PDA

Visualizza Versione Completa : [Switch] ZELDA: Breath of the Wild



Pagine : [1] 2 3 4 5 6

PistoneViaggiatore
14-06-16, 18:36
MAGNIFICO trailer!!!

Torna la leggera poesia, e questi ampi ariosi spazi!!!

Semplicemente delizioso, avventuresco e viene voglia di correre sui prati insieme al Baddo all'avventura!!


https://www.youtube.com/watch?v=1rPxiXXxftE

Eliwan
14-06-16, 18:45
Bello :pippotto:

PistoneViaggiatore
14-06-16, 18:46
Mi hanno venduto qualsiasi console su cui questo girerà (ma wii U o nuova console? Hanno detto qualcosa a riguardo della nuova ? )

Harry_Lime
14-06-16, 19:09
Mi hanno venduto qualsiasi console su cui questo girerà (ma wii U o nuova console? Hanno detto qualcosa a riguardo della nuova ? )
Ti hanno ibernato nel 2013 e scongelato oggi?
Esce su wiiu e nintendo nx il prossimo anno entro marzo.

PistoneViaggiatore
14-06-16, 19:15
Ti hanno ibernato nel 2013 e scongelato oggi?
Esce su wiiu e nintendo nx il prossimo anno entro marzo.

E' un periodo che non riesco a stare dietro le cose bene e scordo date e numeri perchè devo stare appresso a duemila altre più immediatamente importanti.

Grazie dell'info!

Ma all'E3 o come lo volete chiamare, Nintendo ha parlato di NX ? S'è capito che è, com'è, quant'è ?

Che mi conviene fare, comprare cosa, come, quando

daves
14-06-16, 19:17
Stanno facendo vedere ancora del gameplay di Zelda. Praticamente lo finiscono direttamente in live.

Harry_Lime
14-06-16, 19:20
E' un periodo che non riesco a stare dietro le cose bene e scordo date e numeri perchè devo stare appresso a duemila altre più immediatamente importanti.

Grazie dell'info!

Ma all'E3 o come lo volete chiamare, Nintendo ha parlato di NX ? S'è capito che è, com'è, quant'è ?

Che mi conviene fare, comprare cosa, come, quando
Non si sa nulla perchè nintendo per problemi di tempistiche ha spostato la data di lancio a marzo 2017.
La situazione è complessa. Cercati le news in rete, perchè riassumere tutto in mezza riga è difficile. E ti fa bene usare le sinapsi per la ricerca ipertestuale. :sisi:

PistoneViaggiatore
14-06-16, 19:23
Non si sa nulla perchè nintendo per problemi di tempistiche ha spostato la data di lancio a marzo 2017.
La situazione è complessa. Cercati le news in rete, perchè riassumere tutto in mezza riga è difficile. E ti fa bene usare le sinapsi per la ricerca ipertestuale. :sisi:

Si si bene bene. Mi sa tanto che a una certa mi accatterò una Wii U a poco (usata o che ne so) e ci giocherò i remake di WW e Twilight e questo nuovo e fine.

Austin Punisher
14-06-16, 20:18
lo prenderò sicuro ma vado controcorrente e dico che mi lascia un pò freddino.

PistoneViaggiatore
14-06-16, 20:19
lo prenderò sicuro ma vado controcorrente e dico che mi lascia un pò freddino.

Riguardalo dopo un bel bicchier di vino

Echein
14-06-16, 20:25
Be è magnifico, stile N.
Ma sei poi la console fa la fine della WiiU come giochi...

PistoneViaggiatore
14-06-16, 20:55
Be è magnifico, stile N.
Ma sei poi la console fa la fine della WiiU come giochi...

Tanto esce per WiiU pure, quindi WiiU a centoqualcosaeuro più i 3 zelda WW e TP remake e questo e via :sisi: Farò così

Bishop76
15-06-16, 09:13
boh dopo aver visto il video, a me sto gioco ha messo una desolazione, un'ansia allucinante :bua:

lodevole il fatto che ci siano tante cose da fare, ma un mondo aperto così vuoto e privo di vita non mi invoglia affatto a giocarlo.

Harry_Lime
15-06-16, 09:19
Finirà che su nx sarà pieno di cerbiatti e funghetti che saltellano dappertutto per riempire il mondo. Già mi immagino.
Comunque la direzione artistica è sempre di alto livello e la curiosità di giocarlo c'è. Mi sorprende un po una certa ripetitività di fondo che ho visto nelle ben 5 ore di gameplay che han fatto vedere ieri. Ma ovviamente pad alla mano potrebbe cambiare tutto. Di sicuro, non comprerei un Nintendo nx per questo titolo.
Ci vuole ben altro.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

raz3r
15-06-16, 11:18
Io dico solo questo:


http://i.imgur.com/vMAkDXp.webm

Shin
15-06-16, 13:53
Pare che villaggi ed altri npc siano stati rimossi dalla mappa per evitare spoiler.

Il rischio di dispersivita' c'è sempre negli open world, male che vada quando mi stanco, di solito presto, seguo solo la storia principale (come Witcher 3)

From Redmi Note 3 Pro

Eric Starbuck
15-06-16, 14:34
Io dico solo questo:


http://i.imgur.com/vMAkDXp.webm

Quindi? positivo o negativo? non capisco che intendi. in zelda il ciclo notte/giorno c'è dai tempi di ocarina.

raz3r
15-06-16, 14:53
Quindi? positivo o negativo? non capisco che intendi. in zelda il ciclo notte/giorno c'è dai tempi di ocarina.
Positivo, lo scenario è magnifico, non mi riferivo al ciclo giorno e notte :D

Eric Starbuck
15-06-16, 15:00
Ah ok, dal tuo messaggio poteva anche essere un commento negativo.

Ora mi resta da vedere come sarà NX e poi scegliere se investire in una nuova console nintendo oppure se trovare un WiiU usato solo per giocare a questo gioco... e dare il paddone in pasto ai figli.

raz3r
15-06-16, 15:04
Io vorrei capire se su Wii U gira a 60fps o meno.

PistoneViaggiatore
15-06-16, 15:08
Wii U a quanto si trova al momento?

Se potessi farlo ora, mi accatterei questo (se lo trovo)

http://cdn.idigitaltimes.com/sites/idigitaltimes.com/files/2014/08/28/2013/11/29/13155.png

raz3r
15-06-16, 16:10
Wii U a quanto si trova al momento?

Se potessi farlo ora, mi accatterei questo (se lo trovo)

http://cdn.idigitaltimes.com/sites/idigitaltimes.com/files/2014/08/28/2013/11/29/13155.png
Io ho regalato quella versione a mia morosa, che io sappia attualmente è difficile da reperire. Di recente abbiamo regalato la Wii U in bundle Splatoon a un amico, 270€.

PistoneViaggiatore
15-06-16, 16:22
Io cercherò di spendere il meno possibile per la console cmq e accaparrarmi i tre zelda (comprendendo Boftw quando uscirà nei tre)

Mi interessa solo per quelli gira gira.

Eric Starbuck
15-06-16, 17:35
Io per una WiiU sono anni che dico che la comprerei a 159€ con un gioco. ma non cala mai. :bua: (magari anche con una fetta di culo di myamoto. :asd: )

Shin
15-06-16, 21:46
La wii U continua a costare un botto come tutti i suoi giochi, non si sa perchè tenga così a lungo il suo valore. Se vai sull'usato te la cavi comunque sui 150 magari le versioni con 32gb di storage e qualche gioco.

PistoneViaggiatore
15-06-16, 21:58
Ottimo farò così

GauL2077
16-06-16, 20:23
quello che si è visto fin'ora è deprimente

PistoneViaggiatore
16-06-16, 21:00
quello che si è visto fin'ora è deprimente

Noneee, l'è belin!!

Necronomicon
16-06-16, 21:02
Certo che sarebbe ora di doppiare un qualche personaggio :bua:

PistoneViaggiatore
16-06-16, 21:10
Certo che sarebbe ora di doppiare un qualche personaggio :bua:

Ma cosa diteee :facepalm:

Necronomicon
16-06-16, 21:28
Ma dai, è lannoia il versetto già alla seconda interazione

Shin
16-06-16, 21:38
Unico dubbio è l'eccessiva presenza di elementi occidentali nella produzione ma non è detto che offrano una loro interpretazione vincente.



From Redmi Note 3 Pro

Kikko
17-06-16, 21:08
Se interessa, qui c'è l'opinione di chi di noi lo ha provato a Los Angeles.

http://www.thegamesmachine.it/anteprime-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/48091/the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-e3-2016-anteprima-provato-wii-u/

PistoneViaggiatore
17-06-16, 23:37
Interessa :sisi: leggo

The Keka
18-06-16, 08:18
Vorrei dire che il mondo di gioco così enorme dà un senso di desolazione che non mi aspetto da Hyrule
Vorrei dire che preferisco Link bambino
Vorrei dire che ok bellissimo ma temo che Wii U non ce la farà a gestire tutto questo...

...ma la verità è che se ho comprato la Wii U (200 euro con le offerte Unieuro di febbraio scorso) è soprattutto per questo gioco e lo vorrei tipo subito

Bishop76
20-10-16, 13:20
trailer da IGN:

http://it.ign.com/m/the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-wii-u/117607/video/the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-trailer-di-gioco

- - - Aggiornato - - -


https://www.youtube.com/watch?v=b8hDuCeG1xg


https://www.youtube.com/watch?v=vEj57Jd6d3A


https://www.youtube.com/watch?v=AWaRktAUAgE


https://www.youtube.com/watch?v=st4bgxiOnL8

Eric Starbuck
20-10-16, 14:26
Il primo trailer è bellissimo... mi fa proprio venire voglia di giocarci, sia per l'atmosfera che per il design.

Però l'aliasing è tremendo. :facepalm:

Comprerei direttamente la remastered HD. :bua:

raz3r
20-10-16, 14:55
La soundtrack...

:vojo:

PistoneViaggiatore
20-10-16, 16:28
Mi segno che fra poco spizzo tutto :schiuma:

Kyubey
23-10-16, 09:38
Il primo trailer è bellissimo... mi fa proprio venire voglia di giocarci, sia per l'atmosfera che per il design.

Però l'aliasing è tremendo. :facepalm:

Comprerei direttamente la remastered HD. :bua:

L'aliasing è maggiormente perdonabile quando c'è dietro una bella direzione artistica e contenuti che si presentano già ottimi, come qui. Però sembra anche segno di un hardware già agli sgoccioli.

Necronomicon
23-10-16, 11:59
Era agli sgoccioli fin dall'inizio. Il trailer e lo stile sono molto belli, però gli ambienti mostrati sembrano un po' vuoti

raz3r
24-10-16, 13:09
Era agli sgoccioli fin dall'inizio. Il trailer e lo stile sono molto belli, però gli ambienti mostrati sembrano un po' vuoti
Considera che hanno volutamente nascosto tutti i centri abitati.

Leorgrium
02-12-16, 03:09
http://www.youtube.com/watch?v=eYulsDw-uPQ

PistoneViaggiatore
02-12-16, 09:05
Qua le cose si fanno serie regà, la grafica soffre delle potenze Spotenze ma il tutto ha i toni di un dramma Kurosawaiano!! Cioè un po' Kurosawa un po' Hawaii !

MrWashington
02-12-16, 10:44
ma perché non lo fanno pure x pc... dannata Nintendo, é stupendo lo stile grafico.

Shin
02-12-16, 11:28
Un pò troppa nebbiolina per i miei gusti (parlo del gameplay che si è visto alla treehouse o come si scrive) ma per il resto pare ispirato come direzione artistica.

Leorgrium
02-12-16, 12:15
http://www.youtube.com/watch?v=Na1cIOmfBlU

PistoneViaggiatore
02-12-16, 12:21
Potrebbero mettere a giocare OGNI TANTO qualcuno di NORMALE.

O sono casualoni imbarazzanti, o sono hippoppettari fumati che dicono sempre le tre solite stronzate, o questi manager e imprenditori e banchieri...ma insomma!!

E poi sempre co sta verve da morti di sonno, ma cristo ma fatelo giocà a qualche fan player pagato per stare zitto sul contenuto non condivisibile pubblicamente, pena la morte (in giappone ancora va? :uhm: ) e via così. No. Sempre gente che pare imbarazzata a giocare dai su.

Per il resto ciò che vedo nel gioco mi piace TANTO :pippotto:

EDIT: e però mi sento di dirlo, lo stile è MAGNIFICO ma la resa grafica fa un po' piangere di "saudade" (nostalgia di cosa sarebbe potuto essere, o una roba simile)

raz3r
02-12-16, 20:47
A me l'unica cosa che preoccupa è il framerate, per il resto sembra fenomenale :vojo:

Leorgrium
13-01-17, 06:20
Uscirà il 3 Marzo su Switch


http://www.youtube.com/watch?v=t2tSpCSrPjQ

Leorgrium
13-01-17, 06:40
Ecco la limited Edition :D

https://pbs.twimg.com/media/C2BybjiUAAEezQq.jpg

Absint
13-01-17, 14:49
OK LA VOGLIO.

Dove come e quando e a quanto posso averla.

Dimmelo.

- - - Aggiornato - - -

Domanda: ma in quel case ci sta la switch? Ma non ha proporzioni diverse da quelle (sembrano le proporzioni di una psp quelle della case nelle limited)

raz3r
13-01-17, 15:51
Ecco la limited Edition :D

https://pbs.twimg.com/media/C2BybjiUAAEezQq.jpg
Quella è la "Master" edition, non la Limited, non ho ancora trovato nessun retailer italiano che ha a disposizione la "Master". C'è solo su Amazon USA. Se trovate dove hanno la "Master" ditemelo che la preordino subito. Altra cosa, le edizioni speciali sono appannaggio solo della versione Switch, non Wii U.

Strider
13-01-17, 16:05
Questa cosa della Limited e della Master è strana... Su Amazon, c'è la "Special" che non ha la statua ma solo la custodia per Switch, mentre nella "Master" c'è anche la statua...
Su Gamestop Italia, c'è la "Limited", che contiene la statua, ma non la custodia e non esiste una "Master"...

Absint
13-01-17, 16:16
SI mi accodo per favore fatemi sapere se sta Master esce da qualche parte perchè la desidero totalmente.

raz3r
13-01-17, 16:21
Questa è la master:

http://www.nintendo.com/games/detail/the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-master-edition-switch#game-overview

Strider
13-01-17, 16:26
Esatto, ma la cosa strana è che, a parte il case per Switch, la mappa e la moneta, è identica a quella che in Italia è venduta come Limited.
Mentre, sempre all'estero, c'è una versione chiamata Special identica alla Master, tranne per la mancanza della statua.
In Italia, al momento, esiste solo una Limited che contiene la statua (quindi manca sia la moneta, che la mappa, che il case per Switch).
Questa cosa è molto strana... E' come se da noi avessero fatto una sola versione ma ibrida... Stiamo a vedere se più avanti metteranno in vendita un'ulteriore versione oppure se da noi arriverà la solita versione castrata... (vedere le limited di Ni-No Kuni, Resident Evil 7, ecc...)

raz3r
13-01-17, 16:29
Il problema di ordinare dall'america è che in primis costa un capitale la spedizione, e poi in secondo luogo ho paura che mi arrivi devastato il pacco...

Absint
13-01-17, 16:33
Il problema di ordinare dall'america è che in primis costa un capitale la spedizione, e poi in secondo luogo ho paura che mi arrivi devastato il pacco...

no no non la ordinerei mai dall'america. Troppo rischio, troppi soldi.

Devo trovarla qua in Europa.

Dal sito ufficiale il link Buy physical dice il prezzo 129 dollàri, ma non c'è poi su amazon o gamestop o nada.

Strider
13-01-17, 16:50
No, mai più dall'ammerega... Ho rinunciato anche alla limited di RE7.
Spese di spedizione e di dogana che ti salassano e rischio smarrimento/spappolamento pacco troppo alto...

Robbie
14-01-17, 11:15
ciao gente, ho visto un po' di video di questo gioco e devo dire che mi incuriosisce abbastanza, il problema è che non ho mai giocato un zelda e che, soprattutto, non ho una wii u

ho capito che è un gdr molto soft e giovanile, sarà per la vecchiaia non lo so ma dopo TW3/ME/DA/Dragon's Dogma e praticamente ogni altro gdr occidentale in commercio, vorrei approcciare anche un gioco più da giovani :D com'è il feeling con questo franchise? ci si diverte? è interessante? vale la pena comprare una console nintendo?

Absint
14-01-17, 14:52
No Zelda non è un gioco giovanile, è una saga magnifica.

Che valga la pena comprare questo ultimo, non lo si sa perchè non lo si è provato.

Da fan della serie, mi fido, e ti dico di si nonostante tutto.

Se però vuoi una cosa sfiziosa al massimo, io personalmente adoro Wind Waker, quindi ti consiglierei di comprare una Wii U e il remaster di Wind Waker. Magnifico. Poetico. Avventuroso. Gameplay gustoso al massimo. Stile grafico inarrivabile.

Questo penso io.

Altrimenti se Wind Waker ti appare troppo childish (errore, ma io non sono te, quindi non lo so), c'è il remaster di Twilight Princess sempre su Wii U. Ottimo.

Su Wii U o Wii, hai anche Skyward Sword che secondo me spacca. Importante sapere però che ha una meccanica di combattimento particolare che ti fa direzionare la spada tramite movimenti fisici del Remote Control (il telecomandino bianco della wii) . Io l'ho trovata ottima, ma magari ti scoccia come cosa e preferisci quelli che puoi giocare col semplice pad.

Altrimenti, ancora, ci sono tutti gli Zelda "vecchio stampo" cioè in visuale dall'alto, 2d o 3d che siano: qui tutti consigliano Link to the Past, che sfortunatamente ancora non ho mai giocato ma pare sia tra i migliori Zelda.
Questo anche, MI PARE (controlla con gli altri, non sono sicurissimo) si trova tramite Virtual Console (cioè lo compri online) e credo sempre su WiiU tu possa farlo. Ma di nuovo. Controlla.

Breath of the Wild in uscita è sicuramente a quanto pare l'unico con un impianto Open World. Se è questo che vuoi, aspetta l'uscita e prendilo (Wii U, Nintendo Switch, questo dipende da te).

Forse al posto tuo mi comprerei una Wii U, così hai tutti gli zelda sostanzialmente e se ti piace puoi comprare gli altri.

Io ripeto, fossi in te correrei a giocare Wind Waker perchè secondo me è magnifico.

Robbie
14-01-17, 16:39
capito, non è che volessi dare agli Zelda del "gioco da bambini" è che è innegabile uno stile fumettoso, comprese le musiche, nei gameplay di breathe of the wild ho sentito quasi solo musiche alla "super mario", anche i mostri sono molto cartooneschi, se devo immaginare non mi aspetto quest di omicidi, stupri e/o le peggio cose che il genere umano può fare.
intendevo questo, detto ciò mi ispira più che altro per l'open world e per il raccogliere risorse e craftare roba, credo aspetterò questo ultimo capitolo con relative recensioni per decidere se comprare la wii u
altra domanda, i giochi nintendo costano un po' meno o sempre 70 € ?

Ro9
14-01-17, 18:30
ho capito che è un gdr molto soft e giovanile
Uhm, non è un gdr

PistoneViaggiatore
14-01-17, 18:41
È ungioco che ha una sua struttura piuttosto precisa (variabile da gioco a gioco ma non così tanto anzi) che lo mette a cavallo tra un action adventure e un dungeon puzzle solver se esiste sto genere e altro. Non è granché accostabile a un gdr in senso ampio.

Cmq sia il mio insistere sul fatto che non sia per bambini in senso dispregiativo non era per dare addosso a te eh, ma per mettere in chiaro che ok, non parla magari di stupri, ma non è granche childish come tematiche, tende a avere un respiro epico e poetico tipo myiazaki

Robbie
14-01-17, 19:05
È ungioco che ha una sua struttura piuttosto precisa (variabile da gioco a gioco ma non così tanto anzi) che lo mette a cavallo tra un action adventure e un dungeon puzzle solver se esiste sto genere e altro. Non è granché accostabile a un gdr in senso ampio.

Cmq sia il mio insistere sul fatto che non sia per bambini in senso dispregiativo non era per dare addosso a te eh, ma per mettere in chiaro che ok, non parla magari di stupri, ma non è granche childish come tematiche, tende a avere un respiro epico e poetico tipo myiazaki

ma scusa quando mi avresti risposto tu? :sospetto:
uhm io credevo fosse un gdr, va beh poco male, neanche i souls sono gdr ma li gioco lo stesso :D
mi ha parecchio interessato il fatto di poter esplorare, raccogliere risorse, combattere, ho visto che c'è un lupo, ci sono i cavalli, si scalano le montagne, ho visto nel hud che è presente anche un termometro che indica caldo/freddo quindi forse c'è anche del survival. Ecco i puzzle game non sono i miei preferiti e potrebbe essere un problema se la struttura del gioco si basa su di essi per una buona percentuale

PistoneViaggiatore
14-01-17, 19:35
Ehm cioè ci sono puzzle da risolvere nel senso che per dire in un dungeon devi non solo farti strada tra nemici e boss del dungeon ma cercare oggetti (di consumo o più specifici), usarli contestualmente per accedere a nuove sezioni del dungeon stesso, etc. Non è roba chissà che intricata generalmente ma è parte integrate del gameplay usuale di zelda. Ti assicuro che wind waker può essere il miglior primo zelda anche perché difficilmente risulta difficile capire cosa fare. E il tutto si muove splendidamente, animazioni musiche etc è tutto estremamente curato.

fuserz
14-01-17, 19:43
oddio io gli zelda in 3d non li ho giocati, mi sono fermato ad a link to the past, minish cap e a link between worlds, quindi magari mi sbaglio, ma di gdr, crafting ecc in zelda c'è zero eh. c'è un mondo da esplorare (ma neanche troppo, dato che per accedere alla zona x c'è bisogno dello strumento y che trovi nel dungeon z, quindi alla fine è un open world molto guidato) in cui non devi far altro che passare da un dungeon ad un altro. poi ci sono aree segrete, potenziamenti nascosti per salute, ecc. ma il bello degli zelda sono l'atmosfera e il riuscire a venir fuori dai dungeon, che sono sempre ben progettati e divertenti

