Accedi

Visualizza Versione Completa : Circolino dove si sparla di chi non lavora (ingresso vietato ai pistone)

Mr.Cilindro
13-06-16, 11:40
perchè noi non vogliamo più vedere gente che si gira l'europa e studia fuori sede e non lavora :sisi:

TeoN
13-06-16, 11:41
:cesarino:

golem101
13-06-16, 11:48
Sinceramente non ho un grosso astio.

Mi fanno facepalmare per lo sconforto quando partono con i discorsi:

- "ma cooooomeeee? non perdi tre giorni a inventarti l'approccio bulletproof per quella fighetta che hai intravisto alla fermata della metro??? Ma che vita faiiiii?"
- "Daaaaaiii, non esci il martedì il mercoledì il giovedì? Cosa devi fare il giorno dopo, alzarti prestoooo? e magari fai un fine settimana tranquilloooooo?"
- "Perchèèèèè non giochi online al titolo_rubavita_del_momento?? Ci stanno sotto tuttiiii! Basta grindare per 200 ore fino a cappare le skill e buzzwords a caso, nel giro di due settimane sei al top del ladder e ranki con drop di oggetti azzurro fluo!!"

Che capisco benissimo siano lo standard per chi rientra in quella fascia di età/attività, ma che non riesca a concepire che esiste anche altro mi fa scendere la catena, quella del Titanic.

Zero/2
13-06-16, 11:49

- "ma cooooomeeee? non perdi tre giorni a inventarti l'approccio bulletproof per quella fighetta che hai intravisto alla fermata della metro??? Ma che vita faiiiii?"
- "Daaaaaiii, non esci il martedì il mercoledì il giovedì? Cosa devi fare il giorno dopo, alzarti prestoooo? e magari fai un fine settimana tranquilloooooo?"
- "Perchèèèèè non giochi online al titolo_rubavita_del_momento?? Ci stanno sotto tuttiiii! Basta grindare per 200 ore fino a cappare le skill e buzzwords a caso, nel giro di due settimane sei al top del ladder e ranki con drop di oggetti azzurro fluo!!"

Che capisco benissimo siano lo standard per chi rientra in quella fascia di età/attività, ma che non riesca a concepire che esiste anche altro mi fa scendere la catena, quella del Titanic.

esattamente queste parole :sisi:
E avendo absint come amico non è affatto facile :bua:

Mr.Cilindro
13-06-16, 11:54

ecco io porrei l'accento sul punto "ma che vai a letto di martedì? dormi alle 23? blablabla" poi scopri che loro o lavorano 18 euro tre giorni la settimana o non fanno un cazzo. io cosa dovrei fare, con la sveglia alle 7 andare a letto tardi e magari bere pure in mezzo alla settimana? manco poi avessi 22 anni, uno si presume che crescendo non regge più certe cose se lavora anche

Raist²
13-06-16, 12:11
io sono invidioso.
vorrei fare io così :sisi:

Lux !
13-06-16, 12:13

Ogni volta che citofona gli chiedi di mostrare un documento, perchè ha la faccia così coperta di rossetti, che non lo riconosci nello schermo? :bua:

golem101
13-06-16, 12:16
io sono invidioso.
vorrei fare io così :sisi:

Io così l'ho fatto quand'era il momento, sapendo però che c'era anche altro.
Rimpianti non ne sento.

Raist²
13-06-16, 12:18
Io così l'ho fatto quand'era il momento, sapendo però che c'era anche altro.
Rimpianti non ne sento.

A me piacerebbe ancora adesso andare in giro in moto e far foto per il mondo.
tipo per sempre.

Sinex/
13-06-16, 12:19
Io lavoro 4 massimo 5 giorni la settimana. In che categoria rientro?

Mr.Cilindro
13-06-16, 12:21

in quella degli stronzi

io la vitavera sesso e inoccupazione l'ho vissuta a 22 anni quando trombavo con la mia tipa a casa sua fuori sede :smug:

Raist²
13-06-16, 12:23

la discriminante è se lavori per guadagnare o se non fai niente e piovono soldi :sisi:

Lux !
13-06-16, 12:23
in quella degli stronzi

io la vitavera sesso e inoccupazione l'ho vissuta a 22 anni quando trombavo con la mia tipa a casa sua fuori sede :smug:

https://www.youtube.com/watch?v=WDI8MqN4YjE

Sinex/
13-06-16, 12:48
la discriminante è se lavori per guadagnare o se non fai niente e piovono soldi :sisi:

Allora sono dei vostri cazzo.

alastor
13-06-16, 15:04
ho scoperto che c'è gente che finge di averlo un lavoro

Cesarino
13-06-16, 15:08
io sono between two jobs !!

