Visualizza Versione Completa : Quake 1 e l'esagerazione
http://i.imgur.com/QCJ7J2y.png
Tutti assieme, dai!
non capisco il senso.
perdona la mia ottusità.
(lo gioco su Ubuntu, cmq...)
non ricordo cosa significhi /832 :uhm:
Mancano altri 831 uccisioni i quel livello
non ricordo cosa significhi /832 :uhm:
A domanda...
Mancano altri 831 uccisioni i quel livello
...risposta
quake <3
dai consigliatemi un fps oldshool
ho giocato hard reset la settimana scorsa, non male peccato ci siano solo robot da scassicchiare
rise of the triad?
il remake? effettivamente non l'ho provato :uhm:
esiste un remake? :pippotto:
esiste un remake? :pippotto:
https://www.youtube.com/watch?v=xJWMop7OnvM
l'originale logicamente l'ho giocato più volte, questo boh, sembra un po' una merda :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=xJWMop7OnvM
l'originale logicamente l'ho giocato più volte, questo boh, sembra un po' una merda :uhm:
artigianale ma neanche malissimissimo :uhm: certo l'originale non si batte
doom
eh si vabbè, credo non sia mai passato un mese nella mia vita senza che c'abbia rifatto una partita :asd:
dai consigliatemi un fps oldshool
Quake.
Vai su quaddict.com e via di map pack.
Quake.
Vai su quaddict.com e via di map pack.
stragiocato anche quello, naturalmente
le vecchie glorie le ho fatte e rifatte tutte, non c'è qualcosa di un po' più moderno ma che mantiene alto lo spirito oldschool?
tipo anche il remake di shadow warrior mi è piaciuto un sacco :pippotto:
wolfenteins the new order/the old blood
wolfenteins the new order/the old blood
eh questi due mi mancano, quasi quasi
ah vero, quelli sono totalmente old school
ho appena fatto la demo di doom, il feeling è esattamente quello di wolfenstein the new order
Quake.
Vai su quaddict.com e via di map pack.
stragiocato anche quello, naturalmente
ça va sans dire, per quello suggerivo anche un sito con nuove mappe (e aggiornato piuttosto di frequente).
Se poi ti sei giocato pure tutte quelle, complimenti.
ça va sans dire, per quello suggerivo anche un sito con nuove mappe (e aggiornato piuttosto di frequente).
Se poi ti sei giocato pure tutte quelle, complimenti.
no vabbè le mappe aggiuntive non credo di averle giocate tutte :asd:
però cercavo qualcosa di "nuovo" ma che abbracciasse la filosofia "vecchia"
quake <3
dai consigliatemi un fps oldshool
Project Brutality + Maps of Chaos: Overkill
Bagno di sangue continuo, una goduria assurda
Ah ma comunque, che livello di Quake è quello del primo post? :uhm:
Project Brutality + Maps of Chaos: Overkill
Bagno di sangue continuo, una goduria assurda
http://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/8604-doom-project-brutality.html
:asd:
Ah ma comunque, che livello di Quake è quello del primo post? :uhm:
Telefragged. Fa parte di un map pack che si chiama Rubicon Rumble.
https://www.quaddicted.com/reviews/rrp.html
Tutti i fear ho gradito assai
Tutti i fear ho gradito assai
Anche questo?
https://www.youtube.com/watch?v=zWn-ujoutjI
Non lo ricordo:uhm:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Telefragged. Fa parte di un map pack che si chiama Rubicon Rumble.
https://www.quaddicted.com/reviews/rrp.html
Grashie :pippotto:
C'è anche qualche weapon pack decente da abbinarci? Le armi standard di Quake le conosco da troppo tempo e mi hanno un pelino annoiato. :asd:
hai messo su i 2 pack ufficiali Scource of Armageddon e "quell-altro"?
Non lo ricordo:uhm:
Meglio :asd:
Grashie :pippotto:
C'è anche qualche weapon pack decente da abbinarci? Le armi standard di Quake le conosco da troppo tempo e mi hanno un pelino annoiato. :asd:
Mh, non so aiutarti, non mi sono mai interessato a questo aspetto.
Molte mappe di quel sito hanno comunque delle armi custom, ad esempio questa
https://www.quaddicted.com/reviews/something_wicked.html
(bel trip massiccio pure questo, peraltro) ha più o meno una decina di armi aggiuntive -cosa che rende un pelo scomoda la navigazione dell'inventario, di converso.
Personalmente le armi nuove mi hanno quasi sempre lasciato un po' deluso, sarà che sono troppo abituato alle vecchie.
hai messo su i 2 pack ufficiali Scource of Armageddon e "quell-altro"?
No, ma prima o poi lo rifarò.
se vuoi ti dico io... dove... ehm... li ho messi qui su Ubuntu e non li ho ancora giocati.
se vuoi ti dico io... dove... ehm... li ho messi qui su Ubuntu e non li ho ancora giocati.
Puoi tradurre in italiano?
Geralt di Rivia
14-06-16, 15:22
esiste un remake? :pippotto:
Ormai esiste il remake di tutto, pure di Big Rigs.
eh questi due mi mancano, quasi quasi
Guarda, The New Order è figo, ma ha parecchie cutscene e giretti all'hub che spezzano il ritmo di gioco, ma nei livelli si fa valere alla grande ( il dual akimbo di shotgun è orgasmico) ed è ambientato negli anni '60 alternativi dove i nazi hanno vinto.
The Old Blood è la stessa cosa con il 90% in meno di trama e ambientato nella WWII.
probabilmente mi butterò su the new order, anche se le cutscene in questo genere di giochi mi stanno un po' meh :uhm:
È stata duretta.
https://i.imgur.com/L1m1mCP.jpg
Con questi giochi mi cagavo alquanto sotto al tempo :bua: quake me lo ricordo bene per la paura che mi faceva..
Thread di 2 anni fa... :facepalm:
Star Wars: Dark Forces (1995)
https://i.imgur.com/Qy8XfQE.jpg
Devil Daggers (2016)
https://i.imgur.com/wht8WnP.jpg
È stata duretta.
sì però se lo completavi tenendo il GL_NEAREST_MIPMAP_NEAREST attivo era meglio
Nightgaunt
05-11-18, 16:59
A dicembre Dusk esce dall'Early access.
madonna che atmosfera malata, il primo Quake!
l'ho rigiocato qualche mese fa e in tutti questi anni non ha perso un centimetro del suo smalto! :sisi:
sì però se lo completavi tenendo il GL_NEAREST_MIPMAP_NEAREST attivo era meglio
La sana violenza non bada a queste effeminatezze .
Per me il top è sempre stato quake sriiii alinaaaaaaaa, minchia che spettacolo.
Gog consiglia Project Warlock :uhm:
Lo Spruzzino
05-11-18, 22:18
Molto carino Project, ricorda un botto Hexen/ Heretic. L'ho trovato un pochino facile.
rise of the triad?
il remake? effettivamente non l'ho provato :uhm:
esiste un remake? :pippotto:Che plot twist :sir:
Inviato tramite posta pneumatica
A volo d'angelo!
https://vimeo.com/299204712
https://vimeo.com/299204712
La sana violenza non bada a queste effeminatezze .
hai iniziato il topic senza texture filtering, hai concluso con il bilinear
ti sei fatto uomo
hai iniziato il topic senza texture filtering, hai concluso con il bilinear
Sono tutte robe preimpostate nei mod, non le ho mai praticamente toccate.
In effetti le impostazioni di Rubicon Rumble sono atroci, ma per qualche motivo il config.cfg non memorizzava il comando per sistemarlo e dopo un po' mi sono rotto le palle di inserirlo a mano; e adesso manco me lo ricordo più, bof.
Due Death Knight e un Vore si scambiano cortesie a un chilometro di distanza in mezzo alla foschia. Senza prezzo.
https://i.imgur.com/SVgxLeZ.jpg
Nightgaunt
09-12-18, 22:54
Quanto li odiavo i Vore...
arcane dimensions?
No, è una map jam di livelli ispirati a Honey (una vecchia mod di czg). Questo livello in particolare si chiama I dont' mind if your hands are cold (sì, è proprio il nome della mappa :asd: )
https://www.quaddicted.com/reviews/func_mapjam1.html
SAYONARA BABBEO!
https://i.imgur.com/CN1usnF.jpg
che belli i giochi in cui nei livelli i mostri,nemici se le davano di santa ragione se si colpivano tra di loro..
doom insegna!!
:snob:
Nightgaunt
16-12-18, 20:33
che belli i giochi in cui nei livelli i mostri,nemici se le davano di santa ragione se si colpivano tra di loro..
doom insegna!!
:snob:In dusk non solo succede, ma c'è anche un cristallo che si può lanciare come una granata e che rilascia un gas che fa scannare i nemici tra loro
nightgaunt stai diventando come xrribitcoso con gli ascii
Al riguardo, qua ho colto addirittura una gangbang di boss :asd:
https://i.imgur.com/txA4FSe.jpg
La ciliegina sulla torta è che durante la lite il Gug (il cosone marrone/verdastro, che è un bestio stronzissimo introdotto in Quoth) ha spintonato uno degli Shambler giù dalla piattaforma :rotfl: ci mancava solo Yakety Sax in sottofondo.
Nightgaunt
16-12-18, 21:35
nightgaunt stai diventando come xrribitcoso con gli asciiNon sono ancora regredito agli ASCII :asd:
Però è vero, ormai in wishlist ho solo remaster e indie.
Per carità, apprezzo la buona grafica, aiuta molto a creare l'atmosfera...ma veramente non riesco a trovare ragioni per cambiare la mia vecchia scheda video.
Vedo solo spazzatura commerciale con engine male ottimizzati, ambientazioni patetiche e iniezioni di giustizia sociale gratuite.
Non sono ancora regredito agli ASCII :asd:
è un'evoluzione, arriverà
GenghisKhan
17-12-18, 16:34
è un'involuzione, arriverà
Fix
Questo forum richiede un'attesa di 30 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 8 secondi.
https://i.imgur.com/MIUpdS9.jpg
https://i.imgur.com/RVzUOBl.jpg
https://i.imgur.com/zU2D4bH.jpg
GenghisKhan
25-12-18, 11:06
why not
fix
why
Buon 5 Nevoso anche a te.
https://www.quaddicted.com/reviews/copper.html
SHAMBLERS
---------
After a Shambler's first two melee attacks in a row, a chance of making a lightning attack in place of the next melee will gradually build. The "Shambler Dance" of moving in and out to induce but avoid melee attacks remains a viable strategy for a few seconds at a time, but attempting to exploit it continuously is now a more dangerous gamble. Coincidentally, the length of two melee attacks is almost exactly as long as a Shambler can survive sustained fire from the Perforator before dropping.
Players have been heard to complain that once they became skilled at the Dance, Shamblers ceased to be scary. This change still lets players briefly mitigate a Shambler with a practiced series of fake-outs, but infuses the act with a new tension: doing so without an exit plan is as dangerous as it ought to be. Making the strategy less reliable for players makes Shamblers more reliable for mappers: they can now count on a Shambler being a frightening, in-your-face rush monster that forces the player to dance on the move, and not in place.
:uhm:
Mi sto leggendo come far partire Brutal Doom :uhm:
Andrea Sperelli
17-07-19, 23:47
Non dovrebbe essere difficile, io ero riuscito a farlo funzionare su Doom coffato
Sì, sembra semplice :uhm:
http://i.imgur.com/QCJ7J2y.png
Tutti assieme, dai!
Nulla che non si sia già visto in Serious Sam the second encounter (in qualche livello si sfondavano abbondantemente anche le mille uccisioni).
Nulla che non si sia già visto in Serious Sam the second encounter (in qualche livello si sfondavano abbondantemente anche le mille uccisioni).
Sono d'accordo, ma per Quake non è roba da tutti i giorni :asd: anche perché Telefragged è un livello molto, molto molto, MOOOOOOOOOLTO peculiare, almeno per i primi 10/12 minuti :bua:
io sto ri-giocando quake in vr sull'oculus quest, la prima volta che l'ho lanciato avevo le lacrime agli occhi :timido:
è una roba indescrivibile il mix tra effetto avanguardia/stupore e la malinconia per dei luoghi che conosci ma che è come se tu stessi veramente visitando per la prima volta :asd:
che poi puoi buttarci dentro tutti i pak o pk3 che vuoi e moddarlo abbestia, una roba allucinante
io vorrei il remake di blood
quake <3
dai consigliatemi un fps oldshool
ho giocato hard reset la settimana scorsa, non male peccato ci siano solo robot da scassicchiare
quake arcane dimensions (mod, per il port quakespasm)
ion fury (esce il 15 agosto, ma c'è una parte della campagna giocabile)
io sto ri-giocando quake in vr sull'oculus quest, la prima volta che l'ho lanciato avevo le lacrime agli occhi :timido:
è una roba indescrivibile il mix tra effetto avanguardia/stupore e la malinconia per dei luoghi che conosci ma che è come se tu stessi veramente visitando per la prima volta :asd:
che poi puoi buttarci dentro tutti i pak o pk3 che vuoi e moddarlo abbestia, una roba allucinante
Come funziona il Quest?
Dalle recensioni su YouTube sembra compatibile solo con una lista limitata di giochi in potato edition.
a me il remake di ROTT fa venire la nausea :bua:, letteralmente
Come funziona il Quest?
Dalle recensioni su YouTube sembra compatibile solo con una lista limitata di giochi in potato edition.
è gestito come una console portatile, ha il suo store dove compri i suoi giochi
poi in realtà basta attivare la modalità sviluppatore (niente di che, oculus permette di attivarla legalmente in un paio di semplici passaggi) e puoi collegarlo al pc
a quel punto puoi usarlo come un normalissimo visore vr per i giochi pc (stanno ancora lavorando sull'ottimizazione, certi giochi tipo skyrimVR son perfetti mentre per altri c'è un po' troppa latenza) ma con il plus di non avere fili e fare i 360 su te stesso :asd:
oppure puoi caricarci software homebrew (come la versione di quake) direttamente dentro e continuare a usarlo senza pc ma usufruendo di una miriade di giochi che giornalmente la gente mette fuori
riguardo alla grafica non farti influenzare dai video: logicamente i giochi nativi non hanno la resa grafica di un pc (considera che il tutto è fatto girare con un processore mobile abilmente pompato dalla tecnologia di carmack) ma il livello di immersività che si raggiunge in certi titoli è veramente da mascella a terra
anche perchè non essere collegato da cavi e poter girare e camminare liberamente nei mondi virtuali è una roba che non ha veramente precedenti
fatti un giro su reddit e vedi quanta gente si è venduta il rift dopo aver provato il quest :asd:
personalmente avevo già provato il vr in passato ma quando mi son messo il quest in testa la prima volta ho veramente vomitato arcobaleni, mi son ri-sentito come quando da bambino ho giocato doom per la prima volta
Ok :uhm:
nononono ok un cazzo, cerca qualcuno che ce l'ha vicino a te e provalo
la gente non ha idea di cosa si sta perdendo, il vr non è mai stato così MASSIVAMENTE MATURO
https://www.quaddicted.com/reviews/copper.html
'sto qua ha completamente rifatto l'ultimo livello, ambientandone una parte dentro a Shub Niggurath :bua: che sgrìsoi :bua:
Come ti ammazzo i nemici dopo che ho finito il livello.
https://i.imgur.com/YnOZao9.jpg
Cotton fioc di merda. Quanto li odio.
https://i.imgur.com/VtnPngg.jpg
Per chi è in grado di notare la stranezza: non è un fotomontaggio, è reale.
https://i.imgur.com/9c30WD6.jpg
Major Sludgebucket (ABS)
30-10-19, 17:21
:snob:
Ci credete se vi dico che questo è Quake?
