Visualizza Versione Completa : Qulacuno di voi ha giocato Sekiro?
C'è in sconto su Steam e vorrei prenderlo, mi chiedevo solo se fosse così difficile come dicono... Voglio un gioco tosto ma non impossibile.
Cioè, in media quante volte bisogna rifare un boss prima di avere la meglio? :uhm:
GenghisKhan
06-06-25, 19:40
Ho giocato gli altri souls ma da questo ne sto alla larga :nono:
ma non è un soul, qui non puoi livellare per sconfiggere i boss, devi "solo" imparare a giocare meglio
https://www.youtube.com/watch?v=RPLhQL-uib8
Andrea Sperelli
06-06-25, 19:46
Giocato e finito
Dipende quanto sei bravo a premere i tasti al momento giusto, funziona tutto col parry. Io sono morto tipo 50 volte al primo boss serio che mi ha stuprato ma mi ha anche insegnato a giocare. Infatti con quelli dopo (a parte uno improponibile) ci ho messo 4-5 tentativi di media, alcuni fatti anche al primo tentativo .
Giocato e finito
Dipende quanto sei bravo a premere i tasti al momento giusto, funziona tutto col parry. Io sono morto tipo 50 volte al primo boss serio che mi ha stuprato ma mi ha anche insegnato a giocare. Infatti con quelli dopo (a parte uno improponibile) ci ho messo 4-5 tentativi di media, alcuni fatti anche al primo tentativo .
Insomma è un rythm game
Andrea Sperelli
06-06-25, 19:54
Praticamente sì, scordati il gameplay da souls che non serve a niente qua
Per quanto mi riguarda è il miglior gioco di from software e lo metto tra i miei preferiti di sempre...
Bisogna prenderci la mano, ma poi si va alla grande e l'atmosfera è meravigliosa...
Peccato che questo "loro sottogenere" sia rimasto senza veri eredi...
Giocato col codice dell'invincibilità dopo aver scoperto all'ennesima morte che non c'è modo di potenziare il personaggio e quindi di compensare la propria incompetenza :nono:
C'è in sconto su Steam e vorrei prenderlo, mi chiedevo solo se fosse così difficile come dicono... Voglio un gioco tosto ma non impossibile.
Cioè, in media quante volte bisogna rifare un boss prima di avere la meglio? :uhm:
Bello e difficile :sisi: mediamente non non sarei, ma quelli più fetenti, credo una ventina :uhm:
Giocato col codice dell'invincibilità dopo aver scoperto all'ennesima morte che non c'è modo di potenziare il personaggio e quindi di compensare la propria incompetenza :nono:
Io penso che tu bari! :asd:
No, non giocato, ma i souls-like, me gustano, hanno le tipiche bastardate e dinamiche da coin-op, che ti fanno imparare solo a ritmo di decine e decine di tentativi e bestemmie :sisi:
Ma che senso ha giocarsi un titolo che basa tutto il suo fascino sul concetto di sfida, se poi usi gli cheats?
Cioè, se non ti piace il concetto di gaming, non giocarlo e basta. :|
cercato di fare un soul una volta , mai finito, gioco per rilassarmi non per dare di matto
difficile si, frustrante proprio no
Ma che senso ha giocarsi un titolo che basa tutto il suo fascino sul concetto di sfida, se poi usi gli cheats?
Cioè, se non ti piace il concetto di gaming, non giocarlo e basta. :|
Il valore di ciò che hai sta nella difficoltà che hai avuto per ottenerlo! cit.
cercato di fare un soul una volta , mai finito, gioco per rilassarmi per per dare di matto
Ti svelo un segreto, i soul sono a livello easy, per giocare a normal devi iniziare il ng+
Giocato e finito
quale dei diciotto finali hai ottenuto? :asd:
Giocato col codice dell'invincibilità dopo aver scoperto all'ennesima morte che non c'è modo di potenziare il personaggio e quindi di compensare la propria incompetenza :nono:wtf
Alla fine l'ho preso, lo giocherò quando mi sentirò pronto. :sisi:
cercato di fare un soul una volta , mai finito, gioco per rilassarmi non per dare di matto
Ma alla fine i souls sono severi ma giusti, una strada per battere il boss di turno la trovi sempre per via delle milionate di combinazioni che puoi avere sul tuo pg.
Sekiro invece ammetto che mi ha spezzato :asd:
Ma alla fine i souls sono severi ma giusti, una strada per battere il boss di turno la trovi sempre per via delle milionate di combinazioni che puoi avere sul tuo pg.
Sekiro invece ammetto che mi ha spezzato :asd:
Invece mi sembra di capire che proprio Sekiro sia "severo ma giusto". Cioè, se sbagli è solo per colpa tua. Nel gioco devi essere perfetto, non sono ammessi errori. :snob:
Comunque finora il gioco più difficile che ho completato è Cuphead (lo so che non c'entra un cazzo, ma tant'è).
https://www.reddit.com/r/Sekiro/comments/1dh6zab/those_that_played_both_whats_harder/
qui dicono che è più tosto da finire Cuphead :asd:
GenghisKhan
07-06-25, 06:32
Invece mi sembra di capire che proprio Sekiro sia "severo ma giusto". Cioè, se sbagli è solo per colpa tua. Nel gioco devi essere perfetto, non sono ammessi errori. :snob:
Ecco appunto perché ne sto alla larga :smug:
Fail nel titolo, quindi NO
MrSelfDestruct
07-06-25, 12:01
Giocato una volta sola, ovviamente finito, mai più ripreso. Molto bello nel suo genere ma può essere incredibilmente frustrante. Totalmente diverso dai Souls come stile di combattimento.
A quanto sta lo sconto? Perché per 10€ lo prenderei al volo, di più non saprei.
Il full walkthrough non dura neanche 4 ore
Quando in gioco dura così poco scatta il potenziale bestemmiostato
GenghisKhan
07-06-25, 12:34
Giocato una volta sola, ovviamente finito, mai più ripreso. Molto bello nel suo genere ma può essere incredibilmente frustrante. Totalmente diverso dai Souls come stile di combattimento.
A quanto sta lo sconto? Perché per 10€ lo prenderei al volo, di più non saprei.
Mi pare sta tipo a 24
Facciamo 10-20 :fag: come un resident evil
Andrea Sperelli
07-06-25, 14:00
Se vabbè, impossibile finirlo in 4 ore alla prima run
Il punto focale di Sekiro è che in teoria hai già quasi tutto il gameplay per finire il gioco fin dall'inizio (se per assurdo sapessi già come affrontare i nemici). Non è come un Dark Souls.
Giocarci con l'invincibilità distruggi tutto il gioco. :asd:
Capolavoro, finito al 100% e ogni tanto lo rigioco a random, se facessero il 2 sarebbe il primo gioco della mia vita che preordinerei
- - - Aggiornato - - -
Il punto focale di Sekiro è che in teoria hai già quasi tutto il gameplay per finire il gioco fin dall'inizio (se per assurdo sapessi già come affrontare i nemici). Non è come un Dark Souls.
Giocarci con l'invincibilità distruggi tutto il gioco. :asd:
Infatti puoi sconfiggere anche il primissimo boss che sembra impossibile, poi finisce che perdi il braccio lo stesso altrimenti la storia non va avanti, però per dire
Det. Bullock
07-06-25, 16:39
Dark Souls è rilassante.
Cioé, brocco come sono ho sempre giocato in maniera cauta accumulando roba come una formichina e guardando in giro prima di andare avanti e con quell'approccio ovviamente il primo Dark Souls diventa abbordabile la prima volta e le volte successive una passeggiata con questo modo di giocare.
Quando muori poi perdi solo l'esperienza non spesa che è comunque recuperabile e quasi tutti i nemici respawanano quindi se qualcosa viene difficile puoi andare altrove e cercare una nuova combinazione di armi/artefatti o grindare un po', la famosa Blightown a me non ha dato problemi perché quando mi sono reso conto che c'erano quelli con la cerbottana che non respawnavano mi sono munito di arco e frecce andavo semplicemente avanti un poco alla volta con lo scudo alzato finché non capivo da dove sparavano e li cecchinavo (e capii così che non respawnavano perché quando tornavo al focolare esaurito l'estus vedevo che non rispuntavano più).