Robbie
14-01-17, 19:53
l'idea mi piace ma si tratta sempre di spendere 200 e passa euro tra console e gioco, ci penso ma dopo che ho visto le recensioni

fuserz
14-01-17, 20:03
intanto prova zelda 3 a link to the past su un emulatore snes e vedi un po' se ti piace l'universo zelda, poi guardi qualche video sul tubo di ocarina of time e wind waker. a quel punto hai un po' fatto tuo quello che zelda può darti, e se fa per te. e lì decidi con cognizione di causa

Necronomicon
14-01-17, 20:26
In skyward c'era un po' di crafting.
Comunque il gioco non è per bambini, anzi solitamente i bambini imparano a bestemmiare in Zelda perché non riescono ad andare avanti. A me è successo, in passato :asd:

Robbie
14-01-17, 21:19
:ok:

Bishop76
15-01-17, 11:28
DF:


Nintendo Switch
-720p and locked 30fps in handheld mode
-900p and 30fps when docked
-Texture filtering is poor
-Frame-rate drops typically seem to happen when there's depth of field on screen
-Lowest recorded frame-rate is 20fps.



https://www.youtube.com/watch?v=6ktFlmH_0CI

http://i.cubeupload.com/LONMCF.jpg

Necronomicon
15-01-17, 12:34
Finirà che gira meglio su Wii U

raz3r
15-01-17, 12:35
Perchè non gira a 60fps, perchè :facepalm:

Robbie
15-01-17, 12:37
Finirà che gira meglio su Wii U
ma scusa non dovrebbe essere normale? la switch mica è una portatile? mentre la wii u è fissa?
della nintendo conosco solo il game cube, scusatemi :D

Harry_Lime
15-01-17, 13:48
ma scusa non dovrebbe essere normale? la switch mica è una portatile? mentre la wii u è fissa?
della nintendo conosco solo il game cube, scusatemi :D
La switch è una portatile con la potenza un pelino superiore della wiiu in modalità dock station.
Almeno questo sembra essere dai primi rumor. Quando arriveranno le console per le review alle riviste, la smonteranno e sapremo finalmente che chip monta la console.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
16-01-17, 09:43
quindi magari mi sbaglio, ma di gdr, crafting ecc in zelda c'è zero eh.

Sembra che lo abbiano inserito in questo nuovo. almeno fan vedere che si cucina della roba in base agli ingredienti raccolti. non so se poi si potranno craftare frecce o bombe con elementi base.

Comunque gli zelda sono degli action adventure in cui si sbloccano aree man mano che si raccolgono oggetti o potenziamenti atti a sbloccarle. Se vuoi farti un idea del tipo di gioco, secondo me darksiders è un clone... non riuscitissimo ma ti da un idea di quel che può essere zelda. (in Darksiders però i combattimenti sono molto più centrali e stressanti, in zelda prevale esplorazione e puzzle solving).

PistoneViaggiatore
16-01-17, 09:46
Si vabbe ma darksiders per quantocarino non sfiora il diamante zeldiano.

Non si può usare da tramite per capire zelda, zelda è zelda. Zeldamente!

Fidati roberto, gioca wind waker.

Echein
16-01-17, 09:52
Io ho visto il video confronto del gioco...cambia davvero poco e nulla tra Wii U e switch

Lord_Barba
17-01-17, 11:46
Io comunque non ho ancora capito su cosa li fanno sti test; durante la presentazione e gli hands-on di Switch l'altro giorno, pare sia stato detto chiaramente che la build di Zelda a disposizione per le prove non fosse quella definitiva e ottimizzata per la nuova piattaforma, ma fosse roba vecchia dell'E3 tipo :uhm:

Absint
17-01-17, 12:04
Ma infatti possibile bo..

Lord_Barba
17-01-17, 12:10
Alla fine scopriremo che Nintendo ci sta trollando e, tra un problema di comunicazione e l'altro, ci troveremo Zelda a 4K e 60FPS :sisi:


:asd:

Absint
17-01-17, 12:27
Guarda io talmente voglio un secondo GameCube (cioè potente, con una line up ricchissima, e ottimi gameplay senza paura di essere più tradizionali) che già un po' spero nella prossima console loro (cioè quella dopo la Switch, se e quando ci sarà) :rotfl:

Epperò allo stesso tempo vedo il nuovo Mario e ho la speranza che tornino giochi così. Tanti. E qui mi ritorna lo sconforto perchè temo saranno centellinatissimi.

Sigh.

Ricordo quel natale, aprendo il gamecube, console scelta tra tutte per essere la mia prima della generazione...Super Mario Sunshine. C'ho passato la vita sopra. E poi a seguire...Mario Kart...Smash Bros Melee...METROID PRIME...e poi Eternal Darkness, e Luigi's Mansion...poi quando arrivò Zelda Wind Waker vabbè...la gioia pura...

Fu una console magnifica.

Un sacco di titoloni fichi.

Consideriamo che è anche un'espressione circondata di soggettività però, perchè io non ebbi l'N 64. Quindi per me tante cose Nintendo erano nuove a quel punto (ovvio avevo i gameboy tutti etc, sul fronte portatile "sto con nintendo" dagli inizi)

Non so, stiamo a vedere.

Ro9
17-01-17, 13:05
Sto gioco credo sia l'unico che potrebbe farmi fare la pazzia di prendere la Switch al day one

Absint
17-01-17, 13:39
Uno in un video dice che la Master Edition è andata sold out ovunque over-night

Il tipo in jeans qua

34:00 a seguire

https://www.youtube.com/watch?v=QJiXeYIyK_s

Necronomicon
17-01-17, 13:44
Sto gioco credo sia l'unico che potrebbe farmi fare la pazzia di prendere la Switch al day one
Day One no, a meno che io non riesca a trovare un WiiU a prezzo basso :asd:

Io valuterò a fine 2017

Wilmot26
17-01-17, 13:46
Idem, a fine 2017 vedrò cosa fare.
Sperando in un price drop, anche se su quello sono meno fiducioso.

Lord_Barba
17-01-17, 13:58
Io comunque ho prenotato la Switch con i Joycosi colorati e Zelda Special Edition (la Master non c'è/non si trova/in Italia non la mettono :uhm: ) :sisi:

Harry_Lime
17-01-17, 14:02
Io comunque ho prenotato la Switch con i Joycosi colorati e Zelda Special Edition (la Master non c'è/non si trova/in Italia non la mettono :uhm: ) :sisi:

Ma perchè coi joycani colorati?
Non era già abbastanza brutta grigio scuro?

Io switch la terrò in considerazione solo a partire da fine del prossimo anno. Troppo, davvero troppo costa questa rispetto alla lineup che avrà da qui a 9 mesi.

Absint
17-01-17, 14:19
No la versione coi joycosi colorati me gusta un casino, giocattolosa, ci piace.

Wilmot26
17-01-17, 14:20
Ecco, parentesi costo.
Non ho seguito minimamente l'evoluzione del costo delle console Nintendo negli ultimi 20 anni, possibilità di vedere un price drop per Natale? O l'unica speranza sono le offerte?

Absint
17-01-17, 14:28
secondo me droppa a natale solo se fa un fiasco clamoroso ora. ma clamoroso.

Harry_Lime
17-01-17, 14:36
Ecco, parentesi costo.
Non ho seguito minimamente l'evoluzione del costo delle console Nintendo negli ultimi 20 anni, possibilità di vedere un price drop per Natale? O l'unica speranza sono le offerte?
Wilmot, nintendo non ha mai operato drop price per i primi due anni e se ne è sempre fregata di quel che dice la gente e di quanto vende la loro console. Loro vendono con margine di guadagno e questo gli garantisce che seppur vendendo 1/5 delle altre, comunque sia HA GUADAGNO.
Se ci saranno offerte, saranno dei venditori per scarse vendite.
Ma anche questo è da vedere. Perchè ribadisco, che secondo me per le famiglie sta cosa della console trasformabile con due paddini e che passa da tablet a console tv, attirerà molto e sostituirà il wii.
A maggior ragione questo inverno con mario e un fifa, merdoso porting della 360 (a cui i genitori fottesega).
Qui in italia, switch a natale con fifa 18 e mario, venderà bene e credo anche in USA con NBA 2k18. Qualità di questi giochi o meno.
Morale: il primo price drop e offerte vere si avranno solo da natale 2018.

Wilmot26
17-01-17, 14:50
Eventualmente vedremo al Black Friday allora :uhm:

Necronomicon
17-01-17, 15:22
Idem, a fine 2017 vedrò cosa fare.
Sperando in un price drop, anche se su quello sono meno fiducioso.
Non hanno abbassato il prezzo nemmeno del Wii U che non vuole nessuno. Nemmeno dopo aver smesso di supportarlo.

Harry_Lime
17-01-17, 15:27
Non hanno abbassato il prezzo nemmeno del Wii U che non vuole nessuno. Nemmeno dopo aver smesso di supportarlo.

E nemmeno ora che non è più prodotto. :asd:
Sta ancora a 300 euro con mario maker. :rotfl:

MDG
17-01-17, 16:54
Io il WiiU lo acquistai durante l'onda lunga del black friday 2015 su amazon a 233,22 euro con mario maker e relativo amiibo in bundle! Aspetterò un'offerta analoga con lo switch.

raz3r
17-01-17, 20:33
E nemmeno ora che non è più prodotto. :asd:
Sta ancora a 300 euro con mario maker. :rotfl:
Anche il fatto che i prezzi delle loro console non calino MAI è una cosa imbarazzante, dieci a uno che per il 3 Marzo sia Sony e Microsoft abbasseranno ulteriormente i prezzi di PS4 Slim e Xbox One S.

Robbie
17-01-17, 20:43
cosa???? no vabbè tutti i miei dubbi se comprare o meno si sono dissolti! una wii u 260 euro se la possono mettere nel :D
sarò magari io prevenuto ma questio soldi lì metto solo in sony o microsoft, anche per il parco titoli a disposizione....

Wilmot26
17-01-17, 20:50
E nemmeno ora che non è più prodotto. :asd:
Sta ancora a 300 euro con mario maker. :rotfl:
30 Euro in meno di switch, e ci fa pure girare gli stessi giochi, un affarone :asd:

raz3r
25-01-17, 12:14
Qualcuno sa se si riesce a trovare la cover della Switch a tema Zelda al di fuori della Master Edition che è venduta solo in America?

raz3r
08-02-17, 21:28
Rilasciati tre nuovi trailer:

https://www.nintendo.co.jp/zelda/movie.html#0

Madonna quanto hype @_@

Absint
08-02-17, 22:27
TRE !?

Ro9
09-02-17, 20:06
sto gioco rischia di farmi fare la grossa cazzata di prendere uno Switch al day 1

Back to the origin
09-02-17, 20:25
E perché non prenderlo su Wii u? L'hai venduta?

Jason Todd
09-02-17, 20:33
nintendo is the new apple

o il contrario

Ro9
09-02-17, 23:38
E perché non prenderlo su Wii u? L'hai venduta?

venduta secoli fa dopo aver completato X

Necronomicon
15-02-17, 00:30
Annunciato season pass per Zelda :uhm:

PistoneViaggiatore
15-02-17, 10:10
Season pass che significa

Shin
15-02-17, 10:15
Season pass che significa

Che Nintendo si è adeguata alle leggi di mercato con i classici dlc. Da notare che attualmente ci sono 19k e qualcosa "mi piace" e 13k e qualcosa "non mi piace"


https://www.youtube.com/watch?v=vbbZslUchyA&t=3s

raz3r
15-02-17, 10:18
Annunciato season pass per Zelda :uhm:
C'è la gente che si sta strappando i capelli al riguardo :asd: Io sinceramente sono contento di sapere che supporteranno il gioco fino a fine anno :sisi: Del resto parliamo di Nintendo, mi aspetto roba di qualità.


