Visualizza Versione Completa : Va tutto bene su Youtube oppure...
tigerwoods
07-06-25, 16:43
Qualcuno mi dica come mettere la lingua originale di default sul tubo
traduzioni automatiche di titoli
traduzioni ai automatiche dell'audio
l'enshittification sta salendo esponenzialmente
Ti attacchi...o setti l'inglese (e in questo caso ti traducono in automatico i video italiani...).
A volte refreshare la pagina aiuta
ma poi abbiamo la mega IA che ti doppia usando la stessa voce originale e qua invece tocca ancora sentire la voce del navigatore? :nono:
Questo è ciò che dice chatgpt
Per mettere la lingua originale di default su YouTube e evitare traduzioni automatiche, puoi intervenire in due aree principali: titoli/traduzioni automatiche e sottotitoli/audio. YouTube non offre ancora un'opzione unica e definitiva per "disattivare tutte le traduzioni automatiche", ma ci sono dei passaggi che puoi seguire per ottenere il risultato desiderato.
1. Evitare le traduzioni automatiche dei titoli
Queste traduzioni si basano sulla lingua del tuo account Google e della posizione geografica.
▶ Soluzione:
Vai su https://myaccount.google.com/language
Imposta come lingua predefinita quella in cui desideri vedere i titoli (es. Inglese se vuoi titoli originali inglesi).
Le modifiche potrebbero richiedere qualche minuto per riflettersi su YouTube.
Nota: se un video ha un titolo in più lingue fornito dall'autore, YouTube potrebbe comunque mostrarlo in automatico nella lingua che pensa sia la tua preferita, anche se la traduzione è imprecisa.
2. Disattivare la traduzione automatica dell'audio / sottotitoli
Se vuoi vedere i sottotitoli solo nella lingua originale, fai così:
Da browser (PC):
Avvia un video.
Clicca sull’icona dell’ingranaggio ⚙️ (Impostazioni).
Vai su Sottotitoli.
Se sono attivi i sottotitoli tradotti (es. "Tradotti automaticamente in Italiano"), cambia selezionando la lingua originale del video (es. English).
Oppure, seleziona "Disattiva" se non vuoi sottotitoli.
Da app mobile:
Apri il video e tocca i tre puntini in alto a destra.
Vai su Sottotitoli.
Scegli la lingua originale o disattivali.
❌ Attualmente NON è possibile:
Disattivare in modo permanente la traduzione automatica dei titoli o sottotitoli per tutti i video su tutte le piattaforme (YouTube non offre un toggle globale).
Bloccare l’auto-traduzione dell’audio (YouTube può mostrare sottotitoli tradotti anche se l’audio è solo nella lingua originale).
✅ Consigli Extra:
Se usi YouTube tramite browser, puoi installare estensioni tipo:
"Unhook" o "YouTube Classic" per migliorare il controllo sull’interfaccia.
Se sei loggato, YouTube memorizza le tue preferenze di sottotitoli per video simili, quindi selezionare spesso la lingua originale aiuta a “educare” l’algoritmo.
Qualcuno mi dica come mettere la lingua originale di default sul tubo
traduzioni automatiche di titoli
traduzioni ai automatiche dell'audio
l'enshittification sta salendo esponenzialmente
clicchi sul tuo avatar in alto a destra e setti lingua inglese e una nazione dove si parla inglese
tigerwoods
07-06-25, 17:40
clicchi sul tuo avatar in alto a destra e setti lingua inglese e una nazione dove si parla inglese
quindi mi tocca sentire gio pizzi e nova lectio in inglese :asd:
Forse usando i workspaces di Floor riesci a settare lo stesso profilo youtube in italiano ed inglese :uhm:
son canali di merda, puoi pure dropparli