Beh, non l'eseguibile originale per MS-DOS, ma il port chiamato Darkplaces, che ho usato per sperimentare col QuakeC. E ho scoperto che il QuakeC è sorprendentemente flessibile.
https://i.imgur.com/dM8Isew.jpg Golden Desert Eagle con cannocchiale da cecchino, che sostituisce il fucile standard. Il modello proviene da Soldier of Fortune 2 (la pistola, il cannocchiale) e l'high resolution pack di Duke Nukem 3D (la mano). Spara 7 tracce proprio come il fucile originale, ma la loro divergenza è zero.
https://i.imgur.com/dVK0cQ7.jpg Questa e altre armi ora hanno una modalità di fuoco alternativo. In questo caso, la Desert Eagle viene utilizzata come un fucile da cecchino e infligge un doppio danno, impiegando il doppio del tempo per ricaricare.
https://i.imgur.com/hPyTMW7.jpg Fucile a pompa, che sostituisce il fucile a doppia canna. Il modello proviene dall'high resolution pack di Duke Nukem 3D. Spara 14 tracce come il fucile originale, con divergenza dimezzata
https://i.imgur.com/qlJwU6t.jpg M16, che sostituisce il fucile. Il modello viene da Soldier of Fortune 2 (l'arma), l'high resolution pack di Duke Nukem 3D (la mano) e io ho modellato la bandiera. Spara chiodi (o "spikes", come sono chiamati in QuakeC) come la normale sparachiodi, ma ho modificato l'offset dello sparo per renderlo coerente con il modo in cui è impugnata l'arma.
https://i.imgur.com/u24MKg1.jpg Fuoco secondario per l'M16: spara bombe. Non solo ho sostituito il modello togliendo quello delle granate di Quake, ma ora esplodono quando il giocatore sceglie di farle detonare.
https://i.imgur.com/wJfacMP.jpg RPG, in sostituzione del lanciarazzi. Ho realizzato il modello da zero, anche se l'ho basato sul primo screenshot ufficiale di Duke Nukem Forever. Ho modificato l'offset dello sparo per renderlo coerente con il modo in cui è impugnata l'arma.
https://i.imgur.com/zddA7hh.jpg Fuoco secondario dell'RPG. Perché sparare un razzo, quando se ne possono sparare due?
https://i.imgur.com/EWbEsoR.jpg Nuovo oggetto! Il modello proviene dall'high resolution pack di Duke Nukem 3D. Il bidone condivide parte del codice con la func_explobox2, ma può contenere un oggetto (quale oggetto dipende dal valore di spawnflags) che poi si può raccogliere.
https://i.imgur.com/HnixoK8.jpg Quando si spara al bidone, esplode proiettando pezzi in giro. Questo bidone conteneva sei lattine di Coca-Cola (modello realizzato da me) che quando prese aggiungono +30 alla salute, come in Lameduke.
https://i.imgur.com/QueCnsZ.jpg Le bombole e i barili condividono parte del loro codice con la func_explobox, la variabile spawnflags decide il modello da utilizzare. Il modello della bombola proviene da un mod per Duke Nukem 3D chiamato Hollywood Holocaust Rethinked, mentre io ho creato i modelli dei barili.
https://i.imgur.com/W3uFdi5.jpg Anche i barili vanno in pezzi quando vengono colpiti.
https://i.imgur.com/0xvMdwS.jpg Un altro oggetto che ho aggiunto è un jetpack. È basato sul mod del jetpack di Harlequin, ma non mi piaceva che usasse il modello di zaino originale e si limitasse a sostituire la biosuit (e ancora peggio, per avere sia dei jetpack che delle biosuits nello stesso livello, si poteva solo randomizzare la loro comparsa), quindi ho creato un modello nuovo e modificato il codice in modo che l'oggetto biosuit possa essere una biosuit o un jetpack, a seconda del valore degli spawnflags.
https://i.imgur.com/qM3T2xl.jpg Verso l'infinito e oltre!
Dopo questa esperienza, posso dire che il QuakeC mi piace, continuerò a sperimentare, e sono d'accordo con quella battuta letta in un forum sul QuakeC: il motore di Quake è fantastico, è il mod chiamato "id1" che fa schifo. : D
Quake C?
Non lo conosci? E' un linguaggio con sintassi molto simile al C, in cui è scritta la logica di Quake, che viene compilato in un file chiamato progs.dat a sua volta interpretato dal gioco. Trovo che il codice sorgente sia scritto in maniera molto chiara.
Il sorgente si trova a https://www.quaddicted.com/files/tools/Clean_v106qc.zip
Il compilatore per il QuakeC è freeware e open source: https://sourceforge.net/projects/fteqw/files/OldFiles/QCC/3343/fteqcc3343-win32.zip/download
Il manuale per il QuakeC si trova a http://www.cataboligne.org/extra/qcmanual.html , mentre ulteriori esempi si trovano a https://quakewiki.org/wiki/QuakeC_tutorials
:snob:
Ci credete se vi dico che questo è Quake?
Beh, non l'eseguibile originale per MS-DOS, ma il port chiamato Darkplaces
--> /dev/null
vien quasi voglia di mettercisi
no di giocarci, eh. di pasticciare e pimpare
Molti nemici, molto onore. Molti nemici impilati, ancora più onore.
https://i.imgur.com/avGxleB.jpg
https://i.imgur.com/oz86GNm.jpg
https://i.imgur.com/5gCWmnS.jpg
Major Sludgebucket (ABS)
11-01-20, 15:43
:rotfl:
Il tizio principale responsabile di Arcane Dimensions avrebbe detto di volersi cimentare nella creazione di un suo videogioco.
Speriamo il bene.
Il tizio principale responsabile di Arcane Dimensions avrebbe detto di volersi cimentare nella creazione di un suo videogioco.
Ma sarebbe Wrath: Aeon of Ruin?
direi proprio di no, perchè dal twitter che avevo letto parlava di una intenzione, mentre il gioco che dici tu è già in sviluppo da un po'..
cmq il tizio sarebbe Simon O'Callaghan
direi proprio di no, perchè dal twitter che avevo letto parlava di una intenzione, mentre il gioco che dici tu è già in sviluppo da un po'..
Ah, ok. Chiedevo perché, a quanto mi pare di aver capito, dietro Wrath ci sono dei modder collegati ad AD. Volevo semplicemente chiarirmi il dubbio.
cmq il tizio sarebbe Simon O'Callaghan
Ovvero Sock. Le sue mappe mi piacciono molto (giusto ieri rigiocavo Metal Monstrosity (https://www.youtube.com/watch?v=hSVfDZi1NRY)), vedremo.
https://www.youtube.com/watch?v=NeEI9-nXIO4
già postato questo?
dovrebbe essere un quake dove hanno ricreato i livelli del primo doom e hanno inserite certe meccaniche del doom nuovo
un pastrocchio!
https://twitter.com/muk0r/status/1216446565998526468
dovrebbe essere un quake dove hanno ricreato i livelli del primo doom e hanno inserite certe meccaniche del doom nuovo
un pastrocchio!
Not my cup of tea :asd:
Se, vabbè...
https://i.imgur.com/zMIO6lo.jpg
Ma perché non conoscevo Arcane Dimensions? PERCHE'?
EDIT: dimenticavo, casomai qualcun'altro fosse ignorante come me:
https://www.youtube.com/watch?v=O6li9In9itc
Nightgaunt
20-08-20, 19:51
No vabbè, senza un riparo/colonna e con quell'arma credo che quella parte sia impossibile da superare.
No vabbè, senza un riparo/colonna e con quell'arma credo che quella parte sia impossibile da superare.
Forse non passano nel corridoio lì di fronte.
Se, vabbè...
[img]https://i.imgur.com/zMIO6lo.jpg[img]
in alto sembra ci sia qualcosa che viene giù e li schiaccia?
in alto sembra ci sia qualcosa che viene giù e li schiaccia?
Bravo.