Davidian
13-06-16, 15:10
Lavoro presso: me stesso
I tristi contatti di facebook, quanti amici disoccupati

xbrrzt
13-06-16, 15:49
tipo per sempre.
la gente che non la pensa così mi fa paura
anche se sostituirei "andare in giro in moto" con "andare in giro a piedi"

e prima che iniziate con i "eeeh te xbrtzstst non lavori da anni blablabla" sappiate che presto avrò un lavoro! un lavoro vero!
non so quale, ma presto ce l'avrò!
e comprerò questo:

http://cdn.mos.musicradar.com/images/Future%20Music/265/korg-ms20-970-80.jpg

golem101
13-06-16, 16:03
io sono between two jobs !!

Handjob e blowjob?

Pasta X
13-06-16, 16:15
😁

MrBungle
13-06-16, 16:35
/summmon Violet Sky

xbrrzt
13-06-16, 16:37
violet era quello che campava di eredità, vero?

MrBungle
13-06-16, 16:39
così pare, ma forse è solo una leggenda :asd:

sicuro invece è il fatto che non ha mai lavorato in vita sua, nè ha intenzione di farlo.

xbrrzt
13-06-16, 16:53
così pare, ma forse è solo una leggenda :asd:

sicuro invece è il fatto che non ha mai lavorato in vita sua, nè ha intenzione di farlo.

beh se ha modo di vivere senza lavorare tanto meglio per lui :sisi:

Ciome
13-06-16, 17:06
in quella degli stronzi

si però poi t'ha buttato fuori proprio perchè campavi a sbafo

Raist²
13-06-16, 19:36
Violet sposami

tigerwoods
13-06-16, 19:39

ma tu cosa vuoi, mica lavori

Cesarino
13-06-16, 21:37
Handjob e blowjob?

ti piemmo :snob:

PistoneViaggiatore
13-06-16, 21:45

Ma dai quando mai io perdo la vita sui giochi online (non gioco MAI praticamente, anche se vorrei, ma in realtà gioco a roba single player cmq), quando mai esco tutte le sere :asd:

Ma va va!! Ladrun! Terun ghe la montagna valì valà andrè andrì!

Sull'inventarsi gli approcci sto zitto perchè sono un Amico Joe!! :o

https://www.mornatipaglia.it/wp-content/uploads/2014/07/borgomanero_esterno.jpg

Cmq no, non interverrò in questo topic aldilà di questo post, mi limiterò a guardare.

Milton
13-06-16, 23:21
tipo per sempre.

Te l'appoggio forte forte :nohomo: :sisi:

Mi andrebbe anche bene alternare vagabondaggi in giro per il mondo con periodi a farmi i casi miei spensieratamente nel basamento.

xbrrzt
13-06-16, 23:29
Mi andrebbe anche bene alternare vagabondaggi in giro per il mondo con periodi a farmi i casi miei spensieratamente nel basamento.
ecco questo sarebbe proprio il massimo :sisi:
però in compagnia di una bella persona :timifag:

Backleground
13-06-16, 23:31
ecco questo sarebbe proprio il massimo :sisi:
però in compagnia di una bella persona :timifag:

coso, vieni qui http://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/10137-moral-disengagement-moloch-e-ginzo.html

Zero/2
13-06-16, 23:49
ma tu cosa vuoi, mica lavori
Tipo 50 ore a settimana quando va bene :bua:

@absint: :asd:

tigerwoods
14-06-16, 05:57
Tipo 50 ore a settimana quando va bene :bua:

@absint: :asd:
Studiare mica è un lavoro

:fag:

Cesarino
14-06-16, 07:07
http://i.imgur.com/jYCxxRJ.jpg

Echein
14-06-16, 07:35

This

TeoN
14-06-16, 07:43
http://i.imgur.com/jYCxxRJ.jpg

Postato da te, oh the IRONY :asd:

golem101
14-06-16, 11:17
ti piemmo :snob:

