faccio un cazzo

^
volevo ribadire che...

Ceccazzo
04-06-25, 23:00
evviva nioh 3

buono state of play, ma zero presenza di titoli first party (che vedremo minimo tra 2 anni) . Voglio capire il gioco dei pirati tutti matti

Absint
04-06-25, 23:24
Per me Arc System Works decisamente il punto interessante dello State of Play.
Al solito, sono bravissimi e si vede anche qua.

Per il resto:
-Mgs3 Delta sembra una merda.
-Silent Hill F vibe horror: zero. E il gameplay sembra un legno di quelli brutti
-Pragmata per ora pare davvero brutto in culo
-JamesBond: voglio credere che IOI abbia imbastito un gameplay interessante perché Hitman World of Assassination per me è un monumento di gamedesign...ma i vibes di 007 stanno a zero per ora (tra l'altro ha sto stile cartoonesco sui visi che mi fa cacare). Vedremo nel loro showcase e incrociamo le dita. Presentato cmq male imho.

Che altro? Mi sono scordato qualcosa? Bo.

Sony per me sta proprio messa strana cmq.
Questo State of Play sapeva di vecchio, parlo proprio di messinscena, tralasciando i giochi

Debole State of Play.

Caern
05-06-25, 04:44
Decisamente un generico "yawn" per me.

Quando ho visto il logo di squadre ho sperato nella parte 3 del remake

Ceccazzo
05-06-25, 06:05
troppo presto, poi mi sa che hanno preso una bella batosta con il 2 in fatto di vendite / aspettative

Tyus
05-06-25, 07:02
Sony per me sta proprio messa strana cmq.
Questo State of Play sapeva di vecchio, parlo proprio di messinscena, tralasciando i giochi

Debole State of Play.

Campano su fifa, madden e GTA, perché spendere soldoni per pubblicizzare altri giochi?

Absint
05-06-25, 07:08
Decisamente un generico "yawn" per me.

Quando ho visto il logo di squadre ho sperato nella parte 3 del remake

Si ahaha anche io per un attimo

:asd:

Caern
05-06-25, 10:41
Si ahaha anche io per un attimo

:asd:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/503756640_592611150527896_1599042870159422243_n.jp g?_nc_cat=106&ccb=1-7&_nc_sid=127cfc&_nc_ohc=foQQsVNAk_cQ7kNvwGfDiyl&_nc_oc=AdmN12S7eoiYVF_YqXoL25Z4caZ09bcq0vmXUQh58SM ld2pHkZhJ4Wm2ZYlPMDsTtrA&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_gid=o9RFRFjTadSunYOGrpg5FA&oh=00_AfPN7B6MFD922MTxD1TNWejMcgHpWXk8FrUQfxdAF2a8 qg&oe=6847444E

Anche Kingdom Hearts 4

Ceccazzo
05-06-25, 10:44
provato la demo di nioh3 , sempre bello, sempre uguale. Mi sento a casa

Napoleoga
05-06-25, 12:50
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/503756640_592611150527896_1599042870159422243_n.jp g?_nc_cat=106&ccb=1-7&_nc_sid=127cfc&_nc_ohc=foQQsVNAk_cQ7kNvwGfDiyl&_nc_oc=AdmN12S7eoiYVF_YqXoL25Z4caZ09bcq0vmXUQh58SM ld2pHkZhJ4Wm2ZYlPMDsTtrA&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_gid=o9RFRFjTadSunYOGrpg5FA&oh=00_AfPN7B6MFD922MTxD1TNWejMcgHpWXk8FrUQfxdAF2a8 qg&oe=6847444E

Anche Kingdom Hearts 4Rotfl

Numero_6
05-06-25, 13:11
Mi aspetto una carrellata di filmati in CG di giochi che usciranno nell'anno del mai stra buggati :sisi:
"Però l'astronave fucsia da 1500€ di Star Citizen non me la perdo!"

Zoro83
05-06-25, 13:59
Mi ricordo giusto uno State of Play da 7 in pagella, un paio da 6 e tutti gli altri una cagata.

Dovrebbero condensare tutto tra TGA di dicembre e un sostituto dell'E3. Gli show spezzatino non hanno mai funzionato, non funzionano e non funzioneranno mai.

Absint
05-06-25, 14:04
Secondo me gli State of Play sono anche proprio "VECCHI" come impostazione, non so...i ritmi..come parlano i presentatori o anche i developers...non lo so.. la grafica che usano forse.. mah non so, sara' che c'erano pochi giochi secondo me convincenti, ma ho avuto la generale sensazione che sia molto raffazzonato tutto.

Dadocoso
05-06-25, 14:07
in questi giorni faccio delle scoregge puzzolentissime. Dev'essera quella deliziosa zuppa di legumi che mi faccio in continuazione ultimamente. yum yum

absint te la consiglio, vedrai che le tue cronache del culo prenderanno un'altra piega :sisi:

Absint
05-06-25, 14:26
Si mangio sempre molti legumi anche io per le fibre e tutto.

Scoreggiare quando duole il culo cmq non aiuta, ma in prevenzione, e' sempre bello

Zoro83
05-06-25, 15:23
Intanto altro update gratuito di No Men Spam

https://www.everyeye.it/notizie/man-s-sky-sorpresa-update-multipiattaforma-beacon-accompagna-uscita-switch-2-805190.html

Tyus
05-06-25, 15:48
Ma quindi la situazione attuale è:

Switch2 non ha giochi ma vende un fottio
Ps5 non ha giochi ma vende un fottio
Xbox ha un fracasso di giochi ma non se la incula nessuno quindi porta i suoi giochi su altre piattaforme?

Angels
05-06-25, 16:18

Xbox ha un fracasso di giochi ma non se la incula nessuno quindi porta i suoi giochi su altre piattaforme?

il PC vince

Lo Zio
05-06-25, 16:29

Andrea Sperelli
05-06-25, 16:46
Ho visto il trailer di Silent Hill f. Sembra un gioco che era già in sviluppo a cui hanno appiccicato il nome di SH :asd:

Frigg
05-06-25, 17:53
iscritto per recuperare i video

Absint
05-06-25, 18:20

Ahahah esatto

Zoro83
06-06-25, 15:22
Pare che Gabe si stia dirigendo a LA per il Summer Game Fest.
Magari va a LA per farsi i cazzi suoi, ma il web è comunque in subbuglio.

Absint
06-06-25, 15:28
Cmq sia ma quanta tristezza di fondo c'e' nel fatto che gran parte dell'industria videoludica occidentale alla fine si muove negli States, dove se ti dice bene vai a lavorare in una specie di cittadina finta dove tutto e' di cartapesta stile Truman Show, tutto pulito tutto carino ma sa di finto, e se ti dice male vai a lavorare a LA dove come esci da lavoro probabilmente ti sparano?

E' davvero tempo che l'Italia si dia una mossa, ci sono campagne e campagne in Toscana dove si mangia, si beve, si gode ma NON SI FANNO GIOCHI, ma ti pare possibile?
Ma non solo in Italia eh, in Spagna uguale, ma aprissero fior di studi tripla A in localita' incredibili che avoglia ad assumere alti profili.

Dai.

Pensa, Gabe che va a LA e se dice male lo azzoppano per due spicci per strada, quando in Toscana stava la' sbragato tra vini e bistecche, ma vuoi mettere?
Bo.

-------

E se mi dite "ma lo sviluppo Europeo spigne" , si sono d'accordo, vediamo una CD Projekt Red, be'... vai a vivere a Varsavia a cacarti di freddo d'inverno e a vivere tra palazzoni grigi deprimenti che poco poco fai un viaggio nelle cittadine sbagliate devi schivare i fascisti ubriachi e i calcinacci che te cadono in testa

JIM LEE grande disegnatore della Marvel come ha potuto se n'e' andato in Toscana a vivere, mica scemo...

Andrea Sperelli
06-06-25, 15:30
In Italì non girano i soldi, troppe tasse c'è poco da fare

Il game-dev qui attrae solo i singoli che vogliono fare tutto il gioco da sé

Caern
06-06-25, 17:28

Ora mi spiego tutti quegli articoli che mi vedo su FB sulla vincinanza di un annuncio per HL3

Absint
06-06-25, 17:37
In Italì non girano i soldi, troppe tasse c'è poco da fare

Il game-dev qui attrae solo i singoli che vogliono fare tutto il gioco da sé

Eh lo so, il problema ê quello, però tu Andrea Sperelli potresti risolverli

GenghisKhan
06-06-25, 17:42

Gabe va alla gelateria a LA

HL3 CONFIRMED

Absint
06-06-25, 18:00
E se invece stesse andando a parlare con Microsoft di robe su SteamOS? Bo

Cmq sia, io stanotte, alle 23 mi piazzo e mi guardo tutto

Ora sto andando a un concerto di musica classica invece :tsk:

Krys
06-06-25, 18:05
Valve c'ha un fottìo di roba in cantiere, qualcosa sicuramente la annunciano. Questo non vuol dire che sia HL3 eh :asd:

Anche se, per quel che ne so, ormai dovremmo esserci :look:

Ceccazzo
06-06-25, 18:27
stasera 2hr, chissà quanta merda butterà fuori per riempire tutto il tempo

Andrea Sperelli
06-06-25, 18:50
Eh lo so, il problema ê quello, però tu Andrea Sperelli potresti risolverli

Io infatti mi sto studiando il motore Godot, per iniziare a fare giochi made in italy

Fra 10 anni circa uscirà la prima demo, stay tuned

Lo Zio
06-06-25, 21:00
se, aspettando godot :asd:

Ceccazzo
07-06-25, 00:00
un bell'evento, tante cose interessanti

sicuramente meglio degli anni scorsi

MrBungle
07-06-25, 00:09
Resident Evil Requiem sembra stupendo.