Anche la fortezza di Sen con arco e frecce diventa molto meno difficile perché puoi cecchinare i nemici o aggravarli inducendoli a cadere nelle trappole.
Poi a seconda del boss consumavi un'umanità e evocavi lo NPC che li distraeva.
Poi col 2 e in parte col terzo hanno messo qualche componente di riflessi in più (specialmente il 2 che ha tante scelte di design discutibili ed è visibilmente fatto da gente che il primo DS non lo aveva capito).
Sekiro non l'ho toccato proprio perché è tutto basato sulle parate e manca di tutte queste cose visto che come specificato io sono un brocco.
Mi piace che i giochi From considerati più belli siano i figliastri Sekiro e Bloodborne e non i loro figli prediletti Dark Souls ed Elden Ring. :sisi:
Andrea Sperelli
07-06-25, 16:53
Bloodborne è un capolavoro, c'è poco da fare. Una delle ambientazioni più belle mai viste in un vg + tutte le armi hanno moveset unici e doppi (normale + transformata)
Infatti puoi sconfiggere anche il primissimo boss che sembra impossibile
Quello è un classico di tutti i soul :snob:
- - - Updated - - -
Bloodborne è un capolavoro, c'è poco da fare. Una delle ambientazioni più belle mai viste in un vg + tutte le armi hanno moveset unici e doppi (normale + transformata)
:snob:
- - - Updated - - -
Mi piace che i giochi From considerati più belli siano i figliastri Sekiro e Bloodborne e non i loro figli prediletti Dark Souls ed Elden Ring. :sisi:
Anche Kuon :snob:
Det. Bullock
07-06-25, 18:10
Sarebbe simpatico se lo portassero su PC.
Andrea Sperelli
07-06-25, 18:18
Da quel che so la versione emulata funziona meglio di quella su ps4
Sarebbe bellissimo se facessero un seguito, o anche un prequel, ma sarebbe comunque molto difficile farlo funzionare. Molta della magia di quel gioco stava nel non capire nulla di quello che stava succedendo :asd: Poi comunque non se ne parla fino alla ps6
Det. Bullock
07-06-25, 18:24
Sarebbe bellissimo se facessero un seguito, o anche un prequel, ma sarebbe comunque molto difficile farlo funzionare. Molta della magia di quel gioco stava nel non capire nulla di quello che stava succedendo :asd: Poi comunque non se ne parla fino alla ps6
Io ho il trauma dai tentativi di emulare Ace Combat 6 per quanto riguarda le console recenti. E sinceramente vorrei dare i soldi a From che se li meritano.
Se sono riusciti a fare 3 dark souls in cui non si capisce nulla, possono farci anche un altro bloodborne :snob:
Cioè, in media quante volte bisogna rifare un boss prima di avere la meglio? :uhm:Difficilissimo e meravigliosamente addictive! Una delle più belle esperienze della scorsa generazione per me e un dei platini più soddisfacenti in assoluto
Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk
Il vero gioco difficile di From, altro che Shadow of the Erdtree, o le espansioni di DS2 e DS3.
Partendo dal fatto che non è un souls, è un gioco che richiede riflessi eccezionali (poi tutto è relativo; io sono vecchio ed ho i riflessi di un ippopotamo zoppo), ed il sapere utilizzare oggetto giusto al momento giusto (per acquisire un lieve vantaggio). Mollato al boss dopo il cinghiale (non ricordo il nome, quello che si combatte nel cortile di un castello).
Mi sarebbe piaciuto poterlo giocare tutto, perché il gioco è effettivamente bellissimo e con un'atmosfera come pochi e perché alla fine i giochi di From li ho finiti tutti (tranne l'ultimo AC mollato per noia), ma troppo difficile per me.
Oddio, Elden Ring per moltissimi (me compreso) gioca nel campionato dei migliori titoli di sempre ed i dark souls hanno praticamente fondato un genere nuovo da soli, non li direi proprio poco considerati :asd:
Comunque finora il gioco più difficile che ho completato è Cuphead (lo so che non c'entra un cazzo, ma tant'è).
https://www.reddit.com/r/Sekiro/comments/1dh6zab/those_that_played_both_whats_harder/
qui dicono che è più tosto da finire Cuphead :asd:
Son proprio due filosofie diverse, in Sekiro puoi parare qualsiasi cosa ed hai più "vite" ma di contro è sparato al massimo sulle skill del giocatore, i souls sono più punitivi sugli errori ma fa moltissimo anche come ti sei preparato.
Purtroppo ormai riesco a giocare quell'oretta prima di andare a letto se non collasso prima, i giochi troppo skilloni non riesco più a gestirli :asd:
Però il primo incontro con Genichiro quando riesci a batterlo ti fa sentire proprio un ninja, io ero preso benissimo :asd:
Il vero gioco difficile di From, altro che Shadow of the Erdtree, o le espansioni di DS2 e DS3.
Partendo dal fatto che non è un souls, è un gioco che richiede riflessi eccezionali (poi tutto è relativo; io sono vecchio ed ho i riflessi di un ippopotamo zoppo), ed il sapere utilizzare oggetto giusto al momento giusto (per acquisire un lieve vantaggio). Mollato al boss dopo il cinghiale (non ricordo il nome, quello che si combatte nel cortile di un castello).
Mi sarebbe piaciuto poterlo giocare tutto, perché il gioco è effettivamente bellissimo e con un'atmosfera come pochi e perché alla fine i giochi di From li ho finiti tutti (tranne l'ultimo AC mollato per noia), ma troppo difficile per me.
Cinghiali? :uhm: Non ricordo cinghiali in Sekiro :uhm:
Nel cortile c'è il samurai a cavallo da combattere, ti sei bloccato li? Non è neanche lui il vero skill test, puoi "cheattare" fino al primo combattimento sulla terrazza del castello, poi da li in poi finisce il tutorial praticamente
Gli oggetti sono inutili al 99% se non la fiasca per recuperare vita e un paio di semi-cheat tipo i confetti contro i mostri non morti o lo snap seed contro le apparizioni, ma praticamente opzionali, mentre i tool prostetici si che fanno la differenza, ma anche li puoi finire il gioco usando giusto i 3 che puoi tenere equipaggiati contemporaneamente senza grossi problemi: shuriken che è multiuso, il fuoco contro i nemici bruti e l'ombrello contro i guerrieri non morti e il boss finale (ok, volendo la lancia per semi-cheattare un particolare boss e il suo ritorno)
Il resto del gioco è imparare il ritmo delle parate e quando contrattaccare
Hesitation is defeat
Mi avete fatto tornare voglia di rigiocarlo, per fortuna è sempre installato
Nel cortile c'è il samurai a cavallo da combattere, ti sei bloccato li? Non è neanche lui il vero skill test, puoi "cheattare" fino al primo combattimento sulla terrazza del castello, poi da li in poi finisce il tutorial praticamente
Gli oggetti sono inutili al 99% se non la fiasca per recuperare vita e un paio di semi-cheat tipo i confetti contro i mostri non morti o lo snap seed contro le apparizioni, ma praticamente opzionali, mentre i tool prostetici si che fanno la differenza, ma anche li puoi finire il gioco usando giusto i 3 che puoi tenere equipaggiati contemporaneamente senza grossi problemi: shuriken che è multiuso, il fuoco contro i nemici bruti e l'ombrello contro i guerrieri non morti e il boss finale (ok, volendo la lancia per semi-cheattare un particolare boss e il suo ritorno)
Il resto del gioco è imparare il ritmo delle parate e quando contrattaccare
Hesitation is defeat
Mi avete fatto tornare voglia di rigiocarlo, per fortuna è sempre installato
Sarà passato prima qualche Calabrese.
Per terra ci sono residui di cibo e di sopressata?
Oddio, Elden Ring per moltissimi (me compreso) gioca nel campionato dei migliori titoli di sempre ed i dark souls hanno praticamente fondato un genere nuovo da soli, non li direi proprio poco considerati :asd:
Certo che sono considerati, sono titoli di altissimo livello, ma noto tra gli appassionati dei giochi From che spesso il preferito è uno tra Sekiro e Bloodborne. Sekiro addirittura c'è chi lo ritiene il miglior gioco di sempre nella propria classifica personale, cosa che non mi è mai capitato di sentire per un Dark Souls ed Elden Ring.
c'è il toro semiinfuocato
c'è il toro semiinfuocato
Vero, ma è già dopo il cortile col cavallo, e dopo il toro non mi pare ci siano altri boss nei cortili, si va più o meno dritto verso il primo VERO boss del gioco sulla terrazza :uhm:
non penso nemmeno di esserci arrivato al toro :asd:
non penso nemmeno di esserci arrivato al toro :asd:
Il toro è uno dei boss completamente fuori luogo, perchè anche se fai il parry perfetto subisci comunque danno, quindi ti spinge a fare schivate stile Souls ma comunque ancora fattibile spammando i mortaretti (come anche il tizio a cavallo)
Andrea Sperelli
09-06-25, 12:08
Certo che sono considerati, sono titoli di altissimo livello, ma noto tra gli appassionati dei giochi From che spesso il preferito è uno tra Sekiro e Bloodborne. Sekiro addirittura c'è chi lo ritiene il miglior gioco di sempre nella propria classifica personale, cosa che non mi è mai capitato di sentire per un Dark Souls ed Elden Ring.
Sekiro ha un gameplay pressoché perfetto e fluidissimo, mentre Bloodborne ha un'ambientazione gotica che dopo diventa lovecraftiana. Secondo me è per questo, mentre Dark Souls, per quanto fatto molto bene, è comunque ambientato in un mondo fantasy di tipo medievale come mille altri giochi.
Det. Bullock
09-06-25, 12:30
Perché tanti appassionati di From sono le teste di merda che ti dicono che le summon e la magia sono OP e l'unico modo di giocare è in mutande e senza scudo e arco.
Sekiro obbliga a parare e Bloodborne non ha lo scudo quindi li fa contenti.
Il toro è uno dei boss completamente fuori luogo, perchè anche se fai il parry perfetto subisci comunque danno, quindi ti spinge a fare schivate stile Souls ma comunque ancora fattibile spammando i mortaretti (come anche il tizio a cavallo)
ok
Beh sì, gli appassionati From fanno razza a parte temo :asd:
Allargando un pelo il contesto non sono nemmeno paragonabili con l'impatto che ha avuto il primo DS o Elden Ring
Stan parlando benino anche di Nightreign comunque, ma è una formula che non mi attira molto
Stan parlando benino anche di Nightreign comunque, ma è una formula che non mi attira molto
forse la patch ha sistemato qualcosa, ma la versione vanilla di NR ha ricevuto commenti piuttosto negativi :look:
GenghisKhan
09-06-25, 13:28
Mah, leggo cose che non mi piacciono affatto
1) impossibile fare duo, solo oppure team da 3
2) solo è impossibile, il bilanciamento è tutto sbagliato
3) disconnessioni e gente che esce a metà run condannando il team
4) è tutto una corsa, niente esplorazione
Secondo me fa cagare
beh, non è elden ring :asd:
Allora mi sa che son finito nel solito reddit circlejerk :asd:
GenghisKhan
09-06-25, 13:36
beh, non è elden ring :asd:
Si, ma non è quello il punto
È che probabilmente l'unico modo per giocarlo in modo godibile è con altri due amici che conosci
E....
Devo continuare?
ma gli amici vogliono giocare con te?
GenghisKhan
09-06-25, 13:38
ma gli amici vogliono giocare con te?
Parlaci di te, lo zio