Season pass che significa
Seriamente non sai cosa vuol dire? :asd:

Bishop76
15-02-17, 10:24
20 euro di season pass per quattro cazzatine in realtà:


Starting when the game launches on 3rd March, players will be able to purchase an Expansion Pass for £17.99/€19.99, granting access to two new sets of downloadable content for the game when they become available later this year. Immediately upon pre-purchase or purchase of the Expansion Pass, three new Treasure Chests will appear in the game’s Great Plateau area. One of these Treasure Chests will contain a shirt with a Nintendo Switch logo which Link can wear during his adventure, exclusive to the Expansion Pass. The other two Treasure Chests will deliver useful items. The first content pack is scheduled to launch this summer and will include the addition of a Cave of Trials challenge, a new hard mode and a new feature for the in-game map. The second content pack will launch in Holiday 2017, and adds new challenges that will let players enjoy a new dungeon and a new original story. The Expansion Pass will be available for both the Nintendo Switch and Wii U versions of the game and are identical. Content packs cannot be purchased individually.

il dlc 2 sembra più corposo, ma seriamente l'hard mode lo fanno pagare? che vergogna

Absint
15-02-17, 11:14
Seriamente non sai cosa vuol dire? :asd:

No intendevo "e cioè" ma perchè da tapatalk bo non mi vedeva il video bo, volevo sape i contenuti del season pass, ora so, grazie! :D

Eric Starbuck
15-02-17, 11:53
LOL! sono andato a mettere il "non mi piace" così a sfregio. :asd:

Strider
23-02-17, 20:53
Ed ecco l'unboxing della collector europea:


https://m.youtube.com/watch?v=tirsoK5Jwj4

Ovviamente col cavolo che l'edizione Master è stata realizzata per il nostro mercato...

raz3r
23-02-17, 22:07
Ovviamente col cavolo che l'edizione Master è stata realizzata per il nostro mercato...
Welcome to 2016 :asd:

Comunque, dalla preview di Engadget:

Zelda launched in around five seconds, and there wasn't any lengthy install process to sit through. Yes, that's technically the same experience we had decades ago, but it seems almost utopian after the long installations and loading screens I'm used to from the Xbox One and PlayStation 4.

Notably, it also performed a lot better than it did at preview events, where I noticed stuttering and occasional slowdown while it was connected to the dock. I wasn't expecting much from the Switch's graphical capabilities, but there are plenty of moments where Breath of the Wild is just strikingly beautiful.

Ro9
24-02-17, 17:48
C'è anche la preview del Kikko sulla homepage di TGM. :sisi:

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

Lord_Barba
24-02-17, 17:52
C'è anche la preview del Kikko sulla homepage di TGM. :sisi:

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

Non capisco perché a lui giri male il gioco una volta collegato alla tv, quando ovunque nel mondo dicono il contrario e si rimangiano le dichiarazioni fatte durante le prove alle fiere :uhm:


Comunque io sto aspettando il prossimo venerdì :sisi:

Necronomicon
25-02-17, 10:45
Non capisco perché a lui giri male il gioco una volta collegato alla tv, quando ovunque nel mondo dicono il contrario e si rimangiano le dichiarazioni fatte durante le prove alle fiere :uhm:


Comunque io sto aspettando il prossimo venerdì :sisi:
In realtà ho visto più di un articolo sul fatto che giri meglio in versione portatile.
Certo che se un port da WiiU gira male a 900p... Che palle, Nintendo.

Strider
25-02-17, 19:32
Da varie indiscrezioni, pare che EDGE abbia premiato Zelda con un 10/10. Sarebbe il 19° perfect score che la rivista assegna.
In giro ci sono già dettagli riguardanti la recensione e pare che la main quest si attesti sulle 20 ore di gioco, ma il gioco è pieno di cose che riescono a "distrarre" il giocatore e nelle quali è un piacere incessante perdersi.
Il commento conclusivo recita cosi:

" The result, for all the longevity of its series and the familiarity of the open world genre, is a game that evokes feelings we haven't felt for 20 years. Not since Ocarina of Time have we set foot in a world that feels so mind-bogglingly vast and unerringly magical, that proves so relentlessly intriguing. Plenty of games promise to let us go anywhere and do anything. Few, if any, ever deliver so irresistibly. 19 years on Ocarina is still held up as the high water mark of gamings best loved and greatest series. Now it may have to settle for second place".

Strider
27-02-17, 13:49
Rotto il day one in Olanda...

Fonte: http://it.ign.com/the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-wii-u/122274/news/the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-rotto-il-day-one-in-o

raz3r
27-02-17, 14:29
Io mi sa che chiudo il rubinetto di Internet da qui fino al 3 Marzo :asd:

Biocane
01-03-17, 16:31
la versione wiiu è uguale o quasi, o è la sorella molto povera?

raz3r
01-03-17, 17:06
la versione wiiu è uguale o quasi, o è la sorella molto povera?
Le due versioni sono identiche in termini di gameplay e contenuti, a livello grafico cambiano i dettagli oltre che la risoluzione.

PistoneViaggiatore
02-03-17, 09:48
Wowo edge 10/10

Ma non c è modo di leggere la rivista non vivendo a Londra? Cioè ce sta la app me pare no? Ipad etc

Shin
02-03-17, 09:57
Wowo edge 10/10

Ma non c è modo di leggere la rivista non vivendo a Londra? Cioè ce sta la app me pare no? Ipad etc

Si, volendo puoi guardare "nel fiume"

fuserz
02-03-17, 10:45
Le due versioni sono identiche in termini di gameplay e contenuti, a livello grafico cambiano i dettagli oltre che la risoluzione.

ho appena visto un videoconfronto e le differenze mi sembrano ancora meno percepibili che nei casi ps4 vs ps4pro :look:

Shin
02-03-17, 12:42
Sono uscite le prime recensioni da IGN USA e Italia: sul primo sito ha beccato un 10 (masterpiece) mentre sul secondo solo un "misero" 9.6 :asd: Sembra il gioco che tutti aspettavano, io avevo deciso di non prenderlo subito ma forse conviene ripensarci. Ci sarà qualche confronto di recensori/utenti con Horizon? :chebotta:

Harry_Lime
02-03-17, 12:58
Sono uscite le prime recensioni da IGN USA e Italia: sul primo sito ha beccato un 10 (masterpiece) mentre sul secondo solo un "misero" 9.6 :asd: Sembra il gioco che tutti aspettavano, io avevo deciso di non prenderlo subito ma forse conviene ripensarci. Ci sarà qualche confronto di recensori/utenti con Horizon? :chebotta:
Ma sono due giochi completamente diversi. Che confronti vuoi fare?
:bua:

Strider
02-03-17, 12:59
Io ho comprato la collector's italiana e non ho ne Switch ne WiiU... :asd:
Me ne sono innamorato fin dal primo trailer. Tanto la Switch prima o poi la prendo. Appena ci saranno almeno un altro paio di titoli "seri".

sync
02-03-17, 13:02
iscritto

Harry_Lime
02-03-17, 13:11
Io ho comprato la collector's italiana e non ho ne Switch ne WiiU... :asd:
Me ne sono innamorato fin dal primo trailer. Tanto la Switch prima o poi la prendo. Appena ci saranno almeno un altro paio di titoli "seri".

Porca boia, un investimento a lungo termine. :asd:

Comunque, sicuro pure io appena avremo la tripletta zelda, mario odissey e Metroid, mi prendo la switch al 100%.

Strider
02-03-17, 13:23
Già... Non aprirò nemmeno lo scatolone per non cadere in tentazione...
Comunque, stessa tripletta che aspetto io.

Necronomicon
02-03-17, 13:52
Le recensioni di Zelda e Mario sono sempre abbastanza inutili, tutti con voti altissimi, salvo poi lamentarsi un anno dopo che sì, alla fine era peggio degli altri, aveva problemi, dei difetti prima mai sottolineati e via così.

In una recensione ho letto che la trama è la peggiore degli altri ma che tanto al gioco non serve quindi 10/10 :asd:

sync
02-03-17, 14:11
quando mai la trama è stata il punto forte degli zelda. C'è zelda in pericolo, arriva link, si pompa di items e fa il culo a Ganon :asd: .

Strider
02-03-17, 14:30
Al momento con, 53 review all'attivo, ha un metascore di 98 su Metacritic...

Back to the origin
02-03-17, 14:36
Porca zozza. :bua:

Robbie
02-03-17, 16:14
ellamadonna, ma seriamente? mi permetto di essere dubbioso e anch un po' scettico

Necronomicon
02-03-17, 16:30
Ma di cosa? Zelda ha 93+ su metacritic per ogni gioco della serie sulle console non portatili. Anche quelli più brutti :asd:

Strider
02-03-17, 16:32
Lecitissimo! Quello che ha detto Necronomicon non è sbagliato, molte volte titoloni che hanno preso valanghe di perfect score hanno mostrato parecchi difetti, nemmeno piccoli, una volta scemato l'hype.
Per esempio, questo Zelda, per quello che ho letto, intendiamoci, mi sembra più "lineare", quindi niente a che vedere con Majora's Mask o Ocarina of Time, dove, si, lo scopo era sempre ammazzare Ganon e salvare Zelda, ma la storia per arrivarci era comunque particolare ed intrigante (Majora's Mask...). In questo capitolo si è puntato molto di più sull'idea, molto attuale e di moda, del sandbox. Mondo enorme, tanto da fare, da vedere, da esplorare fin da subito. A riprova di questo, gli strumenti per esplorare il mondo nella sua interezza, li avremo praticamente da subito, quindi niente più "vai nel dungeon -> sconfiggi il boss -> vieni ricompensato con un oggetto che permette di arrivare ad una nuova area prima inaccessibile". In questo Breath of the Wild, se non puoi andare in una zona è perché sei troppo debole, in perfetto stile rpg.

sync
02-03-17, 16:41
questo zelda di lineare ha ben poco da quello che ho letto\visto. E' praticamento il primo zelda in 3d. Ocarina a confronto era decisamente più guidato.

Ro9
02-03-17, 16:47
Pure io ho letto che è poco lineare.

