PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] GP Europa 2016



PCMaster
17-06-16, 19:30
GP D'EUROPA 2016
https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2016/Europe/_jcr_content/circuitMap.img.png/1466091363197.png

VENERDI' 17 GIUGNO 2016
ORA ITALIANA | Evento | Diretta TV
11:00 - 12:30 | Prove Libere 1 | SKY Sport F1 HD e Rai Sport
15:00 - 16:30 | Prove Libere 2 | SKY Sport F1 HD

SABATO 18 GIUGNO 2016
ORA ITALIANA | Evento | Diretta TV
12:00 - 13:00 | Prove Libere 3 | SKY Sport F1 HD e Rai Sport
15:00 - | Qualifiche | SKY Sport F1 HD e Rai 2

DOMENICA 19 GIUGNO 2016
ORA ITALIANA | Evento | Diretta TV
15:00 - | Gara | SKY Sport F1 HD e Rai 1


Perché si chiama d'Europa e non GP d'Azerbaigian? x(

il_guru
17-06-16, 19:54
Ma chi ha disegnato il tracciato non conosceva la parola curva?

pasquaz
17-06-16, 20:44
Ma chi ha disegnato il tracciato non conosceva la parola curva?

è un circuito cittadino, per far le curve devi demolire i quartieri :asd:

Scott
17-06-16, 22:03
http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2014/10/baku-4-reup.jpg

https://thejudge13.files.wordpress.com/2014/10/untitled16.jpg

Dadocoso
17-06-16, 22:15
incoraggianti le libere per le ferrari :sisi:

Dasser_2
17-06-16, 23:18
Ma "incoraggiante" (per i ferraristi) è anche vedere un Kimi Raikkonen dietro ad Alonso con il finnico che guida pur sempre una Ferrari, e Nando la Mc-Honda attuale...., sempre per quello che possono valere le seconde libere, perchè mi sarei anche discretamente stufato di vedere spalare merda su un pilota come Alonso, che è infinitamente migliore di Raikkonen, per il solo fatto (ossia melma su Alonso) che allo stato attuale l'asturiano guida un catorcio.
KR non è imho quel gran pilota che si vuol far credere che sia, i suoi altissimi e bassissimi li ha sempre avuti, il suo picco massimo lo ha avuto secondo me nel 2005 in Mecca ma sempre palesando difetti di continuità di rendimento. Con Hamilton e Fernando i duelli si sono risolti sempre in maniera devastante, e certo, ma soprattutto per Raikkonen: non ne ha mai vinto uno che sia uno....:bua:
Sul bagnato poi non ne parliamo proprio...:bua:
Sull'annosa domanda su chi farebbe meglio di Kimi in rosso attualmente, (almeno stando all'ultimo GP di Monaco) rispondo secco e senza troppi giri di parole: pure mia nonna.
Se poi Arrivabene & Co. continuano a (stra)pagarlo per metterlo dove è e farcelo stare, affari loro, e d'altro canto finchè il finnico è apprezzato e pagato in rosso fa benissimo a restare dov'è.
Da ultimo, ma non per importanza, con il catorcio rosso del 2014 Alonso ha fatto circa il doppio dei punti di Raikkonen, questo è quanto.
Ma vedrete che a Baku Nando va a muro, e Kimi fa un garone....

Talismano
18-06-16, 08:47
Ma "incoraggiante" (per i ferraristi) è anche vedere un Kimi Raikkonen dietro ad Alonso con il finnico che guida pur sempre una Ferrari, e Nando la Mc-Honda attuale...., sempre per quello che possono valere le seconde libere, perchè mi sarei anche discretamente stufato di vedere spalare merda su un pilota come Alonso, che è infinitamente migliore di Raikkonen, per il solo fatto (ossia melma su Alonso) che allo stato attuale l'asturiano guida un catorcio.
KR non è imho quel gran pilota che si vuol far credere che sia, i suoi altissimi e bassissimi li ha sempre avuti, il suo picco massimo lo ha avuto secondo me nel 2005 in Mecca ma sempre palesando difetti di continuità di rendimento. Con Hamilton e Fernando i duelli si sono risolti sempre in maniera devastante, e certo, ma soprattutto per Raikkonen: non ne ha mai vinto uno che sia uno....:bua:
Sul bagnato poi non ne parliamo proprio...:bua:
Sull'annosa domanda su chi farebbe meglio di Kimi in rosso attualmente, (almeno stando all'ultimo GP di Monaco) rispondo secco e senza troppi giri di parole: pure mia nonna.
Se poi Arrivabene & Co. continuano a (stra)pagarlo per metterlo dove è e farcelo stare, affari loro, e d'altro canto finchè il finnico è apprezzato e pagato in rosso fa benissimo a restare dov'è.
Da ultimo, ma non per importanza, con il catorcio rosso del 2014 Alonso ha fatto circa il doppio dei punti di Raikkonen, questo è quanto.
Ma vedrete che a Baku Nando va a muro, e Kimi fa un garone....
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160618/504c22e95694d7d5e0880b96f6e7a8e0.jpg

Dasser_2
18-06-16, 08:59
Ma lo so benissimo eh, puntualizzavo e basta, tanto più che poi a fine 2017 pare lasci, per andare nel Wec e per correre a Le Mans, come avevo già linkato a Rot.
In sintesi quindi non vedo problemi.

Talismano
18-06-16, 09:08
Come sopra, delle tue puntualizzazioni sempre sulla stessa cosa.

Dasser_2
18-06-16, 09:11
Cercherò di non perdermi le qualifiche, ma non sò se riesco, Mercedes in grande spolvero mi pare...

Dante1324
18-06-16, 09:11
http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2014/10/baku-4-reup.jpg

https://thejudge13.files.wordpress.com/2014/10/untitled16.jpg
Esattamente.

Marlborough's
18-06-16, 11:29
Altra gente pestata da Raikkonen per la strada :asd:
(e si che non lo facevo un tizio particolarmente irascibile)

Rot Teufel
18-06-16, 11:43
Altra gente pestata da Raikkonen per la strada :asd:
(e si che non lo facevo un tizio particolarmente irascibile)


I finnici con russi e derivati non sono mai andati d'accordo :asd:

Dadocoso
18-06-16, 12:08
che é successo? :bua:

Pickman
18-06-16, 13:15
ferrari sempre piu benny hill

Diabolik
18-06-16, 14:16
Uhm, che pista... chissà quanti si splatteranno, fra oggi e domani :bua:

Talismano
18-06-16, 14:18
Imho arrivano tutti a punti. Raikkonen e groscoso si spalmano al 3° giro

Dadocoso
18-06-16, 14:18
ma la velocitá di punta della ferrari che cazzo é? :bua: Il piú veloce é verstappen... La ferrari pur avendo la PU migliore della renault deve mettere cosí tanto carico che poi sul dritto non va un cazzo :facepalm:

Firestorm
18-06-16, 14:19
Che porcata di pista manco il segnale tv riescono a gestirli...Ecclestone vattene!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Rot Teufel
18-06-16, 14:34
Che porcata di pista manco il segnale tv riescono a gestirli...Ecclestone vattene!!!

Successo molto spesso nelle fp1.

PS: Sse non ricordo male le rosse puntavano ad una macchina più carica aerodinamicamente.

Talismano
18-06-16, 14:43
Il gippittu engine man si accontenta di un fighissimo 14esimo posto. E ieri diceva che erano sorprendentemente molto competitivi.


http://www.formulapassion.it/2016/06/f1-alonso-piu-competitivi-quanto-ci-aspettassimo/

È tutto così spettacoloso

Firestorm
18-06-16, 14:53
erstappen è un tanto piangina...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Rot Teufel
18-06-16, 14:59
Luigino a muro. E rosberg che lo lulla.

Talismano
18-06-16, 15:01
Poor Hamilton

Dadocoso
18-06-16, 15:01
ma sta force india? O meglio... perez, visto che hulk manco é in top ten :uhm:

ah, per quanto riguarda la ferrari che cerca il carico... boh. Con quelle velocitá di punta in gara gli gireranno intorno ai rettilinei.

Talismano
18-06-16, 15:04
Vanno piano così non rischiano di uscire nelle curve. Tutta tattica

Dadocoso
18-06-16, 15:07
vabé ma bottas é un gonfio :rotfl:

raz3r
18-06-16, 15:11
Ma sbaglio o Bottas ha rallentato Max?

Dante1324
18-06-16, 15:13
Che cazzo è successo a Vettel nell'ultimo giro, non stava girando un pelo più veloce di Ricciardo? E quel rettilineo che doveva essere sfavorevole alla Rbr?

Firestorm
18-06-16, 15:15
Che cazzo è successo a Vettel nell'ultimo giro, non stava girando un pelo più veloce di Ricciardo? E quel rettilineo che doveva essere sfavorevole alla Rbr?
La lattina con l'orologio non è mai sfavorita...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Diabolik
18-06-16, 15:21
Povero Giggi :jfs2:

Dadocoso
18-06-16, 15:53
Ma sbaglio o Bottas ha rallentato Max?

ma mi pare ci abbia rimesso piú lui. É partito per il giro lanciato attaccato a verst e alla prima staccata ha provato a infilarlo. Veramente senza senso :nono:



Che cazzo è successo a Vettel nell'ultimo giro, non stava girando un pelo più veloce di Ricciardo? E quel rettilineo che doveva essere sfavorevole alla Rbr?

Ma quale sfavorevole alle rb, verstappen aveva la velocitá piú alta, le ferrari 12o Vettel, penultimo Rikkio :bua: Mi sa che nonostante il vantaggio di potenza della PU ferrari, quest'ultima genera un grip meccanico talmente di merda che per sopperire hanno montato l'ala di un boeing al contrario :bua:

Dasser_2
18-06-16, 16:19
Questo GP è una buffonata...
Per Perez Ferrari incoming?
Fernando sempre davanti al compagno, quindi il suo lo fa sempre...
Ottimo Rosberg mentre Hamilton sbaglia tutto ciò che c'è da sbagliare, ma domani ci scappa il rimontone con quei rettilinei lunghi, bene anche Ricciardo e Vettel.

Talismano
18-06-16, 16:41
Quindi se Button esce al primo giro e Pernando al secondo, facciamo festa? Mission accomplished?

Dasser_2
18-06-16, 16:44
Da registrare anche il testacoda di Hulk.
Comunque la velocità di punta della Mercedes è notevole mica da ridere.

Saberfang
18-06-16, 16:46
COM-PLI-MEN-TI! Bella pista, mi aspetto una gara emozzZzZz..ionantissima!

Ah, i tracciati pieni di storia! :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Talismano
18-06-16, 16:56
Con uno schianto o un dritto a giro o finisce dietro le safety car per l'80% del tempo oppure dopo 20 giri per mancanza di macchine

Aries6
18-06-16, 17:01
Non ho visto perché stavo controllando il Belgio di là, ma dalla regia mi hanno detto che dopo lo schianto di Hamilton, la direzione gara ha aspettato che Roseberg completasse il giro prima di esporre bandiera rossa. È vero?

Talismano
18-06-16, 17:06
A prescindere, la Pole non era in discussione.

Narc
18-06-16, 17:09
hamilton si aspettava la solita passeggiata, si è spaventato dei tempi di nico :asd:

- - - Aggiornato - - -


Ma "incoraggiante" (per i ferraristi) è anche vedere un Kimi Raikkonen dietro ad Alonso con il finnico che guida pur sempre una Ferrari, e Nando la Mc-Honda attuale...., sempre per quello che possono valere le seconde libere, perchè mi sarei anche discretamente stufato di vedere spalare merda su un pilota come Alonso, che è infinitamente migliore di Raikkonen, per il solo fatto (ossia melma su Alonso) che allo stato attuale l'asturiano guida un catorcio.
KR non è imho quel gran pilota che si vuol far credere che sia, i suoi altissimi e bassissimi li ha sempre avuti, il suo picco massimo lo ha avuto secondo me nel 2005 in Mecca ma sempre palesando difetti di continuità di rendimento. Con Hamilton e Fernando i duelli si sono risolti sempre in maniera devastante, e certo, ma soprattutto per Raikkonen: non ne ha mai vinto uno che sia uno....:bua:
Sul bagnato poi non ne parliamo proprio...:bua:
Sull'annosa domanda su chi farebbe meglio di Kimi in rosso attualmente, (almeno stando all'ultimo GP di Monaco) rispondo secco e senza troppi giri di parole: pure mia nonna.
Se poi Arrivabene & Co. continuano a (stra)pagarlo per metterlo dove è e farcelo stare, affari loro, e d'altro canto finchè il finnico è apprezzato e pagato in rosso fa benissimo a restare dov'è.
Da ultimo, ma non per importanza, con il catorcio rosso del 2014 Alonso ha fatto circa il doppio dei punti di Raikkonen, questo è quanto.
Ma vedrete che a Baku Nando va a muro, e Kimi fa un garone....

un rigurgito di sentenze contro un pilota così, dal nulla :rotfl:
ragazzo, ma che problemi hai?

Talismano
18-06-16, 17:12
Tra l'altro chiedigli un po in che posizione parte Pernando e in che posizione parte raikkonen

Diabolik
18-06-16, 17:12
Non ho visto perché stavo controllando il Belgio di là, ma dalla regia mi hanno detto che dopo lo schianto di Hamilton, la direzione gara ha aspettato che Roseberg completasse il giro prima di esporre bandiera rossa. È vero?

Non so dirti se Charlie abbia pensato precisamente "ora faccio finire il giro a Nicolino e poi do bandiera rossa", però sono passati diversi secondi fra il botto di Giggi e l'esposizione della bandiera, sì, non è stata una cosa istantanea :sisi:

Cek
18-06-16, 17:14
Alo ancora davanti a but

Avanti cosi

Dasser_2
18-06-16, 17:47
hamilton si aspettava la solita passeggiata, si è spaventato dei tempi di nico :asd:

- - - Aggiornato - - -



un rigurgito di sentenze contro un pilota così, dal nulla :rotfl:
ragazzo, ma che problemi hai?
Contrariamente a quanto tu possa pensare nessuno, potrei anche andarci giù più pesante, ma per rispetto di chi legge resterò IT.

Aries6
18-06-16, 17:56
Non so dirti se Charlie abbia pensato precisamente "ora faccio finire il giro a Nicolino e poi do bandiera rossa", però sono passati diversi secondi fra il botto di Giggi e l'esposizione della bandiera, sì, non è stata una cosa istantanea :sisi:
Mmm... Ok che, come ha detto Talismano, alla ripartenza l'avrebbe fatta comunque, però :uhm:

Talismano
18-06-16, 18:00
Contrariamente a quanto tu possa pensare nessuno, potrei anche andarci giù più pesante, ma per rispetto di chi legge resterò IT.

se tu avessi rispetto per chi legge, non saresti tornato.

Rot Teufel
18-06-16, 18:32
Non ho visto perché stavo controllando il Belgio di là, ma dalla regia mi hanno detto che dopo lo schianto di Hamilton, la direzione gara ha aspettato che Roseberg completasse il giro prima di esporre bandiera rossa. È vero?


Considerando quanto sono narcolessici alla regia internazionale é probabile. Anche se mi pare che prima ha segnato il tempo, poi han inquadrato Lewis :uhm: Almeno così ricordo.

Dante1324
18-06-16, 19:12
Ma quale sfavorevole alle rb, verstappen aveva la velocitá piú alta, le ferrari 12o Vettel, penultimo Rikkio :bua: Mi sa che nonostante il vantaggio di potenza della PU ferrari, quest'ultima genera un grip meccanico talmente di merda che per sopperire hanno montato l'ala di un boeing al contrario :bua:

Ah, mi ero perso sta decisione del carico alla brutto dio per sopperire i soliti difetti... :facepalm:

Domani mi sa che la SC farà il grand chelem. :asd: Vabé, tripletta vittoria + giro veloce + gara in testa perché oggi non s'è vista. :asd:

Narc
18-06-16, 19:27
"I'm losing tyre temperature like crazy because Alonso is taking a bus tour around Baku!" vettel :asd:

Diabolik
18-06-16, 19:36
:rotfl:

Talismano
18-06-16, 19:47
Probabilmente come bus driver si toglierebbe più soddisfazioni che come pilota di f1

Rot Teufel
18-06-16, 20:49
link al team radio? :asd:

Diabolik
18-06-16, 21:53
https://www.youtube.com/watch?v=6VxqP3cuJcc

:bua:

Ale55andr0
18-06-16, 23:00
ecchime..che dire, disastro totale, + 1.3 s dall'apripista :bua: in più per trovare l'innesco delle temperature sulle gomme anteriori (e meno male che avevano risolto in canada :asd: )hanno caricato l'ala perdendo velocità sul dritto, quindi aldià del ritmo gara, domani sul dritto ci svernicia tipo..chiunque, per la serie "diamo du colpi a testa basta che usiamo il guanto" :sisi:


detto cio

http://www.motorsportitalia.net/mercedes-chiede-deroga-far-partire-hamilton-gomme-nuove/

ridicolo, se gliela fanno passare c'è da prenderli a pesci in faccia. Luigino ha rovinato le gomme per la partenza? faccia il primo giro e vada subito a PITTARE, dico io!

