PDA

Visualizza Versione Completa : BREXIT !! Topico ufficiale !! Che fanno gli Inglesi?? Escono o restano ?? [UK Vs UE]

Pagine : [1] 2 3 4 5

Cesarino
15-06-16, 18:22
http://i.imgur.com/WZd8ZMi.jpg

:snob:

cobolo
15-06-16, 18:29
Escono

Orologio
15-06-16, 18:38
Io spero che escano...ma non succederà...

Cesarino
15-06-16, 18:39
http://i.imgur.com/yAIV5JG.jpg

koba44
15-06-16, 18:41
Escono

- - - Updated - - -

Io spero che escano...ma non succederà...

Mr. Orologio, ci spieghi il why della sua speranza.

Bicio
15-06-16, 18:42
se la gran bretagna esce dall'UE la Germania darà il via alla seconda operazione Leone Marino :sisi:

ugotremila
15-06-16, 22:25
Contento per loro che possono sfanculare la Merkel

koba44
15-06-16, 22:28
Ci sarà il temuto effetto domino: Veneto Regione a Statuto Speciale! (c'è il referendum)

Scott
15-06-16, 22:36
Bergamo esce dal MEC

Edward Green
15-06-16, 23:58
Io tifo il Caos. :rullezza:

Ma dato gli interessi in gioco e la comodità dello status quo, probabilmente vincerà il remain

Frigg
16-06-16, 00:01
:smugranking:

alberace
16-06-16, 00:06
io spero in un pareggio perfetto :smugranking:

PistoneViaggiatore
16-06-16, 00:06
Si però poi col cazzo che possono venire in Italia a magnasse la pizza o a BALNEARE.

ugotremila
16-06-16, 00:19
Si però poi col cazzo che possono venire in Italia a magnasse la pizza o a BALNEARE.

Gli mettiamo il cambio tre sterline a un sesterzio no problem

Dehor
16-06-16, 00:24
Gli mettiamo il cambio tre sterline a un sesterzio no problem

Con un asse si potevano acquistare 542 grammi di grano, due chili di lupini, un quarto di vino comune, mezzo chilo di pane, o entrare alle terme. Quindi un asse poteva valere all'incirca 0,5 € e un sesterzio circa due €.

Quindi tre sterline -> 2 euro :uhm:

Beh non male

PistoneViaggiatore
16-06-16, 00:30
Io cmq se si avesse una moneta con un nome più fico di euro (TIPO LIRA) non sarei infelice.

Però almeno lasciatemi viaggiare in olanda col solo passaporto :cattivo:

Dehor
16-06-16, 00:32
beh SESTERZIO sarebbe utlrafigo

ugotremila
16-06-16, 00:33
Io cmq se si avesse una moneta con un nome più fico di euro (TIPO LIRA) non sarei infelice.

Però almeno lasciatemi viaggiare in olanda col solo passaporto :cattivo:

Io schifo tutti voglio stare dassolo

ugotremila
16-06-16, 00:35
Abbasta euro vai coi sesterzi

Cosi Renzi manda a casa il sesterziconvertitore

Dehor
16-06-16, 00:37
nuova moneta

l'ABSINTO

vale 3 grammi di erba

PistoneViaggiatore
16-06-16, 01:05
SI. SUONA BENISSIMO.

QUALCUNO ASSUMA UN DESIGNER E LO PAGHI 100.000 EURO.

IO SCELGO STEFANSEN.

Cesarino
16-06-16, 07:37
http://i.imgur.com/o0H1uk1.jpg

testudo13
16-06-16, 07:52
Se escono danno un bel segnale all'EU e potrebbe anche incominciare una piccola rivoluzione europea..
daltronde le miniature di WH40K che gia' costano un rene incominceranno a costare 2 reni. :uhoh:

:sisi:

Orologio
16-06-16, 07:55
Escono

- - - Updated - - -

Mr. Orologio, ci spieghi il why della sua speranza.
Perché l'europa di una nazione che è dentro a metà non serve a nulla, perché l'errore grave dell'europa è stato quello di imbarcare tutti (mi riferisco agli stati dell'est), perché con una uscita così eccellente o cambiamo tutti o si ritorna all'800 ma con lo schema geopolitico attuale, quindi dovremmo scegliere se essere vassalli di usa, russia o china (anche se io nutro parecchi dubbi su questa nazione, da sempre...).

Io sono pro pro pro europa, ma oggi deve necessariamente ripartire da germania, francia e italia...mettere norme più stringenti e tutti gli altri se non sono d'accordo possono uscire...

Perché spero che esca l'uk? La principale borsa europea deve necessariamente stare in una nazione continentale e non in uk...

PistoneViaggiatore
16-06-16, 10:14
Orologio ti starei a ascoltare tutto il dì :timido:

Cesarino
16-06-16, 10:37
http://i.imgur.com/KXUHUbd.png

NOXx
16-06-16, 10:39
se crolla la sterlina tutti a comprare da amazon.uk :asd:

LordOrion
16-06-16, 10:56
Ma gli inglesi sono mai stati veramente nella EU?

NOXx
16-06-16, 10:59
solo per quello che gli faceva comodo

LordOrion
16-06-16, 11:03
solo per quello che gli faceva comodo

Appunto :rotolul:

tizio_incognito
16-06-16, 12:07
Che escano, meglio fuori che dentro a rompere perennemente le palle.
Se poi uscissero anche tutti i paesi dell'est e quelli non euro sarebbe ancora meglio.

Comunque l'uscità (perchè il risultato sarà sicuramente leave) sarà l'ennesimo caso a favore dell'abolizione del suffragio universale.
La seconda grossa di quest'anno sarà l'elezione di Trump.

koba44
16-06-16, 12:09
Perché spero che esca l'uk? La principale borsa europea deve necessariamente stare in una nazione continentale e non in uk...

Grazie, ci tenevo a conoscere la tua opinione.

PistoneViaggiatore
16-06-16, 12:09
Poveri paesi dell'est :cattivo:

Cmq sia sarebbe fico se si creasse un regno spagna italia francia germania (e cazzilli tipo austria, croazia, svizzera, inclusi nella pappona, pure l'olanda mi piacerebbe avere con noi, che dite? Belgio e olanda pure o a parte tra di loro? ).

Alla fine sti 4 GIRA GIRA sono quelli più sghici culturalmente, dai.

Decay
16-06-16, 12:16
Poveri paesi dell'est :cattivo:

Cmq sia sarebbe fico se si creasse un regno spagna italia francia germania (e cazzilli tipo austria, croazia, svizzera, inclusi nella pappona, pure l'olanda mi piacerebbe avere con noi, che dite? Belgio e olanda pure o a parte tra di loro? ).

Alla fine sti 4 GIRA GIRA sono quelli più sghici culturalmente, dai.

ma i tedeschi, finchè rimarranno con sta lingua demmerda, se ne devono andare affanculo e basta

Vox
16-06-16, 12:19
Per sapere cosa succederà basta guardare cosa stanno facendo i fondi o i mangiamerda sul forex.
Se comprano resta, se vendono allo scoperto esce.

Veneto indipendente con imperatore Galan e consiglieri gli stessi di Bpv e Veneto Banca.

Il baffo ci vuole. DC.

inviato dal Vahlalla col cellulare del mago Faramir

koba44
16-06-16, 12:23
I paesi est UE ci stanno bene: controbilanciano l'ISLAMOFILIA dei paesi ovest UE.

Vox
16-06-16, 12:24
L'UE dov'è arrivata a est? Giappone?

inviato dal Vahlalla col cellulare del mago Faramir

Decay
16-06-16, 12:25
imho la russia nell'UE sarebbe cazzofigata :sisi:

koba44
16-06-16, 12:28
Per sapere cosa succederà basta guardare cosa stanno facendo i fondi o i mangiamerda sul forex.
Queste sono le quote degli allibratori:

http://www.oddschecker.com/politics/british-politics/eu-referendum/referendum-on-eu-membership-result

http://i.imgur.com/EfLuJr3.png

PistoneViaggiatore
16-06-16, 12:48
ma i tedeschi, finchè rimarranno con sta lingua demmerda, se ne devono andare affanculo e basta

Nein nein nein nein non capisci niente, è una lingua elegantissima (poi certo se la senti parlare da un periferico giovinotto di provincia che beve rutta e ingrassa e basta, sarà inelegante, come l'italiano tra gassman e uno di ostia a mare)

imho la russia nell'UE sarebbe cazzofigata :sisi:

Concordo, ma staccatene un pezzo, è troppo grossa secondo me. Il resto diventi tipo una roba a sè.

Arnald
16-06-16, 14:53
Regno d'Eurasia, comandato da Putin :sbav:

Cesarino
16-06-16, 15:01
http://indy100.independent.co.uk/image/23649-1qkwqv4.JPG

LordOrion
16-06-16, 15:12
Regno d'Eurasia, comandato da Putin :sbav:

Nuovo Impero Romano.
Io al comando... :snob:

Il Duce al confronto sarebbe Madre Teresa :tsk:

testudo13
16-06-16, 16:24
Una deputata britannica è stata aggredita
La laburista Jo Cox è stata accoltellata e poi ferita con un'arma da fuoco a Birstall, ora è ricoverata in condizioni gravi (in aggiornamento)

Autori gente che vuole uscire dall'europa.

http://www.ilpost.it/2016/06/16/deputata-laburista-jo-cox/

cobolo
16-06-16, 16:28
allora non escono più

Dehor
16-06-16, 17:41
è morta

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/06/16/gb-deputata-labour-accoltellata-a-comizio-e-grave_7da03c60-6e57-4c8c-a0bf-b06069ac82c1.html

Tavea
16-06-16, 18:02
Rip
Ora aspettiamo quelli che gridano all'autoattentato

Necronomicon
16-06-16, 18:03
Il testimone che si chiama hit them :asd:

PistoneViaggiatore
16-06-16, 18:06
Madonna la gente è proprio violenta cmq, io girerò in corazza medievale per il resto della mia vita, ho deciso.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/85/5f/1c/855f1ca4e523cc9d84a403fdbecb23c4.jpg

koba44
16-06-16, 18:38
Brexit Akhbar!

- - - Updated - - -

Una Boldrini anglofona... :uhm:

Negli ultimi mesi Cox [...] si è più volte espressa a favore dell’immigrazione. In un recente discorso in parlamento ha detto: «Le nostre comunità sono state profondamente migliorate dall’immigrazione, che fosse quella degli irlandesi cattolici o dei musulmani dall’India o dal Pakistan».

Non cito per decenza il livello generale di alfabetizzazione dei musulmani...

Ciome
16-06-16, 19:12
finora lettoniente

ma stavo pensando... i saldi di steam iniziano il giorno del referendum. se viene fuori che gli inglesi lasciano, i prezzi vengono influenzati in qualche maniera?

è una domanda un po' cogliona a prescindere, visto che mi preoccupo di questo e non di tutto il resto, ma chiedo lo stesso perchè potrebbero esserci intrecci che uno non preparato (come me) non coglie (e inoltre sul resto non posso farci niente quindi non ha senso preoccuparsene).

PistoneViaggiatore
16-06-16, 20:01
Non cito per decenza il livello generale di alfabetizzazione dei musulmani...

Bè non per difendere nessuno ma il livello generale di alfabetizzazione degli italiani non fa invidia credo :bua:

Edward Green
16-06-16, 20:01
Guarda Cesarino, L'Europa Brutta del 2026!!!!!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/16/brexit-come-sarebbe-leuropa-del-2026/2828799/

Ieri, 23 giugno 2026, era il decimo anniversario della vittoria a sorpresa del referendum per l’uscita dall’Unione Europea di quello che allora si chiamava Regno Unito. È quindi di profondo valore simbolico la data scelta dal primo ministro del Resto del Regno Unito, Boris Johnson, fiancheggiato dal suo ministro degli esteri Nigel Farage, per la firma dell’accordo per l’ingresso del Ruk nell’Associazione dell’Europa Baltica, presieduta da Angela Merkel.

La morte dell’Ue fu davvero annunciata quando si rifiutò di appoggiare la feroce guerra all’Isis condotta da Hillary Clinton.

:fag:

i pochi che avevano intuito le intenzioni di Vladimir Putin e poi osservarono paralizzati l’esercito di Mosca annettere indisturbato le otto regioni orientali “dell’Ucraina russa”. L’inerzia fu un mortale dilemma del prigioniero, in cui la soluzione migliore per l’Europa era troppo costosa per ciascuno dei due blocchi preso a sé, nonostante fosse ovvio a tutti che le promesse dell’inesperta neo-presidente Sarah Palin di opporsi con fermezza al bullismo russo valessero meno di quelle di un marinaio ubriaco.

Ma, è altrettanto possibile che un deciso voto britannico a favore dell’Ue avrebbe dimostrato al resto dell’Europa, e del mondo, che anche la nazione più euroscettica valutava i benefici di lungo periodo decisamente superiori ai costi e avrebbe riacceso l’entusiasmo nel resto del continente e cambiato così il corso della storia del XXI secolo.

:smugranking:

Orologio
16-06-16, 20:04
Ad ogni modo ragazzuoli nelle mie seghe mentali non ho tenuto conto degli scozzesi che sono rimasti bruciati dal referendum sull'uscita dalla gran bretagna...e da qualche parte si dovranno pur sfogare...

koba44
16-06-16, 20:08
Bè non per difendere nessuno ma il livello generale di alfabetizzazione degli italiani non fa invidia credo :bua:
Non c'è paragone. Guarda le stats.

Cesarino
17-06-16, 07:12
LONDRA - Un uomo solitario, poco loquace ma in generale tranquillo, spesso gentile. Il ritratto che ne fanno i vicini non lascia intravedere segni della violenza che Thomas Mair, 52 anni, ha riversato contro Jo Cox.

Da 40 anni abitava nella stessa villetta nel complesso popolare di Fieldhead, una casa che inizialmente aveva condiviso «con una parente donna, più grande di lui’», sembra la nonna, morta due decenni fa. Non aveva un impiego fisso, ma gli piaceva lavorare all’aria aperta: sistemava i giardini del quartiere per piccole somme di denaro. ‘«Quando la sera ci sediamo sul muretto dietro la sua casa – ha raccontato un ragazzo della zona – se facciamo troppo rumore ci sgrida, grida, ma in generale non è un uomo violento, assolutamente, anzi, l’impressione è che sia una persona che fa volontariato, che aiuta gli altri»’.

Kathleen Cooke, 62 anni, e la figlia Emma John, 30, non si capacitano dell’accaduto. Hanno visto Mair dalla finestra mezz’ora prima che si scagliasse contro la deputata. «E’ uscito verso le 12.30, ci ha salutato come sempre», hanno raccontato. «Aveva una maglietta grigia e uno zainetto sulle spalle, sembrava tranquillo, normale». La realtà era diversa.

Nato in Scozia, a Kilmarnoch, Mair ha avuto in passato problemi mentali. Il fratello Scott, 49 anni, si è sciolto in lacrime quando ha appreso cosa era successo. «Mi dispiace moltissimo per Jo Cox e per la sua famiglia», ha detto. Thomas, detto Tommy, «era stato in cura da uno psicoterapeuta, prendeva delle medicine, sembrava stare meglio». «Non è un uomo violento. Non è neanche particolarmente attivo politicamente. Non so per chi voti, non ne abbiamo mai parlato».

Stando a testimoni, prima di uccidere la deputata Mair avrebbe gridato due volte ‘«Put Britain first», il nome di un partito di estrema destra. Un portavoce ha detto che stanno accertando se Mair aveva un legame con il partito. Sicuramente era stato un abbonato di S.A. Patriot, una rivista sudafricana pubblicata da The White Rhino Club, un gruppo estremista a favore dell’apartheid che si definisce «contario alle società multiculturali e all’espansione dell’Islam».

Cinque anni fa aveva raccontato a un giornale regionale l’esperienza di volontariato presso un parco di Birstall, l’Oakwell Hall County Park. «Posso dire in tutta onestà che mi ha aiutato più di tutte le medicine del mondo. Molte persone che hanno problemi mentali si sentono isolate, tagliate fuori dalla comunità, credono di non contare nulla soprattutto perché non lavorano. Il volontariato può alleviare tutti questi problemi. Uscire e incontrare persone nuove è sempre una cosa positiva, ma più di questo conta il fare un lavoro fisico, utile. Quando finisci hai la sensazione di aver fatto e ottenuto qualcosa».

David Pickles, 62 anni, è sconcertato come gli altri vicini. «Non posso credere che sia stato lui», ha detto. «Era un tipo solitario, ma affabile. Aiutava la gente con il computer all’ufficio di collocamento. Gli piaceva andare in biblioteca, forse usava il computer lì. Non so cosa facesse».

- - - Aggiornato - - -

https://youtu.be/jZkfiyZLink

cobolo
17-06-16, 09:17
con l'omicidio le borse sono salite

pasquaz
17-06-16, 09:25
con l'omicidio le borse sono salite

per la UE la seconda botta di culo clamorosa in 2 mesi: prima l'austria con il voto per posta, ora questo che quasi sicuro ribalterà il risultato a favore della permanenza in ue. :bua:

Qual'è il prossimo paese che ci prova?

Skynight
17-06-16, 11:25
"ci ha salutato come sempre"

:uhoh:

macs
17-06-16, 11:29
Salutava sempre :smugciao:

Cesarino
20-06-16, 08:34
https://youtu.be/iAgKHSNqxa8

KymyA
20-06-16, 08:58
Facessero che cazzo vogliono. Camperò lo stesso anche senza la loro presenza.
Anzi, montassero enormi motori vicino la manica e li usassero per spostare l'isola e se ne andassero affangula, loro e la Royal Babbiona

gnappinox1
20-06-16, 10:27
Quanto odio, manco se t'avessero trombato la donna e graffiato la moto

KymyA
20-06-16, 11:23
Odio?
No. E' quello che sento. Un enorme FOTTEUNCAZZO s'impossessa di me e mi spinge a scrivere 'ste cose.
Non ce l'ho con gli Inglesi, ma possono andare affangula tranquillamente senza se e senza ma.
Lasciassero l'irlanda e la scozia qui però...

Cesarino
22-06-16, 18:31
Caro Beppe, siamo ormai a pochi giorni dal referendum sulla Brexit. So che ti sei gia’ espresso in merito, ma in parte non condivido. Non credo sarebbe la Gran Bretagna a perderci di piu’ uscendo; penso saremmo noi. L’Europa continentale e’ essenzialmente un agglomerato di socialdemocrazie; forme di governo in cui lo stato e’ preminente sui cittadini. Puo’ essere efficiente come la Germania e la Francia o inefficiente come l’Italia o la Grecia. La Gran Bretagna e’ invece una liberaldemocrazia, un paese in cui si sberleffa un’Europa che norma la lunghezza delle banane (come in Italia) ma poi non si dice ai negozianti quando possono fare i saldi (come invece in Italia). Dal punto di vista culturale, perderemmo una diversa “vision” del ruolo dello stato nella nostra vita, e alla lunga cio’ sarebbe peggio per noi. Spero vinca il “Remain”, ma il bello di una democrazia matura e’ che la scelta dei propri cittadini sara’ la scelta giusta, qualunque essa sia e qualunque ne siano le conseguenze.

Cesarino
22-06-16, 22:42
https://www.youtube.com/watch?v=LibRNYJmZ-I

Dehor
22-06-16, 22:44
aspettiamo i brexit poll

Cek
23-06-16, 07:11
Vi siete mai scolati una inglese?

Dehor
23-06-16, 09:06
una birra intendi?

KymyA
23-06-16, 09:12
Odio... per non parlare di quel suppostone che hanno messo su nella City. Sembra proprio un simbolo economico tipo "Ve lo prendete ngula!". Forse è la sede della Inc-Cool-8 ??

http://www.tecalibri.info/B/I/BRYANT-R_london11.jpg

Cesarino
23-06-16, 11:56
:alesisi:

alberace
23-06-16, 12:33
http://i.imgur.com/ZSOwUa2.gif

KymyA
23-06-16, 13:59
ECco un altro buon motivo per il quale possono andare affangula. Mr.Bean. Odioso.

Thaipan
23-06-16, 14:29
http://i.imgur.com/Y8RGXms.png

Glasco
23-06-16, 14:34
ich habe failing :rotfl:

Dehor
23-06-16, 15:55
la grecia che dorme :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cesarino
23-06-16, 16:15
https://social.yl.ms/proxy/3e/aHR0cHM6Ly9mcmFtYXNwaGVyZS5vcmcvdXBsb2Fkcy9pbWFnZX MvNTk1MzVjMTQyNWU5MTMwZDhhOTIuanBn.jpg

Edward Green
23-06-16, 17:52
Ero indeciso se rispondere o meno, visto che hai parlato più di Euro che di UE.

Detto ciò, proviamoci.

Ho sempre odiato qualsiasi attentato alla mia indipendenza intellettuale. Escludendo quando ero più giovane e schierato politicamente in maniera piuttosto convinta, non ho mai pensato di decidere dove posizionarmi in base al gruppo sociale con il quale mi andavo ad associare: in sostanza, se su un fatto la penso in un certo modo, e in quello stesso modo la pensano a Pyongyang o nel Texas, pazienza.

Però lo accetto, in questo caso. Questo referendum segna, di fatto, una netta eccezione a questa regola. Infatti, mai come in questo caso, schierarsi contro o a favore del Brexit significa appartenere a due gruppi di persone, entità, istituzioni completamente diversi.

Essere in favore della permanenza del Regno Unito nella UE significa far parte della grande famiglia composta da Obama, tutti i presidenti della UE, i capi di stato di Cina, India, Canada, Nuova Zelanda e Giappone, tutti i precedenti primi ministri del Regno Unito, i leader di tutti i principali partiti britannici (laburisti, verdi, liberal-democratici, partiti nazionali scozzese e gallese, e come vedremo più tardi, conservatori), il neoeletto sindaco di Londra, (primo sindaco musulmano di una capitale europea, figlio di immigrati pakistani, uomo che "s'è fatto da solo"), il governatore della Bank of England, il Fondo Monetario Internazionale, la banca mondiale, Richard Branson, praticamente tutti gli economisti, Greenpeace, WWF, Stephen Hawking, premi Nobel, le 100 top universities del Regno, e praticamente tutti gli attivisti per i diritti di donne, comunità LGBT e minoranze etniche.

Ma anche eccezioni inaspettate, tipo l'attuale primo ministro David Cameron, e, tra i quotidiani, il Daily Mail (!).

Essere in favore dell'uscita del Regno Unito dalla UE significa schierarsi con Donald Trump, Vladimir Putin, secondo diverse fonti l'ISIS, BoJo (false notizie etc.), alcuni partiti populisti, razzisti, discriminatori e, in generale, velenosi, nessuna personalità rilevante (scienza, economia, impresa, fino ai diritti umani).

Non c'è nessuno che sostiene che l'Europa sia perfetta così. Io, da piccolo esponente della "generazione Ryanair", come qualcuno ci chiama, credo che dovremmo fare quello che possiamo per migliorarla, non per rovinarla definitivamente.

Un appunto finale: non voglio farti "accogliere la mia tesi". Non sono un economista, non conoscevo Bagnai e il suo blog (a una breve ricerca scopro che è un blogger de Il Fatto Quotidiano), però se la vogliamo mettere dal punto di vista dello schierarci, diciamo che credo di essere in buona compagnia. Tu hai citato Nobel e professori di Economia, che a quanto sembra sono una minoranza e anche piuttosto piccola.

Cesarì, ma tu appartieni alla ryanair generation????? (ma poi quante cazzo di generazioni ci sono???)

E lo sai che se tifi Brexit, sei schierato con i cattivi dell'Isis?!!!???

Poco snob il commentatore del Post :rotfl:

Decay
23-06-16, 18:32
gente così è il motivo per cui ci sono trump salviniee lepen & co, dovrebbe saperlo e poi valutare in scienza e coscienza

kaos
23-06-16, 18:42
http://i.imgur.com/Sjr44mY.gif

Miglior riassunto

Decay
23-06-16, 18:56
ma mentana è già in edizione straordinaria non stop? se si da quanto?

koba44
23-06-16, 19:34
I Futures sul GBP che dicono?

Cek
23-06-16, 19:36
Travaglio dalla grubler e poi Claudio borghi da mentana
Stasera il telecomando la flippa non lo vede!

Cento Blobfish
23-06-16, 19:42
Il miglior commento rimarrà quello del grillino del bar di stamattina.
"Se l'Inghilterra esce dall'euro ci facciamo il culo a Renzi"

(Cinque minuti dopo: "Hai sentito che dicono che facebook cancella tutte le foto adesso?")

alberace
23-06-16, 19:45
sento i passi dell'esercito degli ani bruciati.
voi li sentite?

kaos
23-06-16, 21:01
https://www.youtube.com/watch?v=TZU-xK3qTpE

PistoneViaggiatore
23-06-16, 21:57
https://www.youtube.com/watch?v=iAgKHSNqxa8

alberace
23-06-16, 22:00
http://i.imgur.com/L3BhcGP.jpg

Milton
23-06-16, 22:21
Elizabeht Hurley ne sa :snob:

http://cdn.images.express.co.uk/img/dynamic/79/590x/682343_1.jpg

cobolo
23-06-16, 22:33
Chi ha vinto?

Edward Green
23-06-16, 22:39
Chi ha vinto?

Tremonti :sisi:

“Sulla Brexit, decidano gli inglesi. A differenza di altri che vorrebbero influire sul destino e sul voto dei popoli, io penso che i popoli abbiano sempre ragione. Quanto alle conseguenze, io dico che le eccezioni chieste e ottenute da Londra le devono chiedere anche gli altri Stati che ne abbiano la forza e la capacità, visto che chi le ha concesse dice che sono compatibili con i Trattati”.

alberace
23-06-16, 22:39
ha vinto il bel giuoco.

cobolo
23-06-16, 22:57
Mi fate il riassunto del video del tipo con gli occhiali?

mattex
23-06-16, 23:01
https://www.facebook.com/livemap/?ref=bookmarks

Decay
23-06-16, 23:02
https://www.facebook.com/livemap/?ref=bookmarks

malta :pippotto:

alberace
23-06-16, 23:02
io l'ho visto l'altro giorno mentre pranzavo, ma non ricordo una sega.

PistoneViaggiatore
23-06-16, 23:15
E' fichissimo e fa un botto ridere (come al solito con Last Week Tonight :rotfl: adoro)

Vedetevi quello sul gun control per esempio, oltre a essere d'accordissimo mi sono spaccato dal ridere :rotfl: mito

kaos
23-06-16, 23:30
John Oliver e' un patrimonio dell'umanita'

kaos
23-06-16, 23:38
Gibilterra In :smug:

PistoneViaggiatore
23-06-16, 23:42
John Oliver e' un patrimonio dell'umanita'

Kaos for the win!!

cobolo
23-06-16, 23:43
E se pareggiano?

Talismano
24-06-16, 00:00
rigori

alberace
24-06-16, 00:05
tirati da farage e cameron :sisi:

Talismano
24-06-16, 00:20
5/382 è avanti il leave di 1 punto

cobolo
24-06-16, 00:54
Mentana imballato

Talismano
24-06-16, 00:55
son piu lenti che in italia a dare i risultati.

cobolo
24-06-16, 01:02
Peccato che domani lavoro se no mi sparavo la maratonamentana

Talismano
24-06-16, 01:07
Farage si è già dichiarato sconfitto e rischia di vincere...buffoncello

- - - Aggiornato - - -

8/382 leave 53.1 stay 46.9

- - - Aggiornato - - -

ma loool subito davano l'83% di affluenza, ora rettificano a nemmeno il 60%

Talismano
24-06-16, 01:24
shieeeeet is happening

cobolo
24-06-16, 01:27
Pound in discesa

Talismano
24-06-16, 01:32
Pound in discesa
-3.4% qualcuno si sta cagando in mano in questo momento

cobolo
24-06-16, 01:38
Ma quanto cavolo ci vuole a scrutinare un referendum?

Talismano
24-06-16, 02:01
92k di vantaggio al leave

- - - Aggiornato - - -

ora 112k

- - - Aggiornato - - -

54 a 46 per il leave con 31/382

David™
24-06-16, 02:42
51,2 stay...

- - - Aggiornato - - -

https://www.google.it/search?q=BREXIT&oq=BREXIT&aqs=chrome..69i57j69i59j69i60l3&sourceid=chrome&ie=UTF-8

Talismano
24-06-16, 02:48
al momento 50.4/49.6

koba44
24-06-16, 05:05
Panico nelle borse, la sterlina crolla del 10%

ansa

Sansav
24-06-16, 05:15
sono fuori :ciaociao:

cobolo
24-06-16, 05:23
È una merda essere inglesi :asd:

Cesarino
24-06-16, 05:32
sono fuori :rotfl:

pasquaz
24-06-16, 06:02
sono fuori :rotfl:

casarì, preparati che arriva l'editoriale di beppe con il culo in fiamme :sisi:

Sinex/
24-06-16, 06:07
Campioni del mondo!!!

Zhuge
24-06-16, 06:13
ora dazi difensivi come se non ci fosse un domani e prendiamo gli inglesi per fame

- - - Aggiornato - - -

casarì, preparati che arriva l'editoriale di beppe con il culo in fiamme :sisi:

Ma no, darà ragione agli angli che hanno dimostrato quanto amore hanno per il loro paese :snob:

Piuttosto, Manu e company che sono in uk devono tornare subito prima che li lincino!

hoffmann
24-06-16, 06:18
In Inghilterra sono già arrivati i motociclisti leccatori di lame?

Cesarino
24-06-16, 06:32
Scotland PM has announced they intend to stay in EU and have another referendum to leave UK...Northern Ireland deputy PM announced they wish to have a referendum to join Ireland as they wish to remain in EU

Sinex/
24-06-16, 06:38
Cioè ci teniamo lo scarto marcio?

pasquaz
24-06-16, 06:43
certo che vedere il definitivo sfaldamento dell'uk sarebbe spassoso

Sinex/
24-06-16, 06:44
Se ci teniamo noi la scartozia, finisce che a prosperare sarà l'Inghilterra e a tossicheggiare la ue ue :asd:

cobolo
24-06-16, 06:51
Adesso fuori anche dagli europei

cobolo
24-06-16, 06:54
Gli scozzesi riescono a perdere tutti i referendum

Cek
24-06-16, 07:01
Adesso per andare a cagne a Londra bisogna passaportarsi?

cobolo
24-06-16, 07:06
Si però risparmi il 10%

mila il bello
24-06-16, 07:18
Ma adesso i fashion blogger italiani che fanno i fighi a Londra, verranno ritenuti illegali e buttati nelle galere londinesi?

Cek
24-06-16, 07:21
E puppen?e beko?nessuno pensa a loro?

Milton
24-06-16, 07:28
Ma adesso i camerieri italiani che fanno i fighi a Londra, verranno ritenuti illegali e buttati nelle galere londinesi?

Fixed doveroso

Cesarino
24-06-16, 07:30
http://i.imgur.com/1gHYvH6.jpg

Cesarino
24-06-16, 07:36
La Brexit dallo storico Reform Club. Little England batte Gran Bretagna

Phileas Fogg, qui dentro, fece una scommessa da ventimila sterline: avrebbe compiuto il giro del mondo in ottanta giorni. Ai membri del Reform Club, riuniti nello stesso luogo, ieri sera ne avevo suggerita un’altra: se la Gran Bretagna uscirà dall’Unione Europea se ne pentirà, anche prima di ottanta giorni. E la posta in gioco, stavolta, è ben più alta. E’ accaduto. Leave (lasciare la UE) ha ottenuto il risultato che pochi aspettavano e molti temevano. Little England batte Gran Bretagna. Gli inglesi scappano, e non succede spesso.

Il Regno Unito non è più una grande potenza: è una media potenza che sa fare alcune cose molto bene (parlare inglese, vendere servizi, andar per mare, coltivare l’arte, esportare musica e calcio). I problemi del pianeta sono troppo vasti e complessi – le migrazioni e i conflitti, gli accordi commerciali e la finanza globale – perché le democrazie europee li affrontino in ordine sparso. Gli inglesi, da soli, non ce la possono fare. Avrei voluto gridarle, queste cose: ma le regole del club lo impediscono. Sono membro del Reform da trent’anni: è la mia casa londinese (dopo averci vissuto, non ho mai dormito in un albergo in questa città). Ed è importante trovarsi a casa quando i proprietari prendono decisioni fondamentali per la loro vita. E la nostra, in questo caso.

Il referendum britannico sull’Europa era storico: per una volta, l’aggettivo non è abusato. E il Reform Club ha dimestichezza con la storia. Come gli inglesi, del resto, che la masticano con una passione sconosciuta ad altri popoli (e non usano rimuoverla, anche quando provoca imbarazzo). Il club ha aperto le porte centottanta anni fa, nel 1836. Esattamente dov’è oggi: 104 Pall Mall, dentro un edificio modellato su Palazzo Farnese a Roma. L’architetto, Sir Charles Barry, non voleva copertura sull’atrio centrale, come nel modello originale. Poi è stato convinto che il clima di Londra non era il clima di Roma, e ha aggiunto una cupola di vetro. Eravamo in tanti là sotto, la notte scorsa. Un salone dove sono passati Disraeli e Gladstone, Lloyd George e un giovane, iracondo Churchill. Tutti ad aspettare, con un bicchiere in mano e un po’ di preoccupazione nello sguardo.

Per la Referendum Evening – è solo la terza consultazione nella storia del Regno Unito - il club aveva piazzato grandi televisori all’ingresso, esteso l’orario della Coffee Room (il ristorante, non servono il caffè) e tenuto aperta la Smoking Room (la sala di lettura, dove non si può fumare). Noi ci siamo chiusi a scrivere nella Study Room dove c’era poco da studiare, ormai: bisognava solo aspettare i risultati finali, che sono arrivati all’alba. Nella Study Room, verso le 20, sono entrati un australiano, una sudafricana, un inglese. Ha detto il primo: “Io spero fortemente che rimangano! Perché la permanenza del Regno Unito è fondamentale per l’Europa, l’Europa è fondamentale per la pace del mondo, e l’Australia fa parte del mondo. Lo sa anche lui, questo pom (inglese)!”. Avremmo dovuto dirgli: illuso! Ma non l’abbiamo fatto. Un socio, esperto di statistica, verso le 21 si è alzato e tutti hanno taciuto per ascoltarlo: “Otto sondaggi su dieci per Remain”, afferma sicuro. Ha detto un altro, verso le 22: “Vengo da Downing Street: Remain chiuderà al 58%”. Un terzo, poco dopo: “Secondo me si resta in Europa, ma con una percentuale più bassa: 52%”. Un quarto, intorno a mezzanotte: “Stasera decideremo che tipo di nazione vogliamo essere”.

Ora lo sappiamo: una nazione che ha scelto il passato, 52% contro 48%. Speriamo non debba pentirsene. Il barista, ieri sera, aveva preparato due cocktail: Remain (Prosecco, Schnapp, Pesca) e Leave (Prosecco, Blue Curaçao, Arancia). Diceva di vendere più il primo, ma a un certo punto – mentre l’atrio, lentamente, si svuotava – ha chiuso bottega.

I dipinti, dentro le cornici dorate, la notte scorsa hanno assistito a uno spettacolo inconsueto: il Regno Unito ha deciso il suo destino in modo emotivo, e non l’aveva mai fatto. Chissà cos’avrebbero votato Charles Dickens, William Makepeace Thackeray e Arthur Conan Doyle - tutti, in passato, membri del Reform Club. I primi due avevano i titoli giusti per l’occasione: Grandi speranze (da una parte e dall’altra) e La fiera delle vanità (non si spiegherebbe la trasformazione di Boris Johnson da europeista convinto a leader della Brexit). In quanto a Conan Doyle, avrebbe potuto affidare a Sherlock Holmes un’indagine affascinante: cos’è venuto in mente da David Cameron di indire un referendum su un tema tanto complesso e così facile da strumentalizzare?

La campagna prima del voto è stata perfida e, quel che è peggio, superficiale. I paladini del Leave hanno puntato sulla paura dell’immigrazione, senza considerare i fatti. La Gran Bretagna vive - letteralmente - sugli immigrati: dai medici agli infermieri, dai camerieri ai calciatori, dagli autisti ai dentisti. Anche i sostenitori del Remain hanno provato a spaventare i cittadini. Non hanno detto che l’Unione Europea fosse meglio; hanno ripetuto, allo sfinimento, che uscirne era peggio. Solo l’omicidio della parlamentare laburista Jo Cox ha scosso le coscienze. Ma non ha cambiato il risultato. Il Reform Club non si schiera e non rappresenta un campione statistico; ma l’impressione è che, tra i soci inglesi, sette su dieci abbiano votato per restare nell’Unione. I Brexiteers, però, si sono fatti sentire. I nomi non sono consentiti: ma uno di loro, con un incarico di partito, ha provocato un certo sconquasso quando cercato di coinvolgere il club nella sua crociata pro-Leave.

Una posizione che sembra poco congeniale allo spirito di questo posto. Il Reform Club prende infatti il nome dal Reform Act del 1832, che modificava il sistema elettorale e allargava il diritto di voto alla borghesia. E’ stato, nel corso del XIX secolo, il club liberale di Londra, “noto per lo spirito radicale e progressista”. E’ rimasto tale nel XX secolo. E’ stato il primo ad ammettere le donne come soci, nel 1981; a concentrarsi sulla qualità della cucina; e a fornire stanze da letto per i soci venuti da lontano (ora ne ha 48, di cui 26 con bagno). Ancora oggi, al momento dell’adesione, i membri devono sottoscrivere un’adesione ai principi liberali. Quando firmò anche un consigliere dell’Ambasciata Sovietica, negli anni Ottanta, in molti si chiesero se fosse sincero.

Mentre la luce torna sugli Waterloo Gardens, i liberali e i progressisti insonni del Reform Club hanno qualcosa da festeggiare? Non sembra proprio. Il Regno Unito scappa, e non l’ha mai fatto. E’ uscito dal club sbattendo la porta: e non si fa.

Beppe Severgnini

Milton
24-06-16, 07:37
Una vittoria dei vecchi sostanzialmente. Tanto con 10 anni di aspettativa di vita si possono godere il trionfo morale e l'orgoglio di UK Masterrace senza pagarne troppo eventuali conseguenze: a far la fame, alla peggio, saranno i rEgazzini. Tutto cio è molto europeo/italiota :asd:

Cesarino
24-06-16, 07:39
And more to come - you could have Donald Trump in the White House. I feel like this is how Chapter 1 of World War III starts.

"Early in 2016 populist movements began to take hold as two of the most unpopular candidates in U.S. History ran for office. To everyone's surprise, Trump won. But shortly before that, the UK left the European Union, sending economic shockwaves throughout the world. Greece and Italy finally ran out of money. North Korea managed to bomb someone other than themselves, and Iran finally started nuking its enemies. We can trace this back to Top Gear abruptly ending, leaving the UK endlessly bored and hopeless."

Skywolf
24-06-16, 07:40
si deve riconoscere a Sevegnini che è un maestro nel non dire nulla con tante parole.

Milton
24-06-16, 07:41
si deve riconoscere a Sevegnini che è un maestro nel non dire nulla con tante parole.

È un Maestro del giornalismo mica per niente :snob:

Zhuge
24-06-16, 07:46
Scotland PM has announced they intend to stay in EU and have another referendum to leave UK...Northern Ireland deputy PM announced they wish to have a referendum to join Ireland as they wish to remain in EU

ULSTER LIBERO ED UNITO!

- - - Aggiornato - - -

Adesso fuori anche dagli europei

this, così, per ripicca

Nota per TALISMANO: lo so che Euro2016 ed EU non c'entrano niente, eh

- - - Aggiornato - - -

Adesso per andare a cagne a Londra bisogna passaportarsi?

peggio, ci vorranno passaporto, visto, certificato di lavoro, certificato delle vaccinazioni e nullaosta diplomatico aggiuntivo :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ma adesso i fashion blogger italiani che fanno i fighi a Londra, verranno ritenuti illegali e buttati nelle galere londinesi?

ovvio

- - - Aggiornato - - -

E puppen?e beko?nessuno pensa a loro?

fuggano, sciocchi!

- - - Aggiornato - - -

molto indicativo :rotfl:

Skynight
24-06-16, 07:50
Una vittoria dei vecchi sostanzialmente. Tanto con 10 anni di aspettativa di vita si possono godere il trionfo morale e l'orgoglio di UK Masterrace senza pagarne troppo eventuali conseguenze: a far la fame, alla peggio, saranno i rEgazzini. Tutto cio è molto europeo/italiota :asd:

uno dei tanti motivi perché dovrebbero togliere il diritto di voto sopra ai 60 anni. in america si staranno già a fare le seghe a due mani!:business:

Orologio
24-06-16, 07:53
Ci speravo ma non ci credevo...sono scioccato...
Ha vinto facebook, le democrazie avanzate non sopravviveranno ai social network...

Per fortuna che la nostra costituzione ha ancora paletti in quanto nata per uno stato puppettizzato... Si scanneranno per il referendum, che non ci sarà mai...

Che dire...ora l'inghilterra deve battere la germania, francia e italia... perché queste nazioni, lo zoccolo duro d'europa, faranno di tutto per dimostrare che fuori dalla porta di casa c'e solo morte.

Senza unione politica l'idea che si potranno fare unioni militari ritornerà un'opzione...ora ci sembra assurda, ma i tempi e i costumi cambiano velocemente...

....oppure non cambierà un cazzo...trattati internazionali eu uk, possono creare la stessa situazione giuridica attuale...e forse per l'uk e l'europa meglio così. Meglio una nazione straniera vicina all'europa, che una nazione europea mezza fuori...

...

Zhuge
24-06-16, 07:54
And more to come - you could have Donald Trump in the White House. I feel like this is how Chapter 1 of World War III starts.

"Early in 2016 populist movements began to take hold as two of the most unpopular candidates in U.S. History ran for office. To everyone's surprise, Trump won. But shortly before that, the UK left the European Union, sending economic shockwaves throughout the world. Greece and Italy finally ran out of money. North Korea managed to bomb someone other than themselves, and Iran finally started nuking its enemies. We can trace this back to Top Gear abruptly ending, leaving the UK endlessly bored and hopeless."

war, war never changes

Talismano
24-06-16, 08:24
E Cameron saluta.

Sandro Storti
24-06-16, 08:38
Ma adesso tornerà ad essere conveniente comprare da Play.com?

ZioYuri78R
24-06-16, 08:58
moriremotutti.gif

gnappinox1
24-06-16, 08:58
Fantastico :asd: così i sogni di chi andava a cercare fortuna in inghilterra sfumeranno come il vino sulla carne giusto? :asd: io ero uno di quelli :bua:

von right
24-06-16, 09:01

E messe quasi tutte a caso.

cobolo
24-06-16, 09:02
Visto che la UK non vuole stare in Europa direi di staccarla fisicamente dall'Europa, si facciano una loro moneta e si inventino un loro sistema metrico decimale.

tigerwoods
24-06-16, 09:04
Visto che la UK non vuole stare in Europa direi di staccarla fisicamente dall'Europa, si facciano una loro moneta e si inventino un loro sistema metrico decimale.

:asd:

Reeko
24-06-16, 09:05

e che guidino anche dall'altro lato della strada

cobolo
24-06-16, 09:06
e che guidino dal lato opposto della strada se vogliono

ninjato :asd:

KymyA
24-06-16, 09:07
l'europa non è un unione di popoli.
Nel momento in cui sceglie il popolo, il risultato mi sembra scontato.

Conte Zero
24-06-16, 09:19
Popolo strano, che non ha nè il bidet, nè bestemmie degne di questo nome nella propria lingua.

Glasco
24-06-16, 09:25
Popolo strano, che non ha nè il bidet, nè bestemmie degne di questo nome nella propria lingua.ho fatto una ricerchina a riguardo, anche tedeschi, francesi e spagnoli mancano di particolari epiteti e vezzeggiativi per il divino. arabi e cinesi zero proprio. si ipotizzava sia una reazione alla vicinanza (geografica, storica, politica) alla s.sede :nod:

'awww, no, why even the poor holy mary? you monsters!'

PistoneViaggiatore
24-06-16, 09:31
Ho riso molto per alcuni post vostri, in generale ciò che mi sta DAVVERO a cuore è che irlanda e scozia restino eu per poterci viaggiare liberamente

Britain si fotta, con quello che sono sempre costati, fancù!

Io a fine agosto però ho un workshop a Londra, ci potrò andare col passaporto o ste rotture di cazzo entrano in gioco prima?

Bicio
24-06-16, 09:33
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13516489_10156984632850328_872073141268835592_n.jp g?oh=0b40a75cf9bb07a8f020536ba515e7c2&oe=57F0BC77

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13516143_484038188452981_4127700588436297519_n.jpg ?oh=50a8bbabf00c97d3d496d8776349fcf3&oe=57F6BCC8

altre tabelle ecc -> http://www.theguardian.com/politics/ng-interactive/2016/jun/23/eu-referendum-live-results-and-analysis

Hanno vinto i poveri ignoranti impauriti e strumentalizzati :boh2: quelli che come da noi si lamentano del fatto che gli immigrati gli portano via il lavoro, le case, portano delinquenza e lo stato pensa prima a loro che ai cittadini :sisi: e non capiscono che il problema è proprio del potere centrale e non degli immigrati..

Però è così ed è l'emblema di come la democrazia sia un fallimento, di come il suffragio universale sia un fallimento e che "tutto il mondo è paese" visto che i governanti incapaci non li abbiamo solo noi :nono:

PistoneViaggiatore
24-06-16, 09:33
ho fatto una ricerchina a riguardo, anche tedeschi, francesi e spagnoli mancano di particolari epiteti e vezzeggiativi per il divino. arabi e cinesi zero proprio. si ipotizzava sia una reazione alla vicinanza (geografica, storica, politica) alla s.sede :nod:

'awww, no, why even the poor holy mary? you monsters!'

Si riguardo a questo ne parlavo proprio a londra con amici di varia provenienza, due tedeschi, due spagnoli...

Spagnoli qualcosa dicono ma poco, tedeschi lasciamo perdere non sanno manco che è, francesi men che meno.

Siamo i totali CAMPIONI della bestemmia nel mondo, ragazzi. :rullezza:

Questa cosa mi riempie di orgoglio, non sto scherzando.

Howard TD
24-06-16, 09:38
L'inizio della fine per l'Europa... vedremo quali conseguenze concrete porterà questo atto...

Bicio
24-06-16, 09:41
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13501628_484053441784789_8503638661013851634_n.jpg ?oh=2e70fcb6cd9b1c25239a41631fb433d2&oe=58042B36

freddye78
24-06-16, 09:41
Ma adesso tornerà ad essere conveniente comprare da Play.com?
Dubito, ci saranno i dazi doganali

freddye78
24-06-16, 09:46
Comunque per me, quando cominceranno a cadere le prime gocce del mare di merda che gli pioverà addosso con l'uscita dall'UE, ci ripenseranno e gli altri stati europei li terranno per le palle, soprattutto la Germania che vorrà vendicarsi per la resa dei conti after WWII :snob: :asd:

Sandro Storti
24-06-16, 09:48
Oppure, come sentivo ieri alla radio, avendo così tanti interessi nel resto del mondo, se ne fottono delle ripicche europee.

Comunque, ora ci ridanno tutti gli immigrati dell'ultimo anno?

Galf
24-06-16, 09:50
Rido perchè se davvero pensano di lasciare l'EU basandosi sul voto dei 60enni, il regno unito smetterà di esistere :asd: Irlanda e Scozia avevano già un piede fuori dalla porta, dopo questa presa in giro la secessione è sicura :asd:

PistoneViaggiatore
24-06-16, 09:51
Il vero dramma qua è per tutti quelli che, famiglia al seguito o meno, si sono stabiliti a lavorare in uk, nel mio campo (concept art) ce n'è di gente in questa situazione (visto che l'industria dell'entertainment là spigne).

Reeko
24-06-16, 09:54
e che dramma sarebbe? Mica buttano fuori i non uk, stanno in piedi grazie agli immigrati :asd:

Spyro23
24-06-16, 09:55

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13516489_10156984632850328_872073141268835592_n.jp g?oh=0b40a75cf9bb07a8f020536ba515e7c2&oe=57F0BC77

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13516143_484038188452981_4127700588436297519_n.jpg ?oh=50a8bbabf00c97d3d496d8776349fcf3&oe=57F6BCC8

altre tabelle ecc -> http://www.theguardian.com/politics/ng-interactive/2016/jun/23/eu-referendum-live-results-and-analysis

Hanno vinto i poveri ignoranti impauriti e strumentalizzati :boh2: quelli che come da noi si lamentano del fatto che gli immigrati gli portano via il lavoro, le case, portano delinquenza e lo stato pensa prima a loro che ai cittadini :sisi: e non capiscono che il problema è proprio del potere centrale e non degli immigrati..

Però è così ed è l'emblema di come la democrazia sia un fallimento, di come il suffragio universale sia un fallimento e che "tutto il mondo è paese" visto che i governanti incapaci non li abbiamo solo noi :nono:

Molto interessanti i grafici

Galf
24-06-16, 09:58
Il vero dramma qua è per tutti quelli che, famiglia al seguito o meno, si sono stabiliti a lavorare in uk, nel mio campo (concept art) ce n'è di gente in questa situazione (visto che l'industria dell'entertainment là spigne).

Ho letto che il procedimento per lasciare l'EU richiederebbe almeno 2 anni, in più sicuramente si farebbero accordi per mantenere lo status quo almeno per qualche altro anno.

Insomma, a parte che secondo me non si farà sta cagata, comunque minimo 3 anni per mettere le pezze ce li hai.

Tavea
24-06-16, 09:58
http://www.ilpost.it/2016/06/24/brexit-cosa-succede-adesso/

EDIT: A Gibilterra il 96% di Remain:pippotto:

freddye78
24-06-16, 10:03
Speriamo non lo facciano mai in Italia perchè con l'ignoranza abissale del popolino italico e soprattutto l'altissima percentuale di vecchi che la popolano l'uscita dall'UE sarebbe quasi un plebiscito

Zhuge
24-06-16, 10:03
e che dramma sarebbe? Mica buttano fuori i non uk, stanno in piedi grazie agli immigrati :asd:

fossi il prossimo premier Farage o Johnson, sarebbe la prima cosa che farei :sisi:

alastor
24-06-16, 10:04
il partito dei vecchi di merda :asd:

Zhuge
24-06-16, 10:05
Ho letto che il procedimento per lasciare l'EU richiederebbe almeno 2 anni, in più sicuramente si farebbero accordi per mantenere lo status quo almeno per qualche altro anno.

Insomma, a parte che secondo me non si farà sta cagata, comunque minimo 3 anni per mettere le pezze ce li hai.

Per uscire dall'Unione il Trattato prevede massimo 2 anni di negoziati; nulla vieta di ridurre da domani ai minimi termini i rapporti economici e diplomatici, in teoria.

- - - Aggiornato - - -

Speriamo non lo facciano mai in Italia perchè con l'ignoranza abissale del popolino italico e soprattutto l'altissima percentuale di vecchi che la popolano l'uscita dall'UE sarebbe quasi un plebiscito

se alle prossime elezioni vincesse M5S, nonostante le parole di ieri, è una possibilità tutt'altro che remota :sisi:

freddye78
24-06-16, 10:05
fossi il prossimo premier Farage o Johnson, sarebbe la prima cosa che farei :sisi:
Così la Germania finalmente riuscirebbe a conquistare l'Inghilterra e per di più senza sparare un colpo di fucile :fag:

il_Fabri
24-06-16, 10:07
politicamente bisogna evitare che altre nazioni li seguano, ergo non importa quanto vai a stare male tu, loro devono stare peggio
vediamo se per una volta i governanti europei avranno il coraggio di far seguire i fatti alle parole

Zhuge
24-06-16, 10:08
gli olandesi (cugini degli inglesi) si stanno già segando a quattro mani

cobolo
24-06-16, 10:09
http://www.ilpost.it/2016/06/24/brexit-cosa-succede-adesso/

EDIT: A Gibilterra il 96% di Remain:pippotto:

si potrebbe invaderla senza sparare un colpo :uhm:

Skynight
24-06-16, 10:09
L'inizio della fine per l'Europa... vedremo quali conseguenze concrete porterà questo atto...

https://it.wikipedia.org/wiki/Grande_depressione

raistlin85
24-06-16, 10:16
Non mi aspettavo davvero una cosa del genere, ma se fossi un politico dell'Europa qualche domanda me la porrei... da unione in cui molti Paesi cercavano di farvi parte (si parlava persino di Israele) a un qualcosa da cui si vuole scappare.
Dopo i ricatti imposti alla Grecia e il modo in cui stanno affrontando la grande crisi, anche io ci avrei pensato su.

Mi auguro almeno che i politicanti italiani ed europei approfittino del Brexit per capire che creare un'unione di Stati con sovranità mozzate è tutt'altro che positivo e che a volte è meglio rinunciare alla poltrona per mettere in piedi anche l'Unione fiscale.... in caso contrario la vedo dura.

Galf
24-06-16, 10:25
Non mi aspettavo davvero una cosa del genere, ma se fossi un politico dell'Europa qualche domanda me la porrei... da unione in cui molti Paesi cercavano di farvi parte (si parlava persino di Israele) a un qualcosa da cui si vuole scappare.
Dopo i ricatti imposti alla Grecia e il modo in cui stanno affrontando la grande crisi, anche io ci avrei pensato su.

Mi auguro almeno che i politicanti italiani ed europei approfittino del Brexit per capire che creare un'unione di Stati con sovranità mozzate è tutt'altro che positivo e che a volte è meglio rinunciare alla poltrona per mettere in piedi anche l'Unione fiscale.... in caso contrario la vedo dura.

Ma che domande vuoi farti quando il voto per uscire è stato fatto da turbonegri 50+enni spaventati dai NEGRI e che si son bevuti i "350 milioni di sterline all'NHS" (sanità) cosa che Farage si è rimangiato SUBITO dopo il voto - perchè evidentemente non ci credeva manco lui all'esito del referendum, era solo trollaggio stile 5S ma ha fatto il passo più lungo della gamba.

Che ricatti imposti alla Grecia? La Grecia si è mangiata tutto e poi ha implorato soldi, chi chiede soldi deve dare garanzie.

cobolo
24-06-16, 10:26
https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/s480x480/13495121_1049907831731209_6879861501088978785_n.jp g?oh=fe941a905eda29d4f293d8ce974fd8e6&oe=57F8D312

freddye78
24-06-16, 10:28
Infatti, questa è la vittoria del voto di pancia del basso proletariato delle periferie con titolo di studio elementare e/o quoziente di intelligenza ai minimi termini che non ha la minima idea delle pesanti conseguenze che porterà la loro decisione

Stefansen
24-06-16, 10:30
La democrazia è il migliore dei sistemi, ma presuppone a monte un'intelligenza dell'elettorato, cosa che soprattutto di questi tempi e molto rara

Galf
24-06-16, 10:31
La democrazia è il migliore dei sistemi, ma presuppone a monte un'intelligenza dell'elettorato, cosa che soprattutto di questi tempi e molto rara

Tipo, anche tu hai diritto di voto.
Ridatemi Hitler.

Stefansen
24-06-16, 10:34
Ridatemi Hitler.

Peccato che tutto quello che dico poi stranamente si avvera.
In tempi non sospetti ho parlato di un'ondata di populismo occidentale, non solo italiana, la quale avrebbe creato più danni che altro

MrVermont
24-06-16, 10:37
Insomma al solito i fautori della democrazia, quando il risultato non piace invocano che bisognerebbe instaurare dei test per avere il diritto di voto :asd:

Io farei votare solo quelli che dimostrano dopo adeguati test di tenere alla propria nazione e alla propria identità culturale invece :fag:

- - - Aggiornato - - -

Ridatemi Hitler.

Il Buon Zio Adolfo tutti i turbonegri che tanto vi piace importare li userebbe come fonte energetica alternativa, mentre tutti i brillanti radical chic di sinistra sarebbero rieducati in modo adeguato. Fai tu eh :fag:

von right
24-06-16, 10:39
Grillino, giusto? :asd:

freddye78
24-06-16, 10:39
Diciamo che i referendum su argomenti così complessi e con mille implicazioni economico/sociali cone appunto la permanenza nell'UE, andrebbero evitati perchè la maggioranza della gente comune non ha le conoscenze necessarie per prendere una decisione simile

Rot Teufel
24-06-16, 10:40
Mi auguro almeno che i politicanti italiani ed europei approfittino del Brexit per capire che creare un'unione di Stati con sovranità mozzate è tutt'altro che positivo e che a volte è meglio rinunciare alla poltrona per mettere in piedi anche l'Unione fiscale...

Direi che è ora di abbandonare un inutile organismo puramente economico e puntare seriamente su una vera confederazione di stati a livello politico totale. :caffe:

Tavea
24-06-16, 10:41
Insomma al solito i fautori della democrazia, quando il risultato non piace invocano che bisognerebbe instaurare dei test per avere il diritto di voto :asd:

Io farei votare solo quelli che dimostrano dopo adeguati test di tenere alla propria nazione e alla propria identità culturale invece :fag:

- - - Aggiornato - - -

Il Buon Zio Adolfo tutti i turbonegri che tanto vi piace importare li userebbe come fonte energetica alternativa, mentre tutti i brillanti radical chic di sinistra sarebbero rieducati in modo adeguato. Fai tu eh :fag:
Proprio quello che serve, eh?

MrVermont
24-06-16, 10:43
Diciamo che i referendum su argomenti così complessi e con mille implicazioni economico/sociali cone appunto la permanenza nell'UE, andrebbero evitati perchè la maggioranza della gente comune non ha le conoscenze necessarie per prendere una decisione simile

Quindi i referendum si possono pure abolire, perchè indirne uno per decidere quale crostata è più buona mi pare inutile :uhm:

Non grillino, tendenzialmente leghista con punte di nazismo verso il PD e chi lo vota :asd:

MrVermont
24-06-16, 10:49
Proprio quello che serve, eh?
L'ho mica scritto io che servirebbe hitler x non far votare certa gente :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Howard TD
24-06-16, 10:50
Infatti, questa è la vittoria del voto di pancia del basso proletariato delle periferie con titolo di studio elementare e/o quoziente di intelligenza ai minimi termini che non ha la minima idea delle pesanti conseguenze che porterà la loro decisione

Infatti far decidere al popolo cose di questo tipo è follia pura...

PistoneViaggiatore
24-06-16, 10:52
Mr Vermont cosa stai dicendo? :bua: :facepalm:

ugotremila
24-06-16, 11:00
>100€ a chi non va a votare
>???
>profit

raistlin85
24-06-16, 11:01
Ma che domande vuoi farti quando il voto per uscire è stato fatto da turbonegri 50+enni spaventati dai NEGRI e che si son bevuti i "350 milioni di sterline all'NHS" (sanità) cosa che Farage si è rimangiato SUBITO dopo il voto - perchè evidentemente non ci credeva manco lui all'esito del referendum, era solo trollaggio stile 5S ma ha fatto il passo più lungo della gamba.

