PDA

Visualizza Versione Completa : E come tutti gli anni ci ricasco [mareddimmerdah(tm)]

LordOrion
07-06-25, 22:20
E bon, da che sono diventato grandicello e ho scoperto la montagna il mare mi e' letteralmente caduto dalle palle, ma causa richiesta esplicita dello gnomo ( :prr: ) oggi mi e' toccato accompagnare lui e la mogliera ( :moglie: ) ad una delle varie spiagge libere di Marina di Massa per passare parte della giornata al mare, quest'anno con il plus della vista nave incagliata (https://www.vesselfinder.com/it/vessels/details/9236133) (se non conoscete la vicenda, date una occhiata qui (https://video.corriere.it/cronaca/la-guang-rong-incagliata-a-marina-di-massa-e-ancora-piena-di-sassi-restera-per-l-estate-nessuna-disdetta-e-tanti-curiosi/98749256-975a-407c-8bdf-bddf0a841xlk)).

Alla fin-fine le cose non sembrano andare poi malaccio: non troppa ressa, gnomo che si lancia in una battaglia a colpi di fucile ad acqua con altri pargoletti foresti, conosciuti li per li, nelle basse acque del lido, con la mogliera al seguito per assicurarsi che non affoghi.
Il sole e' caldo, ma c'e' una leggera brezza che non ti fa patire l'afa per cui mi stendo sull'asciugamano, metto le cuffiette, attivo il programma di cancellazione del rumore ambientale (per filtrare via il brusio dovuto alla massa di fiorentini, parmigiani, milanesi e terroni vari venuti a farsi le vacanze da poveracci qui a Massa) e sulle note di "A Kind of Magic" dei Queen apro la prima pagina di "I Diavoli Neri: La vera storia della battaglia di Mogadiscio (https://www.amazon.it/Diavoli-Neri-storia-battaglia-Mogadiscio-ebook/dp/B089QC5466)", e in 3 ore mi sparo praticamente tutte le 228 pagine del volume che mi ha regalato il cognato.
Udiu se si sta bene! Un buon libro e nessua rottura di cazzo, vuoi vedere che il mare non e' poi cosi' male?!

Alle 16:00 la mogliera tira fuori di forza lo gnomo (oramai cianotico per il freddo, ma comunque fermamente deciso a non uscire per continuare la battaglia) e lo porta scalciante e urlante verso la doccia per prepararlo al ritorno a casa, che da li ad una oretta ha appuntamento dal barbiere per tagliarsi i capelli. Mentre mi passa vicino mi dice sorridente: "ti sei rilassato?", le sorrido di rimando e annuisco con la testa, mentre inizio a raccattare armi e bagagli. Al che lei mi fa una seconda domanda: "ti sei messo la crema, vero? Mica sarai stato 3 ore e passa con la schiena al sole?".

Secondo voi ho messo la crema? Col cazzo ovviamente!
E adesso ho la schiena praticamente pronta per essere servita in tavola :bua:

Sono alla terza applicazione di crema doposole lenitiva all'aloe e al ventordicesimo rosario blasafemo (dove ho nominato tutti i santi): la schiena, ma anche spalle, testa e retro delle gambe, fanno un male cane e penso di avere pure qualche linea di febbre :bua:

Tutti gli anni, tutti i fottuni anni: alla prima volta che vado in spiaggia finisco ustionato! :faceplam:

Mareddimmerdah!

Given
07-06-25, 22:34
Va beh ma sei tu coglione mica è colpa del mare :asd: Sarebbe successo in qualsiasi luogo in cui tu fossi rimasto tre ore al sole. Anche la febbre, welcome insolazione :bua:

freddye78
07-06-25, 22:41
Va beh ma sei tu coglione mica è colpa del mare :asd: Sarebbe successo in qualsiasi luogo in cui tu fossi rimasto tre ore al sole. Anche la febbre, welcome insolazione :bua:This

Bicio
07-06-25, 22:44
non leggo di ombrelloni lettini ecc :uhm:

Aleph
07-06-25, 22:46
Perché invece in montagna non batte MAI il sole :fag:

Dai Lordo Rione, mettete sta cremetta e non lamentarti che è unta.

fulviuz
07-06-25, 23:14
Al posto della crema fatti squirtare sulla schiena.
Rimedio giapponese.

