PDA

Visualizza Versione Completa : Mi spiegate una cosa (aggiornamenti di Windows)

Andrea Sperelli
13-06-25, 18:55
Allora, quando windows scarica un aggiornamento e apro la schermata per spegnere il pc, appaiono diverse opzioni, tra cui "Aggiorna e riavvia" e "Aggiorna e arresta".

Premo "Aggiorna e arresta".

PER QULE STRACAZZO DI MOTIVO IL PC SI RIAVVIA QUASI SEMPRE BLAARGH :mad: Dopo ore che magari ho premuto questo tasto e mi sono levato dal cazzo, ritorno davanti al pc e lo trovo acceso e riavviato. Oggi l'ho osservato in diretta fare questa cosa :facepalm: Possibile che i bravissimi (?) ingegneri di Microsoft non siano in grado di implementare una cosa apparentemente così semplice?

Det. Bullock
13-06-25, 20:02
Io faccio sempre il riavvio invece dell'arresto perché in ogni caso non ho un PC che ci mette più di dieci minuti a fare tutto e non voglio vivere con la paranoia che l'aggiornamento sia andato male fino al prossimo avvio.

Lo Zio
13-06-25, 20:03
uno o più riavvii fanno parte del processo di aggiornamento...

se non si arresta potrebbe essere un difetto degli ultimi aggiornamenti

Tyus
13-06-25, 20:13
Allora, quando windows scarica un aggiornamento e apro la schermata per spegnere il pc, appaiono diverse opzioni, tra cui "Aggiorna e riavvia" e "Aggiorna e arresta".

PER QULE STRACAZZO DI MOTIVO IL PC SI RIAVVIA QUASI SEMPRE BLAARGH :mad: Dopo ore che magari ho premuto questo tasto e mi sono levato dal cazzo, ritorno davanti al pc e lo trovo acceso e riavviato. Oggi l'ho osservato in diretta fare questa cosa :facepalm: Possibile che i bravissimi (?) ingegneri di Microsoft non siano in grado di implementare una cosa apparentemente così semplice?

Windows capisce se sei a lavorare o no: nel primo caso riavvia, nel secondo no, credo faccia parte del processo di sviluppo della IA :snob:

Dehor
13-06-25, 20:19
è un problema ben noto e mai risolto

https://www.pcgamer.com/software/if-the-windows-update-and-shut-down-option-restarts-your-pc-instead-its-not-just-you/

maxx
13-06-25, 20:32
sempre meno peggio del fatto che ogni tanto debba sminchiare i drivers della Gpu.
anche se gli hai detto di non farlo

Lo Zio
13-06-25, 20:33
sempre meno peggio del fatto che ogni tanto debba sminchiare i drivers della Gpu.
ancora con windows me? :asd:

stego
14-06-25, 06:31
Allora, le ipotesi sono 2: o stai diventando presbite e non vedi cosa clicchi, oppure non sei un amministratore di sistema e il computer non ha paura di te. Se fossi amministratore di sistema i pc avrebbero paura di te, appena li guardi, fanno ciò che vuoi...

maxx
14-06-25, 06:38
ancora con windows me? :asd:

10...

Lo Zio
14-06-25, 08:36
perchè mai dovrebbe sminchiare i drivers gpu?

maxx
14-06-25, 10:00
perchè mai dovrebbe sminchiare i drivers gpu?

continua ad aggiornarli da solo, con il risultato che il centro di controllo radeon (o come si chiama) non si apre perché mi dice che la versione dei drivers installati non è corretta + errori vari nelle applicazioni ( Dxo PureRaw, Autocad).
modifico l'impostazione di non aggiornare prodotti non Microsoft, di un po' di aggiornamenti lui la riattiva e riparte felice a sminchiare.

Andrea Sperelli
14-06-25, 10:13
è un problema ben noto e mai risolto

https://www.pcgamer.com/software/if-the-windows-update-and-shut-down-option-restarts-your-pc-instead-its-not-just-you/

Ecco infatti

Lo Zio
14-06-25, 17:45
continua ad aggiornarli da solo, con il risultato che il centro di controllo radeon (o come si chiama) non si apre perché mi dice che la versione dei drivers installati non è corretta + errori vari nelle applicazioni ( Dxo PureRaw, Autocad).
modifico l'impostazione di non aggiornare prodotti non Microsoft, di un po' di aggiornamenti lui la riattiva e riparte felice a sminchiare.

:look: che scheda video hai? fisso o portatile?

KymyA
17-06-25, 13:32

Immagina i server aziendali che si riavviano per applicare gli aggiornamenti.

Una cosa sburrosa di Linux è che applica gli aggiornamenti, anche pesanti come sul kernel, e tu continui a lavorare bello tranquillo.
Fanculo a windows update.
Però gli ingegneri di Microsoft ci fanno sapere che le prossime versioni di windows server si potranno applicare gli update senza riavviare, ma sottoscrivendo un piano di abbonamento.

Kemper Boyd
17-06-25, 16:59
Immagina i server aziendali che si riavviano per applicare gli aggiornamenti.

Una cosa sburrosa di Linux è che applica gli aggiornamenti, anche pesanti come sul kernel, e tu continui a lavorare bello tranquillo.
Fanculo a windows update.
this :sisi: