Accedi

Visualizza Versione Completa : Va tutto bene su Youtube oppure...

tigerwoods
07-06-25, 16:43
Qualcuno mi dica come mettere la lingua originale di default sul tubo

traduzioni automatiche di titoli
traduzioni ai automatiche dell'audio

l'enshittification sta salendo esponenzialmente

Zoro83
07-06-25, 16:48
formatta

Orologio
07-06-25, 17:14
Ti attacchi...o setti l'inglese (e in questo caso ti traducono in automatico i video italiani...).

Hilinus
07-06-25, 17:17
A volte refreshare la pagina aiuta

Bicio
07-06-25, 17:20
ma poi abbiamo la mega IA che ti doppia usando la stessa voce originale e qua invece tocca ancora sentire la voce del navigatore? :nono:

Zoro83
07-06-25, 17:24
Questo è ciò che dice chatgpt

Per mettere la lingua originale di default su YouTube e evitare traduzioni automatiche, puoi intervenire in due aree principali: titoli/traduzioni automatiche e sottotitoli/audio. YouTube non offre ancora un'opzione unica e definitiva per "disattivare tutte le traduzioni automatiche", ma ci sono dei passaggi che puoi seguire per ottenere il risultato desiderato.

�� 1. Evitare le traduzioni automatiche dei titoli

Queste traduzioni si basano sulla lingua del tuo account Google e della posizione geografica.
▶ Soluzione:

Vai su https://myaccount.google.com/language

Imposta come lingua predefinita quella in cui desideri vedere i titoli (es. Inglese se vuoi titoli originali inglesi).

Le modifiche potrebbero richiedere qualche minuto per riflettersi su YouTube.

�� Nota: se un video ha un titolo in più lingue fornito dall'autore, YouTube potrebbe comunque mostrarlo in automatico nella lingua che pensa sia la tua preferita, anche se la traduzione è imprecisa.

�� 2. Disattivare la traduzione automatica dell'audio / sottotitoli
Se vuoi vedere i sottotitoli solo nella lingua originale, fai così:
Da browser (PC):

Avvia un video.

Clicca sull’icona dell’ingranaggio ⚙️ (Impostazioni).

Vai su Sottotitoli.

Se sono attivi i sottotitoli tradotti (es. "Tradotti automaticamente in Italiano"), cambia selezionando la lingua originale del video (es. English).

Oppure, seleziona "Disattiva" se non vuoi sottotitoli.

Da app mobile:

Apri il video e tocca i tre puntini in alto a destra.

Vai su Sottotitoli.

Scegli la lingua originale o disattivali.

❌ Attualmente NON è possibile:

Disattivare in modo permanente la traduzione automatica dei titoli o sottotitoli per tutti i video su tutte le piattaforme (YouTube non offre un toggle globale).

Bloccare l’auto-traduzione dell’audio (YouTube può mostrare sottotitoli tradotti anche se l’audio è solo nella lingua originale).

✅ Consigli Extra:

Se usi YouTube tramite browser, puoi installare estensioni tipo:

"Unhook" o "YouTube Classic" per migliorare il controllo sull’interfaccia.

Se sei loggato, YouTube memorizza le tue preferenze di sottotitoli per video simili, quindi selezionare spesso la lingua originale aiuta a “educare” l’algoritmo.

Lux !
07-06-25, 17:36
Qualcuno mi dica come mettere la lingua originale di default sul tubo

traduzioni automatiche di titoli
traduzioni ai automatiche dell'audio

l'enshittification sta salendo esponenzialmente

clicchi sul tuo avatar in alto a destra e setti lingua inglese e una nazione dove si parla inglese

tigerwoods
07-06-25, 17:40
clicchi sul tuo avatar in alto a destra e setti lingua inglese e una nazione dove si parla inglese

quindi mi tocca sentire gio pizzi e nova lectio in inglese :asd:

Lux !
07-06-25, 17:42

Forse usando i workspaces di Floor riesci a settare lo stesso profilo youtube in italiano ed inglese :uhm:

Brambo
07-06-25, 18:12

son canali di merda, puoi pure dropparli