Visualizza Versione Completa : Altro risucchio a BG stavolta
Se non è un passeggero né un dipendente dello scalo, allora chi è?
Ci vuole tanto a fare il riconoscimen…ah no spe
https://milano.repubblica.it/cronaca/2025/07/08/news/orio_al_serio_morto_pista_voli_bloccati-424718044/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1-k245
poi inquietante che una persona a caso possa aggirarsi indisturbato per le piste così...
era un roba tipo 007 che scappa nell'aeroporto inseguito da tutti i cattivi, uno di questi é finito risucchiato nel motore ed é tutto quello che sappiamo :sisi:
era la controfigura di Tom Cruise
Dwayne Hicks
08-07-25, 12:19
https://i.ibb.co/5WpnJ3L0/Screenshot-20250708-131712-Whats-App.jpg
Andrea Sperelli
08-07-25, 12:26
Dal titolo pensavo fossi andato a donne oneste a bg
era un roba tipo 007 che scappa nell'aeroporto inseguito da tutti i cattivi, uno di questi é finito risucchiato nel motore ed é tutto quello che sappiamo :sisi:
Questo, oppure quelli che si buttano sotto i treni hanno deciso di alzare l'asticella :snob:
ma io immagino le bestemmie di volotea che si trovano un aereo con il motore sabotato in piena alta stagione per colpa di uno psicopatico che per suicidarsi invece di buttarsi, avvelenarsi, fare qualsiasi altra cosa ha deciso di fare canestro con la testa in un Airbus ma zioccaro
stava indossando un mantello?
ma io immagino le bestemmie di volotea che si trovano un aereo con il motore sabotato in piena alta stagione per colpa di uno psicopatico che per suicidarsi invece di buttarsi, avvelenarsi, fare qualsiasi altra cosa ha deciso di fare canestro con la testa in un Airbus ma zioccaro
pensa ai danni che dovranno pagare i familiari...
- - - Aggiornato - - -
stava indossando un mantello?
:asd:
vabbè l'aereo sarà pure assicurato eh :asd:
poi certo ora che lo ripari non passano 2 giorni
È stata Rachel McAdams :nerd:
https://www.youtube.com/watch?v=GHA0r6e7UZ8
eh il problema è proprio parcheggiare un aereo per farsi inviare un motore nuovo, è un bel macello in questo periodo :bua:
per gli aeronerd, l'aereo coinvolto è EC-MTF un A319 entrato in servizio nel 2005 per Air Malta
https://www.planespotters.net/airframe/airbus-a319-100-ec-mtf-volotea-airlines/r6lqnr?refresh=1
edit: fermi tutti, è un 319 CEO, quello con i motori vecchi :asd: apposto
Uno ben informato (pilota che lavora per Ryanair e che vola su BG), dice che era un passeggero che ha perso l'aereo e ha cercato di prenderlo al volo
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Uno ben informato (pilota che lavora per Ryanair e che vola su BG), dice che era un passeggero che ha perso l'aereo e ha cercato di prenderlo al volo
beh a prenderlo l'ha preso
L'aereo si, il tizio non credo sia così scontato...
Salutava Sempre
08-07-25, 14:30
Altro risucchio a BG stavolta
perché? è diventata una nuova moda? riepilogo degli episodi precedenti?
E certo, per non perdere 20€ di biglietto infrange mille leggi e rischia (riuscendoci) la vita, non ci credo
Neanche io
Ce l'ha fatta
E certo, per non perdere 20€ di biglietto infrange mille leggi e rischia (riuscendoci) la vita, non ci credo
che ne sai, magari aveva pagato anche per poter avere il posto vicino al finestrino, quelli sono minimo altri 4-6 euro :snob:
Complimenti per l'originalità
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
può esse semplicemente perché è pieno di gente malata di mente, ma le notizie per ora dicono che questo è arrivato in macchina, ha preso la rotonda dell'aeroporto contromano, s'è lanciato fuori dalla macchina, ha cominciato a correre, superato gli arrivi tipo usain bolt, preso la prima uscita di sicurezza che ha trovato e s'è trovato nei parcheggi ed ha cominciato a correre verso l'aereo
è inspiegabile comunque, può essere pure avesse perso l'aereo e gli è preso un attacco psicoticowtf
L'ha preso bene
Si è fatto in quattro per prendere quell'aereo
magari sopra c'era la ex fidanzata che andava a prendere cazzi all'estero, e ha provato ad impedirlo
Dwayne Hicks
08-07-25, 15:57
In quel caso avrebbe dovuto modificare la sua strategia perchè non ha funzionato tanto bene
O magari era la tipica situazione da romantic comedy dove alla fine il protagonista cerca di fermare l'amata prima che decolli
Salutava Sempre
08-07-25, 15:58
bisogna vedere se il volo della fidanzata era diretto in (terza)GAMBIA.
può esse semplicemente perché è pieno di gente malata di mente, ma le notizie per ora dicono che questo è arrivato in macchina, ha preso la rotonda dell'aeroporto contromano, s'è lanciato fuori dalla macchina, ha cominciato a correre, superato gli arrivi tipo usain bolt, preso la prima uscita di sicurezza che ha trovato e s'è trovato nei parcheggi ed ha cominciato a correre verso l'aereo
è inspiegabile comunque, può essere pure avesse perso l'aereo e gli è preso un attacco psicoticowtf
Quindi ha lasciato la macchina lì, che comporta una multa ben maggiore di un volo volotea successivo o di qualsiasi altro volo, poi voleva salire senza fare il check documenti e senza passare dai metal detector, violando norme civili e penali in successione, con l’idea di raggiungere l’aereo in fase di rullaggio, attaccarsi, farsi aprire dall’equipaggio che nel frattempo avevano già ampiamente chiuso lo sportello ma che sarebbero stati certamente bendisposti a fare uno strappo alla regola per quel passeggero ritardatario e a tirarlo su mentre questo si arrampicava non si sa bene come verso lo sportello
Penso che il pilota amico di Reeko o lo sta prendendo per il culo, oppure è un addetto allo smistamento bagagli e beve e si droga
Meglio attendere altre news, l’unica cosa chiara è che se l’aereo era davvero in fase di rullaggio, questo misterioso personaggio non stava tanto a posto con la testa, sempre che sia vera la storia del rullaggio.
Magari è un dipendente in nero di una coop che aiutava i portabagagli ed è stato un incidente sul lavoro
Kemper Boyd
08-07-25, 16:03
Insomma uno può arrivare in pista davanti a un aereo senza che nessuno lo fermi, ma se arrivo alla security con una bottiglietta d'acqua compare la DIGOS ad arrestarmi ok
Insomma uno può arrivare in pista davanti a un aereo senza che nessuno lo fermi, ma se arrivo alla security con una bottiglietta d'acqua compare la DIGOS ad arrestarmi ok
è estremamente facile arrivare in apron/taxiway superando le poche barriere che ci sono, non viene fatto perché se lo fai ti vuoi suicidare e non è che ogni giorno c'è gente che si vuole ammazzare :asd:
Quindi ha lasciato la macchina lì, che comporta una multa ben maggiore di un volo volotea successivo o di qualsiasi altro volo, poi voleva salire senza fare il check documenti e senza passare dai metal detector, violando norme civili e penali in successione, con l’idea di raggiungere l’aereo in fase di rullaggio, attaccarsi, farsi aprire dall’equipaggio che nel frattempo avevano già ampiamente chiuso lo sportello ma che sarebbero stati certamente bendisposti a fare uno strappo alla regola per quel passeggero ritardatario e a tirarlo su mentre questo si arrampicava non si sa bene come verso lo sportello
Penso che il pilota amico di Reeko o lo sta prendendo per il culo, oppure è un addetto allo smistamento bagagli e beve e si droga
Meglio attendere altre news, l’unica cosa chiara è che se l’aereo era davvero in fase di rullaggio, questo misterioso personaggio non stava tanto a posto con la testa, sempre che sia vera la storia del rullaggio.
Magari è un dipendente in nero di una coop che aiutava i portabagagli ed è stato un incidente sul lavoro
l'idea non si sa, ma sicuro era sbroccato in qualche maniera. La gente matta esiste. Che si volesse suicidare o che pensasse fosse la sua idea di "prendere l'aereo" dopo aver avuto un crollo nervoso, boh. L'effetto è comunque che oggi qualcuno passerà la serata a pulire marmellata umana.
Forse basterebbe raccogliere un cucchiaino in un barattolo, per il riconoscimento col dna, e poi far ripartire l’aereo, tsnto il resto verrebbe ripulito col semplice utilizzo
Kemper Boyd
08-07-25, 16:17
è estremamente facile arrivare in apron/taxiway superando le poche barriere che ci sono, non viene fatto perché se lo fai ti vuoi suicidare e non è che ogni giorno c'è gente che si vuole ammazzare :asd:
Il fatto che un potenziale attentatore possa raggiungere un velivolo con questa facilità ti sembra una cosa da poco? :uhm:
Il fatto che un potenziale attentatore possa raggiungere un velivolo con questa facilità ti sembra una cosa da poco? :uhm:
Sì, se riesci a sprintare come usain bolt così non hai un giubbotto esplosivo addosso, la polizia stava alle spalle del tizio, se non si fosse gettato nel motore lo avrebbero preso. Non arrivi alla pista di decollo perché son troppi km quindi non c'è pericolo reale, solo danni.
in più non c'è nessuna soluzione: le recinzioni si tagliano e le guardie si eludono, gli aeroporti sono enormi, se c'è uno con un fucile non ha bisogno di varcare la recinzione etc.
semplicemente è una cosa che va bene così perché ci sono pene molto severe per chi oltrepassa i limiti di sicurezza ed i matti che si vogliono suicidare non c'è maniera di ostacolarli del tutto
Yep.....la sicurezza aeroportuale è tutta fuffa per far star tranquilli i ben pensanti. Mi ricordo vagamente qualche rapporto TSA in cui risultava che il 70% delle armi passava i controlli di sicurezza. In italia non saprei, ma quando passavo i controlli alle sei di mattina a orio tutti stavano guardando cagate sul telefono a volume alto.
Sai quante volte c'è qualche rimbambito che apre le porte di emergenza perché sta guardando gli aerei e si appoggia, suona l'allarme e il primo agente arriva con passo lento dopo circa 10 minuti che tanto è la ottava volta che capita nel suo turno.
Yep.....la sicurezza aeroportuale è tutta fuffa per far star tranquilli i ben pensanti. Mi ricordo vagamente qualche rapporto TSA in cui risultava che il 70% delle armi passava i controlli di sicurezza. In italia non saprei, ma quando passavo i controlli alle sei di mattina a orio tutti stavano guardando cagate sul telefono a volume alto.
Sai quante volte c'è qualche rimbambito che apre le porte di emergenza perché sta guardando gli aerei e si appoggia, suona l'allarme e il primo agente arriva con passo lento dopo circa 10 minuti che tanto è la ottava volta che capita nel suo turno.
nì la sicurezza aeroportuale serve a far funzionare la baracca, a scoraggiare tiziocaio che vuole farsi la passeggiata e vandali casuali, se uno è intenzionato a far danni è praticamente impossibile impedirgli di passare
per dire io per andare a Fregene passo sempre davanti la pista 16L di Fiumicino è c'è solo un cancello a separarmi dalla pista. Sicuramente allarmato e con telecamere, ma il vero deterrente è che da lì per arrivare ai gate so 6km, 5km per arrivare alla pista 25 dove ci sono le partenze ed ho una chance di incollarmi ad un aereo in partenza. Se sono uno scemo qualsiasi chi me lo fa fare? Se invece sono un malintezionato, usare una macchina per spaccare il cancello è questione di nulla, però se lo fai ciao ciao libertà :asd:
nel caso di Bergamo, dalla rotonda di entrata alla pista di rullaggio principale son 250 metri, 200 metri se fosse andato solo ai parcheggi, per arrivare alla pista son 600 metri... è un aeroporto piccolino è molto più facile fare 'ste cagate
Al telegiornale dicono che fosse di un passeggero che stava fuggendo dalla polizia :uhm:
...e se voleva protestare per l'inquinamento degli aerei? voleva fare un sit-in per bloccare il traffico, ma è arrivato in ritardo, ha dovuto correre e mentre si preparava a bloccare il traffico, ha sbagliato il tempo...
Non sotto paywall metto tgcom
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/andrea-russo-chi-e-morto-risucchiato-motore-aereo-orio-al-serio_100794739-202502k.shtml
cmq tra questo e quello che si fa i selfie con gli orsi... quest' anno la rappresentanza italiana* al darwin award è potente
*gente che viveva in italia, non necessariamente italiani
Cioè io mi devo sorbire controlli su controlli e poi un tizio (per qualsiasi ragione che poi verificheranno....) parcheggia con la sua macchinina e "dalla porta di servizio" entra in pista....?
chiarita la dinamica, suicidio 100% ha provato prima a tuffarsi nel motore destro ma era spento perché per procedura si accende prima il sinistro e si accende il secondo il più tardi possibile per risparmiare carburante
incredibile
Cioè io mi devo sorbire controlli su controlli e poi un tizio (per qualsiasi ragione che poi verificheranno....) parcheggia con la sua macchinina e "dalla porta di servizio" entra in pista....?
Da te non me l'aspettavo Orolò, pensaci un pochino.
I controlli te li sorbisci perché? Forse stai salendo a bordo?
Se fai esplodere una bomba in aria o se dirotti un aereo sei leggermente più pericoloso di un tipo che vuole diventare un frullato, no? Oltre che ostacolare l'accesso ad una porta di un aereo è più facile che chiudere svariati km quadrati di aeroporto :sisi:
Giustamente la bamba è meglio andarla a prenderla direttamente allo scalo prima dei controlli...