La tentazione di cedere e comprare Switch+Zelda subito è davvero davvero forte :bua:

Strider
02-03-17, 17:07
Mi sono spiegato male, per lineare intendo che più di ogni altro Zelda, lo scopo è: Salva Zelda, sconfiggi Ganon. Si esplora tanto, ci sono tantissime cose da fare, la libertà sembra assoluta, ma un plot come quello di Ocarina o ancora di più come quello di Majora non ce lo vedo (link che si addormanta e si sveglia adulto in Ocarina, oppure le maschere in Majora). Ma tutto questo, lo ripeto di nuovo, sono solo supposizioni per quello che ho visto/letto.
Tenete presente che sono il primo a credere fortemente che questo Zelda sia un capolavoro, come dicevo, ho comprato la collector pur non avendo ne Switch ne WiiU... :asd:

PistoneViaggiatore
02-03-17, 17:21
Porca boia, un investimento a lungo termine. :asd:

Comunque, sicuro pure io appena avremo la tripletta zelda, mario odissey e Metroid, mi prendo la switch al 100%.
Stessa cosa che farò io appena la tripletta avviene. Forse pure prima, cioè natale mario odissey e via

Shin
02-03-17, 17:32
Stessa cosa che farò io appena la tripletta avviene. Forse pure prima, cioè natale mario odissey e via

Io ho un'idea simile ma al posto di zelda che arriva su wii u piazzo xenoblade 2

nikolaj rostov 1869
02-03-17, 20:31
altroche, sto gioco smells like capolavoro assoluto sempre piu a ogni video di gameplay che non riesco a trattenermi di vedere... trasuda quel senso di meraviglia, di scoperta e di epicita (quest´ultima incredibile per delle trame cosi essenziali, semplici e tipiche) che in effetti ricollego a tali livelli solo al vecchio ocarina of time, altri tempi e altro me

peccato solo che per giocare tale capolavoro mi comprero quella console che reputo di totale inutilita che e lo switch, gli avrei sganciato volentieri anche cento euro di piu, senza alcun ripensamento, per avere un hardware confrontabile con ps4... cosi rischio seriamente di spendere 400 euro per giocare un solo gioco, cacchio (un metroid con grafica cartoonesca quanto renderebbe? mario non mi e mai piaciuto e xenoblade non e detto che sara un giocone)

fuck nintendo

Wilmot26
02-03-17, 21:02
Porca boia, un investimento a lungo termine. :asd:

Comunque, sicuro pure io appena avremo la tripletta zelda, mario odissey e Metroid, mi prendo la switch al 100%.
Eh, idem...

sync
03-03-17, 02:08
finita la prima area con i 4 mini dungeon\puzzle. E' un gioco stupendo.

Spidersuit90
03-03-17, 09:10
Io mi sono bagnato le mutandine solo a leggere gli highlights nella recensione di multiplayer.it :rotfl:

Cazzo, tocca prendere o switch o wiiU :facepalm:
Devo farmi bene i conti.

Shin
03-03-17, 09:27
Io mi sono bagnato le mutandine solo a leggere gli highlights nella recensione di multiplayer.it :rotfl:

Cazzo, tocca prendere o switch o wiiU :facepalm:
Devo farmi bene i conti.
Pubblicità : Se non hai fretta conto di vendere la mia (wiiU) quest'anno, penso settembre / ottobre. Però Switch è il futuro.

Ro9
03-03-17, 10:00
finita la prima area con i 4 mini dungeon\puzzle. E' un gioco stupendo.

ti odio tantissmo :bua:

sync
03-03-17, 10:21
la patch di ieri a zelda sembra aver migliorato i problemi di framerate.
Personalmente non ne ho notati (ho iniziato a giocarlo post-patch), ma gioco in handheld mode, non ho la tv :bua: .

raz3r
03-03-17, 10:32
la patch di ieri a zelda sembra aver migliorato i problemi di framerate.
Personalmente non ne ho notati (ho iniziato a giocarlo post-patch), ma gioco in handheld mode, non ho la tv :bua: .
In modalità handled non soffre di cali di framerate, solo quando è in modalità docked.

Spidersuit90
03-03-17, 10:32
Pubblicità : Se non hai fretta conto di vendere la mia (wiiU) quest'anno, penso settembre / ottobre. Però Switch è il futuro.

Infatti sono più propenso per switch :sisi:
Anche perchè vedendo le due console vendute come nuove, c'è solo un 100€ di differenza di prezzo, ma se contiamo che switch è il futuro di nintendo, è praticamente inutile prendere wiiU. Aspetto un po' comunque. Magari per l'estate mi becco un bundle a 300€ con Zelda dentro, e comunque per quel tempo ci sarà altro sia lato software di gioco che sowftare di console :sisi:
Però sbavo ammerda per Zelda :asd:

sync
03-03-17, 10:34
In modalità handled non soffre di cali di framerate, solo quando è in modalità docked.

ma gioco in handheld mode

Strider
03-03-17, 10:39
Dai no... Io non posso comprare ne Switch ne WiiU nemmeno se mi vendo... un'altra identità (cit).
L'unica speranza che ho è il delfino... :asd:
Devo arrivare al 30 del mese, almeno esce Thimbleweed Park e mi distraggo...
Ma Zelda a parte, che è ormai assodato essere lo Zelda che tutti aspettavamo, com'è sta Switch?

sync
03-03-17, 10:43
Dai no... Io non posso comprare ne Switch ne WiiU nemmeno se mi vendo... un'altra identità (cit).
L'unica speranza che ho è il delfino... :asd:
Devo arrivare al 30 del mese, almeno esce Thimbleweed Park e mi distraggo...
Ma Zelda a parte, che è ormai assodato essere lo Zelda che tutti aspettavamo, com'è sta Switch?
http://www.thegamesmachine.it/forum/consolemania-zone/802-nintendo-switch-post748166.html

Strider
03-03-17, 11:02
Denghiu!
Intanto ecco una bella comparazione tra le versioni WiiU e Switch. A parte la risoluzione leggermente più alta su Swich e un po meno aliasing, sono praticamente identiche.

http://www.ign.com/videos/2017/03/03/zelda-breath-of-the-wild-final-graphics-comparison-wii-u-vs-nintendo-switch

Ro9
03-03-17, 11:21
https://www.youtube.com/watch?v=f3A4sif20Ww

Strider
03-03-17, 11:40
Continuiamo così... Facciamoci del male...

Ro9
03-03-17, 11:43
Continuiamo così... Facciamoci del male...

A me lo dici, lo Switch è andato sold out ovunque e voglio giocare a sto gioco come un dannato :bua: (ho venduto il mio Wii U secoli fa e col piffero che lo ricompro)

Alteridan
03-03-17, 11:53
la patch di ieri a zelda sembra aver migliorato i problemi di framerate.
Personalmente non ne ho notati (ho iniziato a giocarlo post-patch), ma gioco in handheld mode, non ho la tv :bua: .
In modalità portatile non ci sono grossi rallentamenti, però quando gioco su TV non noto differenze tra prima e dopo la patch: lo stuttering c'è sempre, soprattutto nei boschi.

In ogni caso questo gioco è fuori scala, onestamente non ho parole per descriverlo.

Strider
03-03-17, 11:58
E intanto su Metacritic siamo sempre a 98, pur essendosi aggiunte altre 10 review (63 in totale)...
Che veramente sia, non solo il miglior Zelda di sempre, ma il miglior gioco si sempre come sostiene il filmato postato poco prima?
Una cosa è certa, invidio profondamente (ma in modo buono) chiunque possa giocarci. :sisi: Godetevolo anche per noi.

P.s. per Ro9: Gamestop le ha ancora disponibili le Switch se ti interessa...

PistoneViaggiatore
03-03-17, 12:00
Grrrr mi sta venendo un hype mortale.
Ma tanto prima di aprile inoltrato non potrò comprare proprio un cazzo mi sa. E cmq penso che la prima sarà la ps4 (finalmente)
Mmm...vedremo..

Spidersuit90
03-03-17, 12:03
Grrrr mi sta venendo un hype mortale.
Ma tanto prima di aprile inoltrato non potrò comprare proprio un cazzo mi sa. E cmq penso che la prima sarà la ps4 (finalmente)
Mmm...vedremo..

:no:
Vai di Switch, altro che PS4 :asd:
Se c'è il GIOCO migliore di sempre, cazzo te ne fai di avere la PS4? :bua:
Cioè, non si parla dello Zelda migliore di sempre eh, ma del gioco.... quindi meglio di tutti i VG adventure/action mai usciti ad oggi...

EDIT: no vabbhè, visti i primi 5 minuti del video. Lo voglio. Orah!
Deciso. I dindini che arrivano a breve li spendo per switch e Zelda. Fanculo il mondo.

EDIT: che poi pensavo... imho, Zelda finisce qua, perchè la vedo dura in futuro fare meglio di questo :asd:
Oppure lo ampliano tramite DLC :uhm:
Cioè, potrebbero tenere questo come base per il futuro dell'IP. Se no davvero non so proprio i prossimi che ci lavoreranno su come sperano di sbancare e spodestare questo :bua:

PistoneViaggiatore
03-03-17, 12:47
Calmi calmi

Alteridan
03-03-17, 12:48
I DLC sono già stati annunciati. :asd:

Ro9
03-03-17, 13:01
P.s. per Ro9: Gamestop le ha ancora disponibili le Switch se ti interessa...

Vivo a Londra, Gamestop non esiste e lo Switch è andato sold out OVUNQUE in Inghilterra :bua:

Jason Todd
03-03-17, 13:06
perchè sto zelda dovrebbe essere il best game evah del genere?

confrontiamo con the witcher 3,lo supera in grafica e trama di netto,forse anche in cose da fare

sono curioso,leggo tanti elogi su sto forum ,ma mai una motivazione

Ro9
03-03-17, 13:08
perchè sto zelda dovrebbe essere il best game evah del genere?

confrontiamo con the witcher 3,lo supera in grafica e trama di netto,forse anche in cose da fare

sono curioso,leggo tanti elogi su sto forum ,ma mai una motivazione
Zelda non è un RPG, il confronto con Witcher 3 ha senso come paragonare mele e arance

sync
03-03-17, 13:18
quello che ha detto ro9 :snob:

Back to the origin
03-03-17, 13:23
La direzione artistica sembra fuori parametro. :sisi:

O tolgo la sottoscrizione o esco e vado a comprarlo per la mia Wii u. :asd:

Harry_Lime
03-03-17, 13:26
perchè sto zelda dovrebbe essere il best game evah del genere?

confrontiamo con the witcher 3,lo supera in grafica e trama di netto,forse anche in cose da fare

sono curioso,leggo tanti elogi su sto forum ,ma mai una motivazione
Wuau lo supera in grafica. :rotfl:

Necronomicon
03-03-17, 13:37
perchè sto zelda dovrebbe essere il best game evah del genere?

confrontiamo con the witcher 3,lo supera in grafica e trama di netto,forse anche in cose da fare

sono curioso,leggo tanti elogi su sto forum ,ma mai una motivazione
È la solita menata di ogni Zelda, sempre best game ever. Leggi le opinioni sui peggiori Zelda (Twilight Princess o Skyward Sword, a seconda dei gusti) e prova a leggere le recensioni di quando uscirono :asd:

Questo è uno Zelda con un open world (quanto pieno non so), che dunque risolve una delle più grosse critiche dei giochi passati, quindi come possono i recensori dare meno di 11/10?

Non serve a nulla leggere le recensioni di uno Zelda o di un Mario, sono carta straccia.

È un bel gioco, come sempre, e basta. Non è una rivoluzione, né un miracolo.

febiuzZ
03-03-17, 13:50
Quindi é un gioco da otto. Mentre i dieci ad Anciarted sono meritati :fag:

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
03-03-17, 14:04
Quindi é un gioco da otto. Mentre i dieci ad Anciarted sono meritati :fag:

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

^this

Con TW3 si può fare solo il confronto a dimensioni mappa e robe da fare nel frattempo. Se si conta che Zelda non ha quest, non ha punti skill da applicare a magie o altro, non ha livelli, mi dite come fate a confrontarlo con un tw3? :rotfl:
E' il migliore nel suo genere, ed è un genere be specifico. Lo posso confrontare con un Okami forse, con gli altri Zelda sicuramente, ma con un TW3 non c'azzecca un cazzo :bua:
Manco con uno Skyrim o un Final Fantasy qualsiasi. E poi, se il pianeta terra, mica solo una testata, gli danno il massimo dei voti forse forse non è così malaccio? E no Necromicon, forse è rivoluzionario e un miracolo se confrontato coi titoli passati. Qua nessuno dice che visto che prende 11/10 deve piacere a tutti, ma che sicuramente nel genere adventure/action zelda style è il miglior gioco di sempre. Ovvio che non è il MIGLIOR gioco di tutti i tempi e di tutti i generi, ma nel suo campo e nel suo genere pochi titoli possono rivaleggiare.

Necronomicon
03-03-17, 14:15
Rivoluzionario e miracoloso tanto quanto gli Zelda passati, come venivano recensiti al tempo. Il gioco è bello ma come al solito, nuova console, nuovo Zelda, incensamenti ovunque e si esagera sempre. Come si esagerò quando si vide Twilight Princess (ommioddio la grafica è seria, no come Wind waker che è cartonoso) e come si esagerò per Skyward Sword (su Wii! Controlli motion fatti bene non come quella merda di versione Wii di Twilight Princess!!!!!)

Poi a distanza di tempo vai a vedere quanti hanno avuto voglia di finire quei giochi e scopri che...

Insomma, alla fine è Zelda ed è un bel gioco e tanto basta. Ma la solita ossessione che si vede in giro è sempre divertente da vedere e la prendo sempre in giro.
Ocarina 99 su metacritic!!!! :Asd:

Spidersuit90
03-03-17, 14:22
Vabbhè, se manco Ocarina ai tempi del N64 meritava 99 scusa eh, ma hai un problema con la serie Zelda :asd:

Ro9
03-03-17, 14:27
Rivoluzionario e miracoloso tanto quanto gli Zelda passati, come venivano recensiti al tempo. Il gioco è bello ma come al solito, nuova console, nuovo Zelda, incensamenti ovunque e si esagera sempre. Come si esagerò quando si vide Twilight Princess (ommioddio la grafica è seria, no come Wind waker che è cartonoso) e come si esagerò per Skyward Sword (su Wii! Controlli motion fatti bene non come quella merda di versione Wii di Twilight Princess!!!!!)

Poi a distanza di tempo vai a vedere quanti hanno avuto voglia di finire quei giochi e scopri che...

Insomma, alla fine è Zelda ed è un bel gioco e tanto basta. Ma la solita ossessione che si vede in giro è sempre divertente da vedere e la prendo sempre in giro.
Ocarina 99 su metacritic!!!! :Asd:
La differenza era che gli altri Zelda usciti dopo OoT erano considerati fantastici ma non superiori, questo lo stanno mettendo sullo stesso piano di OoT. Forse stavolta non è esagerazione...

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

Necronomicon
03-03-17, 14:31
Vabbhè, se manco Ocarina ai tempi del N64 meritava 99 scusa eh, ma hai un problema con la serie Zelda :asd:

Non hai capito, non me ne frega della media metacritic, per me è demenziale portarla come argomento di discussione, data anche la credibilità media della stampa che si occupa di far recensioni.

Spidersuit90
03-03-17, 14:35
E allora di chi ci si fida? Gli utenti no, le riviste nemmeno... chi resta? Ovvio che poi c'è sempre il caso in cui a tutti piace una cosa e a me personalmente invece non dice granchè, ma sono rare come situazioni. E poi, io mi fido di sync :snob:

Necronomicon
03-03-17, 14:37
La differenza era che gli altri Zelda usciti dopo OoT erano considerati fantastici ma non superiori, questo lo stanno mettendo sullo stesso piano di OoT. Forse stavolta non è esagerazione...

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

Secondo me, offuscati dalla direzione artistica, dicono tutti quanto c'è di meraviglioso.
Però tra le righe individuo dei difetti (che poi andranno verificati con mano quando la bolgia si sarà calmata).
Ovvero che le cose secondarie da fare non sono collegate all'avanzamento della "trama" (quindi il peggio dei collezionabili di altri giochi), che si può fare i quattro templi presenti quando si vuole (ergo hanno tutti una medesima difficoltà, ovvero bassa), che si può esplorare liberamente fintanto che dura la stamina sennò cadi nel vuoto (quindi andare da una parte all'altra mi suona come un tedio), che armi e scudi, anche quelli più potenti, sono consumabili (dunque puoi rimanere senza oppure devi farmare spade da portarti dietro? Da verificare). Per non parlare del framerate non eccellente (c'è gente che ha visto scattare in versione docked appena han visualizzato l'open world, non esattamente una cosa che ti fa dire WOW).

Valuterò quando sarà il tempo :asd:

raz3r
03-03-17, 15:01
Stasera ci gioco :smugrandom::smugrandom::smugrandom::smugrandom::s mugrandom:

Spidersuit90
03-03-17, 15:05
Comunque da quel che ho visto mi intrippa assai.
Molti, come me, Twilight princess lo presero perchè anelavamo disperatamente ad un buon successore di OoT. Questo mi da la sensazione di esserci riuscito, ma cmq aspetterò un calo di prezzi. 300€ + gioco sono troppi. Se c'è qualche offerta con 300€ tutto compreso si può fare, contando anche che diventerebbe l'unico gioco console a prendermi completamente per un po', mi auguro. Si sa quanto, mediamente, duri? :uhm:

testudo13
03-03-17, 15:18
Preso.

Premessa1: ho un wii fermo da almeno 4 anni, lo sono dovuto andare a riprendere dalla cantina. :sisi:

Premessa2: Adoro zelda, quindi mi piacera' sicuro e anche tanto.

Premessa3: Ho avuto il tempo di installarlo e di farlo partire e basta. tempo di gioco 4 minuti, poi sono dovuto uscire di casa purtroppo.






Prima impressione sulla grafica sul wiiU:

http://i50.tinypic.com/8y9e7l.png

Necronomicon
03-03-17, 15:21
Io ho letto che sono abbastanza simili le versioni WiiU e Switch, che la grafica faccia strapparsi gli occhi, mi suona nuovo :asd:

Strider
03-03-17, 15:24
Le versioni sono identiche a parte la risoluzione leggermente più bassa su WiiU, il che comporta un maggiore aliasing su quest'ultima.
Riposto il video con la comparazione:

http://www.ign.com/videos/2017/03/03/zelda-breath-of-the-wild-final-graphics-comparison-wii-u-vs-nintendo-switch

Necronomicon
03-03-17, 15:29
Appunto. Qualche scalettatura in più (e FPS inferiori) comunque non riescono a rovinare la presentazione Nintendo che ha sempre un gusto e un design al top

testudo13
03-03-17, 15:31
Non vedevo delle scalettature così da anni. Una cosa inguardabile.

Onestamente c'e' qualcosa che non mi torna.
Ieri sera, ho rimontato il wiiU per essere pronto per oggi e ho rimesso su mario 3D. Inutile dire che e' cmq un bel vedere. Grafica perfetta per quel che deve fare.
Quindi escludo qualsiasi pallino wiiU-TV.

Ripeto, solo la prima scena al buio.. 3 minuti e ho staccato. Ma era la fiera della scalette. :sisi:

Pakokasal
03-03-17, 15:32
BoW mi garba assai, ma considero un azzardo spendere 300+ € per una console che magari avrà un comparto giochi ridicolo.

Back to the origin
03-03-17, 16:00
Non vedevo delle scalettature così da anni. Una cosa inguardabile.

Onestamente c'e' qualcosa che non mi torna.
Ieri sera, ho rimontato il wiiU per essere pronto per oggi e ho rimesso su mario 3D. Inutile dire che e' cmq un bel vedere. Grafica perfetta per quel che deve fare.
Quindi escludo qualsiasi pallino wiiU-TV.

Ripeto, solo la prima scena al buio.. 3 minuti e ho staccato. Ma era la fiera della scalette. :sisi:
Cazzo, mi hai praticamente bloccato sulla porta di casa. :asd:

Aspetto ulteriori valutazioni da parte tua. :sisi:

testudo13
03-03-17, 16:10
Cazzo, mi hai praticamente bloccato sulla porta di casa. :asd:

Aspetto ulteriori valutazioni da parte tua. :sisi:

Stasera ho promesso cinema alla morosa. :frigna: Quindi lo gioco sul tardi.

Cmq tanto per intenderci minuto 1:45 del video, le gambe:

https://www.youtube.com/watch?v=gwDb0VJvikc



Puo' anche darsi che sia solo l'inizio e che non al buio non si notino..
Magari su switch e' meno evidente. boh.


In ogni caso con zelda si va sul sicuro. Qundi lo prenderei a prescindere. :sisi:

febiuzZ
04-03-17, 00:10
Bene appena iniziato. Fatto un'oretta.
L'ho preso per WiiU. Che dire. Certo gira a 720p a 30 frame un po' ballerini mah. Mah. Come cavolo fa a girare questo gioco su WiiU? Cioè é stata spremuta la console come un limone...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

testudo13
04-03-17, 08:41
Fatti i primi mini dungeon ed esplorato un po' in giro.
Le scalette tute orrende fortunatamente sono solo nelle zone buie, per il resto per l'hardware che è direi che va benone anche se ormai sono abituato ad altri standard.

Il gioco sembra bello, ovvio io adoro Zelda quindi son di parte, m cmq non è assolutamente questo perfect score che si sta blaterando a sproposito.

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk

sync
04-03-17, 11:18
http://www.thegamesmachine.it/the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild/the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-recensione-nintendo-switch/

Ro9
04-03-17, 11:24
http://www.thegamesmachine.it/the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild/the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-recensione-nintendo-switch/

Come pensavo, stavolta hanno davvero superato Ocarina of Time.

Boia mannaggia alle scorte esaurite di Switch qua a Londra :bua:

Strider
04-03-17, 12:18
Minchia... Pure TGM butta benzina sul fuoco!!! Non potavate dargli un 60% con commento "Il solito Zelda solo più grande. Scaffale!"???
No!!! Anche voi ve ne uscite con un "Breath of the Wild è l’espressione massima della serie, nonché uno dei migliori videogiochi di sempre. " buttao li con nonchalance... Bravi!!! Complimentoni!!!
Io sto cercando di resistere, ma è dura... Oggi ho comprato la guida ufficiale edizione da collezione... Per collezione.
Ho anche ritirato Horizon... Vediamo se tra questo e Nioh riesco a distrarmi...

sync
04-03-17, 12:54
http://www.metacritic.com/game/switch/the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild/user-reviews?dist=negative

:facepalm:

febiuzZ
04-03-17, 13:40
Minchia... Pure TGM butta benzina sul fuoco!!! Non potavate dargli un 60% con commento "Il solito Zelda solo più grande. Scaffale!"???
No!!! Anche voi ve ne uscite con un "Breath of the Wild è l’espressione massima della serie, nonché uno dei migliori videogiochi di sempre. " buttao li con nonchalance... Bravi!!! Complimentoni!!!
Io sto cercando di resistere, ma è dura... Oggi ho comprato la guida ufficiale edizione da collezione... Per collezione.
Ho anche ritirato Horizon... Vediamo se tra questo e Nioh riesco a distrarmi...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170304/02b3f5261a8aea9715d84e05bed1457d.jpg

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
04-03-17, 13:58
perchè sto zelda dovrebbe essere il best game evah del genere?

confrontiamo con the witcher 3,lo supera in grafica e trama di netto,forse anche in cose da fare

sono curioso,leggo tanti elogi su sto forum ,ma mai una motivazione

Stai confrontando un RPG che ha un art style super-gritty con un action adventure esplorativo che ha un art style da cartone animato.

Comunque mi piace che sono tutti in brodo di giuggiole perché è il primo Zelda 3D che ha un vero open world, come se fosse un pregio adesso che quasi tutti i giochi AAA che escono sono così. :bua:

nikolaj rostov 1869
04-03-17, 14:20
Stai confrontando un RPG che ha un art style super-gritty con un action adventure esplorativo che ha un art style da cartone animato.

Comunque mi piace che sono tutti in brodo di giuggiole perché è il primo Zelda 3D che ha un vero open world, come se fosse un pregio adesso che quasi tutti i giochi AAA che escono sono così. :bua:

bah se la alternativa AAA al gioco AAA open world e un gioco come, che dire, Uncharted 4, che ho trovato di una noiosita e una insulsaggine totale dietro i lustrini sbrilluccicanti della grafica, meno male che si provano a fare i giochi AAA open world, che per inciso sono piu difficili da fare e hanno sicuramente molti piu margini di miglioramento; io ormai i giochi a corridoi anche ben nascosti poco li reggo, salve poche eccezioni

Aries6
04-03-17, 15:00
Vi odio tutti :bua:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170304/53ec2407ffd1bb4f32259289b1af31ce.jpg

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Back to the origin
04-03-17, 15:12
Minchia... Pure TGM butta benzina sul fuoco!!! Non potavate dargli un 60% con commento "Il solito Zelda solo più grande. Scaffale!"???
No!!! Anche voi ve ne uscite con un "Breath of the Wild è l’espressione massima della serie, nonché uno dei migliori videogiochi di sempre. " buttao li con nonchalance... Bravi!!! Complimentoni!!!
Io sto cercando di resistere, ma è dura... Oggi ho comprato la guida ufficiale edizione da collezione... Per collezione.
Ho anche ritirato Horizon... Vediamo se tra questo e Nioh riesco a distrarmi...
Maledetto, m'hai fatto comprare la guida collector senza manco avere ancora il gioco. :bua:

raz3r
04-03-17, 15:41
Quanto. È. Bello. Sto. Gioco.

Crysis85
04-03-17, 15:53
No vabbè dai non posso spendere €400 per giocare a un cazzo di gioco

Strider
04-03-17, 16:46
@Aries6: beato te... :vojo:

@Back to the origin: sensazione di tristezza assoluta vero...? :consola:


No vabbè dai non posso spendere €400 per giocare a un cazzo di gioco

Mi sto ripetendo queste esatte parole tipo mantra da giorni... :asd:
Hint per chi non può acquistare Switch e Zelda: leggete le recensioni negative su Metacritic linkate qualche post fa, un po aiuta... :scalata:

sync
04-03-17, 16:55
io mi astengo dal dare un giudizio per ora.

C'è tanta di quella roba dentro, open world, crafting, un pizzico di survival, puzzle ambientali e non, un sistema di combattimento di tutto rispetto (con tanto di parry :asd:), armi con stili di attacco diversificati, libertà di appoccio ai combattimenti (ma anche con alcuni puzzle che mi sono capitati)... E oltre a tutta questa roba "generica", è presente quel zelda flavour, il profumo dell'avventura, il senso della progressione, i potenziamenti, le magie, i personaggi, e cazzi e mazzi.

Vorrei tanto giocarlo su una tv :piange: .

Aries6
04-03-17, 17:43
Quanto. È. Bello. Sto. Gioco.
This. This. This.


io mi astengo dal dare un giudizio per ora.

C'è tanta di quella roba dentro, open world, crafting, un pizzico di survival, puzzle ambientali e non, un sistema di combattimento di tutto rispetto (con tanto di parry :asd:), armi con stili di attacco diversificati, libertà di appoccio ai combattimenti (ma anche con alcuni puzzle che mi sono capitati)... E oltre a tutta questa roba "generica", è presente quel zelda flavour, il profumo dell'avventura, il senso della progressione, i potenziamenti, le magie, i personaggi, e cazzi e mazzi.
E this. Non avrei saputo dirlo meglio :sisi:

@Aries6: beato te... :vojo:
Ho visto una recensione di troppo e poi... :bua:

febiuzZ
04-03-17, 18:53
Intanto io ci gioco su WiiU. Non male tecnicamente. Qualche scalettatura di troppo.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

testudo13
04-03-17, 20:05
Dopo 8 ore posso dire che non capisco..
Tecnicamente non è nulla di che, è un open world abbastanza classico con i dungeon e le abilità alla Zelda, niente che ti fa dire: omg che gioco.. eppure..

Non riesco a staccarmi.


Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
04-03-17, 20:22
bah se la alternativa AAA al gioco AAA open world e un gioco come, che dire, Uncharted 4, che ho trovato di una noiosita e una insulsaggine totale dietro i lustrini sbrilluccicanti della grafica, meno male che si provano a fare i giochi AAA open world, che per inciso sono piu difficili da fare e hanno sicuramente molti piu margini di miglioramento; io ormai i giochi a corridoi anche ben nascosti poco li reggo, salve poche eccezioni

La questione è che gli Zelda 3D sono sempre stati tutto sommato lineari anche quando potevano benissimo fare l'open world, si sono svegliati solo adesso dopo anni di Far Cry e Assassin Creed vari.

Diciamo che fa un po' ridere che la linearità imposta dai limiti del Nintendo 64 sia stata superata dalla Nintendo solo nel 2017.

E chiariamoci: a me piacciono gli open world ma è anche vero che non ne ho provato nessuno di quelli recenti che sono spesso accusati di essere ripetitivi.

Necronomicon
04-03-17, 23:26
Però ho visto che anche Zelda ha le torri :sisi:

Alteridan
04-03-17, 23:29
Però ho visto che anche Zelda ha le torri :sisi:
Sì, e la cosa bella è che i punti di interesse li devi segnare a mano sulla mappa marchiandoli col cannocchiale.

Necronomicon
04-03-17, 23:34
Sì, e la cosa bella è che i punti di interesse li devi segnare a mano sulla mappa marchiandoli col cannocchiale.
Tipo Mad Max e la sua mongolfiera

Alteridan
04-03-17, 23:37
Più o meno sì, ma puoi farlo ovunque, non solo sulle torri.

raz3r
05-03-17, 00:20
Dico solo che per riuscire a realizzare una piffero di ricetta ci abbiamo messo due ore in tre xD Cacciare i Cinghiali è una impresa impossibile xD Cioè davvero sto gioco mi ha dato più soddisfazioni in una singola parte di quest che non tanti altri tripla A in ore e ore di gioco :vojo:

Robbie
05-03-17, 01:15
penso che mai spenderò 400 e passa euro per giocare a questo, ma me lo vedrò tutto sul tubo se trovo uno youtuber degno, perché comunque penso mi piacerebbe giocarlo

Harry_Lime
05-03-17, 04:13
penso che mai spenderò 400 e passa euro per giocare a questo, ma me lo vedrò tutto sul tubo se trovo uno youtuber degno, perché comunque penso mi piacerebbe giocarlo
Che bella soddisfazione.
Come accendere la radio per ascoltarsi apocalypse now.
Bene così.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
05-03-17, 08:55
La questione è, imho, un'altra.
E' vero, Zelda fondamentalmente non ha innovato nulla... ha preso il meglio di tutti gli open world usciti ad oggi (survival, esplorazione, puzzle ecc ecc) e li ha fatti propri. La gente che si lamenta che "non è uno Zelda" perchè troppo differente dagli altri, imho, merita di giocare cloni di Twilight Princess tutta la vita. Non è che ci si deve fossilizzare su uno standar e portarlo avanti fino alla nausea (Assassin's Creed anyone?). Se c'è spazio all'innovazione nel genere SENZA cadere nello scontato e nel banale, come fanno i tanto decantati "open world" di oggi che sono tutti banali e noiosi, ben venga l'innovazione. Non porterà nulla di nuovo, visto che si trova in altri lidi tutto quello che si vede, ma cazzo, lo fa MEGLIO degli altri. Da qui la valutazione stra-positiva. Cioè, se mi esce un clone di Assassin's Creed ma che non annoi dopo 10 ore di gioco, è un gioco che merita. Ma non per questo bisogna screditarlo perchè non porta nulla di nuovo. Che poi, da quel poco che ho letto sulle critiche di metacritic, ci si lamenta di queste "copiature" dagli altri giochi, che non sono propri della serie Zelda. Però sono capaci di lamentarsi se esce l'ennesimo zelda copia-incolla dei precedenti. Imho, questo insieme a pochi altri (tra cui TW3) è uno dei pochi open-world che non stanca e non sa di "già visto" nonostante, all'effettivo, lo sia. Chi dice poi che gli Zelda sono giochi per bimbi è da prendere a schiaffi, perchè è capace di dirmi che un cartone animato come Wolf Children è un cartone per bimbi (certo, proprio :bua: ).

EDIT: http://multiplayer.it/notizie/180605-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-qualcuno-ha-concluso-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-in-meno-di-unora-e-mezza-gia-partite-le-speed-run.html

:facepalm: Come rovinarsi un bel viaggio :facepalm:

Crysis85
05-03-17, 09:27
penso che mai spenderò 400 e passa euro per giocare a questo, ma me lo vedrò tutto sul tubo se trovo uno youtuber degno, perché comunque penso mi piacerebbe giocarlo

:|

Lord_Barba
05-03-17, 09:53
Gente che non gioca ma guarda altri giocare con i giochi che loro stessi giocherebbero ma i soldi non ce li vogliono spendere :facepalm:

Mi direte, se c'è una categoria porno uguale, ci sarà gente che davvero si diverte così :asd:

NOTA: Ovviamente della categoria porno lo so "per sentito dire dal cuggino di un mio amico ma non quello che fa arrivare i giochi dall'America in anteprima" eh :look:

Spidersuit90
05-03-17, 10:06
Io se devo guardare dei video sul tubo lo faccio per capire se il gioco/gameplay mi garba, oppure se mi blocco per vedere come razzo si va avanti, ma guardarsi tutto il gioco no dai :bua:
Anche se mi piacerebbe giocare a bloodborne nonostante non abbia una PS4 e non la voglia prendere, non mi sparo di certo tutto il gioco su youtube per "compensare" :asd:
Poi oh, ognuno è libero di "giocare" come vuole :sisi:

testudo13
05-03-17, 10:48
Ragas se amate un minimo zelda, è definitivo.. :sisi:

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk

Robbie
05-03-17, 10:59
se i 400 euro me li date voi lo gioco volentieri.

Spidersuit90
05-03-17, 11:17
se i 400 euro me li date voi lo gioco volentieri.

Ho capito non avere i soldi, ma manco sminchiarti il gioco guardando altri, nemmeno a casa di amici ma proprio sul tubo, per passarti lo sfizio :sisi:
Fai prima a non vedere una cippa, aspettare la crana e prenderlo te in prima persona invece che guardarlo, dai :asd:

Strider
05-03-17, 11:19
Concordo, se non puoi giocartelo ora, come me e altri, non è detto che non potrai giocarlo più avanti...
Sputtanarsi un gioco del genere sul tubo è un crimine... Al massimo stare a guardare un amico che se lo gioca...

