Visualizza Versione Completa : Ora che finalmente posso dirvi che ho messo la RTX 3050
visto che il forum era giù e non potevo comunicarvi la mia gioia.
Stasera provo sto cazzo di visore come va.
Devo dire che i giochi sburrano... dalla precedente nvidia GTX680 alla successiva ATI RX6400 alla attuale nvidia RTX3050 devo dire che le differenze si vedono.
Stasera prova finale.
Poi se tutto funziona la restituisco e mi prendo la versione con 8GB di VRAM.
nb: ho provato Quake2RTX... i riflessi dei missili pixellosi sull'acqua... e poi non ricordo ci fossero i bengala!
Breaking news: passare dall'età della pietra all'età del bronzo è un miglioramento visibile
Pensa a quando arriverai nel presente
Ci gira pure la sorella di qualcuno
Ora il mondo visto attraverso il monitor è più bello. Scattoso, ma più bello.
Skiattate invidiosi
Breaking news: passare dall'età della pietra all'età del bronzo è un miglioramento visibile
Pensa a quando arriverai nel presente
cries in 3080ti
cries in 3080ti
c'arriverò attorno al 2100
Mastro Razza
24-06-25, 14:00
pagata la modica cifra di ... ???
pagata la modica cifra di ... ???
Stai chiedendo allo sborone/banfone, immagino
Mastro Razza
24-06-25, 14:13
:boh2:
più di 150 ?
:boh2:
più di 150 ?
A me? 190ca. solo 2 disponibili
https://www.amazon.it/GeForce-RTX-3060-VENTUS-12G/dp/B09Y57F1HL/?_encoding=UTF8&pd_rd_w=IRzHX&content-id=amzn1.sym.a1e3bb32-6a04-41ad-b4a0-af9d96cfb1b0%3Aamzn1.symc.fc11ad14-99c1-406b-aa77-051d0ba1aade&pf_rd_p=a1e3bb32-6a04-41ad-b4a0-af9d96cfb1b0&pf_rd_r=EWGB3VSSC5BHZSSN42SG&pd_rd_wg=tL2DK&pd_rd_r=00d30197-8b7b-4373-b836-d113b14836e5&ref_=pd_hp_d_atf_ci_mcx_mr_ca_hp_atf_d&th=1
Posso fare la domanda che bisognerebbe porsi PRIMA di comprare un visore VR?
(pensandoci ho fatto la procedura AL CONTRARIO... prima acquisto del visore, poi comprato scheda video, poi cavo per migliorare la lag, poi altra scheda video perché la prima non era compatibile ed ora la domanda iniziale. Seguirà cambio del PC ed ri-esecuzione procedura ma dall'inizio)
La faccio. Tanto oramai sapete tutti che sono un coglione. Peggio di così...
"Se volesse iddio della scheda video che il visore si colleghi al PC tramite SteamVR, come vedrò i giochi della mia libreria?"
Risp: COME ICONE!
(ah ah ah... che ridere...)
Voglio dire, un gioco "tipo" ELITE: DANGEROUS lo vedrò nel visore come se fossi il pilota e muovendo il crapino cambierebbe la visuale?
Ovvio che un gioco come "DIABLO II" non mi aspetto di vedere l'ambiente visto dalla parte del protagonista.
Insomma, coglione si ma fino ad un certo punto!
(CHIEDO AGLI OPERATORI DI CAMBIARE IL TITOLO DEL THREAD IN: "GRANDI VERITA' ALL'INTERNO DI QUESTO THREAD SU KYMYA")
questo thread ora parlerà di pomodori
a me piacciono i camone per l'insalata
Mastro Razza
24-06-25, 16:31
a quella cifra sull'usato ci prendevi 8GB... della stessa generazione
Andrea Sperelli
24-06-25, 16:34
Mah... hai preso una scheda già vecchia. Quando spendi meglio che sia una cosa fatta bene
Io non è che mi sono sdato eh, ho preso la rx 9060 xt ma cmq va molto bene gira tutto al massimo con fps alti a 1080
Mah... hai preso una scheda già vecchia. Quando spendi meglio che sia una cosa fatta bene
Io non è che mi sono sdato eh, ho preso la rx 9060 xt ma cmq va molto bene gira tutto al massimo con fps alti a 1080
gli è stato detto tipo 30 volte che doveva rifare tutto il pc ed era inutile prendere cagate ed eccoci qui
comunque che ne pensate dei pachino?
Posso fare la domanda che bisognerebbe porsi PRIMA di comprare un visore VR?
(pensandoci ho fatto la procedura AL CONTRARIO... prima acquisto del visore, poi comprato scheda video, poi cavo per migliorare la lag, poi altra scheda video perché la prima non era compatibile ed ora la domanda iniziale. Seguirà cambio del PC ed ri-esecuzione procedura ma dall'inizio)
La faccio. Tanto oramai sapete tutti che sono un coglione. Peggio di così...
"Se volesse iddio della scheda video che il visore si colleghi al PC tramite SteamVR, come vedrò i giochi della mia libreria?"
Risp: COME ICONE!
(ah ah ah... che ridere...)
Voglio dire, un gioco "tipo" ELITE: DANGEROUS lo vedrò nel visore come se fossi il pilota e muovendo il crapino cambierebbe la visuale?
Ovvio che un gioco come "DIABLO II" non mi aspetto di vedere l'ambiente visto dalla parte del protagonista.
Insomma, coglione si ma fino ad un certo punto!
(CHIEDO AGLI OPERATORI DI CAMBIARE IL TITOLO DEL THREAD IN: "GRANDI VERITA' ALL'INTERNO DI QUESTO THREAD SU KYMYA")
VR solo dalla 3080 in su, per l'amor del cielo :asd:
VR solo dalla 3080 in su, per l'amor del cielo :asd:
Krys che ne pensi dei ciliegini
(c'è stato un intero thread in cui gli è stata detta questa cosa ed ha ignorato tutto)
Andrea Sperelli
24-06-25, 18:12
Cmq i miei pomodori preferiti da mangiare col pane e l'olio sono quelli grossissimi e un po' deformi (insomma non sono tondi) che non so come si chiamano però
Cmq i miei pomodori preferiti da mangiare col pane e l'olio sono quelli grossissimi e un po' deformi (insomma non sono tondi) che non so come si chiamano però
https://i.imgur.com/sZuPS1g.png
se ti capitano questi sono i camone sono super mega buoni ma vanno bene solo da insalata che sono praticamente croccanti :sisi:
GenghisKhan
25-06-25, 07:12
Cuore di bue, buoni
Mi sembra di aver capito, ma non ne sono proprio sicuro sicuro (dovrei controllare) che devo prendere una 3080minimo e cambiare pc?
intanto ieri cp2077 nel benchmark settato tutto a medio con rtx girava a 30minimo.senza attivare la generazione dei fotogrammi.
Vabbè, prenderò una 3080. Ma nessuno ha risposto alla domanda "vedrò come se fossi il pilota?"
Quel poco di tempo che ho avuto ieri almeno son riuscito a collegare il visore al pc. Non ho potuto eseguire Elite per aggiornamenti.
stasera.
A me piacciono i pomodori. Quelli staccati dalla pianta.
Cuore di bue, buoni
Cazzo di cane, meglio.
GenghisKhan
25-06-25, 07:47
Cazzo di cane, meglio.
A ognuno il suo :snob:
Mi sembra di aver capito, ma non ne sono proprio sicuro sicuro (dovrei controllare) che devo prendere una 3080minimo e cambiare pc?
intanto ieri cp2077 nel benchmark settato tutto a medio con rtx girava a 30minimo.senza attivare la generazione dei fotogrammi.
Vabbè, prenderò una 3080. Ma nessuno ha risposto alla domanda "vedrò come se fossi il pilota?"
Quel poco di tempo che ho avuto ieri almeno son riuscito a collegare il visore al pc. Non ho potuto eseguire Elite per aggiornamenti.
stasera.
A me piacciono i pomodori. Quelli staccati dalla pianta.
Cazzo di cane, meglio.
Se il gioco non supporta il VR non vedi una sega se non una copia del tuo monitor, a esser fortunati, non è che magicamente il VR mappa i movimenti al muovere il mouse
È quello che nella mia sconfinata gnoranzia avevo dedotto
Quindi Elite:dangerous potrò vederlo in vr.
I primi 10minuti almeno perché il genere non mi piace
Aggiornamento:
Tolta la RTX3050. E sostituita con la RTX4060.
Meglio?
(cmq:
CPU i5-12400F (€116)
16GB DDR4 corsair (€50)
motheboard MSI PRO H610M-E (€64)
con €250 me ne esco... quasi quasi accatto tutto e fanculo... +ali)
oppure
CPU Ryzen 5 5600X (€133) (anche se la radeon integrata mi da al cazzo)
16GB Corsair Vengeance LPX (€50)
motherboard GIGABYTE B550M (€90)
tot €270?
boh...suggerimenti? credevo quanto cavolo costasse rifare il PC!
ChatGPT mi consiglia:
CPU AMD Ryzen 5 7600 (con dissipatore Wraith) ~185 €
Scheda madre ASRock B650M Pro RS (mATX, PCIe) ~135 €
RAM G.Skill Ripjaws S5 32GB (2×16GB) DDR5 6000 CL30 ~110 €
e riciclando il mio attuale alimentatore Cooler Master da 650W ci sto nei 400€. Procedo?
MrSelfDestruct
26-06-25, 15:39
Prendi un alimentatore migliore. 750 minimo.
Poi fa' un po' il cazzo che ti pare
Prendi un alimentatore migliore. 750 minimo.
Poi fa' un po' il cazzo che ti pare
penso che farò proprio così. grazie per il suggerimento.