PDA

Visualizza Versione Completa : Path of Exile



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

Mr Yod
16-01-16, 14:39
É d'uopo aprire pure il topic ufficiale su Path of Exile, Hack'n'Slash (a tal proposito direi che manca la tag HnS) free to play con microtransazioni esclusivamente per abbellimenti grafici (un po' come in dota). :sisi:

L'ambientazione è nel continente di Wraeclast, dove il giocatore è stato esiliato per i crimini che pare abbia commesso; lo stile grafico, a differenza di Diablo III e Torchlight è cupo e crudo, non cartoonoso.



Microtransazioni
Il gioco è gratuito ma prevede di poter acquistare una moneta in game che permette di ricevere dei servizi/contenuti aggiuntivi. È fortemente specificato che non si tratta di un Pay2Win, ovvero nessun acquisto avvantaggerà il giocatore o diventerà necessario per competere con gli altri o portare a termine il gioco.
Si possono comprare abbellimenti per certe abilità o per armature o per il personaggio, oppure nuove pagine per l'inventario (di base sono 4) o nuovi slot per i personaggi (di base sono circa 24 [corretto (http://www.thegamesmachine.it/forum/rpg-zone/1010-path-exile-13.html#post155721)]).

Classi
Non esistono le classiche classi ma solo punti di partenza dall'albero delle abilità passive, chi sceglie un certo personaggio (classe) è più portato a determinate build di un altro, ma volendo (e con un po' di autolesionismo) uno può sviluppare il suo bestio grugnente sanguinario aumentandogli l'intelligenza e sviluppandolo come mago. :sisi:
Le classi/personaggi e rispettivi attributi (vedi Abilità Passive) di aprtenza sono i seguenti:
Strega: intelligenza
Shadow: intelligenza e destrezza
Ranger: destrezza
Duellante: destrezza e forza
Marauder: forza
Templare: forza e intelligenza
Scion*: intelligenza, destrezza e forza

*La Scion non è disponibile da subito ma va prima liberata verso la fine del terzo atto e parte dal centro dell'albero delle abilità.

Attributi
Qua la cosa si fa complessa, ci sono i soliti vita e mana ma c'è anche altra roba:
vita (governato da forza), classico attributo che se scende a zero comporta la morte;
mana (governato da intelligenza), usato per usare le abilità;
scudo energetico (governato da intelligenza e da oggetti basati su intelligenza), è come una seconda vita, può essere dato solo dagli oggetti e intelligenza e i nodi passivi lo aumentano, i danni saranno prima inflitti allo scudo energetico poi, quando questo sarà a zero, saranno inflitti alla vita, unica eccezione sono i danni da caos che bypassano lo scudo e sono inflitti direttamente alla vita;
armatura (governato da forza e da armature basate su forza), più è alto il valore maggiore è la percentuale di danno ridotto;
evasione (governato da destrezza e da oggetti basati su destrezza), più è alto il valore più è facile che i nemici manchino quando cercano di colpirci.

Abilità Passive
Salendo di livello o completando certe quest si viene ricompensati con un punto abilità da spendere nell'albero delle abilità passive, ovvero ciò che struttura la build del personaggio.
L'albero è suddiviso in 3 sezioni: intelligenza, destrezza e forza dove sono contenuti principalmente nodi affini a quell'attributo (nodi per le magie e il mana in intelligenza, per la vita e i danni in forza ecc).
Ci sono poi alcuni nodi maggiori speciali che stravolgono completamente il sistema di gioco, come uno che ti impedisce di fare danni critici ma ti permette di colpire sempre, o uno che ti lascia con un solo punto ferita non aumentabile in nessun modo ma ti rende completamente immune ai danni da caos...
http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree (http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree).

Abilità Attive
Le abilità attive invece sono le classiche skill vere e proprie usate per combattere e sono date dalle gemme delle abilità: http://www.pathofexile.com/skills.

Si dividono in 3 attributi governanti: Intelligenza (blu), Forza (rosso) e Destrezza (verde).
Per essere usate si devono soddisfare il o gli attributi governanti l'abilità oltre ad avere un pezzo di armatura o un'arma con un incavo del colore della gemma e incastonare la gemma nell'incavo.

Alcuni oggetti hanno gli incavi linkati: grazie a questo si possono usare le gemme di supporto, ovverro gemme che non danno un'abilità specifica ma che potenziano le gemme ad essa linkate.

Valuta
Non esiste una valuta classica come l'oro, ma al suo posto ci sono oggetti consumabili che sono usati anche come valuta: le pergamene di identificazione sono la valuta più bassa, poi ci sono le pergamene di teletrasporto, poi i consumabili per aumentare la qualità di armi e armature e così via...
http://pathofexile.gamepedia.com/Currency
https://www.pathofexile.com/item-data/currency
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/55102

Fiasche
Si hanno a disposizione solo 5 slot per le pozioni e, oltre ad esserci le tre classiche di vita, mana e misto, ci sono anche quelle che aumentano l'armatura o la resistenza elementale.
Ogni fiasca ha un tot di "cariche" e costa un altro tot di cariche per utilizzo (di solito una fiasca si può usare 3 volte) e quando è vuota non si può più usare fino a che non la si riempie di nuovo; per riempirle si può tornare all'accampamento (dove saranno riempite tutte completamente) o picchiando i mostri (facendo danni ai mostri e uccidendoli si ricaricano un po' le fiaschette e in base al tipo di mostro si ricaricano di più o di meno).
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/55111

Ricette
Quando vendete gli oggetti ai negozianti otterrete diversi tipi di valuta o frammenti di valuta in base al tipo di oggetto venduto, ad esempio un oggetto bianco normale vi darà un frammento di pergamena di saggezza, un oggetto con almeno tre slot linkati e di 3 colori diversi vi darà un chromatic orb, un oggetto magico o raro non identificato vi darà dei frammenti di transmutation orb, uno magico identificato vi darà invece dei frammenti di alteration orb...
Esistono anche combo di oggetti vendibili per ottenere valute particolari o addirittura altri oggetti, ad esempio un anello di ferro e una gemma danno un anello di resistenza elementale (verde per il fulmine, rossa per il fuoco e blu per il ghiaccio)...
http://pathofexile.gamepedia.com/Vendor_recipe_system

Loot Filter
Tutta la roba gentilmente depositata dalle orde di mostri che abbiamo brutalmente trucidato è composta solitamente per il 90% o più da spazzatura, per cui ci troveremmo ogni volta a dover fare un pixel search in mezzo a distese di nomi di oggetti bianchi per trovare roba di valore o con gli slot tricolori linkati, per fortuna il gioco dà la possibilità di usare dei filtri personalizzati, ovvero dei file di testo con l'estensione modificata in .filter che fanno apparire i nomi degli oggetti in maniera diversa, ad esempio nascondono quelli che non valgono niente, evidenziano e mettono le scritte più grosse a quelli che valgono di più, scontornano i nomi di quelli usati per le ricette...
Qua (https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1260664)ci sono tutte le informazioni a riguardo e anche di più (nel primo spoiler spiega come installare i filtri, in tutto il resto spiega il codice se uno se lo vuole creare). :sisi:
Vari filtri sono (qua linkerò solo quelli usati da noi, gli altri si trovano linkati nel secondo post del topic linkato di spiegazioni):
NeverSink (https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1246208)

Aggiungerò altro in futuro. :sisi:

gmork
16-01-16, 15:18
un gioiello di gioco come pochi, ed è pure f2p vero

Mr Yod
16-01-16, 15:32
un gioiello di gioco come pochi, ed è pure f2p vero
Esatto. :sisi:

Inoltre entro breve dovrà uscire la nuova espansione: Ascendancy. :sisi:
https://www.pathofexile.com/ascendancy

https://www.pathofexile.com/ascendancy/classes :pippotto:


Comunque se avete aggiunte o modifiche da fare scrivetele che poi editerò il post iniziale. :sisi:

A proposito, Miko non è emigrato di qua? Nel vecchio forum è stato lui a creare tutto il topic di Path of Exile. :uhm:

Gangrel
16-01-16, 16:54
non dovrebbe andare nella sezione multy? :look:

Montana
16-01-16, 17:05
Peccato per la traduzione.
Mi sarebbe piaciuto molto averlo in Ita.

Mr Yod
16-01-16, 17:17
non dovrebbe andare nella sezione multy? :look:
Ho visto che pure DIII era di qua e l'ho messo qua. :look:

damasosos92
16-01-16, 19:19
Sposto in sezione multi ;)

stregatox
16-01-16, 21:24
gioco spettacolare, che ho ripreso con enorme piacere. Veramente il massimo da giocare con gli amici e per tutti quelli che si sentono orfani di Diablo (ed eventuale Torchlight). Bel gioco davvero.

Mr Yod
17-01-16, 00:21
Inoltre esiste anche la gilda di TGM. :snob:

ZaeN
18-01-16, 13:52
Eccomi! :alesisi:
Come dicevo precedentemente cercavo spunti per le skill del marauder.

In verità ora sto già provando un nuovo shadow :bua:
Stavolta caster fisico, bladevortex e bladefall assieme.
In verità devo ancora decidere bene come gestirlo, ma sta uscendo carino, con vortex, warlord mark in blasphemy, hatred + ice bite e power on critical carica tutte le charge, 5 power, 4 frenzy, 3 endurance e pompa a manetta bladefall che ha tutte gemme offensive oppure le esplode con discharge.

Ancora una volta ho grattacapi con ol sustain, dato che non ne ha di suo :uhm: però vorrei provare la via delle passive dello shadow, vaal pact, ghost reave, chaos inoculation, probabilmente lo farò puro ES

Sent from out of space lost in time

Mr Yod
18-01-16, 14:05
Non le conoscevo quelle due gemme. :o

Le proverò in un futuro pg. :sisi:
Chissà se sono utilizzabili con ethereal knives. :uhm:


Quindi ora provi quelle due gemme per tenere i nemici un po' più lontani con lo shadow? :uhm:

Per il marauder vai di cyclone. :snob:

ZaeN
18-01-16, 17:48
Uso le gemme per caricare il dps :alesisi:
Credo che siano state aggiunte con la 2.0

Blade vortex carica tante spade, dalle 5-10 in su, non sono sicuro quanti colpi al secondo sia ogni singola spadina, ma carica le power charge sicuramente più in fretta :sisi:

Invece per le frenzy che sono molto importanti sono ancora indeciso, ho provato frenzy, ho provato poacher's mark, ora ice bite. Non si sposano bene con un pg caster.

Le endurance le ho come effetto collaterale del warlord's mark che sta lì per il life leech, altrimenti avrei usato poacher o assassin. Poacher leecha solo con gli attack e non con le spell, assassin solo on kill.

Questa storia del sustain mi sembra veramente un problema che è strano che stia avendo.

I boss e gli unici che hanno un gazzilione di hp sono una palla al piede, devo spulciare altre build per capire come fanno.

Sent from out of space lost in time

Govny
18-01-16, 23:02
ma è possibile che se uno vuole fare il ranger deve per forza essere donna oppure per fare il templare deve per forza apparire come un vecchio ricoglionito?
Non c'è modo di personalizzare un minimo i propri personaggi, almeno il sesso e l'età.

Mr Yod
18-01-16, 23:29
ma è possibile che se uno vuole fare il ranger deve per forza essere donna oppure per fare il templare deve per forza apparire come un vecchio ricoglionito?
Non c'è modo di personalizzare un minimo i propri personaggi, almeno il sesso e l'età.
No, considera però che sono solo punti di partenza dall'albero delle abilità: la ranger non è necessariamente una ranger come classe, lo stesso per il templare e gli altri personaggi. :sisi:

ZaeN
19-01-16, 00:34
Ho rimediato (per ora) ogni mio problema con un cybil's paw droppato quasi tre anni fa che ha i roll massimi [emoji14]ippotto: [emoji14]ippotto:
http://pathofexile.gamepedia.com/Cybil's_Paw

Se ho capito bene ghost reaver sfrutta solo life leech e non life on hit, lo devo provare assieme al cybil e warlord mark [emoji14]ippotto:

Sent from out of space lost in time

Galf
19-01-16, 01:07
Non ci gioco da un sacco, vale la pena riprenderlo in mano, anche senza gente con cui giocare...? Cosa hanno aggiunto dopo il boss finale?

Mr Yod
19-01-16, 10:17
Non ci gioco da un sacco, vale la pena riprenderlo in mano, anche senza gente con cui giocare...? Cosa hanno aggiunto dopo il boss finale?
Dipende da quant'è che non ci giochi. :asd:
Una volta c'erano solo 3 atti, poi ne hanno aggiunto un quarto ed hanno messo nuove cose come i Forsaken Masters (http://pathofexile.gamepedia.com/Master) (png avanzati che trovi a caso in giro per il mondo e ti danno delle missioni, completandole aumenta la loro fiducia nei tuoi confronti) i quali ti permettono di costruire una tua base (http://pathofexile.gamepedia.com/Hideout), poi ci sono le strongbox (http://pathofexile.gamepedia.com/Strongbox) (scatole che, se aperte, ti riversano addosso un bel gruppo di mostri e ti danno buone ricompense), la corruzione (http://pathofexile.gamepedia.com/Corrupted_area) (zone più impegnative sparse a caso nel mondo), molte altre gemme, la scion ed altro. :sisi:

Fra un po' uscirà una nuova espansione con le ascendancy (https://www.pathofexile.com/ascendancy). :sisi:

ZaeN
19-01-16, 11:25
Ad ogni major refreshano un po' tutto quindi si merita.
L'albero delle passive viene cambiato di continuo, da quando ho ripreso ho già visto cambiare un bel po' di nodi (trappole, life leech del duelist, start dello shadow, della witch ecc), e rispetto a come lo ricordavo prima è cambiato parecchio (vaal pact era del duelist ora del shadow/ranger, eldritch battery era diverso, ondar's guile è arrow dodging, point blank, phase acrobatics tutti cambiati più svariata altra roba)

Nella prossima patch aggiungono un livello ulteriore di personalizzazione :alesisi:

Sent from out of space lost in time

Mr Yod
19-01-16, 11:34
Nella prossima patch aggiungono un livello ulteriore di personalizzazione :alesisi:

E sono curioso di sapere cosa sarà. :sisi:
Tre possibilità per classe tranne per la scion che ne ha solo una. :uhm:

Povera scion: sempre bistrattata. :moan:

ZaeN
19-01-16, 14:18
Nel sito ufficiale piano piano rilasciano dettagli, per alcune ci sono descrizioni complete e alcune hanno link agli stream "in esclusiva" tipo di ign.

È un'altra mini aggiunta di set di bonus situazionali che refresha/stravolge un po' tutto il brodo

Es. La witch necro ha robe strane coi minion, lo shadow assassin fa mega crit al mostro full vita, il duelist executioner ecc

Probabilmente è buono averla separata dal tree delle passive così escono più combinazioni variegate

Sent from out of space lost in time

MIK0
19-01-16, 22:40
Ragazzi, eccomi di qua. Vedo che avete già provveduto voi ad aprire il thread.
Non si trova più niente senza sezioni e con i tag a caso.

Mr Yod
19-01-16, 23:10
Ragazzi, eccomi di qua. Vedo che avete già provveduto voi ad aprire il thread.
Non si trova più niente senza sezioni e con i tag a caso. :ciaociao:
C'è il topic elenco nella sezione principale di PC Zone. :sisi:

Per i tag si spera che introdurranno HnS. :sisi:
Io non sapevo quale mettere per cui ho messo quello della sezione in cui era nel vecchio forum. :asd:

MIK0
19-01-16, 23:48
:ciaociao:
C'è il topic elenco nella sezione principale di PC Zone. :sisi:

Per i tag si spera che introdurranno HnS. :sisi:
Io non sapevo quale mettere per cui ho messo quello della sezione in cui era nel vecchio forum. :asd:

Io comunque proporrei ARPG, è quello con cui vengono comunemente riconosciuti questi titoli. Gli stessi sviluppatori lo descrivono come un Action RPG online, quindi direi che dubbi ce ne siano pochi. HnS tra l'altro viene usata in molti più ambiti e quindi si mischia a molti altri generi.

ZaeN
20-01-16, 01:16
Ragazzi, eccomi di qua. Vedo che avete già provveduto voi ad aprire il thread.
Non si trova più niente senza sezioni e con i tag a caso.
Ben ritrovato :alesisi:

Sent from out of space lost in time

ZaeN
20-01-16, 15:03
Sono vicino al concludere il setup dello shadow caster physical.
Presto (spero :asd:) chiuderà l'ultima quest utile (quella maraketh di tasuni che da' lo skillpoint) e vedrò come procede col mappaggio dal 70 in su e potrò dare un primo vero giudizio.

L'idea che si è concretizzata è:
Bladefall per dps: spell echo, faster casting, concentrated effect
Tutto il resto per mandare il bladefall in turbo:
5 power charge, 5 frenzy, shock, 250-300 crit multi, ~30% crit chance

Usando Hatred e Blade Vortex con Ice bite, physical to lightning, power charge on crit.

Il semplice meccanismo è, sui pacchi di mostri semplici:
Tira su spadine del vortex 4-8+
-> più colpi = più chance di crittare -> ogni crit fa:
+1 power charge = ancora più chance
shock = +50% danni ricevuti

-> subito dopo che il nemico è shockato sequenzialmente viene freezato con una certa confidenza (skippo la matematica del freeze duration):
-> freeze -> kill -> +1 frenzy charge

Sui mob blu rari e unici entra in range del vortex e spara bladefall sommando i dps delle due spell [emoji14]ippotto:
Contro i one hitter tipo brutus rimane lontano e spamma bladefall.

Ora come ora ha meltato malachai brutal e atto 1 e 2 merciless [emoji14]ippotto:
Per dare un paio di numeri sto a fine atto 2 a solo lv60
Worst case Bladefall di base fa tipo 9k di tooltip
Se carico 5 + 5 charge Vortex arriva a 1300dps tooltip e Bladefall arriva già a 15k [emoji14]ippotto:

Il tooltip dps di entrambe le spell è incorretto, vortex non tiene conto di quante spadine hai ma di quante ne casti, e bladefall sgraveggia con l'overlapping dei colpi.
Quindi in un best case vortex + fall + shock deve uscire uno sproposito :look:

Sent from out of space lost in time

MIK0
20-01-16, 19:59
Accidenti, io non sono più riuscito a stargli dietro. Continuo a saltare le varie leghe per questioni di tempo.

ZaeN
21-01-16, 02:25
Killato Dominus e liberato Deshret! Lo shadow è al 67 :alesisi:
Continuano le prove, Bladefall è a 20k :alesisi:
Sto vedendo se è più consistente mettere ice bite su bladefall per tenere up le frenzy

Sent from out of space lost in time

Metatron
21-01-16, 11:27
ah ecco dove siete :asd:


quantità industriale ad atto 4 con SRS scion, speso tonnellate di jeweller su belly che ancora non è 6S porcoggiuda.
in compenso con una manciata di risorse ho craftato this.



12% Chance to Block
--------
+2 to Level of Socketed Fire Gems
10% increased Cast Speed
97% increased Critical Strike Chance for Spells


mi pare decente ma non so fino a che punto serva crit per SRS e non saprei manco che affix mettere dai master.
ovviamente chiedere lumi in global è suicidio, gente che ti dice "vendor it for a chrom" o altri commenti da isterici e frustrati.
fortunatamente c'è ancora qualcuno disponibile, ma è diminuita la percentuale rispetto a quando uscii il gioco, lì sembrava una wiki istantanea la community.

Mr Yod
21-01-16, 12:22
Summon Ragin Spirits fa parte di quelle due tonnellate di gemme che mi piacerebbe provare in maniera effettiva (quindi non solo castata un paio di volte ma usata come base di un pg). :bua:


EDIT: chi diablo ha messo il tag korea strong qua. :rotfl:

Metatron
21-01-16, 13:35
:rotfl: percheee

Mr Yod
21-01-16, 14:15
Bon, aggiunto il tag hack'n'slash, ma ho lasciato korea strong perchè si. :snob:

ZaeN
21-01-16, 17:07
ah ecco dove siete :asd:


quantità industriale ad atto 4 con SRS scion, speso tonnellate di jeweller su belly che ancora non è 6S porcoggiuda.
in compenso con una manciata di risorse ho craftato this.



mi pare decente ma non so fino a che punto serva crit per SRS e non saprei manco che affix mettere dai master.
ovviamente chiedere lumi in global è suicidio, gente che ti dice "vendor it for a chrom" o altri commenti da isterici e frustrati.
fortunatamente c'è ancora qualcuno disponibile, ma è diminuita la percentuale rispetto a quando uscii il gioco, lì sembrava una wiki istantanea la community.
Controlla su poewiki, credo che SRS essendo minion sia affetto solo da 'minion xxx' e dai bonus al melee delle gemme linkate

Sent from out of space lost in time

damasosos92
23-01-16, 15:58
Spostato in sezione RPG :asd:

ZaeN
25-01-16, 10:36
Qualcuno ne sa qualcosa delle build low life? :look:

Sent from out of space lost in time

Mr Yod
25-01-16, 12:28
Qualcuno ne sa qualcosa delle build low life? :look:

Sent from out of space lost in time
Vuoi fare un chaos inoculation? :uhm:

ZaeN
25-01-16, 13:05
Vuoi fare un chaos inoculation? :uhm:
CI credo che non funga
Il fatto è che posso mettere un punto a Pain Attunement (30% more spell dmg when low on life) e credo di avere un paio di Redbeak (100% edit: increased damage).

Purtroppo mi pare di capire che sia molto complicato e costoso fare una build funzionante (serve shavronne wrapping oppure 75% chaos res e 3-4k hp :chebotta:)

Sent from out of space lost in time

Metatron
25-01-16, 13:58
ripreso il marauder e acquistato asciozza di atziri :asd:
ne avevo strapiene della ranger che moriva male una freccia si e una no.

Mr Yod
25-01-16, 14:03
CI credo che non funga :wat:


Il fatto è che posso mettere un punto a Pain Attunement (30% more spell dmg when low on life) e credo di avere un paio di Redbeak (100% edit: increased damage).

Purtroppo mi pare di capire che sia molto complicato e costoso fare una build funzionante (serve shavronne wrapping oppure 75% chaos res e 3-4k hp :chebotta:)Beh, se vuoi usare Pain coso non puoi prendere CI altrimenti non funzionerebbe (ma sarebbe Pain Attunement a non funzionare, non CI). :uhm:

Quindi non buoi una build low-life nel senso che di base hai poca vita, ma una build in cui la tua life è alta ma deve restare low (dal 30% in giù). :sisi:

ZaeN
25-01-16, 16:19
Esatto, "credo che CI non funga *con low life" preciso per chiarezza, my bad

Comunque CI in sè la scarto perché troppi svantaggi rispetto a un normalissimo life/es

Il problema del low life diventa una bomba se usi life/es ed aggiungi shavronne o lorica, per cui il chaos non bypassa l'es.
Chiaramente non sono tutti scemi e lo shav costa l'ira di dio :asd:



Sent from out of space lost in time

ZaeN
25-01-16, 16:44
Ma invece riguardo la voce exp/hour che appare nel tooltip della barra dell'exp in basso, è attendibile?

Quale cifra avete/ritenete decente?
Con la mia build nelle mappe facili esce sui 40-50mil/h :look:

Sent from out of space lost in time

Metatron
26-01-16, 00:17
se faccio fatica sto a circa 20m, a parer mio significa progredire male e lentamente.
se faccio 40m sembra andare per il verso giusto e i livelli salgono in tempi ragionevoli, parere personale eh.

EDIT
con marauder fatti tipo 52M (causa tanti mob blu e clean speed meglio dello swiffer :asd:)


ho speso altri 60 jew su belly, ancora a 3 maledettissimi buchi...
considerando che ho superato i 300 jew per tentare, era meglio fare 6S dal master :facepalm:
mai avuto così tanta rogna anche spammando armourer's scrap a nastro.

ZaeN
26-01-16, 15:30
Ok, sto cercando di capire la progressione delle mappe.
Quali tier sono quelli farmati più comunemente? Ho letto ad es. Ledge, che è una tier 2?

Quelle più alte sono più rare da trovare e usare?
Non ho ben capito se sia la norma spararsi tante mappe lv68-70

Poi, parlando di tier/livello, facciamo mappa bianca, il tier/livello influenza solo i mostri/exp table e il livello degli item? Oppure c'è altra roba tipo drop?

Sent from out of space lost in time

Metatron
27-01-16, 23:33
ho cambiato l'armaturozza da 1200 di armor, messo daresso 6L + daresso's salute comprato a metà prezzo praticamente.
cambiato scarpe, rippato emperor's grasp :bua:

pompato a 50k dps, buona sopravvivenza e sembra migliore come situazione rispetto al setup precedente :)

EDIT
probabilmente rippai anche il gioiello inspired learning, che mi servirebbe. (headhunter dei poveri)
offrendo 10c purtroppo non ho riscontro, chiedono come minimo 20c.

EDIT
>compra a 10c inspired learning
>realizza che il tizio della guida ha speccato in modo diverso
>non ha 4 notables nel raggio miserrimo del jewel

tf

ZaeN
28-01-16, 23:30
L'armatura pagata quanto?

Sent from out of space lost in time

Metatron
28-01-16, 23:32
se intendi daresso la droppai, poi circa 200 fusing per fare 6L

ZaeN
29-01-16, 17:41
Ahh capito :sisi:

Io intanto dingato 80 e droppato una tabula rasa con cui ho potuto sperimentare un paio di combinazioni :alesisi:

Più o meno ora mi è rimasto da migliorare il gear e livellare le gemme.
Spero nel subconscio in una botta di culo e drop di shavronne wrapping.

Alla fine non sono neanche tanto diffidente dato che qualcosa di bello mi esce ogni tanto, tipo l'altro giorno Facebreaker che poverò prima o poi su nuovo pg :asd:

Sent from out of space lost in time

Download
29-01-16, 18:17
La probabilità di drop tra un facebreaker e una shavronne varia in percentuale di almeno un paio di zeri :asd:
Non sperarci

Comunque, sembra che la prossima patch abbia delle novità interessanti con queste classi

ZaeN
29-01-16, 18:43
Boh nella 2.qualcosa hanno quadruplicato i drop per renderli non impossibili :alesisi:

https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1414202

Sent from out of space lost in time

Download
29-01-16, 19:43
Se moltiplichi per 4 un numero piccolissimo, rimane nello stesso ordine di grandezza
Se poi aggiungi nuovi unici la probabilità generale cala

ZaeN
29-01-16, 21:51
Non voglio entrare troppo nella discussione, ma è la magia delle percentuali.

Ciò che dici è vero, il quadruplo di una chance misera rimarrà misero.

Però è anche vero che un x4, o anche 400%, è tanto da qualunque prospettiva, anche su una chance misera.

0.0001 è un drop bassissimo, moltiplicato (forse moltiplicato è il termine sbagliato :uhm:) appare misero: 0.0004.

0.0001 è anche 1 su 10000,
0.0004 è 4 su 10000

Se normalizzi 4 su 10000 diventerà 1 su 2500.

Forse confrontare 1 su 10000 con 1 su 2500 è più apprezzabile per la mente umana.

In tutte queste conversioni si parla sempre di x4 (o 400%) di 0.0001 o 0.0004 :sisi:

Sent from out of space lost in time

Metatron
29-01-16, 23:27
messo devoto in testa, dovrò cambiar cintura mi sa con una rustic per danno.
attualmente è sui 54k dps e armatura 19k (con flask tipo triplica) quindi in teoria mi shottano solo certi crit, il resto lo raschia per bene.

se riesco a fare 6L su disfavour ci metto life on hit e sarà per sempre a vita piena :asd:

mi rode dover sacrificare danno in passive per prendere altro, ho sacrificato una frenzy charge per iron reflexes, così la roba ER addosso la tramuto in armor.

Mr Yod
30-01-16, 10:31
Trovo un altare di pietra, vado a prendere 5 amuleti corrotti inutili, li metto negli slot, lieve freeze del sistema, disconnesso. :facepalm:

:bua:

Mr Yod
30-01-16, 15:19
Ho trovato un altro altare, lo apro e dentro ci trovo i talismani che ci avevo messo ieri sera. :alesisi:
Però se faccio summon mi dice che devono avere tutti base diversa. :uhm:


Tuttavia, grazie ai mostri corrotti di questa stagione, ho trovato questo amuleto: http://pathofexile.gamepedia.com/Night%27s_Hold :uhm:

Sto provando una scion summon raging spirits (una delle tante gemme che volevo provare). :sisi:

Metatron
30-01-16, 15:43
Però se faccio summon mi dice che devono avere tutti base diversa. :uhm:

si ma se conti che ci puoi riempire un'inventario tanti ne droppi, vedrai che riuscirai.
altrimenti summoni geova che ti manda in giro a citofonare alla gente :sisi:

Mr Yod
30-01-16, 18:03
si ma se conti che ci puoi riempire un'inventario tanti ne droppi, vedrai che riuscirai.
altrimenti summoni geova che ti manda in giro a citofonare alla gente :sisi:
Ok, dammi il tuo indirizzo che domattina alle 7 dovrei riuscire a passare. :uooo:

ZaeN
30-01-16, 18:08
Droppato Daresso Defiance non sembra male :o

Sent from out of space lost in time

ZaeN
02-02-16, 00:48
Buttati un 4 respec e 30-40% exp per testare chaos inoculation con 3600 ES, risultato pessimo :bua: Veramente una passiva che o è op con 10k es oppure fa cagare, e pensare che lo giocai quando dava +20-50% es

Nel frattempo ho accumulato tutto un kit per duelist, daresso defiance, devoto devotion, qualche stivale e svariate spade 2h tra cui un oro sacrifice. Quasi quasi ne rollo uno quando esce Ascendance :asd:

Sent from out of space lost in time

Metatron
02-02-16, 05:09
mi piacerebbe provare oro che ho, ma serve build specifica.

Mr Yod
02-02-16, 12:41
Il summon raging spirit sembra forte (pure il dual claw all'inizio lo sembrava). :uhm:

Inoltre la build va bene anche per blade vortex. :sisi:

ZaeN
02-02-16, 15:53
Il summon raging spirit sembra forte (pure il dual claw all'inizio lo sembrava). :uhm:

Inoltre la build va bene anche per blade vortex. :sisi:
Che tipi di bonus hai messo nelle passive?

Sent from out of space lost in time

Mr Yod
03-02-16, 00:33
Che tipi di bonus hai messo nelle passive?

Devo ancora raggiungere il livello 30, comunque punto ai nodi di aumento durata delle abilità e aumento velocità di cast. :sisi:

Partendo dalla scion sono andato verso i rami del templare prendendo rigenerazione vita, da lì sono sceso dai nodi vita per andare a nord dei rami del duellante (ci sono delle passive per la durata delle abilità) e sono salito (per gli altri 3 nodi di aumento durata) per andare dalle parti di templare e strega.
Link (https://www.pathofexile.com/fullscreen-passive-skill-tree/AAAAAwABA-4IZxzcHb4o-jLRM4c1kj8nQYdFR0rIWW1fmGh0bqqCx5SgtfK3PriTwGbPMth N2L3aYuvu-ej-Cg==), con la gemma di supporto cast speed posso spammare fino a 20 teschi; il boss di atto 2 è come se non ci fosse stato.

Come altre abilità uso devouring totem per curarmi e rigenerare il mana (e allo stesso tempo ostacolare i necromanti), arctic armor per aumentare un po' la difesa e come gemma di spostamento flame dash (che ha la peculiarità di farti superare i dislivelli senza farti cercare le scale), non ho ancora trovato clarity. :sisi:

Devo vedere se minion damage aumenta il danno anche dei teschi, se si allora a quel punto le build SRS e blade vortex si separeranno. :sisi:

gmork
03-02-16, 00:39
summon raging spirit (se e' quello lo spell che dici) è considerato un minion spell per cui sì. link alla wiki (http://pathofexile.gamepedia.com/Summon_Raging_Spirit)

Mr Yod
03-02-16, 00:43
summon raging spirit (se e' quello lo spell che dici)Si, è quello. :sisi:


è considerato un minion spell per cui si applica tutto quello che si applica ai minionOk, allora punterò anche ai nodi + minion damage. :asd:
+minion life non so quanto possa essere utile con delle evocazioni così effimere. :uhm:

gmork
03-02-16, 00:44
ho modificato il post con il link alla wiki che spiega tutto.

Download
03-02-16, 08:26
Prendi minion damage, jewel socket (ci metterai minion damage e cast speed appena li hai), duration, cast speed dall'albero
In ordine di importanza


Blade coso dimenticalo, tra qualche livello non farà più alcun danno degno di nota

Mr Yod
03-02-16, 09:33
ho modificato il post con il link alla wiki che spiega tutto.L'avevo guardata velocemente, abbastanza per notare Spell Echo fra le consigliate. :sisi:

Prendi minion damage, jewel socket (ci metterai minion damage e cast speed appena li hai), duration, cast speed dall'albero
In ordine di importanza :uhm:
Ai minion damage devo ancora arrivarci, la durata maggiorata l'ho già presa (sono 6 nodi in tutto), il gioiello devo prima trovarlo e cast speed ho visto che da poco per ogni nodo. :uhm:



Blade coso dimenticalo, tra qualche livello non farà più alcun danno degno di nota :moan:
Era bello sentire il suono dei nemici che impattavano a raffica contro le spade. :sad:

Download
03-02-16, 09:37
Cast speed si accumula ed è moltiplicativo
A livelli dal 60 al 80 con gemme livellate e gear giusto, fa molto
Ed è uno dei pochi modi per aumentare il danno (md, cs e duration, il melee dmg arriva solo da support gem)

Conta che per le spell 3 percento cs è meglio di 10 percento spell dmg

Mr Yod
03-02-16, 13:49
Conta che per le spell 3 percento cs è meglio di 10 percento spell dmg
Ok, vado anche con quelli. :pippotto:

ZaeN
03-02-16, 15:07
Io a naso valuterei anche spell echo (-10% spell dmg +60% cast speed) e multistrike :look:

Sent from out of space lost in time

Download
03-02-16, 15:16
Multi dipende, echo è obbligo

Mr Yod
03-02-16, 15:17
Io a naso valuterei anche spell echo (-10% spell dmg +60% cast speed) e multistrike :look:
Si: le avevo già valutate. :asd:

Spell Echo è di livello troppo alto per ora mentre multistrike non l'ho ancora trovata. :asd:

Download
03-02-16, 17:34
C'era un calcolatore fatto su Excel, se è stato aggiornato usate quello, vi dà il danno al vostro livello attuale di gemme e bonus da gear

Con l'ultima patch hanno diminuito il danno per colpo degli spiriti, aumentandone invece la durata
Multistrike non ricordo se ha ricevuto buff particolarmente forti, ma se è come ricordo, non conviene molto su srs, almeno non contro i boss, dove meno danno per colpo significa anche minor efficacia contro l'amor

ZaeN
03-02-16, 17:50
No caz scusate intendevo melee splash :bua:
Multi è nerfato di brutto (o forse prima era troppo op)

Sent from out of space lost in time

Download
03-02-16, 19:08
Splash da cambiare per boss, exile e altro con un'altra gemma
O anche solo toglierla
Utile invece per pulire velocemente le mappe una volta che si ha un dps di picco da almeno 100k con Splash
Inutile e da preferire altro prima di allora

ZaeN
03-02-16, 21:52
È stato boostato! Ora fa 100% al main target :alesisi: i pack esplodono

Sent from out of space lost in time

Download
03-02-16, 23:22
Allora è ok, lo rende utilizzabile anche prima delle mappe

ZaeN
04-02-16, 01:03
Alla fine delle cose ho rimesso abyssal cry sullo shadow. Nelle prime passive ha così tanto increased chaos dmg che è praticamente obbligatorio anche in build non chaos :o

Nel frattempo sono all'86 e la lentezza dell'expaggio inizia a farsi sentire. Le mappe iniziali ora hanno penalità all'exp e faccio fatica a trovare mappe di tier 8+, ogni tanto le morti occasionali mi creano una tragedia :uhm:

Sent from out of space lost in time

Metatron
04-02-16, 13:33
droppato consuming dark, mi consigliano di fare shadow o witch con flameblast, wither e decay o come si chiama la roba chaos dmg e poison.

quasi quasi lo vendo :uhm:

Mr Yod
06-02-16, 15:33
Povro Metatron: è corso a chiamare un esorcista dopo che credeva di essere posseduto. :consola:
Invece ero solo io. :uooo:

:asd:


Blade coso dimenticalo, tra qualche livello non farà più alcun danno degno di nota
Ora non lo sto più praticamente usando. :asd:
Arrivo a 24 spiriti incazzosi mentre con le spade a 18 circa, poi uso la maledizione elemental weakness e, forse, in futuro userò l'aura che velocizza me e i miei minion (haste: 50% di mana riservato :chebotta: ). :sisi:
In pratica blade vortex lo uso solo come rompi casse/anfore. :asd:

Download
06-02-16, 15:40
La prima aura è meglio che sia hatred
Poi clarity e se ce la fai anche haste
Al top avresti anche Arctic armour

Metatron
06-02-16, 15:46
ditemi voi se ho tempo solo per le daily, perchè voglio ottenere il set di lina su dota 2 e continuo a mancarlo causa ritardati :facepalm:

Mr Yod
06-02-16, 15:50
La prima aura è meglio che sia hatred
Poi clarity e se ce la fai anche haste
Al top avresti anche Arctic armour
Clarity la devo trovare in giro dato che sono una scion e non ce l'ho come ricompensa (oppure faccio un templare/strega veloci per ottenerla), arctic armor ce l'ho già e così pure hatred anche se non la attivo perchè pure lei si ciuccia il 50% del mana. :bua:
Per ora uso added cold damage. :sisi:
50% di hatred + 50% di haste + 25% di artcic armor + 34~279 punti mana = uno sproposito di mana riservato. :uhm:
Quindi devo prendere anche dei nodi per ridurre il mana riservato. :asd:

EDIT: Ok, dalla wiki sembra che le percentuali di mana riservato non si applicano al mana massimo. :uhm:

ZaeN
06-02-16, 18:03
Dai la precedenza ad una aura 50%, hatred in questo caso, perché killi più in fretta e vai avanti prima.
Sacrificalo pure arctic armour per tenere up hatred

Per il mana spamma le pozze e se proprio ti urta rimedia un paio di anelli mana regen

Sent from out of space lost in time

Mr Yod
06-02-16, 18:29
Dai la precedenza ad una aura 50%, hatred in questo caso, perché killi più in fretta e vai avanti prima.
Sacrificalo pure arctic armour per tenere up hatred

Per il mana spamma le pozze e se proprio ti urta rimedia un paio di anelli mana regen

Sent from out of space lost in time
Per il mana per ora vado di devouring totem. :sisi:
Le pozioni le uso ogni tanto. :sisi:

Ora ho provato a mettere la gemma di supporto minion speed che aumenta la velocità dei minion: da 10 a 15 di mana per spirito. :sisi:

ZaeN
06-02-16, 21:13
droppato consuming dark, mi consigliano di fare shadow o witch con flameblast, wither e decay o come si chiama la roba chaos dmg e poison.

quasi quasi lo vendo :uhm:

E' usata assieme alla chest per fare combo di questo tipo!
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1375643

Fire spell + 100% fire convertito a chaos + CI = immune al reflect

ZaeN
06-02-16, 23:00
Ho dato una spulciata per internet e pare che sì, riuscire a mantenere una serie di mappe 10+ sia complicato e richiede tanto crafting. Al momento sono tornato ad avere solo tier 6, penso inizoerò ad alchemizzarle tutte e spammare chisel sulle 10+ altrimenti non affitto più :asd:

Sent from out of space lost in time

Download
07-02-16, 07:30
Per le mappe di livello alto si fanno le rotation di solito
Questo permette di farne fino a 6 in catena
Oppure si ha una guild fornita

Metatron
07-02-16, 08:29
ieri ho realizzato di perdere 20% xp a morte. :chebotta:
il boss sirena con il laser blu, ne ho beccati due.

Mr Yod
07-02-16, 10:53
50% di hatred + 50% di haste + 25% di artcic armor + 34~279 punti mana = uno sproposito di mana riservato. :uhm:
Quindi devo prendere anche dei nodi per ridurre il mana riservato. :asd:

EDIT: Ok, dalla wiki sembra che le percentuali di mana riservato non si applicano al mana massimo. :uhm:
E in vece no: ho fatto la prova con due auree da -50% e mi ha riservato il 100% del mana. :uhm:

Quindi con quelle 3 auree attive mi ritroverei riservato oltre il 130% di mana. :bua:
DEVO prendere dei nodi per ridurre il mana riservato. .asd:

Download
07-02-16, 11:08
ieri ho realizzato di perdere 20% xp a morte. :chebotta:
il boss sirena con il laser blu, ne ho beccati due.
Magari ti sembra
Dovrebbe essere 10%

Metatron
08-02-16, 10:43
figa ero a 33% mi shotta il mostrone lì con il laser blu, mi ritrovo a 13% :bua:

Ubik
08-02-16, 14:45
C'è già una data di riliascio per Ascendancy?
Vorrei riprendere a giocare ma ormai preferisco aspettare le nuove leghe.

Mr Yod
08-02-16, 15:41
"Early 2016". :uhm:

Direi quindi prima di luglio. :asd:

ZaeN
08-02-16, 18:29
figa ero a 33% mi shotta il mostrone lì con il laser blu, mi ritrovo a 13% :bua:
Che pg/skill hai e che tattica hai usato?
Il raggio laser fa tipo 4k dps e l'unico modo possibile è rompere la line of sight dietro una colonna

Ammetto che doppio boss debba essere assurdo e di averlo fatto qualche volta con pg squishy ma spell a distanza, però l'ho visto fare dal pg cyclone nei video penso proprio sul poewiki

Sent from out of space lost in time

ZaeN
08-02-16, 18:31
"Early 2016". :uhm:

Direi quindi prima di luglio. :asd:


C'è già una data di riliascio per Ascendancy?
Vorrei riprendere a giocare ma ormai preferisco aspettare le nuove leghe.
Sono 99% sicuro che sia marzo!

Sent from out of space lost in time

Ubik
08-02-16, 21:17
Sono 99% sicuro che sia marzo!

Sent from out of space lost in time

Ottimo, grazie!

Metatron
09-02-16, 06:48
Che pg/skill hai e che tattica hai usato?

se è solo riesco a killarlo, se sono due sembra di fare i film tipo mission impossible con danza tra i laser etc. :bua:

kite dei totem lontano dal boss, fai fuori i totem e il resto
verso il boss come giustamente deduci, usi la colonna quando spara
poi leap slam a tolla e cyclone mentre gli giro a 360 e non mi prende. (idem dicasi per piety e boss tipo quello di phantasmagoria)


comunque ho difficoltà nello stoppare cyclone per saltare e riprendere, ha sempre un po' di ritardo cyclone.
attualmente in mappe 76-77 ho reale difficoltà nel sostenere i critici, se non parte immortal call, mi vaporizzano
volevo capire se ci son passive, oggetti o che altro per mitigare il danno crit ricevuto (di armor non sto messo affatto male)

Mr Yod
09-02-16, 08:07
comunque ho difficoltà nello stoppare cyclone per saltare e riprendere, ha sempre un po' di ritardo cyclone.
attualmente in mappe 76-77 ho reale difficoltà nel sostenere i critici, se non parte immortal call, mi vaporizzano
volevo capire se ci son passive, oggetti o che altro per mitigare il danno crit ricevuto (di armor non sto messo affatto male)
Hai provato a mettere life on hit su cyclone? :uhm:
Dovresti diventare virtualmente invulnerabile quando lo usi. :sisi:

Metatron
09-02-16, 08:40
ese. lo ho su, swappo con melee dmg quando devo alzare il dps.

non diventi invulnerabile contro uno scania :asd:
dicono di usare evasion rating, ho su anche daresso per dire ma tutto l'evasion l'ho convertito con iron reflexes.

Download
09-02-16, 11:35
C'è un nodo che riduce del 30 percento i critici ricevuti
E un altro che aggiunge 4 percento di riduzione danni (aka una endurance charge perenne)

Metatron
09-02-16, 11:46
:uhm:
di armor ho visto che con flask sale a 36k e 90% riduzione danno, devono far veramente male per bucarmi :asd:

Download
09-02-16, 12:17
36k è poco per certi boss di lv alto, hanno armor piercing se non sbaglio, inoltre viene scalato (5 lv sopra non è più 90 ma 80 per esempio)

Per il resto devi aumentare le resistenze massime

Mr Yod
09-02-16, 13:54
Io invece sto guardando i nodi che riducono il mana allocato: sono troppo sparsi in giro e danno un complessivo -38%, quindi riuscirei ad avere massimo due auree da -50% e rimarrei quasi senza mana. :uhm:

Download
09-02-16, 17:33
Ti serve anche enlighten e alpha's howl
E poi metti clarity in blood magic Se ti serve usarlo di lv alto, altrimenti lo tieni più o meno a lv 10

Mr Yod
09-02-16, 22:54
Ti serve anche enlighten e alpha's howl
E poi metti clarity in blood magic Se ti serve usarlo di lv alto, altrimenti lo tieni più o meno a lv 10
Non ci riuscirei comunque: è troppo dispersivo prendere i nodi di riduzione mana allocato. :uhm:

Download
10-02-16, 09:53
L'ho fatto io, fidati, è possibile :asd:
Non avendo abbastanza mana base e enlighten livellato, però, non riuscivo a tenere clarity
Avrei dovuto metterlo su bm ma non mi andava di rifare i socket, quindi tenevo hatred e clarity lv 16+

Ovviamente devi prendere anche un paio di nodi mana e mana regen

Mr Yod
10-02-16, 12:41
Con quante auree attive? :uhm:

Metatron
10-02-16, 16:25
yod, quando mi vedi online, ricordamelo che ti do un enlighten se ti serve

ZaeN
10-02-16, 19:54
Non ci riuscirei comunque: è troppo dispersivo prendere i nodi di riduzione mana allocato. :uhm:
Inizialmente volevo dirti la mia a riguardo ma vedo che sei arrivato alle stesse conclusioni :asd:

A naso mi pare i nodi reduced mana reserved non stanno per strada o vicini a quelli dei minion, mi ricordo due nodi buoni uno tra templare e witch e tra shadow e ranger

Sent from out of space lost in time

Metatron
12-02-16, 09:16
ieri ho rollato con 4 tizi alcune mappe che avevo, tier 9-11
nessun problema, reggo bene a patto di non andare da boss tipo piety con mod infami che mi shotta (l'han skippata in 3 e volevo provare, in solo riuscii senza problemi ma con mod diversi :bua: )


ho invece un problema su windows 10, avvio e manco il logo compare, schermo nero con audio presente.
in rete ho letto i consigli più disparati, aggiorna driver, premi ctrl poi metti pw e invio, etc...

qualcuno con lo stesso problema ha risolto? :look:

Metatron
12-02-16, 16:28
risolto, smanettato con scheda video ati e usato il tool pack coso per verifica dei files

Mr Yod
12-02-16, 19:57
Sconfitto facilmente il boss del terzo atto, paradossalmente ho avuto più problemi con la sua prima forma che con la seconda: grazie al fatto che impiega tempo per rigenerarsi nella sua seconda forma ho evocato con calma più di una ventina di spiriti e in 15~20 secondi Dominus era morto. :alesisi:

ZaeN
12-02-16, 20:24
Io boh ho rollato un templare dual totem
Simpaticissimo ma è vero che sia una delle cose più noiose mai viste :asd:
Anche duelist cyclone, mi sa che la mia vocazione siano i caster :sisi:

Sono tentato witch fulmine/ghiaccio e riprovo lo spam di power/frenzy shock/frost sgravone

Oppure altro vecio (templare) mono fuoco :sisi: e ci do di critico + power charge

Sent from out of space lost in time

Zabadì
12-02-16, 21:42
da quando recentemente sono passato ad AEMCOM a casa mi cade la connessione dopo pochi secondi che sono collegato...:cattivo:

ho giocato parecchio in passato anche se non ho mai approfondito guardando build online o altro...

principalmente usavo ranger... ho giocato un po' con l' ultima espansione ma l'atto 4 non mi ha entusiasmato... spero che risolvano il problema di connessione ma tanto il tempo di giocare quando sono a casa che ce l'ha..:stress:

Metatron
13-02-16, 20:34
perso ancora una volta una fucilata di esperienza.
mao kun, pff mappa lv 70 la faccio a occhi bendati.

>realizzo che aprire le casse fa spawnare fairgraves, che ha spectral throw che pesta come un fabbro in astinenza sessuale da anni.
>muoio tipo 3 volte di fila
>realizzo che posso stare a distanza e attendere qualche secondo che scompaia il pirata
>muoio dentro, male.
>finisco fairgraves (credo fosse l'ultimo, non scompariva)

ho capito come funziona mao kun.
in allegato il loot, un bel exalt per piangere su exp versata :asd:

http://666kb.com/i/d6dije5cmpbpay6c8.jpg

Metatron
13-02-16, 21:35
vorrei imparare a craftare qualcosa... provo con scour su guanti ilv77
transmutation->alteration per ottenere ias-> regal

risultato 3 affix di merda e buttato l'ennesimo regal, stavo pensando che non ho reso qualità+20 magari è per quello che son usciti da schifo...

morale vorrei craftare guanti decenti per cycloner ma non son capace di craftare :bua:

Ubik
13-02-16, 21:58
Prima di runnare una mappa unica consiglio sempre di leggere un po' di info al riguardo, nella maggior parte dei casi sono caratterizzate da meccaniche particolari che possono cogliere di sorpresa. Per quanto riguarda il craft, la quality non influenza la bontà delle mods craftate, ma solo la l'efficacia di jeweler e fusing. Craftare è complesso e costoso nella maggior parte dei casi, io preferisco sempre comprare su poe.trade per risparmare.
Comunque in attesa delle nuove leghe sto cercando di trovare la build giusta con cui iniziare, col fatto di avere a disposizione un bel po' di pg da reskillare ne approfitto per provare, al momento sarei orientato verso blade vortex.

Download
14-02-16, 04:04
Aspetta perché se ho capito bene, ci saranno cambiamenti alle classi
Quanto meno verranno introdotte le specializzazioni dei diversi pg

Ubik
14-02-16, 17:03
Si infatti, vedremo che cambiamenti ci saranno.

Download
15-02-16, 19:16
Ho fatto Shadow Blade vortex
Se ho tempo magari completo 14 challenges per i guanti
Siete tutti in gilda tgm o qualcuno ne frequenta altre?
Avete gear starter che non usate? Rendo tutto appena posso

Mr Yod
15-02-16, 19:29
Ho trovato una strongbox unica. :chebotta:
Non identificata -> la apro -> appare la descrizione: "un normale barile, usato per contenere oggetti, non sciami di mostri" o qualcosa del genere -> mi scarica addosso mezzo miliardo di ragni fra comuni, magici, rari e unici. :bua:


Ho fatto Shadow Blade vortex
Se ho tempo magari completo 14 challenges per i guanti
Siete tutti in gilda tgm o qualcuno ne frequenta altre?
Avete gear starter che non usate? Rendo tutto appena posso
Ho un pugnale unico (http://pathofexile.gamepedia.com/The_Consuming_Dark), ma l'ho ottenuto al 4° atto. :uhm:

Il resto che non uso e che non vendo lo metto nel forziere della gilda. :sisi:

Download
15-02-16, 19:53
Thx, chiedevo perché ho trovato poca roba in talisman soft core
Cmq non so se mi serve
Delle gemme lv 1 invece?

Mr Yod
15-02-16, 19:54
Delle gemme lv 1 invece?
Ne ho messe alcune nel forziere di gilda. :sisi:

Download
15-02-16, 20:49
Grazie
Ultima cosa, magari degli scroll
Non so se il drop sia scarsino come nella lega precedente, in caso non voglio privarvene

Mr Yod
15-02-16, 21:06
Ma è possibile che i teschi di summon raging spirits mi si rivoltino contro? :pippottemo:
Ho appena sconfitto Kaom per prendergli l'occhio e durante lo scontro, ad un certo punto, ci sono dei cosi fluttuanti infuocati che iniziano ad inseguirmi e attaccarmi (e assomigliano agli spiriti), questa cosa mi era successa anche in un'altra occasione. :uhm:

É un tipo di mostro rarissimo da incontrare o erano proprio i miei spiriti convertiti? :uhm:


Grazie
Ultima cosa, magari degli scroll
Non so se il drop sia scarsino come nella lega precedente, in caso non voglio privarvene
Posso darti quelle di identificazione. :uhm:

ZaeN
15-02-16, 21:48
Ma è possibile che i teschi di summon raging spirits mi si rivoltino contro? [emoji14]ippottemo:
Ho appena sconfitto Kaom per prendergli l'occhio e durante lo scontro, ad un certo punto, ci sono dei cosi fluttuanti infuocati che iniziano ad inseguirmi e attaccarmi (e assomigliano agli spiriti), questa cosa mi era successa anche in un'altra occasione. :uhm:

É un tipo di mostro rarissimo da incontrare o erano proprio i miei spiriti convertiti? :uhm:


No, sono i suoi :bua: dopo che chiama Hirry le due ondate successive urla "come my ancestooooors!" probabilmente poi è partita una rissa da bar tra i vostri teschi :rotfl:

Sent from out of space lost in time

Mr Yod
15-02-16, 23:22
probabilmente poi è partita una rissa da bar tra i vostri teschi :rotfl:
:asd:


Comunque: spell echo. :alesisi:
43 teschi. :uooo:
Con Piety ho avuto serie difficoltà, poi però mi sono recato in città dove ho preso spell echo e l'ho battuta. :sisi:
Malachai invece l'ho eliminato senza problemi. :rullezza:

ZaeN
16-02-16, 20:34
Io sto tirando su un templare con staffa per provare una staffa 68 molto carina che ho trovato e per "testare" se buildare un pg usando esclusivamente passive della sua fetta sia giocabile.

Che dire pg melee molto dps e squishino, atto 4 è stato traumatico, ho dovuto un po reinventare il mio playstyle ed è "sulla decenza".

Rimane il fatto che i pg melee siano i più difficili a prescindere. Voglio vedere se a build chiusa attorno il 68 sia funzionante :alesisi:

Sent from out of space lost in time

MIK0
16-02-16, 21:14
Io sto tirando su un templare con staffa per provare una staffa 68 molto carina che ho trovato e per "testare" se buildare un pg usando esclusivamente passive della sua fetta sia giocabile.

Che dire pg melee molto dps e squishino, atto 4 è stato traumatico, ho dovuto un po reinventare il mio playstyle ed è "sulla decenza".

Rimane il fatto che i pg melee siano i più difficili a prescindere. Voglio vedere se a build chiusa attorno il 68 sia funzionante :alesisi:

Sent from out of space lost in time

Io mi sono impuntato a tentare il templare con staffa praticamente ad ogni stagione, ma non ho mai tempo di portarlo a livelli alti. Comunque sì, in generale è dura anche puntando sulle passive, specie ora che han spostato un po' tutto. Mi spiace vedere che come specializzazioni non ci sia molto in ascension per questa build.

ZaeN
16-02-16, 23:14
Atto 2 merciless al 59 è già un parto :bua:
Sto usando infernal blow e heavy strike.
Build melee tendono ad essere tutte uguali, endurance charge + cwdt immortal call e passive tutte su marauder e duelist :uhm:
Invece voglio azzardare una build senza andare in quelle zone, tutto templare e armatura AR/ES, devo dire che ora come ora mi sto facendo del male :bua:
Questo l'ho fatto "alla vecchia maniera". Warlord's mark castato manuale e.. totemino buttato lì, perché è l'unica cosa ranged per certi boss inavvicinabili :bua:

Sent from out of space lost in time

Mr Yod
16-02-16, 23:31
Aggiornato il primo post con la descrizione del funzionamento di vendita degli oggetti e il loot filter. :sisi:


Rimane il fatto che i pg melee siano i più difficili a prescindere.Il duellante con le spade mi era sembrato forte, ma l'ho testato solo in pvp però era uno di quelli preimpostati ed ho vinto tutte le volte. :sisi:

ZaeN
17-02-16, 03:10
Alla fine avevo risolto sostituendo heavy strike con lightning strike + fortify e mettendo una cinta che è uscita dal mio baule con un +armor :look:

Ma ormai già che c'ero mi sono arreso all'evidenza (l'es me lo do in faccia con questa build) e ho fatto il solito setup, messo elmo e chest puro armor e tolto determination per hatred.
È cambiato come tra giorno e notte, ora testo la combo power on crit + ice bite (e mi sarà uscita praticamente la copia melee dello shadow caster fisico che ho :uhm:)

Sent from out of space lost in time

Download
17-02-16, 10:35
Due tra le più inutili support per il melee :asd:

ZaeN
17-02-16, 13:21
Non direi dato che se non è in una skill è piazzata sulle movement :look:

Sent from out of space lost in time

Download
17-02-16, 19:52
Power on crit e ice bite?
In genere non garantiscono tanto dps e si usano se proprio avanzi un socket e hai già abbastanza dps da poterti "divertire" con le combinazioni
O per specifiche sinergie

ZaeN
18-02-16, 00:17
Ahh avevo letto male capendo fortify :chebotta:
Si, quelle sono troppo dipendenti a qualche altra chance tipo colpi al secondo crit e freeze, con le spell ci faccio i buchi, ma con il melee è un altro universo, forse poc funge con tipo cyclone e barrage, ice bite con spell aoe native

Sent from out of space lost in time

Download
18-02-16, 05:58
Pcoc ho letto giusto ieri che funge bene con ice spear e gmp

Metatron
18-02-16, 15:45
dai consigliatemi che mappe farmare per salire al 90 :bua:

tipo:
mappa tizio caio, comunque la rolli evita sto boss
mappa wadyfuck, a nastro
mappa lalalà evita questo e queelo

ZaeN
18-02-16, 16:21
Build più o meno chiusa, sono a poco dal 68 per usare la staffa che volevo provare.

Qualche osservazione:
Staffa crit è una bomba, attorno al 25% senza power charge e multi 233% :sbav:

Le gemme secondarie e il gear per una build melee decente sono tutti identici.

Tutto mono armor o ar/eva o iron reflexes più "i soliti sospetti": cwdt con mandatory immortal call e assortiti blood rage, scudino, golemino.

Infernal blow è bellissimo, melee splash e scoppia tutto un pack con un colpo.
Come single ora uso lightning strike pompata danni, è una melee/aoe, ma lo shock è troppo utile

Sent from out of space lost in time

ZaeN
19-02-16, 01:59
LOOOOOOOL

Ho equipaggiato la Hegemony's Era (http://pathofexile.gamepedia.com/Hegemony's_Era) e sono passato da un 6-8k a 18-25k dps :rotfl: mi sono sentito male :rotfl: :rotfl:

edit: ho controllato sul wiki e pare che sia la staffa unica melee piu' potente, CHE CULO :rotfl:

Download
19-02-16, 09:43
Io con Blade vortex e blade fall (mi fa 20+k a lv 11) sto rushando merciless
Tra un paio di livelli queste gemme saranno ancora più op
Dovrei capire quanto danno fanno le stack di Poison perché contro i boss stackano molto bene con Blade vortex

Ho messo un po' di roba in guild stash. Forse cambio gilda

Mr Yod
19-02-16, 13:39
Io con Blade vortex e blade fall (mi fa 20+k a lv 11) sto rushando merciless
Tra un paio di livelli queste gemme saranno ancora più op
Dovrei capire quanto danno fanno le stack di Poison perché contro i boss stackano molto bene con Blade vortex

Ho messo un po' di roba in guild stash. Forse cambio gilda
Il problema di blade vortex è che con spell echo non tira due spade, ma subisce solo l'aumento di velocità di cast. :uhm:

ZaeN
19-02-16, 15:11
Vortex + fall è spropositatamente op ho meltato tutto fino all'87 e potrei continuare

Nelle mie ho messo vortex pcoc, phys to lightning e echo, mentre fall ice bite, echo, qualcosa e concentrated effect.
Quest'ultima è fondamentale perché un boss si becca tutta la sventagliata in testa, è veramente op

Build crit e 5 + 5 cariche, penso dps nascosto sia oltre i 75k, tooltip se non ricordo male 35k

Sent from out of space lost in time

Metatron
19-02-16, 15:33
Fatto il 90 con un pg. Finalmente. (sarei tipo a 93 se nn fossi morto N volte)
Secondo voi conviene far party pubblici da 3-4 persone per far rotazione? Ho notato che saliva a 60k xp ora anche

ZaeN
19-02-16, 17:02
Ma come funziona il join nelle mappe di un party pubblico?
Ingresso libero per tutti?

Sent from out of space lost in time

Metatron
19-02-16, 21:35
io uso una mappa nel macchinario presente nel mio hideout, invito gente, la gente può usufruire di portali aperti da me.
ovviamente usando un portale ce n'è uno in meno per gli altri :asd:
se si muore o si esce dalla mappa, un portale in meno.


chi hosta la mappa droppa mappe.

Download
20-02-16, 01:08
Il problema di blade vortex è che con spell echo non tira due spade, ma subisce solo l'aumento di velocità di cast. :uhm:
Nono, se premo una volta ne casta due

Vortex + fall è spropositatamente op ho meltato tutto fino all'87 e potrei continuare

Nelle mie ho messo vortex pcoc, phys to lightning e echo, mentre fall ice bite, echo, qualcosa e concentrated effect.
Quest'ultima è fondamentale perché un boss si becca tutta la sventagliata in testa, è veramente op

Build crit e 5 + 5 cariche, penso dps nascosto sia oltre i 75k, tooltip se non ricordo male 35k

Sent from out of space lost in time
Moar info su albero e gear pls
Setup delle altre gemme?
Albero?

Per questioni di link e comunque comodità io sto preferendo di usarne una alla volta (Blade vortex visto che ho vaal pact e più colpi al secondo che leechano da warlord's mark)
A castarne due perdo in velocità

Per le power charge io uso ice spear lmp e pcoc, ma visto il bonus infimo delle PC di solito preferisco non sprecare tempo dietro loro
Blood rage per le frenzy

Fatto il 90 con un pg. Finalmente. (sarei tipo a 93 se nn fossi morto N volte)
Secondo voi conviene far party pubblici da 3-4 persone per far rotazione? Ho notato che saliva a 60k xp ora anche

Ecco dai dei consigli a un lv 66
È fattibile in due settimane? A che ritmi?

Dipende sempre dal party
Se ne trovi uno che sa giocare e viaggia, bene
Se trovi gente che si ferma a vendere 3 volte per mappa, magari evita, o cerca altro


Ma come funziona il join nelle mappe di un party pubblico?
Ingresso libero per tutti?

Sent from out of space lost in time

Dipende anche questo
Il leader del party pubblico scrive le regole del titolo del party stesso
Se vuole una fee dovrebbe indicarlo, altrimenti è free

Mr Yod
20-02-16, 10:21
Nono, se premo una volta ne casta due

Allora perchè non fa il suono del doppio cast e coi teschi arrivo a 43 mentre con le spade a metà? :uhm:
E tutta la roba di supporto per la durata e la velocità di cast è uguale per le due gemme. :uhm:

Metatron
20-02-16, 11:34
che differenza c'è tra empower, enlighten e enhance? :look:

ho livellato al 2 enlighten e mi pare serva a ridurre mana richiesto dalle spell

Ubik
20-02-16, 11:55
Empower aumenta il livello delle skill attive supportate, Enhance ne aumenta la quality ed Enlighten riduce il mana riservato da aure, herald e curse linkate con blasphemy.

Metatron
20-02-16, 12:30
grazie, quindi dovrei levare enlighten dal cast on dmg taken :bua:
e mettere empower alla skill primaria, sperando di fare 6L con circa 300 fuse :bua:

Download
20-02-16, 12:41
Meta, dammi qualche consiglio per livellare fast al 90 pls
Su dried lake fino a quando dovrei restare?

Ho lasciato la guild ma mi sono dimenticato di aggiungere tutti
Se volete aggiungetemi voi: Black__Hole

Metatron
20-02-16, 12:46
man, io per fare 90 in standard ci ho messo LUSTRI :bua:

livellare fast non so proprio cosa sia, specialmente contando le volte che son morto.
comunque se come dicevi poco sopra, trovi gruppi dove si viaggia intorno a 50-60k exp/ora penso tu non abbia problemi. (per fare 88-89 per dire, ci ho messo un paio di orette se non meno in gruppo)

in lake ci son rimasto credo fino al 75 poi mappe

Metatron
20-02-16, 14:02
ogni tanto devo fare le mie cagate, tentato 6L su disfavour con 339 fuse e solo 20 whetstones.
indovinate? :facepalm:

ora giro con l'altra ascia culling in attesa di gettare altri fusings :bua:

EDIT
4 fuse in più spesi, fatto 6L che culo :asd: messo come sesta gemma concentrated effect, dps aumentato da 37k a 49k è un frullatore :rotfl: peccato per -30% velocità data da cyclone

Download
20-02-16, 18:30
Com'è che tutti sixlinkano con una media di 400 fuse?
Possibile che l'unico sfigato sia io?

Galf
20-02-16, 18:57
Ma vi andrebbe di trasferirvi in massa su Blade & Soul a farmi compagnia? :timido:

Metatron
20-02-16, 19:02
Com'è che tutti sixlinkano con una media di 400 fuse?
Possibile che l'unico sfigato sia io?

Se può esserti di consolazione... Una belly dopo più di 300 jewelers, ancora niente. :asd:

ZaeN
20-02-16, 19:16
Moar info su albero e gear pls
Setup delle altre gemme?
Albero?


https://www.pathofexile.com/fullscreen-passive-skill-tree/AAAAAwYBBZMHHgj0DPIN0Q5ID6sPxBEPES8RUBGWFe0WvxbzGy UdTx_HIG4i9CSLJjwmlSepKgsqOCsKK3gsnC2LL501uTY9Olg7 fD1fQZZJE0lRSbFLrkyzUDBSU1S9VYVVxlxAXGtd8l8qX2ph4m NDakNqjGwLbRlwUnRVdf1-WX_GhEiEb4nTieCMNo_6kyeVLpaLl5WX9KKjotmly6crrJius7 DYtUi4yrmTwFTDCcM6w23IFMgjy73Q0ND11ELVudfP2VvbXuOE 5oHpAutj6_XviPDV8h31b_fX-Tc=

Le passive importanti quelle di crit multi with spell, zona shadow prende tutti dmg bonus, zona witch prende tutte le passive ES

Vortex - Pcoc - Echo - Phys to light
Fall - Ice Bite - Echo - Conc effect
Vortex per boostare di power e fare shock, fall per il grosso del dps (anche se il vortex fa anch'esso un bel 10-20k probabilmente)


La tattica e' semplicissima e sinergizza tutto, carichi un paio di spadine 4-8 -> whirling blade in mezzo alla mischia (fortify) -> spam di bladefall -> critici, shock, power charge, freeze, gente morta, frenzy charge -> ripeti
Vs gli one hitter scappi di whirling e spammi fall a distanza. E' un vero shadow assassino che melta tutto e poi sparisce, lo adoro

Altre gemme di importante c'e' giusto hatred e warlod in blasphemy come auree, il resto e' abbastanza fuffa ho il whirling blade col fortify, un golemino potenziato e abyssal cry che velocizza abbastanza.e con lo shadow phys funge bene dato il chaos nativo che ha

Il gear ho roba gialla ES droppata a random, il resto anellini stivali i requisiti base, doppia res, move speed ecc
Gira sui 5k ES res maxate al momento e regge bene
Probabilmente questo claw mi ha aiutato parecchio con il +life on hit with spells, ma anche andare a pozze non credo faccia differenza:
http://pathofexile.gamepedia.com/Cybil's_Paw

Il mio sogno e' avere una shavronne e fare una low life (metto tipo una curse in blasphemy blood magic e un punto in pain attunement)
In quel caso cambierei il cybil forse per una redbeak o un altro pugnaletto l'heartbreaker che ho trovato a caso
http://pathofexile.gamepedia.com/Redbeak
http://pathofexile.gamepedia.com/Heartbreaker
Con una low life diventerebbe una delle build sgravione che usano i super ricconi

Secondo me di base e' una build bella flessibile puoi farci qualsiasi mappa eccetto quelle con mod assurdi.
La adoro perche' e' fisica ma essendo caster non dipende dal dps dell'arma quindi come ogni caster e' molto easy e gira tranquilla usando 4 links

ZaeN
20-02-16, 20:30
Meta sul tuo pg quanta armour hai senza flask? Non so quanta ne serve per fare mappe alte :look:

Meta, dammi qualche consiglio per livellare fast al 90 pls
Su dried lake fino a quando dovrei restare?

Ho lasciato la guild ma mi sono dimenticato di aggiungere tutti
Se volete aggiungetemi voi: Black__Hole
Fai giusto la quest per liberare la tizia spiritata per lo skill point poi imo puoi darti subito alle mappe tier 1 che ti fanno expare a manetta

Sent from out of space lost in time

Metatron
20-02-16, 22:25
Templar inquisitor
Sanctify e pius pact lavorano con consacrated ground
Si ricorda di avere gifts from above legacy alt art.

Profit? :uhm:

Sono indeciso su che classe fare. Mi intriga marauder berserk

Download
20-02-16, 23:07
Allora perchè non fa il suono del doppio cast e coi teschi arrivo a 43 mentre con le spade a metà? :uhm:
E tutta la roba di supporto per la durata e la velocità di cast è uguale per le due gemme. :uhm:
Provato poco fa
A me ne casta due in ogni caso

Meta sul tuo pg quanta armour hai senza flask? Non so quanta ne serve per fare mappe alte :look:

Fai giusto la quest per liberare la tizia spiritata per lo skill point poi imo puoi darti subito alle mappe tier 1 che ti fanno expare a manetta

Sent from out of space lost in time
In realtà si fa molta più xp mettendo in chain dried lake
Prima ho fatto anche 99k xp/h
Ho ucciso malachai anyway
Grazie dei dettagli, domani guardo lo skill tree suppongo tu abbia preso dei nodi perché io ora come ora ho problemi di mana senza warlord mark
Adesso stavo usando un setup un po' diverso: bv lv 1 (per questioni di mana) pcoc curse on hit warlord
Bv lv17 echo concentrated increased aoe added fire
Blood rage hatred herald of ash ice golem
Cwdt inc duration immortal call vaal grace
Raggiungo un 8k tool tip dps senza flask

Droppato rats nest, tra l'altro

ZaeN
21-02-16, 01:40
I nodi mana li ho presi abbastanza tardi, il principale sustain viene dal warlord e dalla passiva mana dello shadow soul siphon (+5 on kill)

Dried lake non è male, le mappe hanno item ilvl più alto ed esce roba più succosa :sisi:

Sent from out of space lost in time

Metatron
21-02-16, 07:36
ah giusto, mi è tornata in mente una pubblica in lake.
c'eran dei tizi che non pulivano la mappa, entravano, facevano un percorso specifico della durata di 2-3 minuti e aprivano altre istanze.
eran talmente veloci che non ci stavo dietro e dovetti uscire.

da ingresso, scendevano verso sinistra (magari zona con pack blu sicuri) poi una specie di 8 e portale. booh :asd:


Dried lake non è male, le mappe hanno item ilvl più alto ed esce roba più succosa :sisi:

anche questo è vero, però in lake droppava mica la card di amuleto voll? buttala via :asd:

(io ancora ci spero in springs per la card headhunter)

Download
21-02-16, 08:05
Quindi niente clarity?

Io invece seguo i confini della mappa poi vado un po' in mezzo e ritorno
Mi fermo solo per drop col suono o per chaos recipe
Tutto il resto whirling blades e in mezzo al pack refresho bv due volte

Proverò anche quest'altro metodo con l'8

ZaeN
21-02-16, 23:19
ah giusto, mi è tornata in mente una pubblica in lake.
c'eran dei tizi che non pulivano la mappa, entravano, facevano un percorso specifico della durata di 2-3 minuti e aprivano altre istanze.
eran talmente veloci che non ci stavo dietro e dovetti uscire.

da ingresso, scendevano verso sinistra (magari zona con pack blu sicuri) poi una specie di 8 e portale. booh :asd:



anche questo è vero, però in lake droppava mica la card di amuleto voll? buttala via :asd:

(io ancora ci spero in springs per la card headhunter)
Eh pure shavronne droppa la carta della shavronne, ce ne vogliono 8 e dopo averla fatta 30 volte ho capito che non avrei retto ulteriormente :bua:
(Tra l'altro questa cosa delle card mi ricorda troppo i mmorpg koreani tipo ragnarok dove ci ho perso la vita dietro a farmare carte)

Quindi niente clarity?

Io invece seguo i confini della mappa poi vado un po' in mezzo e ritorno
Mi fermo solo per drop col suono o per chaos recipe
Tutto il resto whirling blades e in mezzo al pack refresho bv due volte

Proverò anche quest'altro metodo con l'8
Mm niente clarity, col mana on kill una sventagliata sui pack bianchi refulla tutto, quando serve ho lasciato una pozza

Sent from out of space lost in time

ZaeN
21-02-16, 23:28
Il templare procede con dimestichezza. L'esperimento dell'albero "mono templare" e' riuscito diciamo al 80%, mi ha fatto realizzare qualche cosa:
- Infernal blow + herald of ash e' una delle cose piu' visualmente appaganti del gioco.
- Il gear armor/es e' una ciofeca incalcolabile, forse funge con quelle strane passive tipo EB MoM ZO ma non sono tanto sicuro
- Le passive della staffa hanno crit assurdo ma e' controbilanciato dall'accuracy bassissima (sui 80-85%), sono "costretto" infatti e sto scendendo a prendere le passive verdi del marauder, da li' prendero' anche le life regen armor ecc
- Puoi mettere i punti che ti pare ma l'arma mette in conto il 75% del dps

Download
22-02-16, 00:35
L'arma fa tutto per ogni personaggio che non sia summoner o caster
Per questo sono anche tra le build più costose: livellare la gemma dà poco

Livellato un po', ora sono al 79, continuo a fare più xp su dried lake che su mappa t8

Ora va abbastanza bene con Blade vortex, a meno di dover andare in party da 3+
Li è meglio Blade fall, ma la combinazione di aure, gemme etc non mi permette di avere un mana leech costante
Mi serve tabula

Also, 16 challenges, obbiettivo primario raggiunto: i guanti vanno a pennello con la Arctic armour
Ora c'è da provare per il chest

ZaeN
22-02-16, 02:09
L'arma fa tutto per ogni personaggio che non sia summoner o caster
Per questo sono anche tra le build più costose: livellare la gemma dà poco

Livellato un po', ora sono al 79, continuo a fare più xp su dried lake che su mappa t8

Ora va abbastanza bene con Blade vortex, a meno di dover andare in party da 3+
Li è meglio Blade fall, ma la combinazione di aure, gemme etc non mi permette di avere un mana leech costante
Mi serve tabula

Also, 16 challenges, obbiettivo primario raggiunto: i guanti vanno a pennello con la Arctic armour
Ora c'è da provare per il chest

Dovevi vedere la mia reazione quando ho equippato la staffa da troppi dps :asd:
Intanto credo proprio di aver risolto ogni problema di accuracy cariche e sustain semplicemente.. usando poacher's mark, proprio non ho idea del perche' non lo avessi usato precedentemente :uhm: Molto meglio che sacrificare un 4% regen per blood rage, i deeps e critici sono aumentati alla grande, sinergizza con le passive della staffa e tira su tutte le cariche

Per l'exp il rallentamento notevole viene dopo l'85 ma esclusivamente per il malus dovuto alla differenza di liv e perche' le mappe tier 10+ non droppano assicurato.
Fidati comunque che il liv della mappa influenza la progressione del tuo pg attraverso i drop.
Tutti gli unici buoni che ho sono almeno ilvl71, pezzi importanti come chest scudi e elmi che ho sui pg calcola sono ilvl77

Lo shadow che hai essendo caster con spell non ancora nerfate è ottimo per farmare le tier 8+ con cui vestire tutti (ci ho vestito ranger e templare :asd:) poi scegli tu :sisi: insomma :sisi:

Download
22-02-16, 12:29
Non so se ce la farei a raggiungere il 90
Quindi livello un paio di livelli in Lake, il resto solo se la nuova gilda ha mappe

Ora mi concentro su altri challenge, magari che posso pagare (quindi più fattibili perché currency è più farmabile di xp)

Scrivetemi se fate mappe twin T 6 14 o 15
O qualunque altra cosa, tipo box of singularity etc
Farò lo stesso

ZaeN
22-02-16, 15:57
Al momento col templare sto avendo difficoltà a tankare le t5-6 anche bianche.
@chiunque abbia un tank/melee attorno al 75-80, quanti hp + armor avete e quanti punti + %hp?

Io di armor penso di essere a posto, 15k con determination, il problema sono gli hp 2500-2700 :chebotta: come diavolo li aumento? Possibile che debba prendere ogni singolo nodo che esista tra templare marauder e duelist? :chebotta:

Ora come ora mi viene solo da farmare alla morte con lo shadow mappe sgrave e sculare con il roll perfetto..

Paz non c'è in questo forum? :asd:

Sent from out of space lost in time

Metatron
22-02-16, 19:41
Ma vi andrebbe di trasferirvi in massa su Blade & Soul a farmi compagnia? :timido:
ma galfe, se a giorni esce ascendancy su path of exile.
ma giocaci anche te, lascia stare i mmo e quella roba lì che duran poco i server perchè laggente si rompe e lassia tutto lassia.

ZaeN
22-02-16, 20:31
ma galfe, se a giorni esce ascendancy su path of exile.
ma giocaci anche te, lascia stare i mmo e quella roba lì che duran poco i server perchè laggente si rompe e lassia tutto lassia.

meta aiuto! quanti hp + armor hai?

Metatron
22-02-16, 20:39
sono in standard
liv 90 con 5k hp, armor boh circa 10k + fortify, flask etc sale tra 16k e 20 o era 30 k non mi ricordo con full buff.

tieni conto che tier 10-11 frulla senza problemi anche a 25k dmg, non serve che tengo su il setup per 50-55k dmg.
tutto quanto non è un problema, salvo mob con affix particolarmente infami, talvolta devo levare phys dmg o con reflex mi prendono a schiaffoni, anche i critici fan malissimo perchè non ho trovato nelle passive quella là per mitigare il danno crit ricevuto.

utilissima la flask che cura subito e life on hit o come si chiama su cyclone.

Download
22-02-16, 21:34
Se no vai di leech + vaal pact, se ti capita di andare così lontano

Per life ti serve almeno 180% da albero + almeno 60 su ogni gear equipaggiabile che può averlo

O belly of the beast
O kaom

ZaeN
22-02-16, 22:56
sono in standard
liv 90 con 5k hp, armor boh circa 10k + fortify, flask etc sale tra 16k e 20 o era 30 k non mi ricordo con full buff.

tieni conto che tier 10-11 frulla senza problemi anche a 25k dmg, non serve che tengo su il setup per 50-55k dmg.
tutto quanto non è un problema, salvo mob con affix particolarmente infami, talvolta devo levare phys dmg o con reflex mi prendono a schiaffoni, anche i critici fan malissimo perchè non ho trovato nelle passive quella là per mitigare il danno crit ricevuto.

utilissima la flask che cura subito e life on hit o come si chiama su cyclone.


Se no vai di leech + vaal pact, se ti capita di andare così lontano

Per life ti serve almeno 180% da albero + almeno 60 su ogni gear equipaggiabile che può averlo

O belly of the beast
O kaom

Thanks! Ho tipo 98% :chebotta:
Ho rovistato nel baule anelli e cinture, sono a 3.1k per 14k, puo' ancora migliorare con chest guanti e stivali, appena dingato 78, e fa le t4-5 :alesisi:

edit: hmm devo riprovare con le t6-8, ho il sospetto che le prendessi con il vecchio setup e che stessi facendo mappe gialle assurde :uhm:

Metatron
23-02-16, 10:40
pledge of hands (pagato 2 ex 6S no L)
spesi:circa 130 whetstones e 159 fuse (fatto 6L)


:rotfl: regà è tipo il 3 o 4° oggetto che faccio 6L che sculato :asd:

B/o 19 ex (152%sd)

Nexian
23-02-16, 12:02
Oh eccomi, vi leggo sempre eh :asd:

Metatron
23-02-16, 14:11
guardavo i varii shop, ho visto questo

https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/723972
ma cosa cazz. questo ha un fottio di roba mirrored etc, pezzi costosissimi e altri con b/o fuori di testa :asd: :bua:

parlando di oggetti mirror (kalandra non c'entra ovviamente :fag: ), in una mappa 79 una strongbox poco fa mi ha cacato tipo una dozzina di scudi.
non è la prima volta che accade, droppano oggetti in sequenza, parte rari unid, parte rari unid superior.
ora, conoscendo la ricetta del vendor, che se si vendono unid e non con stesso nome e tutti q+20 in teoria dovrebbe dare regal o checazz, ma io provai e non successe mica nulla come invece è scritto nella wiki, niente regal e buttai circa 80 whetstones :bua:

quando vi capita, voi che ci fate con quei pezzi? se ne vendo 5 uguali mi da uno scudo unid. quindi di solito vendo 4 pezzi alla volta e ciao.

ZaeN
23-02-16, 17:48
Per esperienza dai passati giochi di ogni tipo, coloro che hanno un inventario/wallet enorme lo hanno ottenuto tramite il commercio stesso e non più tramite drop.
Il fatto che siano overprezzati è un indizio valido sulla teoria.

La loot explosion mi è capitata 4-5 volte, la ricetta del regal io in verità non ero mai riuscito a interpretarla :bua:

Sent from out of space lost in time

Metatron
23-02-16, 18:54
beh a me scazzerebbe non poco vendere quei pezzi magari perdendoci un paio di regal.
personalmente tengo via unid over 75 per regal, per far 2 regal ci metto una vita perchè tengo tutto ma a trovare anelli è un disastro, poi c'è il periodo che scoppio di anelli ma non trovo cinture, o amuleti. :bua:

recentemente ho liberato spazio vendendo 55 regal per 1 ex ad esempio.

Download
23-02-16, 19:32
Non credo che tu abbia fatto un affare

Metatron
23-02-16, 19:40
stavan sui 50 mi pare, però a mettere annuncio tra 52 e 54 non rispondeva nessuno, uno solo che ero afk e aveva già comprato nel mentre.
così ho venduto :asd:

tanto peggio di buttare su belly circa 400 jews, che 6s vale 40c... peggio di così non posso fare, forse solo vendor di qualche pezzo putente o currencies :bua:

EDIT
domanda nabba del giorno: ma ascendancy è una roba a parte e si comincia da zero tipo nuova lega/season chiamatela come volete, oppure posso usare i pg di standard con reset delle passive? :look:


in b4 studia

Download
23-02-16, 19:51
In b4 va a lavurà

Si sono fottuti i prezzi anche dei regal, gg
Stanno più sui 30 da quello che ricordavo

E c'è sempre quello che aveva vendorato un ex per sbaglio in diretta streaming
O un altro in global che aveva fatto destroy per sbaglio con 10 regrets

Metatron
23-02-16, 22:58
Ma veramente lavoro :asd: Studia era nel senso che non ne capisco molto.
Ma attualmente in standard (leghe nn so) Siam sui 75-80c e 50-55 regal

Anche sul forum c'è un thread currency ma é aggiornato a fine 2015.