Però la prima volta che ci arrivi e non lo sai bestemmi FORTISSIMO.
lezard valeth
21-08-20, 08:51
Mi sono preso i pacchi (gioco piu' tutti i dlc) di Quake 1 e 2 su Gog in offerta un paio di settimane fa.
Madonna che giocone assurdo ancora oggi, gia Quake 2 e' piu' "normale".
cioè boh regalavano quake 3 arena a chi seguiva il quakecon e nessuno ha detto niente? :nono:
bah :nono:
lezard valeth
21-08-20, 11:33
La roba only multiplayer e' lammerda anche se si chiama Quake.
GenghisKhan
21-08-20, 12:45
cioè boh regalavano quake 3 arena a chi seguiva il quakecon e nessuno ha detto niente? :nono:
bah :nono:
Io sapevo di Quake 1 e 2 solamente :uhm:
Comunque io avevo tentato ma non me li ha aggiunti
raistlin85
21-08-20, 12:52
Mi sono preso i pacchi (gioco piu' tutti i dlc) di Quake 1 e 2 su Gog in offerta un paio di settimane fa.
Madonna che giocone assurdo ancora oggi, gia Quake 2 e' piu' "normale".Quasi quasi.
Durante la quarantena ho ripreso in mano i Doom e ho avuto le lacrimucce nel pensare che l'ultima volta che ho attraversato certi livelli ero alle elementari.
Il 2 devo averlo giocato per non più di cinque minuti. Ci rimasi troppo male nel vedere quanto fosse sostanzialmente differente dal primo.
Il 2 non è male, è molto più "studiato" dell'1 in pratica in tutti i suoi aspetti: un bel gioco "normale" (come già detto nel topic) e per questo capisco che alcuni lo preferiscono; è Quake 1 ad essere una anomalia, il fulmine nella bottiglia.
Sì, non intendo inferire che Q2 sia brutto (non avrei nemmeno le basi per dirlo, del resto, visto che di fatto non ci ho giocato), figuriamoci... ma per me è stata una delusione a livello "emotivo", diciamo, e l'ho lasciato perdere.
odiatori andranno odiare ma
quake 2 l'ho giocato anche su psx, più che su pc in effetti.
e pure medal of honor.
:asd:
Non sono tranquillo :tremo:
https://i.imgur.com/AAUsX8i.jpg
lezard valeth
21-08-20, 18:02
Vabbeh ma Quake 2 su Psx era un capolavoro di programmazione, andava giocato solo per quello.
E i primi due Medal erano bellissimi, non a caso la serie e' andata avanti parecchio (quasi sempre in calando)
lezard valeth
21-08-20, 18:18
Niente, sto thread mi ha fatto venire la febbra nostalgica e mi sono accattato il pacchetto Hexen/Heretic su Steam, li mortacci...
Nightgaunt
21-08-20, 18:39
Niente, sto thread mi ha fatto venire la febbra nostalgica e mi sono accattato il pacchetto Hexen/Heretic su Steam, li mortacci...
Scelta sopraffina.
L'unico punto debole è l'espansione "Deathkings" di Hexen.
Se non vuoi piangere, giocala solo col guerriero, io l'ho provata col mago a difficoltà "Archmage" ed è stato un travaglio.
Nightgaunt
22-08-20, 22:31
shadow warriorRigiocato recentemente, è di un razzismo ignorante e becero anni 90' che fa sganasciare peggio di Duke Nukem :asd:
Tipo non si capisce neanche se è giapponese o cinese, è una specie di mash-up ignorantissimo.
Rigiocato recentemente, è di un razzismo ignorante e becero anni 90' che fa sganasciare peggio di Duke Nukem :asd:
Tipo non si capisce neanche se è giapponese o cinese, è una specie di mash-up ignorantissimo.
quoto parola per parola :asd:
devo prendere il 2 prima o poi :uhm:
GenghisKhan
22-08-20, 22:35
Il primo è stupendo, il secondo devo dire non mi ha preso affatto
Ecco una situazione leggermente meno gestibile rispetto a quella del post #99
Niente gabole qui :bua:
https://i.imgur.com/GbKEe44.jpg
Farsi un tappeto coi propri nemici
https://i.imgur.com/XihfWsD.jpg
https://twitter.com/BafuBal/status/1307445748401876992
aaww yeeah
https://twitter.com/BafuBal/status/1307445748401876992
aaww yeeah
Ho installato la 1.70 (+ patch) l'altro ieri, ero rimasto un po' indietro :asd:
quello a sinistra fa un po' troppo world of warcraft sinceramente, troppo magicool. vabeh, avrò la scusa per l'ennesimo playthrough.
si respira "magia" qui dentro.
sarebbe interessante scoprire se la "magia che fu" è perché eravamo NOI giovani (e quindi tutto era colorato ed arcobalenoso) o perché effettivamente nei giochi c'era molto di più? Forse prima anche far illuminare i muri al passaggio di un razzo era un miracolo che oggi non è possibile replicare? che ne pensate?
(cmq Quake c'ho giocato giusto ieri sullo smart 48'' + Rasp + RetroArch in emulazione DOS)
https://www.youtube.com/watch?v=_3TsZRGjqZ4
Nella mappa principale ogni tanto il framerate si inchioda, è traumatizzante vedere quake che scatta di brutto su un PC moderno :bua:
Arcane Dimensions 1.8 out!
http://www.simonoc.com/files/ad/ad_v1_80_readme.txt
http://www.simonoc.com/pages/design/sp/ad.htm
https://www.youtube.com/watch?v=PX2qJUx51-A
CHEATER!
https://i.imgur.com/spz0Hup.jpg
pietreppaolo
12-12-20, 11:30
I motori Id mi resteranno nel cuore.
mi è venuta voglia di giocare al primo quake con la grafica migliorata..
dove posso trovarlo?
:fag:
1. compralo su gog.
2. usa quakespasm-spiked.
3. scarica l'espansione Arcane Dimensions e gioca a quella invece del gioco originale.
1. compralo su gog.
2. usa quakespasm-spiked.
3. scarica l'espansione Arcane Dimensions e gioca a quella invece del gioco originale.
ho provato a cercarlo su gog e mi da il secondo, quake II :fag:
Mental Ray
14-12-20, 00:05
Farsi un tappeto coi propri nemici
https://i.imgur.com/XihfWsD.jpg
Faccio fatica a distinguere qualsiasi cosa :uhm:
ho provato a cercarlo su gog e mi da il secondo, quake II :fag:https://www.gog.com/game/quake_the_offering
:uhm:
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
credo fosse un velato accenno al fatto che non può (vuole) comprarlo :fag:
comunque qualche post addietro (o forse via PM) avevo condiviso un link mio :fag:
in ogni caso un quake migliorato graficamente non esiste: va giocato così com'è, coi pixel GROSSI (qui dentro aborriamo motori come darkplaces e hd texture packs da 3 giga)
se ti sta bene così, vedo di ri-uploadare qualcosina :fag:
3. scarica l'espansione Arcane Dimensions e gioca a quella invece del gioco originale.
Ecco, io ad esempio non sono un fan di AD.
Non che non mi piaccia, c'è dietro un lavoro colossale e certe mappe sono fenomenali (Leptis Magna, per dirne una). Però c'è qualcosa di inafferrabile che non so, non me lo fa piacere fino in fondo. Come se in qualche modo fosse un infighettamento che tradisce lo spirito dell'originale.
Ci sono cose su Quaddicted meno pretenziose ma che mi esaltano molto di più, in primis certe cose di czg. O addirittura il raffazzonatissimo Abandon :asd:
ho notato quello di cui parli solo in una delle nuove mappe dell'ultima versione 1.8, mi ha stonato nonostante la qualità della realizzazione; per le altre mappe invece no, ce ne sono una dozzina di eccezionali (tra cui appunto Leptis Magna).
diciamo che dal punto di vista "purista", le mappe di AD sono immense e non sono molto pratiche per l'approccio "mi faccio un paio di livelli": in AD significa star lì 2 ore :bua:
Nightgaunt
14-12-20, 23:06
Se lo prendo su Steam mi parte plug&play a 1920x1080?
Se no, chiedo a mio cugino.
diciamo che dal punto di vista "purista", le mappe di AD sono immense e non sono molto pratiche per l'approccio "mi faccio un paio di livelli": in AD significa star lì 2 ore :bua:
Però non è nemmeno quello che mi lascia meh, visto che adoro anch'io le mappe immense che portano via le mezze ore (vedi quella con cui ho aperto il thread, oppure Something wicked this way comes, o Abandon che è un set di oltre 30 mappe, peraltro generalmente così pressapochiste e contorte che richiedono sempre più tempo del lecito per essere navigate... eppure mi piace un sacco :asd: ). È proprio un problema mio, mi sa.
credo fosse un velato accenno al fatto che non può (vuole) comprarlo :fag:
comunque qualche post addietro (o forse via PM) avevo condiviso un link mio :fag:
in ogni caso un quake migliorato graficamente non esiste: va giocato così com'è, coi pixel GROSSI (qui dentro aborriamo motori come darkplaces e hd texture packs da 3 giga)
se ti sta bene così, vedo di ri-uploadare qualcosina :fag:
pensavo che esisteva una versione rimasterizzata allora sul tubo ho visto una mod che migliorava le textures?
:fag:
io compro se il gioco funziona e che sia quake uno non cippicippibau stravoltos che crasha a vista...
:fag:
Se lo prendo su Steam mi parte plug&play a 1920x1080?
Se no, chiedo a mio cugino.
pensavo che esisteva una versione rimasterizzata allora sul tubo ho visto una mod che migliorava le textures? :fag:
io compro se il gioco funziona e che sia quake uno non cippicippibau stravoltos che crasha a vista... :fag:
sia su steam che su gog il pacchetto Quake prevede:
edizione dos, configurato con dosbox => per il 1920x1080 non è proprio ottimale
edizione windows, configurato con nglide => dovrebbe girare plug&play ma la fedeltà grafica è scarsa
nessuna colonna sonora (che in quake originale sta come tracce audio sul cdrom)
quindi il consiglio è:
utilizzare una reimplementazione dell'engine (funzionano bene tutti, perchè nascono dal codice sorgente)
evitare una combinazione esagerata engine+texture pack (quake di suo pesa 80mb e gira sui tostapane, perchè portarlo a 3gb e piantare anche il pc della morte?)
integrare le mappe con i file ufficiali per illuminazioni e trasparenze
recuperare gli mp3 della colonna sonora e aggiungerli al setup
provare prima o poi le espansioni/episodi/mappack prodotti recentemente dalla community
vi mando un pm con le istruzioni :fag:
Lurge hai la casella pm piena...
sia su steam che su gog il pacchetto Quake prevede:
edizione dos, configurato con dosbox => per il 1920x1080 non è proprio ottimale
edizione windows, configurato con nglide => dovrebbe girare plug&play ma la fedeltà grafica è scarsa
nessuna colonna sonora (che in quake originale sta come tracce audio sul cdrom)
quindi il consiglio è:
utilizzare una reimplementazione dell'engine (funzionano bene tutti, perchè nascono dal codice sorgente)
evitare una combinazione esagerata engine+texture pack (quake di suo pesa 80mb e gira sui tostapane, perchè portarlo a 3gb e piantare anche il pc della morte?)
integrare le mappe con i file ufficiali per illuminazioni e trasparenze
recuperare gli mp3 della colonna sonora e aggiungerli al setup
provare prima o poi le espansioni/episodi/mappack prodotti recentemente dalla community
vi mando un pm con le istruzioni :fag:
quando avevo letto a riguardo ricordo che gli mp3 non era così facile piazzarli, c'era un mezzo magheggio da fare con un altro formato con altri motori
sul formato: se non è MP3 allora è OGG, facilmente convertibile
sulla facilità non saprei, io ho creato la cartella MUSIC dentro alla directory del gioco (ID1) e ci ho piazzato i files
forse c'è giusto una console variable da settare, ma ormai non ricordo più
Lurge hai la casella pm piena...
eccomi... sgomberata la casella...
:fag:
GenghisKhan
15-12-20, 20:54
Vabbe pm che non l'ho mai finito :o
GenghisKhan
17-12-20, 10:23
Grazie del PM, provato, fighissimo
Mi piacciono i nuovi suoni, quelli me li ricordo davvero brutti, erano meglio quelli di Doom
https://www.celephais.net/board/view_thread.php?id=61995
https://i.postimg.cc/FKmXtLwp/xmasjam2020s.png
Dove lo trovo? Su Quaddicted non c'è :uhm:
EDIT: non avevo visto il link.
(però ho visto che su Quaddicted c'è una nuova release di Copper, mmm...)
lezard valeth
22-12-20, 08:56
Se ne era parlato qua quindi segnalo che il pacchetto Heretic Hexen Hexen 2 sta finalmente su Gog, fra l'altro a meno di 3€, già preso su Steam ma per questa cifra faccio doppio acquisto.
Nightgaunt
22-12-20, 09:37
Se ne era parlato qua quindi segnalo che il pacchetto Heretic Hexen Hexen 2 sta finalmente su Gog, fra l'altro a meno di 3€, già preso su Steam ma per questa cifra faccio doppio acquisto.
si ma che cazzo, perchè manca l'espansionedi Hexen 2, Portal of Praevus?
https://www.youtube.com/watch?v=gTbkLP3B2FE
piccola deviazione da quake... ma per quanto riguarda l'esagerazione siamo sicuramente in topic
https://www.youtube.com/watch?v=jfH4WIO-V9g
rientro dalla deviazione, ma mi è rimasto attaccato un doom eternal al paraurti...
https://www.youtube.com/watch?v=2ddKquCh0KI
https://www.youtube.com/watch?v=4J9UYEJ9jbE
Q1 remaster per windows e tutte le console di generaziine corrente e precedente
https://mobile.twitter.com/Wario64/status/1428403921438101515
https://i.postimg.cc/Kz84VCns/1629396120982s.jpg (https://postimages.org/)
- - - Updated - - -
https://youtu.be/vi-bdUd9J3E
https://i.postimg.cc/FKmXtLwp/xmasjam2020s.png
L'avevo scaricato otto mesi fa ma l'ho giocato solo la scorsa settimana :wat:
Molto disomogenea, con qualche bella idea (poche, comunque, anche se la mappa della seconda immagine della fila sotto -non ricordo il nome- è graficamente grandiosa); bellissimo comunque il recupero in uno dei livelli di Evil Santa e la sua ghenga, direttamente dalla leggendaria mappa Twisted Christmas del 1997 :asd:
mah!
ho giocato l'originale qualche mese fa, liscio come l'olio.
non comprendo questo remake con la grafica vecchia ma con l'rtx... cioè boh :uhm:
giusto l'utilità del porting sulle console, ok
Nightgaunt
19-08-21, 22:26
Madonna i modelli delle nail gun sono ORRENDI, sembrano animati a 15 fps, nell'originale non era così...
night il framerate delle animazioni in Q1 è sempre stato quello
in teoria questo remaster ha i modelli dei nemici con un polycount leggermente superiore, ma non ho ancora capito se le animazioni sono migliorate
e in effetti se hanno migliorato il bestiario, sarebbe una scemenza non aver ritoccato le armi...
articolo qui
https://www.vg247.com/quake-remastered-for-pc-consoles-with-cross-play
a quanto pare chi ha Quake su Steam si cucca il remaster gratis :uhm:
Don Zauker
19-08-21, 23:53
https://i.postimg.cc/Kz84VCns/1629396120982s.jpg (https://postimages.org/)
- - - Updated - - -
https://youtu.be/vi-bdUd9J3E
Ma che senso avrebbe ?
