Visualizza Versione Completa : Un SO in soli 1.44MB. Ci credete?
con interfaccia grafica, webbrowser, etc...etc..
Altro che quella cagata di Windows11.
Scritto interamente in ASM, c'è un esempio nell'ide interna di come aprire una finestra con un bottone all'interno tutta scritta in FASM che gira direttamente nell'OS.
Lo sto trovando affascinante.
Se volete provarlo... KolibriOS : https://git.kolibrios.org/
Andrea Sperelli
01-07-25, 14:29
Perfetto, ora lo metto sul floppy che ho qui accanto... ah no aspetta, sono passati 30 anni non mi serve più a un cazzo!
Perfetto, ora lo metto sul floppy che ho qui accanto... ah no aspetta, sono passati 30 anni non mi serve più a un cazzo!
Eh ma Kymya ha il PC vecchio poveraccio, questo è il massimo che può permettersi
3 teste di minchia
questo è il futuro, io vi lo dicoh.
l'ho messo su una chiavetta usb multiboot e neanche il tempo di contare fino a 2 ho un so funzionante.
si, anche sui pc senza floppy. pensa te.
3 teste di minchia
questo è il futuro, io vi lo dicoh.
l'ho messo su una chiavetta usb multiboot e neanche il tempo di contare fino a 2 ho un so funzionante.
si, anche sui pc senza floppy. pensa te.
Spiega meglio, che sembra tu abbia scoperto Windows 3.11 su chiavetta, oggi. :asd: next step il kickstart 1.3? :fag:
Siete di una bruttezza che non meritate risposta.
Non trovare affascinante un so con kernel proprio, opensouce, scritto in asm e che entra in un floppino?
Io si.
Così come trovo affascinante un so per c64 pseudo-multitasking(ancora in alpha)
E questo mi pemrette di farmi domande del tipo "come possono dei driver pesare 900MB" o "come può un software pesare 5GB andarr così di merda sui sistemi attuali" che hanno risorse che non si capisce? Prima in 38k facevan miracoli perché i programmatori eran VERI programmatori alpha con due palle enormi e con il cazzo sempre duro come il marmo
Walter Texas Ranger
02-07-25, 06:42
Requisiti hardware e compatibilità con roba windows?
Requisiti hardware e compatibilità con roba windows?
Va su tutto e non ci gira un cazzo
You are welcome
GenghisKhan
02-07-25, 07:33
Va su tutto e non ci gira un cazzo
You are welcome
100% this
Spiega meglio, che sembra tu abbia scoperto Windows 3.11 su chiavetta, oggi. :asd: next step il kickstart 1.3? :fag:
Non prenderlo in giro, per lui il retrogaming è praticamente la roba attuale
con interfaccia grafica, webbrowser, etc...etc..
Altro che quella cagata di Windows11.
Scritto interamente in ASM, c'è un esempio nell'ide interna di come aprire una finestra con un bottone all'interno tutta scritta in FASM che gira direttamente nell'OS.
Lo sto trovando affascinante.
Se volete provarlo... KolibriOS : https://git.kolibrios.org/
workbench? :uhm:
Non capisco che gusto proviate a palesare pubblicamente la vostra ignoranza
:facepalm:
Questo S.O. sembra indietro a Windows11 solo perché ha già fatto il giro e lo sta quasi per doppiare...
:tsk: