Visualizza Versione Completa : [Multi] L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, ecc.)
ci sono anche quelli, non ti preoccupare :asd:
#32 dirt rally :rullezza:
backlog -1
ora passo a qualcosa di leggero, unravel
Yep, è richiesta una run no death, fattibilissimo comunque.
che poi non è una run in quanto si può rifare un capitolo quante volte si vuole
Harlan Draka
12-04-17, 17:50
ma qua to è stronzo l'achievement "Cavaliere Oscuro" di Darksiders? (e non per la difficoltà)
ma qua to è stronzo l'achievement "Cavaliere Oscuro" di Darksiders? (e non per la difficoltà)
In questi casi c'è sempre il trucchetto dell'elastico..
io il trucchetto dell'elastico non l'ho mai capito
voglio dire, come caspio lo devo mettere 'sto elastico?
con no man's sky ci sono un paio di trofei per i quali mi servirebbe :asd:
Harlan Draka
12-04-17, 20:35
In questi casi c'è sempre il trucchetto dell'elastico..
già, ma resta una vbastardata
io il trucchetto dell'elastico non l'ho mai capito
voglio dire, come caspio lo devo mettere 'sto elastico?
con no man's sky ci sono un paio di trofei per i quali mi servirebbe :asd:
l'elastico va messo sugli analogici in modo che il sinistor sia bloccato verso destra e viceversa (così il tizio corre in cerchio).
Intanto porto avanti la strada verso il platino di Kingdom Hearts Birth by Sleep. Primo giro in modalità critico per ognuna delle tre storyline (oggi ho finito la seconda), trovando i diari segreti così da sbloccare il capitolo extra. Poi mi dedicherò a maxare i vari parametri, cercare i collezionabili e completare i minigiochi. Nel mezzo le sfide dell'arena che si preannunciano belle ostiche. Sono a circa trenta ore di gioco ma temo che ne avrò almeno per altre sessanta abbondanti. In compenso il gioco è molto divertente; merita di essere riscoperto a cominciare dalla trama totalmente starwarsiana.
:uhm:
Lo scopo è quello di tenere ferme le levette del controller così da fare un movimento in loop (solitamente un giro privo di ostacoli, come detto da Harlan). Basta incrociare un elastico e fissare gli analogici nella posizione desiderata, utile per i trofei che richiedono di percorrere determinate lunghezze (io ne ho abusato per quello improponibile di Rocket League che altrimenti avrebbe richiesto un'esorbitante quantità di ore).
si, quello l'avevo capito. solo non riesco ancora a figurarmi come sistemare 'sto bene detto elastico per girare in tondo
voglio dire, nella mia testa, l'analogico sinistro deve puntare in avanti, mentre il destro, leggermente a dx o sin (perchè farlo puntare tutto da una parte, si rischia di girare su se stessi).
oltretutto magari non completamente, per evitare appunto movimenti strani.
bho
ad ogni modo in realtà il trofeo di no man's sky che ti chiede di camminare per 50.000 passi l'avevo già preso :asd:
pensavo che ne fosse uno ulteriore, molto più lungo :fag:
si, quello l'avevo capito. solo non riesco ancora a figurarmi come sistemare 'sto bene detto elastico per girare in tondo
voglio dire, nella mia testa, l'analogico sinistro deve puntare in avanti, mentre il destro, leggermente a dx o sin (perchè farlo puntare tutto da una parte, si rischia di girare su se stessi).
oltretutto magari non completamente, per evitare appunto movimenti strani.
bho
Ovviamente la posizione precisa la decidi tu - l'elastico pratica una pressione debole quanto basta per consentire l'aggiustamento degli analogici in una direzione piuttosto che nell'altra - ma l'esempio di Harlan è calzante perchè la rotazione della camera contribuisce a mantenere un giro costante. In ogni caso tutto dipende dall'asse di movimento del personaggio. Ma all'atto pratico si tratta di un'operazione talmente elementare da rendere superflua ogni spiegazione su come tenere ferme due levette con un elastico incrociato, non saprei come rispondere ulteriormente alle tue perplessità.. :boh2:
forse dovrei provarci :sisi:
#33 unravel :ok:
Dai che nella raccolta su ps4 ne ho solo altri 15... :asd:
lo metto nella lista dei platini facili?
Platinato Mafia 3..
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/18216565_989241314545704_684384212924779547_o.jpg? oh=324cc7007e9156c192b16c19405b74df&oe=598BEDAD
Chi ha avuto la sfortuna di toccarlo dopo la 1.06, sa. :chebotta:
tu sei fuori come un balcone :bua:
tu sei fuori come un balcone :bua:
Quattro run totali (due in versione 1.06 e altrettante con la 1.07) più un grinding sfrenato nella primissima area di gioco in 1.00 unpatched per le 100 uccisioni stealth e i 300 takedown che nella 1.07 risultano tutt'ora glitchati. :stress: Ne è valsa la pena? Proprio no, però so che ora potrò finalmente dormire il sonno dei giusti. :sisi:
Ho platinato Severed, dato gentilmente in omaggio con il plus. Bel gioco che vale la pena avere per la ps vita.
quanto tempo? facile? noioso? (mi riferisco ai trofei, chiaramente. il gioco so che è bello)
io intanto mi sto incaponento con curses n chaos. è bello difficile e cmq divertente. nn credo arriverò al 100%: su psnprofiles i trofei hanno una percentuale di rarità media dell'1.50%...
sul psn siamo sullo 0,2/0,3%...
vediamo quando mi stufo. nel frattempo sto scaricando type:rider su psvita dato col plus 'sto mese. vediamo che trofei c'ha
8 ore e fai tutto al 100%. I trofei non sono assolutamente difficili, c'è solo un po' di backtracking, ma nulla di tedioso.
Type:Rider; 100% facile facile in cui l'unica sfida è rappresentata dal trofeo Desperado (completa il livello Clarendon senza morire). Il maggiore ostacolo su cui fare attenzione sono le correnti elettriche del terzo stage ma basta avere un po' di pazienza e osservare i passaggi alternati per superare agevolmente anche quella breve fase (in ogni caso l'intero livello è completabile in cinque minuti o poco più). Il bottino finale consiste in un oro, quattro argento e sette bronzo. Come detto nell'altro thread il gioco è veramente piacevole e si finisce volentieri in un paio d'ore.
lo metto nei 100% facili allora ;)
uhmmm, mi sa che qualche trofeo di type:rider è glitchato
l'ho finito al 100% ieri sera (a parte i 2 specifici dei livelli, la speedrun e quello di non morire), ma non sono poppati i trofei delle lettere e delle & commerciali :uhm:
uhmmm, mi sa che qualche trofeo di type:rider è glitchato
l'ho finito al 100% ieri sera (a parte i 2 specifici dei livelli, la speedrun e quello di non morire), ma non sono poppati i trofei delle lettere e delle & commerciali :uhm:
E' successo anche a me ma non preoccuparti, sono entrambi soggetti a delayed unlocking e si sbloccano poco dopo averli presi. Prova a iniziare un livello qualsiasi e vedrai che popperanno entrambi dopo qualche secondo.
confermo
appeno ho iniziato un livello, sono poppati entrambi :sisi:
cmq preso il 100%. un po' menoso quello del dover fare il livello del clarendon senza morire, più che altro perchè la parte centrale, quella con il carrello della miniera e il mirino che ti spara, è dettata un po' dal caso
l'ho tentata tipo una decina di volte di fila (sperando che ricominciando solo quella parte ti contasse il trofeo cmq) e niente.
poi ho ricominciato il livello dall'inizio, e probabilmente un qualche bug ha fatto si che il mirino ad un certo punto (subito, praticamente) scomparisse a bordo schermo per poi non più riapparire, permettendomi di finire con calma il livello...
bho
Harlan Draka
06-05-17, 18:38
yay ho platinato Darksiders Warmaster edition
io volevo platinare l'originale ps3. è lungo come platino?
Harlan Draka
06-05-17, 21:36
steam dice 34 ore ma esagera sempre
Blade Runner
07-05-17, 22:39
pivelli :sisi:
http://fraghero.com/wp-content/uploads/2017/05/09.jpg
Harlan Draka
07-05-17, 23:30
un altro platino facile è Tales from the Borderlands :sisi:
un altro platino facile è Tales from the Borderlands :sisi:
Facile è un gentile eufemismo per dire che il platino consiste nel finirlo. TFTB come del resto tutti i Telltale, a parte The Wolf Among Us (con quel blando tentativo di rigiocabilità orientata al completamento dell'archivio) e la seconda stagione di The Walking Dead (un impeto di decoro limitato al 100% privo di platino). Ma anche i platini regalati sono uno strumento pubblicitario che richiama attenzione sui propri giochi e questo Telltale lo sa bene.
Personalmente li ho sempre visti come motivo di vergogna, alla stregua di qualcosa che ottieni senza essertelo meritato. E credo che la differenza fra un completista e un mero cacciatore di trofei sia tutta qui; uno gioca a un po' di tutto e sceglie cosa completare in base al proprio gradimento, mettendosi alla prova sfidando se stesso per raggiungere un traguardo vissuto nel pieno potenziale espresso dal gioco attraverso le scelte degli sviluppatori (indipendentemente da difficoltà o tempo richiesto). L'altro cerca sempre la preda facile e poi magari si vanta di avere Hanna Montana the Movie fra i propri traguardi (akrilico ha un forte sense of humor e sa che non cito lui nello specifico, anche se la pratica di mettere i platini "facili" in OP è francamente abominevole). La vostra gamertag vi giudica costantemente e rappresenta il vostro lascito finale in quanto videogiocatori.
pivelli :sisi:
http://fraghero.com/wp-content/uploads/2017/05/09.jpg
Per curiosità sono andato a spulciarmi la sua lista giochi (ci mette un po' a caricare, ha qualcosa come 1.900 giochi registrati).
http://psntrophyleaders.com/user/view/Hakoom#games
Oltre a definire una totale e consapevole privazione di vita sociale (che lungi da me condannare; se vivessi da solo e mi cibassi di sola clorofilla disporrei probabilmente dei medesimi ritmi sociopatici) ma ha senso prendere come esempio chi annovera centinaia di puzzle game finiti in una manciata di ore seguendo la guida di turno, o visual novel rushate alla grande? Hakoom è un ottimo cacciatore di trofei e la sua trophy list si commenta da sola. Il completismo però è un'altra cosa.
Ieri ho fatto il 100% di Hitman. Splendido gioco, e, titolo più unico che raro, il 100% dei trofei corrisponde circa al 50-60% di completamento del gioco, giusto per far capire la mole di giocato che c'è.
Per il resto ora si va avanti con Deus ex e con la modalità zombie di cod:iw, unico vero ostacolo al platino.
bhè ma tftb lo giocherò e platinerò perchè mi piace, mica per vantarmi del platino.
poi mica gioco solo ai giochini facili eh. per dire, ho platinato olliolli2 che da solo vale mille tales of...
Harlan Draka
08-05-17, 14:47
definire vergogna avere tutti i trofei di un gioco Telltale mi sembra un pò esagerato :look:
comunque capisco cosa vuoi dire
bhè ma tftb lo giocherò e platinerò perchè mi piace, mica per vantarmi del platino.
poi mica gioco solo ai giochini facili eh. per dire, ho platinato olliolli2 che da solo vale mille tales of...
Mi riferisco al fatto che non li reputo dei platini degni di menzione o - peggio - di attenzione esclusivamente votata al +1 in gamertag. Chiaro poi che uno se li gioca con piacere, mica discuto sulla qualità di avventure valide e a tratti sorprendenti. Detto questo, bravo per avere completato OlliOlli2 ma da qui a sminuire il platino di un Tales of ce ne passa..
ma da qui a sminuire il platino di un Tales of ce ne passa..
ah scusa in effetti mi sono espresso male, si parlava di tales from the borderlands e per indicare gli altri giochi di telltales ho scritto tales of, solo che nessun altro si chiama così :asd: invece ci sono i tales of zestiria ecc. che sono tutt'altro
mannaggia, io già mi stavo figurando il recupero dei vari capitoli dei tale of per platinarli :asd:
Nel frattempo ho riesumato Infinite Warfare per sbloccare gli odiosi trofei della modalità Zombi. Se qualcuno è rimasto fermo al palo in attesa di altri con cui giocare in ottica completista (o ha recuperato l'ultimo COD con gli sconti selvaggi delle ultime settimane) è libero di addarmi con amore: dies_iraez. Insieme si può fare!!!
http://community.nethserver.org/uploads/db8506/original/2X/3/3559a32ac8e0bc91a43bfeb7178f611b087095ee.gif
Dalle 11.00 a 00.30-1.00 sempre presente :alesisi:
Nel frattempo ho riesumato Infinite Warfare per sbloccare gli odiosi trofei della modalità Zombi. Se qualcuno è rimasto fermo al palo in attesa di altri con cui giocare in ottica completista (o ha recuperato l'ultimo COD con gli sconti selvaggi delle ultime settimane) è libero di addarmi con amore: dies_iraez. Insieme si può fare!!!
http://community.nethserver.org/uploads/db8506/original/2X/3/3559a32ac8e0bc91a43bfeb7178f611b087095ee.gif
io non sono mai stato particolarmente attirato dalla modalità zombi ergo non conosco le mappe + sono una pippa :asd: però se riusciamo a tirar su qualche serata, ci sono più che volentieri :sisi:
Harlan Draka
11-05-17, 15:13
confermo
appeno ho iniziato un livello, sono poppati entrambi :sisi:
cmq preso il 100%. un po' menoso quello del dover fare il livello del clarendon senza morire, più che altro perchè la parte centrale, quella con il carrello della miniera e il mirino che ti spara, è dettata un po' dal caso
l'ho tentata tipo una decina di volte di fila (sperando che ricominciando solo quella parte ti contasse il trofeo cmq) e niente.
poi ho ricominciato il livello dall'inizio, e probabilmente un qualche bug ha fatto si che il mirino ad un certo punto (subito, praticamente) scomparisse a bordo schermo per poi non più riapparire, permettendomi di finire con calma il livello...
bho
io sono morto dopo per una scarica del filo mentre ero su una lettera :|
quello è l'ultimo trofeo che mi manca insieme a quello per aver raccolto tutte le lettere che si è buggato.
si, io mi impatraccavo (:look:) invece sulle lampadine :sisi:
Matt_Baker91
15-06-17, 23:03
Platinato Zombi.:pippotto:
Io mollo il platino di Cod, trofeo multi glitchato, e modalità zombie impossibile da fare in pubblica, e beccarsi la sera è sempre un problema.
Devo fare la seconda run in Deus Ex e lo platino invece.
Concordo sulle difficoltà di platinare giochi quando includono trofei online.
Gli unici che non sono mai riuscito a completare sono Killzone 2 e Crysis 2 :noncelafa:
Ricordo che in Killzone 2 c'è un trofeo che richiede di risultare nella top 1% dei giocatori in una settimana...
Platinato Horizon un paio di settimane fa, ma non penso faccia più notizia
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Back to the origin
16-06-17, 11:28
Platinato Persona 5.
Goty.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Platinato Persona 5.
Goty.
:rullezza:
Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk
Platinato Deus Ex: Mankind Divided. Bello, ma perde di brutto nei confronti del primo, in special modo per il versante trama.
La modalità difficile, inoltre, con permadeath, è ridicola, ed è un peccato, dato che gli stealth difficili non sono molti.
Comunque un giro vale la pena farlo, il secondo giro, per completisti, in speedrun porterà via circa 6 ore a stare larghi.
Blade Runner
20-06-17, 00:41
Platinato Deus Ex: Mankind Divided. Bello, ma perde di brutto nei confronti del primo, in special modo per il versante trama.
La modalità difficile, inoltre, con permadeath, è ridicola, ed è un peccato, dato che gli stealth difficili non sono molti.
Comunque un giro vale la pena farlo, il secondo giro, per completisti, in speedrun porterà via circa 6 ore a stare larghi.
hai fatto il trofeo di non dover fare scattare allarmi? complimenti per la pazienza :bua:
hai fatto il trofeo di non dover fare scattare allarmi? complimenti per la pazienza :bua:
È un trofeo che fa più scena che altro, l'ho missato alla prima run perché non sapevo che far finire il tempo durante un Hack mi valesse come allarme.
È un trofeo che fa più scena che altro, l'ho missato alla prima run perché non sapevo che far finire il tempo durante un Hack mi valesse come allarme.
ah ecco perchè m'ha fregato :|
Alien Isolation; porto avanti la run hard+nessuna uccisione umana, quindi fatto tutto strisciando in modalità uberstealth (pratica che comunque il gioco incentiva a livello sistematico). Oltre al fascino dell'ambientazione e del background fornito dai film, mi sta piacendo molto per via del level design ben congegnato che riesce a rendere divertente una pratica altresì tediosa come il nascondino col mostro da instant kill. L'intelligenza artificiale dell'alieno mi sembra ottimamente bilanciata, consente l'uso di un approccio discretamente strategico nell'eliminazione dei nemici tramite l'uso di apposite esche ed è permissiva quanto basta per non sfociare nel frustrante. Sono all'ottava missione e per ora lo promuovo appieno. Sul lato trofei cerco di raccogliere quanti più collezionabili mi è possibile, senza preoccuparmi troppo di cosa mi lascio alle spalle. Tanto dovrò fare un secondo giro senza mai morire (ugh!) e per il clean up sfrutterò quella run. Gli altri trofei sono legati all'uso di determinati oggetti o armi che è praticamente impossibile mancare e in definitiva si prospetta un platino relativamente semplice.
mannaggia, io devo decidermi a ripigliare in mano no man's sky
mi manca 'poco', nel senso che i trofei mancanti sono pochi, ma purtroppo parecchio lunghi, tutti da farmare
il punto è che sono in una zona 'borderline' per cui da un lato vorrei passare ad altro, ma dall'altro so che ne sentirei la mancanza
è altresì vero che in realtà ho bene o male visto tutto quello che c'era da vedere, o meglio, fatto tutto quello che c'era da fare
devo solo arrivare a scoprire il segreto dellì'altlante e appunto arrivare al centro dell'universo, ma tutti gli aspetti dell'esplorazione e del combattimento li ho fatti
Blade Runner
18-08-17, 09:38
per puntare al platino consiglio murdered soul suspect sembra davvero semplice. in due ore di gioco ho sbloccato 15 trofei.
dopo un lungo periodo di inattività (giusto qualche partitella a downwell su psvita), oggi ho platinato quella m*rda di world of nubla
platino di un paio d'ore circa
noioso, legnoso, senza senso.
speravo in un indie affascinante, con sfondi pittorici di un certo rilievo ed al tempo stesso facili trofei
ho avuto solo questi ultimi....
mò lo aggiungo alla lista in prima pagina
oggi pomeriggio magari riprendo no man's sky, che non ho ancora visto l'aggiornamento
Nubla aveva deluso pure me, ne avevo sentito parlare bene, invece è poca roba.
Platinato di recente The Last Guardian, che vince il premio per il trofeo più merdoso dell'anno, quello di ascoltare tutti i suggerimenti del gioco. Meno male che il gioco è talmente bello da non far percepire la pesantezza di fare tre run, necessarie per il platino.
In settimana dovrei chiudere con il platino di Uncharted, poi devo decidere se procedere con ME:Andromeda, o se andare di Dishonored 2.
Ma sono propenso a fare Dishonored 2 e poi Andromeda, che almeno levo il più breve dalla lista del backlog, e Andromeda lo tengo per la stagione invernale, che si apre a fine settembre con Fifa 18, o Pes.
Chi cerca un platino tosto ma di grandi soddisfazioni non si lasci sfuggire Hyper Light Drifter. Il gioco in sé è un bellissimo action-simil-Zelda, come è stato definito, e i trofei sono uno più cazzuto dell'altro con delle sfide mica da ridere che obbligano a diventare un tutt'uno con il pad e il gioco :asd3:
Su Psnprofiles lo valutano 7 su 10 come difficoltà, al pari per dire di Bloodborne, ma secondo me non ci azzecca un cazz, è almeno un 8,5 - 9 rispetto al capolavoro di Miyazaki.
la verità è che sei noob :sisi:
la verità è che sei noob :sisi:Buaaaa... Dici? Ci hai giocato?
Cazz a parte la sfida degli 800 dash, che è da nirvana(l), anche l'ng+ le bestemmieeee... E pure le arene... Gnnnnnn che nervoso.
Però bellissimo :asd:
vlad sei entrato nel tunnel dei trofei?
ti piacciono quelli tosti? se sì, ti ricordo che hai furi da finire
vlad sei entrato nel tunnel dei trofei?
ti piacciono quelli tosti? se sì, ti ricordo che hai furi da finire
:raffo: nono... platino solo la robba che mi piace proprio un botto e che non ha robe troppo stupide da fare (a parte i souls che li platinerei anche se dovessi farmare cavalieri all'infinito per droppare un ogget... wait!)
sì infatti ci stavo pensando a furi... fammi sapere quando lo platini che poi ti seguo :alesisi:
no ai tempi volevo fare almeno le speedrun e in generale i trofei a difficoltà normale e al max finirlo a difficile, ma ormai ci ho perso la mano, mi ci vorrebbe troppo a ri-imparare ecc.
Back to the origin
15-09-17, 12:23
Platinato (ok, per meglio dire 100% , ma il platino se lo meriterebbe tutto) hitman season 1.
Non complesso ma lungo, per un gioco semplicemente imperdibile.
Buaaaa... Dici? Ci hai giocato?
Cazz a parte la sfida degli 800 dash, che è da nirvana(l), anche l'ng+ le bestemmieeee... E pure le arene... Gnnnnnn che nervoso.
Però bellissimo :asd:
no :timifag:
no :timifag:
https://www.youtube.com/watch?v=Vr4oB0O0Dt0
platinato the witcher 3
devo iniziare le espansioni
Back to the origin
19-09-17, 09:17
Platinato until dawn, facile facile, due run necessarie, ma è corto e piacevole, seppur con qualche difettuccio qua e la.
platinato the witcher 3
devo iniziare le espansioniRespect
com'è tw3 a livello di trofeaggine? dovrei iniziarlo tra non molto e vorrei capire quanto impegno mi ci vorrebbe se decidessi di platinarlo :uhm:
Back to the origin
20-09-17, 14:28
Difficoltà nel senso di abilità nessuna. :asd:
Però è lunga la via. :asd:
Devi stare solo attento a qualche trofeo missabile, tipo quello delle carte, se non ricordo male.
Ma se ti piace come è piaciuto a me ti dispiacerà abbandonarlo anche dopo averlo platinato. :snob:
Quello delle carte forse è quello missabile...
Poi ovviamente c è quello relativo a finirlo a livello di difficoltà "marcia della morte",che data la lunghezza del gioco, presuppone iniziarlo subito al massimo grado di difficoltà (senza la possibilità di abbassare il livello nemmeno temporaneamente per superare tratti un po' più ostici)
ecco, i trofei che detesto. quindi va giocato da subito alla massima difficoltà?
Back to the origin
20-09-17, 15:23
ecco, i trofei che detesto. quindi va giocato da subito alla massima difficoltà?
Si ma credimi non è nulla di impossibile, passate le prime 15 ore arerai qualsiasi cosa.
no wait, ho appena letto che ci sono 199 carte di gwent da raccogliere?? ma sul serio vi siete messi a raccoglierle tutte? :|
in caso si può fare anche a partita finita, o vanno raccolte con attenzione durante il gioco?
Back to the origin
20-09-17, 15:42
Non ricordavo fossero così tante, sicuro che non siano comprese anche quelle delle espansioni?
Le carte si comprano e si vincono, in più c'è qualche quest.
No, non si può fare tutto alla fine.
Come ti avevo anticipato è forse l'unico trofeo al quale devi stare attento.
Certo che se il gwent ti sta sulle palle abbandona subito l'idea del platino. :asd:
non so, l'ho appena letto sulla guida al platino di un sito concorrente. cmq non so, se il gioco è talmente bello come dicono tutti, rovinarmelo impostando la prima run sui trofei credo sarebbe un peccato
Back to the origin
20-09-17, 16:04
Beh forse si, anche se non ricordo particolari problemi durante la mia run, però vedi tu, il gioco è bellissimo e se vedi che i trofei ti distraggono troppo dagli in culo e via.
Tw3 non si platina.
Si sviscera.
A memoria, ci sono un paio di trofei missabili. Marcia della morte è un discreto palo in culo per le prime 20 ore, poi diventa una barzelletta.
Le carte sono meno complicate di quanto possa sembrare, sempre meglio di andare a raccogliere roba a caso per la mappa.
Ah, io sono sotto con la seconda run di Dishonored 2, se va tutto bene in un paio di giorni platino.
Ho iniziato un paio di giorni fa i DLC di Dishonored, ho iniziato con i City Trials... temo che dovrò sudarci su parecchio :solo: .
Non sono ancora riuscito a prendere le 3 famigerate stelle nella prima sfida. Avete suggerimenti? Una mappa con la posizione possibile degli indizi sarebbe da aiuto per velocizzare la parte di raccolta degli stessi.
Come sono gli altri 2 DLC a livello di raccolta trofei? Almeno sono sicuro che saranno più divertenti avendo una plot narrativo.
Platinato Dishonored 2, la seconda run mi ha portato via metà tempo, rispetto alla prima.
Gran bel gioco però, level design di prima qualità.
Ora sotto con guardacani 2, sperando di riuscire a finirlo in tempo per l’arrivo di Fifa, ma dubito di fare in tempo.
Harry_Lime
21-09-17, 23:10
ecco, i trofei che detesto. quindi va giocato da subito alla massima difficoltà?I giochi vanno sempre fatti alla difficoltà massima. per principio di gamer. Non per platino.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Non sono ancora riuscito a prendere le 3 famigerate stelle nella prima sfida. Avete suggerimenti? Una mappa con la posizione possibile degli indizi sarebbe da aiuto per velocizzare la parte di raccolta degli stessi.
Per chi dovesse servire velocizzare un pò l'ottenimento delle 3 stelle nella sfida Mystery Foe, questa mappa (http://dishonored.wikia.com/wiki/File:Mystery_foe_wiki.jpg) ha un pò aiutato.
A parte questa, le altre sfide sembrano più divertenti e non affidate alla fortuna.
I giochi vanno sempre fatti alla difficoltà massima. per principio di gamer. Non per platino.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk@Eric Starbuck docet :asd: :asd: :asd:
@Eric Starbuck docet :asd: :asd: :asd:
:asd:
cmq capisco il punto di vista di harry, ma non lo condivido. è vero che adesso i giochi sono più facili e blabla, però è anche vero che io ho vent'anni di più sul groppone, molto meno tempo da dedicare al videoludo, molta meno sbatta di star lì a rifarmi pezzi di gioco decine di volte, ecc. quando mi siedo a giocare voglio rilassarmi e divertirmi, e questo nella maggior parte dei casi me lo offre il livello di difficoltà medio :boh2:
si lo so non sarò un hardcore gamer, e il me stesso di otto anni che passava i pomeriggi sui megaman e i lolo mi sputerebbe in un occhio, ma anche chissenefrega :bua:
però ho quasi platinato bloodborne :snob:
Per dirti la verità, nel caso particolare di The Witcher 3 mi mancano 4 trofei, tra cui il marcia della morte ed è solo era una questione di tempo che non l' ho ricominciato...ma lo farò... soltanto per il gusto di rigiocarlo, fare altre scelte approcciare alcune quest in modo diverso...e poi ovviamente per il platino.
The Witcher 3 è un giocone, inizialo quanto prima! Saranno le 200 (almeno) ore meglio investite nella tua carriera di gamer
The Witcher 3 l'ho dovuto rigiocare due volte con platino+100% dei due dlc perchè durante la prima run ho colpevolmente trascurato il gwent. E' uno di quei giochi totalizzanti che si dovrebbero vivere una sola volta nella loro piena completezza (magari proprio ambendo al platino), non parliamo dell'Uncharted che si rigioca in sei ore ma di un'avventura gigantesca che può occupare 150+ ore di vita. Secondo me varrebbe la pena iniziarlo subito nella modalità Marcia della Morte; contro determinati avversari può sembrare inizialmente ostico ma basta dare priorità alle secondarie per ottenere un livello di sfida equilibrato e mai frustrante (almeno nelle prime missioni, poi come dice Wilmot diventa la sagra dell'oneshottamento). E' importante disporre di un buon equipaggiamento e ricordarsi di attivare Quen prima di ogni scontro, così da disporre del vantaggio iniziale utile a sfruttare le debolezze legate alla tipologia del nemico. Se il mostro sembra troppo forte lo si lascia temporaneamente da parte per andare a fare altro, che tanto le attività a portata del proprio livello non mancano mai. Il gwent poi è davvero divertente, benchè anche lì si diventa presto dei tank grazie all'uso di deck pressochè invincibili. Però, che gioco meraviglioso.
Per dirti la verità, nel caso particolare di The Witcher 3 mi mancano 4 trofei, tra cui il marcia della morte ed è solo era una questione di tempo che non l' ho ricominciato...ma lo farò... soltanto per il gusto di rigiocarlo, fare altre scelte approcciare alcune quest in modo diverso...e poi ovviamente per il platino.
The Witcher 3 è un giocone, inizialo quanto prima! Saranno le 200 (almeno) ore meglio investite nella tua carriera di gamer
Io ho deciso che, appena avrò la TV 4k nuova, me lo rimetterò su, anche solo per avere il piacere di fare un giro per quel mondo.
Penso sia l'unico gioco che mi sono imposto di finire a una certa ora, perché per andare da A a B deviavo mille volte, perché c'era sempre qualcosa di bello da fare e vedere. Da qualche parte c'è scritto il numero di ore che c'ho messo per finire tutto, compresi i DLC, mi pare fossimo sulle 300 ore (di qualità sempre altissima).
sono mesi che leggo meraviglie di questo titolo e non vedo l'ora di cominciarlo, ho la goty nel cassetto ed aspettavo la fine dell'estate per avere il mood adatto. penso che proverò a cominciarlo alla difficoltà più alta, sperando di non pentirmene rovinandomi l'esperienza. cosa che comunque, in parte, farà fifa18 :bua:
ma la difficoltà non si può abbassare a gioco in corso, vero?
sono mesi che leggo meraviglie di questo titolo e non vedo l'ora di cominciarlo, ho la goty nel cassetto ed aspettavo la fine dell'estate per avere il mood adatto. penso che proverò a cominciarlo alla difficoltà più alta, sperando di non pentirmene rovinandomi l'esperienza. cosa che comunque, in parte, farà fifa18 :bua:
ma la difficoltà non si può abbassare a gioco in corso, vero?
Se la abbassi viene Harry in casa a tagliarti le manine :sisi:
Comunque, sul serio, è difficile solo le prime 20 ore.
Ma ti ho sul psn per Fifa?
non ricordo, ma di sicuro non abbiamo mai giocato perché sono troppo pippa per fare le robe da pro :bua: al massimo sono arrivato alla divisione 5 giocando match online. però se ogni tanto si gioca tra di noi del forum così for the lulz, contatemi pure :sisi:
non ricordo, ma di sicuro non abbiamo mai giocato perché sono troppo pippa per fare le robe da pro :bua: al massimo sono arrivato alla divisione 5 giocando match online. però se ogni tanto si gioca tra di noi del forum così for the lulz, contatemi pure :sisi:
L'unica è non giocare contro Febiuzz, che lui si che è pro :bua:
L'unica è non giocare contro Febiuzz, che lui si che è pro :bua:Summon Febiuzz destroy technology critical hit!
Pro ma de che? Ti ho battuto una sola volta mi sa :look:
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Summon Febiuzz destroy technology critical hit!
Pro ma de che? Ti ho battuto una sola volta mi sa :look:
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
No :bua:
C’ho un passivo negli scontri diretti che lévati. :asd:
vabbè andatevene affangule tutti e due, siete troppo pVo per me :bua:
al massimo se ci sarà qualche trofeo pro club et similia ci organizziamo per prenderli :sisi:
ma la difficoltà non si può abbassare a gioco in corso, vero?Puoi abbassarla ma poi non prendi il trofeo
Harry_Lime
22-09-17, 16:54
:asd:
cmq capisco il punto di vista di harry, ma non lo condivido. è vero che adesso i giochi sono più facili e blabla, però è anche vero che io ho vent'anni di più sul groppone, molto meno tempo da dedicare al videoludo, molta meno sbatta di star lì a rifarmi pezzi di gioco decine di volte, ecc. quando mi siedo a giocare voglio rilassarmi e divertirmi, e questo nella maggior parte dei casi me lo offre il livello di difficoltà medio :boh2:
si lo so non sarò un hardcore gamer, e il me stesso di otto anni che passava i pomeriggi sui megaman e i lolo mi sputerebbe in un occhio, ma anche chissenefrega :bua:
però ho quasi platinato bloodborne :snob:Of. Ho 41 Anni. SE riesco a giocare io a marcia della morte, puoi farlo anche tu. :sisi:
Of. Ho 41 Anni. SE riesco a giocare io a marcia della morte, puoi farlo anche tu. :sisi:
Ma tu non ce l'hai fatta :fag:
Harry_Lime
22-09-17, 17:44
Ma tu non ce l'hai fatta :fag:In realtà si ma perche sono pirla, ho fatto il primo Save ad hard e poi sono passato a marcia della morte senza pensare ai trofei. E oggettivamente fottesega.
Con una tirata pazzesca, finito pure WD2, che sinceramente è un gioco parecchio carino, e, graficamente, uno degli open world più gradevoli.
Il platino è molto facile, non si richiede nemmeno quella dose di completismo tipica di un open world, e non ci vuole nemmeno molto tempo per portare a casa il platino.
Ora sotto con Fifa e ME:A :alesisi:
Il platino numero 70 è Fifa18.
Adesso devo darmi un attimo una calmata, visto che non sono andato avanti di un metro con altri giochi.
Ora riparte la corsa al platino di Andromeda, sperando di arrivare a buon punto prima dell’arrivo di Battlefront 2.
Il platino numero 70 è Fifa18.
Adesso devo darmi un attimo una calmata, visto che non sono andato avanti di un metro con altri giochi.
Ora riparte la corsa al platino di Andromeda, sperando di arrivare a buon punto prima dell’arrivo di Battlefront 2.
Stai solo attento a non lasciarti alle spalle i puzzle Remnant che si trovano dentro ai Vault e diventano missabili una volta completata la relativa missione (oltre ai venti richiesti dal trofeo hai un margine di due ulteriori puzzle che puoi trovare in fase di free-roaming). Ti consiglio di iniziare subito a scremare i trofei legati alle combo perchè alcune sono davvero inutili e andando avanti rischiano di rendere inutilmente impegnativi alcuni scontri a fuoco. Occhio anche alle relazioni, non so se in seguito le hanno patchate ma quando le ho fatte io erano sul bordo del glitch-non-glitch e talune si sviluppavano in modi imprevisti (da leggere come un velato sottinteso a provaci con cani e porci). Ho visto che hai già fatto le estrazioni e le 25 missioni ma tieni comunque in considerazione l'uso della companion app (APEX HQ) per rifornirti di risorse e materiale anche quando non giochi.
Si, i Remnant ho visto che sono un discreto dito in culo. Ne ho saltati due su EOS, ma essendo trovabili in free roaming, conto di riuscire a farli non appena cesseranno le radiazioni sul pianeta. Per le relazioni ho guardato al volo, conto di dare una botta a pebee, una alla giornalista e a Cora.
Per i trofei dei combattimenti ieri pensavo di levarmeli subito dalle balle come hai, giustamente, consigliato tu, li trovo particolarmente tediosi (ammazzare i nemici mentre ero in aria, poi, sfiorava il ridicolo, visto che le kill necessarie le ho fatte, praticamente, in fila)..
Sulla giornalista non farei completo affidamento, nel mio caso ho seguito tutti i passaggi ma nel momento di concludere è completamente scomparsa dal radar. E oltre alle tre richieste dal trofeo tieniti almeno una relazione di riserva, tolta Peebee che è quasi impossibile missare (anche perchè non richiede un rapporto esclusivo) ho trovato facile e abbastanza veloce concludere la bromance con Reyes. Certo, in quel caso devi essere disposto a vedere il tuo personaggio sotto l'ottica di un ambiguo bisessuale erotomane ma who cares.. :legge:
Back to the origin
23-10-17, 14:04
Ma si riesce a fare tutto in una run?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ma si riesce a fare tutto in una run?
se stai attento si
Back to the origin
23-10-17, 16:36
Allora ce ne vogliono 2. :asd:
Se sono trofei minchia ok ma se mi devo spoilerare la main non è il caso.
Allora ce ne vogliono 2. :asd:
Se sono trofei minchia ok ma se mi devo spoilerare la main non è il caso.
Quelli della main sono tutti immancabili :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Sulla giornalista non farei completo affidamento, nel mio caso ho seguito tutti i passaggi ma nel momento di concludere è completamente scomparsa dal radar. E oltre alle tre richieste dal trofeo tieniti almeno una relazione di riserva, tolta Peebee che è quasi impossibile missare (anche perchè non richiede un rapporto esclusivo) ho trovato facile e abbastanza veloce concludere la bromance con Reyes. Certo, in quel caso devi essere disposto a vedere il tuo personaggio sotto l'ottica di un ambiguo bisessuale erotomane ma who cares.. :legge:
Il mio culo per un trofeo :uhm:
sto per iniziare deus ex mankind divided, qualche consiglio, pensiero, ... ?
Se hackeri e finisce il tempo, ti salta il trofeo di non far scattare nessun allarme.
Personalmente l'ho trovato, per il resto, un platino facile, ci sono ovviamente un pò di trofei missabili per le side quest.
L'altro giorno ho ripreso in mano AC: Unity, altresì detto "dai, mettiamoceli due collezionabili ogni tanto". Più di 500 se non sbaglio. L'unico ostacolo per il platino sarebbe il trofeo delle 10 kill sincronizzate, dato che con degli sconosciuti è pressoché impossibile da fare, però il buon Viggio ha detto che mi aiuta a farlo <3
io ho appena fatto freedom cry, regalato col plus, che squallore di dlc... mi spiace per chi l'ha pagato ai tempi
Back to the origin
27-10-17, 12:50
Guarda bigg c'è un bug abbastanza noto in rete e che troverai abbastanza avanti nel gioco. C'è una decisione da prendere e secondo quale scegli successivamente parte in automatico un allarme facendoti saltare il trofeo.
True story. :bua:
Ho dovuto prendere un save di un'ora prima. :asd:
ah da come dite è più semplice di come pensassi, fare tutte le main/side quest, trovare i collezionabili e fare tutto in una run senza uccidere ne far suonare allarmi
Back to the origin
27-10-17, 15:29
Io ne ho fatte due. :asd:
Però mi è piaciuto da pazzi. :snob:
Due run sono obbligatorie. Nella seconda run, ogni tanto salva nel cloud, perché c’è il permadeath.
Ah, buon divertimento con le mission VR :fag:
Back to the origin
27-10-17, 18:04
La modalità breach poteva essere tranquillamente venduta stand alone a prezzo budget.
Però magari ti conviene alternarla con la modalità storia perché farla tutta insieme può essere pesante.
Io la feci tutta insieme, tenendolo come gioco quando avevo solo una mezz'oretta (quello che ora faccio con Unity, che raccatto collezionabili quando ho poco tempo per giocare). Arrivato alla fine della modalità breach è partita la Ola.
E grazie a Viggio, platinato pure AC: Unity.
'azzo! è arrivato il platino???
Ziocane....:asd: :asd:
solo leggendo i trofei che mi mancano, l altra volta in coop, ho iniziato a farmi un paio di domande sulla tua sanità mentale [emoji28][emoji28]
La rottura vera sono gli enigmi di Nostradamus, che devi fare con una guida :sisi:
Il resto, come sempre, pazienza e sbattimento :sisi:
Congrats Wilmotto, con Unity ero abbastanza avanti quando l'ho interrotto ma a questo punto me lo terrò da parte in programma di "Dies vs AC" (rigiocare tutta la saga dal primo fino a Origins, si può fare!). Intanto, negli States è stata attuata la rivoluzione: https://www.dualshockers.com/free-money-psn-playstation-trophies/
Intanto, negli States è stata attuata la rivoluzione: https://www.dualshockers.com/free-money-psn-playstation-trophies/
:o bello per chi come me piace sviscerare il gioco fino in fondo e raggiungere il platino.
Però ci pensavo su: qual'è il vantaggio di Sony a tenere l'utenza impegnata più tempo su un singolo gioco? Non sarebbe meglio per loro che comprassimo più giochi senza avere la pretesa di platinarli?
:o bello per chi come me piace sviscerare il gioco fino in fondo e raggiungere il platino.
Però ci pensavo su: qual'è il vantaggio di Sony a tenere l'utenza impegnata più tempo su un singolo gioco? Non sarebbe meglio per loro che comprassimo più giochi senza avere la pretesa di platinarli?
I completisti sono una risicata minoranza rispetto ai giocatori occasionali o appassionati disinteressati ad affrontare determinate sfide superflue a finire un gioco; lo vediamo nei forum (dove i trofei vengono tutt'ora visti da molti con malcelato disprezzo) e le medie psn sono un lampante esempio del fatto che la gente fatica ad arrivare ai titoli di coda, figuriamoci al platino. L'iniziativa si rivolge a quella specifica nicchia che troverebbe quindi un notevole incentivo a preferire un multipiattaforma Playstation rispetto alla controparte XBox e nel grande gioco degli equilibri generazionali potrebbe rivelarsi una mossa tutt'altro che azzardata. Credo che potrebbe invece emergere un problema relativo al livellamento verso il basso della difficoltà di ottenimento, già adesso vediamo titoli ridicoli che rivolgono il proprio appeal ai cacciatori di trofei (My Name is Mayo per citarne uno) e fornendo un incentivo economico si rischia di scoperchiare il proverbiale vaso di Pandora che andrà ad impoverire il concetto stesso di platino; non più incentivo a superare i propri limiti mettendo in luce le potenzialità del singolo gioco ma pura strategia di promozione commerciale votata al facile ottenimento=guadagno.
I completisti sono una risicata minoranza rispetto ai giocatori occasionali o appassionati disinteressati ad affrontare determinate sfide superflue a finire un gioco; lo vediamo nei forum (dove i trofei vengono tutt'ora visti da molti con malcelato disprezzo) e le medie psn sono un lampante esempio del fatto che la gente fatica ad arrivare ai titoli di coda, figuriamoci al platino. L'iniziativa si rivolge a quella specifica nicchia che troverebbe quindi un notevole incentivo a preferire un multipiattaforma Playstation rispetto alla controparte XBox e nel grande gioco degli equilibri generazionali potrebbe rivelarsi una mossa tutt'altro che azzardata. Credo che potrebbe invece emergere un problema relativo al livellamento verso il basso della difficoltà di ottenimento, già adesso vediamo titoli ridicoli che rivolgono il proprio appeal ai cacciatori di trofei (My Name is Mayo per citarne uno) e fornendo un incentivo economico si rischia di scoperchiare il proverbiale vaso di Pandora che andrà ad impoverire il concetto stesso di platino; non più incentivo a superare i propri limiti mettendo in luce le potenzialità del singolo gioco ma pura strategia di promozione commerciale votata al facile ottenimento=guadagno.
Chiaro, capito.
Però se l'utenza completista è minoritaria, il guadagno generato da utenti che scelgono i multipiatta su PS4 piuttosto che Xbox sarà abbastanza nullo per un colosso come Sony, no? Con il rischio addirittura di rimetterci visto che il completista acquisisce diritto al buono sconto.
Concordo con te sul pericolo di livellamento verso il basso. Speriamo di no. D'altro canto potrebbe esserci anche il problema contrario: molti utenti scoprono il giochetto di avere sconti tramite ottenimento di platini facili e allora vengono livellati verso l'alto per rendere la pratica più difficile.
Ovvio che si tratti principalmente di una mossa pubblicitaria attuata a ridosso del periodo pre-natalizio, tra l'altro rivolta a un mercato anti-completismo come quello statunitense. I punteggi parlano chiaro, per ottenere i 1.000 punti necessari a riscattare i 10$ devi completare almeno 7/8 giochi. Quanti lo faranno? Pochissimi, se prendiamo per buone le medie psn. Quanti saranno invogliati a provarci? Tutti, anche solo a livello ipotetico dovuto al messaggio che vogliono far passare: il deflagrante "guadagni giocando". Per il resto non sono il commercialista di Sony ma suppongo che i conti in tasca se li siano fatti, valutando vantaggi e svantaggi dell'iniziativa.
Basta considerare che su Steam, dove il "guadagna giocando" si ha tramite le card che vengono droppate da alcuni giochi, c'è la gente che è letteralmente impazzita, acquistando indie sconosciuti per installarli e farli partire afk per guadagnare pochi centesimi.
Non sottovaluterei l'impatto di un'iniziativa del genere.
finita la prima run a deus ex, temevo di pezzare foxiest, ivece li ho presi tutti per fortuna. molto bello. anche il filmatino nei titoli di coda, che non so se verrà sfruttato nel prossimo o se è già nei dlc
ora mi manca la run a livello difficile/permadeath/cancella-save* e la modalità breach che ho iniziato e mi sembra bruttina
*posso saltare tutte le side quest ed eventualmente altro per fare più in fretta? o rischio di non avere abbastanza exp e quindi praxis e far fatica verso la fine? meglio farla ancora stealth o rambo? letale o non, che tanto pacifista l'ho già fatto?
Back to the origin
08-11-17, 17:03
Io la seconda run ho tirato dritto. :asd:
La seconda run è una vaccata, se hai fatto in stealth la prima non cambia praticamente nulla.
La vera rottura di balle è la breach, ti consiglio di fare come ho fatto io: quando avevo un quarto d'ora libero, mi facevo una o due mappe, così staccavo giusto un pelo prima che mi venisse voglia di chiamare Square per chiedergli che cazzo gli era venuto in mente di inserire nel gioco.
Mi son bloccato nella modalità breach, server 1b m11 thorax, devo uccidere un drone ma lui mi oneshotta e io non gli faccio un cazzo ed ha pure la vita che si rigenera
P.S.come non detto , messo una mod vita e una danno pistola e l'ho fatto
ieri ho finito i trofei breach, però ho visto che potevo accedere al server 4a che fa parte dei dlc (e mi aveva già sbloccato un trofeo del dlc) e mi sono accorto che i 2 dlc relativi a breach non fanno parte, come pensavo, del season pass, ma sono free. quindi il season pass per 30€ comprende 2 dlc da 12€ l'uno e quattro cagate tra consumabili e pacchetti premio :sospetto:
a sto punto non so se farmi solo la run ad hard e prendermi il platino o se perseverare nel masochismo estremo e fare anche i dlc free, che tanto senza quelli del season non arrivo al 100% :asd:
voi li avete fatti? che domande! ovviamente no immagino
Back to the origin
12-11-17, 15:47
Io del breach ho fatto solo i livelli necessari al trofeo, che comunque non sono pochi. :asd:
E comunque i dlc non li ho presi. :nono:
neanche io ho preso dlc, ho installato il gioco da disco e la patch che è partita in automatico e ti ritrovi già inclusi i due gratuiti
sicuramente ho fatto anche dei livelli non necessari visto che il dlc oltre al server 4 aggiunge altri livelli nei primi 3 server e la descrizione dei trofei mi ha fregato (completa tutti i livelli del server 1/2/3)
Heavy Rain; l'ho rigiocato volentieri e il completismo mi ha consentito di apprezzare diverse sfumature narrative che ho mancato all'uscita su PS3. Platino molto facile che richiede un po' di pazienza nel rifare intere sequenze al fine di ottenere tutti i diciassette finali e altri trofei collaterali. Se non si vuole perdere troppo tempo è necessaria una discreta pianificazione, facendo attenzione al finale Eroina (diviso in due segmenti che vanno entrambi visti) o sul QTE in cui si guida contromano in autostrada (quando vi affianca il veicolo della polizia bisogna muovere velocemente il pad sia a destra che a sinistra - o viceversa - e non solo in una direzione come segnato a schermo). Se conoscete la storia e volete rigiocarlo mirando al platino iniziate subito a perseguire il Crimine Perfetto così eviterete di rifare inutilmente 3/4 di gioco. :sisi:
Back to the origin
17-11-17, 23:25
Platinato mass effect Andromeda.
A mio avviso é stato bersaglio di critiche eccessive.
Non è esente da difetti ma si lascia giocare in maniera più che piacevole.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
deus ex platinato e fatti anche i dlc, che poi li ho fatti molto più in fretta/easy rispetto a quelli del gioco base che avevano molti più livelli e anche difficili (parlo del breach)
fatta anche la missione extra "misure estreme", 'na cagata da 20min. che potevano risparmiarsi o metterla nel gioco direttamente nel punto della storia in cui si svolge, magari come secondaria.
se tanto mi da tanto, i due dlc li prendo solo se molto scontati
intanto ho iniziato child of light e poi passerò a lords of the fallen che ho lì da una vita, cioè da quando l'han regalato col plus
platinato lords of the fallen, nonostante i tentativi del gioco di ostacolarmi :asd: tipo 3 trofei che si sbloccano solo in ng (non in ng+ e successivi) o l'ultimo che mi mancava, cioè il terzo finale che ieri non mi è uscito e stavo già iniziando a declamare tutto il calendario all'idea di dover iniziare la quarta run, ma per fortuna avevo un save di backup su usb proprio prima del boss finale; l'ho caricato, sono corso indietro ignorando i nemici che mi legnavano fino al punto in cui si fa la scelta del finale, ri-corso indietro fino al boss sempre ignorando i nemici e fatto il boss. per fortuna ha funzionato!
bhè, nn ci hai messo molto, direi. buono ;)
Io sto sotto con Battlefront 2, che se non mi scogliono prima, ha il platino a portata di mano, dato che mancano giusto due trofei da sfide di gameplay, e il resto è solo arrivare al livello 50. Comunque alcuni trofei non sono proprio facilissimi, direi un 5/6 su 10 come difficoltà.
Poi vorrei riprendere in mano Darksiders 2, che mi era piaciuto parecchio quando l'avevo giocato anni fa, durante le ferie magari ne approfitto e ci faccio un giro.
Poi ho installato pure Forma.8 su Vita, ci farò un paio di partite ogni tanto :sisi:
Infine ho COD, che come da tradizione ha un platino difficile da fare, in quanto bisogna trovarsi in quattro a smadonnare per fare alcuni achievements. Peccato, perché del trittico è l'unico con un tasso di sfida bello alto, ma odio quando ti obbligano a cooperare con altre persone per fare i platini, visto che non è facilissimo trovarle :bua:
Harry_Lime
06-12-17, 19:47
Io sto sotto con Battlefront 2, che se non mi scogliono prima, ha il platino a portata di mano, dato che mancano giusto due trofei da sfide di gameplay, e il resto è solo arrivare al livello 50. Comunque alcuni trofei non sono proprio facilissimi, direi un 5/6 su 10 come difficoltà.
Poi vorrei riprendere in mano Darksiders 2, che mi era piaciuto parecchio quando l'avevo giocato anni fa, durante le ferie magari ne approfitto e ci faccio un giro.
Poi ho installato pure Forma.8 su Vita, ci farò un paio di partite ogni tanto :sisi:
Infine ho COD, che come da tradizione ha un platino difficile da fare, in quanto bisogna trovarsi in quattro a smadonnare per fare alcuni achievements. Peccato, perché del trittico è l'unico con un tasso di sfida bello alto, ma odio quando ti obbligano a cooperare con altre persone per fare i platini, visto che non è facilissimo trovarle :bua:Non provare nemmeno a nominarmi un trofeo di coop mentre giochiamo per trattenermi un secondo di più, perché giuro che ti mollo li dove sei e cancello il gioco. :asd:
Non provare nemmeno a nominarmi un trofeo di coop mentre giochiamo per trattenermi un secondo di più, perché giuro che ti mollo li dove sei e cancello il gioco. :asd:
Infatti l’ho già messo in conto che giocherò con brutte persone.
Ma la storia zombie la facciamo, costi quel che costi,
Harry_Lime
07-12-17, 02:42
Infatti l’ho già messo in conto che giocherò con brutte persone.
Ma la storia zombie la facciamo, costi quel che costi,Io la faccio volentieri. Basta che non sento la parola trofeo mentre gioco. :sisi:
bhè, nn ci hai messo molto, direi. buono ;)
ah sì volevo scriverlo e mi son dimenticato, secondo i save ci ho messo circa 72ore, forse qualcosina in più effettive (ad es. la prima run al primo boss che andava fatto senza esser colpiti ho quittato e ricaricato il save un po' di volte per fare un esempio)
Harry_Lime
07-12-17, 13:52
ah sì volevo scriverlo e mi son dimenticato, secondo i save ci ho messo circa 72ore, forse qualcosina in più effettive (ad es. la prima run al primo boss che andava fatto senza esser colpiti ho quittato e ricaricato il save un po' di volte per fare un esempio)Madonna, tutto per un trofeo. Dai siete matti. :rotfl:
no ogni boss ti da un drop se lo uccidi e un drop migliore se lo uccidi in un modo particolare, il primo era non farsi colpire, un altro era non mandarlo in rage, un altro non parare con lo scudo ecc.
se invece ti riferisci alle 72 ore è per fare 3 run e vedere 3 finali (6 trofei uno per ogni classe di pg usato e ovviamente uno per ogni finale)
e la prima perdi tempo se esplori tutto perchè ad es. la terza l'ho fatta in 14ore facendola con calma e prendendo tutto perchè conoscevo la strada, ho letto di gente che ha fatto 15h la prima e poi 4 e 3 ore le altre due run :boh2:
Back to the origin
07-12-17, 16:27
Il punto è che lotf a malapena merita una run (io personalmente l'ho mollato a metà) figuriamoci tre. :asd:
Primo platino del 2018: Forma.8 :alesisi:
Metroidvania carino, ha solo un trofeo missabile.
una sola run? quante ore all'incirca?
