PDA

Visualizza Versione Completa : Esperimento: winzoz su HDD USB



TizN
14-06-16, 23:39
Ovvero: installare Win10 su un disco rigido USB 3.0 oppure SATA con adattatore USB perché non posso toccare l'SSD con Win7 che c'è in un pc non mio.

Ho pensato a due opzioni:

Dual boot così non devo smontare niente. Quanto potrebbe volerci? Un'ora? L'ntloader o come si chiama resta nell'SSD quindi Win7 si avvierà anche in assenza dell'HDD, giusto? Si può con EasyBCD o altro modificare il menù di scelta del SO in modo da non destare sospetti?
Tengo staccato l'SSD durante l'installazione. Niente dual boot e il mio OS viene caricato solo quando collego l'HDD e lo seleziono dal menu dell'UEFI. Con Ubuntu sul mio pc funzionò, cambia qualcosa con Windows?

Dai, aiutate un povero smanettone audace. :timifag:

wesgard
15-06-16, 00:15
La 2 dovrebbe funzionare senza problemi. l'hard disk non e' diverso da una chiavetta usb. Pero' non ho mai provato.

Edit: invece la 1 mi pare rischiosa... potresti incasinare tutto.

TizN
15-06-16, 10:56
Anch'io mentre scrivevo ho pensato che la migliore sia la 2.

Passaggio successivo. Ho pensato di recuperare il PK di Win7 e usarlo per installare il 10.
SoftKeyRevealer riesce a prenderlo senza i privilegi di amministratore? Essedo la licenza salvata nell'UEFI, se chi può decidesse in futuro di installare l'ultimo Windows se lo ritroverebbe già attivato? :uhm:

KymyA
15-06-16, 10:57
Guarda che Windows10 ha la funzione WinToGo che "copia" la tua installazione di Windows su usb.






Non c'entra un cazzo, lo so.

TizN
15-06-16, 11:19
In pratica si installa una versione Plug&Play di Windows Enterprise? :uhm:

Non è necessario, è che alcuni software che ci servono sono pienamente compatibili o girano solo su Windows 10 ma chi gestisce la postazione non vuole aggiornare finché è gratis perché "il computer è instabile".

Sospetto che abbia Windows craccato.

TizN
15-06-16, 22:19
Aspetto ancora che qualcuno risponda all'ultima domanda :sisi:

se chi può decidesse in futuro di installare l'ultimo Windows se lo ritroverebbe già attivato? :uhm:
Per decidere se non attivo la mia installazione e spero che si possano aprire le porte sul firewall in "modalita" Core oppure faccio risparmiare un po' di euri a tutti.