Spidersuit90
05-03-17, 11:21
Esatto :sisi:
Anche a me prudono le mani, ma aspetto e nel frattempo soffro :bua:

testudo13
05-03-17, 11:30
Cmq perché 400 bolle? Wii u usato e recuperi quel poco di roba buona che è uscita e tutto si ripaga.. :sisi:

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk

Ro9
05-03-17, 11:35
Cmq perché 400 bolle? Wii u usato e recuperi quel poco di roba buona che è uscita e tutto si ripaga.. :sisi:

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk
Io ho venduto il mio Wii u eoni fa dopo aver finito Xenoblade, col piffero che ricompro quella console. E lo Switch mi garba perché lo posso portare con me in viaggio

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

Spidersuit90
05-03-17, 11:36
Sì ma prenderesti una console al suo tramonto... switch, se si è interessati a Nintendo, è il futuro :sisi:
Certo, se si prende Switch per il solo Zelda conviene andare di WiiU :asd:

MrWashington
05-03-17, 12:09
Se avessi 400 euro da buttare lo comprerei subito ma spendere 400 euro per un gioco no.

Harry_Lime
05-03-17, 12:13
Il discorso è che se si è persone con un po' di testa si dice: ok non me lo permetto ora ma prima o poi si. E col cazzo mi vedo un solo walkthrough su YouTube.
Per di più lui ha comunque una ps4 e giochi usciti al day one. Quindi non è che non potrà permetterselo mai, è proprio un pessimo atteggiamento il suo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

MrWashington
05-03-17, 12:14
Il discorso è che se si è persone con un po' di testa si dice: ok non me lo permetto ora ma prima o poi si. E col cazzo mi vedo un solo walkthrough su YouTube.
Per di più lui ha comunque una ps4 e giochi usciti al day one. Quindi non è che non potrà permetterselo mai, è proprio un pessimo atteggiamento il suo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Il vedere un gioco su YouTube lo trovo triste e ridicolo sappilo, non ci gioco piuttosto. È una stronzata :asd:

raz3r
05-03-17, 15:06
Ho finalmente sbloccato la paravela, è una gioia anche il solo muoversi nel mondo di gioco. Sfruttando la fisica si riescono a fare cose assurde xD

Det. Bullock
05-03-17, 15:18
La questione è, imho, un'altra.
E' vero, Zelda fondamentalmente non ha innovato nulla... ha preso il meglio di tutti gli open world usciti ad oggi (survival, esplorazione, puzzle ecc ecc) e li ha fatti propri. La gente che si lamenta che "non è uno Zelda" perchè troppo differente dagli altri, imho, merita di giocare cloni di Twilight Princess tutta la vita. Non è che ci si deve fossilizzare su uno standar e portarlo avanti fino alla nausea (Assassin's Creed anyone?). Se c'è spazio all'innovazione nel genere SENZA cadere nello scontato e nel banale, come fanno i tanto decantati "open world" di oggi che sono tutti banali e noiosi, ben venga l'innovazione. Non porterà nulla di nuovo, visto che si trova in altri lidi tutto quello che si vede, ma cazzo, lo fa MEGLIO degli altri. Da qui la valutazione stra-positiva. Cioè, se mi esce un clone di Assassin's Creed ma che non annoi dopo 10 ore di gioco, è un gioco che merita. Ma non per questo bisogna screditarlo perchè non porta nulla di nuovo. Che poi, da quel poco che ho letto sulle critiche di metacritic, ci si lamenta di queste "copiature" dagli altri giochi, che non sono propri della serie Zelda. Però sono capaci di lamentarsi se esce l'ennesimo zelda copia-incolla dei precedenti. Imho, questo insieme a pochi altri (tra cui TW3) è uno dei pochi open-world che non stanca e non sa di "già visto" nonostante, all'effettivo, lo sia. Chi dice poi che gli Zelda sono giochi per bimbi è da prendere a schiaffi, perchè è capace di dirmi che un cartone animato come Wolf Children è un cartone per bimbi (certo, proprio :bua: ).

EDIT: http://multiplayer.it/notizie/180605-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-qualcuno-ha-concluso-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-in-meno-di-unora-e-mezza-gia-partite-le-speed-run.html

:facepalm: Come rovinarsi un bel viaggio :facepalm:
Quello è perché sono cresciuti solo con gli Zelda in 3D, il primo Zelda era un open world in piena regola e in teoria potevi visitare molti dei dungeon più avanzati sin dall'inizio del gioco (completarli era un'altra faccenda ovviamente).

Spidersuit90
05-03-17, 15:55
Quello è perché sono cresciuti solo con gli Zelda in 3D, il primo Zelda era un open world in piena regola e in teoria potevi visitare molti dei dungeon più avanzati sin dall'inizio del gioco (completarli era un'altra faccenda ovviamente).

Sinceramente, anche io ho praticamente giocato solo i 3D ma cazzo, sono aperto a nuove esperienze :bua:
Certo, sempre che vengan fuori fatte bene. Se vien fuori una porcata anche a me girano le palle e ti dicevo "meglio stare sul classico" ma qui non mi pare abbiano fatto merdate, quindi l'odio per l'esplorazione a 360°, il lato survival ecc ecc non lo capisco :no:


EDIT:


https://www.youtube.com/watch?v=r5S8yTb_QNU

Robbie
05-03-17, 17:57
Il discorso è che se si è persone con un po' di testa si dice: ok non me lo permetto ora ma prima o poi si. E col cazzo mi vedo un solo walkthrough su YouTube.
Per di più lui ha comunque una ps4 e giochi usciti al day one. Quindi non è che non potrà permetterselo mai, è proprio un pessimo atteggiamento il suo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

io non comprerò mai una nintendo, non è questione di risparmiare, è questione che comprare una console solo ed esclusivamente per un gioco non lo faccio, è uno spreco di soldi che non voglio fare
ho una PS4 perché escono giochi che mi interessano, super mario sinceramente lo lascio sullo scaffale :)

Harry_Lime
05-03-17, 18:04
io non comprerò mai una nintendo, non è questione di risparmiare, è questione che comprare una console solo ed esclusivamente per un gioco non lo faccio, è uno spreco di soldi che non voglio fare
ho una PS4 perché escono giochi che mi interessano, super mario sinceramente lo lascio sullo scaffale :)
Nessuno discute sul valore personale della console e lasciare sullo scaffale la console è legittimo per il player.
Si discute sullo SQUALLORE di voler sopperire alla mancanza di poterlo giocare, con un video da youtube fatto da UNO YOUTUBER.
E da giocatore come dovresti essere, è davvero squallido quello che hai scritto, fidati.

raz3r
05-03-17, 18:08
Credo sia il primo gioco dove gli Amiibo hanno finalmente una loro utilità :D Con quello di Twilight Princess si sblocca il lupo che, almeno per ora, è a dir poco sgravo.

sync
05-03-17, 23:33
http://i.imgur.com/0H15HoD.jpg

Spidersuit90
06-03-17, 07:03
io non comprerò mai una nintendo, non è questione di risparmiare, è questione che comprare una console solo ed esclusivamente per un gioco non lo faccio, è uno spreco di soldi che non voglio fare
ho una PS4 perché escono giochi che mi interessano, super mario sinceramente lo lascio sullo scaffale :)

Tutto comprensibile e anzi condivisibile. Ma cazzo, é una console portatile. Non hai amici che ce l'hanno? Non te lo puoi far prestare? Robe cosi insomma. Davvero, guardare gli youtuber che si giocano i giochi al posto tuo ė roba troppo trash :asd:

raz3r
06-03-17, 10:38
http://i.imgur.com/0H15HoD.jpg
Posso solo che confermare :asd: Con wolf link il gioco diventa anche relativamente semplice nella prima area ma da soli si prendono di quelle sberle non indifferenti :asd: 9 volte su 10 c'è sempre un modo "intelligente" per far fuori i nemici, barili esplosivi, api, rocce, fuoco, modalità stealth e chi più ne ha più ne metta. Se si sfrutta l'ambiente si può potenzialmente uccidere chiunque, se si va all'arma bianca sono volatili per diabetici :asd:

Joe
06-03-17, 11:27
Ci ho fatto 6 ore con moglie e figlia, e fin qui è semplicemente meraviglioso. :|

Detto da un non fan di Zelda (sono riuscito a finire solo Wind Waker e A Link Between Worlds). Bravi.

Spidersuit90
06-03-17, 11:33
Ci ho fatto 6 ore con moglie e figlia, e fin qui è semplicemente meraviglioso. :|

Detto da un non fan di Zelda (sono riuscito a finire solo Wind Waker e A Link Between Worlds). Bravi.

Si ma baffanculo :bua:
Giri il dito nella piaga tu :bua:
Ok i fan a dire "E' bello è bello" ma cazzo, detto da un non fan fa morire ancora di più che non l'ha preso. :chebotta:

raz3r
06-03-17, 12:07
Si ma baffanculo :bua:
Giri il dito nella piaga tu :bua:
Ok i fan a dire "E' bello è bello" ma cazzo, detto da un non fan fa morire ancora di più che non l'ha preso. :chebotta:
Per la cronaca, anche io non ero un fan, mi ha coinvolto col tempo mia morosa che è super fan di Zelda. Sono andato al concerto a Milano e ho iniziato ad apprezzare la saga proprio grazie alle musiche originali che trovo fantastiche. Ma al di là della saga in sè, questo capitolo lo può apprezzare chiunque per quanto bene è fatto. Si divertirebbe da morire un bambino così come un anziano. E' un gioco che premia l'ingegno e l'immaginazione. Il tutto in un mondo open world che definire favoloso è riduttivo. Dopo aver giocato Blood & Wine pensavo di aver visto tutto, beh devo ricredermi.

Spidersuit90
06-03-17, 12:30
Ripeto, baffanculo :bua:
Siete dei mostri insensibili :frigna:

Back to the origin
06-03-17, 12:31
Ma veramente! :bua:

raz3r
06-03-17, 13:41
Mai 400€ furono spesi meglio.

In realtà sono anche di più visto che ho comprato la Limited Editon di Zelda e svariati Amiibo ma va beh dettagli.

Venom1905
06-03-17, 13:43
io non comprerò mai una nintendo, non è questione di risparmiare, è questione che comprare una console solo ed esclusivamente per un gioco non lo faccio, è uno spreco di soldi che non voglio fare
ho una PS4 perché escono giochi che mi interessano, super mario sinceramente lo lascio sullo scaffale :)

Personalmente trovo sia peggio sprecare del tempo (in questo caso neanche poco, non mi sembra un gioco che si finisce in quattro o cinque ore) a guardare il video su YouTube che comprare la console per un solo gioco.
Nel primo caso ti bruci praticamente quello che sembra essere un ottimo titolo che ha come punto di forza il gameplay, praticamente vai a eliminare la cosa migliore. E' come se ti andasse un piatto di carbonara, ma decidessi di limitarti a guardare uno che la mangia.

Poi dire "mai Nintendo" e "Mario lo lascio sullo scaffale" è un discorso abbastanza superficiale di uno che associa Nintendo ad un paio di brand e basta. Poi magari per Switch non uscirà più nulla di buono eh, ma mettersi già il paraocchi mi sembra un eccessivo, uno che gioca per il piacere di farlo non dovrebbe mai mettersi dei limiti.

E, alla fine, se non ti metti dei paletti il costo della console alla fine te lo ripaghi, anche rivendendola qualcosa recuperi, al tempo perso davanti a YouTube invece fai ciao ciao con la manina.

Tutto questo IMHO ovviamente