Visualizza Versione Completa : Pisa, parliamo di Pisa
PistoneViaggiatore
12-06-16, 20:20
Visto che Firenze l abbiamo adeguatamente descritta, usiamola come termine di paragone e parliamo di Pisa.
MOLOCH dimmi la tua, che mi piaci.
Pisa si beve bene e si mangia meglio ma troppi teroni
Pisa promosso oggi in serie B :sisi:
PistoneViaggiatore
12-06-16, 20:57
Per ora tutto positivo, i terroni non mi fanno nè caldo nè freddo, anzi.
Qualcuno qui ci vive? Ci ha vissuto? Studiato/lavorato/etc? Non voglio sapere di lavoro e studi, ma se qualcuno "ne sa".
Aldilà di questo: molti universitari, tutti italiani o è una roba anche molto internazionale?
Aeroporto di pisa? Treni? tutto ben collegato col resto di italia e europa?
Altre domande, le solite:
-costi di affitti (ho dato un occhio, mi pare roba normale) ?
-costo della vita?
-mi siedo in piazza dei miracoli, disegno come un dio, si avvicina un gruppetto di universitari e universitarie, faccio lo splendido, conosco la gente? (sono bravo in questo cose quindi datemi un bonus +5 ai miracoli)
-si avvicina anche la bionda USA scopre che parlo inglese benissimo e mi alza la gonna così , di botto?
-inverno, estate? Che dicono?
-pulita, sporca, rumorosa, silenziosa, caotica, tranquilla?
-traffico macchine? Aria respirabile?
Don Zauker
12-06-16, 22:10
Pisa merda :sisi:
Aldilà di questo
pure tu :cattivo:
staccato cristo santo, si scrive staccato :cattivo:
Quoto Quoto e straquoto.
PistoneViaggiatore
12-06-16, 22:48
Pisa merda perchè. Siete inutili se scrivete così :boh2:
ALDILA' IO INTENDEVO DOPO LA MORTE.
secondo centro universitario della toscana
a livello turistico merita ma come intrattenimento c'è rimasto poco o niente
se non altro è ben collegata
PistoneViaggiatore
13-06-16, 07:10
Ma come città è più "vivibile"? Nel senso di meno cara, meno invasa incasinata? O la vedi stinfia, smorta, deprimente? Non vado a discoteche in ogni caso quindi lascia perde quella roba là come peso sulla bilancia
Aldilà di tutto rimane la mia città preferita
Ho disposto di essere sotterrato lì quando finirò nell'al di là.
PistoneViaggiatore
13-06-16, 07:21
Bravo sinex, cmq si mi ero sbagliato, ragazzi che devo farci. Capita.
Ma dici sul serio città preferita?
Parlate, meglio di firenze, peggio? Cmq ci faccio un salto st estate a visitare di nuovo entrambe.
No pisto io sono il tuo compagno di errori, noi suggiamo il meglio dalla mammella del vocabolario
PistoneViaggiatore
13-06-16, 07:47
:mibullo:
l'aereoporto è comodo a 3 metri dall'autostrada :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=27dEtzB-YzM
Sali qui sopra che vedi Pisa
(cit)
7 anni di universita' nella citta' della Torre pendente, ora ci vado solo per aeroporto e ikea.
Devo ammettere che questi post del caro Pistone mi lasciano sempre un retrogusto di invidia. Si informa sempre di tutto tranne del fatto se ci sia lavoro o meno :bua:
Devo ammettere che questi post del caro Pistone mi lasciano sempre un retrogusto di invidia. Si informa sempre di tutto tranne del fatto se ci sia lavoro o meno :bua:
già, almeno byron andava a farsi sparare addosso
PistoneViaggiatore
13-06-16, 10:08
Perchè lavoro da casa, mi serve una connessione e fine, non devo trovare lavoro in Italia (fortunatamente)...altrimenti sarebbe drammatica.
Moloch parlami di Pisa
Andrò a visitarla a luglio cmq, ma avrò modo di passarci giusto una giornata, per farmi un'idea.
ci sono passato tre-quattro volte, e mi ha dato l'impressione che, al di fuori del centro-centro e del lungarno, fosse un po' bruttina. però è collegata bene :sisi:
PistoneViaggiatore
13-06-16, 10:19
E a livello di mood generale? Cioè firenze era caotica si, molto. Allo stesso tempo però mi è parsa quindi sempre movimentata piuttosto che smorta. Impressione discutibile nel senso che l ho vista per poco eh. Però per capirsi, facendo un confronto.
Per esempio la presenza di studenti da varie parti dell europa/mondo (?) A pisa potrebbe essere quel che che per me fa la differenza...passandoci d estate ovviamente penso non ne incontrerò..
Sopratutto:
:sisi:
capitali artistiche -> costo e qualita' della vita
Pick one
PistoneViaggiatore
13-06-16, 11:55
capitali artistiche -> costo e qualita' della vita
Pick one
Bè non sono d'accordo, in che senso:
Dipende cosa si intende per qualità della vita. Che siano tendenzialmente più incasinate di posti vuoti di contenuto culturale (o insomma, più vuoti di. ) sono d'accordo, l'ho visto, ma la qualità della mia vita è strettamente correlata alla presenza di arte (nel suo più ampio senso, quindi architettura, gallerie, gente coinvolta in ciò, etc etc etc)
Però sul costo, si, a volte bisogna davvero accettare di fare i conti, eh vabbè...si fa...
ma la CRANTE CERMANIA di cui avevamo parlato, absint?
PistoneViaggiatore
13-06-16, 11:59
E' messa in dubbio da mille motivazioni :sisi:
Tutte scelte personali e ..."bisogni" e anche situazioni.
E' tempo di esplorare l'italia in lungo e in largo, prima che il destino mi porti via da lì ancora una volta e (probabilmente) per sempre! (sguardo all'orizzonte, peso dell'avvenire, opportunità)
nah, il pistone è cosmopolita, troppo per arenarsi in qualche paesello italiano
nah, il pistone è cosmopolita
bel doppio senso :snob:
pisa ci son stato 4 volte, carina, non troppo caotica o grande il che va benone, a livello di vita nottura sembra di stare a Pordenone, che per esser chiari non è un complimento, sempre che tu non sia un vecchio di 80 anni scassamaroni.
cmq positiva dai. meglio firenze perchè + collegata imho.
adesso voglio sapere che lavoro fai da casa così lo faccio anche io cazzarolah
Concordo,
Se pensi davvero che il tuo lavoro non ti fara' stare in Italia ti conviene stare all'estero direttamente. Io cercherei una citta' dove si parla la lingua piu' usata nel mio campo di lavoro per tenerla allenata e migliorare. Se e' l'Inglese a parte la carissima Londra ci sono millemila citta'. Per esempio:
Dublino
Edinburgo
Cardiff
PistoneViaggiatore
13-06-16, 12:18
Mai parlato di arenarsi.
C'è una ricchezza enorme a cui devo attingere, e fin'ora ho giocato a scappare dalla parte malata del paniere, ora che quella è via e il disinteresse nei suoi confronti è pacifico, è ora di andare a far man bassa di sapori, viste, suggestioni e tornare nel mondo arricchito di questo e non sentire il rimpianto di esserselo perso per strada.
adesso voglio sapere che lavoro fai da casa così lo faccio anche io cazzarolah
un lavoro che richiede come minimo 6 anni di studio duro, non so se ti va.
A me Pisa piace molto, ho una marea di amici e ci sarò stato almeno una decina di weekend o più. È vicina a Lucca per il Luccacomics e questo è un plus. Conosco una marea di pub e locali in cui bere e mangiare bene pagando il giusto. La sera in centro ci sono sempre cose ed è pieno di gnugna studentesca. Però ci sono i pisani...
Skywolf non è laureato in fisica? Senza offesa, mi pare leggermente più dura di disegnare :asd:
Che poi trovare lavoro sia più duro, è un altro discorso :asd:
PistoneViaggiatore
13-06-16, 12:26
A me Pisa piace molto, ho una marea di amici e ci sarò stato almeno una decina di weekend o più. È vicina a Lucca per il Luccacomics e questo è un plus. Conosco una marea di pub e locali in cui bere e mangiare bene pagando il giusto. La sera in centro ci sono sempre cose ed è pieno di gnugna studentesca. Però ci sono i pisani...
Ottimale!
Skywolf non è laureato in fisica? Senza offesa, mi pare leggermente più dura di disegnare :asd:
Che poi trovare lavoro sia più duro, è un altro discorso :asd:
Ogni disciplina ha le sue difficoltà. Non essendo laureato in fisica, non so se sia più difficile o meno.
Come lui o te ovviamente non potete stimare la difficoltà del prepararsi a livello professionalmente valido col disegnare.
Questo semplicemente per dire, che in ogni caso, non ho visto grandi esempi di persone che c'abbiano speso meno di 5, 6 anni per arrivare a vivere con quello che fanno, nel mio campo. Non stavo facendo alcun paragone, perchè ripeto: non potrei farlo.
ah fai il disegnatore!
da piccolo mi piaceva disegnare! ed ero pure bravo! poi però ho smesso e son rimasto a livelli infantili e insomma beh.
speravo fosse un lavoro di concetto ecco :timifag:
PistoneViaggiatore
13-06-16, 12:36
Lo è, sono concept artist, difatti dire che lavoro "disegnando" è riduttivo o anzi, per meglio dire, fuorviante.
Non inizia nè finisce con una matita su un foglio o una pennetta su una wacom.
E' più un lavoro di ragionamento e ideazione che di esecuzione (sebbene quest'ultima si una parte fondamentale e fa quasi capitolo a sè, perchè si parla di acquisire e affinare un insieme di tecniche e approcci e uso di strumenti molto distanti quali appuno una matita e un software 3d o una macchina fotografica, etc).
- - - Aggiornato - - -
Ma cmq so che è un mondo oscuro a tanti (ma ripeto...sarebbe un azzardo enorme per me dire che il mondo di un fisico o di un biologo o di un medico non sia oscuro ai miei occhi...ne posso sapere quello che chiunque sa, cioè poco) quindi soprassediamo, non è importante.
sì non volevo ridurre il tuo lavoro a quello di vile meccanico manipolatore di matita e mouse, però ecco, conoscendomi, del disegnare quello che mi spaventerebbe meno è la parte di testa e quello che mi spaventerebbe di più è quella pratica, perché non ho una buona manualità.
PistoneViaggiatore
13-06-16, 12:47
sì non volevo ridurre il tuo lavoro a quello di vile meccanico manipolatore di matita e mouse, però ecco, conoscendomi, del disegnare quello che mi spaventerebbe meno è la parte di testa e quello che mi spaventerebbe di più è quella pratica, perché non ho una buona manualità.
Bè del resto io sono convinto che chi già è ...brillante diciamo di suo mentalmente o cmq sa usare il cervello, ha di fatto probabilmente "solo" la parte tecnica e manuale con cui dealare. E quella richiede tempo e costanza, come imparare a suonare la batteria, per dire :bua:
PistoneViaggiatore
13-06-16, 13:00
:proud:
Sai suonare la batteria? :o
Io solo roba semplice, poi non ho più avuto modo/tempo (troppi spostamenti, dove la suono, etc)
una delle cose più fiche e più "mind-pushing" che ho incontrato, per il discorso di coordinazione, e unione di pensiero matematico (tutti gli incastri, le misure, etc) con la necessità intrinseca dello strumento di "andarci di panza" (insomma, sentire il groove, fisicamente sentire il ritmo, etc)
Non so di che parli.
Domani ho la seconda lezione.
Lo è, sono concept artist, difatti dire che lavoro "disegnando" è riduttivo o anzi, per meglio dire, fuorviante.
Non inizia nè finisce con una matita su un foglio o una pennetta su una wacom.
E' più un lavoro di ragionamento e ideazione che di esecuzione (sebbene quest'ultima si una parte fondamentale e fa quasi capitolo a sè, perchè si parla di acquisire e affinare un insieme di tecniche e approcci e uso di strumenti molto distanti quali appuno una matita e un software 3d o una macchina fotografica, etc).
- - - Aggiornato - - -
Ma cmq so che è un mondo oscuro a tanti (ma ripeto...sarebbe un azzardo enorme per me dire che il mondo di un fisico o di un biologo o di un medico non sia oscuro ai miei occhi...ne posso sapere quello che chiunque sa, cioè poco) quindi soprassediamo, non è importante.
devo fare una sessione intensiva di una settimana a casa tua in cui mi mostri il tuo processo creativo: dalla "concezione", alla ricerca e realizzazione del lavoro.