Absint
07-06-25, 01:31
Forse il peggior Summer Game Fest di sempre, ma rimaniamo con l'annuncio figo:

https://youtu.be/POz1-EmLsTY?si=upGRBvGaqA6dnL0V

Unico annuncio degno di nota, il resto TUTTO ciarpame (salvo solo quello di Section 9 o come si chiamano) una cosa incredibile

Però, Re9 a Febbraio 2026 è una gran cosa :sisi: si gode

- - - Aggiornato - - -

Adesso è ora di IOInteractive! Speriamo si veda gameplay di JamesBond

Absint
07-06-25, 01:37
Un altro paio di cose fiche, di cui però non s'è visto ancora abbastanza, troppo presto per parlare davvero ma da menzionare:

https://youtu.be/ubZ_wG1YI4Q?si=qbgewF3OWoUC8rAS

https://youtu.be/WhQmW1sHiQk?si=E_UkpERiFBEdNJQp

Absint
07-06-25, 02:42
Ok niente James Bond gameplay "later this summer"

Minchia ao, Xbox Showcase salvaci tu :asd:

Ceccazzo
07-06-25, 06:51
mi sa che ti ricordi male, il SGF era pieno di annunci pubblicitari di giochi gatcha e paccottiglia assortia

qua abbiamo avuto un sacco di cose interessanti (senza nomi altisonanti, quello è vero)

Caern
07-06-25, 06:52
Ho sperato fino alla fine nell'apparizione di Gabe

Ceccazzo
07-06-25, 07:23
madonna la stronzata "ha attraccato con il suo yatch vicino così arriva" :asd:

Angels
07-06-25, 07:24
Evento peggiore di sempre ieri sera, ho riso ma brutto.

Ceccazzo
07-06-25, 07:30
voi non state bene per dire che è stato un pessimo evento

Angels
07-06-25, 07:39
voi non state bene per dire che è stato un pessimo evento

Dai, poca roba significativa, niente che mi abbiamo fatto gridare a questo lo voglio giocare.

Ceccazzo
07-06-25, 07:49
no è vero, niente di grosso, ma nemmeno 2hr di merda sciolta. Titoli interessanti c'erano: Atomic Heart 2 + spin off, ILL, Stranger Than Heaven, RE9. Più varie indie minori (il gioco dei wutang clan ad esempio).

Angels
07-06-25, 07:55
Tutti genere horror quelli interessanti, che non è il mio genere.
A parte Dune che non giocherò perchè gli mmo sono troppo impegnativi, l'unico gioco che un po' mi interessa ma solo per vedere come sarà perchè non si è visto niente ieri sera è l'RTS del trono di spade.

Caern
07-06-25, 08:08
Atomic Heart 2 non me l'aspettavo e nemmeno quel suo MMO. ILL sembra interessante, ma non si è visto un gameplay vero ancora, quello che si vede nei trailer mi puzza di roba precostruita apposta

Ceccazzo
07-06-25, 09:02
secondo me onimusha sarà una bella sorpresa. A parte che capcom negli ultimi anni ha fatto solo cose buone

Biocane
07-06-25, 09:47
Re9 e’ in prima o terza?

Ceccazzo
07-06-25, 10:07
penso terza, ma si è visto poco

Bicio
07-06-25, 10:11
è che questi eventi di video in CG perderanno sempre più senso. Domani mi aspetto che scrivi a chatgpt e co. "fammi un video con queste cose" e bon, fatto il video pubblicitario :sisi: tempo sbatti/soldi zero. Ne fai creare qualche decina e sei a posto. Magari non hai manco pensato al gioco, lo fai per vedere se può interessare o meno :boh2:

Zoro83
07-06-25, 10:56
no è vero, niente di grosso, ma nemmeno 2hr di merda sciolta. Titoli interessanti c'erano: Atomic Heart 2 + spin off, ILL, Stranger Than Heaven, RE9. Più varie indie minori (il gioco dei wutang clan ad esempio).

Ha ragione Ceccazzo, io ho visto tutti i Summer Game Fest e se considerate quello di ieri pessimo, avreste dovuto vedere certe edizioni passate...

Quella di ieri aveva un buon ritmo (niente discorsoni e lunghi siparietti, a parte un paio di casi comunque digeribili), e si è visto qualche gioco indie interessante assieme a titoli più grossi.