Un testimone dice che ha fatto irruzione in pista dall'area "Arrivi" dirigendosi verso l'Airbus Volotea che stava iniziando le operazioni del "push" lanciandosi "sul motore 2 picchiando con i pugni e cercando di salire". Poi, continua il testimone, "è andato sul motore 1 che era acceso ed è saltato dentro, facendo un volo di tre metri". Il racconto è di un dipendente dell’aeroporto, secondo il quale "uno steward e un poliziotto l'hanno rincorso, senza però riuscire a bloccarlo".
Non ho capito la dinamica, sbaglio o è raccontato tutto da cazzo?
tigerwoods
08-07-25, 20:23
sicurezza scusata solo se il tipo aveva un giubbetto hi-viz
https://youtu.be/9LDh8DefWpI
Comunque veramente uno deve stare bruciato veramente per scegliere di suicidarsi così
Comunque veramente uno deve stare bruciato veramente per scegliere di suicidarsi cosìLa macchina era piena di scatole di medicine e mozziconi incastrati nelle griglie dell'aria :bua:
Giustamente la bamba è meglio andarla a prenderla direttamente allo scalo prima dei controlli...
la bamba te la porti per fare le intrusioni in pista? :asd:
Kemper Boyd
08-07-25, 21:36
Comunque veramente uno deve stare bruciato veramente per scegliere di suicidarsi così
Bruciato e pure parecchio stronzo
tigerwoods
08-07-25, 22:05
Bruciato e pure parecchio stronzoDi più o di meno di quelli che si buttano sotto alla metro?
Mah io valuterei ancora l'ipotesi che stesse cercando di fermare l'aereo con qualcuno a bordo, perché anche buttare l'auto alla cazzo in rotonda vuol dire che aveva fretta di ammazzarsi? Se è andato sul motore destro e poi quello sinistro magari l'ha fatto per andare al portellone.
Di sicuro il racconto è alla cazzo come sempre perché si va che "è saltato dentro" a "è stato risucchiato". Che può essere che la gente ignorante non conosca la forza dei motori e pensa che abbia fatto un salto in orizzontale per 3 metri in mezzo secondo.
Kemper Boyd
08-07-25, 23:03
Di più o di meno di quelli che si buttano sotto alla metro?
Di meno, quelli sono i peggiori, andrebbero resuscitati e ammazzati di nuovo (lontano dalla metro)
russo di cognome -> napulello -> tutto si spiega
Mah io valuterei ancora l'ipotesi che stesse cercando di fermare l'aereo con qualcuno a bordo, perché anche buttare l'auto alla cazzo in rotonda vuol dire che aveva fretta di ammazzarsi? Se è andato sul motore destro e poi quello sinistro magari l'ha fatto per andare al portellone.
Di sicuro il racconto è alla cazzo come sempre perché si va che "è saltato dentro" a "è stato risucchiato". Che può essere che la gente ignorante non conosca la forza dei motori e pensa che abbia fatto un salto in orizzontale per 3 metri in mezzo secondo.
c'è da dire che se uno solo dei motori era acceso, era ancora in pushback mi sa e si stava preparando ad accendere il secondo, quindi il motore era acceso ma a potenza 0... secondo me si è strafatto, ha avuto una visione mistica ed ha deciso di lanciarsi in un motore :asd:
magari è legato al caldo e voleva prendere un pò d'aria con i ventoloni dell'areo :sisi:
più che macinato, uno human smoothie :asd:
Beh ma ora che sai come si fa sei libero di provarci anche tu :sisi:
era vaccinato ?
This ^
Se non è un passeggero né un dipendente dello scalo, allora chi è?
Ci vuole tanto a fare il riconoscimen…ah no spe
https://milano.repubblica.it/cronaca/2025/07/08/news/orio_al_serio_morto_pista_voli_bloccati-424718044/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1-k245
Immagino sia stato difficile riconoscerlo pure dal DNA... fatto a pezzi pure lui.
megalomaniac
09-07-25, 11:07
Comunque ci sono video e foto del risultato, non resta molto
Kemper Boyd
09-07-25, 11:12
Chissà se come si usa in Russia ora le autorità aeroportuali vanno a regalare un tritacarne alla famiglia
Non so se è già stata fatta la battuta, ma finalmente ora abbiamo anche un caso di man strike
Comunque ci sono video e foto del risultato, non resta moltoPm
Dove?
Salutava Sempre
09-07-25, 11:51
risultato della ricomposizione dei resti ancora fumanti (solo per stomaci forti):
torso:
https://tunafood.com/wp-content/uploads/2020/11/755_tavuk_doner-2.png
resto:
https://www.walkingpalates.com/Images/arrosticini-su-fornacella-1309.jpg
sicuro che non ti stai confondendo con le immagini famose del tizio in america?
