Visualizza Versione Completa : Path of Exile
spero che non ci saranno da macinare 5 atti per 3 difficoltà :asd:
E' molto probabile che quando uscirà l'atto 5 (tra molto tempo, non fatevi illusioni) ridurranno le difficoltà da 3 a 2.
Nuova lega e nuovo sistema di mappe in arrivo tra 20 giorni:
http://www.pathofexile.com/atlasofworlds
https://www.youtube.com/watch?v=92SpXUJEIVs
le mappe t14-15 che ho via ora devo usarle o restano? :look:
Le mappe rimangono, quello del video è un sistema aggiuntivo, cioè se non ho capito male ci saranno 2 categorie di mappe: quelle tradizionali e quelle da usare nell'Atlas of Worlds.
ok, ma che due maroni sto forum che va a singhiozzo dai...
Finalmente si stanno muovendo per far si che PoE supporti sistemi multiprocessore, chissà che il gioco inizi a girare in maniera decente:
In loro discolpa non lo fa quasi nessuno purtroppo.
A proposito di gilda TGM, è da circa un mese che sono spariti tutti, non vedo mai nessuno online :asd:
Personalmente giocherò ancora qualche giorno per arrivare a 36 challenge poi farò una pausa in attesa della prossima lega.
Io questa lega l'ho completamente saltata. Spero di trovare tempo e costanza di partecipare alla prossima.
Nuova lega e nuovo sistema di mappe in arrivo tra 20 giorni:
http://www.pathofexile.com/atlasofworlds
Anche a questo giro tanta roba comunque.
Allas riguarda tutte le mappe esistenti comunque. Praticamente e' un sistema che connette le varie mappe fra loro, dando un percorso che porta allo scontro con 4 boss poi boss finale, lo shaper che si vede nel trailer. Mappe in alcune zone dell'atlas a tema (chesso' zona deserto) droppano basi di item specifici anche.
Runnando una mappa si ha probabilita' maggiore di droppare le mappe connesse ad essa o la stessa mappa. Questa un immagine che rende l'idea http://m.imgur.com/0GFUvOW?r
Ci sono poi currencies nuove che permettono di modificare le mappe nell'atlas, ajmentarne tier di 5 o dargli caratteristiche diverse (funzionano a zona tipo i jewel dell'albero passive), e principalmennte questi craft valgono per tot numero di run. Esempio, applico un item sull'atlas del tipo" per 5 run queste mappe droppano un unico garantito" e a quel punto tutte le mappe nel cerchio intorno a dove ho applicato l'item avranno quel bonus.
Le mappe nell'atlas si attivano non appen viene runnata quella mappa specifica, cioe' esempio droppo dry peninsula, la runno, e me la ritrovo "accesa" sull'atlas.
Ci sono circa 30 mappe nuove mi sembra, anche se vabbeh', quelle che ho visto sono una sorta di mix fra tileset diversi. 19 boss nuovi anche.
Zana appare sempre subito dopo la prima mappa che si gioca, e introduce a questo sistema.
Skill nuove saranno 2, ancora da annunciare, riguarderanno la meccanica del channeling.
Info prese da reddit e sito ufficiale:P
Poi c'e' la lega essence, che viene descritta sul sito ufficiale comunque.
Scritto veloce e da mobile quindi non fate polemica :P
Ho dato solo uno sguardo veloce alle nuove aggiunte ma non ho approfondito più di tanto, dopo le menate necessarie per arrivare a 36 challenge ed ottenere la scimmietta viola ho bisogno di un periodo di "disintossicazione", quindi niente PoE fino alla prossima lega.
Comunque un suggerimento importante a chiunque volesse lanciarsi nella sfida di completare le challenge: frequentate il canale global 820 della chat generale in PoE ed imparate come funziona, vi permetterà di progredire al triplo della velocità, ottenere aiuti gratuiti, condividere le quest giornaliere dei masters a rotazione con altri giocatori, ecc.
ennesima riprova del fatto che non livellerò MAI al 100 con il main in standard.
overgrown ruin lv79
stonebeak, battle fowl
riassunto
http://media.gettyimages.com/photos/truck-wreckage-and-a-camel-carcass-by-the-road-near-timimoun-sahara-picture-id567924927
(shotta durissimo, una volta riuscii a batterlo ma era 79 senza mod :bua: )
ennesima riprova del fatto che non livellerò MAI al 100 con il main in standard.
overgrown ruin lv79
stonebeak, battle fowl
riassunto
http://media.gettyimages.com/photos/truck-wreckage-and-a-camel-carcass-by-the-road-near-timimoun-sahara-picture-id567924927
(shotta durissimo, una volta riuscii a batterlo ma era 79 senza mod :bua: )
Il 100 lo fanno a colpi di tier 8 gorge e arid lake senza rip mod :chebotta:
anfatti un tizio mi ha comprato 5 gorge a 5c l'una :asd:
tier 8 mi sa che ci vogliono Nmila mappe però :bua:
in atlas che farete? pensavo a deadeye tornado shot :uhm:
Io salterò anche questa lega
Purtroppo è finito il tempo dei giochi per me
Anche se devo dire che un salto lo farei volentieri per provare tutte ste cose nuove
Io salterò anche questa lega
Purtroppo è finito il tempo dei giochi per me
ah non sapevo :consola:
https://www.youtube.com/watch?v=8vcBnTC2-N8
spiegazione sistema mappe
https://www.youtube.com/watch?v=EIAg1vuL9kE
do want
Stanno lavorando per aumentare pesantemente la resa del motore grafico sfruttando tutti i processori del pc (fin'ora PoE usava solo 1 core).
Da quanto dicono ci saranno miglioramenti esponenziali:
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1715146
Stanno lavorando per aumentare pesantemente la resa del motore grafico sfruttando tutti i processori del pc (fin'ora PoE usava solo 1 core).
Da quanto dicono ci saranno miglioramenti esponenziali:
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1715146
Visto anche io e ci sono anche margini di miglioramento. Chissà cosa permetterà questo aumento di prestazioni.
Visto anche io e ci sono anche margini di miglioramento. Chissà cosa permetterà questo aumento di prestazioni.
Per iniziare spero permetta di aprire una strongbox senza crepare a causa del gioco che freeza 2-3 secondi per i nemici apparsi all'improvviso :asd:
Dovrebbe portare a livelli normali gli fps in proporzione alla grafica, oggettivamente non è normale che un prodotto graficamente "modesto" come PoE metta in crisi pc in grado di far girare giochi recenti.
Sarebbe già un grosso passo rifare il discharge e molten shell che fanno impallare tutto :v
Sent from out of space lost in time
quello non è dovuto al vostro pc ma alla vostra connessione
Guarda, non ho la connessione italiana, pingo al minimo.
Deve essere un insieme di server load e grafica in locale, perché è vero quando fai un discharge lagga il server, però pure ad es. il laserone di atto 4 mi manda il pc a 10- fps per un istante oppure quando fa discharge il mob blu non credo ci siano molti calcoli o lag inclusi
ma discharge non consiste di Nmila layer con png di esplosione che vengono caricati in successione? :uhm:
io credevo incidesse sul framerate un po' come 4 WD in diablo 3 che mandavano tutto a 1fps :bua:
edit
ninja zaen
Sì, un impatto grafico c'è
Ma il grosso lo fa la connessione da quello che so
Se cercate "come ottimizzare fps/ping" per poe (in inglese), trovate dei suggerimenti come abbassare la qualità grafica tramite vari smanettamenti e altro
Io diminuendo solo la qualità e gli effetti dalle opzioni di gioco, più la connessione nuova con ping decente ho risolto quasi i problemi del genere
Ogni tanto ho dei lag spikes ma sono dovuti alla mole di informazioni che il gioco deve processare in una volta sola e spedire al server
Discharge, coc e altre lag build per eccellenza ora le riesco a giocare
Non benissimo come gli streamer americani
Ma dai che si va lo stesso in modo accettabile senza morire (a meno di problemi di server o se mi connetto al server Texas per dire )
Giocavo spensierato quando ancora ci giocavo
circa un centinaio di cinture, 8c per nemesis mod, fallimento totale
http://666kb.com/i/dbz457wx6gw0dshj9.jpg
EDIT
apro village ruin non ricordandomi che:
ha i boss funesti
ha mod vita es e mana rigenerati il 60% più lentamente
non posso usare manco cyclone
:applause:
A me discharge e molten shell vanno lisci togliendo post processing, sono proprio queste skill che ammazzano il frame rate altrimenti qualsiasi mi farebbe scattare, andrebbero ottimizzate
Hanno reso pubblici i dettagli della patch in arrivo con la nuova espansione, faccio notare 2 punti significativi in particolare:
Per quel che riguarda il supporto multiprocessore la notizia importante è che richiede come minimo un processore 4 core, chi ha dual core non otterrà alcun beneificio:
Engine Multithreading.. is automatically disabled if your CPU has less than four hardware cores
Parlando invece di build basate sui critici (ad esempio discharge) hanno inserito un cooldown alla support skill, quindi anche volendo non sarà più possibile sparare cariche a raffica, questa cosa si presume ridurrà drasticamente l'eccessiva potenza e la lag causate dalle cariche a raffica:
Cast on Critical Strike now has a 500ms cooldown, and will now only trigger one spell per frame when you critically strike
500 ms
Invece prima quanto era?
Comunque se è nerf duro come credo ora la gente farà prima direttamente a non usare coc
Oh, ma non mi lasciano in pace nessuna delle build che usavo/avevo in to do list
Di questo passo non ritornerò più neanche quando avrò quel poco di tempo libero
Parlando invece di build basate sui critici (ad esempio discharge) hanno inserito un cooldown alla support skill, quindi anche volendo non sarà più possibile sparare cariche a raffica, questa cosa si presume ridurrà drasticamente l'eccessiva potenza e la lag causate dalle cariche a raffica:
quindi devo vendere tutti gli item che creano cariche da spammare? :uhm:
500 ms
Invece prima quanto era?
Comunque se è nerf duro come credo ora la gente farà prima direttamente a non usare coc
Oh, ma non mi lasciano in pace nessuna delle build che usavo/avevo in to do list
Di questo passo non ritornerò più neanche quando avrò quel poco di tempo libero
Credo che prima non ci fosse proprio alcun cooldown, per quello le build discharge erano così devastanti sia a livello di danno che di rallentamento del pc/lag : se crittava 50 volte in un secondo sparava 50 discarghe istantanee con relativi problemi che ne conseguono.
quindi devo vendere tutti gli item che creano cariche da spammare? :uhm:
Sinceramente non ho mai fatto build basate sul critico perchè non le sopporto, inoltre gioco solo ladder e mai standard quindi non ho la più pallida idea di cosa succederà agli item "vecchi" per quel che riguarda il valore e l'efficacia.
Prova a chiedere nei forum ufficiali e in chat pubblica senza farti fregare da eventuali scammer.
Allora è un nerf peggio che quello su spark
Ora non la userà comunque nessuno, quindi stessa situazione :asd:
Hmm in tutto il nerf, il Trypanon diventerà una delle basi per il coc forse
Quanto aps faceva una build con quell'archetto che raddoppiava l'attack speed?
Passeranno dal coc supersonico con 2-3 skill a uno lento con una skill sola, ma poi che senso ha più? Boh :asd:
Salve a tutti,
stasera si ricomincia, c'e' spazio in gilda se qualcuno e' interessato, anche alle prime armi.
https://www.facebook.com/groups/655300344645659/
Ciao e buona lega.
Hmm in tutto il nerf, il Trypanon diventerà una delle basi per il coc forse
Quanto aps faceva una build con quell'archetto che raddoppiava l'attack speed?
venduto trypanon tempo fa a 40c circa. in b4 sale di prezzo :bua: :asd:
arco era forse quill rain? :look: (comunque vorrei vendere il mio alt art che vale mi sa :sisi:)
Appena finito di scaricare la patch, c'è la coda per loggare :facepalm:
3800 persone in coda :facepalm:
Aggiornamento:
Dopo 10 minuti di attesa ci sono ancora 2140 in coda da attendere... :facepalm:
Dopo 30 minuti rimangono altri 1537 in coda.
Penso sia meglio chiudere e rimandare a domani, stasera i server stanno collassando.
Ragazzi, non bazzico qui come un tempo. Da quando i post richiedono approvazione per essere postati?
Ah, questo è passato, ma che è?
Cmq avevo postato questo https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1718103
Pare che a sto giro sia andato pesantemente storto qualcosa. Bisogna dargli atto che però in genere fila tutto liscio.
Colpo di fortuna: appena iniziata la lega, beccata tabula rasa in atto 2 old field a normal :asd:
avrei dovuto fare assassino e build di mothren. :facepalm:
fatto deadeye puntando all'arco coso lì ma split arrow e blast rain non mi stanno dicendo nulla.
fatto 5L su lioneye con 1j via navali :asd:
Come va con questa lega? Impressioni sul nuovo sistema mappe?
Io forse starto a fine lega o alla prossima, ma voglio rimanere aggiornato
boh essence norm e cruel schifo, merciless forse potrebbero essere interessanti per craftare.
presto per dirlo, idem dicasi per le mappe che son carine ma ne ho provate poche, sicuramente macinarne una grande varietà aumenterà la longevità in vista dello scontro vs mostri gozzi a centro mappa :asd:
ho provato in standard il mio cyclone discharger. hanno nerfato così forte che non riesce a fare più i danni di prima, maledetti.
Ma ora hanno reso il templare di nuovo utile?
buttato 745 fusings per tentare di passare da 5L carcass jack a 6L
https://lovelace-media.imgix.net/uploads/8/2e8dacb0-ca92-0132-9a66-0e01949ad350.gif?
Ma ora hanno reso il templare di nuovo utile?
perchè prima non lo era? :look:
nella precedente patch avevo fatto GermanoMosconi, un bel duelist terremoto che ho portato a lv 81 (giocando solo), e un prima templare dual totem che usava spell totem + lightning warp in combo con searing bond e non era niente male...
Ora sto facendo una occultist con essence drain / wither / contagion, golem di caos, spell totem + scheletri e conversion trap per i momenti difficili, aura disciplina
non è affatto male
ho provato necromancer SRS è divertente da usare ma è veramente una build lenterrima. a lv83 procede in modo stralento. :facepalm:
Per assurdo ho mollato i caster perché la progressione dipendendo dal liv della gemma è lentissima :look:
Mentre con i melee raddoppiavo il dps a suon di unici a poco o comunque costo entro le currency droppate
a lv83 con gear non stupendo, due 5L e gemme appena messe, riesco a far mappe 76 senza problemi.
il fatto è che magari per pulire e progredire di xp dovrei livellare a merda le gemme e fare due 6L :asd:
di media con altri pg in lake faccio 60-90k xp/h, con sto pg non arrivo a 5k :bua:
ho provato necromancer SRS è divertente da usare ma è veramente una build lenterrima. a lv83 procede in modo stralento. :facepalm:
SRS sarebbe Evoca Spiriti Incazzosi (quella dei teschi)?
Come fa ad essere lenta se vai avanti ad arare il mondo? :uhm:
SRS sarebbe Evoca Spiriti Incazzosi (quella dei teschi)?
Come fa ad essere lenta se vai avanti ad arare il mondo? :uhm:
a lv83 con gear non stupendo, due 5L e gemme appena messe, riesco a far mappe 76 senza problemi.
il fatto è che magari per pulire e progredire di xp dovrei livellare a merda le gemme e fare due 6L :asd:
di media con altri pg in lake faccio 60-90k xp/h, con sto pg non arrivo a 5k :bua:
^This
Ma le hai messe tardi tipo?
beh se riprendi un pg dall'oltretomba per testare, non è che spendi l'ira diddio in gemme, tiri su quello che hai :asd:
ho via circa 600c e una sessantina di ex ma non li tocco mica
Sisi successo anche a me per provare tipo incinerate, un dps di merda :asd:
Beh ma chiaro scusate
Sono gemme che rendono dal 18 in su almeno
Fatevi delle mappe in party pubblico e lasciate fare agli altri, così vi beccate xp a iosa senza fare quasi nulla
Questi pg rendono se buildati progressivamente mentre si livella
Non è come per il melee o altro dove basta avere il gear giusto
Altrimenti prendi il pg che fa miglior xp/h metti srs e altre gemme in off hand e fatti mappe, le livelli in fretta fino al 18 e poi le usi sull'altro pg
Meglio ancora se riuscite a beccare la mappa paradise qualcosa che da solo un sacco di xp
Considerate però che finché non avete lv 20 non avrete il dps da competizione
Quindi non aspettatevi troppo (che comunque con staffa +1 o +2 e 5l si fa un macello in ogni caso)
Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
ho su pledge da 30c :asd:
vendetti il 6L per qualche ex, ma di prendere una staffa +4 non se ne parla per ora :bua:
No ma infatti funziona così coi caster, chi dice niente, sono lenti in culo :asd:
Cmq secondo me vale la pena dare un occhio su poe.trade per vedere se c'è gemma q20, io una SRS q20 la vendetti in lega ed erano a prezzi decenti
Pure altre le guardai le q20 non costano troppo e ti risparmi lo smazzo di farle lv20 per due volte
ho rischiato di acquistare uno staff 6L per 6 ex. menomale che non l'ho fatto.
mi han detto che in essence c'è gente che fa harcore, prende archi ilvl 54 (dex richiesta 125) da hagan cruel
con essence of rage crafta +3 fire gems (defeaning +2, ex no attack mod, +1)
muore e in standard vende arco per circa 20 ex.
costo circa 2-3 ex in lega.
si associa a soul strike quiver per energy shield
considerando che essence meno di due mesi termina, un pensiero ce lo faccio.
EDIT
"Just 2 exalts to turn a +2 bow with an open prefix and suffix into a +3 bow.
if you use "cannot roll attack mods" on a bow it can only really roll +1 to gems. with the new essence that gives +2 to fire gems it is really quite easy to make a +3 bow, easier than a staff for sure."
intanto preso defeaning essence of rage per +2 fire, poi spero restino le essenze in standard senza perderle perchè dovrò fare 2 ex per rollare un +1 fire
Pledge serve a poco senza 6l e livello giusto di srs
Meglio un +2/+1 fire che ti puoi rollare easy
O una tabula +1
Non potete fare una macchina con cartone e vinavil ancora umida e sperare che superi una Ferrari, dai :asd:
Prima i livelli, poi quando la base del danno è abbastanza alta si applicano i moltiplicatori tipo cast speed
Capisco non voler spendere, ma qui si tratta di applicare i principi della build nel giusto ordine di priorità
Se non seguite quei principi (che sono scritti nelle build) non aspettatevi risultati pazzeschi in poco tempo
Non è la build che non va o che non vale (anche se srs non è più quella di una volta)
ma con la nuova combo arco +3 fire e faretra per ES dovrebbe esser buona no? :look:
considerando che nel passive tree non ho modificatori specifici per staff, posso usare anche arco :sisi:
L'arma non conta
Meglio arco sì, perché puoi mettere quiver
Il punto è: prima di 5l +2 e gemma lv 18, aure, curse ed ee, non lamentarti, continua a lavorarci invece
E i jewels con minion dmg
Quelli fanno tanta roba
headhunter in essence a 70ex
causa cambio boss in mappe, la wiki non è aggiornata, ora per tentare il drop delle card necessarie per ottenere HH (the doctor, the fiend, jack in the box, valkyrie) etc...) si farman mappe T5 brutal chamber, T6 spider forest dove in entrambe è presente alira come boss.
in passato si ipotizzava droppasse da cannibali ma a quanto sembra è legata al boss la situazione.
ovviamente le springs che avevo via non servono a una ceppa perchè ora han messo oak :facepalm:
scusate una build che sfrutti HoT e HoI esiste?
mi spiego, i due araldi addano poco danno flat (HoF invece in % e non va bene x quello che ho in mente) ma hanno effetti interessanti se un nemico muore frozen/shocked.
Ideona: faccio una build con tantissima attack speed e tanti proiettili (per es. barrage o multiple arrow, magari con chain e fork), HoT e HoI; come passive investo sia sul danno elementale che sulla probabilità di freeze/shock. Non punto al danno base: solo attack speed così genero un fottio di proiettili. Il fatto che il danno aggiunto sia flat rende ogni proiettile prezioso! Poi sfrutto gli effetti secondari di HoT e HoI per il danno.
A naso va bene per i grandi pack di nemici e non per i singoli nemici forti. Ma a naso. Perché potrebbe andar male anche per i grandi pack di nemici :bua:
Avete mai visto una cosa del genere?
Split arrow / lightning arrow con hoi e hot + curse
Ranger pathfinder e varie flask uniche
Punti tutto sulla conversione in ele e su ele dmg anziché su phys
Poi tanto crit
Attack speed serve a nulla senza senza una base buona di dmg perché è un moltiplicatore
Quindi non puoi basarti su questo, ma devi avere un'altra fonte di main damage
La build che dico era nella lega prima di prophecy, prova a cercarla nella sezione della ranger, tra le build della skill lighting arrow
Non so se è stata aggiornata / è ancora fattibile
scusate una build che sfrutti HoT e HoI esiste?
mi spiego, i due araldi addano poco danno flat (HoF invece in % e non va bene x quello che ho in mente) ma hanno effetti interessanti se un nemico muore frozen/shocked.
Ideona: faccio una build con tantissima attack speed e tanti proiettili (per es. barrage o multiple arrow, magari con chain e fork), HoT e HoI; come passive investo sia sul danno elementale che sulla probabilità di freeze/shock. Non punto al danno base: solo attack speed così genero un fottio di proiettili. Il fatto che il danno aggiunto sia flat rende ogni proiettile prezioso! Poi sfrutto gli effetti secondari di HoT e HoI per il danno.
A naso va bene per i grandi pack di nemici e non per i singoli nemici forti. Ma a naso. Perché potrebbe andar male anche per i grandi pack di nemici :bua:
Avete mai visto una cosa del genere?
Il danno di quei herald moltiplica con inc ele dmg, ci sono build ele che usano proprio quegli herald perché fanno più che se usando HoF
La inc attack speed sarebbe una idea, ma l'attack speed non scala tantissimo come il dmg, si ferma ad un certo punto e le build normali arrivano vicino al max
Cmq se vuoi provare usare quell'archetto che ha danno infimo ma doppio attack speed, era usato per cast on crit, in pratica faresti una build elementale quasi identica a spark coc, però non so quanti dps faredti
quill rain, se vuoi in STD con alternative art lo faccio a un tot di ex puliti puliti :fag:
Split arrow / lightning arrow con hoi e hot + curse
Ranger pathfinder e varie flask uniche
Punti tutto sulla conversione in ele e su ele dmg anziché su phys
Poi tanto crit
Attack speed serve a nulla senza senza una base buona di dmg perché è un moltiplicatore
Quindi non puoi basarti su questo, ma devi avere un'altra fonte di main damage
La build che dico era nella lega prima di prophecy, prova a cercarla nella sezione della ranger, tra le build della skill lighting arrow
Non so se è stata aggiornata / è ancora fattibile
Perdonami, non capisco la frase "Attack speed serve a nulla senza senza una base buona di dmg perché è un moltiplicatore "
il danno aggiunto da HoT e HoI è flat no? Basso, ma flat.
A questo punto mi conviene colpire millemila volte al secondo per aggiungere Basso*millemila = unfottio
cosa c'è di sbagliato nel mio ragionamento? :???:
Che il mille mila lo raggiungi molto difficilmente con Attack speed e se lo fai investi tutto su quello
E con lo stesso investimento puoi andare per ele dmg / crit che rende un risultato decisamente maggiore, se teniamo in considerazione l'equazione
base * att speed
Perdonami, non capisco la frase "Attack speed serve a nulla senza senza una base buona di dmg perché è un moltiplicatore "
il danno aggiunto da HoT e HoI è flat no? Basso, ma flat.
A questo punto mi conviene colpire millemila volte al secondo per aggiungere Basso*millemila = unfottio
cosa c'è di sbagliato nel mio ragionamento? :???:
Il ragionamento quadra, ma la base degli herald come danno primario è troppo bassa, e già puoi aspettarti un dps molto basso se ti appoggi solo agli herald
Edit: ora che ci penso potresti provare a cercare roba su wild strike (funziona come gli herald), vedi un po' se funge con gli archi e già qualcuno ha provato qualcoaa di simile :look:
Domandone two three, con HoI funzionano elemental proliferation, ice bite e hypothermia?
Potrei aumentare di molto le prob di freezare (e quindi di uccidere freezed enemies) e quindi di fare esplosioni shatterose :o
anche se ele prolif diminuisce il danno, quindi forse conviene non puntare a quella ma a qualcos'altro, che so, cold penetration... :uhm:
per shatterare mettiti i guanti soulbound o come si chiamano che fan male ai surgelati :asd:
se vuoi giocare addami se ti va :)
Domandone two three, con HoI funzionano elemental proliferation, ice bite e hypothermia?
Potrei aumentare di molto le prob di freezare (e quindi di uccidere freezed enemies) e quindi di fare esplosioni shatterose :o
anche se ele prolif diminuisce il danno, quindi forse conviene non puntare a quella ma a qualcos'altro, che so, cold penetration... :uhm:
In senso linkate alla HoI o linkate alla primaria?
Controlla dal wiki http://pathofexile.gamepedia.com/Herald_of_Ice
Added damage support gems such as Added Lightning Damage Support inventory icon.pngAdded Lightning Damage will be added to the explosion only.
It is worth noting that Herald of Ice is a cast and not a spell, and does not receive any direct bonuses from spell damage modifiers. This includes bonuses from items, passive nodes and spell only support gems such as Spell Echo Support inventory icon.pngSpell Echo Support
Secondo me ele proli funge linkata a una primaria che abbia freeze chance, mentre hypotermia boh?
Bada giusto al fatto che se linki support valide al herald ti aumenta il mana riservato
per shatterare mettiti i guanti soulbound o come si chiamano che fan male ai surgelati :asd:
se vuoi giocare addami se ti va :)
in teoria sono già nella gilda di justforcoso..
in linea di massima però gioco solo e non traddo o traddo pochissimo. ai tempi di diablo 2 traddavo e poco solo coi miei pg; qui viene naturale farlo (lo stash è unico) e doveroso perchè non tutti i pg possono acquistare tutte le skill gem purtroppo (beh sempre meglio di quando non si potevano proprio comprare! :| )
e siccome i soulbound non ce li ho, amen
se vuoi ho oggetti che potrebbero tornarti utili, per quello dicevo :asd:
sì ma se non li findo io mi sento in colpa
...anche se una 5L... :schiuma:
una domanda ma c'è differenza su come viene calcolato il danno sull'ES e sugli HP?
con la mia sorcia ho tipo 2800 di vita e 2700 di ES.
Ora.
Accade sistematicamente che dei nemici mi pikkino (:cattivo: femminicidioooo) e mi tirano giù l'ES. Bam bam bam... diciamo che in 5-6 colpi mi azzerano l'ES.
Poi passano alla vita e.... 2-3 colpi e muoio :|
:|
Non è questione di crit, perchè capiterebbe solo ogni tanto e poi capiterebbe anche il contrario, via subito l'ES e poi la vita + lentamente.
E' come se l'ES risentisse meno del danno.
Ha senso?!!?!
Se sei fermo immobile non saprei dirti, altrimenti potrebbe essere che vieni stunnato e ti sembra di morire più in fretta.
Quando hai pochi hp becchi stun più facilmente, in più l'ES resiste al 50% quindi l'effetto sentito è resistere di più
ah, potrebbe essere!
grazie x la spiegazione ^_^
sì ma se non li findo io mi sento in colpa
...anche se una 5L... :schiuma:
forse ho in giro pure un shavronne's wrappings :sisi: e altro materiale con ES. calcola che sul bombarolo arrivo a circa 7k ES lissssio :asd:
voglio fare un templare 4 totem con summon raging spiriiiiiiiiiiit
Potrebbero mai i tuoi totem castare a nastro? Uhm.
Spell totem-srs-melee phys-multistrike-spell echo? Uhhhm.
Dovrebbero durare un po' per castare gli spiriti...
Una volta tentai di fare sire of shards con spell totem e incinerate, facevo le girandole di fuoco e mi chiedo se casti spiriti in 5 direzioni diverse per ogni totem piazzato :asd:
beh con le passive giuste...
e poi sono 4 totem :fag:
spell totem - summon rage cosi - melee phys - minion damage - melee splash - melee damage on full life
meno spiriti (ma ho 4 totem...) ma con + danno
:uhm:
nel mentre ho provato Lair ( corrotta, lv 80)
Lycius spara aoe lupi, evoca lupi, mutaforma
ho cercato di zompare tra il fiume per fargli perdere la forma di lupo, poi evitando aoe e zompandogli addosso quando occorreva.
sto figlio di puttana con la cazzo di aoe a cono fa un male boia e mi ha piallato 2 volte. ancora per l'ennesima volta perdo xp e non mi schiodo da liv 91
bestemmie fortissime
lycius
è per caso un boss ispirato al vecchio king wolf?
next question, una build puncture + poison + danno, e con molte passive sul doT, funziona?
Dovrebbero durare un po' per castare gli spiriti...
Una volta tentai di fare sire of shards con spell totem e incinerate, facevo le girandole di fuoco e mi chiedo se casti spiriti in 5 direzioni diverse per ogni totem piazzato :asd:
Spell echo non funge per i totem
Casti solo 2 totem
Sire of shards funge solo con le skill projectile
lycius
è per caso un boss ispirato al vecchio king wolf?
next question, una build puncture + poison + danno, e con molte passive sul doT, funziona?
Certo che funge
Usata in trap è una uber killer
Ma funge a livelli così alti solo con un fottio di investimenti e funge solo Vs single target
hmmmm
ho trovato uno scettro con +2 alle fire skills e un altro +1 alle skills di qualsiasi tipo.
puLtroppo gli scettri possono avere solo 3 sock (questo ne ha 1 ma li posso aumentare no?).
Come lo usereste?
Quindi è più 2 o più 3?
Quindi è più 2 o più 3?
intanto ho confuso fuoco con fulmine scusate :blush:
è +2 per il fulmine ed ha un altro +1 per tutte.
Quindi per le sikill gem "fulmine" vien fuori un +3 netto (2+1), per le altre skill non-fulmine vale solo il +1
edit: ecco lo screenshot x capirsi meglio:
http://imgur.com/a/oK0yk
Serve a poco, se non al levelling
eh purtroppo al max un 3L ne può uscire
Anche se ricordo che illo tempore feci un templare con lightning tendrils -era uscita da poco la skill- e la feci su una verga +2 fulmine 3L. Ci misi LT, incAoE e LightPen.
Andava bene, nel senso che ho finito il giUoco senza problemi, tranne vabbè Malachai a merciless. Era un tankosissimo da pauVa e faceva bei danni stando fermo immobile...
wtf hai un ambu 2L ma perchè :asd:
comunque io avrei preferito droppare ste burial in STD, invece in vaal city essence, un pack di viola mi ha droppato qualcosa come 11 unid rare burial :asd: mai successo
Serve a poco, se non al levelling
però ha un bel 65 spell dmg stica :o
Inutile fidati :asd:
Ne compri di migliori a pochi alt
wtf hai un ambu 2L ma perchè :asd:
perché l'ho findato.
NinettaTiraLaPuzzetta è il mio primo pg in questa patch, e usa solo cose autofindate.
stanco marcio di split arrow ho switchato a lightning arrow, pare abbastanza meglio :uhm:
ho rinunciato a life leech, ero abituato con +frecce a leechare mo ho messo GMP :asd:
in essence sono "LaManoPiange" (non sono in gilda)
1. ho trovato una faretra unica che mi consente di evocare +1 totem, solo di tipo attacco. mettici anche che ho trovato un gioiello unico che fa bene ai totem...
ovviamente parte la scimmia di fare un templare bow XD sì lo so è il pg meno adatto allo scopo, però potrei evocare ben 5 totem con la classe gerofante :sbav:
che tipo di attacco mettereste voi? stavo pensando al nuovo "blast rain" che me pare 'na ciofeca (come rain of arrows, non mi ci son mai trovato bene) ma magari in questa build esce bene... in generale, siccome il templare ha molti nodi accessibili e buoni sul danno elementale, mi sembra opportuno usare delle abilità che le sfruttino
2. finalmente una buona corazza 5L! e ha già i colori giusti per quello che volevo fare e cioè:
viper strike + melee phys dmg + fortify + melee splash + multistrike.
ma come personaggio cosa scelgo?
in teoria lo shadov.
però anche il duelist ha un suo perchè. potrei forse fare meno danni xke non ho i nodi phys+chaos che lo shadow ha comodi, ma potrei tirar su di + il fisico (e in fondo il veleno è % del fisico) ed avrei anche un pg + solido. Che è vero che in teoria fai mordi e fuggi, ma in pratica ci riesci fino a un certo punto e ad alti livelli prendi di quelle botte mica da poco
voi cosa ne pensate?
Non fare il mio stesso errore con il self found, guarda pure in giro su poe.trade che item fighi stanno a prezzi stracciati.
Sembra una cosa da poco ma il trade ti apre tante possibilità di build e ti diverti di più :sisi:
già provato con diablo 2 lod.
ci sono build che richiedono oggetti specifici che non troverai mai. (penso al necrovenom su d2 che richiedeva equip uber, tra cui la verga senza cuore unica, facet poison ecc)
provato.
fatto.
non lo so perché: non mi dà soddisfazione. li sento non miei, ecco. sarà una cosa pissicologgica.
ma a parte questo, le domande di fondo rimangono valide, no?
Ovvero: se faccio un multitotem freccia (selffound o no), che attacchi uso?
se faccio un viper striker, vado di max dmg ma fragile (ombra) o meno danno ma più solido (duelist)?
oggi mi è stato consigliato ancestral warchief
ripreso lo storico marauder creato 1400 giorni fa, fatto lab, con gear e gemme in wip, fa i crateri con solo due totem, figuriamoci con 3 :asd:
ho pulito atto 4 merciless senza rendermene conto in mezz'oretta. roba da matti :asd:
Come skill per spell totem io consiglio Blade fall
PoE non è come diablo
Il consiglio di prendere roba comune, ma buona, a poco è valido
Il discorso che fai tu si può applicare a unici da almeno 1 ex in su
oggi mi è stato consigliato ancestral warchief
ripreso lo storico marauder creato 1400 giorni fa, fatto lab, con gear e gemme in wip, fa i crateri con solo due totem, figuriamoci con 3 :asd:
ho pulito atto 4 merciless senza rendermene conto in mezz'oretta. roba da matti :asd:
non ho capito cosa siano lab e wip :fag:
Labyrinth e boh sarà una cosa nuova
Come skill per spell totem io consiglio Blade fall
e per il ranged attack totem?
PoE non è come diablo
Il consiglio di prendere roba comune, ma buona, a poco è valido
Il discorso che fai tu si può applicare a unici da almeno 1 ex in su
in effetti non dico tanto, ma qualche 5L mi ci vorrebbe.....
Vuoi per forza usare skill da arco?
Se no avevo visto totem con kinetic blast e soul siphon
Alla fine i tweet di brevik erano relativi al suo essere consulente onorario per il lancio di PoE in Cina.
Fortunati loro, faranno un botto incredibile, il mercato orientale è riuscito a far decollare lo stantio d3 :asd:
Vuoi per forza usare skill da arco?
oddio, per forza no... ma che ci faccio della faretra unica che mi consente di evocare un totem in più?! :)
Se una spell rende meglio che ti cambia l'arma che usi?
Poi se è spell totem credo che non dipenda nemmeno da quello che hai su tu
Guarda sulla wiki
Certo! La faretra però parla di attacco, ne deduco che funzioni solo con il ranged attack totem. Per la cronaca si chiama Skirmish: http://pathofexile.gamepedia.com/Skirmish
In questo caso sì
Mi sembra abbastanza inutile comunque
Più che aggiungere un totem conviene aumentare il danno dei singoli, e per questo ci sono item da mettere in main hand decisamente migliori
Se proprio ci tieni tu fai la build e usa l'attacco che fa più danno per il Gear che riesci a trovare
Fai tipo lighting arrow, la balestra (dovrebbe funzionare), shrapnel shot, burning arrow, rain blast etc
stavo pensando ai totem melee ora, ancestral protector e warchief.
a livelli bassi il protector fa meno danno ma a livelli alti ne fa quanti e persino un po' di più (fonte: poe wiki) (vabbè che solo a livello 19 o 20 della gemma quindi per 70 livelli anche fottepoco...).
E poi vediamo. Warchief fa danno AoE, ma è lento. Protector fa danno target singolo, ma è più veloce ed ha un grande range.
Conviene dunque:
Warchief con melee phys + fortify + increased AoE + altro (increased AS, conc effect, ecc)
oppure
Protector con melee phys + fortify + melee splash + altro (...) ?
La domanda si spezzetta in due "sottodomande":
- cosa conviene per il danno puro?
- cosa conviene se uno poi vuole puntare al critical (protector colpisce più velocemente...)
E poi: cosa conviene come aure? A naso direi hatred e HoAsh.
edit: oh s' dimenticavo. Grazie ad una profezia ho trovato una Lightning Trap con 20% di qualità. Ci faccio qualcosa?!
warchief usandolo con bringer of rain e facebreaker ti toglie chest e main hand, però fai veramente malissimo con quelli :sisi:
metti gear con + * - * danni fisici, anche i nuovi anelli con prefix danni sono utili
ho trovato un elmo unico che XD
i tre dragoni si chiama, in pratica il danno di un elemento non causa lo status aliment di quello ma di un altro... adesso faccio una sorcia catena di fulmini che invece di shockare congela XD
mi chiedevo, se ci uso hoi che succede? quando uccido un nemico congelato, fa l'esplosione di ghiaccio? :o
per la serie le build poco costose :asd:
un tizio mi ha linkato il suo gear con ancestral warchief
ancestral warchief (build costosa)
starforge infernal sword, brass dome, the retch, voidheart (non legacy), amu da +100 attributi non ricordo il nome.
ha detto che sta sui 30 ex, la spada non l'avevo mai vista e ha detto che è recente. sticazzi quanta robba :bua:
per ora il mio ha bringer of rain, facebreaker, scudo e qualcosina addosso. mappe rosse senza troppi problemi, tranne dose di demenza ogni tanto che mi fa esplodere contro certi boss che conosco relativamente o scarsi riflessi :bua:
Ho fatto 10 dico 10 minuti di gioco, e già mi stava venendo la tendinite. Quindi devo supporre che questo gioco è responsabile del mio tunnel carpale :bua:
Ho fatto 10 dico 10 minuti di gioco, e già mi stava venendo la tendinite. Quindi devo supporre che questo gioco è responsabile del mio tunnel carpale :bua:
Sent from out of space lost in time :asd:
:consola:
Ragazzi dopo il deludente Blizzcon (eufemismo) ho deciso di tornare su PoE.
Lo giocai parecchio durante la fase di closed beta e successivamente quando venne rilasciato anni fa... adesso pero' ammetto di esser rimasto eoni indietro.
Avete qualche link o guida per niubbi da consultare ?? Ho controllato il forum ufficiale ma e' la sagra del nerd.
Inoltre i miei contatti della friends list risalgono a tipo il 2013, c'e' gente che non si connette da 2 anni, magari qualcuno di voi puo' postare il proprio nick da addare.
I pg che prediligo sono basati sul ramo intelligenza, quindi Witch e roba simile... e' ancora competitiva ?? Ricordo di averla giocata sia in versione 'freeze' che pet.
Grazie e baci AoE.
io ho fatto una witch usando solo item findati e vado senza problemi in mappe fino al tier 5 a livello 71, di più nin zo... è una occultista che utilizza essence drain + contagion, un golem di caos, il solito totem evocascheletri per tankare, le solite conversion trap da piazzare attorno alle chest/essenze prima di aprirle. il solito lightning warp per spostarmi, aura che mi dà scudo energetico. Non uso curses se non contro boss rognosi per far prima; non le uso perchè non ne ho voglia, di stare lì a castare sia la curse che contagion... tanto i mob normali muoiono presto lo stesso.
ho 2.8k di vita, 2.5k di scudo energetico (vado a spanne), res. elementali cappate, res. caos 4%.
Nn dico sia il pg rulloso definitivo ma sicuramente può essere usata per findare cose decenti per fare un altro pg...
Guide sulle meccaniche ce ne sono tante in giro, con ovviamente la wiki che comprende tutto: http://pathofexile.gamepedia.com/Path_of_Exile_Wiki
Sul meta invece non so perche' basta stare assenti per due mesi che si perde il filo :P Se non giochi da molto poi trovi sicuramente moltissime cose che non c'erano prima, aggiunte viavia nelle espansioni. Ottimi anche i video di ziggyd su youtube che spiegano meccaniche e qualche build.
Chi viene da diablo3 non si aspetti comunque un gioco perfetto perche' di difetti ce ne sono anche qua, tipo la presenza di build op e roba sbilanciata. Magari la cosa positiva qua e' che viene modificato spesso il meta, aggiunti item e skill ecc, inizio anno nuovo esce atto 5 e ogni lega ha features specifiche. Quando esce atto 5 verra' eliminata una difficolta' (penso cruel) e gli atti saranno in tutto 10, 5 e 5 insomma.
Se non vuoi "scazzare" build conviene iniziare prendendo spunto da build gia fatte da altri, quindi valide nel meta attuale, cosi' per andare fluidi e fare un tour di tutto il gioco compreso endgame. Fra queste build scegliere quelle che non richiedono item particolarmente di valore.
Differenza fondamentale e' trading vs non trading. se non si fa trading si soffre di piu', il tutto prendera' molto piu' tempo, e alcune build saranno precluse (cioe' quelel che richiedono item che valgono di piu', che raramente si trovano )pero' c'e' chi l ogioca anche cosi' quindi e' preferenza personale, basta sapere a cosa si va incontro.
Se si sceglie di fare trading scambiare item ecc, si usa http://poe.trade/ come sito. Per avere i propri item in vendita su quel sito servono o i tab a pagamento o l'utilizzo di un programma esterno, senno' si crea un topic sul forum seguendo delel regole e gli item verranno messi in vendita li.
L'ideale e' spendere 10 euro comprare i tab in piu' e si fa prima e si risparmia smanettamenti. Per comprare ovviamente non serve niente basta andare li scegliere l'item e il sito "crea" da se la richiesta da fare al player.
Summoner non so come sia messa ora, ma gran parte del gioco e' fattibile un po' con tutte le build, dipende da dove uno vuole arrivare a farmare e quanta efficienza vuole avere. Poi ogni archetipo di build ha piu' varianti e sfumature. Sono giocatore di d3 (giochicchio entrambi a periodi :P) anche quindi posso dirti le differenze sull'endgame. Qua non c'e' la classifica gr, quindi ti senti un po' meno "obbligato" ad usare la build op del momento, c'e' ch ifa pg per farmare boss, chi fa pg per farmare il labirinto, chi build specifiche per fare atziri e chi farma mappe gialle e qualche rossa e bon si diverte a giocare un pg, vendere roba ecc.. Rispetto a quando giocavi te ora poi e' piu' facile il gioco, cioe' gran parte del gioco e' stato facilitato, mentre restano contenuti endgame particolarmente tosti.
Prima il 70% del gioco era un muro su cui battere la testa , ora e' 90% del gioco fattibile con tante build e facerollabile in relax, il 10% e' tostissimo. In sintesi sotto questo aspetto si e' avvicinato a diablo3, mentre prima quando giocavi te, appena uno arrivava in merciless erano schiaffi e arrivare a liv 80 era un traguardo enorme.
Comunque dovrei averti in lista io se non sbaglio, non ti sono di grande aiuto sul meta attuale pero' (cioe' so solo che blade vortex con sottoclasse pathfinder e' op:P) pero' se so aiutare su qualcosa di meccancihe base faccio volentieri:)
ps: witch freeze c'e' la skill ice nova volendo o vortex che usavo due leghe fa io e mi trovavo bene, pochi rerquistii di item e abbastanza fluida. Al momento le cose piu' difficili da fare penso siano le build melee, mentre con build ranged sei piu' tranquillo in generale. Se mi dici che build ti piace giocare in d3 domani pomeriggio te ne cerco una simile da cui prendere spunto:)
Altro sito che usavo spesso non so se ancora attuale,sui possibili affixes degli item , con il livello dell'affixes (tier1 e' affixes di livello massimo,sorpa quel range non va, quindi l'item vale di piu' ovviamente) http://poeaffix.net/
Ogni item ha massim o3 prefissi e 3 suffissi. Guardando su quel sito per esempio un arco potra' avere il prefisso "increasewd phisical damage" al massimo 170-179, su un item di livello 83 come base. Potra' avere in totale ancora di piu' perche0 ci sono altri prefissi che aumentano danno fisico. Per alcuni affixes pero' il livello puo' essere anche piu' basso, esempio se prendi un amuleto (http://poeaffix.net/ac-amulet.html#openModal11 ) vedi che se la base e' livello 54 questo amuleto potra' rollare "+life" al massimo,ossia "80 to 89". Quindi anche un amuleto bianco di liv 54 (tieni premuto alt e vai con il puntatore sull'item per vedere il livello di un item) su cui si usa un alchemy orb per renderlo raro. Fatta lunga ma per dare un idea di come funzionano gli item e magari sapevi gia. E' che con tutte le cose che hanno messo nel gioco c'e' davvero tanta roba
Innazitutto un grazie a Nexian per le utilissime info... in effetti credo di averti nella friends list, stasera controllo.
Sicuro proseguo con la Witch :D.
Baci AoE.
ah altri link utili gia che ci sono :P
Albero passive per fare build (mostra le stat e ha una ricerca rapida dei nodi evidenziandoli), versione online : https://poebuilder.com/
versione offline, piu' completa con possibilita' di salvare build, confrontarle ecc: https://github.com/EmmittJ/PoESkillTree/releases/tag/2.3.0
In entrambi si puo' copiare il link dell'albero passive dal sito ufficaile e caricarlo li, nel caso uno voglia vedere build di altri le cui passive sono sul sito ufficiale. Sono importanti perche' e' consigliabile programmare prima il percorso delle passive.
Build witch qua una lista di quelle presentate sul forum: https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/549763 .
vanno prese quelle con patch 2.4 che e' l'ultima, magari low budget se si parte da zero. Da dire che fra meno di unm mese esce la patch nuova quindi il meta ricambia di nuovo. Poi uno puo' anche non seguirle e sperimentare da se, ce ne sono sicuramente altre funzionanti, basta tener conto che se non si vogliono fare altri pg, il respec qua ha un costo in currencies (orb of regret, si droppano come tutte le currencies o si scambiano con altri), anche se quasi una ventina di punti respec gratis si prendono dalle quest in gioco e ogni 3 mesi viene dato un full respec gratuito a tutti i pg.
Per il resto conviene poi vedere in gioco viavia, chiedere in chat generale o sui vari forum, che le cose son troppe e non si finisce mai di impararle alla fine. Se giochi in lega considera che sta per finire e inizia la nuova i primi dicembre, se si gioca standard invece cambia niente quando uno inizia.. L'economia (sempre se uno fa trading, senno' ininfluente) e' molto diversa fra inizio lega e fine lega, come ovviamente e' ancora diversa in standard. Quando finisce una lega i pg e gli item finiscono in standard, quindi e' un po' piu inflazionata. Problema di poe e' che finche' una build non prende forma e' molto legnoso nell'azione (soprattutto per chi e' abituato a d3), pero' poi si velocizza molto e diventa piu' fluido il combat.
Cambiando discorso, qualche aggiornamento per chi non segue il sito ufficiale : Sono in uscita 3 skill nuove la prossima settimana, poi qua la roadmap del prossimo futuro http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1764971 . News fresca di oggi e' che prossima patch dovrebbero anche rendere i master piu' facili da livellare http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1765312
Praticamente inizio dicembre esce la lega con nuova patch , poi l'espansione dopo 3 mesi (marzo circa quindi) con atto 5 e rimozione di una delle 3 difficolta', ed era l'ora:P
edit: boh trovato anche questa guida visto il link su reddit casualmente: https://docs.google.com/document/d/1lkHIe9mU-uWJsT639J578v_3j84RJ0w8ARegYXYzwxQ/edit , un po' lunghetta pero' :asd:
sono indeciso se prendere la spada unica che droppa lo shaper, ieri un tizio mi faceva lo sconto a 9 ex. considerando che con affix migliori e socket in essence la danno a 6-7 ex sono dubbioso :uhm:
mi piacerebbe fare con qualcuno mappe tier 12-16 per fare le 4 bestiacce e tentare lo shaper :look:
Ma tutte ste cose che ha appena detto nexiam, così come altre dette in passato, non conviene raggrupparle nel primo topic? Così si evita di ripeterle sempre
Vabbeh è perché io son prolisso e chiaccherone, poi ormai scrivo alla velocità della luce :asd:
Download ma te quittato del tutto o torni a giocare prossima patch/espansione/atto 5? :)
ps. comunque il primo post del topic ha gia alcune nozioni sul gioco con qualche link, magari va aggiornato un po' e da aggiungere qualche altro link si.
Uhm credo di aver quittato quasi del tutto
È incerto un mio ritorno, ma non impossibile
Vedremo
non so come aggiungere al loot filter "crude bow" in modo tale che mi evidenzi tutti i crude bow ilvl 50+ che droppo.
tenete d'occhio questi oggetti perchè sono sovraprezzati su poe.trade, per il discorso build bow SRS, la gente è atroce, chiedono cifre indecenti per archi normali.
ho preso un 6S da uno onesto che lo metteva a 5c, ma altri sparano exalts come niente.
poi ho thrashato 250f, ancora in wip sperando nel 6L :bua:
reso +2, non avendo catarina al max devo aspettare in std per fare il +3
Ecco the Windfish
16-11-16, 10:25
Ok, era da un po' che non giocavo ad un h'n's e mi sono deciso a provare questo. Me ne sono innamorato praticamente subito! :asd:
Ci sto giocando però molto "alla buona", purtroppo non ho più il tempo di mettermi lì a studiare build su build, ma mi sto davvero intrippando molto con la mia Witch!
Mi piace molto anche la meccanica di associare le abilità attive all'equipaggiamento, forza molto a variare gli stili di gioco.
Una domanda al volo (perdonate se non leggo tutte le pagine precedenti) ma c'è modo di estrarre una gemma già incastonata in un equipaggiamento?
Ok, era da un po' che non giocavo ad un h'n's e mi sono deciso a provare questo. Me ne sono innamorato praticamente subito! :asd:
Ci sto giocando però molto "alla buona", purtroppo non ho più il tempo di mettermi lì a studiare build su build, ma mi sto davvero intrippando molto con la mia Witch!
Mi piace molto anche la meccanica di associare le abilità attive all'equipaggiamento, forza molto a variare gli stili di gioco.
Una domanda al volo (perdonate se non leggo tutte le pagine precedenti) ma c'è modo di estrarre una gemma già incastonata in un equipaggiamento?
sì cliccandoci sopra col tasto destro
- - - Aggiornato - - -
un consiglio studiatela almeno un po' la build fatti delle prove sull'albero delle abilità al link già postato.
non pensare a niente di esoterico magari, ci sono build strane che sfruttano oggetti particolari o oggetti normali in modo creativo... tu fai la tua build onesta ma ripeto studiatela un pochino o potresti sprecare punti preziosi...
secondo consiglio non puntare tutto su danno, i glass cannon in questo gioco non rendono. bilancia danno, velocità di cast ecc. con difesa (vita / scudo energia per una witch)
Il casino per chi fa il primo pg e' che non si conosce quali difficolta' avra' il gioco, cosa fanno i boss delle mappe e i vari mob ecc, quindi non si hanno dei parametri per studiare una build, senza contare che ovviamente tutte le differenze fra le varie skill. Cioe' non si sa quanti hp saranno sufficienti,quanto danno dovro' fare, se quel tipo di difesa e' meglio o peggio per la mia build ecc. Deve quind itenere in considerazione la possibilita' di "fallimento"
Quindi ci sono due strade per due tipi di player diversi :P
1) lo sperimentatore che non ha fretta( o ha tempo a disposizione) che si diverte a sperimentare le build, rifare viavia pg andando sempre a perfezionare una build o farne altre migliori, godendo della soddisfazione di costruire sempre qualcosa che va piu' avanti rispetto al pg/build precedente. Quindi si studia come mai una build non ha funzionato e si procede con la successiva o si modifica quella attuale (c'e' il respec comunque:P). Questo e' piu' il player oldschool, a cui piacciono i roguelike che non perdonano ,a cui piace anche "perdere", a cui piace piu' i ltragitto che il punto di arrivo, e poi all'arrivo provano immensa soddisfazione. La prima build ovviamente va un po' alla cieca ma appunto lo considera il primo step e gli da comunque divertimento.
2) chi vuole andare sul sicuro senza tanti "sbattimenti", non ha voglia di rifare pg , vuole fare un tour del gioco totale senza rischiare di sbattere contro muri, vuole subito efficienza e farmare currencies/tradare, accumulare ricchezza e item nel minor tempo possibile. In questo caso e' meglio guardare build gia fatte, se proprio uno non vuole copiare prende spunto per partire gia con un idea precisa di come funziona quel pg, si legge forum ecc per avere un idea del meta, di quali skill sono piu' efficaci attualmente e quelle da evitare perche' difficili o altro.
Uno puo' fare anche la via di mezzo poi, cioe' partire da una build gia testata per avere un idea di tutto il gioco, e poi se ha voglia in seguito fa qualche build da se, o prova modifiche maggiori a build gia testate da altri. Io se iniziassi ora farei cosi', ed e' un po' cosa ho consigliato gia sopra. Secondo me e'consiglio valido sopratutto per chi ancora non e' stato preso dal gioco, no nsa se gli piace ed e' un po' indeciso insomma.
Witch e spell in generale comunque funzionano, sono range (e' un po 'tutto range/aoe ormai comunque,anche le skill melee), e generalmente richiedono meno item pompati.
Hp/es e' il pool di base, poi ci sono le mitigazioni tipo armor/evasion/ block, e poi altre forme (piu' efficaci e in alcuni casi sbilanciate) di mitigazione, come le flask, le skill tipo fortify, le endurance charge ecc.
Armor ha una formula pero' per cui piu' il colpo (di danno fisico e basta) e' potente e meno riduce. Quindi da sola non basta. Evasion non e' random, se c'e' il 33% di evadere, si evade un colpo e due no.
Non so ora ma questo era il motivo per cui erano ottime chest tipo questa http://pathofexile.gamepedia.com/Lightning_Coil o flask come questa http://pathofexile.gamepedia.com/Taste_of_Hate , perche' si sposta il danno fisico a quello elementale e quindi va sulle res.
non so come aggiungere al loot filter "crude bow" in modo tale che mi evidenzi tutti i crude bow ilvl 50+ che droppo.
tenete d'occhio questi oggetti perchè sono sovraprezzati su poe.trade, per il discorso build bow SRS, la gente è atroce, chiedono cifre indecenti per archi normali.
ho preso un 6S da uno onesto che lo metteva a 5c, ma altri sparano exalts come niente.
poi ho thrashato 250f, ancora in wip sperando nel 6L :bua:
reso +2, non avendo catarina al max devo aspettare in std per fare il +3
Perché arco?
https://s15.postimg.org/cp1tm6ra3/12324435546.gif
:sisi:
spero non debba usare troppi fusings, per ora siamo poco sotto i 300 :bua:
speravo fosse possibile convertire proj speed in cast speed ma ad oggi, non credo sia possibile :asd:
(il costo è: crude bow ilvl 50+ 6S a 5c, defeaning essence of rage x1, cata mod 1 ex, +1 bow 1 ex.)
Cast speed sugli archi non l'ho mai visto
Comunque vero, effettivamente rispetto al bastone si hanno le Stat della quiver in più
Ci si poteva già pensare ai tempi
Prima di spendere quasi 300 chaos in un bastone 6l :asd:
E vari altri regal, chrome etc per tentare di rollarlo
ho rischiato infatti di buttare 9 ex per un 6L staff ormai superato :asd:
comunque è veramente stralenta come farming sta build, ho un pg a liv 83 ma a progredire non c'è confronto con altre build, tipo ancestral warchief è una passeggiata e molto meno impegnativa in termini di tasti da usare, li fai shield charge, cachi totem e vaal haste, lion's roar e gg :bua:
e ancora non mi son deciso a mettere in stash la roba del warchief, farmi un due o tre giri uber lab con cycloner e rollare qualcosa che non sia +40% dmg a bear trap su BoR helm :bua: :asd:
1.92gb di patch :bua:
un po' di cambiamenti, per chi non volesse editare il loot filter dicono di averne messo uno di default, personalmente neversink e via :asd:
2 dicembre inizia nuova lega, breach:P
https://www.pathofexile.com/breach
Gia stati rivelati alcuni dei nuovi item unici (sia specifici della lega sia alcuni in standard), poi il client direct x 11/64 bit diventera' quello default, migliroamenti grafici in atto 1 e fisica dei vestiti. Accennano anche a cambiamenti sul leveling dei master. Per altri cambiamenti specifici si deve aspettare patch note quindi uno o due giorni prima dell'uscita.
trailer : https://www.youtube.com/watch?v=cN82BoHQJHM
Detto questo, non ho una mazza di tempo, soprattuto in quel periodo, quindi boh faro' un pg da tirare su con calma e giochicchiare un po' cosi' for fun:)
Metatron, quanto ti è costato il warchief?