Mi fate pensare che non c'ho più voglia da due annetti di andare al mare-lago da solo e infatti non ci son più andato.

Chissà se ci sono ancora le tedeschine.

LordOrion
08-06-25, 00:43

Avoja se il sole batte in montagna!
Ma facendo trekking e' molto difficile ustionarsi la schiena, visto che e' sempre protetta da almeno una maglietta (se non anche dallo zaino).
Ti puo al massimo procurare una bella abbronzatura da camionista, ma isolazione no davvero.

Sinex/
08-06-25, 03:10
Ihihi sempre divertente il melanoma

Caern
08-06-25, 05:08
A quale spiaggia sei andato, quella di Tonfano?

xamrap
08-06-25, 05:43
Questa scottante storia mi ha fatto ricordare che la peggiore bruciatura me la son procurata da giovincello sul ghiacciaio della val Senales:estate, giornata grigia (si col cazzo) poca crema, e alla sera sentivo gli spilli solo a sfiorare il viso. Nei successivi sei giorni sembravo uno zombie, perdevo brandelli di pelle spessi in paio di mm ...
Ah la gioventù

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

pasquaz
08-06-25, 05:45
Va beh ma sei tu coglione mica è colpa del mare :asd: Sarebbe successo in qualsiasi luogo in cui tu fossi rimasto tre ore al sole. Anche la febbre, welcome insolazione :bua:
this

and this

GenghisKhan
08-06-25, 05:50
LordCoglion :rotfl:

ZTL
08-06-25, 08:22
LordCoglion :rotfl:
:asd:

Lucajo
08-06-25, 09:41
Se cerchi MELANOMA su google immagini vedi tante belle cosine :timido:

Poi magari la prossima volta te la ricordi la crema :fag:

MrSelfDestruct
08-06-25, 09:51
Zio cannone, don Orione,
Nun fa' 'r cojone e sparmate 'a protezzione
solare.

Rima baciatissima con enjambment finale.

:smuginchino:

Sinex/
08-06-25, 09:52
Se cerchi MELANOMA su google immagini vedi tante belle cosine :timido:

Poi magari la prossima volta te la ricordi la crema :fag:Il bello è che dicono "l'hanno scorso mi sono scottato e mica mi è venuto il melanoma!" E vanno avanti così da quando avevamo 5 anni

Biocane
08-06-25, 10:01
Impossibile che uno dimentichi di mettersi la crema a 40 suonai il primo giorno di sole, e’ tutta una balla per promuovere il libro del generale, lord Orion e’ uno spammer

LordOrion
08-06-25, 12:10
A quale spiaggia sei andato, quella di Tonfano?

Al "Barcchino Rosso", di fronte all'ex colonia Ugo Pisa.
Ah, stanotte ho dormito malissimo: fa ancora un cazzo di male e mi gira la testa :uhoh:

Artyus
08-06-25, 13:03
non so se le conoscete:

https://cantabrialabsdifacooper.it/prodotto/heliocare-360-capsule-integratore-alimentare/

sono integratori apposta per evitare queste cose: basta iniziare a prenderne una al giorno a inizio maggio per una 40ina di giorni, e non ti brucierai mai più
io le prendo tutti gli anni da maggio ad agosto
ve lo dice uno che ha la lucite (https://it.wikipedia.org/wiki/Dermatite_polimorfa_solare) da 30 anni

:sisi:

Lo Zio
08-06-25, 14:00
Alla fin-fine le cose non sembrano andare poi malaccio: non troppa ressa, gnomo che si lancia in una battaglia a colpi di fucile ad acqua con altri pargoletti foresti, conosciuti li per li,
spero sia dotato della giusta attrezzatura
https://www.amazon.it/Pistola-Elettrica-Capacit%C3%A0-Giocattolo-Giardino/dp/B0C3VFZGSD

https://www.bpm-power.com/it/online/giocattoli/armi-giocattolo/pistola-acqua-spyrathree-blu-b2077367

:jfs: :asd:

LordOrion
08-06-25, 14:13
spero sia dotato della giusta attrezzatura
https://www.amazon.it/Pistola-Elettrica-Capacit%C3%A0-Giocattolo-Giardino/dp/B0C3VFZGSD

https://www.bpm-power.com/it/online/giocattoli/armi-giocattolo/pistola-acqua-spyrathree-blu-b2077367

:jfs: :asd:

https://images-cdn.ubuy.co.in/63622db5a9c95d4cc93e3563-nerf-super-soaker-floodinator.jpg

Mdk
08-06-25, 14:13
Continuare a prendere decisioni in base al volere del figlio, gg

LordOrion
08-06-25, 14:14
Continuare a prendere decisioni in base al volere del figlio, gg

Quando sarai padre anche tu capirai (cit. tutti i padri di questo mondo) :snob:

Lo Zio
08-06-25, 14:30
https://images-cdn.ubuy.co.in/63622db5a9c95d4cc93e3563-nerf-super-soaker-floodinator.jpg

tsk tsk cosa siamo, negli anni 60?

Mdk
08-06-25, 14:36
Quando sarai padre anche tu capirai (cit. tutti i padri di questo mondo) :snob:

Per fortuna ho scelto i gatti ai figli, meno lagne, più soddisfazioni

Biocane
08-06-25, 15:02
Per fortuna ho scelto i gatti ai figli, meno lagne, più soddisfazioni

Lo sappiamo che sei sterile e che la tua fidanzata vorrebbe ucciderti nel sonno per questo e probabilmente ci riuscirà, ma non c’è bisogno di ripetere ad ogni occasione che i gatti sono meglio dei figli.
Avessi detto almeno i cani*, potrei darti ragione.

*ovviamente sono escluse razze tipo carlino, chiuauha, Yorkshire, che taluni considerano erroneamente cani

Lo Zio
08-06-25, 15:14
quelli sono topocani :uhm:

Mdk
09-06-25, 07:19
Lo sappiamo che sei sterile e che la tua fidanzata vorrebbe ucciderti nel sonno per questo e probabilmente ci riuscirà, ma non c’è bisogno di ripetere ad ogni occasione che i gatti sono meglio dei figli.

*ovviamente sono escluse razze tipo carlino, chiuauha, Yorkshire, che taluni considerano erroneamente cani

Per fortuna siamo d'accordo su questo (io e lei, non io e te), soprattutto dopo la recente visita alla sorella con figlioccia di 5 mesi che vomita continuamente, tiene svegli la notte, tiene impegnati 23.5 ore su 24 al giorno e che gli costa mezzo stipendio :sisi:
E i cani sono quasi più lagnosi dei figli, tocca portarli fuori, autosufficienza vicina allo zero, se si bagnano puzzano come lo spogliatoio di una palestra a fine giornata e tante altre robe inutili

Biocane
09-06-25, 07:24
Per fortuna siamo d'accordo su questo (io e lei, non io e te), soprattutto dopo la recente visita alla sorella con figlioccia di 5 mesi che vomita continuamente, tiene svegli la notte, tiene impegnati 23.5 ore su 24 al giorno e che gli costa mezzo stipendio :sisi:
E i cani sono quasi più lagnosi dei figli, tocca portarli fuori, autosufficienza vicina allo zero, se si bagnano puzzano come lo spogliatoio di una palestra a fine giornata e tante altre robe inutili

allora meglio ancora dei gatti, ti consiglio un bel trudi, non devi spendere soldi del veterinario e non devi nemmeno cambiare la sabbia

Sinex/
09-06-25, 07:26
I bambini diventano grandi e imparano a posare i parquet. Il che è molto utile se hai un parquet da mantenere oppure se non hai un parquet ma puoi aspettare una ventina d'anni per averlo pagandolo il doppio di un parquettista sconosciuto

Biocane
09-06-25, 07:30
I bambini diventano grandi e imparano a posare i parquet. Il che è molto utile se hai un parquet da mantenere oppure se non hai un parquet ma puoi aspettare una ventina d'anni per averlo pagandolo il doppio di un parquettista sconosciuto

poi c'è sempre la possibilità di investire sul loro futuro, perché se diventano attori famosi o campioni dello sport, si diventa il loro procuratore e si fanno i Big Money.

Mdk
09-06-25, 07:36
poi c'è sempre la possibilità di investire sul loro futuro, perché se diventano attori famosi o campioni dello sport, si diventa il loro procuratore e si fanno i Big Money.

