Visualizza Versione Completa : I giochi single player devono essere connessi al metaverso
GenghisKhan
09-06-25, 13:18
Per salvarsi
Tim Sweeney di Epic :facepalm:
https://multiplayer.it/notizie/per-tim-sweeney-di-epic-games-i-giochi-single-player-devono-essere-connessi-a-un-metaverso-per-salvarsi.html
ma esiste ancora il metaverso?
Poi esce Expedition 33 fatto da 30 persone, con una bella storia, curato e senza la tonnellata di MERDA che ti infilano oggi e, guarda un po', ha successo :asd:
GenghisKhan
09-06-25, 13:28
Poi esce Expedition 33 fatto da 30 persone, con una bella storia, curato e senza la tonnellata di MERDA che ti infilano oggi e, guarda un po', ha successo :asd:
Esattamente quello che ho pensato io
Sta gente non capisce
Expedition, Elden Ring, CP2077 etc... would have a word
GenghisKhan
09-06-25, 13:32
ma esiste ancora il metaverso?
Secondo me no
Ormai anche meta lo ha abbandonato, e avevano pure adottato il nome
smettessero di fare giochi di merda e si concentrassero a fare bei giochi ,
i numeri dimostrano che i single player belli vendono un botto le merdine rimangono sullo scaffale
ma avete letto solo il titolo (sbagliando a capire?)
poi ci si lamenta degli analfabeti funzionali "ma questi votano"....
asd
Secondo me no
Ormai anche meta lo ha abbandonato, e avevano pure adottato il nome
si al di la di tutto...mi pare che rispetto a qualche tempo fa che ne faceva anche pubblicità ecc sia un po' passato in secondo piano anche per meta...
A me sembra chiaro, però chi fa bei giochi vende comunque, quindi secondo me la soluzione è sempre quella, non il metaverso.
quindi tu pensi stia parlando del metaverso di zuckenberg? il titolo è fatto a cazzo di cane, è vero (comunque dice "A un meaverso", non AL). Però poi la frase è questa
Questa è una vera sfida che l'industria si trova ad affrontare. E non c'è altra soluzione se non rendere ogni gioco autonomo molto più connesso socialmente ed economicamente all'ecosistema di un metaverso interoperabile
che non vuol dire che devi giocare con il quest in faccia e fare la stanza coi pippottini mongoloidi
L'avevo capito, ma rimane comunque una puttanata :asd:
L'avevo capito, ma rimane comunque una puttanata :asd:
Si e no :asd:
Expedition 33, senza considerare il fatto che non è stato fatto da 30 persone è esploso proprio grazie alla connessione sociale :asd: (Che non equivale a "Gioco online")
sì ma non sta parlando nemmeno di "connessione sociale" o tam tam mediatico ....
secondo me come metaverso lui intendeva la Repubblica Popolare Cinese
Don Zauker
09-06-25, 15:43
Forse sono tordo io ma l'articolo mi pare 'na cazzata, dice che i giochi SINGLE PLAYER per continuare ad esistere devono avere un loro metaverso... ma a questo punto non sarebbero più giochi single player ma multiplayer (asincrono, sincrono, salcazzo etc).
Ma che stronzata sarebbe ?
Det. Bullock
09-06-25, 15:45
Sweeny o è uno di quei techbro illusi che veramente credono di stare creando il nuovo dio con l'IA o è un venduto.
Nel senso che devono avere una comunity on line che ne valorizzi i pregi pubblicizzandolo e faccia affezionare i giocatori al prodotto e che crei guide per chi si blocca, se non addirittura moddandolo per renderlo più longevo?
Sweeny o è uno di quei techbro illusi che veramente credono di stare creando il nuovo dio con l'IA o è un venduto.
è venduto ai cinesi da un decennio :asd:
Forse sono tordo io ma l'articolo mi pare 'na cazzata, dice che i giochi SINGLE PLAYER per continuare ad esistere devono avere un loro metaverso... ma a questo punto non sarebbero più giochi single player ma multiplayer (asincrono, sincrono, salcazzo etc).
Ma che stronzata sarebbe ?
io sto dicendo che qualcuno qua dentro pensa che questo articolo parli del metaverso di facebook
Nightgaunt
09-06-25, 15:58
Leggo niente ma penso che un vaffa a prescindere non si possa negare, no?
io sto dicendo che qualcuno qua dentro pensa che questo articolo parli del metaverso di facebook
Mai pensato
Det. Bullock
09-06-25, 16:10
Anche se non è letteralmente quello è esattamente lo stesso concetto per come lo intende facebook, è una fissa pressoché universale nell'industria tech assieme all'IA perché si sono letti due o tre romanzi cyberpunk e siccome è gente che è brava coi numerini ma ha livelli di comprensione del testo da bimbi dell'asilo ha deciso che la roba che era un'allegoria dell'alienazione sociale della società moderna in realtà era una roba figa che vale la pena rendere reale.
GenghisKhan
09-06-25, 16:14
Non so a chi ti riferisci, io non la penso cosi': l'idea del metaverso non e' esclusiva di feisbucc, anzi...
Ma la sostanza dell'affermazione resta quella
Don Zauker
09-06-25, 16:15
Eh il problema è che Zucchetto ha chiamato la sua azienda proprio META, bisognerebbe coniare un altro nome.
Io ho il Quest 3 e non tocco più il metaverso di Zuck manco con un bastone per una serie di motivazioni:
1) fa stronzolare mattoni
2) sembra sia pieno di bimbimichia
3) ad oggi non serve ad una emerita sega
Le mie due esperienze più traumatiche nel provare un paio di mondi nel metaverso di Zuck
1) Saber, pieno di bimbiminchia urlanti che mi hanno trapanato le recchie con urla e imprecazioni varie
2) Super Rumble, caruccio sparatutto ma veramente una sega di gioco, poi graficamente è roba del paleolitico
3) METDONALD'S ahahahahahahah lammerda liquida
https://i.imgur.com/YX3iTVq.gif
Don Zauker
09-06-25, 16:40
methdonald's? :fag:
Lassa sta...
Rot Teufel
09-06-25, 17:06
Non so a chi ti riferisci, io non la penso cosi': l'idea del metaverso non e' esclusiva di feisbucc, anzi...
Ma la sostanza dell'affermazione resta quella
ma infatti son 2 e anni passa che Epic (specie coi soldi della Disni) vuole imporre sul mercato il proprio metaverso. :asd:
se solo Gaben si svegliasse a creare la sua controparte crossplatform dell'EOS (Epic Online System) che sta infestando troppi giochi :moan: :cattivo: