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Drogato di FPS
17-06-18, 10:48
hanno superato la notte, è già un bel risultato :asd:
:bua:
Anyway, fatto abbonamento Eurosport at last. Ad eccezione di SPA riuscirò a vedere tutto il calendario :sifregalemani:
hanno superato la notte, è già un bel risultato :asd:
sì e no: è riuscito a chiudere il gap ma non andare in testa. Se adesso la 8 è in testa, è tutto merito di Nakajima che stamattina ha fatto faville e di Buemi e Conway che hanno buttato in vacca tutto grazie ad uno stop and go per essere andati troppo veloci in una delle slow zones :asd:
Comunque rispetto all'anno scorso dove c'erano ancora le Porsche in LMP1 HY, come sono a tempi le Toyota rispetto all'anno scorso?
In casa GT, a parte la Porsche maialino, è tutta una questione tra loro e la Ford. Ferrari, Corvette e Aston non pervenute. GG al BoP. :fag:La Ferrari sentivo che grazie al BOP pesa 50 kg in più e ha 7 kg di capacità del serbatoio in meno, per forza che non va...
Se ho letto bene le GTE pro faranno più o meno 40 stop la Ferrari per imbarcare lo stesso carburante dovrebbe farne 43 e in più pesando di più va più piano e consumando più...in pratica potrebbe vincere solo se gli altri si ritirano.
Rot Teufel
17-06-18, 12:26
Problemi per una Toyota, purtroppo quella sbagliata, la numero 7 :fag:
Ed ora si apre il totoscommesse sulla numero 8 :jfs:
EDIT: nada problemi, solo Kobayashi che ha sbagliato a non pittare :asd: Certo che la 7 ce la sta mettendo tutta per perdere :asd:
Comunque al di fuori di tutto Alonso ha guidato bene e fatto un buon passo. È a solo 50 minuti da mettere raggiungere il secondo step per la tripla corona.
Il BoP quest'anno ha tolto molto dello spettacolo della GT anche se ci sono state delle grandi sfide.
Adesso bisogna stringere i denti in questo anno e mezzo sabbatico e sperare che il progetto hypercar vada bene a livello regolamentare e attiri tanti marchi.
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no ma gg per l'intervento off-topic del giorno (ci mancava solo Alonso nel post e facevi filotto), che c'entra zero con la gara di oggi, dove il colombiano è andato a sbattere per un suo errore :asd:
In realtà lo spagnolo lo avevo inserito, riquoto ciò che tu hai tagliato e te lo dimostro.
Anche se non lo leggerai :fag: https://www.autosport.com/wec/news/136802/montoya-ran-out-of-talent-in-le-mans-off
EDIT: e il buon vecchio Pablo sarebbe pure più vicino al Triple Crown di un altro visto che ha vinto due volte a Indy e una a Monaco :fag:
Ma infatti il problema del colombiano ( molto odiato dai ferraristi ), non è mai stata la mancanza di velocità, ma più che altro la scarsa capacità di concentrazione nel lungo termine, ossia imho è sempre stato un quasi genio e sregolatezza. Oltretutto poco incline ad adattarsi a regole rigide come quelle della Formula 1,se ne è andato verso altri lidi poi, vincendo molto in America, appunto.
- - - Aggiornato - - -
Poi la musica cambiò per i "tifosi" ferraristi, credevano che tutto continuasse, ma uno spagnolo interruppe un inopinato dominio, oggi siamo a due lustri in Formula 1. :sisi:
Appunto.
Finita. La Toyota ce l'ha fatta e Alonso pure.
Il trofeo per la classe GT Pro era già pronto non poteva esserci un BoP diverso :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180617/64f5eaf813e5bdeb057c3fe2c6938903.jpg
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Rot Teufel
17-06-18, 14:15
Comunque al di fuori di tutto Alonso ha guidato bene e fatto un buon passo. È a solo 50 minuti da mettere raggiungere il secondo step per la tripla corona.
c'è da dire che la 8 ha fatto di tutto nelle ultime ore per perdere la testa della gara. Eh, ma pippone Lopez è meglio di Davidson :fag:
quello che mi dispiace è che a Buemì e Nakajima non verranno riconosciuti i loro crediti durante la gara, perchè han menato anche loro benissimo la macchina.
In ogni caso questa gara resterà nella storia e verrà ricordata come, per vincere a Le Mans, la Toyota abbia avuto bisogno del ritiro di Porsche e Audi dalla LMP1 HY :asd:
Adesso bisogna stringere i denti in questo anno e mezzo sabbatico e sperare che il progetto hypercar vada bene a livello regolamentare e attiri tanti marchi.
con Todt presidente FIA e limitazioni pesanti sui materiali? non credo proprio :caffe:
finchè la controfigura di Alvaro non si toglierà dai maroni solo perchè al terzo mandato non c'è nessuna speranza per il motorspot :caffe:
fino a 3 anni fa sembrava che l'ACO fosse sulla via giusta, ma la FIA ha pensato bene di rimandare il WEC in crisi :caffe:
Drogato di FPS
17-06-18, 14:45
Problemi per una Toyota, purtroppo quella sbagliata, la numero 7 :fag:
Ed ora si apre il totoscommesse sulla numero 8 :jfs:
Mannaggia a loro, fino all'ultimo con il batticuore :asd:
quello che mi dispiace è che a Buemì e Nakajima non verranno riconosciuti i loro crediti durante la gara, perchè han menato anche loro benissimo la macchina.
Vero :sisi:
Sul BoP, poi, meglio non commentare.
basta segnalare
Tempo sprecato, se i moderatori non hanno ancora capito che hanno a che fare con un "personaggio" che si diverte ad insozzare il topic.
Ale55andr0
17-06-18, 17:21
Tempo sprecato, se i moderatori non hanno ancora capito che hanno a che fare con un "personaggio" che si diverte ad insozzare il topic.
visto il numero di ban non direi..semplicemente basterebbe applicare il ban permanente e si, segnalare anche i nuovi nick, in caso, del resto i mod stan li per quello
visto il numero di ban non direi..semplicemente basterebbe applicare il ban permanente e si, segnalare anche i nuovi nick, in caso, del resto i mod stan li per quello
Sticazzi su tutti i tuoi post, ed anche su quelli di altri rancorosi ferraristi, conquistata anche la 24 ore di Le Mans dall'asturiano, vero Campione del volante.
Failonso che per vincere a le mans deve correre da solo. La terza classificata ad 11 giri ROTFL e casualmente la toyota 7 che a poco più di un ora dalla fine... ma ma ma. . Cosa succede? oh stiamo finendo la benzina e dobbiamo fare un giro ad 80 km/h. Ma guarda un po' il caso... fortuna che non c'è stato uno schianto di Piquet.
MrWashington
19-06-18, 12:39
Che poi non ha vinto da solo, deve ringraziare pure gli altri due piloti.
E ha vinto grazie al fatto che erano da soli. :rotfl:
I complimenti vanno alla toyota che ha fatto la macchina superiore e senza competitor, sopra potevi pure metterci eliwan e vincevano comunque :asd:
Proprio forte. Meno male c'è il bicampione asturiano. :snob:
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Eh vero, in LMP1 c'era pieno di Ferrari. Ah no, non ce n'erano, ignoravi pure quello.
Che poi non ha vinto da solo, deve ringraziare pure gli altri due piloti.
E ha vinto grazie al fatto che erano da soli. :rotfl:
I complimenti vanno alla toyota che ha fatto la macchina superiore e senza competitor, sopra potevi pure metterci eliwan e vincevano comunque :asd:
Proprio forte. Meno male c'è il bicampione asturiano. :snob:
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Mi sa che voi rosiconi, ed antipaticissimi ( mi riferisco ai vari Gufaccio_Tave, TalisNerdBan, Tu e qualche altro...) non avete neanche la più pallida idea di cosa voglia dire vincere una simile gara di motorsport che dura 24 ore. Ora la Triple Crown è più vicina, ahahah...:rullezza:
Eh dai, magari nel 2019 fanno correre da solo failonso ad indianapolis e ce la fa. Ah no, se corre con la Mclaren probabilmente si ritira anche correndo da solo.
Eh dai, magari nel 2019 fanno correre da solo failonso ad indianapolis e ce la fa. Ah no, se corre con la Mclaren probabilmente si ritira anche correndo da solo.
Trollaggio misto ad ignoranza, poveraccio tu che perculi un miliardario che vanta 2 Titoli Mondiali in Formula 1, 32 vittorie, 22 pole, molto altro dimostrato tra sorpassi e spettacolo in pista, non molla ancora e va a vincere anche a Le Mans. Si cimenta e si mette in gioco anche per Indianapolis, mostrando coraggio e voglia di provarci.
Onestamente fai pena...:asd:
La McLaren negli anni a venire potrebbe anche risalire la china chissà..., il tuo cervellino minuscolo invece no. :asd:
MrWashington
19-06-18, 15:58
:fag: ciao dasban
Drogato di FPS
19-06-18, 22:07
https://it-motorsport-com.cdn.ampproject.org/v/s/it.motorsport.com/lemans/news/le-mans-perche-la-ferrari-e-in-silenzio-dopo-la-delusione-in-gte-pro-per-il-bop/3125105/amp/?amp_js_v=a1&_gsa=1#amp_tf=Da%20%251%24s&share=https%3A%2F%2Fit.motorsport.com%2Flemans% 2Fnews%2Fle-mans-perche-la-ferrari-e-in-silenzio-dopo-la-delusione-in-gte-pro-per-il-bop%2F3125105%2F&share=https%3A%2F%2Fit.motorsport.com%2Flemans% 2Fnews%2Fle-mans-perche-la-ferrari-e-in-silenzio-dopo-la-delusione-in-gte-pro-per-il-bop%2F3125105%2F
:uhm:
Rot Teufel
20-06-18, 09:23
non capisco tutta 'sta polemica sul team Dempsey – Proton Racing, che è un team da podio certo ad ogni Le Mans :uhm:
Comunque tra i sfavoriti c'erano pure la Corvette, la BMW che boh ed un imbarazzante Aston (vi mancano le gomme dunlop per la Le Mans? :fag:)
Si sapeva già in anticipo che per i 70 anni della Porsche avrebbero vinto loro. Come l'anno scorso per la Aston Martin Vantage e la Ford GT quando esordì.
Ma aggiungiamo un altro po' di pepe su alcune penalizzazioni post gara
https://it.motorsport.com/lemans/news/24-ore-di-le-mans-sono-state-penalizzate-le-ford-gt-di-kaanan-e-dixon/3124702/?filters%5Bevent%5D%5B0%5D=196056
https://it.motorsport.com/lemans/news/clamoroso-g-drive-perde-la-vittoria-lmp2-a-le-mans-per-un-sistema-irregolare-del-rifornimento-carbu/3125037/
ma d'altronde se le regole prevedono da quest'anno una lunghezza massima dello stint di una vettura (oltre al flussometro per tutti), non mi stupisco che i team cerchino scappatoie. Certo che farsi beccare dopo 48 ore dalla gara, gg ai commissari della FIA :wat2:
Rot Teufel
01-07-18, 09:34
Record al Nurb per la 919 Hybrid full powah
https://www.youtube.com/watch?v=PQmSUHhP3ug
Todt muori, te ed il voler castrare il motorsport :caffe:
Giro semplicemente mostruoso, ma il record di Bellof era iconico ed è stato lì per 35 anni, peccato tutto sommato averlo battuto al di fuori da competizioni ufficiali :sisi:
Rot Teufel
14-08-18, 16:58
sempre più ridicoli :caffe:
https://it.motorsport.com/wec/news/il-wec-riparte-da-silverstone-con-nuovi-eot-e-bop-e-molte-incertezze-sul-futuro/3158568/?nrt=205
dopo il WTCC, la FIA sta per far morire un'altra categoria :caffe:
Rot Teufel
20-08-18, 09:16
mannaggia, ma perchè non è successo a Le Mans? :rotfl:
l'unico team capace di perdere contro se stessi :asd:
https://it.motorsport.com/wec/news/silverstone-escluse-le-toyota-vittoria-alla-rebellion/3161193/
Si ma anche la Porsche in gt pro?? Ma che diavolo?
Comunque devono seriamente mettere la testa a posto e salvare il campionato. Gara di Silverstone aggiunta in corsa ed ennessimo BoP e EoT. Mentre il primo ha sortito qualche effetto, ma la vittoria Ferrari è arrivata più grazie alla strategia, il secondo non è servito a nulla. 4 giri a fine gara alla prima delle lmp1, non ci siamo.
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Rot Teufel
12-10-18, 13:15
la FIA: il nuovo EoT permetterà alle endotermiche di competere con la toyota!!!!1111!!!1!!
https://it.motorsport.com/wec/news/wec/3193029/
https://i.gifer.com/5BT.gif
Libere 2 al Fuji: 1.7 secondi di differenza :rotfl: Complimentoni se questo è competere :smug:
https://it.motorsport.com/wec/news/wec-fuji-libere-2-le-toyota-allungano-nonostante-due-bandiere-rosse/3193690/
Che cacata tutte queste limitazioni. Dovrebbero dire il peso ed i requisiti di sicurezza, il resto se lo dovrebbero vedere le case. Se ci sono macchine che vanno il doppio DEVONO andare il doppio
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Rot Teufel
17-10-18, 09:28
Limitazioni che non son servite ad un casso :asd:
Kobayashi, Conway e pippa Lopez vicono al Fuji in una gara che ha riservato, grazie alla pioggia; delle sorprese nelle altre classi.
Tra la pioggia e pneumatici che esplodono ci sono stati dei bei botti, ma la sorpresa maggiore l'ha data la BMW #82 (Da Costa, Blomqvist), secondi, con un auto che fino a poche gare fa manco si pensava potesse essere competitiva.
Aston come al solito non pervenute e Ferrari mangiagomme (stile Porsche ad inizio campionato grazie al BoP che le ha rese pesanti come una Bentley), che comunque hanno dimostrato del potenziale in rimonta, che serve però ben poco. Le private della classe AM son andate un po' meglio prima di scomparire nel finale.
Rot Teufel
06-12-18, 10:39
oh niente, la FIA non ci arriva e fa peggio dell'ACO. Complimentoni controfigura di Alvaro Vitali :sisi:
https://it.motorsport.com/wec/news/il-wec-impone-powertrain-derivate-dal-prodotto-per-le-hypercar-2020-2021/4309284/
Io più che altro non capisco dove vogliono andare a parare.
Ci sono troppi paletti. Persino le hypercar di serie di prossima uscita faticano a collocarsi nelle regole perché il mercato vuole unità termiche più prestanti di quanto non venga ammesso nel regolamento.
Insomma se voglio veder correre una aston martin valkirie come possono fare? Di suo supera da solo sia i limiti aerodinamici che quelli di potenza!
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Vi consiglio vivamente di seguire il restante della 24 ore di Daytona
https://imsatv.imsa.com/
La gara ormai è bagnata da ore. Hanno dovuto anche fermarla ma direi che i commissari stanno facendo un bel lavoro per cercare di portare avanti la corsa. Qui escono fuori i piloti migliori e tanto per dire, Fernando Alonso è stato grandioso. In queste condizioni riusciva a dare 2/3 secondi al giro al pilota che seguiva.
Rot Teufel
10-04-19, 08:06
https://it.motorsport.com/wec/news/il-wec-elimina-i-dispositivi-aerodinamici-mobili-dal-regolamento-2020-2021/4367325/
No, ma complimentoni ad ACO e FIA: manco si sa che cavolo di vetture correranno e già si tolgono pezzi. Considerando poi che tutte le ipercar attuali si basano su ali mobili...
Butta male. Mi spiegano questi burocrati come pensano di avere in mano delle vetture per l'anno 2020 quando stiamo parlando di parti chiave del regolamento ad Aprile 2019?
Io spero si tratti solo di un tiro alla fune perché alcuni degli interessati al campionato non rientrano nei parametri attuali ma se cosi non fosse rischiano un flop incredibile.
Divertente anche la regola dei 20 telai di serie entro 2 anni dalla prima corsa della macchina. Fa molto campionato GT1 ma si tratta di un'era che loro stessi hanno lasciato morire.
A me il principio di massima dietro alle hypercar piace ma non capisco perché sembra si stiano ostinando a volere delle vetture esclusive quando ce ne sono già pronto produzione.
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...e alla vigilia della settimana di Le Mans la situazione futura rimane nebulosa
http://www.dailysportscar.com/2019/06/07/hypercar-survives-as-dpi-plan-b-for-fia-wec-and-le-mans-looks-set-to-be-rejected.html
Insomma come ipotizzato siamo alla fase "BOP" del regolamento. Praticamente stanno tirando la giacchetta l'un l'altro per avere dei parametri che permettano di costruire la vettura "comoda" al pubblico di costruttori il più allargato possibile ma che allo stesso tempo resti nei parametri economici prefissati.
Detto questo anche nella migliore delle ipotesi che riescano ad interessare Porsche, Ferrari e Mclaren questi non hanno nulla di pronto per Settembre 2020 dove potrebbe presentarsi in griglia solo Toyota e forse la Aston-Red Bull.
Si parla addirittura di possibili rinvii ma questo implicherebbe che grazie alla magnifica formula della superseason tutto slitterebbe fino al 2022 quando già abbiamo avuto due anni di nulla cosmico...
...buongiorno tristezza insomma. Almeno al momento ci restano le lmp2 e le gte.
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Perso le prime qualifiche, Toyota a razzo come sempre? :uhm:
Ma neanche tanto. I tempi sono molto conservativi per ora.
In compenso un sacco d'incidenti compresa la toyota numero 7 che ha falciato una lmp2 finita in testacoda e che ha cercato un rientro un po' troppo avventuroso.
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Drogato di FPS
13-06-19, 19:55
Teams in LMP1 8 iscritti.
Toyota unico "big" con Team Gazoo.
Possibilità di bis, anche perché concorrenti all'altezza non ne vedo :uhm:
Rebellion a parte, che potrebbe impensierire i giapponesi.
Mboh :uhm:
Drogato di FPS
15-06-19, 14:05
Partiti.
La Rebellion è tutta colorata.
Rot Teufel
15-06-19, 23:56
sbaglio o la pista quest'anno è decisamente più illuminata di notte? :uhm:
oppure le macchine montano fari più potenti? dall'onboard della Porsche GT si vede tutto :uhm:
La SMP terza assoluta ha tuonato, SC dentro :chebotta:
Le due Toyota vicinissime, Conway spinge per passare :asd:
Rot Teufel
16-06-19, 06:14
Crashtor Maldonado :rullezza:
SC :asd:
Rot Teufel
16-06-19, 10:32
grandissimo l'equipaggio della 29. Va a muro prima dell'Indy e continua la corsa per arrivare ai box :rullezza:
https://abload.de/img/senzatitolo-1dzkaa.jpg
Drogato di FPS
16-06-19, 13:54
sbaglio o la pista quest'anno è decisamente più illuminata di notte? :uhm:
oppure le macchine montano fari più potenti? dall'onboard della Porsche GT si vede tutto :uhm:
Dalla diretta questa notte De Adamich & co. parlavamo di gruppi ottici laser sulle LMP1 :uhm:
Non lo sapevo.
Btw, ci siamo quasi. Non dico nulla :bua:
E quest'anno niente onboard Corvette :sad:
Rot Teufel
16-06-19, 14:05
E quest'anno niente onboard Corvette :sad:
c'era la Ford GT
Also cos'è successo che la 8 sta per vincere come l'anno scorso? EDIT: dannato sensore sulla 7 che ha segnalato una foratura inesistente :arrabbiato:
Also AF Corse 51 :rullezza:
la Ford GT Am sponsorizzata dalla Wynn's (da quanto tempo non vedevo una livrea Wynn's) :cattivo:
Drogato di FPS
16-06-19, 14:08
Finita.
LMP1 come previsto.
Bravi Alpine LMP2
GTE Pro spettacolo, AF Corse immensi :rullezza: contro lo squadrone Porsche.
Bravi bravi bravi.
Non ho capito il team femminile se ha concluso :uhm: ho visto una 488 andar dritta e piano al giro finale :uhm:
Drogato di FPS
16-06-19, 14:27
c'era la Ford GT
Non me ne vogliano i fan Ford, ma il sound Corvette è puro orgasmo :asd:
Also qualcuno compri una camicia decente al tizio co-commentatore di Studio 24 con Kristensen :asd:
Alla fine hanno squalificato la Ford GT privata che ha vinto la GTam e una sua sorella della GTpro per serbatoio irregolare (una cosa del tipo 1 litro circa sopra la soglia). Interessante come le altre Ford invece siano risultate regolari considerando la natura del problema e la copertura su più classi.
Comunque è stata una bella Le Mans. Se la ACO viene a capo discretamente della questione regolamentare delle hypercar e si supera la problematica della categoria regina priva di competizione, il WEC potrebbe diventare un bellissimo campionato.
Vediamo dove si arriva con le tiratine di giacchetta e i compromessi per far arrivare altri oltre alla Toyota e alla AMR che fortunatamente parteciperà già alla Le Mans 2021. Nel frattempo un altro anno di transizione ma la LMP2 e le GT, nonostante gli importanti ritiri di Ford e BMW, sembrano in grado di tenere a galla la baracca ancora un po'.
Peccato per le Aston in GT, purtroppo averci dato dentro in qualifica li ha penalizzati ingiustamente al BoP anche se in fondo non avrebbe cambiato la loro prestazione. Una macchina che non è in grado di preservare le gomme di trazione in una gara di durata è perdente in partenza.
Grandi invece AF Corse ed i loro piloti che con la macchina con il serbatoio più piccolo della categoria, soli 88 litri, sono riusciti a stare davanti a tutti. Sono stati anche fortunati, potevano farcela solo se tutto fosse andato nel verso giusto e così è stato. Onore al merito e grande risultato italiano.
A proposito di italiani, mi spiace per Cairoli nel team Dempsey ma quel pilota bronze giapponese che si sono trovati era davvero una chiavica anche se l'episodio che li ha messi definitivamente KO non è una sua colpa.
Rot Teufel
21-06-19, 11:09
Alla fine hanno squalificato la Ford GT privata che ha vinto la GTam e una sua sorella della GTpro per serbatoio irregolare (una cosa del tipo 1 litro circa sopra la soglia). Interessante come le altre Ford invece siano risultate regolari considerando la natura del problema e la copertura su più classi.
che poi vorrei capire come da fine Q3 alla gara, visto che è stato in quel frangente che han cambiato il BoP, come cazzo la factory possa spedire e far montare ai meccanici un serbatoio con 0.83 litri in meno...
Comunque è stata una bella Le Mans. Se la ACO viene a capo discretamente della questione regolamentare delle hypercar e si supera la problematica della categoria regina priva di competizione, il WEC potrebbe diventare un bellissimo campionato.
Vediamo dove si arriva con le tiratine di giacchetta e i compromessi per far arrivare altri oltre alla Toyota e alla AMR che fortunatamente parteciperà già alla Le Mans 2021. Nel frattempo un altro anno di transizione ma la LMP2 e le GT, nonostante gli importanti ritiri di Ford e BMW, sembrano in grado di tenere a galla la baracca ancora un po'.
L'ACO non ne verrà a capo e la FIA di formaggione Alvaro Vitali farà anche peggio. L'idea "Hypercar" post gruppo C non si rivelò di lunga durata. C'ha regalato auto iconiche e c'erano anche più costruttori di adesso... Al momento il regolamento è anche fin troppo restrittivo e fa pensare alla solita cozzaglia di cagate made in FIA (come le si stanno facendo in F1, WRC e le si sono fatte nel WTCC) https://it.motorsport.com/wec/news/il-wec-elimina-i-dispositivi-aerodinamici-mobili-dal-regolamento-2020-2021/4367325/
Sì e no. Se l'anno scorso Lopez era il punto debole della #7, quest'anno è stato consistente. La Toyota è riuscita a sabotarsi da sola correndo con il braccio sul finestrino. Discorso diverso per il GT Pro, dove ad un certo punto della gara per il secondo posto c'erano 4 vetture di 4 marchi tutte vicinissime.
Rot Teufel
06-09-19, 08:10
Ma se per regolamento le hypercar devo essere ibride, come cazzo quelli dell'Aston Martin correranno con il solo termico? :wtf: :notsolo: :ahrahr:
https://it.motorsport.com/wec/news/aston-martin-conferma-la-valkyrie-del-wec-non-sara-ibrida/4531107/ :gocciolina:
Ma se per regolamento le hypercar devo essere ibride, come cazzo quelli dell'Aston Martin correranno con il solo termico? :wtf: :notsolo: :ahrahr:
https://it.motorsport.com/wec/news/aston-martin-conferma-la-valkyrie-del-wec-non-sara-ibrida/4531107/ :gocciolina:
Un modo carino per dire "Ehi coglioni, o cambiate regolamento o vi farete un campionato con solo le Toyota in pista..." :sisi:
Me l'ero persa...Continua a buttare male. Io ribadisco che devono puntare al mondiale marche in qualche modo.
C'é una marea di auto già pronte per essere portate in questa competizione ma effettivamente la questione dell'ibrido é il maggior limite. Viceversa liberalizzare tutto rende complicato avere una competizione equilibrata.
Insomma avere questi dubbi con il termine di Giugno 2021 é ridicolo.
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Rot Teufel
06-12-19, 11:15
https://it.motorsport.com/wec/news/wec-restrizioni-di-personale-ed-omologazione-per-le-hypercar/4607008/
finirà malissimo...
Se devono già cominciare a rallentare le LMP2 per far star davanti queste direi che abbiamo un grosso problema.
E niente, Aston Martin rimanda a data indefinita il progetto Valkirie WEC per difficoltà finanziarie e progetti alternativi futuri, leggasi F1.
https://www.lemans.org/en/news/statement-in-response-to-aston-martin-release-on-valkyrie-race-programme/53423
Ma in FIA ed ACO sono ancora convinti della formula hypercar, almeno nei trafiletti stampa...
EDIT a quanto pare bisognerebbe ringraziare anche la famiglia Stroll che usando i suoi big money vuole che Aston Martin lavori per la racing point. Da qui il riferimento al mondo F1.
http://www.dailysportscar.com/2020/02/18/valkyrie-hypercar-programme-under-threat.html
Inoltre mi ero perso che anche la rebellion racing si é chiamata fuori e quindi non sarà il team ufficiale per il progetto Peugeot.
Insomma acqua un po' da tutte le parti.
Rot Teufel
22-02-20, 00:09
Anche la Peugeot è in forse (sta valuntando la nuova classe LMDh). Successione la classe hypercar :asd:
https://it.motorsport.com/wec/news/peugeot-la-decisione-sulla-vettura-wec-entro-fine-marzo/4690660/
Rot Teufel
19-09-20, 21:14
Le Mans stramba, pochi problemi tecnici da ritiro, griglia ridotta,
nel frattempo svelate le specifiche delle LMDh per il 2022-23 https://it.motorsport.com/wec/news/wec-e-imsa-svelano-i-regolamenti-lmdh-per-il-2023/4877221
a me pare che 670CV per vetture ibride siano pochi :uhm: Non si rischia di depotenziare le LMP2 per non farle sfigurare? :uhm:
A dire il vero di problemi tecnici poi ce ne sono stati a bizzeffe. Le lmp2 hanno avuto parecchi problemi elettrici mentre nelle gt ferrari e porsche sono state piene di rogne, specie al servosterzo. Le aston martin si sono dimostrate solide e addirittura la 97 non ha ancora toccato i freni dopo quasi 20 ore di gara.
In lmp1 tutto tranquillo tranne una rogna ad una turbina per la toyota 7 che ha perso mezz'ora e la scandalosa bykolles a cui si é sbriciolata l'ala posteriore per la sola sollecitazione aerodinamica :facepalm:
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Rot Teufel
20-09-20, 12:23
boh, a parte molte uscite sulla ghiaia e sBinnate varie mi son perso i problemi elettrici.
E mi son perso il botto di Villander.
tra l'altro, perchè 'sto anno son partiti alle 14.30 (GMT+1)? :uhm:
In lmp1 tutto tranquillo tranne una rogna ad una turbina per la toyota 7 che ha perso mezz'ora
è la rivincita della 8 dopo che le rogne capitavano sempre a lei nelle scorse edizioni :fag:
Il ritorno del fantasma di Le Mans colpisce AF Corse....per fortuna é la macchina in quarta posizione.
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Rot Teufel
13-01-21, 12:37
https://it.motorsport.com/wec/news/toyota-mostra-le-prime-immagini-della-hypercar-per-le-mans/
altro che hypercar, la GR10 Hybrid è la prosecuzione delle TS :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210127/b134022ec28c743f03ab086da92eb028.jpg
Comunque alla fine del giorno il regolamento è il vero problema. L'idea iniziale era di realizzare qualcosa di simile alle GT1, macchine derivate dalla serie ma con una declinazione estrema per l'uso pista. Dovevano mantenere bassi i costi e essere ibride per dare il contributo tecnologico aggiunto. La realtà e che poi per trovare le adesioni si é arrivati a numerosi compromessi che hanno richiesto anni di negoziazioni. Il risultato é che invece di tirare una summa e ottenere la formula definitiva semplicemente il regolamento include tutte le sfumature valutate nel tempo e l'esistenza di due categorie che con principi molto diversi dovrebbero far nascere auto da prestazioni simili. Questo significa diversi costi e soprattutto un intervento pesante del balance of performance nella speranza di sistemare tutto. Insomma tutte cose che si volevano evitare. Qua c'é il riassuntone FIA
https://youtu.be/5RzojyiJ34s
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Ieri é arrivata la notizia. Arriva Ferrari nel 2023. Adesso c'é il potenziale per vedere arrivare altri marchi importanti.
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Leggo ora che è morta, appena cinquantenne, Sabine Schmidt, famosa per la sua conoscenza del vecchio Nurburgring (fra l'altro guidò il "ring taxi" per anni...) :sad:
Rot Teufel
07-07-21, 07:50
scrivi hypercar leggi LMP. Ce stanno a coglionà i marchi (e la FIA)
https://it.motorsport.com/wec/news/9x8-hypercar-senza-ala-volevamo-si-vedesse-che-e-peugeot/6626745/
Rot Teufel
22-07-21, 10:46
Entry list (21-22 agosto) per Le Mans https://it.motorsport.com/lemans/news/24h-di-le-mans-ecco-la-entry-list-per-il-2021/6635046/
Comunque l'evento di Monza non é stato niente male e soprattutto ha mostrato delle debolezze per la corazzata Toyota e u a gran crescita di Glickenhaus. Detto questo restano i favoriti ma c'é anche una concreta possibilità che le lmp2 possano ambire alla vittoria assoluta. Del resto é già quasi successo qualche anno fa e nonostante la pista porti a premiare la velocità di punta le performance tra le due categorie sono più livellate. Insomma ruolo chiave dell'affidabilità quest'anno.
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Rot Teufel
05-08-21, 10:00
A Spa devono tornare a mettere la sabbia al Radillion altrimentri ci scappa un altro morto dopo Hubert :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=FZAH5CAyvps
A Spa devono tornare a mettere la sabbia al Radillion altrimentri ci scappa un altro morto dopo Hubert :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=FZAH5CAyvps
A questo punto, tanto vale rimettere il tornantino della vecchia dogana...
Rot Teufel
20-08-21, 18:31
ed incominciamo con le polemiche :rotfl:
https://it.motorsport.com/lemans/news/le-mans-ferrari-sopresa-dal-timing-del-cambiamento-del-bop/6650931/
Modifiche che avranno impatto sia in classe GTE-Pro e GTE-Am, sono entrate in vigore con effetto immediato. Cosa che ha stupito Cannizzo, perché le informazioni sono arrivate solamente "due minuti prima di una sessione, quindi ci sono costate 30 minuti di turno per adattare le vetture". :rotfl:
la FIA non si smentisce :rotfl:
ma paciocca che paciocca che paciocca sono riusciti a far si che le ex LMP1 vadano come le LMP2 ?
Non mi pare, visto che le Gazzoo hanno un paio di giri di vantaggio sul resto del mondo :bua:
Dopo 16 ore hanno 5 giri mi pareva che ne avessero ben di più...
Se vanno avanti così le lmp2 dimezzano il distacco dalle ex lmp1
Rot Teufel
22-08-21, 09:12
ma paciocca che paciocca che paciocca sono riusciti a far si che le ex LMP1 vadano come le LMP2 ?
le LMP2 avanzano, le LMP1/P1-H vengono sempre più castrate :asd: LMP2 che senza due Aurus ed una Ligier, sarebbe un monotelaio Oreca :asd:
Also ma quanto cazzo è sfigata la 8? :asd:
Comunque nonostante molte SC tra le 22:00 e le 00:30, solo due ritirati al momento. Mentre dalla 8:00 alle 9:30 era pneumatici desciappati time :asd:
le LMP2 avanzano, le LMP1/P1-H vengono sempre più castrate :asd: LMP2 che senza due Aurus ed una Ligier, sarebbe un monotelaio Oreca :asd:
Also ma quanto cazzo è sfigata la 8? :asd:
Comunque nonostante molte SC tra le 22:00 e le 00:30, solo due ritirati al momento. Mentre dalla 8:00 alle 9:30 era pneumatici desciappati time :asd:
Ci sarà scappato qualche treno di Pirelli buttato lì nel mezzo :bua:
Rot Teufel
22-08-21, 14:56
Ci sarà scappato qualche treno di Pirelli buttato lì nel mezzo :bua:
a parte la Goodyear per la LMP2, è tutto un monomarca Michelin (LMP1 e GT) :asd: tra l'altro per il momento i desciappamenti sono tutti michelin :asd3:
https://assets.lemans.org/explorer/pdf/courses/2021/24-heures-du-mans/entry-list-24-heures-du-mans-2021.pdf
a parte la Goodyear per la LMP2, è tutto un monomarca Michelin (LMP1 e GT) :asd: tra l'altro per il momento i desciappamenti sono tutti michelin :asd3:
https://assets.lemans.org/explorer/pdf/courses/2021/24-heures-du-mans/entry-list-24-heures-du-mans-2021.pdf
Ehm, lo so... per quello dicevo, dev'esserci finita qualche Pirelli a caso là in mezzo ed è esplosa :asd:
Rot Teufel
22-08-21, 15:01
dafuq, povro kubica, la #41 LMT s'è fermata all'ultimo giro :bua:
comunque sembra che forse arriveranno terzi :bua:
va bene perculare la Pirelli, ma qui è proprio un problema di monomarca gomma (indifferentemente dal produttore) Oppure Indy 2005 ce lo siamo dimenticato? :asd:
EDIT: quanto cazzo ha rischiato Blomquist all'arrivo doppiando la Ferrari in LMP2 :rotfl:
dafuq, povro kubica, la #41 LMT s'è fermata all'ultimo giro :bua:
comunque sembra che forse arriveranno terzi :bua:
va bene perculare la Pirelli, ma qui è proprio un problema di monomarca gomma (indifferentemente dal produttore) Oppure Indy 2005 ce lo siamo dimenticato? :asd:
EDIT: quanto cazzo ha rischiato Blomquist all'arrivo doppiando la Ferrari in LMP2 :rotfl:
Che c'entra Indy 2005? Lì le marche erano due... e Michelin andava molto meglio. Solo che topparono la mescola per Indy...
Rot Teufel
22-08-21, 15:09
Comunque consialmoci che in classe GT la AF Corse ha vinto sia nel Pro che nell'AM :snob:
Rot Teufel
26-09-21, 21:04
Visto solo oggi :bua:
https://www.formulapassion.it/motorsport/storia/addio-a-nino-vaccarella-il-preside-volante-morto-88-anni-pilota-ferrari-585914.html
Rot Teufel
17-05-22, 11:05
https://it.motorsport.com/wec/news/lamborghini-ufficializza-la-sua-lmdh-per-wec-e-imsa-nel-2024/10305701/
possibile Lambo LMDH per WEC e IMSA :alesisi:
è la stessa categoria in cui parteciperò anche Ferrari?
Rot Teufel
10-06-22, 08:59
quest'anno non toccheremo il BO.... no, aspetta... :trollface: https://it.motorsport.com/lemans/news/24h-di-le-mans-bop-modificate-potenza-e-ala-delle-ferrari/10318448/
risultati qualifiche https://it.motorsport.com/lemans/news/le-mans-hyperpole-con-1-2-per-toyota-wrt-corvette-e-ferrari/10319211/
Dopo la Lambo, anche la Cadillac pensa di entrare nei prototipi LMDh https://it.motorsport.com/wec/news/cadillac-una-lmdh-nel-wec-mostriamo-cio-che-sappiamo-fare/10319235/
Rot Teufel
12-06-22, 04:58
Le Mans abbastanza anomala, dove a parte il sandwich fatto ai danni di Will Owen (#22 United Autosports) da parte di Rast e Habsburg dopo soli 300 metri che l'ha infossato nella sabbia, ha portato 'na gara con passo sin troppo regolare, pochi sorpassi e tutti praticamente attaccati al culo degli altri.
Buona la prestazione delle Glickenhaus rispetto all'anno scorso, anche se attardate dalle Toyota. L'unica a mancare di passo e un pò di affidabilità alla frizione è l'Alpine.
LMP2 che invece si conferma come negli ultimi anni la categoria più interessante da seguire, anche se oramai è un monotelaio :asd:
Nota di colore: per i primi 5 giri, una LMP2 è stata davanti all'Alpine LMDh :asd:
L'unico vero dorama è stata la rottura delle sospensioni posteriori per una Corvette e l'altra con problemi al cambio in scalata, dando il comando della corsa in GTE Pro alla Porsche. Ferrari che inseguono, ma con l'attuale BoP o rompono anche le Porsche o col casso che riescono a vincere (grazie FIA e ACO)
Con l'arrivo del tramonto, non si sa come, è incominciata la fiera della slow zone qua e la, con le vetture che han incominciato a perdere pezzi.
Per il resto: la Toyota #8 come al solito ha sfiga quando è in testa, la Porsche #46 (Team Project 1) s'è scassata troppo dopo un fuori pista (bello sentire i commentatori dire che la ghiaia è necessaria per il motorsport), una collisione tra Fassbender (Proton Competition) e Abril (AF Corse), una foratura per la Glickenhaus #709.
Riaperto lo stream adesso: sembra che la Porsche #91 abbia avuto problemi nella notte in quanto un AF Corse è seconda in GTE Pro :asd:
Rot Teufel
12-06-22, 16:10
Gara abbastanza tranquilla e regolare. Se non fosse stato per il botto della Corvette ed il BoP scandaloso messo alla Ferrari, tutti i vincitori sono stati confermati.
La Toyota numero 8 spezza la maledizione e vince. Ora c'è da vendere se dopo un dominio totale per assenza di avversari (per quanto le Glichenhouse son migliorate dallo scorso anno), con l'arrivo probabile di Cadillac, Ferrari e forse Peugeout possano dominare ancora.
LMP2 tiratissima come al solito, sia in classe Pro che Pro - Am, anche se spesso fautori di alcune toccate che han buttato fuori altri protagonisti incolpevoli (vedi Corvette). L'episodio della Corvette tra l'altro ha fatto sfumare il podio alla AF Corse #83 causa giusta penalità di 3 secondi.
GTE Pro: onore alla AF Corse per averci provato nonostante i problemi degli avversari. Se le Corvette non avessero avuto problemi, la vittoria certa spetterebbe loro. Unica nota buona nella vittoria Porsche la presenza del veterano Gimmi Bruni. Ottimo il terzo posto di Fuoco/Molina/Rigon nonostante siano stati mandati a muro da una LMP2, sfruttando anche una gomma esplosa della Porsche di Estre/Christensen/Vanthoor.
GTE AM: è stata una sfida a senso unico tra Aston Martin e Porsche, con le Ferrari mai pervenute causa BoP e fuori dalla Top 5.
Drogato di FPS
12-06-22, 18:49
Dopo la Lambo, anche la Cadillac pensa di entrare nei prototipi LMDh https://it.motorsport.com/wec/news/cadillac-una-lmdh-nel-wec-mostriamo-cio-che-sappiamo-fare/10319235/
Mentre seguivo la gara oggi durante l'ora di pranzo, ho sentito i commentatori di Eurosport che parlavano anche di Ferrari.
In rete si trova qualcosa, me è confermato?
Also, Lamborghini su telaio Ligier :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Comunque spiace per AF Corse (grazie BoP) mannaggia.
E per le Corvette.
Ferrari entra l'anno prossimo, sì.
Speriamo che così torni ad essere qualcosa di seguibile e appassionante anche nella massima categoria, perché io le parate trionfali non le reggo troppo...
Le Toyota ne hanno troppo ma c'é anche da dire che la lotta con questi avversari é impari. Glinkenhaus e Alpine non hanno i loro mezzi ed esperienza inoltre, anche se rivisitato, l'ibrido é un'altra arma a loro favore in mezzo a un regolamento che tra EoT e BoP fatica a volte a trovare la quadra.
L'arrivo dei big sicuramente andrà a livellare le forze in campo ma resto convinto dei mezzi di Toyota. Non vedo l'ora di vedere la Peugeot in azione. Mi piace un sacco e quasi quasi sta 6 ore di Monza me la vado a vedere.
Peccato che le GT3 possano arrivare solo nel 2024. Il prossimo anno si sentirà il vuoto delle GTE pro.
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Rot Teufel
12-06-22, 20:51
Mentre seguivo la gara oggi durante l'ora di pranzo, ho sentito i commentatori di Eurosport che parlavano anche di Ferrari.
In rete si trova qualcosa, me è confermato?
Also, Lamborghini su telaio Ligier :uhm:
la Ferrari è confermata. Han mostrato anche un teaser dei fari :sisi: https://it.motorsport.com/wec/news/wec-ferrari-ecco-il-primo-particolare-della-hypercar/10319659/
Dall'altra, la Lambo e Cadillac sono LMDh (Le Mans Daytona Hybrid), per il quale c'è stato un grosso braccio di ferro tra IMSA e FIA/ACO.
Se andiamo a vedere le vetture LMDh per il 2023 (Acura ARX-06, BMW M Hybrid V8, Cadillac GTP V.R) si basano su telai attualmente in uso per la classe DPI.
Anche Porsche e Alpine si baseranno su questa formula. La principale differenza rispetto ai LMPh è che non necessitano della versione stradale a tiratura limitata.
Però i telai devono essere prodotti solo da Dallara, Riley, Ligier e Oreca.
L'arrivo dei big sicuramente andrà a livellare le forze in campo ma resto convinto dei mezzi di Toyota. Non vedo l'ora di vedere la Peugeot in azione. Mi piace un sacco e quasi quasi sta 6 ore di Monza me la vado a vedere.
sì, ma dovranno ribaltarla come un calzino, che gli ultimi test erano tutto meno che lusinghieri :bua:
rischia di fare la fine della Nissan LMP1 a trazione anteriore (figa sulla carta, terribile in pista)
Drogato di FPS
17-06-22, 12:47
la Ferrari è confermata. Han mostrato anche un teaser dei fari :sisi: https://it.motorsport.com/wec/news/wec-ferrari-ecco-il-primo-particolare-della-hypercar/10319659/
Dall'altra, la Lambo e Cadillac sono LMDh (Le Mans Daytona Hybrid), per il quale c'è stato un grosso braccio di ferro tra IMSA e FIA/ACO.
Se andiamo a vedere le vetture LMDh per il 2023 (Acura ARX-06, BMW M Hybrid V8, Cadillac GTP V.R) si basano su telai attualmente in uso per la classe DPI.
Anche Porsche e Alpine si baseranno su questa formula. La principale differenza rispetto ai LMPh è che non necessitano della versione stradale a tiratura limitata.
Però i telai devono essere prodotti solo da Dallara, Riley, Ligier e Oreca.
Tanta roba (Cit.) :thumbup:
La.prossima edizione (del "centenario") sarà davvero interessante.
Per quanto riguarda le gare rimanenti in calendario mi chiedevo, Eurosport le copre a livello di programmazione? :uhm:
Ho un discreto hype (:asd:) e connessione limitata, non mi carica il sito:bua:
Rot Teufel
24-06-22, 21:32
habemus Porsche :sisi:
https://it.motorsport.com/wec/news/ecco-la-porsche-963-lmdh-per-assalto-a-fia-wec-ed-imsa/10327659/
Rot Teufel
06-07-22, 22:52
https://www.youtube.com/watch?v=iNPlQRu2bfs
Il reoglamento prevede che poi ci sia anche una versione stradale di sta specie di batmobile?
Comunque non si può certo definire "bella", speriamo vada molto forte almeno :asd:
Rot Teufel
07-07-22, 11:18
sì ci deve essere la versione stradale, ma vuoi mettere andarci in giro con la sigla di Batman a palla? :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=kK4H-LkrQjQ
sì ci deve essere la versione stradale, ma vuoi mettere andarci in giro con la sigla di Batman a palla? :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=kK4H-LkrQjQ
sarà assurda da vedere per strada, immagino le avranno già vendute tutte :asd:
La appoggia piano sul dissuasore :fag:
https://www.youtube.com/watch?v=F550jL4zgXc
Arrivato un pò forte
:angels:
Rot Teufel
11-07-22, 08:38
i dissuassori distruggi portiera :bua:
comunque silly race in LMP1, con l'Alpine che vince e le LMPH con problemi a manetta. La Glickenhaus che rompe il turbo quando è al comando a metà gara, la Toyota #7 che ad un quarto d'ora dalla fine sbaglia un doppiaggio e distrugge la posteriore destra, una delle Peugeot che fa solo 20 minuti di corsa prima di rompersi e l'altra che finisce ma anch'essa è colpita da noie tecniche.
https://www.youtube.com/watch?v=d0GeGH7XNv8
Rot Teufel
26-07-22, 18:18
certo che portare a Varano de Melegari (Autodromo Riccardo Paletti) un prototipo LMDh per testarlo è un pò lol per chi conosce la pista :asd:
Però visto che correranno anche a Road Atlanta ci può stare :asd:
https://it.motorsport.com/imsa/news/bmw-esordio-in-pista-della-lmdh-in-una-varano-blindata/10343701/
Rot Teufel
11-08-22, 10:15
Habemus Pharos Lucis :pippotto:
https://it.motorsport.com/wec/news/wec-ferrari-hypercar-torna-in-pista-a-imola-e-apre-gli-occhi/10351394/
Recap delle altre LMP1
https://it.motorsport.com/wec/news/le-mans-hypercar-ecco-le-case-che-hanno-scelto-questo-prototipo/10351432/
C'é da dire che vista così la Ferrari é la più brutta del lotto. Va bene che le forme devono essere dettate dalla funzione ma del DNA del cavallino guardandola non traspare nulla. Sembra solo un prototipo generico che nulla ha che fare con le linee ne del vecchio ma neppure del nuovo corso Ferrari.
Vedremo quando esordirà la livrea finale per capire se migliora qualcosa.
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Rot Teufel
19-08-22, 11:07
https://it.motorsport.com/imsa/news/imsa-acura-presenta-la-arx-06-lmdh-per-il-2023/10354009/
Bellina è bellina, ma fa molto supercar gattiger
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Alla fine é una versione evoluta dell'attuale. Il taglio del frontale é abbastanza simile.
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Rot Teufel
20-09-22, 14:10
Vuottobiturbo :pippotto:
https://it.motorsport.com/wec/news/lamborghini-lmdh-il-motore-sara-un-biturbo-v8-di-squadra-corse/10371526/ :pippotto:
Rot Teufel
20-10-22, 21:31
In arrivo in LMPH la Isotta Fraschini - Michelotto :uhm:
Presentazione a febbraio 2023 e esordio a Spa 23 :uhm:
https://it.motorsport.com/wec/news/wec-nel-2023-arriva-la-hypercar-di-isotta-fraschini-michelotto/10387065/
Pensavo che l'isotta fraschini fosse legata in qualche modo alla Isotta Fraschini Motori, ma a quanto pare sono due aziende completamente separate (almeno oggi, immagino che l'origine fosse comune, visto il logo molto simile).
Leggo che l'idea è di rilanciare (per l'ennesima volta) il marchio per farne "super car" elettriche...mi pare cominci ad essere un settore un po' troppo inflazionato.
Rot Teufel
29-10-22, 22:39
Habemus 499P :alesisi:
https://it.motorsport.com/wec/news/ferrari-499p-ecco-lhypercar-che-punta-alla-24-ore-di-le-mans/10392382/
Nel momento più nero della F1 abbiamo la genesi della massima espressione dell'endurance. Quando arriveranno nel 2024 le gt3 sarà davvero un bello spettacolo.
La ferrari con la sua livrea é decisamente più sexy.
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Esteticamente mi fa venire il cazzo duro di 7 metri.
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Esteticamente mi fa venire il cazzo duro di 7 metri.
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Ti piacerebbe :asd:
Come si era detto ai tempi di Ken Miles, se fosse un concorso di bellezza per auto gli altri potrebbero tranquillamente restare a casa
Non so se avete visto che ha fatto Chastain in NASCAR... lo metto qui in mancanza di altri topic adatti :chebotta:
https://www.youtube.com/watch?v=v3hBPzmre2s
Rot Teufel
31-10-22, 20:02
Non so se avete visto che ha fatto Chastain in NASCAR... lo metto qui in mancanza di altri topic adatti :chebotta:
visto stamattina :asd:
mi pareva che ci fosse un thread dedicato ai video strani, arrivato a pagina 6 ho mollato :asd:
Ma cosa cazzo :rotfl:
Comunque, all'ultima curva del campionato ci sta :asd:
vista ieri, quante volte a gran turismo ho utilizzato questa tecnica ed ora la vedo riproposta in real life...fa strano :asd:
vista ieri, quante volte a gran turismo ho utilizzato questa tecnica ed ora la vedo riproposta in real life...fa strano :asd:
Anche il pilota ha detto che la faceva a gran turismo da piccolo :bua:
"A videogame move" :rotfl:
Rot Teufel
12-11-22, 23:08
Mentre dall'altra parte, si perde e basta, l'AF Corse continua a vincere mondiali in GT Pro :alesisi:
e pure con grossi problemi tecnici al cambio che negli ultimi 10 giri han fatto sudare freddo Pierguidi, aiutati anche dalla Corvette C8.R #64 della Pratt&Miller.
https://it.motorsport.com/wec/news/wec-8h-bahrain-toyota-regina-lmh-ferrari-mondiale-da-infarto/10398861/
in classe Hypercar ennesimo disastro Peugeot, insomma un'ottima cartolina d'avvio per il prossimo anno :bua:
Problemi tecnici a manetta e passo estremamente lento.
In LMP2 come da pronostico vince la Jota #38 , anche se ad inizio gara è rimasta intrappolata nel gruppone di mezzo.
Rot Teufel
28-11-22, 09:17
https://it.motorsport.com/wec/news/lamborghini-lmdh-ecco-le-forme-dal-modello-in-galleria-del-vento/10405273/
Rot Teufel
10-01-23, 17:04
https://it.motorsport.com/wec/news/wec-ferrari-ecco-i-piloti-per-le-499p-lmh-ce-giovinazzi/10419026/
Fuoco/Molina/Nielsen #50
Pieguidi/Calado/Giovinazzi #51
speriamo che la formula tonno non abbia rovinato il Giova, visto gli altri due compagni di team :sisi:
Per l'IMSA e la 24h di Daytona
https://it.motorsport.com/imsa/news/imsa-fuoco-completa-la-formazione-della-ferrari-di-cetilar/10418944/
Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto, Alessandro Balzan, Antonio Fuoco #47
Rot Teufel
24-01-23, 10:13
Si prospetta una 24h di Daytona interessante :pippotto:
Soprattutto per le LMDh in classe GTP :pippotto:
Senza dimenticare le GTD con l'esordio delle 296 GT3 e 992Gt3R (anche se indietro rispetto ai poleman) :pippotto:
Sperando che l'ACO/FIA non facciano le ennesime cazzate sul BOP quando inizierà il WEC :bua:
https://it.motorsport.com/imsa/news/24h-daytona-acura-e-mercedes-firmano-grandi-pole-position/10423573/
Per ora america strong. É un duello Cadillac/Acura sulla strategia per chi ha la macchina davanti.
I tedeschi invece arrancano con qualche problema meccanico di troppo e un passo inferiore soprattutto in casa bmw.
Ferrari in gt invece é una gara studio. Tutte scarse posizioni di rincalzo e nella gt pro sono fuori.
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C'è una neutralizzazione della gara ogni 10 minuti. In questo momento la Cadillac la sta prendendo in quel posto per le continue interruzioni. Interessante come in America ignorino l'esistenza delle gru e tutto venga risolto con i pick up e nastri dall'anima d'acciaio. Impiegano 25 minuti per spostare le macchine che stallano a bordo pista.
L'Acura ce l'ha fatta, doppietta. Peccato che non siano nel WEC perché oggi era sicuramente la macchina più veloce. Detto questo le Cadillac sono state molto affidabili e direi che questo è molto importante per il loro percorso verso Le Mans. BMW e Porsche devono ancora fare parecchia strada e al momento è difficile giudicarle.
Finalone in LMP2. Se riuscite a trovarli sul tubo andate a guardare gli ultimi due giri che meritano.
Rot Teufel
29-01-23, 23:01
Vittoria per 16 millesimi. :asd:
Peccato per la Cadillac che praticamente era in testa da 20 ore ed è stata beffata dall'Acura. Delle nuove leve, meglio la BMW, che a parte la sfiga tecnica nella prima ora per la #25, s'è comportata meglio in gara di Porsche, molto più fragili a mio avviso.
LMP2 serratissima come al solito, anche se è un monomarca Oreca.
LMP3 abbastanza balorda, più una gara ad eliminazione che bagarre vera e propria.
GTD PRO vittoria della Mercedes come da pronostico, ma con Corvette ed una Lexus selvatica a tampinarla. Aston non pervenute per noie tecniche. Giornata da dimenticare per la 296 GT3, c'è da rivedere imho il BoP per le Huracan, 296, M4, visto che Porsche con la 992 GT3 R ha ottenuto una modifica parziale
GTD ti aspetti la vittoria Mercedes in rimonta, ma dopo la penultima ripartenza causa aver affrontato la T1-2 in quattro, uno doveva finire a muro. Con morti, feriti e carbonio sparso qua e là (in special modo l'AF Corse #21). Doppietta Aston Martin, con una McLaren 720 a beffare l'NSX Acura #66 che invece aveva avuto un passo regolare fino alla fine.
Buona la regia che spesso ha messo la doppia schermata per far vedere in contemporanea due bagarre in modo tale da non perdere l'azione in pista :sisi:
L'altra faccia della gara sono stati gli incidenti, troppi incidenti dovuti a manovre azzardate in punti dove non si può passare e tanta elettronica da resettare, con gente ferma in pista.
Rot Teufel
12-03-23, 09:47
Prologo 2 Test Privati al Sebring: http://fiawec.alkamelsystems.com/Results/12_2023/01_SEBRING/459_FIA%20WEC/202303111330_Private%20Test%20Day%201%20-%20PM/03_Classification_Private%20Test%20Day%201%20-%20PM.PDF
https://it.motorsport.com/wec/news/wec-sebring-prologo-2-cadillac-davanti-a-toyota-ferrari-5a/10442537/
Cadillac (DPI) in testa sulle Toyota (LMPH), ad un secondo la 499P (LMPH) e Porsche 963 (DPI), la Peugeot 9X8 a due secondi dalla pole ('na monnezza come l'anno scorso) a lottare con le LMP2, Glickenhaus 007 (LMPH) e Vanwall Vandervell 680 (LMPH) a 4 secondi, nel secondo gruppo delle LMP2 (la Vanwall penultima)
In LMGTE Am tempi molto vicini per tutti (488 GTE Evo, 911 RSR - 19, Corvette C8 R), tranne che per l'Aston Martin Vantage AMR che fan sandbagging o han problemi sul serio ad un secondo dai primi
Rot Teufel
16-03-23, 09:40
Libere 12h Sebring (gara sabato alle 18 con orario GTM +1 se non erro)
https://it.motorsport.com/wec/news/wec-sebring-libere-1-toyota-beffa-le-due-ferrari/10443867/
https://it.motorsport.com/wec/news/wec-sebring-libere-2-le-toyota-scappano-via-ferrari-terza/10443949/
http://fiawec.alkamelsystems.com/Results/12_2023/01_SEBRING/460_FIA%20WEC/202303151055_Free%20Practice%201/03_Classification_Free%20Practice%201.PDF
http://fiawec.alkamelsystems.com/Results/12_2023/01_SEBRING/460_FIA%20WEC/202303151635_Free%20Practice%202/03_Classification_Free%20Practice%202.PDF
Toyota impressionanti rispetto alla concorrenza soprattutto nelle libere 2 (Ferrari e Cadillac, poi una Porsche e Glikenhouse, Peugeot e seconda Porsche al palo e Vanwall indietro tutta), però a vedere che il best lap delle LMP2 del 2019 è superiore all'attuale record per le LMPH/LMDP di pochi decimi fa capire come la FIA e ACO abbiano castrato queste vetture...
Lotta serratissima tra LMP2 2 GT :alesisi:
Beh come esordiente la Ferrari con un terzo e un quinto tempo nelle prime libere mi pare già un risultatone degno di nota.
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Non conterà granché ma Fuoco é riuscito a mettere la 499 davanti a tutti. Almeno il giro secco secco c'é poi il resto si vedrà anche se nell'endurance dipende sempre a quale obiettivo si punta. Magari gli altri non hanno dato tutto per evitare l'Equivalence of Tecnology, chissà...
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La pole in endurance conta na sega, ma è sempre una soddisfazione. Ancor di più se sei all'esordio di categoria e con molto meno lavoro sul mezzo delle altre case.
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https://www.youtube.com/watch?v=qjfMwDG4yAQ
come dite la pole qui conta poco, ma fa sempre piacere
È cmq un segnale che alla prima prova hai costruito una macchina più che ottima
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la danno su eurosport via dazn?
È cmq un segnale che alla prima prova hai costruito una macchina più che ottima
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Nell'Endurance il giro secco conta giusto i primi 10 giri di gara.
Nelle FP3 le Toyota erano molto più in palla
Rot Teufel
17-03-23, 13:14
https://www.youtube.com/watch?v=qjfMwDG4yAQ
come dite la pole qui conta poco, ma fa sempre piacere
Toyota: imma gonna pole
Antonio Fuoco: Nope!
:asd:
http://fiawec.alkamelsystems.com/Results/12_2023/01_SEBRING/460_FIA%20WEC/202303161940_Qualifying/90_Classification_Qualifying.PDF
niente male considerando che Cadillac e Porsche han già girato a Daytona alla gara inaugurale dell'IMSA :sisi:
Peugeot continua ad essere imbarazzante :bua:
Pole anche in GT Pro con le Iron Dames (488 GT) :pippotto:
Nell'Endurance il giro secco conta giusto i primi 10 giri di gara.
Nelle FP3 le Toyota erano molto più in pallaSi lo so, l'ho scritto. Ma avere una macchina che compete per la Pole al primo colpo dopo 50 anni non mi pare una cosa da poco.
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Rot Teufel
19-03-23, 12:52
Podio all'esordio, niente male per la #50, meno per la #51 che tampona un doppiato e finisce quindicesima assoluta.
Molto bene Cadillac, Posche perde nel finale, alla Toyota fanno i gradassi dimenticandosi delle sberle prese con Audi e Porsche, la Gazoo #8 porta più sfiga dell'armadietto alla Ferrari di Alesì, disastro Peugeot, completamente inaffidabili e distruggono la gara della Vanwall. Glichenhouse fa quel che può con noie tecniche.
Rot Teufel
15-04-23, 08:03
:chebotta: https://it.motorsport.com/wec/news/strage-sfiorata-a-portimao-una-porsche-esce-e-vola-in-tribuna/10456240/ :chebotta:
https://twitter.com/SportMotoresCom/status/1646877862614409216
https://nitter.net/SportMotoresCom/status/1646877862614409216
Sto guardando Portimao
Toyota decisamente su fa un altro sport però direi che Ferrari è tranquilla seconda forza
Direi non male per essere il primo anno
Rot Teufel
18-04-23, 07:14
l'importante è che non si rompa come le Toyota (o meglio una Toyota) :asd:
Rot Teufel
30-04-23, 09:14
Un altro podio + vittoria in GTE AM :sisi:
https://it.motorsport.com/wec/news/wec-6h-di-spa-doppietta-toyota-ferrari-a-podio-con-rabbia/10462781/
Rot Teufel
12-05-23, 07:23
F1 (LM + FIA): togliamo le termocoperteh, fanno bene al pianetah!!!!111!!!111!!!!! più spettacoloh, più incidentih!!!!111!!!111!!!!!