ZaeN
24-02-16, 00:22
Ho notato che nel baule ho:
http://pathofexile.gamepedia.com/Cameria's_Maul
e
http://pathofexile.gamepedia.com/Southbound

E' arrivata l'ora di fare una build glacial hammer! :asd:

Download
24-02-16, 06:53
Ma veramente lavoro :asd: Studia era nel senso che non ne capisco molto.
Ma attualmente in standard (leghe nn so) Siam sui 75-80c e 50-55 regal

Anche sul forum c'è un thread currency ma é aggiornato a fine 2015.
In lega gli ex sono 60-65 c
In standard pure se non ricordo male

A 80 stavano all'inizio di talisman

Mi manca un solo challenge per fare 21
Se vi capita di fare t15 twinned o di trovare death blossom evocato con tali t2 fatemi sapere

Metatron
24-02-16, 07:01
ho un paio di cameria, southbound forse venduto.
recentemente un tipo chiedeva se gliene vendevo uno ma mi intrigava sta soluzione, oltretutto ho un paio di jewel che andrebbero proprio bene.
ma il danno irrisorio mi fa desistere. :uhm:

Download
24-02-16, 07:37
Fate build che vi permettano di farmare uber
Lasciate stare queste mezze misure. Funzionicchiano fino a merciless, magari anche fino a mappe t5
Ma da un punto in poi si avvertono le mancanze

Se proprio non avete più la testa per il farm e non ve ne frega niente, allora fate quello che vi diverte di più, basta che prima andiate a informarvi bene sul forum
Visto che non avete i soldi di chi farma non vi conviene sprecare item e currency solo per sperimentare qualcosa di già provato magari

Metatron
24-02-16, 07:52
beh non hai tutti i torti :asd:
inizialmente anche io buttavo via risorse a cazzo, poi quando vedi che per raccimolare un po' di currencies devi farti il mazzo e sfruttare i master per non perderci in quantità, traddare se necessario, cominci a frenare la voglia di sperimentare :bua:

comunque ricordavo male, ho ben 3 cameria e gioielli che si prestano a sperimentare, quindi chi li volesse faccia un fischio che li regalo a pacchetto :)

http://666kb.com/i/d6o4t0eg9ta5193sy.jpg

ZaeN
24-02-16, 08:02
ho un paio di cameria, southbound forse venduto.
recentemente un tipo chiedeva se gliene vendevo uno ma mi intrigava sta soluzione, oltretutto ho un paio di jewel che andrebbero proprio bene.
ma il danno irrisorio mi fa desistere. :uhm:
Il dps della mazza è basso ma ha increased cold damage :alesisi:
Ho visto qualcuno che usava una mazza da 200dps qualunque e con scion buildato strano e unici stackati tipo abyssus maligaro e altro arrivava a più di 90k con ground slam o icecrash
Il gioiello lo cercavo! Lo vuoi scambiare con qualcosa?

Fate build che vi permettano di farmare uber
Lasciate stare queste mezze misure. Funzionicchiano fino a merciless, magari anche fino a mappe t5
Ma da un punto in poi si avvertono le mancanze

Se proprio non avete più la testa per il farm e non ve ne frega niente, allora fate quello che vi diverte di più, basta che prima andiate a informarvi bene sul forum
Visto che non avete i soldi di chi farma non vi conviene sprecare item e currency solo per sperimentare qualcosa di già provato magari
In verità con quella mazza esce un po' di iir :alesisi:
Cmq ho iniziato da poco il gioco e personalmente non voglio dedicarmi ai muney perché so che per averne veramente tanti conta più il trade e crafting che il giocare, questo imo :sisi:

Sent from out of space lost in time

Metatron
24-02-16, 08:42
Il gioiello lo cercavo! Lo vuoi scambiare con qualcosa?

lo regalo :asd: a dire il vero ne avevo 2 ma ne ho rippato uno.
ti do i cameria e i gioielli, quando mi vedi online fammi un fischio. adda bruteffforce

Download
24-02-16, 10:08
Il dps della mazza è basso ma ha increased cold damage :alesisi:
Ho visto qualcuno che usava una mazza da 200dps qualunque e con scion buildato strano e unici stackati tipo abyssus maligaro e altro arrivava a più di 90k con ground slam o icecrash
Il gioiello lo cercavo! Lo vuoi scambiare con qualcosa?

In verità con quella mazza esce un po' di iir :alesisi:
Cmq ho iniziato da poco il gioco e personalmente non voglio dedicarmi ai muney perché so che per averne veramente tanti conta più il trade e crafting che il giocare, questo imo :sisi:

Sent from out of space lost in time

Meglio fare build mf a quel punto imo

Poi sì con 6l, unici costosi e passive da lv 90+ riesci a fare un dps decente, ma vale per qualsiasi cosa
Il punto è quantità currency investita per il rendimento della build diciamo

Il trade è utile, ti fa risparmiare tempo di farm in solo
Tuttavia ci sono delle build che si fanno self found, quindi non è necessario
Chiaramente non sperare di fare cose con shavronne o altro

ZaeN
24-02-16, 11:14
Ma a me frega relativamente poco di fare soldi, farm efficency, item cazzuti drop strani.
Al 75 già mi stufo, col pg di 87 expo, droppo, facerollo qualsiasi mod, boss in 5 secondi ma la nausea è subentrata spontanea :bua:
Poi ho iniziato fisso da poco, standard è inflazionato, traddare non mi frega

Se avessi voluto puntare al top dell'efficienza è chiaro avrei avuto un solo pg con build scimmiesca tipo dual totem e neanche lo stavo a giocare perché la ricchezza quella vera sta nel traddare e craftare come tutti quelli che hanno shop da 100 item uno più sgravo dell'altro.

Ora cone ora non sento proprio la necessità mi diverto a tirare su build working, il templare è in volata all'82 e già voglio fare un pg nuovo :asd:

Sent from out of space lost in time

Download
24-02-16, 11:51
Non andando mai in end game sul serio la sensazione di noia è normale, in realtà dopo un periodo di noia iniziale cominci a scoprire "nuove" cose
Se no ti vedi sempre le stesse cose, le più comuni, quelle da levelling
E non potrai mai* provare cose più complesse

*statisticamente parlando la probabilità di drop t1 è bassissima giocando solo self found e poco mf

ZaeN
24-02-16, 13:47
Oh boh sono rimasto che non riuscivo a fare le t10+ perché... Non droppano proprio :asd: alchè per dropparne in quantità alchemizzo tutto dalle 7 (gialle) in su

Hai ragione tu, per variare posso buttarmi a fare roba diversa tipo Atziri normal o qualche unica (ho solo quella dei totem che diceva meta), però che ci posso fare, voglio buildare pg, mi prudono le mani :asd:

sto già tirando giù l'albero per un nuovo marauder con quei due gear, probabilmente gli ci schiaffo come scudo un bel Lioneye's Remorse che sta là a fremere :asd:

Sent from out of space lost in time

Download
24-02-16, 16:53
Se vuoi in standard ho pg da mf 84 iiq e 449 iir
Quando fai mappe uniche invitami
O qualunque cosa che valga la pena cullare

ZaeN
24-02-16, 21:31
Wow che classe è?

Sent from out of space lost in time

Download
24-02-16, 23:03
Boh devo ancora respeccare

Metatron
25-02-16, 11:19
è in casi come questi che mi chiedo, cazzo faccio? :asd:
non da strongbox, eran semplici ragnetti blu

http://666kb.com/i/d6pajnf8vsh3fkz77.jpg

Download
25-02-16, 11:31
Che filtro usi?

Metatron
25-02-16, 11:34
neversink :sisi:
ho evidenziato io i nomi per far notare che eran simili, ma per la ricetta dei regal devono avere nomi identici mi sa, non basta solo "sanctuary" per dire.
quindi andrebbe fatto scour, trans, alch per rollare stesso nome ma non credo proprio :asd:

Download
25-02-16, 17:17
Il mio never sink è diverso

Comunque mi è capitato di avere un amico con una mappa t15 twinned e sto tizio in grado di farla
Li ho messi in contatto e ho sempre chiesto se fosse gratis, il tizio che era in grado di farla ha solo detto "vieni ma non entrare ancora"
Una volta dentro mi manda richiesta di trade e mi chiede 15 c, senza aver menzionato nulla prima
Io non glieli ho dati perché pensavo fosse gratuita la cosa
Voi che dite? Dovrei essere "corretto" e pagare?

Mr Yod
25-02-16, 19:30
Il mio never sink è diverso

Comunque mi è capitato di avere un amico con una mappa t15 twinned e sto tizio in grado di farla
Li ho messi in contatto e ho sempre chiesto se fosse gratis, il tizio che era in grado di farla ha solo detto "vieni ma non entrare ancora"
Una volta dentro mi manda richiesta di trade e mi chiede 15 c, senza aver menzionato nulla prima
Io non glieli ho dati perché pensavo fosse gratuita la cosa
Voi che dite? Dovrei essere "corretto" e pagare?
Ma anche no. :uhm:

Ma poi pagare per cosa? :uhm:

Download
26-02-16, 09:46
Per il full clear di una t15 con doppio boss
È per un challenge e ovviamente c'è chi li vende, ma solitamente lo dicono prima e io gli dico di no

Metatron
26-02-16, 12:27
non pagare, ho visto diversa gente in global: "qualcuno vuol mappare a Tblabla?"
rispondo che sono interessato, poi iniziano a mercanteggiare...

quindi se hosto specifico "no fee" o "free" ed evito i mercanti, perchè ce ne sono abbastanza, dico loro che se voglio comprare mappe preferisco da zana :asd:

(io gli avrei brasato i portali, per dire :fag: )

Mr Yod
26-02-16, 13:24
Per il full clear di una t15 con doppio boss
È per un challenge e ovviamente c'è chi li vende, ma solitamente lo dicono prima e io gli dico di no
Si, ma appunto avevi chiesto se era gratis e lui ti ha detto "entra pure". :uhm:

Se vuoi far pagare lo dici PRIMA. :uhm:


Comunque Ascendancy prevista per il 4 marzo. :alesisi:

Metatron
26-02-16, 17:01
riformulo, ma ascendancy cosa sarà una lega a parte e si fa tutto da zero giusto? :look:
mettono contenuti in più tipo chessò un atto?

Ubik
26-02-16, 17:50
Ascendancy é un'espansione che introduce nuovi contenuti, non proprio un atto ma una sorta di grande mappa aggiuntiva, il labiryrinth, e andrà ad aggiornare anche le leghe non temporanee. Inoltre introduce nuovi unici, nuove gemme e soprattutto una serie di sottoclassi, 3 per classe tranne scion che ne ha solo 1, ognuna col suo mini skill tree. In occasione della release partiranno al solito almeno due leghe temporanee, una HC e una SC, di cui ancora non si conoscono le caratteristiche precise.
Sul sito comunque trovi tutto.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Metatron
26-02-16, 19:01
grazie, avevo dato un'occhiata al volo ma mi serviva la rece :asd:

Mr Yod
26-02-16, 20:05
Ascendancy é un'espansione che introduce nuovi contenuti, non proprio un atto ma una sorta di grande mappa aggiuntiva, il labiryrinth, e andrà ad aggiornare anche le leghe non temporanee. Inoltre introduce nuovi unici, nuove gemme e soprattutto una serie di sottoclassi, 2 per classe tranne scion che ne ha solo 1, ognuna col suo mini skill tree. In occasione della release partiranno al solito almeno due leghe temporanee, una HC e una SC, di cui ancora non si conoscono le caratteristiche precise.
Sul sito comunque trovi tutto.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando TapatalkNon erano 3 sottoclassi per tutti tranne la scion? :uhm:

Ubik
26-02-16, 20:17
Non erano 3 sottoclassi per tutti tranne la scion? :uhm:

Hai ragione, edito.

Download
26-02-16, 20:22
Tutti dicono che la scion sarà op

Mr Yod
26-02-16, 21:02
Tutti dicono che la scion sarà op
Avrà una sottoclasse che racchiude le sottoclassi di tutti gli altri. :uhm:

:asd:

Download
27-02-16, 02:26
Sì, ma i nodi saranno leggermente nerfati
Voglio dire, la scion può già essere "un po' tutto" ma leggermente peggio per via dei nodi starter più scarsi
L'unica cosa interessante mi sembra quella di poter avere un altro starter tree
Magari permette anche una combinazione di sotto classi particolare che da il meglio in certe build hybrid, ma in termini di dps una build specifica rimane meglio imo

ZaeN
29-02-16, 18:08
Ho guardato un paio di build molto interessanti:
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/105920
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1425534
Templare 1H e Marauder incinerate MF, entrambi block tank.
La cosa piu' interessante soprattutto col marauder MF e' che girano praticamente naked dove lo scudo da sia tutta l'armatura sia tutto il block necessario, mentre le res vengono cappate da passive che zona scion-marauder-templar sono parecchie.

Riguardo il templare non ho ancora ben capito come faccia ad arrivare a 30-40k considerando i bonus da passive che non sono poi troppi, nel senso che ci e' arrivato con 6L e investendo in critico, quindi mi chiedo, prima di allora quanto faceva? 5-10k?

Mi hanno comunque ispirato parecchio, il block tank mi sembra proprio una cosa spettacolare e abbastanza easy, sto mandando il templare su quella via (anche se ora come ora c'azzecca poco :bua:), ma anche con passive piu' offensive al 60 mi fa solo 5k :uhm:
Appena esce ascendancy riciclo un marauder basso che ho e provo definitivamente l'incinerate block :sisi:

Download
29-02-16, 18:47
Interessante, con bm si risolve il problema di mana
Forse riprendo incinerate in hardcore
Anche se non mi sembra aggiornato come topic (almeno il secondo)

Forse cambio anche la mia build mf se la cosa funziona bene con la prossima patch

ZaeN
29-02-16, 19:30
L'incinerate è sgravione (oddio pure l'altra è almeno liv95 :asd:)
Dal video fa almeno una t10 gialla con zero problemi. Dal post pare che abbia passato almeno il 90 e che almeno fino alle mappe uber runna qualsiasi cosa :alesisi:
Che poi ha trovato la combo letale, guardando le passive marauder duelist è effettivamente l'unica spell che prende qualche bonus in zona (fire + projectile)

Sent from out of space lost in time

Metatron
01-03-16, 08:14
per il boost al danno, le gemme 20+ hanno alzato il mio da circa 30k a una cinquantina, quindi considera anche quello che alza

MIK0
01-03-16, 12:31
Interessante modifica al trading http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1595024

Download
01-03-16, 20:46
per il boost al danno, le gemme 20+ hanno alzato il mio da circa 30k a una cinquantina, quindi considera anche quello che alza

Ma cosa? Livello o quality? Che gems? E

Interessante modifica al trading http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1595024
Inutile visto che si dovrà sempre usare anche procurement (per grosse quantità di item)
E il fatto che valga solo sui premium stash tabs

Mi aspettavo qualcosa di più agibile

ZaeN
02-03-16, 01:06
Porca miseria, 3 giorni alle nuove classi ascendant e sto già in crisi nello scegliere :bua:

Sent from out of space lost in time

MIK0
02-03-16, 01:13
Chissà se a sto giro riesco a fare una lega intera.

Nexian
03-03-16, 11:39
patch note https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1596094

Stasera leggo con calma, tanta roba comunque :)

Ubik
03-03-16, 13:21
Quindi chi pensa di iniziare la nuova lega? Andrete HC o SC? Che build pensate di fare?

Metatron
03-03-16, 15:43
Ma cosa? Livello o quality? Che gems? E

prima con gemme liv 19-20 avevo un dps. poi un giorno mi son detto. ma cavoli perchè non faccio vendor+gcp e porto a 20+?
così ora con diverse gemme addosso a liv 19 (q20+) ho notato che si hanno notevoli benefici, non ultimo l'incremento del dps.
e in offhand ho messo empower, enlighten e enhance per livellarle.


ma questo servirà a niente, dato che domani inizia la nuova roba e rollerò da zero un pg magari l'ennesimo marauder :asd:

Download
03-03-16, 16:20
Quindi chi pensa di iniziare la nuova lega? Andrete HC o SC? Che build pensate di fare?
Soft, rf totem probabilmente
Oppure Incinerate
Ma credo totem perché è in grado di fare t14 senza problemi, t15 e uber pure
Ripensavo anche a explosive arrow, ma appunto, l'ho già fatta

ZaeN
04-03-16, 13:48
Col chieftain e lo hierophant più il nuovo totem c'è roba interessante a riguardo :sisi:

Io al momento rimango in standard sui pg che ho (che tra l'altro ancora non ho capito come fungerà per le ascendancy :uhm: ma si potranno fare in standard? Spero di si), devo vedere principalmente lo shadow assassin e il templare guardian (che al momento gira con roba mf :sisi:), più altri due un inquisitor e il marauder non so come provarlo.

Se dovessi farne una nuova marauder incinerate o shadow trickster Edit: saboteur trapper :alesisi:

Sent from out of space lost in time

Ubik
04-03-16, 14:53
Io al momento rimango in standard sui pg che ho (che tra l'altro ancora non ho capito come fungerà per le ascendancy :uhm: ma si potranno fare in standard? Spero di si).
Sent from out of space lost in time
Non so se hai mai giocato una league ma se posso darti il mio parere è l'esperienza più bella di cui puoi godere su PoE. Per il resto per sbloccare le classi ascendancy su standard dovrai semplicemente completare il labyrinth nelle 3 diverse difficoltà, ogni volta otterrai due skill points specifici.

Comunque io mi sono fissato di cominciare con un duelist/gladiator dual wield max block, la build ancora non è meglio definita, vorrei provare diverse cose.

Nexian
04-03-16, 14:55
Sisi puoi farlo in standard, ascendency e' per il core del gioco, quindi labirinto e sottoclassi anche in standard. La lega e' perandus invece, di esclusivo ha questo quindi http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1595088

Iniziero' con un pg trapper/saboteur, sottoclasse dello shadow:)

ps. rispondevo a Zaen :)

Mr Yod
04-03-16, 15:25
Probabilmente proverò una necromante, in lega softcore. :uhm:

Metatron
05-03-16, 00:01
fatto sto labirinto a merciless.
noiosissime trappole, con pg lv90 era come muoversi a normal praticamente...

seleziono teschio e metto in elmo (devoto's devotion): +20 smoke mine duration. vaffanculo.
seleziono juggernaut come sottoclasse, ho come la sensazione che per ottenere più di due punti debba ripetere sta minchiata a cruel e normal...

ZaeN
05-03-16, 00:41
Sono 6 in totale, 2 per difficoltà :sisi:
Gli enchantment dipendono dal tipo di gear (armor, es, eva ecc), con questa expa nel bene o nel male limitano parecchio i rami di start :sisi:

Sent from out of space lost in time

Metatron
05-03-16, 11:02
fatto tutti e 6 i punti per juggernaut, a cruel mi ha fatto usare il teschio su guanti o piedi. scelgo guanti
faccio a normal, mi fa scegliere solo guanti :facepalm:

quindi su un guanto ho force qualcosa che manco so che fa, la wiki dice niente.
su altri guanti ho cast storm qualcosa che idem con patate

ZaeN
05-03-16, 13:36
:bua: che punti hai messo? Immagino accuracy e doppia armor da chest?
E spero che si possano sovrascrivere gli enchantment :bua:

Sent from out of space lost in time

Metatron
05-03-16, 22:09
Non ho ancora messo perché non so se usare respec gratuito.
Però con quelle che ho visto, metter sei punti secondo me equivale a costruire un gundam. Quando lo specco provo halls of grandmasters e atziri :asd:

Poi iniziato uno shadow in nuova lega, così accazzo e senza pretese o idee su come strutturarlo :)
Ogni consiglio é ben accetto

ZaeN
06-03-16, 01:03
NON farlo melee :asd:
Se vuoi fare physical usa roba tipo EK o blade fall/vortex (caster physical), se vuoi farlo physical attack usa spectral throw

Altrimenti caster chaos e gg spacchi tutto

Sent from out of space lost in time

ZaeN
06-03-16, 05:43
Porca miseria la passiva dell'Inquisitor per cui i critici ignorano il resist è pazzesca

Sent from out of space lost in time

Download
06-03-16, 08:36
La stai provando?

Comunque anch'io lo penso. Sarà uno dei primi nerf insieme alla skill nuova, quella rossa che è tipo ground slam+glacial cascade
In squadra da 3 oneshotto i gruppi con appena un 3l + 2 herald

Metatron
06-03-16, 10:56
Altrimenti caster chaos e gg spacchi tutto

ho guardato questo video che analizza shadow in ascendancy
https://www.youtube.com/watch?v=JIA8WuWthH8

potrei fare 4+2 di passive ma la domanda è: noxious strike, deadly infusion o assassinate da spenderci sopra 4 punti?
i restanti due da mettere a toxic delivery o ambush o unstable infusion

nel video cita anche bino, marylene's fallacy e abyssus per meno probabilità di critico ma danno critico elevato :uhm:
mi intriga assai

etheral knives knives+poison o blade vortex(toxic delivery)
puncture+poison+melee splash+multistrike (noxious strike)

cold snap+controlled destruction (unstable infusion -> non utilissima in lategame)
7 power charges da avere (deadly infusion)

ambush buona per dot damage

ZaeN
06-03-16, 13:50
La stai provando?

Comunque anch'io lo penso. Sarà uno dei primi nerf insieme alla skill nuova, quella rossa che è tipo ground slam+glacial cascade
In squadra da 3 oneshotto i gruppi con appena un 3l + 2 herald
Si ho messo inquisitor sul templare 75 glacial hammer block tank.
Gira praticamente naked con scudo (ha tutta roba mf) nonostante viaggia sui 8k ho notato una grossa differenza nelle mappe 6-8.
Con build mono elementale sembra proprio obbligatorio andare crit su templare

Sent from out of space lost in time

Miles teg
06-03-16, 18:24
Sto iniziando il gioco ora con una witch. Sembra un bell'H&S, finalmente non cartoonoso, e, almeno per ora, non mi pare nemmeno troppo frenetico, ha una velocità di gioco più simile a diablo 2, e la ritengo una cosa positiva :sisi:

Ma come elemento in cui specializzarmi cosa mi consigliate, fuoco, gelo o fulmine? Ho letto che fuoco scala male verso end game, è vero?

Nexian
06-03-16, 19:00
Sto iniziando il gioco ora con una witch. Sembra un bell'H&S, finalmente non cartoonoso, e, almeno per ora, non mi pare nemmeno troppo frenetico, ha una velocità di gioco più simile a diablo 2, e la ritengo una cosa positiva :sisi:

Ma come elemento in cui specializzarmi cosa mi consigliate, fuoco, gelo o fulmine? Ho letto che fuoco scala male verso end game, è vero?

Se vuoi puoi anche dare il nome del tuo pg cosi' vieni addato e entri anche nella gilda di tgmonline. La gilda non e' granche' attiva (molti qua sul forum sono anche in altre gilde) ma e' giusto per avere qualcuno in friend list a cui fare riferimento, domande ecc:)

Il gioco comunque parte piano poi diventa velocino :)

Il consiglio, se non sei uno a cui piace rerollare pg su pg, segui magari per le prime volte una guida su una build chesso', giusto per conoscere le meccaniche del gioco evitando magari frustrazioni, magari anche per avere un idea di base. Pero'appunto, se non hai problemi di reroll e sperimentazione, vai libero e il divertimento a quel punto e' proprio il fare piu' tentativi e fare meglo la volta dopo. Dico questo perche' un po' frega il gioco, a normal e cruel si riesce ad andare bene anche facendo "a caso" ma dopo ha un discreto spike di difficolta' il gioco, e il respec e' gratuito per 16 punti(se non sbaglio,magari son 19 boh:P) dopo di che si paga in currencies (orb of regret). Questo per le passive,le attive ovviamente le puoi switchare a piacimento

Ci sono tante build fuoco tante fulmine e tante gelo non e' cosi' semplice, e una stessa skill puo' essere buildata in piu' modi. Vedi se trovi una skill che ti ispira poi da li inizi a valutare le opzioni che hai. C'e' una discreta possibilita' di build insomma, tante viabili in endgame, alcune magari piu' gear dipendenti quindi piu' "costose" , altre piu' beginner friendly.


Build fuoco nella lega io avevo visto tipo alkeizers, uno streamer piuttosto famoso, che aveva fatto firestorm, basato su life e kaom heart come chest,e con staffa. Era arrivato secondo in hardcore league,quindi male non era, per farti un esempio eh :P


ps. Nel primo post c'e' scritto limite pg 6, non e' corretto sono molti di piu', mi sembra 24 (espandibile ovviamente con slot pg)

Mr Yod
06-03-16, 20:50
Sto iniziando il gioco ora con una witch. Sembra un bell'H&S, finalmente non cartoonoso, e, almeno per ora, non mi pare nemmeno troppo frenetico, ha una velocità di gioco più simile a diablo 2, e la ritengo una cosa positiva:sisi:
:alesisi:


ps. Nel primo post c'e' scritto limite pg 6, non e' corretto sono molti di piu', mi sembra 24 (espandibile ovviamente con slot pg)
:pippotto:

Forse sono stati espansi con le varie leghe e altro. :uhm:

Ora edito, grazie. :sisi:

Download
06-03-16, 22:44
Vai di crit arc

Nexian
06-03-16, 23:32
Arc in caso anche templar non critico,con iron will e controlled destruction. Piu' tankosa, e non servono item con critical chance/damage.

Miles teg
06-03-16, 23:45
Se vuoi puoi anche dare il nome del tuo pg cosi' vieni addato e entri anche nella gilda di tgmonline. La gilda non e' granche' attiva (molti qua sul forum sono anche in altre gilde) ma e' giusto per avere qualcuno in friend list a cui fare riferimento, domande ecc:)


Il mio pg e' Zarahna
Livello 18 per ora (una giornata di gioco :asd: ), alla fine sto andando su lighting unicamente perche' mi sono ritrovato con delle buone gemme :asd:
Come protezione sto puntando su energy shield, per ora me la cavo benone, ma sono ancora all'inizio dell'inizio...

Mi pare di aver capito che per un mago che usa sempre gli spell (caso mio) la potenza della wand non influisce sugli spell, giusto? (Stessa cosa per la velocita' d'attacco?). Per dire, seleziono l'arma unicamente in base ai mod che ha (+%lighting damage , +int, etc) invece che sugli stat di attacco fisico.

Bello comunque, anche la storia e i "dialoghi", pur non essendo il fulcro del gioco, non sono tirati via, mi piace soffermarmi a leggere. Non male per un f2p!

EDIT: Non so se lo potete vedere, ma questo e' il mio passive tree: https://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAABAMAAAQHEFgbJR8CLJwyNESrS65Vrm0ZdhGCEI-m2Vvfit-w5OzpAuvk

ZaeN
07-03-16, 00:03
Per i bonus cerca su bacchette dagger e passive "increased X for spells" e per l'elemento giustamente increased lightning damage e shock chance/duration.
Ignora tutto ciò che dica "for attacks"

Inoltre ogni colore ha la sua "charge" e il suo status effect.
Witch è blu e usa le power charge (+50% increased crit per charge).
Varie gemme blu tra le varie cose supportano le power charge e lo shock: power charge on crit e innervate.

Ogni elemento quando critta ha status effect garantito, fire ha burning (dot), cold ha freeze e chill, lightning ha shock (+50% damage taken che è sgravione).

Come witch lightning ti consiglio di darci di passive che aumentano le power charge, la witch ha una che da +4% spell damage per charge, e di passive "increased crit chance e multi".
Gemme sperimenta, di primarie c'è shock nova, ball lightning, arc, spark in più una nuova secondaria da usare sempre, orb of lightning qualcosa del genere.

Sent from out of space lost in time

Download
07-03-16, 07:35
Io avrei fatto templare crit
Con il nuovo passive ascendancy ogni crit ignora completamente la resistenza elementare
E quando in endgame usi anello per convertire metà del tuo light in cold allora ti diverti

ZaeN
07-03-16, 11:51
Si infatti per mono elemento è da provare inquisitor crit, da provare anche la nuova passiva elemental overload che sta tra template e witch.

Cmq come primo pg ci sta tranquilla witch, poi quand'è se la rifà volendo. Cmq ricordo una build molto fattibile sia templare che witch è una semplice crit shocknova

per l'ascendancy boh elementalist o altro, ho solo dato un occhio alla witch, mi pare occultist in alternativa a elementalist ha bei rami per tankare :sisi:

Sent from out of space lost in time

Miles teg
07-03-16, 12:47
Di per ora vado alla cazzo: è la prima run e mi serve per capire le meccaniche. Per dire ho scoperto che se voglio pompare ES e lasciar perdere la vita, mi serve una passiva che mi rende immune al chaos damage e mi blocca la vitalità ad 1. Ma mi sembra un po' estremo se non sono pratico...