Che ricatti imposti alla Grecia? La Grecia si è mangiata tutto e poi ha implorato soldi, chi chiede soldi deve dare garanzie.

Imporre alla Grecia di privatizzare in tempi brevissimi alcune strutture pubbliche quali porti e aeroporti secondo te non è un ricatto? Trovami un termine differente per favore.
Se io dovessi comprare un oggetto da te, sapendo che sei obbligato a venderlo entro un termine breve, lo potrei mai prendere a prezzo intero? Ovviamente ti chiederei di pagarlo metà della metà e tu ovviamente non potresti esimerti.

Inoltre la Grecia era ed è in difficoltà perché, facendo parte dell'UE, deve rispettare il psc che non ha alcun senso soprattutto in periodi di crisi come questo.

Glasco
24-06-16, 11:06
opziono i diritti per la parola EXITALY nel caso un domani toccasse a noi

alberace
24-06-16, 11:07
ITARIMANERE

MrVermont
24-06-16, 11:09
Mr Vermont cosa stai dicendo? :bua: :facepalm:

Rispondevo a questo che invocava Hitler per non far votare certa gente :asd: Gli facevo notare che Hitler avrebbe usato tutti gli immigrati che tanto piace far entrare a frotte nelle UE come fonte energetica alternativa e che i radical chic di cui i paesi UE son pieni farebbero una brutta fine. Quindi forse forse è meglio sto sistema che permette anche a chi non ci aggrada di votare e di mandare in culo la UE :asd:

Ridatemi Hitler.

Per l'uscita dell'italia io propongo un autarchico ESCITALIA :sisi:

Glasco
24-06-16, 11:09
ITACCA'
CHISTA ITALIA ASHPETTATTE'

Galf
24-06-16, 11:10

Ed il problema dove sarebbe? :fag:
Comunque mica vero, c'erano pure SS musulmane :asd:

NOXx
24-06-16, 11:11
opziono i diritti per la parola EXITALY nel caso un domani toccasse a noi

da noi diventerebbe #USCIAMOLA

MrVermont
24-06-16, 11:20
Ed il problema dove sarebbe? :fag:
Comunque mica vero, c'erano pure SS musulmane :asd:

Si ma di ebrei in europa oramai ce ne stanno pochi. Quindi credo modificherebbe il piano energetico utilizzando le risorse con la luce negli uochi :uhm:

golem101
24-06-16, 11:23

Macché metrico decimale. La suddivisione per dieci/cento è roba troppo comune, che usino una roba basata su approssimative misure della corpo e frazioni applicate in modo irrazionale, oppure su quella che è la consuetudine per stoviglie di casa. E la temperatura? Una roba che non ha il fondamento, tanto per.

freddye78
24-06-16, 11:26
Imporre alla Grecia di privatizzare in tempi brevissimi alcune strutture pubbliche quali porti e aeroporti secondo te non è un ricatto? Trovami un termine differente per favore.
Se io dovessi comprare un oggetto da te, sapendo che sei obbligato a venderlo entro un termine breve, lo potrei mai prendere a prezzo intero? Ovviamente ti chiederei di pagarlo metà della metà e tu ovviamente non potresti esimerti.

Inoltre la Grecia era ed è in difficoltà perché, facendo parte dell'UE, deve rispettare il psc che non ha alcun senso soprattutto in periodi di crisi come questo.
Lo sai che la Grecia ha falsificato i suoi bilanci per entrare nell'UE? E che ha sperperato i finanziamenti comunitari vivendo al di sopra delle proprie possibilità?

NOXx
24-06-16, 11:29
Macché metrico decimale. La suddivisione per dieci/cento è roba troppo comune, che usino una roba basata su approssimative misure della corpo e frazioni applicate in modo irrazionale, oppure su quella che è la consuetudine per stoviglie di casa. E la temperatura? Una roba che non ha il fondamento, tanto per.

:asd3:

Galf
24-06-16, 11:30

Ognuno si prende i termini che si merita, eh. Non puoi ladrare per anni, permettere alla tua classe politica di farlo e poi aspettarti un "grazie" dal resto del mondo, prima o poi i conti tornano.

MrVermont
24-06-16, 11:33

:asd: in effetti il sistema di misura inglese è quanto di più assurdo abbia mai visto :asd:

- - - Aggiornato - - -

Lo sai che la Grecia ha falsificato i suoi bilanci per entrare nell'UE? E che ha sperperato i finanziamenti comunitari vivendo al di sopra delle proprie possibilità?

Vero. Però sarebbe stato carino anche colpire chi ha aiutato i greci a falsificare i bilanci :fag:

Inoltre sarebbe anche il caso di multare chi sfora i limiti del surplus di bilancio ogni anno :fag: giusto per far capire che nella UE le regole valgono per tutti e non solo per 3 stronzi.

golem101
24-06-16, 11:39
:asd: in effetti il sistema di misura inglese è quanto di più assurdo abbia mai visto :asd:

Io per lavoro ho a che fare con misure lineari, di peso/massa, e di volume. E' il decimo girone dell'inferno.

freddye78
24-06-16, 11:39
Vero. Però sarebbe stato carino anche colpire chi ha aiutato i greci a falsificare i bilanci :fag:

Chiaro ed infatti è per questo che a Bruxelles si sono affannati per mesi e mesi per trovare un modo per evitare la grexit come invece sarebbe stato giusto..
Sicuramente chi a suo tempo doveva controllare la correttezza dei parametri della Grecia per l'ingresso in Europa non l'ha fatto o l'ha fatto male, per non dire in malafede ignorando volutamente che le cose non quadravano per biechi interessi economici

Raist²
24-06-16, 11:41
mbho. secondo me patisce un cazzo. Solo il movimento adesso, ma poi si assesta il tutto.

MrVermont
24-06-16, 11:42
Io per lavoro ho a che fare con misure lineari, di peso/massa, e di volume. E' il decimo girone dell'inferno.
Immagino :bua:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

PistoneViaggiatore
24-06-16, 11:42
Sorry vermont mi sa che avevo inteso male, ad ogni modo, io dico che mi basta poter andare col solo passp in ireland e scotland e sti cazzi degli uk alla fin fine.

Lux !
24-06-16, 11:45
Tornerà a circolare il passaporto più bad ass di sempre :o

Zhuge
24-06-16, 11:49
Tornerà a circolare il passaporto più bad ass di sempre :o

quello dove c'è scritto che il suddito della regina è immune a tutte le altre autorità dell'universo? :asd:

Cesarino
24-06-16, 11:53
Nigel Farage: £350 million pledge to fund the NHS was 'a mistake'

http://www.telegraph.co.uk/news/2016/06/24/nigel-farage-350-million-pledge-to-fund-the-nhs-was-a-mistake/?WTmcid=tmgoff_soc_spf_fb&WT.mc_id=sf29555696

Zodd00
24-06-16, 11:57
mbho. secondo me patisce un cazzo. Solo il movimento adesso, ma poi si assesta il tutto.
Seee proprio il contrario. La Scozia chiederà di uscire dal GB e a quel punto collasserà ancora di più. Non si assesterà nulla se non quando si raggiungerà il fondo. Si sono tirati la zappa sui piedi.

Un sacco di compagnie hanno messo on hold gli investimenti: c'è solo da perdere ancora.

Howard TD
24-06-16, 11:58
per chi lavora nel settore... queste sono fluttuazioni non solo assolutamente prevedibili e normali ma assolutamente sfruttabili.
Gli operatori finanziari hanno atteso questo momento, chi ha scommesso (quasi tutti) sul brexit ha shortato. In tantissimi hanno guadagnato shortando.
Tutto ok.

ALLA VIA COSI' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FANCULO EU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tra qualche giorno ci riposizioneremo long su tutto, tutti d'accordo.
Questa è la rinascita dell'Inghilterra.
Ora la scommessa è long su ogni titolo o indice inglese.
finalmente!!!!!!!!!!!

NOXx
24-06-16, 12:00
per chi lavora nel settore... queste sono fluttuazioni non solo assolutamente prevedibili e normali ma assolutamente sfruttabili.
Gli operatori finanziari hanno atteso questo momento, chi ha scommesso (quasi tutti) sul brexit ha shortato. In tantissimi hanno guadagnato shortando.
Tutto ok.

finalmente!!!!!!!!!!!
...che cazzo hai scritto? :bua:

Raist²
24-06-16, 12:03
sicuramente è un'opportunità per monetizzare a breve termine.
Una volta che si son calmate le acque la britain risalità nel giro di un po' di anni. Li si scommetterà sul lungo termine.

Skynight
24-06-16, 12:07
sicuramente è un'opportunità per monetizzare a breve termine.
Una volta che si son calmate le acque la britain risalità nel giro di un po' di anni. Li si scommetterà sul lungo termine.

sopratutto se avrà una manina da mamma usa!:smugranking:

Galf
24-06-16, 12:08

Ho come il sospetto che a questo giro mamma USA sarà più orientata sul "Yeah, nah, you're a cunt" :asd:

Raist²
24-06-16, 12:09
Ah il voto è diviso per fasce di età tra l'altro
i giovani han votato per rimanere. i vecchi per il leave.

Cmq si assesterà. Ovviamente è una cazzata paura uscire dall'euro. Ma non devastante e da fine del mondo imho

Talismano
24-06-16, 12:13
Tutto ok.

finalmente!!!!!!!!!!!
Sicuro infatti ieri sera erano tutti convinti che vincesse il remain.

golem101
24-06-16, 12:14

Mamma USA ha dei sospesi di bilancio interno (infrastrutture, sanità, militari) che il prossimo presidente avrà da schivare troppi cazzi e troppo grossi per stare a badare alle eventuali rogne d'oltreoceano.

Galf
24-06-16, 12:17
Ah il voto è diviso per fasce di età tra l'altro
i giovani han votato per rimanere. i vecchi per il leave.