WEC (FIA + ACO): uhm, troppi botti... per la sicurezza dei piloti torniamo a mettere le termocoperte.
https://it.motorsport.com/lemans/news/wec-24-ore-di-le-mans-si-possono-riscaldare-le-gomme/10468188/ (se non riuscite a leggerlo, disabilitate i javascript)
la bipolarità della FIA :fag:
Nel frattempo si comincia. Vi ricordate la rimonta di SPA per il podio. É stata bella ma come spesso capita azioni così eclatanti vengono punite. Ecco perché per Le Mans, Toyota, Ferrari e Cadillac metteranno su qualche chilo ossia 36, 24 e 11. Gli altri invece vanno bene così giusto un 3kg in più a Porsche che avrà esagerato con il catering.
Speriamo di non esserci tirati la proverbiale zappa sui piedi.
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Rot Teufel
03-06-23, 08:18
alla fine mi pare come al solito il classico BoP alla cazzo di FIA/ACO
l'unica domanda da porsi è: ma in teoria così non rischiamo che le LMP2 possano beffare le LMP1? :asd:
idem per la classe GT https://it.motorsport.com/lemans/news/24h-di-le-mans-definito-il-bop-per-le-lmgte-am/10475827/
bonus: la Vanwall appieda Villeneue poco prima della Le Mans
https://it.motorsport.com/lemans/news/villeneuve-le-mans-negata-ingiustamente-chiudo-con-vanwall/10476261/
No, direi che la vittoria assoluta per le lmp2 é estremamente improbabile. Stava per succedere un paio di anni fa ma li era appena passato il regolamento hypercar e le poche presenti hanno avuto tutte problemi d'affidabilitá. Ora non solo le lmp2 sono state castrate per essere meno competitive ma anche la classe regina, al netto delle zavorre, é più veloce e con molte più auto.
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Il regolamento tecnico LMP è basato su tempi teorici sul giro a LeMans.
Tecnicamente le LMP2 e le GT non possono competere con le LMP1 a livello di tempi sul giro, sia in qualifica che in gara, ma lo possono fare a livello di affidabilità.
Infatti nel 2017 la Porsche vinse la 24H correndone 23 :asd:
Tanto che nella classifica generale sul podio finirono le LMP2 che la Porsche riuscì a superare nell'ultima ora di gara...
https://youtu.be/vr7C2XItr14
Rot Teufel
04-06-23, 15:51
Il regolamento tecnico LMP è basato su tempi teorici sul giro a LeMans.
Tecnicamente le LMP2 e le GT non possono competere con le LMP1 a livello di tempi sul giro, sia in qualifica che in gara, ma lo possono fare a livello di affidabilità.
quello me lo ricordo, ma che il BoP sia gestito alla cazzo dal 2015 ad oggi è un dato di fatto :bua:
quello me lo ricordo, ma che il BoP sia gestito alla cazzo dal 2015 ad oggi è un dato di fatto :bua:
Ma il BoP va ad equilibrare le prestazioni all'interno di una categoria, non è che castrano una LMP1 fino a portarla al livello delle LMP2 :asd:
Che poi sia gestito a cazzo ok, ma occhio che nel paddock ci sono team che puntano al mondiale WEC ed altri che puntano a LeMans...
Credi che Peugeot faccia cagare perché hanno sbagliato tutto il progetto? È stata progettata per LeMans, non per Spa o Sebring, e useranno gli scarsi risultati per avere vantaggi a LeMans...
Rot Teufel
04-06-23, 23:29
Credi che Peugeot faccia cagare perché hanno sbagliato tutto il progetto? È stata progettata per LeMans, non per Spa o Sebring, e useranno gli scarsi risultati per avere vantaggi a LeMans...
ti ricordo che l'anno scorso le v-max della LMP2 erano maggiori della LMP1 (ibrida e non), tanto che i doppiaggi erano tutt'altro che facili.
Per il discorso Peugeot, l'affidabilità della vettura fa ancora schifo al casso. Saranno in qualifica più veloci di Vanwall, Glickenhouse e Jota, ma più staccate da Cadillac e Porsche imho.
In linea teorica di massa, l'unica auto sviluppata solo per la Le Mans che sembra aver un vantaggio enorme è in classe GTE ed è la Camaro da Nascar , la quale infatti vola sui rettilinei, ma perde in curva :asd:
Il punto è vedere chi nei test di oggi ha fatto sandbagging per avere il bop favorevole.
Nei test direi che non ci ha provato nessuno. L'anno scorso la pole di toyota é stata 3.24.41 e mi aspetto almeno un risultato analogo in condizioni normali.
Per quanto riguarda il BoP si sa che é sempre lì dietro l'angolo, soprattutto per Le Mans. Io non sono necessariamente contrario ma concordo che debba essere usato con criterio altrimenti incasini tutto.
Su Peugeot non credo abbiano alcuna possibilità neppure per il podio. É vero che l'assenza dell'ala dovrebbe aiutarli a ridurre la resistenza sui lunghi rettilinei ma c'é anche da dire che la macchina non si é mai rivelata stabile in curva e anche quelle esistono a Le Mans. Non sembra neanche questa bestia a livello di motore e poi ovviamente c'é la questione affidabilità. Io esteticamente l'adoro e mi piace l'idea di fare qualcosa di diverso ma purtroppo non sono parametri con cui si vince.
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ti ricordo che l'anno scorso le v-max della LMP2 erano maggiori della LMP1 (ibrida e non), tanto che i doppiaggi erano tutt'altro che facili.
Per il discorso Peugeot, l'affidabilità della vettura fa ancora schifo al casso. Saranno in qualifica più veloci di Vanwall, Glickenhouse e Jota, ma più staccate da Cadillac e Porsche imho.
In linea teorica di massa, l'unica auto sviluppata solo per la Le Mans che sembra aver un vantaggio enorme è in classe GTE ed è la Camaro da Nascar , la quale infatti vola sui rettilinei, ma perde in curva :asd:
Il punto è vedere chi nei test di oggi ha fatto sandbagging per avere il bop favorevole.
Boh, lo scorso anno le LMP2 a velocità massima erano 10 km/h sotto le LMP1, se c'erano sorpassi difficoltosi va visto anche il momento di gara, sia se erano in calo di gomma o se dovevano risparmiare carburante o se avevano problemi di affidabilità.
Sinceramente non ho balle di guardarmi i parziali per ogni singola ora :asd: se vuoi http://fiawec.alkamelsystems.com/?season=11_2022&evvent=03_LE+MANS, sta di fatto che le categorie sono differenziate per prestazioni e di base le LMP1 devono essere più veloci delle LMP2.
Riguardo la Camaro, non è in classe GTE ma in classe Innovative, praticamente gareggia contro se stessa :asd: Anche perchè la GTE ha un limite di potenza massima che al netto del BoP dovrebbe essere sui 550 CV.
La Camaro ZL1 dovrebbe fare circa 800 CV limitati a 700 per aumentarne l'affidabilità con un addirittura un serbatoio maggiorato, logico che in Vmax non c'è storia :asd:
Rot Teufel
08-06-23, 18:31
la storia dell'ACO (e recentemente FIA) è molto discutibile sui regolamenti, grazie anche ai passi indietro fatti dopo il 2016 ad oggi (grazie controfigura per le scene pericolose di Alvaro Vitali). Specie nel calare la potenza di LMP1 e LMP2 di conseguenza per evitare gruppi troppo compatti.
Comunque ricordo perfettamente che le Toyota (anche se in solitaria in LMPHY) andavano spesso a fare 3-4 giri per ricaricare il kers e andavano a perdere tanta v-max, tipo al massimo 300-305 km/h
Alla fine delle libere 3, 499P in testa grazie anche alle bandiere gialle. L'unica incognita è se la Cadillac ha un bop sfavorevole perchè son dietro alle 9X8, oppure stan facendo sandbagging.
https://it.motorsport.com/lemans/news/24h-le-mans-libere-3-le-ferrari-beffano-le-toyota-nel-finale/10480338/
L'ospite d'onore a sventolare la bandiera per il centenario della lemons sarà... lebbon james :sisi: sì, anche la lemans segue la strada di Liberty Media ahimè
Nel frattempo Ferrari a cannone e doppietta in testa nelle qualifiche. Aspetto positivo, c'erano almeno 5 decimi di prestazione che non sono stati sfruttati causa traffico. Aspetto negativo, non sono usciti a fare il tentativo dopo la ripartenza dal bandiera rossa. Erano sicuri del tempo o non avevano più benzina? E se é questo il caso quanta ne é stata imbarcata rispetto a Toyota.
Nella casa giapponese non saranno felici del risultato finale ma si sa che la gara é un'altra storia e li hanno esperienza da vendere.
Spiace per cadillac invece che ha già arrostito il motore tra l'altro con l'auto che é andata a muro a Spa. Abbastanza sfigato quel telaio.
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Rot Teufel
08-06-23, 21:13
Spiace per cadillac invece che ha già arrostito il motore tra l'altro con l'auto che é andata a muro a Spa. Abbastanza sfigato quel telaio.
però in qualifica si sono riscattate rispetto alla PF3 :uhm:
idem per la Corvette che segna un tempo fin troppo stratosferico :uhm:
Le 9X8 come pensavo sono a metà tra Cadillac e Porsche (tranne che per la #311) e Glickenhouse/Vanwall
L'ospite d'onore a sventolare la bandiera per il centenario della lemons sarà... lebbon james :sisi: sì, anche la lemans segue la strada di Liberty Media ahimè
Beh probabilmente è il personaggio "sportivo" in attività più famoso ecc attualmente sulla piazza, se volevi qualcuno di richiamo mondiale del mondo dello sport difficile immaginare qualcosa "di più"... :uhm:
O andavi su qualche personalità del cinema...
Rot Teufel
09-06-23, 15:05
ti sei già dimenticato delle figuracce dei vari vippssss degli anni passati? :asd:
serena williams in primis? :fag:
aveva più senso l'anno scorso con Azonzo :asd:
Rot Teufel
10-06-23, 14:54
han dichiarato gara bagnata, spero che non ci sia un'ora di SC come nel 2016 :bua:
EDIT: oddio, la livrea della SC :bua:
Fuori la prima vittima: Aitken con la Cadillac rossa :bua:
Per adesso molto combattuta e anche molti incidenti. Sinceramente tutto é possibile al momento.
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Rot Teufel
10-06-23, 18:06
Per adesso molto combattuta e anche molto incidenti. Sinceramente tutto é possibile al momento.
il pilota della glickenhouse credo abbia una bella striscia marrone quando fermo gli è passata una 496 GT AM che ribalzava sulle barriere sotto il diluvio parziale :bua:
l'unica cosa incredibile sono le 9X8 che non hanno alcun problema tecnico :asd:
Cadillac invece è un incognita: la numero 2 sta facendo molto bene, ma le altre sembrano avere difficoltà (botto di Aitken a parte) :uhm:
Gli deve essere passata la vita davanti quando ha visto quella scia rossa dargli un bacio al muso.
Per il resto c'é davvero molto da fare per alcuni piloti, sulla gestione della sc e del maltempo.
La porsche jota si é letteralmente suicidata.
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Rot Teufel
10-06-23, 21:14
e la pioggia ad intermittenza continua a fare vittime :chebotta:
comunque la prima SC per pioggia ha fortemente penalizzato le Toyota.
Peccato per la Jota, stava andando bene e stava davanti a quelle ufficiali :sisi:
ed in tutto questo caos, una 9X8 resta in posizioni da alta borghesia :wtf:
botte ad indianapolis in LMP2 :chebotta:
Che ti dicevo? :smug:
Comunque se continua così sarà una gara massacrante...
Rot Teufel
10-06-23, 21:42
Che ti dicevo? :smug:
Comunque se continua così sarà una gara massacrante...
che se andiamo a vedere, parte le Cadillac #3 e #311, le 9X8 erano dietro tutte le altre LMHY. Son stati fortunati a sfruttare il caos durante la pioggia in regime di SC. Ma Vergne con l'altra l'ha insabbiata per bene.
Si vabbè la Peugeot #94 è seconda dopo 7 ore, non dopo un paio di SC :asd:
Che poi non vince, ma intanto sta facendo una gara di tutto rispetto
Intanto la prima Porsche si è piantata...
