PDA

Visualizza Versione Completa : Sto perdendo putenza...

MrBungle
15-06-25, 20:36
Ho dovuto fare una deviazione della linea telefonica passante per il mio giardino, spezzando il cavo e aggiungendone altri 3 metri.
Quindi ho comprato il cavo + morsetti mammutt e ho collegato il tutto.

Sono passato da una velocità di 60 Mbps (scaricavo a 7,1 Mb) a una di 48 Mbps (scarico a 5,8 Mb).
E' normale avere una perdita così consistente o c'è qualcosa che non va? :uhm:

fulviuz
15-06-25, 20:43
però vedi, fai il doppio del lavoro con un clic!

MrBungle
15-06-25, 22:02
però vedi, fai il doppio del lavoro con un clic!

infatti :asd:

Don Zauker
15-06-25, 22:02
Ho dovuto fare una deviazione della linea telefonica passante per il mio giardino, spezzando il cavo e aggiungendone altri 3 metri.
Quindi ho comprato il cavo + morsetti mammutt e ho collegato il tutto.

Sono passato da una velocità di 60 Mbps (scaricavo a 7,1 Mb) a una di 48 Mbps (scarico a 5,8 Mb).
E' normale avere una perdita così consistente o c'è qualcosa che non va? :uhm:

Garantito che aggiungi sempre rumore in questi casi.
Stessa cosa capitata a me, all’armadietto fuori arrivano 60, poi 58 alla porta RJ11 dove arriva il singolo cavo.
Feci dei lavori e misi una giunta con 5 metri di cavo in più. Segnale droppato a 48.
O fai un lavoro della madonna o ci sarà sempre degrado del segnale.

MrBungle
15-06-25, 22:03
Garantito che aggiungi sempre rumore in questi casi.
Stessa cosa capitata a me, all’armadietto fuori arrivano 60, poi 58 alla porta RJ11 dove arriva il singolo cavo.
Feci dei lavori e misi una giunta con 5 metri di cavo in più. Segnale droppato a 48.
O fai un lavoro della madonna o ci sarà sempre degrado del segnale.

Che intendi per "lavoro della madonna". Oltre a giuntare i cavi correttamente, cosa si può fare? :uhm:

Don Zauker
15-06-25, 22:08
Ripassa tutto il cavo partendo dall’armadietto fuori casa, niente giunte, una sola porta RJ11 dall’altro capo.
È una rottura di coglioni immane ma è la soluzione migliore.
Tra l’altro se l’impianto è vecchio magari il cavo esistente ha già problemi di suo.

MrBungle
15-06-25, 22:14
Ripassa tutto il cavo partendo dall’armadietto fuori casa, niente giunte, una sola porta RJ11 dall’altro capo.
È una rottura di coglioni immane ma è la soluzione migliore.
Tra l’altro se l’impianto è vecchio magari il cavo esistente ha già problemi di suo.

Non è possibile perchè l'armadietto sta nel giardino del vicino che non c'è mai...
Vabbè, ridurrò le giunzioni a una, più di così non posso fare.
Volevo solo una conferma se la perdita fosse così consistente o meno...

Don Zauker
15-06-25, 22:21
Se non erro la chiostrina dovrebbe essere sempre raggiungibile, altrimenti i tecnici Telecom come farebbero ?
Riduci al minimo indispensabile le giunte e prova ad usare i mammut.
Controlla che non ci siano ossidazioni.
Io poi farei controllare anche la chiostrina, nel mio caso un tecnico Telecom dette una ripulita e qualcosa miglioró.

MrBungle
15-06-25, 22:25
Se non erro la chiostrina dovrebbe essere sempre raggiungibile, altrimenti i tecnici Telecom come farebbero ?
Riduci al minimo indispensabile le giunte e prova ad usare i mammut.
Controlla che non ci siano ossidazioni.
Io poi farei controllare anche la chiostrina, nel mio caso un tecnico Telecom dette una ripulita e qualcosa miglioró.

ok, thanx