Ci sono più possibilità che ti uccidano loro per l'eredità però

Zalgo
09-06-25, 07:41

L'eredità non ce l'hai perché hai sputtanato tutti i soldi in viaggi :sisi:

Quindi aumentano le possibilità che ti uccidano perché non c'è l'eredità :uhm:

Cambiando la rilevanza dei fattori il risultato non cambia: sei hai figli c'è la possibilità che ti uccidano se sei mdk la possibilità aumenta :asd:

Biocane
09-06-25, 07:57

considerata l'importanza delle pensioni oggi, al massimo mettono il cadavere nel congelatore quando muori

Artyus
09-06-25, 07:59
considerata l'importanza delle pensioni oggi, al massimo mettono il cadavere nel congelatore quando muori

congelatore? spreco di energia
meglio nella cassapanca sul balcone

https://www.rainews.it/tgr/campania/video/2025/06/quarto-soffocano-il-padre-e-nascondo-il-cadavere-in-una-cassapanca-sul-terrazzo-michele-andrea-antonio-di-gennaro-parricidio-soldi-pensione-di-reversibilita-della-madre-af1d6c11-73e9-4934-a57a-1edc64a5dce0.html

Sinex/
09-06-25, 08:03
Arrestati non per omicidio ma per truffa all'erario

Mdk
09-06-25, 08:05
Mi state quasi convincendo, anzi, spero di farne 3 in una volta sola così faccio quei 15 secondi di fatica una tantum e non ci penso più

Moloch
09-06-25, 08:06
comunque le ustioni solari aumentano il rischio di melanoma se subite durante l'infanzia, poco o nulla in età adulta.

in compenso causano altri tipi di rigogliosi tumori cutanei :asd:

Sinex/
09-06-25, 08:11
amici basaliomi e carcinomi spinocellulari

Enriko!!
09-06-25, 08:15
Io con la moglie e figlio in genere andiamo al mare dalle 16.00...16.30 alle 20.00 si sta molto meglio :asd:

Viggio
09-06-25, 08:43
E bon, da che sono diventato grandicello e ho scoperto la montagna il mare mi e' letteralmente caduto dalle palle, ma causa richiesta esplicita dello gnomo ( :prr: ) oggi mi e' toccato accompagnare lui e la mogliera ( :moglie: ) ad una delle varie spiagge libere di Marina di Massa per passare parte della giornata al mare, quest'anno con il plus della vista nave incagliata (https://www.vesselfinder.com/it/vessels/details/9236133) (se non conoscete la vicenda, date una occhiata qui (https://video.corriere.it/cronaca/la-guang-rong-incagliata-a-marina-di-massa-e-ancora-piena-di-sassi-restera-per-l-estate-nessuna-disdetta-e-tanti-curiosi/98749256-975a-407c-8bdf-bddf0a841xlk)).

Alla fin-fine le cose non sembrano andare poi malaccio: non troppa ressa, gnomo che si lancia in una battaglia a colpi di fucile ad acqua con altri pargoletti foresti, conosciuti li per li, nelle basse acque del lido, con la mogliera al seguito per assicurarsi che non affoghi.
Il sole e' caldo, ma c'e' una leggera brezza che non ti fa patire l'afa per cui mi stendo sull'asciugamano, metto le cuffiette, attivo il programma di cancellazione del rumore ambientale (per filtrare via il brusio dovuto alla massa di fiorentini, parmigiani, milanesi e terroni vari venuti a farsi le vacanze da poveracci qui a Massa) e sulle note di "A Kind of Magic" dei Queen apro la prima pagina di "I Diavoli Neri: La vera storia della battaglia di Mogadiscio (https://www.amazon.it/Diavoli-Neri-storia-battaglia-Mogadiscio-ebook/dp/B089QC5466)", e in 3 ore mi sparo praticamente tutte le 228 pagine del volume che mi ha regalato il cognato.
Udiu se si sta bene! Un buon libro e nessua rottura di cazzo, vuoi vedere che il mare non e' poi cosi' male?!

Alle 16:00 la mogliera tira fuori di forza lo gnomo (oramai cianotico per il freddo, ma comunque fermamente deciso a non uscire per continuare la battaglia) e lo porta scalciante e urlante verso la doccia per prepararlo al ritorno a casa, che da li ad una oretta ha appuntamento dal barbiere per tagliarsi i capelli. Mentre mi passa vicino mi dice sorridente: "ti sei rilassato?", le sorrido di rimando e annuisco con la testa, mentre inizio a raccattare armi e bagagli. Al che lei mi fa una seconda domanda: "ti sei messo la crema, vero? Mica sarai stato 3 ore e passa con la schiena al sole?".

Secondo voi ho messo la crema? Col cazzo ovviamente!
E adesso ho la schiena praticamente pronta per essere servita in tavola :bua:

Sono alla terza applicazione di crema doposole lenitiva all'aloe e al ventordicesimo rosario blasafemo (dove ho nominato tutti i santi): la schiena, ma anche spalle, testa e retro delle gambe, fanno un male cane e penso di avere pure qualche linea di febbre :bua:

Tutti gli anni, tutti i fottuni anni: alla prima volta che vado in spiaggia finisco ustionato! :faceplam:

Mareddimmerdah!Il "ti sei rilassato?" della mogliera era una domanda trabocchetto,vero? Il sorriso era davvero un sorriso, o un semplice digrignare i denti?

È lei che ti spalma la crema doposole? Io qualche timore lo avrei...

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

Azad
09-06-25, 09:07
Io con la moglie e figlio in genere andiamo al mare dalle 16.00...16.30 alle 20.00 si sta molto meglio :asd:

Io dall'infanzia ai, boh, quindici anni, ho passato a mare ogni mattina di ogni estate dalle, boh, nove all'una a mare (le due portando il panozzo), il mare di pomeriggio rimarrà sempre un abominio ai miei occhi :sisi:

conrad
09-06-25, 09:12
Il "ti sei rilassato?" della mogliera era una domanda trabocchetto,vero? Il sorriso era davvero un sorriso, o un semplice digrignare i denti?

No infatti qui qualcosa non quadra, la moglie che si smazza il figlio tre ore mentre lui sta a leggere libri non è uno scenario che si può concludere con dei sorrisi :nono:

Enriko!!
09-06-25, 09:15
Io dall'infanzia ai, boh, quindici anni, ho passato a mare ogni mattina di ogni estate dalle, boh, nove all'una a mare (le due portando il panozzo), il mare di pomeriggio rimarrà sempre un abominio ai miei occhi :sisi:

boh io di solito lo preferisco nel tardo pomeriggio, la gente comincia ad andare via, invece di diventare sempre più caldo si va verso il fresco, quando vai su pensi alla cena :snob:

Andrea Sperelli
09-06-25, 09:48
Il mare è bello di di giugno quando ancora è fresco e si può stare senza ombrellone... di luglio e agosto io finisco che quando ci vado sto sempre all'ombra perché muoio di caldo sennò

Viggio
09-06-25, 10:17
No infatti qui qualcosa non quadra, la moglie che si smazza il figlio tre ore mentre lui sta a leggere libri non è uno scenario che si può concludere con dei sorrisi :nono:A me manca tantissimo quel periodo in cui dall infanzia fino alla fine delle superiori, dal 1°giugno al 20 settembre andavo al mare al mattino, tornavo la sera a casa per cena e poi di nuovo allo stabilimento con amici e amiche...un paradiso!
Poi università, lavoro e famiglia hanno distrutto tutto

Artyus
09-06-25, 10:20
A me manca tantissimo quel periodo in cui dall infanzia fino alla fine delle superiori, dal 1°giugno al 20 settembre andavo al mare al mattino, tornavo la sera a casa per cena e poi di nuovo allo stabilimento con amici e amiche...un paradiso!

bè, credo manchi un po' a tutti :bua: zero soldi ma anche zero pensieri

conrad
09-06-25, 10:34
A me manca tantissimo quel periodo in cui dall infanzia fino alla fine delle superiori, dal 1°giugno al 20 settembre andavo al mare al mattino, tornavo la sera a casa per cena e poi di nuovo allo stabilimento con amici e amiche...un paradiso!
Poi università, lavoro e famiglia hanno distrutto tutto

L'ho amato molto fino a metà liceo, poi fino ai 18 l'ho vissuta un poco come un obbligo al punto che compiuti i 18 anni preferivo racimolare qualche soldo e farmi una vacanza con gli amici.

Sinceramente mi mancano di più il periodo universitario o i primi anni di lavoro :asd:

Arnald
09-06-25, 11:14
Mi avete incuriosito con quell'integratore.
Ho una pelle sfigata e piena di nei, morirò sicuramente di un tumore alla pelle, ma se posso allontanare l'inevitabile perchè non provare?

GenghisKhan
09-06-25, 12:53

Io da ragazzo andavo a mare ogni mattina e ogni pomeriggio, e se la mattina era piu' energetica, il pomeriggio con quella luce calante era dove si limonava duro, insomma preferisco il pomeriggio

Azad
09-06-25, 14:14
Io da ragazzo andavo a mare ogni mattina e ogni pomeriggio, e se la mattina era piu' energetica, il pomeriggio con quella luce calante era dove si limonava duro, insomma preferisco il pomeriggio

Eh, ho presente l'atmosfera al mare di pomeriggio e sarei anche d'accordo, ma io a quindici anni (e per diversi anni dopo :asd:) non limonavo duro quindi al pomeriggio non mi sono mai affezionato :asd:

Mdk
09-06-25, 14:16
Io da bravo riminese il mare non l'ho mai visto, sia perchè comunque fa schifo qui, e soprattutto perchè a 14 anni via a fare la stagione in albergo, che c'è da tirare su i soldi per lo scooter, il pc e quant'altro
E sono state le mie estati migliori

Artyus
09-06-25, 20:47
Mi avete incuriosito con quell'integratore.
Ho una pelle sfigata e piena di nei, morirò sicuramente di un tumore alla pelle, ma se posso allontanare l'inevitabile perchè non provare?

A me lo consigliò il dermatologo, veramente un ottimo prodotto
Magari chiedi consigli anche a tuo medico

Arnald
10-06-25, 09:31
Purtroppo non ho un dermatologo di fiducia e il mio mmg è in pensione. Posso anche provare a buttare via 30€ e vedere come va.
Niente di orribile potrà accadere. (cit.)

von right
10-06-25, 10:18
Semrba un topic di Bicio :asd:

This ^

Impossibile che uno dimentichi di mettersi la crema a 40 suonai il primo giorno di sole, e’ tutta una balla per promuovere il libro del generale, lord Orion e’ uno spammer
This ^

This ^

Ogni volta la mena co sta storia dei figli...unobravo.com

This ^
Anche la mattina fino alle 11-11:30 si può fare :sisi:

Il "ti sei rilassato?" della mogliera era una domanda trabocchetto,vero? Il sorriso era davvero un sorriso, o un semplice digrignare i denti?

This ^

Ti distendi e non fai un cazzo è illudersi che vada tutto bene.

Artyus
10-06-25, 10:53
Purtroppo non ho un dermatologo di fiducia e il mio mmg è in pensione. Posso anche provare a buttare via 30€ e vedere come va.
Niente di orribile potrà accadere. (cit.)

Fai caso che prima di una trentina di giorni non hanno l'effetto desiderato, è per quello che io inizio a maggio
poi c'è chi lo usa per tutti i tre mesi estivi per la massima copertura
oppure chi solo un mese, dipende dal tipo di pelle

Mdk
10-06-25, 10:55
Ogni volta la mena co sta storia dei figli...unobravo.com

La mia missione è salvarne almeno uno dalla truffa globale che è l'idea di dover far figli per forza :sisi:
Salvarne uno per salvarne 1000

showa
10-06-25, 11:00
E' già stato chiesto se il libro è fatto bene?

von right
10-06-25, 13:23
La mia missione è salvarne almeno uno dalla truffa globale che è l'idea di dover far figli per forza :sisi:
Salvarne uno per salvarne 1000

Che sia un'obbligo o una truffa è solo nella tua testa :asd:
Davvero, a nessuno fregacazzo di questa tua crociata, chi vuole avere figli li avrà e chi non vuole non li avrà.
Potresti avere più successo con una crociata contro l'omosessualità, almeno avresti più compagni di battaglia :asd:

Lo Zio
10-06-25, 13:25
è una tua paranoia :asd:

Mdk
10-06-25, 13:26
è una tua paranoia :asd:

Disse quello con l'harem di mogli e infinita prole

Lo Zio
10-06-25, 13:27
Disse quello con l'harem di mogli e infinita prole

:rotfl: sei più dissociato della sinistra