Stavo giocando un map-pack finlandese (https://www.quaddicted.com/reviews/smej_1.0.html) quando d'un tratto mi trovo davanti... Pertini :uhm:
È Pertini, no? :uhm:
Machecazz :uhm:
https://i.imgur.com/mcIMST4.png
Nightgaunt
05-09-21, 09:09
night il framerate delle animazioni in Q1 è sempre stato quello
in teoria questo remaster ha i modelli dei nemici con un polycount leggermente superiore, ma non ho ancora capito se le animazioni sono migliorate
e in effetti se hanno migliorato il bestiario, sarebbe una scemenza non aver ritoccato le armi...
articolo qui
https://www.vg247.com/quake-remastered-for-pc-consoles-with-cross-play
a quanto pare chi ha Quake su Steam si cucca il remaster gratis :uhm:
boh, in ogni caso ho preso la key ad un euro prima che ci fosse il rincaro per il remaster, e ora ce l'ho! :asd:
Definire "livello massiccio"
https://i.imgur.com/5MqRQZv.jpg
https://i.imgur.com/o0L60yz.jpg
ma lo sapete che sul mio Anbernic gira perfino QUAKE3 ????
QUAKE3!!!
Ieri mi sono fatto qualche frag contro i bot.
Devo vedere se con la wifi posso giocare anche sui server o meno.
Definire "livello massiccio"
preso da?
preso da?
Lo stesso mod in cui ho trovato Pertini :asd:
https://www.quaddicted.com/reviews/smej_1.0.html
È la mappa finale - e nemmeno tutta.
Lo sto rigiocando su ps5 e mi sto divertendo. Peccato che sono inchiodato in un livello del secondo capitolo dove devo vedermela con il mostrone bianco che lancia scariche elettriche. Non riesco a superarlo
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GenghisKhan
07-09-21, 08:25
La scarsitudine
Stavo giocando un map-pack finlandese (https://www.quaddicted.com/reviews/smej_1.0.html) quando d'un tratto mi trovo davanti... Pertini :uhm:
È Pertini, no? :uhm:
Machecazz :uhm:
https://i.imgur.com/mcIMST4.pngO è lui, o è Max Headroom quarant'anni dopo.
Lo sto rigiocando su ps5 e mi sto divertendo. Peccato che sono inchiodato in un livello del secondo capitolo dove devo vedermela con il mostrone bianco che lancia scariche elettriche. Non riesco a superarlo
Shambler dance e passa la paura. Anche se non so come sia la giocabilità col pad.
O è lui, o è Max Headroom quarant'anni dopo.
Se è Max Headroom pretendo di trovare anche Amanda Pays :mad:
Nanatsusaya
08-09-21, 03:21
Lo so che già lo sapete ma: Se avete comprato anche 1000 anni fa Quake su Steam, l'aggiornamento a questa nuova versione è gratuito e automatico :sisi:
Ah, per le animazione, dalle opzioni potete scegliere se averle interpolate (fluide) o no (old school). :sisi:
Scie di distruzione
https://i.imgur.com/BJHLvHE.jpg
Koch Quake :asd:
https://i.imgur.com/mt9Qk8s.jpg
https://i.imgur.com/C4rYXVz.png
https://www.quaddicted.com/forum/viewtopic.php?id=989
Avevo provato Alkaline Jam, ma non mi aveva entusiasmato.
L'Alkaline "originale" però mi manca, quando ho finito con smej2 gli do un'occhiata.
Uh-oh
https://i.imgur.com/MPo39Yk.jpg
Nightgaunt
05-12-21, 12:08
Ma secondo voi sono una persona malvagia se penso che pure Quake 2 era un gran bel giocone?
malvagia no, ma bisognosa di amore/cure
- - - Updated - - -
https://www.moddb.com/mods/violent-rumble
xmas jam 2021 out, basato su arcane dimensions
https://www.moddb.com/mods/arcane-dimensions/addons/xmasjam2021
In questi giorni stavo rigiocando AD e oggi sono finito su Sepulchre (che avevo giocato solo una volta, in realtà) e niente da dire, è una delle cose più mostruosamente aggrovigliate mai concepite :bua:
https://jaycie.erysdren.me/quake/automap/
spin-off: doom e l'esagerazione
https://youtu.be/wtpqv2YmSb4
Uh-oh
https://i.imgur.com/MPo39Yk.jpg
"LE TEXTURE TUTTE SBORRATE!"
spin-off: doom e l'esagerazione
https://youtu.be/wtpqv2YmSb4
Apperò.
Nanatsusaya
10-03-22, 09:05
Comunque sto giocando a The Ancient Gods Part 1 e mi sta aprendo il culo.
Ho un misto di curiosità e paura ad andare avanti.
Curiosità perché mentre gioco mi gaso a bestia, paura perché dopo ogni arena devo staccare sennò mi prende un colpo e ho paura ad andare avanti perché so che sarà sempre peggio.
p.s. ovviamente a Hurt Me plenty, perché sono una sega in generale.
https://www.youtube.com/watch?v=Z0L-51OUqfM
https://kebby-quake.itch.io/block-quake
https://www.slipseer.com/index.php?resources/quake-brutalist-jam.126/
https://www.slipseer.com/index.php?resources/quake-brutalist-jam.126/
Interessante :uhm:
Nightgaunt
02-10-22, 21:08
Sto giocando il remaster a difficoltà Nightmare.
Devo dire, sono alla seconda espansione e sono saturo.
Ogni livello è identico all'altro, sempre il solito castello marrone senza niente dentro e non ricordavo quanto fuoco riuscissero ad assorbire i nemici.
Me ne sono reso conto quando ho preso per la prima volta i multi-razzi nell'espansione e ho cominciato finalmente a sentirmi un po' potente.
Eresia, lo so.
https://www.slipseer.com/index.php?resources/quake-brutalist-jam.126/
Una passeggiata
https://i.imgur.com/W96qrZX.jpg
Nightgaunt
05-10-22, 12:38
Ma Arcane Coso lì lo hanno fatto per il remaster di Nightdive?
negativo, troppi autori da cui ottenere l'ok e poi contiene anche qualche asset rippato da altri giochi
Nightgaunt
05-10-22, 15:59
Peccato perché tecnicamente lo trovo ottimo.
succede la stessa cosa con la re-release si doom: offre come addon diversi wad validissimi, ma non alcuni tra i più celebrati
https://www.slipseer.com/index.php?resources/quake-brutalist-jam.126/
Notavo come questo jam non sia ancora su Quaddicted e ho dato un'occhiata a questo Slipgate Sightseer. Poi ha fatto una googlata con i nomi di entrambi i siti e... siamo praticamente arrivati a una scissione nella community? :bua:
Anyway: Cured Core (qbj_rabbit7250) molto bella, una delle mappe migliori giocate ultimamente
Una passeggiata
https://i.imgur.com/W96qrZX.jpg
Uno dei livelli più malati che abbia mai giocato :bua:
alkaline aggiornato alla v1.2 con nuove mappe, armi, nemici
https://www.slipseer.com/index.php?resources/alkaline.62/
I'm killing in the rain
Just killing in the rain
What a glorious feeling
I'm happy again
I'm laughing at corpses
https://i.imgur.com/CuSWvTD.jpg
visto che il topic è riemerso:
- autore di vkQuake che ragequitta (https://github.com/Novum/vkQuake/discussions/691)
- IronWail inattivo da più di due mesi (https://github.com/andrei-drexler/ironwail/commits/master)
- QuakeSpasm Spiked non aggiornato da quasi un anno (https://fte.triptohell.info/moodles/qss/)
quale client per il futuro?
Onestamente non seguo le vicende, uso ancora una versione non recentissima di Quakespasm e non ho finora trovato problemi a far girare quel poco che scarico.
Non so quanto supporto si possa ancora sperare di trovare nel futuro per un gioco entrato nel ventisettesimo anno di vita :bua:
L'avrò già detto in passato nel topic ma se siete fan della serie/genere considerate l'idea di prendervi un oculus quest
Per i giochi suddetti va bene anche un quest1 che trovate veramente a pochi spicci
Vi assicuro che giocare anche al semplice doom in vr è un esperienza che risveglierà voi lo stupore bambino
Hanno fatto i porting vr di praticamente tutte le glorie del passato (i primi 3 quake, i primi 3 doom, rtcw, hl1... il tutto con completo supporto ai mod) e in più travate tutta una serie di boomershooter più o meno famosi da giocarvi nella VERA prima persona
Il mio visore è ormai un doom machine :asd:
Naturalmente intendo il tutto giocabile senza l'uso di un pc, usando il quest come una semplice console portatile. Ve lo mettete in testa e via
GenghisKhan
28-05-23, 11:59
L'avrò già detto in passato nel topic ma se siete fan della serie/genere considerate l'idea di prendervi un oculus quest
Per i giochi suddetti va bene anche un quest1 che trovate veramente a pochi spicci
Vi assicuro che giocare anche al semplice doom in vr è un esperienza che risveglierà voi lo stupore bambino
Hanno fatto i porting vr di praticamente tutte le glorie del passato (i primi 3 quake, i primi 3 doom, rtcw, hl1... il tutto con completo supporto ai mod) e in più travate tutta una serie di boomershooter più o meno famosi da giocarvi nella VERA prima persona
Il mio visore è ormai un doom machine :asd:
Naturalmente intendo il tutto giocabile senza l'uso di un pc, usando il quest come una semplice console portatile. Ve lo mettete in testa e via
Che figata!
Spesa?
Se vai sull'usato con 200/250 euri ti porti a casa il quest2
Se ti accontenti del primo modello (quello che ho io e con il quale giochi tranquillamente doom, quake e compagnia bella) lo trovi anche a 90/100 euro... logicamente i nuovi titoli peccano di prestazioni o in certi casi non sono proprio compatibili (a meno che non si usano magheggi strani ma che comunque non risolvono il problema prestazionale)
Da considerare che entro fine anno dovrebbe uscire il quest3 con eventuale abbassamento dei prezzi nei dispositivi più vecchi
Una doom/quake machine a 90 euro secondo me è comunque tanta tanta roba
GenghisKhan
28-05-23, 16:15
Uhm uhm
Concordo
Grazie!
bello ma ho dato un occhio veloce ad ebay, con 90 euro vedo (pochi) quest 1 solo visore, spesso con pixel muerti o altre magagne. oltre la faccenda del SEBO del precedente proprietario.
poi mi pare di capire che bisogna prendere le manette
bello ma ho dato un occhio veloce ad ebay, con 90 euro vedo (pochi) quest 1 solo visore, spesso con pixel muerti o altre magagne. oltre la faccenda del SEBO del precedente proprietario.
poi mi pare di capire che bisogna prendere le manette
Mmm non so, in teoria se ti vendono il visore dovrebbero darti anche i controller anche perchè sono legati allo stesso e da quello che so non sono riutilizzabili per altri dispositivi :uhm: però magari mi sbaglio
Considera poi che in ogni caso, anche non volendo spendere altri soldi per i giochi dello store, ti porti a casa un vr con il quale guardarti film (netflix, primevideo, youtubevr, ecc.) e giocarti tutta una serie di titoli veramente fighi da "sideloadare" (dai giochi più assurdi alle app per il disegno, la produzione musicale, ecc... c'è uno store parallelo a quello oculus pieno di roba gratuita e assolutamente allucinante da utilizzare).
Il tutto senza dover settare niente, nessuna telecamerina o colonnina in giro per casa. Te lo metti in testa e lo accendi.
Poi se hai un pc "vr ready" lo colleghi (anche in wireless tramite il router) come fosse un rift e ti ci giochi i titoli vr di steam, epic e qualsiasi altra piattaforma (pure itch.io è pieno di roba da provare)
https://youtu.be/MpufdxljSkU?si=4OHm0zOpAu68-u2d
-Risoluzione fino a 4K* e widescreen.
-Modelli migliorati.
-Animazioni e sangue dei nemici migliorati.
-Comportamenti IA riveduti e rifiniti.
-Filmati di migliore qualità, illuminazione colorata e dinamica, anti-aliasing e profondità di campo.
-Colonna sonora heavy rock originale di Sonic Mayhem e altro.
-Supporto multigiocatore e modalità cooperativa online.
“Quake II include entrambi i pacchetti di missione originali: The Reckoning, con 18 livelli della campagna e 7 mappe Deathmatch, e Ground Zero, con 15 livelli della campagna e 14 mappe Deathmatch.
Una nuova esperienza Quake II di MachineGames costituita da 28 livelli della campagna a una mappa Deathmatch multigiocatore. Nelle profondità dello spazio degli Strogg si trova la Macchina, una singolarità in grado di distruggere la realtà. Combatti nel tempo e nello spazio per trovare il creatore degli Strogg, distruggilo e cambia il destino di uomini e macchine”. Compreso nel prezzo, oltre le due espansioni originali, anche una terza inedita e inoltre Quake 2 64!
Previsto il cross-play tra tutte le piattaforme e PC (a patto di usare un pad). Ancora più bello, è possibile anche partecipare a partite in multiplayer locale fino a 4 giocatori sullo stesso schermo per il co-op e fino a 8 per il competitivo, ma fino a 16 online.
Per chi lo ha gia in libreria è un aggiornamento gratuito.
Provato un attimino, si notano molto le differenze con l IA, soprattutto nelle animazioni (saltano da sporgenze, i gunner si buttano in avanti sparando, i parasite se ti mancano con la linguata si vede che rimangono incastrati..., cose che avrebbero voluto implementare già nell'originale ho sentito). Hanno rimosso il rialzo della mira quando usi la mitraglietta, comunque tutte le opzioni grafiche aggiuntive si possono togliere da menu.
Lo trovo un bel lavoro, l'unica cosa che mi ha dato un po fastidio è l'aumento di velocità dell'animazione del cambio arma
ho fatto bene a comprare Q2 classic ieri mattina su gog a 1.69 :jfs3:
https://youtu.be/MpufdxljSkU?si=4OHm0zOpAu68-u2d
-Risoluzione fino a 4K* e widescreen.
-Modelli migliorati.
-Animazioni e sangue dei nemici migliorati.
-Comportamenti IA riveduti e rifiniti.
-Filmati di migliore qualità, illuminazione colorata e dinamica, anti-aliasing e profondità di campo.
-Colonna sonora heavy rock originale di Sonic Mayhem e altro.
-Supporto multigiocatore e modalità cooperativa online.
“Quake II include entrambi i pacchetti di missione originali: The Reckoning, con 18 livelli della campagna e 7 mappe Deathmatch, e Ground Zero, con 15 livelli della campagna e 14 mappe Deathmatch.
Una nuova esperienza Quake II di MachineGames costituita da 28 livelli della campagna a una mappa Deathmatch multigiocatore. Nelle profondità dello spazio degli Strogg si trova la Macchina, una singolarità in grado di distruggere la realtà. Combatti nel tempo e nello spazio per trovare il creatore degli Strogg, distruggilo e cambia il destino di uomini e macchine”. Compreso nel prezzo, oltre le due espansioni originali, anche una terza inedita e inoltre Quake 2 64!
Previsto il cross-play tra tutte le piattaforme e PC (a patto di usare un pad). Ancora più bello, è possibile anche partecipare a partite in multiplayer locale fino a 4 giocatori sullo stesso schermo per il co-op e fino a 8 per il competitivo, ma fino a 16 online.
divento completamente pazzo
Nightgaunt
11-08-23, 10:30
Pare sia ben più di un semplice remaster, anche i livelli pre-esistenti sono stati ampliati e i nemici hanno nuovi attacchi che li rendono più pericolosi (tipo il berserker adesso finalmente merita quel nome).
Ottimo lavoro dei Nightdive, come sempre.
C'è anche una campagna nuova e ci hanno buttato dentro pure quella di Quake 2 64 :asd:
Ah si per adesso l'unica aggiunta trovata è al primo livello, c'è un cortile fuori le finestre.
I flyer tendono molto ad andarti in melee ora e i gibs comprendono anche pezzi di metallo
Agli enforcer si vede la testa saltar via
Nightgaunt
11-08-23, 10:46
Ecco il changelog per i pro:
https://bethesda.net/en/article/6NIyBxapXOurTKtF4aPiF4/enhancing-quake-ii
Mi sono sempre chiesto perchè non avessero messo i muzzleflashes al tempo
ho preso il pacchetto completo su steam a 20 euro :uhm: non so se mai ci giocherò, ricordo che ci giocai al tempo ai quake sul vecchissimo pc e usai i codici perchè ero e sono una schiappa negli fps vecchio stile :bua: o forse ricordo che mi cagavo sotto un casino a giocarci perchè essendo una schiappa e non sapendo i codici, avevo una paura matta di crepare ad ogni metro, oltre all'atmosfera che mi faceva paura, soprattutto del primo capitolo :bua:
Nightgaunt
11-08-23, 11:16
Dai Boci, hanno messo pure il compass per quelli come te che si perdono :asd:
Questo aggiornamento non include il ray tracing, giusto? :uhm:
Nightgaunt
11-08-23, 11:32
Questo aggiornamento non include il ray tracing, giusto? :uhm:
No.
Useless news: non pensavo sarebbe mai successo, ma dopo eoni su Quakespasm ho dovuto per forza di cose evolvermi e passare a Quakespasm Spiked perché ho trovato una mappa che mandava il primo in crash :bua:
GenghisKhan
19-10-23, 14:18
Visto che nessuno ha idea di cosa tu stia dicendo, saro' io a dirti: mannaggia, mi dispiace :sisi:
Visto che nessuno ha idea di cosa tu stia dicendo, saro' io a dirti: mannaggia, mi dispiace :sisi:
Grazie, apprezzo sentitamente la vicinanza :timido:
https://www.quaddicted.com/reviews/rm1.1.html
Ho trovato l'altro ieri questa mod+map pack, Re:Mobilize, e ci ho giocato un po' ieri. Non ho ancora capito se mi piace o no :bua: ma la segnalo per chi volesse provare qualcosa di diverso. Introduce tre meccaniche nuove:
- trampolini elastici su cui rimbalzare
- griglie su pareti e soffitti alle quali aggrapparsi
- un raggio traente che permette di "agganciarsi" a specifiche pareti e farsi attrarre verso di loro, un po' come il braccio meccanico del vecchio Bionic Commando (non saprei fare esempi più recenti, mi spiace :asd: )
Ieri ho bestemmiato più del dovuto in una mappa (ispirata alla splendida mod Honey) che prevede fra l'altro di fare Tarzan col raggio traente su una serie di "agganci" piccolissimi sopra un baratro, alla fine dato di noclip e vaffanculo :bua:
Nightgaunt
08-01-24, 10:53
Io invece ho finito ieri Ground Zero, molto meglio di Reckoning.
Cominciato ora Quake 2 64, e non me ne vogliate, ma giocato dopo le due espansioni ha proprio il level design su misura di consoltardo :asd:
Nanatsusaya
09-01-24, 01:16
Io invece ho finito ieri Ground Zero, molto meglio di Reckoning.
Cominciato ora Quake 2 64, e non me ne vogliate, ma giocato dopo le due espansioni ha proprio il level design su misura di consoltardo :asd:
Però dai, è bello tosto e infame per quanto riguarda il posizionamento dei nemici.
Un extra molto carino secondo me :sisi:
Nightgaunt
09-01-24, 10:27
Però dai, è bello tosto e infame per quanto riguarda il posizionamento dei nemici.
Un extra molto carino secondo me :sisi:Mah, per ora si limita a spawnarmi Berserker alle spalle, e visti i danni che fanno (a Nightmare per giunta) li considero poco più di una tassa-armatura.
Bastardissimo invece Ground Zero con quei maledetti Medic Commander, con loro era BFG a vista.
Quasi finito il 64, adesso ho grandissime aspettative per Call of the Machine.
Un QRcode nascosto in un livello (che rimanda a una pagina web con informazioni sulla mappa), questo ancora non mi era mai capitato :asd:
https://i.imgur.com/zU2IG29.jpg
Call of the Machine non ho capito se sono degli scenari slegati fra loro o bisogna giocarli in un certo ordine...
E' sempre sulla guerra contro gli strogg, ma ha un impostazione a hub come nel primo Quake (ogni sezione ha 3-4 livelli). Prendi le parti di marine diversi che devono affrontare la loro missione
https://www.quaddicted.com/reviews/rm1.1.html
Ho trovato l'altro ieri questa mod+map pack, Re:Mobilize, e ci ho giocato un po' ieri. Non ho ancora capito se mi piace o no :bua: ma la segnalo per chi volesse provare qualcosa di diverso. Introduce tre meccaniche nuove:
- trampolini elastici su cui rimbalzare
- griglie su pareti e soffitti alle quali aggrapparsi
- un raggio traente che permette di "agganciarsi" a specifiche pareti e farsi attrarre verso di loro, un po' come il braccio meccanico del vecchio Bionic Commando (non sarei fare esempi più recenti, mi spiace :asd: )
l'ultima abilità aggiunta a Destiny2... ad esempio. Nella città di Nuvolandia (come cazzo si chiama, dove ci sono i frocioni con gli skateboard volanti) si può passare da una piattaforma all'altra con delle "liane" di energia.
Ieri ho bestemmiat più del dovuto in una mappa (ispirata alla spelndida mod Honey) che prevede fra l'altro di fare Tarzan col raggio traente su una serie di "agganci" piccolissimi sopra un baratro, alla fine dato di noclip e vaffanculo :bua:
Chi usa il noclip nei videogiochi è chi di solito nella vita prende scorciatoie mettendola in culo al prossimo.
Lo diceva anche il padre della psicoanalisi, S.Freud
Escher scansate
https://i.imgur.com/QhZYsBY.jpg
Bellino anche lo skybox
https://i.imgur.com/n8yGl4Y.jpg
Phew
https://i.imgur.com/uAHRY5y.jpeg
Ho scoperto oggi l'esistenza di Quake Brutalist Jam 2
Questo livello mi provoca un certo deja vu :uhm:
https://i.imgur.com/y8T1SFy.jpeg
Nightgaunt
05-05-24, 21:20
Si rumoreggia che Romero voglia fare un nuovo episodio per Quake 1.
Sigil 1 & 2 sono stati grandiosi, quindi hype.
OOOOOOOOOOOCCAZZO
https://i.imgur.com/sDgi91W.jpeg
Nightgaunt
17-05-24, 14:05
Senza cover vicinissimo lì sei matematicamente morto.
Senza cover vicinissimo lì sei matematicamente morto.
Normalmente sarebbe quasi una situazione lose-lose: servirebbero diversi punti di copertura per gestire un'offensiva del genere, ma poi diventerebbe un incubo contrattaccare :bua:
Comunque problema che non si pone, perché si è in un'arena aperta :chebotta: Il plot twist però è che si tratta fondamentlamente di un joke: ci sono una decina di Quad sparsi per lo spiazzo e si può usare una nailgun da distanza di sicurezza, quindi in realtà è uno scontro banale e brevissimo. È un filo più problematica una sezione precedente in cui bisogna affrontare circa 250 (sì, duecentocinquanta) Spynx che attaccano contemporaneamente.
Spynx? :uhm:
Pardon, mi riferivo agli Scrag, lapsus :bua:
Nightgaunt
17-05-24, 21:01
Vabbè con gli scrag basta fare circle strafing, che siano 20.000.
Vabbè con gli scrag basta fare circle strafing, che siano 20.000.
Non c'è molto spazio per farlo.
Pardon, mi riferivo agli Scrag, lapsus :bua:
Ah vabbè io fino a poco tempo fa sapevo si chiamassero Wizard pensa :bua:
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