Cesariello, non sei fra due lavori, speri di arrivare al primo. Hai l'onestà intellettuale di una scolopendra. :asd:

Quelle in fondo sono le risposte che hai ricevuto dagli altri legulei? Con quelli strafalcioni? Maledetti umanisti. :no:

Cesarino
14-06-16, 11:38
se ricordo bene sono un itagliana, un czech una ollandese :sisi;

Zero/2
14-06-16, 11:39

non conosco nessun percorso di studi che paghi 1700 eypo/mese netti :fag:
Se ne conosci consiglia pure :fag:

tigerwoods
14-06-16, 13:10

non vuol mica dire che lavori :fag:

Mr.Cilindro
14-06-16, 13:18

pensa che talismano fa il ferroviere in svizzera e ne guadagna 10mila più spicci

Zero/2
14-06-16, 13:20
non vuol mica dire che lavori :fag:

dimmi di più di te, allora :pippotto:

- - - Aggiornato - - -

pensa che talismano fa il ferroviere in svizzera e ne guadagna 10mila più spicci

vabbé, perché lui lavora in magique Suisse e bada al sodo, io vivo del piacere della scoperta

tigerwoods
14-06-16, 17:29
Ti devo spiegare tutto

gli studenti (appunto) di phd in Italia non contano come lavoratori, non so dai mangia baguette ma immagino il disagio sia simile

PistoneViaggiatore
14-06-16, 19:19
Si ma se lui sta tutto il dì in laboratorio e lo pagano, dov'è la concreta differenza con lo svolgere un lavoro?

Cesarino
14-06-16, 19:32
golem è lammerda in italia

golem101
14-06-16, 19:41
Cos'è successo, Cesariello, ti han dato il due di picche anche sul lavoro?

tigerwoods
14-06-16, 19:54
Si ma se lui sta tutto il dì in laboratorio e lo pagano, dov'è la concreta differenza con lo svolgere un lavoro?

te lo dice pasta

PistoneViaggiatore
14-06-16, 20:04
Probabilmente è più tutelato e coccolato di un contesto di vero lavoro squalo mangia squalino

Zero/2
14-06-16, 20:21
Ti devo spiegare tutto

gli studenti (appunto) di phd in Italia non contano come lavoratori, non so dai mangia baguette ma immagino il disagio sia simile

Ho un salario, un contratto di lavoro, un'assicurazione malattia e pago le tasse.
Ti basta?

EDIT: dimenticavo, una volta concluso il dottorato ho diritto ad un paio di mesi (credo 4 o 6) di sussidio di disoccupazione, con cui mi paghero' il viaggetto in sud america :fag:

I mangia baguette sono meno disagiati dei rumina spaghetti, in questo campo :boh2:

tigerwoods
14-06-16, 20:30
allora è l'italia che è terzo mondo

comunque per i pasta tu sei in erasmus

Zero/2
14-06-16, 20:34
Da quel punto di vista, nonostante l'uni italiana in realtà non sia per niente male (soprattutto a livello di insegnamento teorico) e i ricercatori e studenti italiani siano sempre apprezzati, si, l'Italia è il terzo mondo. Per dire, in Francia se non hai un finanziamento che ti paghi il dottorato, assicurandoti un salario minimo mensile di 1300 euro e rotti, il PhD non puoi proprio iniziarlo. Altro che il dottorato senza borsa :asd:

Vabbé, il giorno che prendero' seriamente il parere di Pasta sul poliedrico mondo dell'Istruzione sarà il giorno in cui sapro' con certezza di essere un pirla. :asd:

Cesarino
14-06-16, 20:38
Si può essere «madrelingua» in latino? Ecco il test come per l’inglese

Chiusa la sperimentazione in alcune regioni, la certificazione potrebbe presto diventare nazionale. L’interesse del Miur: bisogna che abbia un riscontro all’Università

Voi che avete fatto il classico e lo scientifico vi siete mai chiesti se sapete meglio l’inglese o il latino? A1, B2 o C1 per l’inglese, come da nuova griglia delle competenze europea. Ma per la lingua di Cicerone, che avete studiato e forse patito per cinque anni? Certo non potreste essere al livello C2, cioè madrelingua. Ma presto potreste sapere quanto siete bravi. Anzi, in alcune regioni gli studenti possono già ottenere la certificazione delle loro competenze in latino: da cinque anni la Consulta Universitaria degli studi latini ha iniziato a sperimentare un test nei licei e a metà giugno fa il punto sui risultati del progetto, per provare a fare un passo avanti. Cominciata in Liguria e Lombardia nel 2011 la sperimentazione aveva coinvolto nel 2014 oltre 400 liceali a Milano. Dopo gli esprimenti di Silvana Rocca e Guido Milanese, il progetto si è esteso in Piemonte, Sicilia, Veneto e a Trento e Ferrara. Funziona così: l’Ufficio scolastico regionale firma un protocollo con la Consulta Universitaria degli Stuti latini, attualmente guidata da Paolo de Paolis, che diventa l’ente certificatore. In primavera i ragazzi degli ultimi due anni (di solito) del liceo possono sottoporsi alla prova. Ottengono la certificazione che per ora è divisa in due o tre livelli a seconda delle regioni.

La fase due del progetto prevede ora che la Consulta trovi un modello nazionale, da proporre a tutti gli uffici scolastici regionali o addirittura al Ministero dell’Istruzione per far diventare la certificazione ufficiale. «Non ci facciamo troppe illusioni che possa servire per il mondo del lavoro, come invece succede per le lingue straniere, anche se nel curriculum va messa -spiega De Paolis - Ma certamente potrebbe avere un rilievo nelle Università».I contatti con il Miur ci sono già stati e la strada è aperta: «Certamente si tratta di un esame diverso da quello che si fa per le lingue moderne perché non è un test di comprensione orale, ma di competenze - spiega Carmela Palumbo, direttore generale per gli orientamenti scolastici al ministero - . Se può avere un valore di autovalutazione e orientamento per i ragazzi e se può avere un aggancio agli studi universitari successivi, cioè se le Università di studi classici riconoscono un valore alla certificazione, noi la reputiamo molto interessante».

tigerwoods
14-06-16, 20:50
Da quel punto di vista, nonostante l'uni italiana in realtà non sia per niente male (soprattutto a livello di insegnamento teorico) e i ricercatori e studenti italiani siano sempre apprezzati, si, l'Italia è il terzo mondo. Per dire, in Francia se non hai un finanziamento che ti paghi il dottorato, assicurandoti un salario minimo mensile di 1300 euro e rotti, il PhD non puoi proprio iniziarlo.

Vabbé, il giorno che prendero' seriamente il parere di Pasta sul poliedrico mondo dell'Istruzione sarà il giorno in cui sapro' con certezza di essere un pirla. :asd:

fai che conto che qua puoi fare il dottorato... pagando, in find dei conti sei uno studente mica lavori perchè ti dovrebbero retribuire :fag:

in realtà chi non accede con borsa (1.2k al mese) di solito non lo fa, ma qualche pazzo c'è :asd:

Zero/2
14-06-16, 21:29
Folli :rotfl:

Tre o quattro anni senza vedere un euro e quando finisci hai già 27-28 anni e ancora devi incamerare il primo salario :V

tigerwoods
14-06-16, 21:35
tra parentesi, la borsa ministeriale sono 1k :asd:

Zero/2
14-06-16, 21:38
ah, ecco: 1.2k/m mi pareva una cifra astronomica per magic itali :asd:

Qui è una giungla: chi si becca la borsa ministeriale guadagna 1360 netti al mese, chi ha qualche fondazione a spalleggiarli raggiunge anche i 2.2k puliti, sempre mensili. Ovviamente i criteri meritocratici latitano alla grande

Milton
14-06-16, 21:48
Parlando di paesi seri: il colpaccio è fare un PhD in Svizzera ragazzi... 60K all'anno minimo :sisi:

Zero/2
14-06-16, 21:53
se lo trovi in città di frontiera, tipo Ginevra, per cui puoi vivere in Francia e lavorare in Suisse, allora BINGO.

Pasta X
15-06-16, 05:46
Stiamo parlando di Francia, loro si che tutelano i lavoratori