Ho cambiato idea
Cercherò di giocare questa lega per le ali
avevo via bringer of rain e facebreaker, gemme livellate da zero e roba con + danno phys craftata, preso solo lo scudo praticamente. quindi poco :asd:
è molto performante e a prova di riflessi lenti come quelli del sottoscritto, giro in mappe T15 senza molti problemi a patto che abbiano affix non problematici, ci ho messo aura per armor e res in aggiunta al resto dato che avevo mana da spendere e castare i totem costa poco.
shield charge ottimo per kitare ma non consente di spostarsi in altezza, quindi se serve molto escape magari flame dash o chenesò rendono meglio, credo.
i facebreaker non sono legacy ovviamente e ne ho rippati solo 3 per ora :bua:
deciso, breach faccio blade flurry assassino, sta cosa del 6 stack coso e aoe impressionante deve essere provata, ho visto il video di mathil :asd:
in b4 nerfano
Se costa poco lo nerfano sì
nerfano al 99% una cosa del genere https://youtu.be/XpwqO50eNII?t=114 :asd:
ps: mi piace la definizione "melee" su una skill che butta giu 2 screen di roba in un click :P
Credo di esserci anche io per la prossima lega, mi confermate che dura al solito 3 mesi? Perchè leggevo che mettono atto 5 a breve e mi son venuti dubbi.
leggevo che mettono atto 5 a breve e mi son venuti dubbi.
La durata delle leghe è in ogni caso 3 mesi di default, riguardo all'atto 5 direi che non è il caso di preoccuparsi, la vedo ancora molto lunga prima che lo rilascino, sarebbe già una fortuna se uscisse prima dell'estate 2017.
basterebbe anche levare normal e far solo cruel e merciless che rushar è na valle di lacrime :asd:
Mmm io ero rimasto che l'idea era uscita per la megapatch estiva e togliere una difficoltà
Nono atto 5 è stato confermato con la prossima patch dopo quella del 2 dicembre. Quindi marzo/aprile. Stata confermata anche la rimozione di una difficolta', in tutto saranno 5+5 atti. Tutto questo sempre nella patch 3.0.
Cosa spero ma non penso avverra' piu' ormai, e' un meta meno veloce come farming, ormai molte build oneshotrano l'intero screen semza neanche granche' investimenti, rendendo i mob e i loro affixes generalmente ininfluenti. Questo è il vero e unico problema di poe di ora secondo me.
Beh oddio. T14-15 etc... Diciamo che gli affix si sentono abbastanza :chebotta:
Mai capito come fanno a muovere il cursore e leggere i nemici prima che questi sono già sul groppone a menare:asd:
personaggi essence passati in standard.
fatto arco 6L per SRS, che in lega non avevo fusings. mi è costato 601 fusings circa.
aveva RRRBBG, per tentare di levare un socket G, ho buttato 850 chrom a colpi di 120 alla volta puntando su 3R minimo, meschino.
(sconsiglio di usare master craft per colori, che con 850 chrom avrei fatto RRRBBB probabilmente)
con due chrom ho cambiato, riottenuto RRRBBG come prima, poi optato per lasciarlo e metterci culling strike al posto di minion damage, essendo rapido a castare quasi quasi lo metto al posto di spell echo :asd:
sto a 80 ex e mi hanno rifiutato l'offerta per HH che costa 90 :chebotta:
col senno di poi, mi intriga l'idea di puntare a roba tipo loath bane o rari della madonna che costano quelle cifre lì di exalt, o poco più :uhm:
Patch note della 2.5 uscita : https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1773975
Ho visto solo nerf :asd:
Che build si può fare, easy e veloce, come primo pg in questa nuova lega?
Increased the range of all melee weapons. This is also a significant buff to the radius of Cyclone.
:vendetta:
Soul Strike's faster start of energy shield recharge has been reduced to 80%. A Divine Orb can be used to reroll the stats within this new range.
giustamente la uso per SRS, bastardi
Reduced the maximum number of Summoned Raging Spirits to 20, but we have also increased damage as the gem levels up to compensate. It's intended to be a similar damage output but with less casting needed and less effective area of effect.
Ancestral Warchief now does 10% less damage at all levels. Fixed behaviour with the center of the slam being significantly further away than the totem's melee range. The skill now has +10 melee range at all levels, and the slam will always be centered at melee range away from the totem.
:facepalm:
Blight's damage has been increased by 5% damage at level 1 of the gem, up to 35% more damage at level 20 of the gem.Flame Golem's damage has been increased by 200%.
due buff, proverò blight mi sa con qualcosa che cambia fire in chaos, tanto unici ne avevo tipo consuming dark + pyre :asd:
Fire to chaos non conviene da quando hanno nerfato consuming dark
Comunque la quiver con es recharge rate, se hai legacy migliore non ti cambia nulla
Se l'hai peggiore, idem
Marauder con totem melee ti va ancora dopo la patch? O deve ancora uscire l'aggiornamento?
Patchano in contemporanea con l'inizio delle leghe, il totem melee non sembra tanto nerfato, perde un po' di danno ma ha range maggiore.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Auguri a chi pensa di giocare stasera
http://jesusfuck.me/di/XAGF/screenshot-0026.png
Auguri a chi pensa di giocare stasera
http://jesusfuck.me/di/XAGF/screenshot-0026.png
Quest'immagine mi ha caricato fino a 500% lol
Ah notare che quello screen l'ho preso quando mancavano ancora 10 minuti alla partenza della lega.
Ora sto a 2000, tra poco in teoria entro :smug:
Mi dici poi come mettere quella cosa del daily deal nel login?
Patchano in contemporanea con l'inizio delle leghe, il totem melee non sembra tanto nerfato, perde un po' di danno ma ha range maggiore.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Intanto su fb due persone me l'hanno consigliato lo stesso :uhm:
Bon sembra tutto ok, ho provato ad uscire e riloggare e non sembrano esserci code, sta volta l'hanno gestito bene.
Mi dici poi come mettere quella cosa del daily deal nel login?
Che io sappia compare in automatico, non si può togliere :uhm:
A vedere i numeri su steam (45k player al momento, e sono solo quelli steam quindi la minoranza dei giocatori di poe) e su twitch sembra sempre piu' popolare sto gioco maledetto, considerando poi che non e' neanche una espansione enorme questa ma solo una lega con patch di intermezzo. Forse molti sono profughi di Diablo post blizzcon. Gg alla ggg e buon divertimento a chi ha tempo per giocarlo per bene sto periodo :P
Il rovescio della medaglia ovviamente e' che il gioco sara' sempre piu' casualizzato e reso appetibile per un target piu' ampio, e gia da un po' e' questo l'andazzo (con ottimi risultati a livello commerciale ovviamente). A me va benissimo figuriamoci alla mia eta' va piu' che bene e fatico gia ora a giocarci, pero' ha perso quell'alone di gioco hardcore di nicchia, va ammesso :asd:
ps. forse ho un po' esagerato sopra anche se un po 'di verita' c'e':P Diciamo che al momento il gioco offre contenuto un po' per tutti, rispetto a prima, e la cosa e' un bene ovviamente, basta stare attenti a non esagerare dall'altra parte senno' fa la fine di d3:P
Bon sembra tutto ok, ho provato ad uscire e riloggare e non sembrano esserci code, sta volta l'hanno gestito bene.
Che io sappia compare in automatico, non si può togliere :uhm:
Hai il client normale allora, non da Steam, vero? :uhm:
bom, avvio ora e starto bf assassin :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=oykHrSvO7j0
influenza permettendo :bua:
Bella mi piace, farò lo stesso
Non ha una guida sul forum?
Hai il client normale allora, non da Steam, vero? :uhm:
Si uso il client normale, almeno così poe gira svincolato da quella monnezza di steam
una quarantina di livelli in 5 ore e qualcosa di gioco, fatto normal, blade flurry sembra sgravo :asd:
peccato serviranno bino + death's hand.
anche se qualcuno parlava di claw 83 con danno chaos e added chaos dmg, io ho seguito mathil e fatto dagger.
Tutte le build sono sgrave fino al lv 70 :caffe:
Ne parliamo dopo :asd:
tentare di prendere una 5L rara per 1c è veramente dura, le fottono istantaneamente :bua:
ho profezia per 5L mo a 6c devo tirarne su una 20ina per belly :bua:
poi bino e death's hand, sarà veramente dura, altro che parlarne dopo, cristono già adesso :asd:
Beh sono anche i primi giorni hahahaha
Dalle seconda settimana le cose si stabilizzano
Infatti non credo che giocherò prima di una o due settimane
Poco fa sono implosi i server, manco il sito di PoE funziona.
cazzo la build di mathil sembra poco performante senza aver risorse da investire.
ho visto quella di liftingnerd con CI+vaal pact e ghost reaver, quasi quasi era meglio andare tutto su ES :uhm:
http://666kb.com/i/detd9rukj8240ysz9.jpg
big time
Indeciso tra Marauder dual totem con face breaker, quella build tua (blade fury) ma ci/es e contagion es
Contagion dicono che sia la più economica build es, però mi ricordo che il Gear es era più caro
Vorrei qualcosa che costi poco/rimanga efficace anche in endgame
Ci sarebbero anche i Dual totem con Blade fall, ma boh
È difficile trovare un'arma buona per l'endgame con Blade fury?
totem richiede uno scudo che costa fottenti exalt :asd:
blade flurry bino+death's hand, altra mazzata in termini di currency, se poi li ottengo ti passo un paio di pugnali decenti per il momento.
belly da %hp ma se fai CI+ghost reaver e vaal pact per sopravvivere (specialmente ai critici) e rigenerare ES al volo belly non credo serva, forse per le power charges è buona una 5L carcass ma personalmente è tardi per me fare ES (quella di liftingnerd) quindi ciao :asd: :bua:
in lake farmando e rivendendo currency potrei quasi prendermi un bino, avendo fatto una decina di livelli e rivenduto carte, regret e scouring, ricetta unid per 2c, si tiran su facile caos
Lo scudo che aggiunge flat physical dmg?
Io andrei di lioneye per iniziare comunque
lo scudo è Tukohama's Fortress (http://poe.trade/search/azusinasaukoho)
ieri preso bino a 75c e carcass a 8c poi usato jeweller's touch per 5L. la differenza è notevole.
Cosa è il jeweller's touch?
Sei sempre crit? A che punto del gioco sei e che mappe / contenuti riesci a fare?
Mi sono quasi deciso per ci Essence drain
Costa zero e fa danno, buona cosa visto che non ho tutto questo tempo da dedicarci
Mi blocca solo il fatto che in team non è granché
Ci costa zero? :o
Ci costa zero? :o
È fattibile self found
Ovviamente senza andare su 15k es
Ma 7-9k sì
Il che è abbastanza per fare t10-12 circa con 4l e gemme lv 17 (mi hanno detto su reddit)
Ieri ho visto il video di un CI che in 6 min faceva shaper. Le manate che elargiva e il gear ES mi han fatto passare la voglia :asd:
Tempo fa tentai con trapper ES e vaal regalia etc, speso un po' ed ero a circa 7k es, ora ci son oggetti migliori e pure le cinture a catena quelle azzurre che danno es.
@download. Faccio mappe da pochissimo in breach. Per ora T3 con pg verso lv80. Farmato lake un fottio, di gear bino+dagger raro 200+ dps, carcass 5L, starkonjia e il resto merda :bua:
Pialla tutto mettendo a terra orb+curse totem, assassin's Mark con blasphemy e poi attacco.
Non é il massimo girare sotto 3k dps ma è il danno caos che conta e quello ad area
Stasera inizio il mio Essence drain shadow :alesisi:
È stato buffato ED? Quello che avevo io era lento in culo col dps
Non so
Ovunque dicono che sia op
Considerato che come clear speed non è il massimo, avendo esperienza con srs col cats che provo :asd: :bua:
Anche se un tipo in lab mi ha carriato easy vs uber izaro, con ed occultist se non ricordo male.
Con sufficiente aoe su Contagion muore roba offscreen che manco lo sai
Giocato bene in single rende bene e tanto
Come clear speed non raggiunge il livello di split Arrow, le build coc, crit in generale, etc
Però costa niente farla e senza spendere arriva lontana come potenzialità
Mentre le crit hanno bisogno di più investimenti per iniziare a farmare mappe
Se non vi convince fate piuttosto totem Blade fall
O flame blast, sempre totem
Altrimenti ancestral warchief sul melee
Come clear speed non raggiunge il livello di split Arrow, le build coc, crit in generale, etc
Però costa niente farla e senza spendere arriva lontana come potenzialità
eh figa se non avessero nerfato spark e CoC magari tenterei qualcosa :asd:
pure mjiolner volevo provare ma il delay sul CoC non mi entusiasma, idem discharge
Con sufficiente aoe su Contagion muore roba offscreen che manco lo sai
Giocato bene in single rende bene e tanto
per aoe non so quanta ne avesse, offscreen non puliva e il range di sto qui era piuttosto ristretto quindi non ho metro di paragone ma mi fido :asd:
poi ogni tanto mi vengono in mente sperimentazioni che non faccio, tipo mollare pg con chessò block perchè non ho risorse da usare su aegis aurora, pg che ho ancora in wip e mi dimentico cosa come e dove fare :bua:
non mi dispiacerebbe farmi un main tankosissssimo full block, magari tra la trentina di nuovi unici c'è roba, ma mi sa che è dura :uhm:
Ho visto un video di Essence drain nella 2.5 di un lv90 tipo
Avrà 6l, quality e quello che vuoi
Ma gira con le flask sempre up a 40-50 Ms costante di monster pack in monster pack
Poi aveva anche fatto il video in cui toglieva 2 link e pure così ed spaccava
Puoi provare gladiator Blade fury
Max block, buon armor, dps buono (non è pure dps come una crit build)
Comunque vero, hanno nerfato troppa roba, è il motivo principale per cui non ho giocato la lega scorsa
Se non sei un Racer in grado di fare il 100 in una settimana non riesci a costruire qualcosa fino in fondo e godertelo
Un tizio poco fa mi ha detto che ha fatto 19 ex la prima settimana con Essence drain life based
Appena killato malachai in cruel insieme a un assassin lv 58 tabula e blade fury crit
Fa il suo danno, non c'è che dire
Ma io ne faccio di più e ho più difese (e pure due livelli in meno e solo un 5l)
Il tutto senza spendere più di 10 c (il costo della sua tabula in pratica) per 3-4 pice of gear
In party da due per ora rende comunque bene c'è da dire, anche se si inizia a vedere la differenza tra dot e crit che fa esplodere tutto subito
il dot lavorando lento non so quanto potrà essere performante ad alti livelli, i mob fanno molto danno e necessitano di essere tolti in fretta, magari con leech si sopravvive :uhm:
personalmente ho optato per phys/chaos per quello, l'essenza la che costa un po' ancora non l'ho presa, appena trovo misery,dread,scorn o envyci provo :asd:
Il dot di Essence drain fidati che non è lento :asd:
Il tizio che ha fatto 19 ex faceva mappe t16 con 6l con clear speed assurdo perché costava 5 volte a mappa tipo (con aoe assurdo uccidi mezza mappa con un cast)
Poi la classe trickster aumenta il regen e sembra avere life flask sempre on o vaal discipline se es
Btw droppato un ex in docks merc
Mi sono comprato un po' di Gear es
Sto anche giocando con Gear droppato dal lv 20, resist uncapped e rusho atto 3 praticamente
uffi, linka un po' la build che provo sto trickster :asd:
Come tree ti suggerisco di seguire passo passo questo (https://www.pathofexile.com/fullscreen-passive-skill-tree/AAAABAYCAQMeA-4EBwSzBx4I9AkgDkgRLREvEZYWvxbzGGoc3B2-H0EfxyL0JjwmiCaVKPoqWysKK3gsnC2LL50y0TOHNZI2PTlSOl g64TwFPLY9X0GHQzZFR0WdSVFMs03jUlNSr1LsU1JVS1XGWAdc QF3yYeJirGf8aPJqQ2qMbAtsjG0ZdZ52gnn2fIN_xoCzgseD24 fLjxqP-pFHkyeVLpeVl_Sa4Juhnaqf36IAotmjo6ZXp5usmK1KsNi0xbT RtUi3MLc-uJPAVMBmwuzIDMgUzxXYvdo76FrrY-vu73zwH_DV8kX1b_fX-ej-Cv6P)
è buono perché non devi respeccare nulla, lo segui ed è livellato di suo
visto che hai carcass, lascia per ultimi i nodi aoe
questa la guida life (https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1539369)
sotto spoiler altre build simili se vuoi farti un'idea/avere alternative/confrontare
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1717015
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1625254
Sto già pensando a fare la prossima build e manco ho fatto il lv 80 :asd:
Stavolta vado di ngamahu's flame cyclone e slayer / raider
Top clear speed
Poco fa ho beccato una Shavronne..droppata da Voll mentre cazzeggiavo nel dried lake in atto 4 :asd:
5 ex facili :asd:
ora 6linkala e corrompila :snob:
for the science
BTW
https://www.youtube.com/watch?v=ZmCXbn1nL_U
6k hp. di solito vengono derise build tra 3k-7k (anche grazie a gente tipo dismantletime che se le fa da 10-16k :bua:)
non lo guardo nemmeno perchè bladefall+blade vortex+flamecoso come minimo mi sezionano la retina che manco discharge, poi non parliamo del mio pc che dovrebbe gestire tutto quel bordello e no dai gli voglio bene. :asd:
però mi ricorda la build di mothren quella di blast rain+bladefall+glacial cascade che rompeva tutto :asd: strabella
Sì lo dice che lagga infatti hahahaha
Comunque grazie alla classe si riesce a leechare tantissimo e ti puoi fare i boss t15 afk
5 ex facili :asd:
ora 6linkala e corrompila :snob:
for the science
BTW
https://www.youtube.com/watch?v=ZmCXbn1nL_U
U mad.. no no l'ho messa in vendita unid e via.
Meanwhile ho beccato pure la Ngamahu's Flame, l'ascia a 2 mani aggiunta di recente che è già diventata una moda in questa lega...pure li ci farò 50 chaos facili facili, forse anche di più :smug:
Cioè nel giro di un paio di giorni sono passato da essere poveraccio a benestante :smug:
Mi verrebbe da dire ricco ma poi mi viene in mente che c'è gente con centinaia di exalted e allora niente.
Dipende dal dps
Sempre in Lake hai trovato l'ascia?
Io su poe non ti ho tra gli amici vero? :uhm:
Non è che mi faresti lo sconto amici per l'ascia? :timido:
il giocatore che mi ha venduto headhunter in std, mi ha detto che prende enlighten, mette in 6S blu chest, livella e le porta a 3, vaal su tutte e rivende le enlighten lv4
così macina exalted :asd:
Dipende dal dps
Sempre in Lake hai trovato l'ascia?
Io su poe non ti ho tra gli amici vero? :uhm:
Non è che mi faresti lo sconto amici per l'ascia? :timido:
L'ascia non ricordo dove l'hanno sganciata, il dps è sconosciuto perchè per ora non l'ho identificata e sto provando a venderla unid a 70 chaos, ho qualche problema perchè poe trade va da cani e spesso non rileva gli oggetti che ho nello stash.
Non so se ti ho tra gli amici di poe, presumo tu non faccia parte della gilda di TGM
Quanti socket ha? Con dps sconosciuto io non rischierei se non ha almeno 5 socket
No non sono più nella gilda perché a un certo punto giocavo da solo, quindi sono andato in un'altra con più gente attiva
poe.trade down da stanotte, comunque c'è ritardo nel mettere inserzioni e nel comprendere che si è venduto l'oggetto e quindi rimuoverle.
spesso ricevo offerte per oggetti già venduti nell'ultima ora, quindi mettere un autoreply non sarebbe male, ma non so come farlo.
forse scrivendo /afk *oggetto X venduto*
Cerca sulla wiki nella sezione dei comandi
Altrimenti chiedi in una global
occhio a gente della gilda <BRAVE> perchè uno rompeva per comprare un paio di guanti cazzuti che usavo sul main.
ignorato
allora chiede all'amico di offrire 1ex, dico no e propone 2ex.
ignorato
se conto i lowballers che ho incontrato in anni, zioccaro altro che la lista ignore su bnet :bua:
Meanwhile ho beccato un exalted :asd:
Ho accumulato più ricchezze in 3 giorni (qualcosa come 10 ex di valore totale) che negli ultimi 6 mesi in 2 leghe..scorsa lega il nulla totale, mi salvavo solo con le recipe per ottenere chaos vendendo set di oggetti rari unid :bua:
Quanti socket ha? Con dps sconosciuto io non rischierei se non ha almeno 5 socket
No non sono più nella gilda perché a un certo punto giocavo da solo, quindi sono andato in un'altra con più gente attiva
Socket ne ha 3 ma è un parametro a cui non faccio caso, se uno ha bisogno di 5 link si compra la profezia da 20-30 chaos che crea in automatico 5 socket linkati e via..personalmente non sono mai riuscito a craftare nulla con più di 4 socket linkati e gioco da quando poe era in beta..6 link non li considero nemmeno, l'unico modo accessibile per avere i 6 link è cercare un'armatura corrotta che abbia 6 link di colore corrispondente alle skillgem della build che si vuole creare, in quel caso con meno di 50 chaos si ha un'armatura 6 link discreta.Di sicuro non giro con la Tabula Rasa che è come andare in mutande :asd:
Per la gilda è vero che quella di TGM è semi-deserta, ci rimango perchè sono l'admin "delegato", tanto non mi interessano le meccaniche sociali richieste dalle gilde troppo "serie" da cui mi butterebbero fuori dopo pochi giorni :asd:
Ue giovani, intanto complimenti a Mael per i drop, dacci dentro a sto punto ti salteranno fuori anche skyforth da uno chance :asd:
Do anche il buon natale a tutti che tanto sto incasinato 24 su 24 e apparte qualche loggata saltuaria fino a meta' gennaio sara' dura per me giocare.
Contento anche di sentire Download che tutte le volte quitta per "sempre" e poi torna ad essere addicted :asd:
Per la gilda è così, quella di tgm serve solo per chi inizia a giocare e vuole avere giusto qualche contatto iniziale per chiedere aiuto/info e non trovarsi completamente spaesato, dopodiche se gli piace il gioco e vuole creare party piu' costanti ecc passa alla fase successiva e cerca gilde piu' presenti in game. È libera e diciamo anarchica in questo senso.
Io la feci proprio perché c'era un bel po' di gente che postava "ehi gente voglio provare poe!" e volevo evitare che quittassero alla prima mezz'ora di gioco dopo aver aperto lo skill tree. Quindi in sintesi la gilda tgm è principalmnte per accogliere nuovi giocatori e un primo approccio, ossia:
A: " ciao ragazzi vorrei provare poe"
B: " ecco la gilda, chiedi info li, se capita fai party, se ti serve la gemma ics chiedi anche li ecc"
A1: " il gioco mi fa cagare lo stesso arrivederci a tutti" e va benissimo
A2: " ganzo si, ci giochicchiero' ogni tanto resto qua in gilda comunque, tanto mi basta per fare due chiacchere e se capita qualche mappa in party o anzi non cago nessuno della gilda pur restando dentro" e va benissimo
A3: "fighissimo sto gioco ma sta gilda sukicchia voglio gente più seria intorno vado nei Supersayan" e va benissimo :)
Post lungo giusto per ripresentare la gilda del forum. Poi se Mael decide di dargli un altra impronta lo deciderà lui ma comunque nacque un po' con quello scopo che ho detto, una gilda da primo approccio, un punto di contatto iniziale per i giocatori di questo forum. Non accontenta ovviamente chi è gia più navigato nel gioco e vuole un aspetto social da gilda piu' marcato. Può essere anche una gilda di passaggio in queso senso.
Hahahaha sì, è una droga
Anzi una donna con cui ho una relazione difficile
Ora mi delude, mi fa incazzare e la lascio / non ci parlo per mesi
Ora mi manca e mi soddisfa che a momenti lascio quella vera ghnghnghnosvdlcbsk :schiuma: :bua:
Bello vedere che torni sempre con i tuoi wot :asd:
@Mael: rng :asd:
Io feci 6l con meno di 60 fuse 2 leghe fa
Poi mi hanno nerfato la build
Per curiosità
Che build hai e cosa farmi? Dried lake day and night
Per curiosità
Che build hai e cosa farmi? Dried lake day and night
Uso Ethereal Knives ma è una build molto particolare che ho creato per conto mio, ho scoperto alcune potenzialità inaspettate di una particolare ascendancy class di cui ancora nessuno si dev'essere accorto, tant'è che con meno di 50 chaos ho preso tutto l'equipaggiamento necessario ed investendo più risorse potrebbe diventare una build mostruosa.
Per ora farmo mappe low level, ogni tanto Dried Lake (la Shavronne l'ha droppata Voll nel dried lake per dire..).
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/15542337_1614987421848494_4283892269291800075_n.jp g?oh=34b910d008932fc8f7efd1e7b190ac8a&oe=58DFD3AA
Bravo! Grande ché scopri le cose a cui nessuno fa caso
Dai, perché non ci illustri meglio la build? :alesisi:
Bravo! Grande ché scopri le cose a cui nessuno fa caso
Dai, perché non ci illustri meglio la build? :alesisi:
Vorrei evitare di pubblicizzare troppo la build perchè se dovesse avere successo i prezzi di alcuni oggetti specifici necessari schizzerebbero alle stelle e vorrei riutilizzarla anche nella prossima lega senza svenarmi (anche perchè Ethereal Knives mi è sempre piaciuta solo che non avevo mai trovato una build di mio gradimento) :asd:
Mi limito a dire che la classe specifica da usare è la Witch-Necromancer.
E voi direte: cosa? che centra l'ascendancy da summoner Necromancer col fare un caster che usa Ethereal Knives? Beh, date un'occhiata a cosa fanno alcune passive di quella classe e capirete :asd:
Toh, per continuare in bellezza ho trovato una carta che vale 6 exalted (The Fiend), inizialmente non ci avevo neanche fatto caso e l'ho buttata nello stash, poi ho controllato il valore su poe trade :rotfl:
Comunque per la build EK se davvero qualcuno è interessato magari prossimamente la descrivo per bene e spiego come funziona.
Edit:
Porca miseria carta The Fiend venduta a 6 ex in meno di 1 minuto dopo averla messa su poe trade :rotfl:
Riccone :asd:
Ma no, infatti, capisco
Non era mia intenzione pubblicarla o che
Qui considera che non legge quasi nessuno
Piuttosto manda pm con oggetti unici, passive, levelling e roba utile
Più che altro perché mi è sempre piaciuto anche, ma per farlo funzionare di solito serviva andare crit low life roba costosa quindi, quindi piuttosto che rerollare Marauder ancestral, magari faccio questo
Sto creando una guida per la build, intanto ho creato una prima parte poi continuerò a spiegare ed aggiungere il resto pian piano:
Ethereal Knives Witch Summoner
Parte 1
Intro
Il funzionamento della build si basa sulle caratteristiche particolari della classe Necromancer (http://pathofexile.gamepedia.com/Necromancer) che oltre alla tradizionale destinazione d'uso come evocatore, ha anche bonus ai danni fisici e una grossa aggiunta di danni da chaos agli attacchi basati su danno fisico.Si può beneficiare di questi bonus con qualsiasi categoria di danno fisico (magico, melee, ranged).
Nel mio caso ho scelto Ethereal Knives ma potrebbe funzionare anche con decine di build diverse (ad esempio Bladefall modificando alcune cose).
Come funziona
L'abilità passiva (specifica della Necromancer) che funge da build changer è Mistress of Sacrifice (http://pathofexile.gamepedia.com/Mistress_of_Sacrifice).
Una volta attivata fa in modo che le Offering abbiano effetto anche sul proprio personaggio e non solo sui minion.