Dwayne Hicks
09-07-25, 12:04
Pensate che festa per gli addetti che hanno dovuto rimuovere i resti e pulire
Pensa smontare il motore pezzo per pezzo e passarlo al bruschino
Pensa farlo ad agosto
Per me è un tossico che nemmeno è stato capace di arrivare puntuale per una consegna ...posto che con un paio di persone compiacenti sembrerebbe relativamente semplice entrare ed uscire in pista, in questo caso si consegna e si ritira senza passare dai controlli...
Anche perché ha parcheggiato a cazzo ed è corso sapendo bene dove andare e cosa fare per entrare...
Però siamo nel puro campo delle ipotesi....come a stare a discutere su garlasco...quindi anche quelli che si incazzano nel dire "no è così" bhe...può essere tutto al momento.
Io mi limito alle probabilità...sarebbe il primo caso di suicidio così studiato ....e poi bisognerebbe anche essere certi che il tutto funzioni a dovere, meglio buttarsi sotto qualcosa o il classico pero....più sicuro e meno sbattimento.
Dwayne Hicks
09-07-25, 12:55
Voleva ricevere attenzioni e non finire nel dimenticatoio come uno sconosciuto qualsiasi
Per me è un tossico che nemmeno è stato capace di arrivare puntuale per una consegna ...posto che con un paio di persone compiacenti sembrerebbe relativamente semplice entrare ed uscire in pista, in questo caso si consegna e si ritira senza passare dai controlli...
Anche perché ha parcheggiato a cazzo ed è corso sapendo bene dove andare e cosa fare per entrare...
Però siamo nel puro campo delle ipotesi....come a stare a discutere su garlasco...quindi anche quelli che si incazzano nel dire "no è così" bhe...può essere tutto al momento.
Io mi limito alle probabilità...sarebbe il primo caso di suicidio così studiato ....e poi bisognerebbe anche essere certi che il tutto funzioni a dovere, meglio buttarsi sotto qualcosa o il classico pero....più sicuro e meno sbattimento.
non ti serve una persona compiacente, ha letteralmente sprintato verso la prima uscita di sicurezza, ti butti sul maniglione antipanico e sei fuori :asd:
Orio è un aeroporto piccolo, non ci sono mai stato di persona ma scommetto che se vai dritto per dritto trovi un'uscita di sicurezza, anche perché avrebbe senso, se c'è un incendio deve esserci un passaggio libero diretto :bua:
per il resto boh, secondo me è impazzito e basta, è troppo assurdo il fatto che abbia provato un motore e poi l'altro :bua:
Mai stato (ci vado tra 2 settimane) all’aeroporto di BG, ma non credo sia piccolo, visto che è il terzo aeroporto col maggior numero di scali in Italia dopo Linate e malpensa
Biocane fai una prova... consiglio la zona dove stanno facendo i lavori, poco dopo il terminal.
Vediamo se riesci ad entrare in pista e poi ne discutiamo qui sul forum...
Mai stato (ci vado tra 2 settimane) all’aeroporto di BG, ma non credo sia piccolo, visto che è il terzo aeroporto col maggior numero di scali in Italia dopo Linate e malpensa
pff, è più grande il supermercato lì davanti
guardalo da google maps, è letteralmente un solo terminal lungo e stretto, so che c'è un bel traffico di aerei ma come aeroporto è piccolo :sisi:
megalomaniac
09-07-25, 14:09
sicuro che non ti stai confondendo con le immagini famose del tizio in america?
In realtà era un bluff, ho voluto lanciare un'esca per vedere chi avrebbe fatto richiesta di PM e fare una lista di potenziali squilibrati.
Ho ricevuto richieste anche in privato ed ho preso nota
In realtà era un bluff, ho voluto lanciare un'esca per vedere chi avrebbe fatto richiesta di PM e fare una lista di potenziali squilibrati.
calm down satan
Hai fatto bene, mandami la lista.
E anche le foto, ah no spe…
A livello legale che succede ora?
L'assicurazione di volotea pagherà? C'è la casistica "suicidio"? Poi gli avvocati volotea preparano i secchi di sabbia per incontrare gli avvocati di Orio immagino.
Ai parenti del tipo verranno chiesti i danni?
Il pirla dei trasporti ha detto qualcosa a riguardo?
No a tutto, l’unica eventuale responsabilità potrebbe essere dell’aeroporto o di chi gestisce la sicurezza se non è l’aeroporto.
Volotea che c’entra? I parenti del tizio pure, mica è un minore
Volotea ha perso un motore e un aereo fermo per X giorni. Avrà una assicurazione su gli aerei presumo, la domanda è: pagherà l'assicurazione o è un evento escluso? In ogni caso poi o volotea o la sua assicurazione si rifarà su Orio. Non credo che per la sicurezza in pista ci sia una compagnia privata, dovrebbero gestire solo i controlli passeggeri. Tutto il resto è della polizia.
- - - Aggiornato - - -
Per i parenti del tizio non ereditano i danni? Ovviamente rinunciando alla eredità evitano pure i debiti. Non funziona così?
Dubito che una compagnia aerea non si faccia coprire il danneggiamento da terzi, anche se i terzi crepano nell'atto
Si è danneggiato? Io pensavo avesse continuato a frullare, non lo so comunque, sulle domande di dir civile spesso rispondo a caso, meglio chiedere a chat gpt
Si è danneggiato? Io pensavo avesse continuato a frullare, non lo so comunque, sulle domande di dir civile spesso rispondo a caso, meglio chiedere a chat gpt
qualsiasi oggetto estraneo crea danni, in generale sono garantiti per assorbire un piccione dimensione X e continuare a produrre abbastanza spinta per essere funzionanti, ma con un essere umano ciaone :asd:
Galf che discetta di aeroporti in cui non è mai stato mi ricorda me al liceo che sapevo tutto su vagina e sesso, pur non avendo mai scopato. Biocane invece è il tizio che a 16 anni ne ha fiocinate 20 e non sa ancora come funzioni il mettere incinta una tizia.
GenghisKhan
10-07-25, 07:04
Rofl Arnaldo basato
Kemper Boyd
10-07-25, 08:01
Galf che discetta di aeroporti in cui non è mai stato mi ricorda me al liceo che sapevo tutto su vagina e sesso, pur non avendo mai scopato. Biocane invece è il tizio che a 16 anni ne ha fiocinate 20 e non sa ancora come funzioni il mettere incinta una tizia.
:rotfl:
Comunque sono ad Orio oggi, a parte un paio di militari non ho visto particolare sicurezza in più.
megalomaniac
10-07-25, 08:22
Comunque sono ad Orio oggi, a parte un paio di militari non ho visto particolare sicurezza in più.
Hai visto qualcuno a raschiare il cemento del piazzale?
asd
e non sa ancora come funzioni il mettere incinta una tizia.
Si mi hanno fregato piu’ o meno cosi’, con “i giorni, non le ho ancora avute, vai tranquillo” eh si infatti ***cane
Galf, sono in attesa di imbarcarmi e mi è venuta una domanda su quanto dicevi: Perché la procedura prevede di accendere prima il motore sinistro e il destro all'ultimo, e non il contrario, visto che i portelloni di ingresso sono sul lato sinistro? :uhm:
Galf, sono in attesa di imbarcarmi e mi è venuta una domanda su quanto dicevi: Perché la procedura prevede di accendere prima il motore sinistro e il destro all'ultimo, e non il contrario, visto che i portelloni di ingresso sono sul lato sinistro? :uhm:
Per risucchiare meglio, no?
Volotea ha perso un motore e un aereo fermo per X giorni. Avrà una assicurazione su gli aerei presumo, la domanda è: pagherà l'assicurazione o è un evento escluso? In ogni caso poi o volotea o la sua assicurazione si rifarà su Orio. Non credo che per la sicurezza in pista ci sia una compagnia privata, dovrebbero gestire solo i controlli passeggeri. Tutto il resto è della polizia.
- - - Aggiornato - - -
Per i parenti del tizio non ereditano i danni? Ovviamente rinunciando alla eredità evitano pure i debiti. Non funziona così?
Mi sa in America funziona così.
In Italia se il defunto ha dei debiti passano agli eredi e stop...
Se ha dei debiti passano agli eredi se questi lo vogliono, ma solitamente (se non sono coglioni) fanno l’accettazione dell’eredità con beneficio di inventario, in modo da scorporare nella successione i beni gravati da mutui, ipoteche etc.