A chi vuole farsi del male consiglio di vedere il Future Games Show di oggi e il Pc Gaming Show di domani. :asd: C'è da dire che il PC Gaming Show è migliorato, ma anche di questo ricordo edizioni terribili. :smugdance:
Il peggio del peggio è comunque il Future Games Show, che a volte diventa così pessimo da fare il giro ed essere godibile, a patto di vederlo rigorosamente con una live twitch di qualche sito dove i redattori blastano lo show e a un certo punto scoppiano (fate conto che ogni tanto mi recupero una live di cinque anni fa dove un redattore che conosco a un certo punto gli viene la ridarella per due minuti di fila non riuscendo più a fare la diretta).

- - - Aggiornato - - -

Ho sperato fino alla fine nell'apparizione di Gabe

Se compare, può ancora farlo all'Xbox Showcase e al PC Gaming Show.

Krys
07-06-25, 12:07
Bicio sta zitto

Absint
07-06-25, 12:14
mi sa che ti ricordi male, il SGF era pieno di annunci pubblicitari di giochi gatcha e paccottiglia assortia

qua abbiamo avuto un sacco di cose interessanti (senza nomi altisonanti, quello è vero)

Non è stato così anche qua?

Cmq sia poi magari argomento meglio però di fondo mi è sembrato che a parte davvero 3 cose in croce fosse tutto:
manga robe gatcha online minchie inutili
+
Trailerini in cgi di cose già annunciate mille volte e quindi "inutili"
+
Cose tipo: invitiamo hideo kojima ma ti faccio vedere una cutscene inutile che già mezza s era vista

Orcaloca, famme vede QUALCOSA no?
Re9 trailer perfetto così perché è una novità, quindi mi va bene che non ci fosse gameplay, è normale, è il primo trailer

- - - Aggiornato - - -

(di summer game fests ne ho viste tante, e non sto certo dicendo fossero migliori necessariamente)

Cmq sia a me il pc gaming show mi interessa perché ho visto un post su instagram di Ubisoft con un chiaro riferimento a Pax Romana, ecco, un bel gameplay più in depth di Pax Romana al pc gaming show me lo vedo volentieri

Absint
07-06-25, 12:29
Cmq sia, qualcosa di figo s'è visto, come detto più su, per me:
Re9
ILL
Stranger than Heaven
Questi sono gli ovvi

E poi questo :sisi:

https://youtu.be/eot8qV7CuTA?si=SztXM5iisuX-sYYT

Atomic Hearts 2 sembra molto figo ma devo giocare il primo quindi per ora non ci penso tanto

Caern
07-06-25, 12:47
Atomic Hearts 2 sembra molto figo ma devo giocare il primo quindi per ora non ci penso tanto

Guarda non è male, come gameplay si rifà a Bioshock, ma nella zona aperta non c è praticamente nulla da fare e i nemici hanno una sorta di respawn (disattivabile per tot tempo) abbastanza antipatico. Ci sono anche problemi coi rebind di alcuni tasti, troppo comune in molti giochi degli ultimi anni.

La storia mi è garbata, è abbastanza elaborata in alcuni dettagli

Biocane
07-06-25, 13:36
Guarda non è male, come gameplay si rifà a Bioshock, ma nella zona aperta non c è praticamente nulla da fare e i nemici hanno una sorta di respawn (disattivabile per tot tempo) abbastanza antipatico. Ci sono anche problemi coi rebind di alcuni tasti, troppo comune in molti giochi degli ultimi anni.

La storia mi è garbata, è abbastanza elaborata in alcuni dettagli

Infatti è un bel gioco, sopra la media per certi aspetti, sotto la media per altri, il level design delle zone aperte non c’è e il gsmeplay diventa casuale, la difficoltà è calibrata da culo e le abilità sono totalmente squilibrate, nel senso che alcune sono inutili; hanno fatto decisamente il passo più lungo della gamba ma consiglio comunque di giocarlo e di mettere a facile nelle zone all’aperto perché fanno schifo da giocare

Zoro83
07-06-25, 14:34
Noto che né qui né in altri forum qualcuno si sia cagato l'RTS di Game of Thrones.

In altri tempi ci sarebbero state scene di delirio. :asd:

Bicio
07-06-25, 14:43
è stato riportato nel topic degli RTS :snob:

e c'è poco da dire, non si sa nulla :bua:

Absint
07-06-25, 14:46
Noto che né qui né in altri forum qualcuno si sia cagato l'RTS di Game of Thrones.

In altri tempi ci sarebbero state scene di delirio. :asd:

Eh se solo avessero fatto vedere QUALCOSA del gioco, questi trailer in cgi che
1-gia di loro non fanno vedere cmq il gioco
2-se si parla di un franchise già famoso, di cui quindi conosciamo l'immaginario, che CAZZO di senso hanno io proprio non lo so.

E poi ormai è fuori tempo massimo sta cosa, non gliene frega più un cazzo a nessuno di GoT dopo quelle ultime stagioni di merda e il tempo ormai passato. Sa di vecchio.

Cioè si vede John Snow e cosozombie e che cazzo dovrei trarne? Roba veramente che sa di vecchio di inutile.
Una tristezza rara.

Zoro83
07-06-25, 14:52
Eh se solo avessero fatto vedere QUALCOSA del gioco, questi trailer in cgi che
1-gia di loro non fanno vedere cmq il gioco
2-se si parla di un franchise già famoso, di cui quindi conosciamo l'immaginario, che CAZZO di senso hanno io proprio non lo so.

E poi ormai è fuori tempo massimo sta cosa, non gliene frega più un cazzo a nessuno di GoT dopo quelle ultime stagioni di merda e il tempo ormai passato. Sa di vecchio.

Cioè si vede John Snow e cosozombie e che cazzo dovrei trarne? Roba veramente che sa di vecchio di inutile.
Una tristezza rara.

Sì, è fuori tempo. GoT ha discretamente rotto il cazzo. Possibile che ci sia un parziale ritorno d'interesse visto che il prossimo teoricamente libro conclusivo dovrebbe uscire nel giro di uno/due anni, ma ha comunque rotto così le palle che manco mi interessa più sapere come finisce il romanzo.

Ai tempi era uscito questo strategico che sembrava avere molto potenziale mentre invece si rivelò una fetecchia.

https://store.steampowered.com/app/58550/A_Game_of_Thrones__Genesis/?l=italian

Un po' meglio questo che è una sorta di board game, ma sempre poca roba.

https://store.steampowered.com/app/1075190/A_Game_of_Thrones_The_Board_Game__Digital_Edition/?l=italian

Andrea Sperelli
07-06-25, 14:59
GoT ha talmente rotto le palle che ora che mi sono ricordato della sua esistenza venderò anche tutti i libri, tanto dopo così tanti anni non me ne frega manco nulla di come finisce :asd:

Absint
07-06-25, 15:01
https://youtu.be/4NvXnNp4tYE?si=gT2Pgi4obdRtFGqM

Totalmente d'accordo con le varie osservazioni che fa nel video

Zoro83
07-06-25, 15:47
GoT ha talmente rotto le palle che ora che mi sono ricordato della sua esistenza venderò anche tutti i libri, tanto dopo così tanti anni non me ne frega manco nulla di come finisce :asd:

mi manca da giocare l'avventura TellTale, dopo quella penso che GoT posso definitivamente chiudere. :sisi:

Ceccazzo
07-06-25, 15:59
È che adesso la licenza di got costerà pochissimo e ci hanno giustamente provato

Absint
07-06-25, 16:31
https://youtu.be/4NvXnNp4tYE?si=gT2Pgi4obdRtFGqM

Totalmente d'accordo con le varie osservazioni che fa nel video

Secondo voi Xbox Showcase dropperá bombe?
Che vi aspettate dallo showcase di domani?

Nightgaunt
07-06-25, 17:14
C'è una lista completa dei giochi annunciati?

Magari in mezzo a queste cagate consolare e roba col titolo demente ci sta qualche mega bomba che state ignorando.

Già steam nella home mi ha suggerito il nuovo Thief...con la FEMMINA e per giunta in VR :asd:

Zoro83
07-06-25, 17:25
C'è una lista completa dei giochi annunciati?

Magari in mezzo a queste cagate consolare e roba col titolo demente ci sta qualche mega bomba che state ignorando.

Già steam nella home mi ha suggerito il nuovo Thief...con la FEMMINA e per giunta in VR :asd:

https://multiplayer.it/articoli/summer-game-fest-2025-tutti-i-giochi-le-notizie-e-i-trailer-della-conferenza-dellestate-dei-videogiochi.html

Questo mi ha incuriosito. Potrebbe essere una cagata allucinante così come una genialata

https://www.youtube.com/watch?v=By9drzLjigc

Ceccazzo
07-06-25, 17:26
Ah sì tutto matto, bellissimo

Zoro83
07-06-25, 17:37
Secondo voi Xbox Showcase dropperá bombe?
Che vi aspettate dallo showcase di domani?

Cosa potrebbe esserci in ordine sparso, tra rumor attendibili e altri meno

1) Persona 4 remake
2) gameplay di Fable (non ci fosse rafforzerebbe i rumor sul caos dello sviluppo)
3) Splinter Cell remake
4) nuovo gioco Double Fine
5) nuova Xbox portatile
6) reveal di Elder Scrolls 6
7) nuovo Fallout e/o remaster del terzo
8 ) nuovo Call of Duty
9) Silksong aka Hollow Knight 2
10) Minecraft Dungeons 2
11) nuovo Spyro
12) nuobo gioco Obsidian

Lo Zio
07-06-25, 17:39
5) è stata sospesa

Absint
07-06-25, 17:40
https://multiplayer.it/notizie/xbox-game-showcase-aaron-greenberg-invita-ad-abbassare-aspettative-ecco-perche.html

Io voglio sognare:
Forza Horizon 5 su Switch 2 :sbav:

-----

Zoro delle cose che hai menzionato per l'xbox showcase..fico ma..
Splinter Cell Remake annunciato in Xbox?? Dici che sia possibile?
Xbox Portatile ufficiale Microsoft è già stata smentita, ma forse tu parli di quella nuova di Asus, il Rog Ally etc ?

Zoro83
07-06-25, 18:17
https://multiplayer.it/notizie/xbox-game-showcase-aaron-greenberg-invita-ad-abbassare-aspettative-ecco-perche.html

Io voglio sognare:
Forza Horizon 5 su Switch 2 :sbav:

-----

Zoro delle cose che hai menzionato per l'xbox showcase..fico ma..
Splinter Cell Remake annunciato in Xbox?? Dici che sia possibile?
Xbox Portatile ufficiale Microsoft è già stata smentita, ma forse tu parli di quella nuova di Asus, il Rog Ally etc ?

Xbox portatile esiste, l'hanno solo messa in pausa (se poi la cancelleranno altro paio di maniche).

Splinter Cell Remake può apparire allo showcase o al pc gaming show, visto che non c'è l'Ubisoft Forward.

Absint
07-06-25, 19:22
Diciamo che con il verde xbox si abbinerebbe molto bene (ricordo Pandora Tomorrow giocato sulla prima Xbox, che nostalgia)

Invece il primissimo gioco lo giocai su gamecube...mi sa che lo rigiocai su Xbox però :uhm: mmm

Zoro83
07-06-25, 21:06
Mi faccio del male e vedo il pc gaming show

Tyus
07-06-25, 21:06
Cosa potrebbe esserci in ordine sparso, tra rumor attendibili e altri meno

1) Persona 4 remake
2) gameplay di Fable (non ci fosse rafforzerebbe i rumor sul caos dello sviluppo)
3) Splinter Cell remake
4) nuovo gioco Double Fine
5) nuova Xbox portatile
6) reveal di Elder Scrolls 6
7) nuovo Fallout e/o remaster del terzo
8 ) nuovo Call of Duty
9) Silksong aka Hollow Knight 2
10) Minecraft Dungeons 2
11) nuovo Spyro
12) nuobo gioco Obsidian

il gioco principale che presenteranno è outer worlds 2, di fable o non ne parlano o mostrano un video in CG

fallout 3 lo riproporranno ma immagino sarà un nuovo shadow drop che con oblivion è andata bene

Zoro83
07-06-25, 21:12
Primo gioco interessante.

Un rpg stile Mass Effect di The Expanse sviluppato da Owlcat, quelli di Pathfinder e Rogue Trader

- - - Aggiornato - - -

il gioco principale che presenteranno è outer worlds 2, di fable o non ne parlano o mostrano un video in CG

fallout 3 lo riproporranno ma immagino sarà un nuovo shadow drop che con oblivion è andata bene

Se neanche a sto giro mostrano il gameplay di Fable si beccano giustamente la shitstorm.

- - - Aggiornato - - -

Iniziata la solita carrellata di merda del future gaming show. Vediamo se spunta qualcos'altro di interessante

Zoro83
07-06-25, 21:20
Eriksholm molto interessante

https://store.steampowered.com/app/2377280/Eriksholm_The_Stolen_Dream/

Ceccazzo
07-06-25, 21:26
vedo che quest'anno vanno di moda i vecchi beat'em up a scorrimento da sala giochi

Zoro83
07-06-25, 21:45
vedo che quest'anno vanno di moda i vecchi beat'em up a scorrimento da sala giochi

Molto bene :sisi:

- - - Aggiornato - - -

parlando di arcade, noto che il gioco dei Simpsons di inizio anni 90 è praticamente introvabile ovunque. :mad:

Una volta c'era nel PS Store

Absint
07-06-25, 21:58
Invece questa volta il Future Game Show secondo me sta portando cose fiche e/o interessanti, o almeno NON è pieno di merda gatcha strana e quindi nel complesso è davvero molto meglio

Bicio
07-06-25, 22:33
https://www.youtube.com/watch?v=eyXGm8JCBrk

Absint
08-06-25, 00:15
Cmq sia Atomic Heart 2, The Cube

Mundfish sta a fa roba eh

Ho rivisto i trailer e minchia.