Si, c’e solo un trofeo missabile. Ore meno di 10.
buono. se il gioco è piacevole, come mi ha dato l'impressione di essere, lo faccio
Blade Runner
09-01-18, 11:53
il platino di origins sembra abbastanza semplice credo di farlo :sisi:
Devi spolparti tutta la mappa.
Facile è facile, come tutti gli AC, ma è parecchio lungo.
Blade Runner
09-01-18, 23:44
Devi spolparti tutta la mappa.
Facile è facile, come tutti gli AC, ma è parecchio lungo.
si però rispetto ai precedenti capitoli qui sei invogliato ad esplorare
Color Guardians: tecnicamente non l'ho ancora platinato (mi sono tenuto da parte un semplice bronzo per non bruciarmi un'assurda scommessa) ma chi cerca tanti trofei regalati - o quasi - può cimentarsi con questo titolo regalato un anno fa col Plus. Trattasi di endless run su corsie in cui bisogna cambiare il colore del personaggio in corrispondenza della relativa sfera (blu-gialla-rossa). Semplice. Cinque mondi totali, ognuno con dieci livelli completabili in 1-2 minuti senza errori. Il gioco è tutt'altro che punitivo, direi anzi elementare sia nelle meccaniche che nella curva di difficoltà. A mettere pepe al gameplay interviene fortunatamente una trophy list niente affatto disprezzabile, nulla di trascendentale (non hanno osato richiedere il perfect score) ma con sfide che impegnano il giusto per un gioco votato al passatempo disimpegnato. Nella sua pochezza l'ho trovato onesto e divertente, dategli una chances. Ah, se avete entrambi gli occhi otterrete il platino in circa 4-5 ore. A parte questo è solo una questione di riflessi (volevo dirlo fin dall'inizio!).
ottimo a sapersi, grazie ;)
qualcuno ha giocato the witness?
il gioco è andato via liscio, ma sto avendo difficoltà con la sfida finale: 14/15 enigmi randomici da risolvere in 6m30 e io arrivo al max a iniziare il 12esimo quando non mi blocco prima (al decimo di solito) :chebotta:
in the hall of the mountain king in sottofondo poi non aiuta :asd:
EDIT: alla fine dopo qualche tentativo ce l'ho fatta, forse perchè il gioco si è impietosito :asd: cioè mi ha dato un labirinto facilissimo in cui la soluzione era tirare dritto per i due lati esterni del quadrato! questo mi ha fatto risparmiare un bel po' di tempo e ho potuto fare gli ultimi due enigmi.
poi siccome non ero al 100% ho continuato a giocare e ho trovato un'area segreta/easter egg spettacolare! se vi capita di giocarci non dovete perdervelo
Blade Runner
28-01-18, 19:32
platinato origins lungo ma fattibile
Blade Runner
28-01-18, 22:30
ac?
si
Portato a casa pure il platino di Battlefront 2. Lungo, ma non particolarmente difficile.
io ieri ho platinato naruto (suns4rtb,pure abbreviato è lunghissimo :asd: ) però mi manca la parte di boruto che comincio oggi credo, prima voglio finire l'extra di gaara
Platinato pure Hellblade, cortissimo, e credo sia quasi impossibile da non platinare, facile facile, si porta a casa in un paio di sere.
stavo leggendo il topic di nier e cercando una cosa ho invece scoperto che si possono comprare i trofei con la valuta in game :eek:
a parte che non credo lo farei mai, se non magari per un trofeo particolarmente ostico che magari dopo un tot di tentativi cedi alla tentazione...
ma è la prima volta che sento una roba del genere! esistono altri esempi? mi fa tanto strano, specie in sto gioco
Back to the origin
18-02-18, 00:34
stavo leggendo il topic di nier e cercando una cosa ho invece scoperto che si possono comprare i trofei con la valuta in game :eek:
a parte che non credo lo farei mai, se non magari per un trofeo particolarmente ostico che magari dopo un tot di tentativi cedi alla tentazione...
ma è la prima volta che sento una roba del genere! esistono altri esempi? mi fa tanto strano, specie in sto giocoSono appena arrivato a disporre di questa possibilità... :asd:
Al momento non penso di usarla, ma probabilmente per un paio di trofei la userò.
C'è da dire che per sbloccare questa opzione ci devi giocare abbastanza e il più lo hai già fatto. :sisi:
ah non so, dove ho letto diceva che bastava finire il gioco una volta con la route c e a quel punto dovresti avere circa 1mln di crediti (vendendo tutto ciò che hai), fare un backup e sbloccare trofei, poi ricaricare il backup e sbloccare i rimanenti visto che in tot servono circa 2mln
Back to the origin
18-02-18, 12:57
Eh appunto, finire il gioco con la route c significa aver giocato tutti e tre gli episodi (preferisco questo termine a tre run che in questo gioco è quanto mai fuorviante) e a quel punto ti restano una decina di trofei da prendere di cui solo un paio fastidiosi per il farming sopratutto dopo la patch che ha eliminato un metodo abbastanza comodo per expare.
Platinato anche AC Origins. Mi è piaciuto parecchio, aspetto uno sconto e porto a casa anche i dlc.
Platinato anche AC Origins. Mi è piaciuto parecchio, aspetto uno sconto e porto a casa anche i dlc.
adesso va e platina monster hunter world :snob:
https://www.playstationbit.com/ps4/monster-hunter-world-ottenere-il-platino-sara-unimpresa-titanica
:bua:
:asd: se non lancio il pad fuori dalla finestra e mi prende non escludo di poter puntare al platino. In un anno dovrei farcela :asd:
Harry_Lime
01-03-18, 09:34
Io non oso immaginare cosa succede qua dentro se scrivo che a bloodborne mi manca un solo trofeo per il platino e me ne sono accorto solo diversi mesi dopo e manco me ne frega di farlo.
Per me i trofei è come se non esistano.
Blade Runner
01-03-18, 10:12
qualcuno si starà mangiando le mani per te :bua:
ma nooooooooooooooooooooooo
Platinato anche AC Origins. Mi è piaciuto parecchio, aspetto uno sconto e porto a casa anche i dlc.Quante ore hai fatto in totale? Non tantissime, o sbaglio?
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Io non oso immaginare cosa succede qua dentro se scrivo che a bloodborne mi manca un solo trofeo per il platino e me ne sono accorto solo diversi mesi dopo e manco me ne frega di farlo.
Per me i trofei è come se non esistano.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkSicuramente è quello della regina Yarnham nei calici
Quante ore hai fatto in totale? Non tantissime, o sbaglio?
Sinceramente non lo so. Saranno due mesi che gioco principalmente solo a quello, sarò intorno alle 50 ore, poi magari vedo se c'è un modo per vederlo da qualche parte. Comunque platino facile, probabilmente il più facile degli AC.
Blade Runner
01-03-18, 19:33
La durata la vedi quando carichi la partita
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
01-03-18, 22:49
Sicuramente è quello della regina Yarnham nei calici
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkEsatto. Col cazzo che lo faccio per vedere un solo boss.
Esatto. Col cazzo che lo faccio per vedere un solo boss.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkAnche perché è un bel dito in culo come trofeo eh...non è banale per niente
Anche perché è un bel dito in culo come trofeo eh...non è banale per niente
Son tutti capaci di fare i boss facili :fag:
Comunque, portati a casa il platino di Nier e di Tekken 7. Nonostante con i picchiaduro sia una sega di proporzioni bibliche, non è difficilissimo da platinare.
Ora per i prossimi 2/3 mesi su ps4 credo giocherò di grossi solo a MH e Wildlands, magari mi sparo un Claire su PSVita, che dovrebbe durare poco e ne sto sentendo parlare bene.
Ma come Tekken7??
Quando ci hai giocato a Tekken7? :rotfl: :rotfl:
Ma come Tekken7??
Quando ci hai giocato a Tekken7? :rotfl: :rotfl:
Sssssh, che i trofei più rognosi me li ha fatti la donna :asd:
Come non capire nulla in una frase :p
D altronde visto il personaggio non mi stupisco. Non è questione di trofei, ma fare i calici vuol dire circa 10-15 boss nuovi moooolto piu duri del gioco originale.
Poi certo ognuno è libero di non fare parti di gioco. Ma vantarsene é a sproposito.
ho fatto la ca##@ta :azz:
ho iniziato mighty no.9
che non sarebbe brutto, ma i movimenti/controlli mi fanno imbestialire, tipo come cammina o che se premi X fa un saltino del cavolo e se vuoi satare alto devi sfondare il tasto...
mi son fatto fregare dalla difficoltà stimata 5/10 e non ho guardato i trofei che hanno 1% di ottenimento, e un motivo ci sarà
Considera che, avendolo dato con il plus, la percentuale si è abbassata parecchio, visto il maggior numero di giocatori. A me come gioco non dice niente, avevo guardato qualche video ma proprio zero, non mi è venuta voglia di provarlo :uhm:
Provati Bloodborne invece, quello merita :sisi: Il platino non è nemmeno particolarmente ostico, se non per la difficoltà insita nel titolo.
Mi urta che io non riesca a fare la modalità zombie di cod, online con gente a caso è impossibile, peccato.
Considera che, avendolo dato con il plus, la percentuale si è abbassata parecchio, visto il maggior numero di giocatori. A me come gioco non dice niente, avevo guardato qualche video ma proprio zero, non mi è venuta voglia di provarlo :uhm:
Provati Bloodborne invece, quello merita :sisi: Il platino non è nemmeno particolarmente ostico, se non per la difficoltà insita nel titolo.
Mi urta che io non riesca a fare la modalità zombie di cod, online con gente a caso è impossibile, peccato.
il platino di bloodborne è difficile giusto per i calici, per il resto invece è più abbordabile di quanto si creda :sisi:
mighty n9 è una mezza merdata invece, e lo dico da fan di megaman. i trofei poi non hanno senso :facepalm:
allora, rinverdisco un attimo il topic in seguito ad un mio paio di acquisti vergognosi:
little adventure of the prairie
my name is mayo
slyde
in realtà quest'ultimo nn pare neanche malaccio, dagli screen
al momento ho giocato (e platinato) solo a little adventure coso. trattasi di un giochino a dir poco imbarazzante, platform se così si può dire, a scorrimento orizzontale, fatto evidentemente in qualche ora giusto per fare soldi giocando sul fatto che si platina in meno di 1 ora
animazioni praticamente inesistenti, zero effetti sonori, 2 tipi di nemici, fondali fatti a blocchi dove nn si sono neanche preoccupati di nascondere le giunte dei pattern....
il tutto pr 1,59 euro. se siete malati di platini come me, ci sta alla grande
l'ho aggiunto alla lista dei platini facili
proverò gli altri 2
allora, innanzitutto rituro quanto detto da slyde, perchè devo essermi confuso con un altro gioco che avevo messo in carrello dal platino facile, ma che alla fine nn ho preso
in realtà si tratta di un semplicissimo gioco del 15...
bhè, credo che sia stato il platino più breve della mia storia. nn sono per nulla bravo con il gioco del 15. ho guardato una guida per capire come fossero i trofei, e niente, in pratica si tratta di selezionare il livello di difficoltà media, foto random, ed a seconda di dove si trova la casella vuota, eseguire le mosse indicate dalla guida stessa per risolvere il rompicapo. alla fine popperanno i trofei tutti assieme....
tempo stimato: 3 minuti circa per 14 trofei, di cui 11 ori, 2 argenti ed il platino...
1,19 euro
poi, my name is mayo...
dunque, anche qui situazione imbarazzante.
il "gioco" consiste nel tappare su sto barattolo di mayonese (immobile. mica si sposta) per 10.000 volte....
i trofei ovviamente rimarcano i vari traguardi (uno dopo 50, uno dopo 250, uno dopo 1000, eccetera).
perlomeno c'è una caratteristica che tiene in qualche modo desta l'attenzione: in pratica dopo tot volte che si tocca il barattolo, si sblocca appunto un trofeo. esiste un elenco dei trofei, con le azioni rimanenti da compiere. alcuni trofei sbloccano dei costumi per il barattolo (ebbene si...), da selezionare e far indossare al barattolo (...).
proseguendo con il tappare, si sbloccano via via altri trofei, che sbloccano a loro volta altri costumi. collegato a tutto ciò ci sono delle "storie". ogni trofeo, nella sua descrizione, contiene un pezzettino di storia.
tutto qua.
io ci ho messo credo un paio d'ore a fare il tutto, ma perchè ogni tanto facevo una pausa perchè ovviamente a schiacciare un tasto all'infinito nn è proprio il massimo del divertimento...
inoltre le varie storie e costumi si sbloccano a circa 5/6.000 tap, a seconda di quanto ci si mette a capire 'sto meccanismo.
dopodichè ci sono 2 trofei prima di arrivare al platino: 8.000 tap e 10.000 tap, per l'appunto.
se per caso a qualcuno di voi potesse venire in mente la malsana idea di fare 'sto platino, consiglio di usare la tecnica che ho usato io pr rendere il tutto molto più veloce e un po' meno stancante: in pratica è possibile tappare sia usando il tasto x, che il tasto centrale del pad, quello touch. premendoli assieme, faremo tipo il doppio allo stesso tempo
51 trofei (mica pochi). 4 ori, nessun argento
1.19 euro pure lui
devo vedere se sono cross buy con la psvita e se hanno liste trofei separate
augh
akri.. non ho parole :bua:
è un lavoro sporco, qualcuno dovrà pur farlo :snob:
A me imbarazzerebbe circolare con platini come questi, mi sembrerebbe di falsare e di mettere un grosso * su tutto il totale trofei...
si, è abbastanza imbarazzante
diciamo magari che nel mio caso sono un po' bilanciati dal numero in sè (42, per cu isi diluiscono bene) e da un paio belli tosti, come wipeout hd/fury e ridge racer psvita :sisi:
più tutta una pletora di trofei belli rari e difficili, non necessariamente platini
finito beyond eyes al 100%
molto più lungo del previsto
e soprattutto noioso
facile, ma noioso
l'unico trofeo veramente difficile è quello delle farfalle: senza una video guida è praticamente impossibile scovarle
non lo inserirò nella lista dei 100% facili. secondo i miei parametri è troppo lungo per reputarlo un 100% facile. non ne vale la pena
Se vi interessa un platino facile, c'è need for speed 2015.... L'ho platinato senza quasi accorgermene :asd:
Basta finire la campagna principale e il gioco è fatto, vero ci sono dei trofei legati al tunning e al fare certe manovre ecc, ma fidatevi le sbloccate giocando, è semplicemente impossibile finire il gioco senza farle anche per sbaglio :sisi:
Il trofeo "difficile" e l'ultimo che ho sbloccato (e l'unico trofeo che ho fatto apposta dopo aver sbloccato gli altri senza saperlo) è quello di completare 15 prove giornaliere, per il semplice fatto che te ne da 3 al giorno e ho finito il gioco in 4 :rotfl: quindi ho dovuto avviare il gioco un'altra volta dopo averlo finito solo per fare un paio di sfide..... Roba da 10 minuti, meno tempo che a caricare il gioco :asd:
Blade Runner
13-08-18, 08:17
il tracking è qui https://www.thegamesmachine.it/forum/consolemania-zone/35187-tracking-videoludico-2018-a-11.html
Platinato Dead Cells. Bellissimo, una droga.
Se fai i trick con i save è un 7/10, altrimenti è 10/10. Durata dipende da quanto sei bravo, è un roguelike.
Sto provando il platino con Metal Gear Rising (PS3).
Sono solo alla prima run (bisogna farne 3), ma già mi aspetto che sarà uno dei miei platini più difficili.
Soprattutto per il trofeo di dover ottenere valutazione S in tutte le battaglie. Da quello che sto provando bisogna avere una coordinazione perfetta nel parry. E io ho ancora bisogno di moooolta pratica :stress: .
Se avete consigli ben vengano ;) .
allora, confermo che my name is mayo ha la lista trofei separata per ps4 e vita, per cui 2 platini supereasy al prezzo di 1
platinato virginia
decisamente facile platinarlo, breve (massimo 3/4 ore. diciamo 2 pomeriggi) e abbastanza piacevole. necessita 2 run (un trofeo lo richiede proprio) e obbligatoriamente una guida, in quanto alcuni collezionabili sono impossibili da trovare autonomamente, e soprattutto alcuni trofei richiedono di raccogliere degli oggetti e poi guardare un soggetto a distanza di diversi capitoli e in contesti totalmente slegati dalla storia (piccolo esempio senza spoiler free: all'inizio bisogna raccogliere degli occhiali su una sedia, e verso la fine semplicemente guardare una persona che li indossa...)
Uh, intanto ho aggiornato la lista con un paio di titoli, soprattutto per i 100% facili, che avevo un po' tralasciato
nel plus di dicembre c'è il gioco di motocross che dovrebbe essere facile, nel senso che si può giocare alla difficoltà più bassa e vincere un paio di campionati classe 250, uno in 450 e fare (non vincere, solo fare) qualche gara online
aggiunti una manciata di platini e 100%
aggiunto volume alla lista
ultimamente va di moda tokyo run
https://www.youtube.com/watch?v=_pFvoO33ptk
mioddio :facepalm:
aggiunto sea of solitude alla lista
- - - Aggiornato - - -
ultimamente va di moda tokyo run
https://www.youtube.com/watch?v=_pFvoO33ptk
mioddio :facepalm:
hahahahahahahaha. sempre meglio di my name is mayo :asd:
lo aggiungo subito alla lista