Questa anche se di civile me la ricordo bene, kymya solito terrone ignorante
Allor in realtà è mezzo complicato perché la procedura ufficialmente è cambiata penso proprio da pochi mesi, ed è comunque una cosa che può dipendere dalla compagnia
ovviamente parlo solo di Airbus piccoli (320 319 321) che non so ufficialmente come funzioni con gli altri*, ma aggiungo pure per i 737:
Teoricamente si accendeva il destro prima proprio per quel che hai detto tu. Sui 737 si accende ancora il destro prima per questo e per via di come è collegata la APU ai motori (si usa l'aria pressurizzata dalla APU per accendere il motore ed il destro è collegato più direttamente)
Sugli Airbus si accendeva prima il destro spesso per lo stesso motivo di sicurezza che hai detto tu e perché gli permette di pressurizzare il sistema idraulico giallo che controlla il freno di parcheggio, onestamente non ho chiaro perché sia stato usato così penso fosse per via di qualche motivo economico proprio da contafagioli estremi, con questo sistema hai solo un 7-8 applicazioni dei freni prima di scaricare l'accumulatore idraulico (perché hai solo il sistema alternativo in pressione, che controlla appunto il freno di parcheggio)
Ma recentemente la Airbus ha emesso una modifica all'ordine di avvio per avviare prima il motore 1, il sinistro, perché pressurizza il sistema verde che è il sistema idraulico che controlla i freni principali ed è più sicuro. Quello che può succedere è che se stacchi e riattacchi il freno di parcheggio parte la PTU (power transfer unit) che è quella cosa che fa quel rumore tipo cane che abbaia in stiva, che è semplicemente un sistema che trasferisce pressione idraulica al sistema giallo se non è alimentato e stai usando il sistema verde (principale), questa roba deduco possa costare qualche soldo a lungo andare su operazioni regolari
*non ne sono sicuro ma l'A330 anche penso parta con il motore 1, il sinistro, per primo
Arnald c'è google maps + ci ho fatto varie operazioni in-sim e so quanto è grosso il terminal ma ok :asd:
A me cmq pare parecchio più grande di quello di Venezia che ha pure due piste :asd:
Quello di Treviso è davvero piccolo :asd:
Ma davvero qua quasi nessuno è mai stato a Orio? Capisco chi non è del nord.
- - - Aggiornato - - -
Beh pure i treni non si rompono quando tirano sotto qualcuno però si devono fermare lo stesso, anche se a volte se ne accorgono quando sono arrivati in stazione....
Nel caso dei treni mi pare che c'è anche "l'interruzione di pubblico servizio" ma in ogni caso tenere fermo un aereo o treno COSTA!
Ho il video di quando ci si tuffa dentro :look:
Ho il video di quando ci si tuffa dentro :look:
Esce fuori dall'altra parte come in Fargo?
Purtroppo no :sad:
È un po' deludente, niente di splatter
niente human smoothie? uff
https://video.corriere.it/milano/orio-al-serio-il-video-di-andrea-russo-che-corre-sulla-pista-nessuno-lo-ferma-le-polemiche-sulla-sicurezza-dello-scalo/d6223e7a-d97c-475d-8959-57e536d6cxlk
è uscito il video di lui che si avvicina all'aereo, ora va bene tutto, ma :rotfl: è fantozziano
so tutti spompati che non lo riescono a raggiungere
quello fa la corsetta
il tipo lì sotto l'aereo giustamente non si accorge che ci sarà stato il rumore del motore acceso, però poi è tutto ??? :rotfl:
edit: ok qui c'è il video integrale, non si vede nulla di che. Il motore evidentemente a bassi regimi non ti frulla subito
https://x.com/aviationbrk/status/1943701948248785370/video/1
penso sia innegabile che ci sia saltato dentro, perché fa proprio il salto
sembra benny hill. Ma penso che il pensiero comune sia "ma col cazzo che mi avvicino a quel matto"
Sapendo che a correre verso le turbine si rischia di essere risucchiati dentro tu l'avresti seguito? :fag:
Edit: comunque vedendo il video non può che guadagnare punti la teoria del "era fatto come un senatore di fdi" :snob:
sembra benny hill. Ma penso che il pensiero comune sia "ma col cazzo che mi avvicino a quel matto"
Sapendo che a correre verso le turbine si rischia di essere risucchiati dentro tu l'avresti seguito? :fag:
Penso sia il motivo per cui non è stato seguito dopo che ha superato il carrello, sì
però sul momento la corsetta fa un po' ridere :asd:
>non si vede niente
>si vede un corpo maciullato che cade come sacco di patate
ci aspettavamo la spruzzata rossa :snob:
>non si vede niente
>si vede un corpo maciullato che cade come sacco di patate
mo per motivi ignoti non me lo carica ma a memoria semplicemente c'è lui che casca a terra come appunto un sacco di patate, non si vede niente di smaciullato :uhm:
edit: ok riguardandolo slow motion pixel per pixel si vede che ha un braccio ridotto a brandelli che si stacca cadendo e c'è qualcosa che viene sputato fuori dal motore grande circa come un foglio A4 :asd:
però è così lontano e son 4 pixel che per quello dico "non si vede niente" :sisi:
megalomaniac
11-07-25, 17:48
Io sto continuando a prendere nomi
megalo penso il 50% dell'utenza qui browsasse 4chan prima dei 16 anni :asd:
tigerwoods
11-07-25, 18:01
sono gli stessi che stanno sulla lista di epstein mi sa
Già cancellato. Ma quindi quale sarebbe il nuovo rotten oggi? Sentivo che giravano anche le foto di quello con l'orsa e il video del tipo che si è buttato dal duomo.