Lo sostengo da tempo.
PistoneViaggiatore
13-06-16, 13:17
Ah se troveremo il momento sarà fico!! Ho vari approcci a seconda della situazione e obiettivo, ma di fondo c'è una linea che si segue sempre
definisci "cose", perché a parte pub e promotori di alcolismo non c'è rimasto granché altro, credo ci sia rimasto giusto l'ex cinema
dalla sua ha la fortuna di essere ben posizionata e ben collegata, in poco tempo sei a firenze o livorno, però a me fa sempre strano per una città artistica e piena di giovani
edit: che poi per esempio c'è una certa scena elettronica a pisa, ne conosco qualcuno, ma zero spazi, anche per quello sei costretto a spostarti o a fare "eventi" in casa
anche lucca, poverina, da esterno mi è sempre piaciuta, ma credo sia la città toscana più vuota di proposte dopo grosseto e (forse) pistoia
ha 3 grandi eventi durante l'anno (comics, summer festival e festival del cinema che dicono abbia iniziato la fase discendente), poi il grande nulla
PistoneViaggiatore
13-06-16, 14:23
Siete dei bravi guaglion' mi piacciono questi confronti, ancora ancora! Io prendo nota scrib scrib
MrWashington
13-06-16, 14:27
premessa: Pisa Merda.
E' una città universitaria ma è abbastanza losca la sera, diciamo che nessuna ragazza va da sola in giro la notte.
A livello di studi, è tra le migliori d'italia.
collegamenti decenti ma firenze supera di brutto.
Tra l'altro per chi è interessato a locali metal/rock pisa e dintorni ne sono pieni.
non in città
20/30km (cascina/pontedera) te li devi fare comunque :bua:
edit: ah c'è il borderline
PistoneViaggiatore
13-06-16, 14:41
Firenze mi appare in qualche modo più viva e però ci devo tornare a vederla di nuovo, come devo fare un salto a pisa, per rendermi conto meglio.
Locali metal però è molto interessante, expand!
Però se sono in culo (quel tipo di culo che richiede una macchina) allora diventa ardua, tolta ovviamente l opzione di salire in macchina di qualcun altro.
Ed essere sempre dipendente da qualcuno? Naaah.
Comunque, per me, grandi città is the way.
Quasi quasi tra 5-10 anni spero di ritornare in pianta stabile a Parigi.
Sempre che Houellebecq non abbia avuto ragione, per allora :bua:
Non so di che parli.
Domani ho la seconda lezione.
Nemmeno io e l'ho suonata per anni, anche dal vivo con piu' di un gruppo.
PistoneViaggiatore
13-06-16, 16:12
Cioè uno suona la batteria e questo discorso provoca un "non so di che parli" ?
"una delle cose più fiche e più "mind-pushing" che ho incontrato, per il discorso di coordinazione, e unione di pensiero matematico (tutti gli incastri, le misure, etc) con la necessità intrinseca dello strumento di "andarci di panza" (insomma, sentire il groove, fisicamente sentire il ritmo, etc)"
MrWashington
13-06-16, 16:27
non in città
20/30km (cascina/pontedera) te li devi fare comunque :bua:
edit: ah c'è il borderline
ho detto zona :asd:
Cioè uno suona la batteria e questo discorso provoca un "non so di che parli" ?
"una delle cose più fiche e più "mind-pushing" che ho incontrato, per il discorso di coordinazione, e unione di pensiero matematico (tutti gli incastri, le misure, etc) con la necessità intrinseca dello strumento di "andarci di panza" (insomma, sentire il groove, fisicamente sentire il ritmo, etc)"
Tutte ste pippe e poi non sapete suonare con impugnatura jazz
PistoneViaggiatore
13-06-16, 19:24
Vabbè non sono pippe dai, sto solo esponendo idee e impressioni che ho avuto.
Mi rodeva un sacco che so usare l'impugnatura jazz con la destra senza nessun gran problema ma con la sinistra ncazz :asd:
Cioè la differenza tra istintivamente riuscire decentemente con la destra nella cosa e il dover costruire completamente da zero l'impugnatura jazz sulla sinistra :asd:
Vabbè, fu un breve periodo di studio cmq
Don Zauker
14-06-16, 19:20
Va che intorno Pisa ci sono realtà come Migliarino, Navacchio, Calambrone... micacazzi :bua:
PistoneViaggiatore
14-06-16, 19:22
Va che intorno Pisa ci sono realtà come Migliarino, Navacchio, Calambrone... micacazzi :bua:
Cioè roba di morti ammazzati intendi?
Cmq sia dai su Don, tu che sei una persona sferzante, Firenze vs Pisa, parla. E dì i perchè!
Don Zauker
14-06-16, 19:49
Cioè roba di morti ammazzati intendi?
Cmq sia dai su Don, tu che sei una persona sferzante, Firenze vs Pisa, parla. E dì i perchè!
Guarda che in Toscana é un royal rumble tutti contro tutti :asd:
I pisani tendenzialmente sono considerati scemotti, che vanno ancora in giro coi barrocci. Signature tag "gaó!
I fiorentini son tutti finocchi & pottini :asd:. Signature tag "Bagnino come 'lle immare ?" "Incazzato" "Immena, allora mi ci butto di 'ulo"
Come città meglio Firenze senza se e senza ma :sisi:
Pisa fondamentalmente é un paesone, se gli levi gli universitari diventa una città morta.
Ah tra due giorni a Pisa é San Ranieni con relativa luminara. Merita :sisi: https://goo.gl/Z0vHgk
PistoneViaggiatore
14-06-16, 20:05
:rotfl la frase
Firenze senza se e senza ma, ok!!
Eh tra due giorni non sto proprio da nessuna parte purtroppo.
Meglio di Pisa tutto guarda. Giusto Grosseto è più brutta :asd:
Veramente, a parte Piazza dei miracoli non c'è un cazzo a Pisa :bua:
PistoneViaggiatore
14-06-16, 20:56
Ok mi avete convinto.
Ma tu mrVermont dove ti ubichi esattamente? In provincia di Firenze ma dove?
PistoneViaggiatore
14-06-16, 21:52
oddio qaz tan!! Ma tu sei vivo!
E pure te sei toscano?
Ma ce ne sono un botto qua..
Non depone bene a favore della sanità mentale della regione :nono: il che è ottimo.
Royal rumble tutti contro tutti che si intende esattamente?
meglio un morto in casa che un pisano all'uscio dicono da me (la risposta dei pisani è dello stesso tenore)
oddio qaz tan!! Ma tu sei vivo!
E pure te sei toscano?
Ma ce ne sono un botto qua..
Non depone bene a favore della sanità mentale della regione :nono: il che è ottimo.
Royal rumble tutti contro tutti che si intende esattamente?
Sì sì, poco attivo ma per dire pisa merda ci sono sempre.
meglio un morto in casa che un pisano all'uscio dicono da me (la risposta dei pisani è dello stesso tenore)
Io avevo una vicina pisana che era un tormento. Dopo alcuni anni ho avuto il morto in casa ma la pisana è rimasta. Mi sono sentito defraudato e tradito...
Io avevo una vicina pisana che era un tormento. Dopo alcuni anni ho avuto il morto in casa ma la pisana è rimasta. Mi sono sentito defraudato e tradito...
:asd: allora devi provvedere :mmh?:
lettouncazzo, ma this.
EDIT: ma quanti livornesi ci sono qui? O dei pisani all'uscio si dice anche nelle zone limitrofe? :uhm:
EDIT 2: Ok mi sono aggiornato :sisi:
io boh a Pisa quasi neanche c'ho fatto l'universitá perché mi pesava talmente il culo che alla fine l'ho fatta a Livorno (probabilmente me l'hanno aperta apposta). Detto questo, boh quando andavo li era sempre gran festa, ci abitavano un sacco di amici. Ma sai andavo alle varie feste universitarie e sarcazzi quindi pieno di topame ubriacheggiante di quelle che ti friendzonano dopo 2 ore, ma se sei l'outsider e te la giochi bene nelle prime due ore iniziano a colare.
Poi mi ricordo della roba inumana in piazza delle vettovaglie che dopo una certa ora inizi a camminare su bottiglie e piscio, piscio ovunque, aria irrespirabile, mentre i marocchini cercano di adescarti nelle viuzze laterali per sfilarti anche le mutande :alesisi:
Mi riuscirebbe difficile dare un giudizio. Cioé... se dici per andarci a vivere, col cazzo. Sicuramente meglio FIrenze. Ma come ha detto qualche post prima zero, big city is the way :sisi:
i modi di dire sui pisani hanno ormai varcato i confini regionali :bua:
no vabbè se il metro di paragone è Livorno allora Pisa tutta la vita
no vabbè se il metro di paragone è Livorno allora Pisa tutta la vita
non mi pare nessuno abbia detto nulla di Livorno. Comunque, oltre a Pisa merda, a livorno e vuunc'avete nulla. Peró l'estate e vengono tutti vi ar mare :sisi:
A me piace più Livorno di Pisa :look:
@Pistone: abito vicino Empoli.
PistoneViaggiatore
15-06-16, 01:24
Organizziamo una mega cena ubriaca a pizze lampredotti e vino in toscana quest'inverno/primavera/quel che è
arezzo è carina e ben collegata.
chiaramente non aspettarti vita notturna :asd:
c'è anche la sede dell'università dell'oklahoma, la sera trovi spesso branchi di biondissime fighette 'muricans
Ok mi avete convinto.
Ma tu mrVermont dove ti ubRiAchi esattamente? In provincia di Firenze ma dove?
reality fix
http://i.imgur.com/CFQOsXa.jpg
Lord Robe 83
15-06-16, 10:12
Non ho mai scritto ma devo scriverlo Pisa Merda! sono della provicia di Pisa, ma mai ci andrei a vivere. Carino per uscirci la sera perchè ci sono gli universitari. I Pisani non eistono, sono come i Molisani, e quando li intontri non ti cagano, almeno che tu non li conosca già da prima.
Per viverci secondo se vuoi stare in zona Pronvincia di Pisa nei comuni limitrofi, sempre se hai l'auto. A Pisa l'auto non serve perchè tanto non trovi parcheggio.
La cosa di buono Pisa è collegata bene fra FIPILI, autostrada, treni e aeroporto. Per locali ci sono di tutti i tipi, da sfattoni quanti ne vuoi... se no come ti hanno detto se hai l'antitetanica c'è Piazza delle vettovaglie. Ricordati i negozianti ti inculeranno in ogni modo perchè non sei pisano
PistoneViaggiatore
15-06-16, 10:52
Questa Pisa mi sta calando da come ne avete parlato, ormai sono per Firenze. Che del resto era l'idea iniziale
per viverci? :uhm:
letto nulla.
firenze piccola ma bella :sisi:
Pistó, ma per cosa? cioé ci vai a vivere?
PistoneViaggiatore
15-06-16, 15:43
Nse sà nse sà ancora ma qua tutto s'arrivot'
Cmq Firenze forse si, i motivi poi te li spiego se davvero va a finì così, tanto per ora è inutile! Io intanto investigo, come sempre mi piace fare!
Organizziamo una mega cena ubriaca a pizze lampredotti e vino in toscana quest'inverno/primavera/quel che è
Se organizzate e se leggo il topic mi unisco :Asd:
Don Zauker
15-06-16, 20:14
A me piace più Livorno di Pisa :look:
@Pistone: abito vicino Empoli.
Fatti qualche domanda :asd:
- - - Aggiornato - - -
https://www.youtube.com/watch?v=nWv1P4J_yZc
"A Livorno un ci s'ha nulla,ma siamo tanto ignoranti."
d'altra parte è pur vero che
"A Livorno il peggio portuale sona ir violino co' piedi."
Sauti.
tigerwoods
16-06-16, 12:35
A Firenze ci sono le studentesse americane che fanno i pompini col culo, a Pisa no
Decidi consapevole
PistoneViaggiatore
16-06-16, 12:45
A Firenze ci sono le studentesse americane che fanno i pompini col culo, a Pisa no
Decidi consapevole
Firenze for the win.
Don Zauker
16-06-16, 19:41
"A Livorno un ci s'ha nulla,ma siamo tanto ignoranti."
d'altra parte è pur vero che
"A Livorno il peggio portuale sona ir violino co' piedi."
Sauti.
https://www.youtube.com/watch?v=g7cofYlRvcs