PDA

Visualizza Versione Completa : Resonance: A Plague Tale Legacy

Absint
24-06-25, 18:15
Ho trovato davvero figo il primo A Plague Tale Innocence e sto iniziando in questi giorni A Plague Tale Requiem
In particolare per il loro essere dei moderni giochi in terza persona ad impostazione lineare/non open world, che e' una cosa che mi stuzzica sempre molto almeno in potenza.

Curioso di vedere come viene fuori questo :sisi: trailer figo, stiamo a vedere.

https://www.youtube.com/watch?v=lfssswW0qf4

Eric Starbuck
25-06-25, 08:36
Sembra molto più Action. speriamo bene.

Requiem mi è piaciuto molto meno di Innocence. almeno nella prima metà.

Arene stealth troppo grosse e lunghe. troppo facile mandare in vacca e dover ricominciare tutto da capo.

Questo Resonance mi sembra quasi più simile a hellblade che a plague tale... vedremo.

Absint
25-06-25, 08:53
Secondo me manca un bel videogame lineare terza persona in cui sei un vampiro figo cittadino stile Bloodlines diciamo

Ma non giochi di ruolo etc (ho visto il gameplay di Blood of Dawnwalker e mi sono scese le palle tantissimo tra l'altro)

Una cosa più tipo questi Plague Tales, con ambientazione bella notturna piovosa e un prsng principale diciamo affine al The Crow di Brandon Lee

freddye78
25-06-25, 10:03
Secondo me manca un bel videogame lineare terza persona in cui sei un vampiro figo cittadino stile Bloodlines diciamo

Ma non giochi di ruolo etc (ho visto il gameplay di Blood of Dawnwalker e mi sono scese le palle tantissimo tra l'altro)

Una cosa più tipo questi Plague Tales, con ambientazione bella notturna piovosa e un prsng principale diciamo affine al The Crow di Brandon LeeVampyr?

Eric Starbuck
25-06-25, 10:36
C'era anche quello dei vampiri fatto ad avventura tipo telltale dei poveri. non ricordo come si chiama... avevo anche fatto il solo la punta... aspetta che lo cerco...

https://www.youtube.com/watch?v=ATnkRIPr-rw&ab_channel=L%27irreprensibileFed-Eric

Absint
25-06-25, 20:11
Vampyr?

É l unica cosa che vale, ma é:
1-solo una
2-é cmq più "rpg-osa" piuttosto che "figa"
3-ha più un'atmosfera alla dishonored che alla "The Crow"

Lars_Rosenberg
25-06-25, 20:17
C'era anche quello dei vampiri fatto ad avventura tipo telltale dei poveri. non ricordo come si chiama... avevo anche fatto il solo la punta... aspetta che lo cerco...

https://www.youtube.com/watch?v=ATnkRIPr-rw&ab_channel=L%27irreprensibileFed-EricGiocato, è carino anche se pieno di difetti.
Non che sia molto a disposizione su Vampire purtroppo.

Spero che Bloodlines 2 esca almeno decente.
É l unica cosa che vale, ma é:
1-solo una
2-é cmq più "rpg-osa" piuttosto che "figa"
3-ha più un'atmosfera alla dishonored che alla "The Crow"Vampyr a me è piaciuto davvero tanto, però sì è molto più vicino ad un rpg e non è poi così lineare. L'atmosfera della Londra vittoriana (che è anche l'ispirazione di Dishonored) per me è molto affascinante, credo sia molto azzeccata.

Peccato che Dontnod non abbia fatto un seguito, ci speravo tanto. Invece hanno fatto Banishers, di cui sento cose molto buone, ma mi ispira meno interesse.

Eric Starbuck
26-06-25, 08:19
Vampyr è molto bello. uno dei primi giochi che ho giocato su PS5 perchè lo diedero col plus in quel periodo.

Me lo ricordo come difficilissimo quasi a livello di soulslike nelle prime fasi. ma poi, andando avanti e sbloccando poteri diventava molto più abbordabile.

per me promosso. si vede che è un progetto "minore" ma comunque apprezzabile per atmosfera e personaggi.