Tra tutte le offering quella su cui orientarsi è la Spirit Offering (http://pathofexile.gamepedia.com/Spirit_Offering) di cui ora spiegherò le meccaniche:
Ogni volta che la si lancia su un cadavere lo consuma e il personaggio guadagna i seguenti bonus per tutta la durata dell'offerta: 2% di vita massima aggiunta sotto forma di scudo energetico (ES) extra per ogni corpo consumato, XX% di danni fisici vengono aggiunti come danni da chaos extra, tutte le resistenze vengono aumentate di XX.
Questi bonus si possono mantenere perennemente attivi perchè man mano che si uccidono i nemici si casta di continuo la skill per consumarne i corpi.Questa meccanica di gioco ha dei pro e dei contro: i pro sono che consumando i corpi questi non possono essere evocati ne fatti esplodere dai nemici.I contro sono che se giocate in party con evocatori ci potrebbero essere problemi per carenza di corpi da evocare/consumare.
Nel caso in cui non siano presenti corpi nelle vicinanze si usa Desecrate (http://pathofexile.gamepedia.com/Desecrate) per creare nuovi corpi da consumare a piacimento (indispensabile contro i boss, ad esempio Izaro, dove altrimenti non ci sono corpi da consumare).Desecrate non va livellato, si mantiene a livello 1 per limitare il costo in mana.Aumentarla di livello non porta nessun beneficio perchè i bonus ricavati dal consumo dei corpi si basa sul numero dei corpi consumati e non sul livello dei corpi.
A questo punto entra in gioco un'altra abilità passiva della classe del negromante: Spirit Eater (http://pathofexile.gamepedia.com/Spirit_Eater).
Questa passiva aumenta ulteriormente il danno quando consumate un corpo, inoltre aumenta anche cast e attack speed per ogni corpo consumato di recente: più corpi consumate, più diventate veloci.
Ha anche un'altra utilità: aumenta di 2 il numero di corpi creati con Desecrate, quindi ne migliora l'efficacia.
La terza abilità passiva molto utile è Commander Of Darkness (http://pathofexile.gamepedia.com/Commander_of_Darkness): fa guadagnare bonus a danni, velocità di attacco/cast e resistenze elementali sia a voi che al party.Perchè funzioni dovete attivare almeno 1 aura.
L'ultima skill passiva, quella "meno importante", è Beacon Of Corruption (http://pathofexile.gamepedia.com/Beacon_of_Corruption), di fatto un bonus al dps e maggiore resistenza ai danni da chaos.E' una passiva che torna utile in fasi avanzate per migliorare il personaggio quando è già a buon livello di sviluppo.
Ora passo a parlare di equipaggiamento e skillgem:
Ethereal Knives
E' l'abilità primaria di attacco di questa build: facile da reperire, utilizzabile fin dai primi livelli ed efficace per livellare.
Ha 3 punti deboli:
-inizialmente la gittata è limitata, tuttavia aumenterà con la progressione del personaggio fino a permettervi di colpire nemici fuori dalla schermata.
-anche la cast speed iniziale è bassa rispetto ad altre spell.
-quando il personaggio sarà molto sviluppato e con dps alti potreste avere problemi con i danni da reflect fisici.I danni fisici magici non possono essere mitigati con l'armatura.
Meccaniche:
-e' una spell: quindi beneficia di tutti i bonus per gli spell (increased spell damage, + cast speed ma anche tutti gli added X-XX elemental damage agli spells)
-lancia proiettili: quindi beneficia di tutti i bonus projectile damage e projectile speed (proj speed è molto importante perchè di base EK ha una gittata molto limitata).
Questa caratteristica di lanciare proiettili permette volendo di usare configurazioni particolari, ad esempio al posto di wand,pugnali,scudi, si può scegliere di usare arco e faretra (ad esempio questa Rearguard (http://pathofexile.gamepedia.com/Rearguard)è compatibile con EK perchè agisce sui proiettili e permette di equipaggiare un arco 6 link che a sua volta può dare bonus ai proiettili).
-infligge danni di tipo fisico: questa caratteristica permette di beneficiare dei bonus che agiscono sul danno fisico, ad esempio l'aura Hatred, la gemma supporto Added Fire Damage, le cinture tipo Rustic Sash o The Magnate (http://pathofexile.gamepedia.com/The_Magnate).Attenzione, non funziona con le diciture "add physical damage to attacks" tipo la cintura Meginord's (http://pathofexile.gamepedia.com/Meginord%27s_Girdle), questo perchè con "to attacks" si intendono attacchi melee e non magici.
Parte 2
Equipaggiamento
E' consigliabile equipaggiare oggetti da caster, tuttavia il fatto che EK riceva benefici ai danni fisici e proiettili amplia la lista di oggetti sfruttabili rispetto alle spell tradizionali.
L'equipaggiamento di questa build in generale non ha veri e propri vincoli restrittivi, ricordate solo che l'unica condizione per far funzionare la build è che dovrete scegliere la classe del negromante ed utilizzare le abilità di offering e desecrate descritte nella prima parte.Il resto dipenderà dalle vostre preferenze (danni elementali, colpi critici,ecc) e dalla disponibilità economica (una build che predilige danni critici costerà inevitabilmente cara).
Armi: dual wield, scudo, staff...
Nel mio caso ho scelto di usare una coppia di pugnali.
Questa scelta permette di sfruttare Whirling Blades come skill di movimento rapido.
Il fatto che sia dual wield mi ha permesso di avere un bel boost in termini di velocità grazie alla zona dello skilltree evidenziata nell'immagine sottostante:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/15578440_1615266971820539_4609078172195854978_n.jp g?oh=b789b530faeb223297b66b6d522c1587&oe=58ECB57F
La velocità d'attacco guadagnata con quelle passive (oltre alla cast speed) a prima vista sembra inutile per un caster ma si rivela in realtà utile con Whirling Blades la cui rapidità d'uso si basa sulla velocità di attacco.Interessante anche il +20 alla destrezza di quel gruppo di passive dato che molte gemme della build sono verdi, quindi basate sulla destrezza.
Se preferite avere un personaggio più difensivo potete optare per uno scudo al posto del dual wiel (potete comunque usare whirling blade se l'arma primaria è un pugnale).
Anche con lo scudo avete più scelte, potete equipaggiare uno scudo "duro e puro" da guerriero con armour alta oppure usare uno scudo da caster che sacrifichi la difesa in favore di bonus al danno degli spells.
Tornando alle armi, potete anche utilizzate wand o staff ma in quel caso non potrete sfruttare whirling blades.Potrete comunque usare Flame Dash che ha però il limite del cooldown.
Nel mio caso specifico il personaggio indossa una coppia di pugnali Consuming Dark (http://pathofexile.gamepedia.com/The_Consuming_Dark): il motivo di questa scelta è che uso Added Fire Damage come skill di supporto + Herald of Ash.
In questo modo al danno fisico si somma una percentuale di danno da fuoco, poi il 60% di questo danno da fuoco viene convertito in danno da chaos (30% di conversione per ogni Consuming Dark equipaggiato).
Altra caratteristica interessante di questo pugnale unico è che quando colpisce avvelena automaticamente i nemici (poison).L'effetto dell'avvelenamento può essere potenziato e aumentato di durata.
Per contenere il costo si può tranquillamente optare per armi rare.
Equipaggiamento generico
Puntate per quanto possibile su oggetti che diano + vita e resistenze elementali.E' utile avere anche un pò di scudo energetico.
Con anelli e amuleti è possibile potenziare il danno grazie ai bonus spell, cast speed e danni critici, tuttavia con tali caratteristiche costano cari.Perciò per iniziare vanno benissimo anelli e amuleti con vita e resistenze e altre stat utili, senza bonus ai danni.
Per sfruttare al massimo le caratteristiche "danno fisico", "danno da chaos" e "proiettili" (che rappresentano la base della build a prescindere) segnalo i seguenti oggetti: guanti Winds Of Change (http://pathofexile.gamepedia.com/Winds_of_Change), stivali Binerot Whalers (http://pathofexile.gamepedia.com/Brinerot_Whalers), flask Atziri Promise (http://pathofexile.gamepedia.com/Atziri%27s_Promise).
Tutti e 3 questi oggetti aumentano il danno, i guanti inoltre aumentano la gittata mentre la flask di Atziri permette di guarire rubando vita sotto forma di danni da chaos.
Per avere un'idea di quanti danni da chaos sia in grado di infliggere questa build con un singolo colpo (e quindi di quanta life leech avrete con la flask di atziri, magari affiancata alla passiva Vaal Pact) potete prendere come esempio questa schermata che mostra il danno di un personaggio ancora "work in progress", quindi destinato a migliorare ulteriormente:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/15542337_1614987421848494_4283892269291800075_n.jp g?oh=34b910d008932fc8f7efd1e7b190ac8a&oe=58DFD3AA
Altro pezzo interessante per la build è la cintura, consiglio una Rustic Sash (di default da bonus ai danni fisici) rara che abbia un bel pò di vita e resistenze.
Infine per scegliere eventuali gioielli da inserire negli incavi dell'albero delle passive avete ampia scelta: spell damage, projectile damage, chaos damage, cast speed, attack speed, life, resistenze, ecc...regolatevi a piacere a seconda di ciò di cui ha bisogno il vostro personaggio.
Parte 3
Skillgems
Attacco e relativi supporti
La skill di attacco primaria è EK.
Come supporto a EK è possibile usare:
-Faster Projectiles (consigliato): Aumenta di molto la gittata del colpo e da un discreto bonus al danno.
-Pierce (altamente consigliato): permette al colpo di trapassare gruppi di nemici colpendo anche quelli nelle retrovie.Questa è importante perchè altrimenti i gruppi di nemici più rapidi e numerosi potrebbero avvicinarsi pericolosamente con quelli frontali che fanno da scudo a quelli dietro.
Fondamentale contro nemici con l'aura che rende immortali i minions, contro boss che spawnano minions.Senza pierce sarebbe impossibile colpire i boss a causa dei nemici minori che fanno da scudo.
Ricordatevi che EK non è supportata da dicitura AoE, lancia proiettili multipli, non è una skill con area ad effetto.
-Echo, faster casting: permettono di colpire con maggiore frequenza, tuttavia le ho escluse dai supporti ad EK perchè progredendo nella build il danno di un singolo colpo è talmente alto da eliminare qualsiasi nemico normale/magico.Si tratta di decidere se volete il dps elevato o danni per colpo singolo elevati.Una maggior velocità di attacco comporta anche un maggior consumo di mana.
-Added fire damage: aggiunge una grossa percentuale di danni da fuoco.Ho scelto di usarla anche per sfruttare le caratteristiche dei pugnali Consuming Dark.
-Controlled Destruction: altamente consigliato per build senza critico, sconsigliato per build con critico
-Added chaos damage: aggiunge danni da chaos puri, non si basa su una percentuale di EK.Tuttavia alcune passive della build la potenziano, inoltre la flask di Atziri ruba vita basandosi sui danni da chaos, quindi questo supporto è interessante da usare, magari al posto di echo/faster casting.
-Life leech: permette di rubare vita ad ogni singolo colpo ed è calcolata sul danno totale a differenza della flask di Atziri che si basa solo sui danni da chaos.Si può usare ma sacrifica di molto il danno.
Nella mia build attuale ho un'armatura 6 link con: EK+ Faster Proj+Pierce+Added fire damage+Controlled Destruction+Added chaos damage quindi 3 socket verdi, 1 rosso e 2 blu.
Con quei colori ci sono alcune possibilità di variare i supporti (ad esempio life leech al posto di added fire damage o spell echo al posto di uno dei 2 supporti blu).Le gemme supporto verdi le considero fondamentali e quindi non removibili.
Skills importanti/utili:
Spirit offering va aumentata di livello, Desecrate va lasciato a livello 1.Entrambe vanno linkate a faster casting e increased duration.Funzionamento e importanza di queste skill sono state trattate nella parte 1.
Auree, golem, skill di movimento
Discipline, Ice Armour, Erald of Ash per un totale di 85% di mana riservata.A seconda dell'equipaggiamento probabilmente è possibile utilizzare ulteriori auree.
Utilizzo anche Vaal Clarity supportata da increased duration.E' una gemma estremamente utile per questa build per motivi che spiegherò in seguito parlando dello skilltree.
La scelta del golem è a piacimento, la build è in grado di sfruttare tutti i golem a partire da quello di fuoco che aumenta i danni fisici, golem di fulmine che aumenta la velocità, chaos riduce i danni, pietra aumenta rigenerazione vita, ghiaccio migliora i critici.
Personalmente uso fulmine o chaos a seconda delle necessità.
Le skill di movimento dipendono da che arma scegliete di usare: con i pugnali è senza dubbio Whirling blades+faster attack (e magari + fortify per avere maggior sopravvivenza se fuggite attraversando gruppi di nemici).
Senza pugnali è utile Flame Dash, non tanto come skill di spostamento quanto come skill per schivare gli attacchi (dei boss sopratutto..).
Personalmente uso anche Lightning Warp, sempre utile per saltare ostacoli lontani e voragini non attraversabili, trappole del labirinto, ecc.
Parte 4
Skilltree
In questo preciso momento il mio personaggio è a livello 80, ha completato tutte le main quest e guadagnato tutti i punti skill extra possibili.
L'albero delle passive è il seguente:
https://www.pathofexile.com/fullscreen-passive-skill-tree (https://www.pathofexile.com/fullscreen-passive-skill-tree/AAAABAMDAQMeBLMHHgj0DeIOSBEPES0RLxGWFLAVJxXtFr8W8x vIHNwfQR_HIvQmPCaVKworeCycLYsvnTLRNj06WDsNO-NEq0T7RUdIjklRSbFMLVS9VUtVrlXGXEBd8mHiYqxkCWpDaoxs C2yMbRl1nnX9fIN-WX_GghCCHoPbhG-FMofLiEKKKIyxjxqPpo_6kyeVLpaLm4qdqqEvogCi2aebrJiw2 LTRtUi-T76KwFTAZsHFyAzIFM8Vz93UQtW518_bC9-w62Pr7u-I7-vwH_DV8Yr1b_k3?accountName=Nimoc&characterName=Cyanides_Pvssy)
Sono assegnati un totale di 100 punti, il totale esatto a livello 80 è 102 tuttavia nel mio caso ho 2 punti in meno perchè nelle quest dei banditi in atto 2 a normal e cruel ho scelto di aiutare Oak (a normal da +40 vita, a cruel +16% danno fisico).
E' importante far notare fin da subito che la build usa la combo di passive Mind Over Matter + Eldritch Battery.
Questo significa che:
-il 30% dei danni subiti viene detratto dal mana
-il mana viene protetto dallo scudo energetico
Tradotto = il 30% dei danni subiti viene scaricato sullo scudo energetico (che protegge il mana).Ma significa anche che per lanciare le abilità useremo lo scudo energetico al posto del mana.
La cosa bella della mitigazione è che protegge anche dai danni da chaos, quindi mitiga del 30% TUTTI i danni subiti perchè di fatto secondo le meccaniche di gioco il vostro scudo energetico sta proteggendo il mana, allo stesso tempo il mana protegge la vita, quindi non viene bypassato dai danni da chaos.
Analizzando matematicamente la cosa significa che se subiamo un danno di 1000 punti 700 verranno tolti dalla vita e 300 dallo scudo energetico.Qualora non ci fosse abbastanza scudo energetico a mitigare il danno, il 100% del danno verrà tolto dalla vita.
Ipotizzando che una buona riserva di vita sia circa 5000, il 30% di 5000 è 1500: è quindi consigliabile riuscire ad avere un personaggio con almeno 5000 punti vita e più di 1500 di scudo energetico in modo che la capacità di assorbimento sia sempre presente anche con i colpi più duri.
Il motivo che spinge a scegliere Eldritch Battery è che permette di riservare quasi tutto il mana alle Auree senza ritrovarsi a secco per lanciare le skill.Il rovescio della medaglia è che state consumando parte della riserva di sopravvivenza per usare le abilità.
Ed è qui che entrano in gioco le meccaniche della build.Come specificato infatti nella parte 1, grazie alle abilità del Negromante quando consumate un corpo con Spirit Offering otterrete una rigenerazione dello scudo energetico.Quindi quando consumate un corpo rigenerate sia la vostra riserva di scudo sia la vostra fonte di "carburante" per gli incantesimi.
In questo caso diventa chiara anche l'importanza di Vaal Clarity di cui ho parlato nel punto 3: quando lo attivate le vostre skill non consumano più mana, quindi la vostra riserva di Energy shield sarà interamente dedicata alla sopravvivenza.
Vaal clarity supportato da Increased duration ha una durata che si avvicina facilmente ai 20 secondi, praticamente riuscirete a ricaricarla ben prima che finisca l'effetto.Purtroppo come tutte le Vaal Gem non è utilizzabile nello scontro con i boss più ostici (tipo Izaro).
In questo caso bisogna fare affidamento su Desecrate per il meccanismo di generazione-consumo corpi facendo attenzione a non ritrovarsi mai a secco di Energy shield.
Altre caratteristiche della build sono che è orientata sopratutto a danni fisici e da chaos, di conseguenza lo skilltree prosegue nella zona dello Shadow che ha delle ottime passive da questo punto di vista.
Avendo più punti a disposizione si potrebbe anche porseguire nella parte dello skilltree vicina al ranger con i nodi dedicati al projectile damage.
Oppure si potrebbe privilegiare il miglioramento delle auree e la riduzione del mana riservato, magari per avere più auree attive contemporaneamente.
Non ho trovato molto utile usare auree curse + blasphemy perchè la gittata di EK col personaggio evoluto raggiunge una distanza tale da uccidere i nemici prima che siano sotto l'effetto delle curse.
Meglio piuttosto lanciare le curse in modo tradizionale qualora fosse necessario (ad esempio con i boss).
Grande ottima trovata!
Aggiungimi: D_Caesar
su essence drain trickster ho notato una build di ghezzy che usa rathpith globe e tempest shield, whirling blades e fortify
:uhm:
@maelstrom. visto che hai aperto i rubinetti rng, cozzio invitami in party, in game sono EDbrich.
the fiend droppata in burial chambers o spiders forest? :uhm:
va che quella carta vale di bestia, considera che con 11 fai HH, doctor vale ancora di più.
non sapete quante mappe ho rollato per tentare di dropparle da alira :bua:
Secondo te è fattibile in hc?
Ho aggiunto la parte 2, spiegare una build è più complicato di quel che sembra :bua:
Vedo di finire anche l'ultima parte poi faccio una partita su poe e vedo di aggiungervi in friendlist :asd:
Nota: Io gioco solo nella lega temporanea, per me standard non esiste.
Hardcore non lo considero nemmeno perchè: 1) poe è troppo estremo 2) la mia adsl fa schifo e le morti da lag sono inevitabili.
Bon ho aggiunto anche le parti mancanti, ora la spiegazione della build è più o meno completa.
Ora ho capito perché non usi hatred
Se prendi dei nodi di reduced mana + enlighten + eventualmente un unico che riduce ancora il mana delle aure, dovresti essere in grado di usare hatred che è un bel dps boost
Compra anche un ek quality 20 e livellalo in offhand poi cambia le gemme appena raggiunge un buon livello
Infine prova anche vaal discipline
Quasi tutte le skillgem che uso (supporti compresi) sono 20% quality :asd:
Riuscire ad usare hatred è difficile perchè richiede il 50% di mana riservato, dovrei investire in modo pesante non solo per i punti passive ma anche per equipaggiamento che riduca la % di mana riservata.
Solo per l'enlighten livello 4 vogliono 7 exalted :bua:
enlighten costa un fottio anche a liv 1 purtroppo.
nel mentre bino è calato a 10c, belly pure, per ED trickster sto usando contagion da cast diretto, su totem wither e abyssal cry, vulnerability e temporal chains con blasphemy.
presa passiva per dual curse ma temo che si sostituiscano.
se casto contagion dalla distanza e sparo ED scioglie tutto, se mi avvicino forse prende le altre curse ed è meno efficace.
anche se come clear speed rende, vs boss singoli magari hexproof, temo serva cospri's will che costa.
quindi vedendo che assassin BF mena, penso andrò avanti con quello, preso pure voidheart che in teoria con 3 o 4 passive può essere sostituito, stando a quando visto da mathil, che usa anelli doppia res.
Lv 4 è per min max
Un livello 2 fa già qualcosa
Non ricordavo che il livello 1 fosse troppo costoso
Penso sia sui 20c, ma è il prezzo di queste gemme
Una volta il lv 1 costava di più
Prova a togliere herald of ash, prendere qualche passivo reduced mana e mettere hatred
Da più dps, anche se perdi poi chaos
È una variante, probabilmente alla fine rende in maniera simile
Vai a gusto personale
Ed/Contagion con +1 curse da albero, temp chains e vuln non sovrascrive
Prendi un ed lv 20, con tutto il resto farai almeno 14k dot dps senza contare vuln
Poi tieni carcass e vai per i nodi aoe del templare
Aggiungi del cast speed se serve (l'ideale sarebbe 80-100% increased cast speed senza faster casting, quindi solo golem, passive etc)
Io ne ho 43% + flask onslaught
Così il tuo clear speed in single dovrebbe avvicinarsi al massimo raggiungibile
E prendi Swift killer da ascendancy che ti da frenzy charge così vai sui 20k dot senza vuln
Enlighten livello 1 non la considero perchè il tempo richiesto per livellarla è troppo lungo, prenderla di livello superiore costa troppo e il gioco non vale la candela a meno che uno non voglia spendere "big money" per una super build.
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1647240
Max block. Son tentato però ho fatto kingmaker in std e non ho scudo di lega
Effettivamente l'equipaggiamento per fare un max block costa pochissimo, potrei prendere ispirazione e farne uno pure io :uhm:
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1647240
Max block. Son tentato però ho fatto kingmaker in std e non ho scudo di lega
LOL ma che scudo è sono matti? :rotfl:
Quel thread lo ricordo, era una build cazzuta prima col lioneye, figurati con questo scudo nuovo che funziona come l'aegis :asd:
infatti dice che per chi non usa lo scudo della cazzimma lì, c'è la variante aegis aurora con relativo cambio passive.
io ricordo solo che in pvp non riuscii nemmeno a scalfire un max block :asd:
http://poe.trade/search/asitetarakitat
in std son 50/75 ex quello scudo, a 85c min in lega.
quindi deve essere mio.
EDIT
a chi punta a voidheart con assassino, lasciate stare e spendete passive. dettagli qui (https://www.youtube.com/watch?v=crDK2Q9uKIU)
sostituite quindi voidhearth con passive fatal toxin + adder's touch
ascendancy noxious strike tot 80% chance poison, per 10 punti passive totali che probabilmente se fate chaos based, prenderete cmq.
Il problema delle build block è che se non metti su armor muori di fisso prima o poi
Oltre il block servono anche difese per mitigare i danni se no quei pochi colpi che si ricevono rischiano di oneshottare
Con max block mi dicevano che ci sta anche Blade fury
Appunto quello scudo è da matti, da anche +1500 armor after block, che con 78% è praticamente permanente :pippotto:
venduto voidheart a 75c, tutti a schifarlo perchè corrotto (preso a 1ex=70c ieri) e mo serve soul taker.
se qualcuno deve tirar su un personaggio e vuol giocare insieme mi faccia sapere che farmi norm, cruel, merc da solo o con random mi rompo i cosiddetti :bua:
Ho iniziato un personaggio nuovo in Breach (è già il quarto sta lega :asd:) , voglio provare pure io a fare un gladiatore max block
prendi the surrender appena riesci perchè nonostante sia passato da 90-100c a 1ex, quando la build verrà usata "abbastanza" vedrete che salirà :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=s16xmdmHWCI&feature=youtu.be
devo sistemare le resistenze, metto ming's tra un livello e in teoria è una roba oscena.
dico solo che ho preso 2 punti ascendancy, con cleave e gemme in livellamento fa qualcosa come 21k boia. :asd:
EDIT
quindi quella card per belt unica si droppa in Dungeon,Cells,Torture Chamber,Crypt,Overgrown Ruin,Catacombs.
in breach sta a 70ex headhunter, quindi in standard devo muovermi a venderla perchè è scesa a 80 ex :asd:
la vendo a 80 ex e ci ho rimesso una bronn 6L + 5 ex praticamente :chebotta:
provata per il lulz, il buff dura poco se non si va a manetta serve a poco imho, mi annoia e un tipo di una gilda <BRAVE> ha già whispato
"65ex+currency"
novaivia
"chebuildfaitiaiuto"
no solo ex vaivia
:asd:
Ngamahu's flame è stra diffusa
Appena sono loggato c'erano 3-4 pg che l'avevano :asd:
Comunque rifaccio la build
Con l'ex che ho droppato ieri ho comprato un'ascia da quasi 500 pdps e vado di flicker / earthquake su slayer
Ho anche hoph's heart
Lo upgrado e lo vendo
Se ti puó consolare, rippato circa 10 haste per 2 Vaal haste.
Cappato res spendendo quasi 20c... Meno danni rispetto a prima ma almeno ho Gear quasi decente, oggi provo merc lab e spero di non detonare come prima :Asd:
Io ho rippato il primo ex comprando chest 5l 6s da 600 es e 1 resist craftata
Ora a rivendere non me lo prendono allo stesso prezzo
Vabbè, non è un ex a cambiarmi la vita e riesco a fare comunque bene o male le build che voglio
Spero che questa sia definitiva per clear speed e tutto
https://www.reddit.com/r/pathofexile/comments/5ktna2/cruel_act_2_white_pack_level_47/
Also, io vi consiglio questa build:
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1676598
Inizio a pensare seriamente che in questa lega ho davvero molta fortuna, la giornata di oggi passerà alla storia: ho trovato un mirror.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/15774639_1635077826506120_4712192915727323375_o.jp g?oh=e9ab0200672d52a3088872610325eba7&oe=58DF509E
Spettacolo stai usando la block build?
Si block build...trovato mentre cazzeggiavo in mappetta T4 :asd:
Che livello e stats? Quanti hp e armor? Se non fosse che ho la tendinite sarebbe stato il mio prossimo :chebotta:
Che livello e stats? Quanti hp e armor? Se non fosse che ho la tendinite sarebbe stato il mio prossimo :chebotta:
Livello relativamente basso (75) ed equipaggiamento abbastanza economico, l'unica cosa costosa è l'arma da 2,5 ex perchè avendone la possibilità l'ho presa con stats quasi perfette.
Per ora vita 4000, Difesa 9000, res maxate (tranne chaos), block maxato (78 ) e circa 70k dps di danni massimi.
Pian piano tutte le stats aumenteranno livellando e procurandomi oggetti migliori.
Devo dire che la build funziona bene (per quel che costa farla), ho fatto tranquillamente Izaro merciless supportato da 3 minions e 3 curse.
Fatti build coi golem, o Marauder afk
Non devi premere nulla se non ogni tanto un pulsante come in Stanley parable :asd:
Fatti build coi golem, o Marauder afk
Non devi premere nulla se non ogni tanto un pulsante come in Stanley parable :asd:
Purtroppo è il clicca clicca per muovere il pg che mi affatica molto :/
Poi in poe personalmente mi diverte troppo giocare pg melee tankoso coi golemini o totemini non sento "il feel" :o
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170101/e1ee96dfaf1dc5a9835898500ffcb9c8.jpg
Sono indeciso se risparmiare per prendere atziri disfavour oppure se fare build golem
Costano circa uguale, ma ora ho droppato un flame golem lv 18 con 18 quality :uhm:
Che schifo farmare livelli dopo l'86 :bua:
80-90 per me rappresentano il momento dove realizzi quanto sbagliato è un personaggio :asd:
dopo il 90 non lo so perchè più di 91 mai fatto :bua:
rocambolesco:
>mi regalano 20€ su steam, compro DOOM in saldo, lo provo e ho vomito con capogiri dopo sessioni di un'oretta.
>a 3 ore chiedo rimborso, ottenuto in 1gg e qualcosa
>ottengo 4€ rivendendo carte dei saldi natalizi (un po' di carte da 20cent cad.)
>carico 5€ via paypal su steam
>compro il breach supporter pack
>faccio in tempo con 180 coins a prendere il bundle card, essence, quad stash tab.
se non mi facevano il rimborso oggi non riuscivo :bua:
il quad stash tab è una roba immensa, ci ho messo tutte le mappe che avevo ed è quasi pieno, ma ogni quadrato di quad tab praticamente ne conterrebbe 4 normali :chebotta: mi serve la lente di ingrandimento
ho provato senza successo a chiedere in global se esiste un modo per rimuovere tutta la roba estetica dai varii personaggi, per usarla su uno solo, senza dover controllare su ciascuno cosa indossa. :uhm:
Hmm penso su Doom dovevi alzare la fov