- - - Aggiornato - - -


Che cazzo è successo a Vettel nell'ultimo giro, non stava girando un pelo più veloce di Ricciardo? E quel rettilineo che doveva essere sfavorevole alla Rbr?


la ferrari ha caricato l'ala, loro scaricato che tanto non perdono downforce...tutto li


Mi sa che nonostante il vantaggio di potenza della PU ferrari, quest'ultima genera un grip meccanico talmente di merda che per sopperire hanno montato l'ala di un boeing al contrario :bua:

this, appunto :sisi:

Diabolik
18-06-16, 23:00
Senza pudore proprio :facepalm:

(cioè, ste regole sulle gomme sono delle minchiate colossali, ma finché ci sono, valgono per tutti...)

Ale55andr0
18-06-16, 23:07
ringraziamo pirelli, no perchè ferrari a parte in molti hanno detto nel corso della stagione che ste gomme non le capiscono, così "a random"...tutti tranne mercedes ovviamente. E sti sacchi di letame hanno rinnovato sino al 2019 la fornitura :rotfl:

Dasser_2
19-06-16, 10:10
Ribadire l'ovvio..., mi pare un dèjà vu del periodo Montezuma-Alonso.

http://www.formulapassion.it/2016/06/f1-marchionne-bisogna-dare-vettel-macchina-vincere/

Essendo il primo a sapere di pilotare un trattore, sgombra già da sè il campo dagli equivoci. (Naturalmente sull'incompetenza dei post del troll non mi esprimo, non ne vale la pena).
Pare che da ora in avanti i suoi team radio verranno censurati,comunque...:asd:

http://www.formulapassion.it/2016/06/f1-alonso-sconsolato-frustrante-perdere-otto-decimi-sul-rettilineo/

raz3r
19-06-16, 11:48
Su questo circuito prendiamo sberle incredibili, domani sul rettilineo ci sorpasseranno tutti... Se sono vere le voci sulle prestazioni nel 2017 non mi sorprenderei di vedere Alonso abbandonare la baracca. Girarci attorno è inutile, abbiamo un motore insulso e un telaio ridicolo rispetto alla concorrenza. Se siamo andati a punti è perchè Alonso e Button ci sanno fare.

Dasser_2
19-06-16, 12:11
Su questo circuito prendiamo sberle incredibili, domani sul rettilineo ci sorpasseranno tutti... Se sono vere le voci sulle prestazioni nel 2017 non mi sorprenderei di vedere Alonso abbandonare la baracca. Girarci attorno è inutile, abbiamo un motore insulso e un telaio ridicolo rispetto alla concorrenza. Se siamo andati a punti è perchè Alonso e Button ci sanno fare.
Parlo con te perchè noto che ne vale la pena.
Diciamo che Alonso, estremamente rottosi i cogl**oni, dopo il suo quinquennio in rosso, ha tentato una nuova avventura essendo consapevole di partire da un foglio bianco, infatti si è parato il posteriore con un contratto milionario. Quest'anno si sono registrati passi da gigante rispetto allo scorso in Mecca, ma non abbastanza per soddisfare le aspettative di piloti più che validi come Alonso e Button. D'altra parte per ritornare in alto ci vuole tantissimo tempo, molti si dimenticano di quanto ci ha messo la Red Bull per vincere i suoi titoli ed anche la Mercedes per arrivare dove è ora. La Toyota ha addirittura failato in toto la sua avventura in Formula 1.
Comunque per risalire la china devi avere un motorista di riferimento e non essere un team clienti, in tal senso la scelta McLaren di legarsi ad Honda è condivisibile.

Ciò detto concordo con te sul fatto che Nando potrebbe abbandonare anzitempo, essendo ormai per motivi anche anagrafici a fine carriera, come Raikkonen. Con la differenza però che mentre l'asturiano ha vinto e convinto molto di più del finnico, e si è dimostrato in carriera complessivamente superiore a Raikkonen, nel triennio 2007-2009 Massa ha suonato Kimi spesso e volentieri, mentre Nando Massa lo ha sempre bastonato a dovere, in breve, dal suo approdo in rosso Kimi non si è mai dimostrato quel fenomeno che sembrava in Mecca, ricordo molte prestazioni opache e qualifiche non all'altezza, discontinuo ed incline all'errore.
Raik nel 2008 ad esempio, parti come doveva ma poi si perse e non cavò più un ragno dal buco, è un fatto che si ritrovò a fare da scudiero a Massa. Si possono fare tutte le congetture che si vogliono, ma ad un Schumi o ad un Alonso non sarebbe mai successo.

Talismano
19-06-16, 12:17
Pensavo fosse il thread del GP d'europa, e invece sono capitato le thread dei piloti fail ?

raz3r
19-06-16, 12:24
Parlo con te perchè noto che ne vale la pena.
Grazie :asd:

Il problema per Alonso è trovare un sedile competitivo, la Red Bull sembra aver blindato Max e Ricciardo, alla Mercedes potrebbe andare via Rosberg ma sappiamo benissimo che Lewis e Fernando insieme non possono stare. Paradossalmente potrebbe rimpiazzare Kimi ma a parte che è fantascienza la Ferrari si sa che ha una gerarchia precisa. Alonso non lo puoi mettere come secondo pilota.

Poi chiaro che io spero resti alla McLaren, Button andrà via e un pilota di esperienza che possa dare una mano nello sviluppo ci vuole.

Talismano
19-06-16, 12:28
http://api.ning.com/files/4AGQqrYxla29wzoUQh6GIrVjARa0mpJk78D683*qvtHg8fU-wfoFK4uH2bKdOBFj8yQ8zDZIygLXUAeQwHErf-hJUAhLF6ey/boring.jpg

Dasser_2
19-06-16, 12:31
Grazie :asd:



Poi chiaro che io spero resti alla McLaren, Button andrà via e un pilota di esperienza che possa dare una mano nello sviluppo ci vuole.
Potrebbe essere un 2017 Alonso e Vandoorne a Woking, se l'asturiano deciderà di continuare in Formula 1, non mi pare del tutto improbabile al momento. Vandoorne imparerebbe parecchio, se poi si vuole vedere per forza un rompipalle incapace nello spagnolo, allora alzo le mani, inutile discutere...

raz3r
19-06-16, 12:40
Potrebbe essere un 2017 Alonso e Vandoorne a Woking, se l'asturiano deciderà di continuare in Formula 1, non mi pare del tutto improbabile al momento. Vandoorne imparerebbe parecchio, se poi si vuole vedere per forza un rompipalle incapace nello spagnolo, allora alzo le mani, inutile discutere...
Rompipalle lo è :asd: Incapace direi proprio di no, a parità di vettura credo che le suonerebbe tranquillamente a Vettel :asd:

Dasser_2
19-06-16, 12:48
Rompipalle lo è :asd:

Concordo....:asd: ma tutti i grandi campioni lo sono un pò stati, ovvio, chi più chi meno, è una questione caratteriale, che maturando magari "smussi" ma non cambi.


Incapace direi proprio di no,

Spiacente per i suoi detrattori, ma è un dato di fatto e non un opinione.


a parità di vettura credo che le suonerebbe tranquillamente a Vettel :asd:

Diciamo che se la giocherebbe ancora fino all'ultimo metro di pista, Hamilton incluso.

Diabolik
19-06-16, 13:18
http://www.formulapassion.it/2016/06/f1-fia-concede-hamilton-sostituire-la-gomma-danneggiata/

...gli fanno cambiare solo quella danneggiata :facepalm:

A questo punto basta che uno tiri una spiattellata pazzesca sulle quattro ruote nel giro di rientro e ti fanno cambiare tutto :jfs2:

Rot Teufel
19-06-16, 13:19
a me sembra una toppa peggio del buco, in quanto la gomma potrebbe comunque comportasi in maniera diversa dalle altre 3 :uhm:

Diabolik
19-06-16, 13:22
La toppa era "Ah volete cambiarle? Allora partite dalla pit-lane e le cambiate anche tutte e quattro se volete" :snob:

PCMaster
19-06-16, 14:38
Mi sono distratto, perché Raikkonen deve scontare 5 secondi di penalità?

Talismano
19-06-16, 14:44
È passato con tutte le ruote sulla riga della Pit lane

Catarro
19-06-16, 14:50
Su questo circuito prendiamo sberle incredibili, domani sul rettilineo ci sorpasseranno tutti... Se sono vere le voci sulle prestazioni nel 2017 non mi sorprenderei di vedere Alonso abbandonare la baracca. Girarci attorno è inutile, abbiamo un motore insulso e un telaio ridicolo rispetto alla concorrenza. Se siamo andati a punti è perchè Alonso e Button ci sanno fare.
Kimi su Hulk è arrivato a 357Km/h. :alesisi:

Rot Teufel
19-06-16, 15:10
Kimi su Hulk è arrivato a 357Km/h. :alesisi:

però il GP è soporifero quanto Singapore (però almeno con 10 giri in meno) :yawn:
Certo che non mi aspettavo che la RBR soffrisse sui pneumatici. Idem per Luigino :uhm:


EDIT: Radio Kimi offre sempre momenti di qualità :asd:

raz3r
19-06-16, 15:15
Lotta incredibile fra le due McLaren :moglie:

Per il dodicesimo posto :wat2:

Talismano
19-06-16, 15:16
Nasr scatenato che svernicia il multimillionario multicampione.

Talismano
19-06-16, 15:25
http://www.politicamentecorretto.com/files.php?file=oh-noo_704701982.jpg

Il povero principe degli astucci... ehm, delle asturie se ne torna a casa con il dildo tra le gambe.

Rot Teufel
19-06-16, 15:36
Mentre Kimi è quarto, ma va benissimo così :timifag:

In ogni caso, gara anomala senza SC nonostante il budello stile Singapore.

Pickman
19-06-16, 15:41
bel pisolino.

Guardian80
19-06-16, 15:41
Che gara entusiasmante

Ale55andr0
19-06-16, 15:42
solo una cosa: kimi penalizzato perchè seguendo la scia di ricciardo è stato ingannato visto che poi è entrato ai box trovandosi con le ruote fuori pista...perez a monaco taglia la linea di uscita ai box e NON viene sanzionato. Mercedes fa il tempo e gli tolgono la bandiera gialla metre passa lewis, rosberg non arriva a fare il tmepo della pole e whiting aspetta che la completa e mette la bandiera rossa! MAIALE senza se senza ma! per il resto ennesimo RIDICOLO muretto ferrari, con seb che si sceglie la strategia a RAGIONE non pittando come ricciardo mentre a NESSUNO viene in mente che kimi a 15 giri dalla fine con diversi secondi di vantaggio su perez poteva uscire staccato di 14-15s dai box con gomme fresche altri 15 giri davanti leggero come un piuma INDECENTI

Pickman
19-06-16, 15:43
http://www.formulapassion.it/2016/06/f1-marchionne-grandissima-chance-vincere-mondiale/

per fortuna ci pensa lui a divertire! ahahahah

Ale55andr0
19-06-16, 15:51
buona gara di seb, kimi derubato per l'applicazione RANDOMICA delle sanzioni (lui si qui, perez no a monaco) Per il resto, mercedes impressionante, punto. Finiranno di vincere nel duemilacredici, anche con le regole 2017..campionato assicurato fino al 2019, data NON casuale

raz3r
19-06-16, 16:07
Perchè dici non casuale?


http://www.formulapassion.it/2016/06/f1-marchionne-grandissima-chance-vincere-mondiale/

per fortuna ci pensa lui a divertire! ahahahah
Ma la smette di trollare? :asd:

Talismano
19-06-16, 16:08
guarda fino a quando hanno rinnovato le forniture pirelli.

Diabolik
19-06-16, 16:17
Bellissimo il team radio di Giggi, che ravanava disperatamente con i manettini sul volante mentre l'ingegnere diceva di non potergli dire cosa spostare... allora il Nostro fa "adesso da ora in poi inizio a spostarli tutti così alla fine becco quello giusto" e l'ingegnere terrorizzato "no no non toccare nulla" :lol: (...sennò gli finiva come a Interlagos 2007 mi sa :chebotta: )

- - - Aggiornato - - -


http://www.formulapassion.it/2016/06/f1-marchionne-grandissima-chance-vincere-mondiale/

per fortuna ci pensa lui a divertire! ahahahah

Ma dategli le medicine che le ha finite, dai :facepalm:

raz3r
19-06-16, 16:36
guarda fino a quando hanno rinnovato le forniture pirelli.
Avevo pensato la stessa cosa ma non ricordavo la data precisa.

Narc
19-06-16, 16:36
Che furto quei 5 secondi a raikko. Ok, se c'è una regola blablabla però che cazzo...
Io non conosco bene Marchionne, presumo che vista la sua posizione sia intelligente abbastanza. E capisco anche che si debba tenere alto il morale. Ma perchè continuare a parlare di chance mondiali quando prendi 1 secondo tondo tondo a giro? Troppo ridicolo :facepalm:

metal4dummies
19-06-16, 16:50
Giornata da dimenticare per Rosberg :sisi:

https://streamable.com/d6f2

e

https://streamable.com/iruu

:bua:

Catarro
19-06-16, 18:00
:rotfl:

Dante1324
19-06-16, 18:12
Gp talmente esaltante che ho ancora i capezzoli duri.

Dasser_2
19-06-16, 19:17
http://www.formulapassion.it/2016/06/f1-marchionne-grandissima-chance-vincere-mondiale/

per fortuna ci pensa lui a divertire! ahahahah
Ah si, e poi? :asd:

- - - Aggiornato - - -


Bellissimo il team radio di Giggi, che ravanava disperatamente con i manettini sul volante mentre l'ingegnere diceva di non potergli dire cosa spostare... allora il Nostro fa "adesso da ora in poi inizio a spostarli tutti così alla fine becco quello giusto" e l'ingegnere terrorizzato "no no non toccare nulla" :lol: (...sennò gli finiva come a Interlagos 2007 mi sa :chebotta: )


Esattamente...:sisi:
Hamilton annichilito da Rosberg per tutto il week end, decisamente in bambola totale.

- - - Aggiornato - - -


Gp talmente esaltante che ho ancora i capezzoli duri.

Con queste genialate di Ecclestone si possono anche abolire definitivamente i sonniferi, basta vedere un GP di Formula 1.

- - - Aggiornato - - -


Che furto quei 5 secondi a raikko. Ok, se c'è una regola blablabla però che cazzo...

Non vorrei deluderti ma Perez lo ha superato lo stesso in pista nel finale, quindi ciao ciao al terzo posto nonostante la penalità.

Dadocoso
19-06-16, 21:50
niente piú rant sul fatto che Alonso fa il suo stando davanti a Button tutto il weekend? :fag:

Talismano
19-06-16, 21:53
Alonso? Chiccazz'è Alonso ?

Dasser_2
19-06-16, 21:57
Semplicemente la Mc-Honda ancora non c'è come prestazione e lo sanno anche le pietre. Per il resto, livello davvero troppo bassissimo per meritare un quote. Alla salute...

Talismano
19-06-16, 22:00
Ma come, ma se sabato il nano bagonghi diceva che andavano più forte del previsto

Dadocoso
19-06-16, 22:10
pensavo che anche button avesse una mecca :uhm:

Talismano
19-06-16, 22:12
Eh ma a quell'altro gli avranno messo lo zucchero nel serbatoio. Sicuro. È l'unica spiegazione per una prestazione così di merda... o forse no...

Dasser_2
19-06-16, 22:21
Io mi accontento di poco, non cerco trionfalismi velleitari alla Maglionne & Co. E tanto mi basta per festeggiare altrove...

Voi il secondo posto (ancora) nel mondiale, invece festeggiatelo qui...:asd:

raz3r
20-06-16, 09:11
Ma proprio i ferraristi parlano che hanno Marchionne che spara minchiate una settimana si e l'altra anche? :asd:

Enriko!!
20-06-16, 09:24
Ma proprio i ferraristi parlano che hanno Marchionne che spara minchiate una settimana si e l'altra anche? :asd:

marchionne parla per tenere su la quotazione in borsa della ferrari...il cui valore è legato si al fatturato ma anche ad una questione d'immagine e questa è influenzata anche dai risultati sportivi...

Talismano
20-06-16, 09:37
Alonso parla perché.... beh, ha tanto tempo libero visto che finisce i GP prima di quasi tutti gli altri.

pasquaz
20-06-16, 09:41
Ma proprio i ferraristi parlano che hanno Marchionne che spara minchiate una settimana si e l'altra anche? :asd:
ho sentito quando lo han intervistato...sarà una mia impressione ma parlava come se non ci credesse minimamente, davvero :asd:
sembrava uno di quei pessimi attori da fiction che recita il copione a memoria

Marlborough's
20-06-16, 10:48
Non vorrei deluderti ma Perez lo ha superato lo stesso in pista nel finale, quindi ciao ciao al terzo posto nonostante la penalità.

Scusa ma stai diventando peggio degli haters di Alonso :facepalm:

raz3r
20-06-16, 11:04
marchionne parla per tenere su la quotazione in borsa della ferrari...il cui valore è legato si al fatturato ma anche ad una questione d'immagine e questa è influenzata anche dai risultati sportivi...
Chiaro, ma se il tifoso ignorante può anche crederci dubito che gli investitori credano alle sue favole :asd:

Dasser_2
21-06-16, 20:41
Scusa ma stai diventando peggio degli haters di Alonso :facepalm:
Eh vabbè, ho argomentato sul "tuo" pilota e posso capire la reazione...
In ogni caso un caro saluto, sinceramente! Non so se per te continuerà ad essere lo stesso, conoscendoti (forumisticamente parlando) da tempo, spero di si.

Cioè, non che io ce l'abbia con Kimi, o che non sia veloce, ma anzi..., intendiamoci.
Ma è stato spesso autore di "pause" notevoli nel corso della sua carriera, e questo me lo dicono anche dei suoi tifosi che conosco, non me lo invento io.

Dadocoso
21-06-16, 20:52
chi parte?

Narc
21-06-16, 21:25
Pensando comunque alla 24hr di le mans, ma anche a quella del nurb con la grandine e il sorpasso cattivissimo all'ultimo giro, sta formula 1 non riesce ad essere divertente neanche andando, letteralmente, a 350kmh tra i muri in città... davvero tremenda.

Marlborough's
22-06-16, 10:12
Eh vabbè, ho argomentato sul "tuo" pilota e posso capire la reazione...
In ogni caso un caro saluto, sinceramente! Non so se per te continuerà ad essere lo stesso, conoscendoti (forumisticamente parlando) da tempo, spero di si.

Cioè, non che io ce l'abbia con Kimi, o che non sia veloce, ma anzi..., intendiamoci.
Ma è stato spesso autore di "pause" notevoli nel corso della sua carriera, e questo me lo dicono anche dei suoi tifosi che conosco, non me lo invento io.

Un pilota lo puoi criticare finché ti pare ma, leggendo gli ultimi tuoi post, si ha quasi(?) l'impressione che sia colpa di Raikkonen -o di una sorta di ingiustizia divina- se Alonso si ritrova, oggi, a guidare una poco performante McLaren :boh2:

Talismano
22-06-16, 10:19
Ma non c'è l'ha con raikkonen, è solo sentimento di rivalsa per astrazione dal suo amore

Marlborough's
22-06-16, 11:36
Non che serva ribadirlo ma Alonso ha fatto e disfatto tutto per conto suo, seguendo il suo istinto(nonchè il richiamo di un discreto aumento di stipendio), ora porti pazienza come hanno fatto altri e bon :asd:
E con lui i suoi tifosi.

raz3r
22-06-16, 13:29
A conti fatti per ora Alonso non ci ha perso nulla, Vettel non ha di certo una macchina che possa permettergli di vincere il mondiale. Fra un paio di anni vedremo se l'investimento ha avuto senso o meno.

Talismano
22-06-16, 13:32
Arrivare secondo o ritirarsi da 14esimo è la stessa cosa (Cit.)

raz3r
22-06-16, 13:59
Arrivare secondo o ritirarsi da 14esimo è la stessa cosa (Cit.)
Per molti è così, per Fernando è così, per me è così. A fine stagione conta solo chi arriva primo, specialmente in Formula 1. Poi chiaro che a fine anno cambiano i dindini che ricevi, ma la McLaren non è la Manor e non ha le pezze al culo.

Catarro
22-06-16, 17:27
Per molti è così, per Fernando è così, per me è così. A fine stagione conta solo chi arriva primo, specialmente in Formula 1. Poi chiaro che a fine anno cambiano i dindini che ricevi, ma la McLaren non è la Manor e non ha le pezze al culo.
Mah..io mi romperei il cazzo molto prima se arrivassi 14esimo piuttosto che secondo. Poi, ovviamente, dipende dalla consapevolezza dei tuoi mezzi per migliorare.

Talismano
22-06-16, 17:34
Per molti è così, per Fernando è così, per me è così.

Si, il cazzo.

Dadocoso
22-06-16, 17:40
ma che marea di stronzate :rotfl:

Diabolik
22-06-16, 17:47
Con tutto il (dovuto) rispetto per un campione come Alonso, sia pur lamentandosi ampiamente con i geni/scemi della Ferrari, non mi pare che quando vestiva in rosso avesse certe esplosioni di fegato alla radio stile "gippitù engine" o "i wanna retire the car", ecco... per cui ci andrei piano a dire che per lui secondo o quattordicesimo è uguale :asd:

Dasser_2
22-06-16, 17:57
Un pilota lo puoi criticare finché ti pare ma, leggendo gli ultimi tuoi post, si ha quasi(?) l'impressione che sia colpa di Raikkonen -o di una sorta di ingiustizia divina- se Alonso si ritrova, oggi, a guidare una poco performante McLaren :boh2:
No ti sbagli, non è cosi' non è sicuramente cosi', è una teoria che non ha fondamenti solidi ma anzi...
Semplicemente ho ribadito la diversità dei due piloti, (andandoci giù anche un pò pesantino lo ammetto), lo stesso Alonso in un intervista di due anni fa all'incirca credo...,ribadi' che Kimi era un bel pilota e velocissimo contro il quale ha dovuto battersi in carriera.

Raik ha molti tifosi (tipo Turrini ad es.) e Alonso anche..., tutto quà.
Che la Ferrari oggi punti su Vettel come prima guida mi pare peraltro palese, è talentuoso ed affamato. Se poi a differenza di Nando Sebastian riuscirà a vincere un mondiale in rosso non lo so, la Formula 1 odierna è un mondo ipertecnologico nel quale ti puoi muovere in uno spazio ristrettissimo.

Tutto quà, non voglio polemizzare (con te) e nè tirarla troppo per le lunghe...

Dasser_2
22-06-16, 18:03
Non che serva ribadirlo ma Alonso ha fatto e disfatto tutto per conto suo, seguendo il suo istinto(nonchè il richiamo di un discreto aumento di stipendio), ora porti pazienza come hanno fatto altri e bon :asd:
E con lui i suoi tifosi.
Vero anche questo, ma come disse Montezuma ".....ormai non ci credeva più....". In quanto a soldi si è mosso bene, visto che parliamo di circa 40 milioni annui inclusi gli sponsor. Se avrà tutta questa pazienza, o sclererà prima non lo so, dato che diciamolo pure chiaro, nella scelta delle monoposto nel dopo biennio mondiale con Renault, non ne fatte di molte azzeccate (Ferrari a parte e Mc-Mercedes 2007), vuoi un po per il suo carattere, vuoi un po perchè forse mal consigliato, o vuoi perchè trovare la monoposto giusta al momento giusto in questo bell'ambientino non è mai facile. Amen.

Credo addirittura che il ritiro di Baku (cambio) sia stato per lui una specie di sollievo...
Il resto lo scopriremo solo vivendo - voglio dire - se resta in Mecca o lascia prima del previsto.... (3 anni di contratto).

raz3r
22-06-16, 19:47
Con tutto il (dovuto) rispetto per un campione come Alonso, sia pur lamentandosi ampiamente con i geni/scemi della Ferrari, non mi pare che quando vestiva in rosso avesse certe esplosioni di fegato alla radio stile "gippitù engine" o "i wanna retire the car", ecco... per cui ci andrei piano a dire che per lui secondo o quattordicesimo è uguale :asd:
Lo ha detto lui stesso in un'intervista, se la trovo la linko volentieri.

Talismano
22-06-16, 19:50
Eh vabbè cosa doveva dire, sono stato un cojone ad andare in una squadra di merda? Dai su. Nessuno sceglierebbe di andare in una squadra che metà delle volte manco arriva a fine gara, partendo da una che è costantemente seconda con qualche barlume di possibilità di vincere.

raz3r
22-06-16, 20:39
con qualche barlume di possibilità di vincere.
Sei troppo ottimista :D

Talismano
22-06-16, 20:45
A quanto ricordo, l'anno scorso, quando uno spagnolo a caso ha detto meglio 12esimo che secondo, qualche vittoria la abbiamo fatta. In compenso, la merdlaren, come si è classificata nel campionato costruttori ?

Diabolik
22-06-16, 22:13
Lo ha detto lui stesso in un'intervista, se la trovo la linko volentieri.

So benissimo che l'ha detto (qui e altrove è stato preso per il deretano per mesi, a tal proposito :asd: ), il mio commento verteva sulla reale veridicità dell'affermazione, ecco.

raz3r
23-06-16, 08:06
A quanto ricordo, l'anno scorso, quando uno spagnolo a caso ha detto meglio 12esimo che secondo, qualche vittoria la abbiamo fatta. In compenso, la merdlaren, come si è classificata nel campionato costruttori ?
Che fico, avete vinto qualche gara!!!111 Ma davvero siamo qui a parlare di posizionamento in un campionato dove la Mercedes fa quello che vuole?


So benissimo che l'ha detto (qui e altrove è stato preso per il deretano per mesi, a tal proposito :asd: ), il mio commento verteva sulla reale veridicità dell'affermazione, ecco.
Quando parti ad inizio stagione conscio del fatto che il mondiale sarà appannaggio di due soli piloti conta davvero cosa combinano tutti gli altri dietro? Per carità siamo tutti fanboy F1 qui e vediamo i miracoli dove non ci sono, ma negli occhi di un pilota come Alonso o Vettel la stagione è già finita. Sia che arrivi secondo o che arrivi dodicesimo.

Talismano
23-06-16, 08:19
Si, sempre il cazzo che arrivare secondo o 12esimo è la stessa cosa.

raz3r
23-06-16, 08:21
Si, sempre il cazzo che arrivare secondo o 12esimo è la stessa cosa.
:wat2:

:pippotto:

Diabolik
23-06-16, 09:08
Quando parti ad inizio stagione conscio del fatto che il mondiale sarà appannaggio di due soli piloti conta davvero cosa combinano tutti gli altri dietro? Per carità siamo tutti fanboy F1 qui e vediamo i miracoli dove non ci sono, ma negli occhi di un pilota come Alonso o Vettel la stagione è già finita. Sia che arrivi secondo o che arrivi dodicesimo.

Ecco, perfetto, adesso qui sotto rileggi il mio post iniziale e capirai cosa volevo dire :asd:

Dasser_2
23-06-16, 17:38
Che fico, avete vinto qualche gara!!!111 Ma davvero siamo qui a parlare di posizionamento in un campionato dove la Mercedes fa quello che vuole?
Perdi solo tempo.
Circa due anni fa - più o meno - lessi una diatriba tra Dolfhin e questo tale nella sezione calcio, dove questo tale si beccò del *******O Nerdone e del ********O Troll dall'esistenza vuota. mi piegai in due dalle risate, notando che Dolfhin non si sbagliava....:asd:

Talismano
23-06-16, 17:50
detto da te potrei anche prenderlo come complimento

Dasser_2
23-06-16, 17:57
Come vuoi, ma direi che si è finiti parecchio OT.:bua:

Dadocoso
25-06-16, 00:13
io quando faccio le gare online ad assetto corsa mi diverto piú ad arrivare secondo che merdesimo :boh2: peró é anche vero che non prendo 40ml a stagione :asd: Comunque per me é solo ipocrisia. Mia opinione eh :asd:

raz3r
25-06-16, 09:59
io quando faccio le gare online ad assetto corsa mi diverto piú ad arrivare secondo che merdesimo :boh2: peró é anche vero che non prendo 40ml a stagione :asd: Comunque per me é solo ipocrisia. Mia opinione eh :asd:
Anche io su rFactor ma è un pelino diverso :asd:

Talismano
25-06-16, 10:03
Anche io su rFactor ma è un pelino diverso :asd:

vero, quando la mediocrità si impossessa di te, ti accontenti anche di arrivare merdesimo.

raz3r
25-06-16, 11:24
vero, quando la mediocrità si impossessa di te, ti accontenti anche di arrivare merdesimo.
Ci risentiamo quando riuscirete a vincere una gara :addio: Nel mentre divertiti ad arrivare secondo :asd:

Talismano
25-06-16, 12:19
E voi ad arrivare merdesimi.