Rot Teufel
10-06-23, 22:17
non ho detto che stanno andando male, anzi fa strano non vedere alcuna noia meccanica visto i precedenti, però fino alla seconda ora prima della pioggia erano le ultime LMHY, con dietro solo 2 Cadillac. Complessivamente la 94 (ora quarta) è lì grazie alla costanza e quasi zero errori al contrario degli altri team.
Invece la Toyota sembra che appena arriva la concorrenza, torna ad essere sfigata e non performare :asd:
Ah con la Toyota è tutto merito del BoP
Alè problemi alla Ferrari 50...
Rot Teufel
11-06-23, 05:18
Alè problemi alla Ferrari 50...
almeno è ancora in corsa e non ritirata come la Toyota #7 (che continua ad essere bersagliata dalla sfiga a Le Mans) e la Porsche #75 :asd:
a vedere sembra che la Toyota sia rinata con l'asciutto, mentre soffriva sul bagnato :uhm:
Che è successo alle Toyota?
So che ha piovuto questa notte e quindi forse le carte si sono un po mischiate
La #8 é stata disintegrata. Si é trovata in una situazione di slow zone dove la macchina alla sua sinistra ha rallentato più del previsto. Per evitare la penalità ha frenato anche lui ma dietro non sono stati altrettanto pronti.
La #7 invece non penso sia successo nulla, solo strategie e dinamiche di gara.
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Bene anche la #51 che non riesce a ripartire :facepalm:
Discreta bomba di Fassbender
1.3s di distacco dopo 20 ore
Che gara ragazzi
Il bello è che la #51 ha 5:00 di pit stop in più della Toyota #8...
Stai a vedere che li inculano nell'ultima ora :bua:
Rot Teufel
11-06-23, 14:03
sfigate le due Peugeot, la #94 bersagliata da problemi tecnici alla ventunesima ora che portano via un solido quinto posto virtuale, seguita dalla #93 con il muso sfondato. Risultato, dietro le Glikenhouse che sbinnano qua e là all'indianapolis.
Gara mostruosa della #51. Peccato per i problemi della #50 perché potevano giocarsela anche loro.
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Rot Teufel
11-06-23, 15:03
:rullezza:
anche se l'ultimo pit con la vettura di nuovo ferma m'ha fatto venire un coccolone :bua:
:rullezza:
anche se l'ultimo pit con la vettura di nuovo ferma m'ha fatto venire un coccolone :bua:Spero fosse tutta scena perché anche io mi sono cagato un po' in mano
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Tutti ci siamo cagati addosso :bua:
Rot Teufel
11-06-23, 15:08
Tutti ci siamo cagati addosso :bua:
anche perchè questa al momento è l'unica vittoria del cavallino di quest'anno in un mondiale :chebotta:
mentre in classe LMP2, c'è da vedere se Freitas penalizzerà la #34 o meno.
Ma anche si vincesse qualche GP quest'anno (...evento molto improbabile :bua: ), qua erano passati cinquant'anni :snob:
Beh Toyota ha investito poco nel catering
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anche perchè questa al momento è l'unica vittoria del cavallino di quest'anno in un mondiale :chebotta:
Eh già. Consoliamoci almeno con questa e speriamo non caghino troppo il cazzo col bop...
Rot Teufel
11-06-23, 15:21
Ma anche si vincesse qualche GP quest'anno (...evento molto improbabile :bua: ), qua erano passati cinquant'anni :snob:
https://i.imgur.com/BuUUOdx.jpg
MrWashington
11-06-23, 15:21
Almeno una gioia da parte della ferrari!
Quanta zavorra in piu aveva Toyota?
Quanta zavorra in piu aveva Toyota?
16 kg rispetto a Ferrari
Ale55andr0
11-06-23, 16:02
E' stata una sofferenza, non ho l'eà per seguire questa categoria, troppa tensione :asd: E' successo di tutto oh, fra diluvio, incidenti etc, ho perso 10 anni di vita. ma che GODURIA adesso!
- - - Aggiornato - - -
16 kg rispetto a Ferrari
13. E aveva più potenza
13. E aveva più potenza
1064 vs 1080, leggo
Ale55andr0
11-06-23, 16:12
+24 Ferrari +37 Toyota, e come detto più potenza per la jappa
+24 Ferrari +37 Toyota, e come detto più potenza per la jappa
24 e 37 è quello che hanno aggiunto prima di Le Mans.
Ma i totali fanno 1064 e 1080, come ho detto prima.
Ce l'abbiamo fatta!!! Ammetto che non ci avrei mai scommesso ma quando c'é di mezzo AF corse si fa sul serio!
Quando la macchina non partiva dal box é partita la paranoia pesante!
Voglio la foto presa di fianco della macchina con i tre piloti e le due bandiere sul rettilineo. Bellissima.
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Per chi non ha avuto la fortuna di vedere in diretta
https://twitter.com/FIAWEC/status/1667900786989322242?t=vzCoHMOUWEEal1FE0IEMmQ&s=19
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Per chi non ha avuto la fortuna di vedere in diretta
https://twitter.com/FIAWEC/status/1667900786989322242?t=vzCoHMOUWEEal1FE0IEMmQ&s=19
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkI soliti commentatori inglesi che si arrampicano sugli specchi pur di non riconoscere il peso di questa vittoria... Ovvio. Cos'altro ci si poteva aspettare da loro?
Cioè cosa fanno, parlano di qualsiasi cosa a parte della vittoria ferrari? :bua:
Così mi pare di aver capito, parlano dell'evento in sé, del pubblico, eccetera, ma una parolina su chi ha vinto?
Oddio ci può stare che in quello specifico pezzo del video si siano soffermati un attimo sul contorno, ma onestamente la fama degli inglesi di avere questo atteggiamento non mi fa sperare troppo in positivo.
Drogato di FPS
11-06-23, 21:17
Quando la macchina non partiva dal box é partita la paranoia pesante!
Mamma mia :bua:
Strafelice anche per AF Corse.
Rot Teufel
12-06-23, 10:32
Cioè cosa fanno, parlano di qualsiasi cosa a parte della vittoria ferrari? :bua:
almeno un pò di entusiasmo all'arrivo c'era (grazie a Calado?)
https://www.youtube.com/watch?v=O-cClggPoyk
diciamo che in questa parte han deciso di parlare dell'edizione del centenario, degli spettatori e della logistica dietro l'evento. Poi si son concentrati sulle interviste post gara e sui sorrisi del trio vincitore. C'èra tutto un discorso prima di come la gente si stesse muovendo per la festa del podio.
https://www.youtube.com/watch?v=BGpKisk8Qs0
telecronaca sui varia sugli highligths
https://www.youtube.com/watch?v=csUAKXrgCkE
Si ma tenete presente che la diretta di una 24H non è come l'ultimo giro della MotoGP fatto in volata :asd:
Anzi, per assurdo è una delle robe più "pallose" del motorsport soprattutto se ci sono distacchi nell'ordine di mezzo giro in su, alla fine non vedi l'ora finisca.
Rendiamoci conto che la roba più emozionante è stato il ritardo alla ripartenza dal pit stop della #51 quindi nel frattempo le "emozioni" della vittoria le hai già belle sviscerate nelle precedenti 4 ore :bua:
Rot Teufel
02-11-23, 11:39
da quando la FIA ha preso in meno la gestione del BoP dalle mani dell'ACO sta facendo danni su danni :bua:
https://it.motorsport.com/wec/news/wec-bahrain-cadillac-e-porsche-piu-leggere-nel-nuovo-bop/10539293/
Alle 963 gestite dai team Penske, Jota e Proton vengono tolti 7kg e 1MJ di energia massima per stint, scendendo a 1046kg totali e 908 MJ, mantenendo una potenza massima di 514 kW.
Stesso peso ed energia in meno anche per la V-Series.R preparata da Chip Ganassi Racing, ora sui 1030kg totali e 894 MJ di energia, con potenza fissata a 504 kW.
la Toyota viaggerà sui 1080 kg, con 514 kW di potenza, 912 MJ di energia e attivazione della trazione integrale tramite sistema ibrido a 190 km/h sia sull'asciutto che per il bagnato.
La Ferrari 499P correrà sui 1075 kg, 505 kW di potenza e 901 MJ di energia massima per stint, attivando la trazione integrale come le Toyota a 190 km/h.
Qui per Peugeot c'è il vantaggio di avere le quattro ruote motrici a 135 km/h sull'asciutto e a 150 km/h sul bagnato, correndo a 1041 kg di peso minimo e con 520 kW di potenza, oltre che 908 MJ di energia.
Infine la Vanwall sarà sui 1030 kg, con 520 kW di energia e 906 MJ di energia
[...]
Le Vantage avranno un serbatoio più grande di 2 litri, salendo a 91 in totale, ma beneficiando anche di un incremento della potenza del motore turbo.
La C8.R che ha conquistato il titolo scende invece di 2 litri e disporrà di un serbatoio di 93 litri totali, con un restrittore più piccolo di 0,6mm (40,7mm totali).
Le Ferrari 488 proseguono con 89 litri di capienza del serbatoio e gli stessi parametri di motore turbo, mentre le Porsche 911 avranno 101 litri di carburante a bordo e restrittori da 30,6mm come nelle precedenti corse affrontate.
Infine ci sono i pesi aggiuntivi in base ai risultati conseguiti nelle gare disputate prima di Sakhir e delle posizioni in campionato occupate.
La Corvette aggiungerà 25kg (10+15 kg) al suo peso minimo di 1275 kg, arrivando a 1300. 20 kg (15+5) in più toccheranno alla Ferrari #54 di AF Corse, ora a quota 1293 kg.
Crescono anche le Porsche di Iron Lynx #60, Iron Dames #85, Dempsey Proton Racing #77 e GR Racing #86, rispettivamente di 10kg (le prime due), 15 kg e 5 kg.
Rot Teufel
30-01-24, 19:43
imma gonna be audi like
https://it.motorsport.com/wec/news/wec-toyota-hypercar-gr010-2024-nera-odia-perdere/10570629/
https://it.motorsport.com/wec/news/wec-isotta-fraschini-omologata-e-pronta-per-la-stagione-2024/10569455/
https://it.motorsport.com/wec/news/wec-aston-martin-inizia-il-programma-di-test-della-valkyrie-lmh/10569803/
24h Daytona
https://it.motorsport.com/imsa/news/imsa-24h-di-daytona-porsche-batte-cadillac-tripudio-ferrari/10570154/
https://it.motorsport.com/imsa/news/daytona-durata-23h58-ammesso-errore-imsa-ecco-cosa-e-successo/10570544/
La gara del Qatar è finita e purtroppo per i marchi nostrani non c'è granchè da gioire. Anzi a volerla dire tutta si conferma uno scenario endurance attuale a tutta Porsche dove il progetto hypercar ha fatto dei passi avanti molto concreti. La macchina è veloce, stabile e non consuma gomme se a questo aggiungiamo uno scenario BoP favorevole abbiamo il risultato odierno con un trittico contrastato solo dalla Peugeot che però temo abbia gettato tutto alle ortiche con un errore di valutazione all'ultimo splash & go, imbarcando troppo poco carburante per finire la gara. C'è ancora la possibilitÃ* del guasto meccanico ma sinceramente avevano perso passo giÃ* un paio di tornate prima e quindi ritengo il primo scenario più credibile.
Gli altri hanno preso tutti la paga soprattutto Ferrari che ha fatto un errore dietro l'altro e mangia rapidamente le gomme e Toyota che si presenta molto sottotono e forse questa volta ha investito troppo poco nel suo progetto. Cadillac ottiene un buon quarto posto ma dopo una gara incolore mentre tutta la pletora dei nuovi arrivati per ora non è competitiva anche se qualcuno può sorridere più di altri.
Per quanto riguarda la categoria LMGT3 purtroppo la storia non cambia. Porsche e Aston Martin hanno fatto un altro sport mentre gli altri hanno solo partecipato. Buon risultato per la BMW #46 che si piazza quarta davanti a tanti nomi e piloti d'esperienza ma troppo lontana per un podio.
Sicuramente ci saranno delle modifiche in futuro tra ritocchi del BoP, la Porsche non ha più bisogno dell'aiutino direi, l'arrivo del modello EVO per Peugeot e l'esperienza maturata dai nuovi progetti giro dopo giro però al momento la casa di Stoccarda fa abbastanza paura.
Rot Teufel
03-03-24, 11:58
se vedi il post #455 il risultato era piuttosto scontato, con il bop la fia è buona solo a far danni (al netto di possibili evoluzioni e progressi di tutte le vetture)...
vedo se riesco a recuperare la gara da qualche parte.
la peugeot è stata squalificata :uhm: https://it.motorsport.com/wec/news/wec-peugeot-squalificata-un-finale-senza-gloria-e-benzina/10582551/
https://it.motorsport.com/wec/news/wec-1812-km-del-qatar-porsche-domina-con-tripletta-ferrari-5a/10582473/
Rot Teufel
26-03-24, 10:45
Peugeot mette le aaaaaaaaali (cit.)
https://it.motorsport.com/wec/news/wec-peugeot-9x8-vestita-a-nuovo-per-non-dipendere-dal-bop/10591898/
niente sponsorizzazione red bull però :asd:
Rot Teufel
27-03-24, 09:42
Possibile futuro per Gnettel nel WEC? :o
https://it.motorsport.com/wec/news/wec-118-giri-per-vettel-sulla-porsche-963-divertente/10592136/
beh sarebbe interessante
in ogni caso sarebbe ora di toglierlo sto BOP nelle due categorie di prototipi
Non penso cambierebbe granché eliminando il BoP. Ci sarebbe comunque un mezzo superiore che si andrebbe ad imporre sugli altri e adesso che il livello di affidabilità è anche aumentato notevolmente non puoi sperare nel guasto meccanico a livellare la competizione.
Per me il BoP ci sta ma bisogna trovare un modo di renderlo un parametro obiettivo e non soggettivo.
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Tornato ora da Imola, veramente spettacolari dal vivo :sisi:
Rot Teufel
21-04-24, 07:59
Tornato ora da Imola, veramente spettacolari dal vivo :sisi:
non mi aspettavo la pole visti i cambiamenti nel BoP per questa gara :uhm:
https://it.motorsport.com/wec/news/wec-bop-completamente-rivoluzionato-per-la-6h-di-imola/10598167/
non mi aspettavo la pole visti i cambiamenti nel BoP per questa gara :uhm:
https://it.motorsport.com/wec/news/wec-bop-completamente-rivoluzionato-per-la-6h-di-imola/10598167/
Ma ad essere sinceri non potevamo avere un BoP più favorevole eppure nonostante tutto abbiamo perso non riuscendo a portare neanche un auto sul podio. Avere la macchina più veloce serve a poco se poi a livello di strategia sbagli. Che poi con 3 auto in pista almeno su una diversifica, no? :facepalm: Eh niente, brava Toyota e Porsche che a questo punto conferma la bontÃ* del progetto. Quest'anno Le Mans sarÃ* tosta da replicare anche se una gara da 24 ore è ben diversa da quelle "corte" da 6.
Ma che pensavano in Ferrari? :asd:
Comunque un applauso al genio che si è costruito una tribuna in giardino :asd:
https://i.imgur.com/MAPz0Ef.jpeg
Rot Teufel
21-04-24, 21:30
Ma ad essere sinceri non potevamo avere un BoP più favorevole eppure nonostante tutto abbiamo perso non riuscendo a portare neanche un auto sul podio. Avere la macchina più veloce serve a poco se poi a livello di strategia sbagli. Che poi con 3 auto in pista almeno su una diversifica, no? :facepalm: Eh niente, brava Toyota e Porsche che a questo punto conferma la bontÃ* del progetto. Quest'anno Le Mans sarÃ* tosta da replicare anche se una gara da 24 ore è ben diversa da quelle "corte" da 6.
ed il tutto buttato via in soli 15 minuti :chebotta:
Comunque un applauso al genio che si è costruito una tribuna in giardino :asd:
asd
Rot Teufel
11-05-24, 22:02
https://www.youtube.com/watch?v=rQBakBdr9TA
:chebotta:
La porcata che ha messo in piedi ieri la FIA a Spa ha del leggendario.
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Beh, per il pubblico pagante è sicuramente stata la soluzione migliore per quanto riguarda la competizione invece è un precedente che genera non pochi problemi. Il regolamento esiste per essere seguito e non interpretato.
Io avrei neutralizzato la gara ripartendo con tutte le auto con il pieno di benzina in questo modo ci sarebbero stati pochi torti.
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C'erano mille modi per finirla bene e hanno scelto il peggiore. Bastava anche solo un flag to flag come in moto gp con somma dei tempi delle due sessioni. E invece no, sta merdata.
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Vogliamo parlare della 24 ore del Nurburgring che si é da poco conclusa? Praticamente hanno corso 8 ore su 24 per nebbia. Io non vado a fare questioni sulla sicurezza dei piloti ed i paragoni con gli "anni d'oro" del motorsport dove la gente rischiava la pellaccia anche quando le condizioni erano perfette però non ci sto ad avere un risultato ufficiale di questo tipo quando non ha potuto correre neppure metÃ* della competizione.
Avrebbero dovuto annullare tutto e far finta di non aver neanche corso quest'anno, così per me è una farsa.
Vogliamo parlare della 24 ore del Nurburgring che si Ã[emoji2398] da poco conclusa? Praticamente hanno corso 8 ore su 24 per nebbia. Io non vado a fare questioni sulla sicurezza dei piloti ed i paragoni con gli "anni d'oro" del motorsport dove la gente rischiava la pellaccia anche quando le condizioni erano perfette però non ci sto ad avere un risultato ufficiale di questo tipo quando non ha potuto correre neppure metÃ* della competizione.
Avrebbero dovuto annullare tutto e far finta di non aver neanche corso quest'anno, così per me è una farsa.Potevano fare come a Spa. Le recuperavano tutte. Ah no, la FIA fa il cazzo che gli pare di volta in volta.
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Beh sinceramente qui non mi sembra sia finita tanto meglio. Resta il fatto che se in una gara di endurance non riesci a coprire il 66% della gara ha senso avere un risultato ufficiale? Per me no. Poi capisco che dietro ci sia l'organizzazione, il baraccone e i soldi però chiudere sta gara è stato letteralmente un accanimento terapeutico che temo avesse più l'obiettivo di evitare rimborsi al pubblico pagante.
https://www.youtube.com/watch?v=rQBakBdr9TA
:chebotta:
Così ad occhio direi che la merdata l'ha fatta quello della cadilac :uhm:
Diciamo che ha "battezzato" la manovra a destra ma la Porsche davanti ha fatto uguale, quindi o la Cadillac mollava il piede oppure anticipava la manovra.
Ha scelto la manovra a destra peccato che non ci stava...
comuqnue il bop che lavora su peso, potenza energia mi pare una complicazione assurda che rende il tutto assurdamente aleatorio...come fai a pensare che una macchina si comporterà e in che modo su una pista diversa...
comuqnue il bop che lavora su peso, potenza energia mi pare una complicazione assurda che rende il tutto assurdamente aleatorio...come fai a pensare che una macchina si comporterà e in che modo su una pista diversa...
Ma se perfino i banchi prova dei motori sono impostati per replicare il tracciato...
Dopo un secolo di gare la specializzazione alla Le Mans è diventata talmente capillare che fin dall'inizio della stagione riescono a capire se una macchina è impostata per il mondiale WEC o esclusivamente per la 24H francese :boh2:
Bene Imola confermata fino al 2028.. mi sa che andrò anche il prossimo anno :sisi:
Quindi non rimettono Monza? Se è cosi io rosico perché devo fare decisamente più strada per vedere la gara...
Per il resto non sono riuscito a seguire bene la parte delle qualifiche ma il regolamento sembra che stia avendo delle belle conseguenze sui risultati.
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Il solito balance of merda
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Rot Teufel
15-06-24, 11:13
Per il resto non sono riuscito a seguire bene la parte delle qualifiche ma il regolamento sembra che stia avendo delle belle conseguenze sui risultati.
boh, non si capisce più se è il BoP o un sandbagging pesante da parte dei team per avere un bop favorevole al prossimo giro di boa.
incomincio a rimpiangere le cazzate dell'ACO ai tempi dei diesel :asd: Almeno la Peugeot nel 2009 l'ha strappata all'Audi :asd:
Quindi non rimettono Monza? Se è cosi io rosico perché devo fare decisamente più strada per vedere la gara...
Per il momento no.. il calendario 2025 è ancora a 8 gare
Rot Teufel
15-06-24, 19:18
piccolo recap dopo 4 ore
Dopo la prima ora la regia mostra solo le LMHY, quest'anno mostrano difficilmente LMP2 (o quest'anno monomarca Oreca :asd:) e GT3. Risultato inaspettato con 2 ferrari in testa inseguite dalle Porsche.
Cadillac dopo la prima ora scomparsa, (una) Toyota dietro Ferrari e Porsche, Lamborghini che fa meglio di BMW e Alpine, Peugeot non pervenute (e non lo capisco visto le precedenti gare), Isotta Fraschini che è quello che è.
Vediamo se il fatto di non usare le termocoperte porterà del dramma nella notte.
Nelle GT3 stint interessanti nelle prime ore di McLaren, Lamborghini e Ford, mentre adesso sorprendono BMW e Lexus :pippotto:
Corvette e Ferrari sottotono, in rimonta Porsche.
resto della griglia https://live.fiawec.com/en/live
SC dopo 7 ore. Forse per colpa di Kubica
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Rot Teufel
15-06-24, 23:32
SC dopo 7 ore. Forse per colpa di Kubica
confermata la penalità con stop and go di 30 secondi :chebotta:
nel frattempo c'è una LMP2 che è andata a fuoco (cosa strana visto l'affidabilità di questa classe)
EDIT: scoperto una novità, da quest'anno non si può cambiare il cambio :uhm:
Ore e ore di SC per la pioggia.. Ma cosa cazzo è diventato il racing?
Rot Teufel
16-06-24, 06:59
quasi 3 ore di saefty car :facepalm:
e siamo solo alla fase 2 :facepalm:
ma che cazzo servono allora i pneumatici da pioggia? :facepalm:
EDIT: finalmente fase 3 :facepalm:
Non ho visto quant'acqua è scesa ma la deriva verso la sicurezza è troppo cautelativa. Facendo così precludi la possibilità agli sfavoriti di fare qualcosa prendendo rischi che è una parte delle cose.
Detto questo i giochi sono ancora molto aperti anche se vedo Toyota favorita in un proseguo gara lineare soprattutto considerando il recupero della macchina che partiva dal fondo dello schieramento hypercar.
EDIT: poi ti piazzano una slow zone e via che la Porsche capitalizza.
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E ora SC per capppttamento. Si ricompatta tutto
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Rot Teufel
16-06-24, 08:40
'ca puttana Mancinelli con la Aston #27 sottosopra all'indianapolis :chebotta:
In Cadillac hanno svaligiato l'officina più vicina. Flaconi d'olio da dare da bere all'assetata numero 3 e considerando che stanno finendo sul fondo del box ne avranno bisogno ancora.
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L'indianapolis continua a riscuotere il suo tributo. Terza auto nell'ultima ora e mezza.
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Sarà la le mans più corta dal 1995 con tutta probabilità se non succede altro se ai rischia di stare vicino a quelle inizio anni 50
Abbiamo perso la 83. La parte ibrida è andata ed ora è intoccabile.
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La Ferrari ce la sta mettendo tutta per perdere. È da ieri che continuano a farsi forzare sugli errori e abbiamo perso decine di secondi in sanzioni.
Detto questo il nostro passo sul bagnato non è eccezionale e nelle condizioni attuali la vittoria sembra davvero difficile. Incrociamo le dita.
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Che goduria, che spettacolo. Che sborrata.
Primo e terzi
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Daje!!!! Ce l'abbiamo fatta!! Con due gocce di benzina nel serbatoio siamo arrivati davanti anche con la pioggia che non ci favoriva e che anzi ci ha permesso di consumare meno salvandoci dall'inganno della portiera.
Con questa andiamo a tacciare tutti quelli che si lamentano del BoP dell'anno scorso. L'abbiamo vinta da sfavoriti.
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MrWashington
16-06-24, 15:10
LA FERRARI HA VINTOOOOOO :rullezza: godo.
Nielsen ultimo stint sotto la pioggia davvero di qualità altissima.
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