Cmq si assesterà. Ovviamente è una cazzata paura uscire dall'euro. Ma non devastante e da fine del mondo imho

Il problema è che se anche se ora la cosa si ferma perchè realizzano che è una cazzata basata su semplici bugie, s'è creato un precedente spaventoso.

Frigg
24-06-16, 12:17
traitors

alberace
24-06-16, 12:18
http://i.imgur.com/2AgN6Es.jpg

Zhuge
24-06-16, 12:19
Della serie che Trump dovrà alzare le tasse stile Bush Senior? :asd:

- - - Aggiornato - - -

nell'ultima Cameron sembra Palpatine :asd:

Backleground
24-06-16, 12:20
mi sfugge il disegno generale

a) era una politicata a chi ha il cazzo più lungo, come il referendum delle trivelle, e hanno sottovalutato l'ignoranza della gente

b) era voluto e siamo nella merda

Frigg
24-06-16, 12:21
http://i.imgur.com/2AgN6Es.jpg

:rotfl:

il_Fabri
24-06-16, 12:25

a) era una politicata a chi ha il cazzo più lungo, come il referendum delle trivelle, e hanno sottovalutato l'ignoranza della gente

da parte di cameron? decisamente la a
voleva fermare l'emorragia di voti all'interno del partito e per farlo ha indetto un referendum "tanto vince il remain"

Raist²
24-06-16, 12:26
Il problema è che se anche se ora la cosa si ferma perchè realizzano che è una cazzata basata su semplici bugie, s'è creato un precedente spaventoso.

usciranno dall'euro. Patiranno un po'. Nuovi accordi commerciali. Ripresa.

raistlin85
24-06-16, 12:27
Ognuno si prende i termini che si merita, eh. Non puoi ladrare per anni, permettere alla tua classe politica di farlo e poi aspettarti un "grazie" dal resto del mondo, prima o poi i conti tornano.

Non vorrei mai far parte di un'unione in cui facessero pesare ad innocenti cittadini (che per quanto abbiano il diritto di voto spesso non sono rappresentati da nessuno) gli errori di una classe politica corrotta. Inoltre riforme che hanno imposto alla Grecia l'hanno fatta entrare in un circolo vizioso orrendo... financial times riteneva che nel 2060 tornerà alla situazione precrisi.

Che bello.

Cesarino
24-06-16, 12:28
http://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aop0nbX_700b_v1.jpg

Raist²
24-06-16, 12:29
Non vorrei mai far parte di un'unione in cui facessero pesare ad innocenti cittadini (che per quanto abbiano il diritto di voto spesso non sono rappresentati da nessuno) gli errori di una classe politica corrotta. Inoltre riforme che hanno imposto alla Grecia l'hanno fatta entrare in un circolo vizioso orrendo... financial times riteneva che nel 2060 tornerà alla situazione precrisi.

Che bello.

Sono i cittadini ad aver votato quei coioni eh. Diverse volte pure il volere popolare si poteva esprimere con un un dateci i soldi, ma vogliamo le babypensioni e non pagare un cazzo
:asd:

Galf
24-06-16, 12:31

credo a) visto che Farage ha già fatto marcia indietro sull'NHS

- - - Aggiornato - - -

Che bello.

Chi li ha votati, scusa?
È democrazia, baby.

koba44
24-06-16, 12:32
....oppure non cambierà un cazzo...

Non cambierà un cazzo tranne che per l'immigrazione in uk dalla UE. Per l'immigrazione Paki e simili non cambierà niente.

Libero scambio e via.

Oppure dazi sulle auto jappe fatte in uk, così portiamo le fabbriche Toyota in Italia.

Junker ha detto di fare presto a sfancularli.

koba44
24-06-16, 12:35
Io l'ho già detto: il prossimo è il Veneto. Zaia già scalpita.

Raist²
24-06-16, 12:35
Il vero rischio è che esca appunto dalla UE e la britain vada MEGLIO :bua:

Maelström
24-06-16, 12:43
Inghilterra oggi:

http://replygif.net/i/1372.gif

raistlin85
24-06-16, 12:50
credo a) visto che Farage ha già fatto marcia indietro sull'NHS

- - - Aggiornato - - -

Chi li ha votati, scusa?
È democrazia, baby.

Appunto, è sbagliata l'idea di far pagare quando si fa parte tutti della stessa unione. Ma gli stati uniti hanno agito così con la California? Hanno minacciato multe et similia?
Poi tralasciamo il fatto che la Francia sta sforando il trattato di stabilità e nessuno le dice niente. Così come la Germania con le esportazioni.

Ma soprattutto qual è il senso di imporre manovre recessive in recessione? È assurdo e ridicolo. Alla fine il deficit è una divisione...non è solo il debito ad influenzarlo, ma anche la crescita.

Comunque secondo me non cambierà nulla con il Brexit. Sono certo che resterà a far parte di una zona franca in cui gli scambi non subiscono dazi doganali.

Raist²
24-06-16, 12:53
Ma non è minacciare multe eh. :asd:
all'epoca è stato un "ok va bene, noi continuiamo a darvi liquidità per le banche così la gente può prelevare, voi però vi mettete a posto altrimenti vedete che non ci avete i soldi. Dovete ridurre qui qui e qui. Non potete permettervi di spendere queste cifre. non avete i soldi. AH e non truccate i bilanci. Se non fate così chiudiamo i rubinetti"

Backleground
24-06-16, 12:55
Il vero rischio è che esca appunto dalla UE e la britain vada MEGLIO :bua:

è probabile che vada meglio...quando corri da solo non devi aspettare il resto del team e puoi farti politiche ad hoc

ma in termini di sviluppo e sopravvivenza non hanno chance da soli. questo gli inglesi lo sanno. la storia della "uscita accidentale" non mi convince neanche un po', anche se fosse stato un errore appena ti rendi conto del risultato mandi daniel craig a sistemare tutto. non so cosa sia successo nell'ultimo periodo a bruxelles, però se un tuo amico scende dall'auto consapevole che dovrà farsela a piedi è perchè l'auto sta andando a schiantarsi. e non parlo di problemi di crisi economica o dei crucchi con le smanie di protagonismo, quelli sono problemi relativi.

il punto è capire se è la nostra auto che va fuori strada o è un'altra che sta per venirci addosso

Maelström
24-06-16, 13:03
Non ci sono auto che vanno a schiantarsi o che ci vengono addosso, però ci sono automobilisti che ci fottono la benzina dal serbatoio e quando andiamo a fare il pieno ne decidono il prezzo al litro.

Lord Derfel Cadarn
24-06-16, 13:09
http://i.imgur.com/WZd8ZMi.jpg

:snob:

bisogna modificare la copertina, a quanto pare scozzesi e nordirlanesi si stanno preparando all' UKEXIT

Sinex/
24-06-16, 13:09
se un tuo amico scende dall'auto consapevole che dovrà farsela a piedi è perchè l'auto sta andando a schiantarsi.

E ti succede spesso questa cosa di dover scendere da una macchina che poi si schianta, oppure di veder un tuo amico scendere dalla macchina e poi tu ti schianti? :uhm:

raistlin85
24-06-16, 13:11
Ma non è minacciare multe eh. :asd:
all'epoca è stato un "ok va bene, noi continuiamo a darvi liquidità per le banche così la gente può prelevare, voi però vi mettete a posto altrimenti vedete che non ci avete i soldi. Dovete ridurre qui qui e qui. Non potete permettervi di spendere queste cifre. non avete i soldi. AH e non truccate i bilanci. Se non fate così chiudiamo i rubinetti"

No. È stato dire, noi non ti multiamo se fai tagli lì, lì e lì.
E non avendo più una banca centrale che desse denaro alle banche, ha dovuto accettare.
Ah già....dimentichi che la Grecia è stata esclusa da qe.

Difendi l'indifendibile senza renderti conto che la situazione dell'Europa è anomala.
Paesi che non hanno nessuna sovranità monetaria e una banca centrale che non può fare gli interessi di tutti gli stati membri.

balmung
24-06-16, 13:14
Saveryø Tœmmasy

E gli inglesi hanno sbagliato. E gli inglesi sono ignoranti. E gli inglesi sono beceri. E a Londra, cuore del mondo (dei lavapiatti fecali e dei banchieri) il 70% era per il remain. E hanno votato leave nelle campagne poco scolarizzate. E gli Erasmus adesso hanno paura. E mia figlia che succhia i cazzi a Camden è preoccupata. E vaffanculo un po'. Basta. Ciarlate di democrazia 24/7 e adesso rompete il cazzo perché il popolo, per una volta, ha parlato. Volete che a votare vadano solo i liberali progressisti? E allora non date in giro parentini di fascismo o vi piscio nelle orecchie. GLI OPPRESSI DELLA GLOBALIZZAZIONE, GLI SCONFITTI E GLI ULTIMI SI SONO ROTTI I COGLIONI E QUESTO È SOLO IL PRIMO SEGNALE. VI RIEMPITE LA BOCCA CON SOLIDARIETÀ E EMPATIA E POI NON SOPPORTATE CHE LA GENTE NORMALE NON VOGLIA VIVERE IN UNA GABBIA DI REGOLE IMBECILLI E CRIMINALI CHE FANNO COMODO SOLO A FINANZA, CORPORATIONS E STRONZI PIENI DI SOLDI. CI CHIAMATE ANTIEUROPEISTI QUANDO SIAMO SOLO PATRIOTI, MENTRE AL CALDO NEI VOSTRI SALOTTI FETIDI PUNTATE IL VOSTRO DITO SPORCO DI LURIDE FECI CONTRO LA POVERA GENTE. A QUESTO GIRO L'AVETE PRESA NEL CULO, QUINDI MUTI, BRUTTI FECALEI. EVROPA E SOCIALISMO, ANDIAMO A VINCERE BEPPE.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13533280_10209120316746760_5165453887659897803_n.j pg?oh=9849133c67b789737ab54700c44c4fe6&oe=5801BC66