Absint
08-06-25, 10:13
https://multiplayer.it/articoli/la-summer-game-fest-scatta-una-fotografia-perfetta-dellindustria-dei-videogiochi.html#comments_container

Ecco, bravissimo sempre Mancosu e esprime bene la situazione delle SummerGameFest

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=eyXGm8JCBrk

Per me abbastanza impressionante che OwlCat stia lavorando su una cosa del genere, pensavo rimanessero più ancorati al crpg isometrico, mooolto curioso di vedere che tirano fuori con questo "Mass Effect"

Caern
08-06-25, 11:15
Ma lo shooter con le waifu? :asd:
E il link del sito inizia con wtf

Biocane
08-06-25, 11:31
Xbox portatile :rotfl:

Absint
08-06-25, 12:35
Ma secondo voi annunceranno qualche porting di risalto su Switch2?
Tipo Forza Horizon
Sbur sbir sber

O sennò cosa potrebbero porting-are? :uhm:

Ceccazzo
08-06-25, 12:42
No

-jolly-
08-06-25, 13:15
sembra god of war ragnarok con kratos femmina , però sembra interessante
lo seguo

https://youtu.be/1xC5gqVZil0

anche questo stile vecchi commandos sembra avere potenziale

https://youtu.be/9VYQzCd6-Ss

Lo Zio
08-06-25, 13:43
Xbox portatile :rotfl:

cosa

Zoro83
08-06-25, 13:59
sembra god of war ragnarok con kratos femmina , però sembra interessante
lo seguo

https://youtu.be/1xC5gqVZil0

A me gli action adventure con protagoniste femminili hanno rotto tanto quanto i film sui supereroi. Voglio protagonisti alla Schwarzenegger.

Lo Zio
08-06-25, 14:02
va' il patriarcato :fag:

-jolly-
08-06-25, 14:10
A me gli action adventure con protagoniste femminili hanno rotto tanto quanto i film sui supereroi. Voglio protagonisti alla Schwarzenegger.

se il gioco merita frega sega se il protagonista è maschio o femmina, anzi in alcuni casi preferisco donna, vedi cyberpunk o alcuni assassin's creed dove il pg maschio sia in inglese che in italiano è doppiato come un bimbominkia con ritardi cognitivi

Absint
08-06-25, 14:41

A me pure piacciono gli Schwarzenegger, basta che non me li ingentiliscono SEMPRE co sta storia della figura paterna.
Bello God of War 2018 eh, ma che cojoni

Speriamo Gears of War EDay non spends troppo tempo a farci vedere il Marcus Phoenix di turno che piagne in giro

Se quella è l'alternativa, allora meglio SEMPRE una donna ma cazzuta e incazzata e vendicativa :rullezza:

- - - Aggiornato - - -

se il gioco merita frega sega se il protagonista è maschio o femmina, anzi in alcuni casi preferisco donna, vedi cyberpunk o alcuni assassin's creed dove il pg maschio sia in inglese che in italiano è doppiato come un bimbominkia con ritardi cognitivi

E this, tra l'altro...

Biocane
08-06-25, 15:38
cosa

cosa :rotfl:

Biocane
08-06-25, 15:51
No dai seriamente, il mercato portatile è dominato dagli smartphone e da Nintendo, con un pubblico differente, infatti attualmente smartphone e switch ricoprono il 98% del mercato portatile.
Il resto (steam deck e i cloni) prendono le briciole.
Infatti anche Sony è lì che ci va con i piedi di piombo prima di lanciare un dispositivo portatile.
Aggiungiamo che series x e’ stata la console migliore mai prodotta da ms, era partita bene con le vendite, e nonostante il pass la stanno lasciando morire.
Ergo, una console portatile Xbox, senza esclusive, che si colloca nel mercato delle briciole di cui sopra, e che è in diretta concorrenza con steam deck (4-6 milioni di copie vendute) e che prenderà calci in culo dalla stessa steam deck, senza contare che uscirà anche steam deck 2, quanto potrà vendere?
Venderà più di legion go e (forse) più di rog ally. Basta. Sarebbe un flop annunciato.
Non credo la lanceranno mai perché non ha alcun senso ne possibilità.
Ma poi se tutti i giochi Xbox escono su pc mentre non è vero il contrario, ma perché dovrei prendermi un Xbox che apre a steam? E se è una portatile, perché non dovrei prendermi steam deck che col negozio di proprietà e’ sicuramente più ottimizzata.
I rumor che stanno uscendo su apertura a steam e su portabilità o sono fake oppure alla divisione xbox si sono completamente rincoglioniti, più di quanto non lo siano già

Lo Zio
08-06-25, 15:54
boh, negli attuali pc handheld basta installare l'app xbox per avere l'xbox portatile (con tutti i limiti)

sono mediamente incuriosito dalla cosa ma per un mero bisogno "nutelloso" :asd:

Zoro83
08-06-25, 16:02
Anche Sony sta lavorando a una nuova portatile, che secondo i rumour dovrebbe essere una sorta di Switch (praticamente una portatile che se la colleghi a uno schermo funziona come una normale console).

- - - Aggiornato - - -

Crescono i rumor su Elder Scrolls 6 che potrebbe comparile alla fine dell'evento

ovviamente non mi prendo la responsabilità di queste voci :sisi:

Caern
08-06-25, 16:54
Ma sony ce l'ha già la console portatile :fag:

Absint
08-06-25, 17:48
Vi annuncio che potrò guardare l'Xbox Showcase solo più tardi in nottata, perché adesso tra poco esco e torno verso tipo le 22 o 23..state tranquilli comunque, lo guarderò dopo.
Siete più tranquilli? Non vi preoccupate.

Absint
08-06-25, 18:15
Vai buttate scommesse su prezzo di Xbox Ally e Xbox Ally X!

Ceccazzo
08-06-25, 19:17
trollatona finale :asd: tutti pensavano ad altro e invece..... almeno hanno dato enfasi al single player

Lo Zio
08-06-25, 20:19
Vai buttate scommesse su prezzo di Xbox Ally e Xbox Ally X!

399

Absint
09-06-25, 01:00
trollatona finale :asd: tutti pensavano ad altro e invece..... almeno hanno dato enfasi al single player

Ma parli di Black ops?

A che pensavano tutti? :uhm:

------

Cmq sia Xbox Showcase bomba. Davvero i più bravi e i più potenti ormai

Ceccazzo
09-06-25, 06:09
perchè non era un classico trailer di cod, sembrava una nuova ip e invece è il solito cod

peccato per nessuna notizia di fable e state of decay 3

bellissimo clockwork revolution, keeper, il gioco di game freak. Interessante lo splinter cell coreano

Biocane
09-06-25, 07:21
Cmq sia Xbox Showcase bomba. Davvero i più bravi e i più potenti ormai

già, son come l'Inter di Moratti, ogni anno campione del calciomercato

Absint
09-06-25, 07:40
perchè non era un classico trailer di cod, sembrava una nuova ip e invece è il solito cod

peccato per nessuna notizia di fable e state of decay 3

bellissimo clockwork revolution, keeper, il gioco di game freak. Interessante lo splinter cell coreano

Si!
É vero, peccato ma sai cosa, specialmente per State of Decay 3

Fable prima o poi arriva, é tranqua, e vedremo com é.

Ma SofD vorrei davvero vedere una rassicurante porzione di gameplay :bua:

Nightgaunt
09-06-25, 07:45
A me gli action adventure con protagoniste femminili hanno rotto tanto quanto i film sui supereroi. Voglio protagonisti alla Schwarzenegger.E il titolo ritardato, serve sempre anche il titolo ritardato.

Ceccazzo
09-06-25, 10:53
Outer Worlds 2 a prezzo pieno mi sembra un attimo esagerato :bua:

Zoro83
09-06-25, 11:44

In linea di massima anche a me, ma la protagonista strong and brave che spacca il culo a tutti mi ha proprio rotto.
Va bene dove puoi scegliere tra personaggio maschile e femminile, mi sta bene in precisi contesti (ad esempio nei jrpg e nelle avventure horror o investigative), ma in altri mi ha completamente stufato.

Zoro83
09-06-25, 11:49
Don't Nod o vuole fallire oppure non ci arrivano

https://multiplayer.it/notizie/aphelion-e-nuovo-action-adventure-di-dont-nod-per-pc-e-xbox.html

Biocane
09-06-25, 11:53

https://multiplayer.it/notizie/aphelion-e-nuovo-action-adventure-di-dont-nod-per-pc-e-xbox.html

Beh, capitalizza meno di 10 milioni, per cui ci è molto vicina

Absint
09-06-25, 12:07

Perché dici?

Zoro83
09-06-25, 13:07
Perché dici?

Magari il gioco sarà bellissimo e quant'altro (Don't Nod non fa mai giocacci). Il rischio flop è per questo:

-gioco sci-fi all'apparenza senza mordente come molti giochi sci-fi visti in questo periodo. Abbastanza per tenere alla larga chi parte già prevenuto e non vuole perderci ulteriore tempo ad approfondire pure a gioco uscito.

-ennesima protagonista femminile strong and brave. Avesse rotto solo a me e quattro gatti sarebbe un conto, ma sul web ci si accorge che sono in tanti a essersi stufati

-La fanbase di Don't Nod è da anni che si sta sempre più restringendo. Anche un gran bel gioco come Banishers ha venduto poco.

-Don't Nod aveva dichiarato che a causa delle scarse vendite di Jusant e Banishers si sarebbe focalizzata su prodotti rivolti a una "wider audience". Cosa avrebbe questo gioco per essere indirizzato a una wider audience?

https://www.youtube.com/watch?v=RZs_IthEb2s

Lo Zio
09-06-25, 13:11
-La fanbase di Don't Nod è da anni che si sta sempre più restringendo. Anche un gran bel gioco come Banishers ha venduto poco.
banishers è l'esempio da manuale per il "less is more"