Edit: comunque vedendo il video non può che guadagnare punti la teoria del "era fatto come un senatore di fdi" :snob:
La botta sul fianco del primo motore penso sia sufficiente anche senza fare un tossicologico
i tuoi genitori non te ne hanno dato uno?
Già cancellato. Ma quindi quale sarebbe il nuovo rotten oggi? Sentivo che giravano anche le foto di quello con l'orsa e il video del tipo che si è buttato dal duomo.
https://x.com/ehisrichmon/status/1943784034414575769/video/1
basta cercare "bergamo" su twitter e indicizzare per "Contenuti"
cmq non si vede niente di scioccante a meno che non siete scioccati da uno che casca a terra peso morto palesemente instakill, si possono intuire brandelli come scrivevo sopra ma bisogna sezionare il pixel
Come al solito la narrativa giornalaia ha raccontato solo frottole
Non è stato risucchiato, si è buttato, soliti giornalai, tutti a lavorare sui viali devono finire
mi fa ridere che, se non sono ingannato dalla prospettiva, passi letteralmente di fianco ad uno con la pettorina che ok avrà pure le cuffie ma non s'è accorto di tutto il casino attorno? :bua:
WhiteMason
13-07-25, 11:16
A livello legale che succede ora?
L'assicurazione di volotea pagherà? C'è la casistica "suicidio"? Poi gli avvocati volotea preparano i secchi di sabbia per incontrare gli avvocati di Orio immagino.
Ai parenti del tipo verranno chiesti i danni?
Il pirla dei trasporti ha detto qualcosa a riguardo?
Poi, tra diversi anni, i passeggeri dovranno risarcire Volotea per l'ammontare di denaro che hanno ricevuto come compensazione, quando si scoprirà che l'aereo è innocente
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
https://x.com/ehisrichmon/status/1943784034414575769/video/1
basta cercare "bergamo" su twitter e indicizzare per "Contenuti"
cmq non si vede niente di scioccante a meno che non siete scioccati da uno che casca a terra peso morto palesemente instakill, si possono intuire brandelli come scrivevo sopra ma bisogna sezionare il pixel
Trovato. Vero passa proprio a 30cm da uno che non si è accorto di nulla. Ma mi pare di capire che tutte le persone che si vedono fossero solo adetti alla pista, nessuno della sicurezza, nessuna polizia.
Non è stato risucchiato, si è buttato, soliti giornalai, tutti a lavorare sui viali devono finire
This ^
Si è proprio buttato dentro...da ignorante pensavo che fosse stato macinato e risputato fuori da dietro, non da davanti...
Trovato. Vero passa proprio a 30cm da uno che non si è accorto di nulla. Ma mi pare di capire che tutte le persone che si vedono fossero solo adetti alla pista, nessuno della sicurezza, nessuna polizia.
immaginati che hanno i tappi/cuffie ed hanno un motore acceso accanto a pochi metri cmq, quelli della sicurezza in teoria lo stavano inseguendo dall'entrata ma non avranno fatto abbastanza cardio :asd:
mi fa ridere che, se non sono ingannato dalla prospettiva, passi letteralmente di fianco ad uno con la pettorina che ok avrà pure le cuffie ma non s'è accorto di tutto il casino attorno? :bua:
quello al carrello era proprio girato dall'altra parte porello, poi una volta superato il carrello c'è il motore quindi col cazzo che metti la tua vita in pericolo per un demente :asd:
Penso sia per quello che si son fermati prima gli altri, non ho idea di come funzioni ma deduco che ogni membro dello staff a terra sappia dove può andare e dove non può andare
cmq oggi ispirato dagli eventi ho fatto un volo da Bergamo con circa lo stesso modello di aereo :asd:
https://i.imgur.com/GZBAzet.jpeg
https://i.imgur.com/q5LZP1T.jpeg
https://i.imgur.com/pcgADQ6.jpeg
https://i.imgur.com/LrOX9ex.jpeg
nessuno si è buttato dentro?
prima o poi faranno il plugin per simulare anche quello :bua:
Dwayne Hicks
13-07-25, 19:05
nessuno si è buttato dentro?
Per quello bisogna comprare il DLC
prima o poi faranno il plugin per simulare anche quello :bua:
teoricamente c'è, sugli aerei che lo modellano basta triggherare un bird strike :asd: sull'A350 di IniBuilds include anche ammaccature e strisciate di sangue :asd:
- - - Aggiornato - - -
sarà rilasciato a pezzi
sarà rilasciato a pezzi
:stress: