Accedi

Visualizza Versione Completa : Inciampa agli Uffizi mentre si fa un selfie, cade addosso a un quadro del Seicento

Tyus
21-06-25, 23:02
Inciampa agli Uffizi mentre si fa un selfie, cade addosso a un quadro del Seicento: il disastro del turista nel museo di Firenze

Un selfie col sorriso, uno dei tanti, accanto allo sguardo cavalleresco di Ferdinando de’ Medici. Poi il turista inciampa sui gradini distanziatori, montati proprio per tenere distanti i visitatori, e cade rovinosamente addosso al ritratto, che il pennello di Nicoletto aveva dipinto nel 1690, sfondandolo. Come scrive il Corriere, il disastro è accaduto oggi, sabato 21 giugno, all’interno della Galleria degli Uffizi a Firenze. Lo squarcio si è aperto all’altezza del piede destro del Gran principe fiorentino, quasi andando a troncare a metà lo stivale. Il turista è stato denunciato ai carabinieri.

https://img-s-msn-com.akamaized.net/tenant/amp/entityid/AA1H9LR4.img?w=768&h=576&m=6&x=306&y=140&s=68&d=68

https://www.msn.com/it-it/viaggi/musei-e-gallerie/inciampa-agli-uffizi-mentre-si-fa-un-selfie-cade-addosso-a-un-quadro-del-seicento-il-disastro-del-turista-nel-museo-di-firenze/ar-AA1H9Fym?ocid=TobArticle

Cose che fanno accapponare i capelli :cry:

ma soprattutto: io zughe me lo immagino come coso lì: il principino del seicento :snob:

MrBungle
21-06-25, 23:08
Coglioni quelli degli Uffizi a non mettere nemmeno un vetro protettivo sul quadro...

Andrea Sperelli
21-06-25, 23:24
Il problema è dare l'accesso a questi artefatti storici alla comune plebaglia

Bicio
21-06-25, 23:36
ma poi non sono tutti falsi i quadri esposti? :uhm:

bè certo, devono fare il teatrino del "ommioddio hanno distrutto un'opera d'arte", poi finisce che l'originale è sottochiave in qualche caveau e in magazzino hanno più copie delle riproduzioni dei quadri esposti pronti per la sostituzione :sisi:

Tyus
22-06-25, 00:14
ma poi non sono tutti falsi i quadri esposti? :uhm:

bè certo, devono fare il teatrino del "ommioddio hanno distrutto un'opera d'arte", poi finisce che l'originale è sottochiave in qualche caveau e in magazzino hanno più copie delle riproduzioni dei quadri esposti pronti per la sostituzione :sisi:

#allbiciononlasifà

Lux !
22-06-25, 05:05
Roba da prenderlo ed esporlo nel museo tipo macchine anatomiche del principe di Sansevero :no:

gigious
22-06-25, 07:33
Ma la colpa è sempre della voglia di farsi i selfie e mostrarli sui social. Ma chi cazzo se ne frega se eri agli uffizi, coglione! Che poi sarà stato un obeso del Wisconsin che dopodomani sarà a bersi la sua cazzo di Coors e mangiare patatine in un pub do quarto ordine coi suoi amici che non sanno neanche cos'è il rinascimento fiorentino.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Tene
22-06-25, 07:39
Coglioni quelli degli Uffizi a non mettere nemmeno un vetro protettivo sul quadro...

Quando mai nei musei ci sono vetri protettivi? :uhm:

Lux !
22-06-25, 07:40
Quando mai nei musei ci sono vetri protettivi? :uhm:

Quelli che gettano vernice sui dipinti riescono a trovarli :snob:

Zhuge
22-06-25, 08:32
ma soprattutto: io zughe me lo immagino come coso lì: il principino del seicento :snob:

Io ho sempre sostenuto che avrei dovuto nascere nel '600 francese o nell'era vittoriana in Inghilterra :snob:

caesarx
22-06-25, 08:45
Mediamente i vetri li metti sui pezzi veramente importanti, anche perché sennò se sei davvero uno studioso del dipinto ti rovina la visita.

Anche se a vedere il numero di dementi in giro forse è il caso di rivedere questa politica.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

ryohazuki84
22-06-25, 11:03
per punizione dovrebbero chiudergli l'account instagram

alastor
22-06-25, 11:19
Perché? meglio renderlo veramente famoso a sto punto
Che pubblichino il selfie con nome e cognome

Degauss
22-06-25, 13:35
I danni glieli fanno pagare?

islandhermit
22-06-25, 13:39
400 anni fa : inciampa mentre dipinge un ritratto, cade addosso ad un selfie di un ciccione americano del 2025

maxx
23-06-25, 22:18
Boh, a me dal video sembra che cada apposta, nè lui nè una delle due tizie davanti a lui hanno un telefono in mano...come quei dementi in america che fingevano di cadere in un supermercato per spaccare più roba possibile (al passato perchè non ne vedo da un po', non ho idea se sia passata la moda)

Tyus
23-06-25, 22:21
ma il tipo nel quadro cosa tiene nella mano destra?

Nightgaunt
24-06-25, 17:56
Mi immagino gli artefag "nooo il plexiglass rifrange la luce alterando lo spettro cromatico e quindi si perde il recondito messaggio dell'artista, vedete tutte le linee parallele che tendono verso l'alto cioè verso Dio..."

A volte mi ispirano più loro il manganello che gli imbrattatori

Lo Zio
24-06-25, 17:57
Ma la colpa è sempre della voglia di farsi i selfie e mostrarli sui social. Ma chi cazzo se ne frega se eri agli uffizi, coglione! Che poi sarà stato un obeso del Wisconsin che dopodomani sarà a bersi la sua cazzo di Coors e mangiare patatine in un pub do quarto ordine coi suoi amici che non sanno neanche cos'è il rinascimento fiorentino.
cosa sia

:fag:

GenghisKhan
25-06-25, 05:25
Mi immagino gli artefag "nooo il plexiglass rifrange la luce alterando lo spettro cromatico e quindi si perde il recondito messaggio dell'artista, vedete tutte le linee parallele che tendono verso l'alto cioè verso Dio..."

A volte mi ispirano più loro il manganello che gli imbrattatori

Dai vaffanculo :o

Banalmente, vetri + luci interne= tanti di quei riflessi che vedi solo che li c'è un quadro :asd:

Skynight
25-06-25, 05:29
far pagare i danni causati al paese di provenienza del turista non mi sembra cosi difficile.

gigious
25-06-25, 05:48
cosa sia

:fag:Hai ragione anche tu

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Tyus
25-06-25, 06:47
Dai vaffanculo :o

Banalmente, vetri + luci interne= tanti di quei riflessi che vedi solo che li c'è un quadro :asd:

Senza rivolgersi al banale plexiglass che è un po' opaco credo qualche lastra di materiale trasparente e antiriflesso si trovi :look: