Visualizza Versione Completa : Sto perdendo putenza...
Ho dovuto fare una deviazione della linea telefonica passante per il mio giardino, spezzando il cavo e aggiungendone altri 3 metri.
Quindi ho comprato il cavo + morsetti mammutt e ho collegato il tutto.
Sono passato da una velocità di 60 Mbps (scaricavo a 7,1 Mb) a una di 48 Mbps (scarico a 5,8 Mb).
E' normale avere una perdita così consistente o c'è qualcosa che non va (cavo nuovo di merda e/o morsetti failati)? :uhm:
Ringrazia che non è peggiorato di più
Cioè è normale una perdita del segnale del genere per 2 congiunzioni (perchè potrei anche ridurle a una)?
Don Zauker
15-06-25, 22:04
Garantito che aggiungi sempre rumore in questi casi.
Stessa cosa capitata a me, all’armadietto fuori arrivano 60, poi 58 alla porta RJ11 dove arriva il singolo cavo.
Feci dei lavori e misi una giunta con 5 metri di cavo in più. Segnale droppato a 48.
O fai un lavoro della madonna o ci sarà sempre degrado del segnale.
Consiglio: ripassa TUTTO il cavo.
Non è possibile perchè l'armadietto sta nel giardino del vicino che non c'è mai...
Vabbè, ridurrò le giunzioni a una, più di così non posso fare.
Volevo solo una conferma se la perdita fosse così consistente o meno...
Ripassa tutto il cavo partendo dall’armadietto fuori casa, niente giunte, una sola porta RJ11 dall’altro capo.
È una rottura di coglioni immane ma è la soluzione migliore.
Tra l’altro se l’impianto è vecchio magari il cavo esistente ha già problemi di suo.
il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio
povero zauker, ti dava solo un consiglio
il giorno che muore il vicino figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
Don Zauker
15-06-25, 22:23
povero zauker, ti dava solo un consiglio
Severo ma giusto.
Alternativa alla fibra / DSL => Starlink
il giorno che muore il vicino figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
Non è possibile perchè l'armadietto sta nel giardino del vicino che non c'è mai...
Se non erro la chiostrina dovrebbe essere sempre raggiungibile, altrimenti i tecnici Telecom come farebbero ?
Riduci al minimo indispensabile le giunte e prova ad usare i mammut.
Controlla che non ci siano ossidazioni.
Io poi farei controllare anche la chiostrina, nel mio caso un tecnico Telecom dette una ripulita e qualcosa miglioró.
Don Zauker
16-06-25, 09:14
Andate tutti affanculo :bua:
Andate tutti affanculo :bua:
O fai un lavoro della madonna o ci sarà sempre degrado del segnale.
Comunque alla fine la cosa migliore da fare sarebbe chiamare la Telecom per farmi mettere un filo nuovo che va dalla cassetta alla mia abitazione.
Il fatto è che quelli mi risponderebbero (giustamente): noi te l'abbiamo messo intero (lol), sei tu lo stronzo che l'ha spezzato!
In questi casi che si fa? Si può chiedere un intervento a proprie spese?
Non è possibile perchè l'armadietto sta nel giardino del vicino che non c'è mai.
Il filo "si è spezzato" e tu non sai perchè, quindi trovo ragionevole che la telecom (o chi per lei) esca a sistemarlo. Le tempistiche faranno ridere mi sa :bua:
E comunque o ti fanno un lavoro della madonna o ci sarà sempre degrado del segnale.
Lord_Barba
16-06-25, 20:07
Che trip è sto topic?
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
Che trip è sto topic?
E' normale avere una perdita così consistente o c'è qualcosa che non va? :uhm:
Che trip è sto topic?
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250618/b45875e24c95110d31be8c5420970533.jpg
Severo ma giusto.
Alternativa alla fibra / DSL => Starlink