PDA

Visualizza Versione Completa : happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

wesgard
16-01-16, 18:42
Allora prendo spunto dai posts nel tread sull'immigrazione per riaprire questo storico tread. (Grazie Matteo di esistere!)

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/caserta/cronaca/16_gennaio_16/renzi-visita-reggia-caserta-7c7651f6-bc3a-11e5-8294-1d9e82f2dd17.shtml
(http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/caserta/cronaca/16_gennaio_16/renzi-visita-reggia-caserta-7c7651f6-bc3a-11e5-8294-1d9e82f2dd17.shtml)
http://www.corriere.it/esteri/16_gennaio_15/migranti-scontro-roma-bruxelles-turchia-c701a3ee-bb75-11e5-b830-d9b0b8f21c0e.shtml (http://http://www.corriere.it/esteri/16_gennaio_15/migranti-scontro-roma-bruxelles-turchia-c701a3ee-bb75-11e5-b830-d9b0b8f21c0e.shtml)


Ora sopra sono solo esempi, ma sempre piu' spesso si assiste ad un Renzi polemico con la UE. Mi chiedevo quali potessero essere le motivazioni dopo millemila anni di assoluto servilismo.

Ipotesi:

a)dopo anni di mandiamo di tutto come parlamentari all ue (tanto chisse') e assoluta inettitudine nelle commissioni ci si e' resi conto che il peso politico e' 0 e che veniamo usati dagli stati del nord come salvadanaio e capro espiatorio.
b)SOLDI SOLDI SOLDI mi serve denaro e la UE non mi lascia spendere quello che non ho
c)I sondaggi interni sono cambiati e la popolazione e' piu' euroscettica. Presto togliamo voti a Salvini e Grillo!!

Ora l'opzione A e' vera. Io sono il primo a riconoscere le innumerevoli pecche della nostra nazione, ma francamente ricevere schiaffoni ogni giorno dai soliti due o tre burocrati (che poi non fiatano verso altri paesi) inizia a stancare. Purtroppo richiederebbe una visione del futuro nazione sul medio/lungo periodo che il politico medio italiano credo non abbia interessato piu' alle beghe giornaliere che a tracciare una rotta sicura per la i prossimi che so' 20 anni (complice credo anche l'eta' media)

Personalmente io penso sia un buon 60% di C con il resto B. Che spendere un po' non fa male.
Che ne pensate?

Zhuge
16-01-16, 18:48
Di tutto un po' certamente; non credo che renzie rimpianga di aver mandato gente incapace a strasburgo, quanto piuttosto che i tedeschi fanno quello che vogliono (e fin qui va bene) bacchettando gli altri se non si attengono a quanto deciso da loro, come sulla questione dei soldi alla turchia, con schaeuble che si inalbera perché l'italia non ha ancora versasto i suoi 300M€.

Il problema è che fare la voce grossa e avere tutto il popolo dietro non serve quasi a niente, perché nè renzie nè il popolo sono credibili agli occhi degli europei di classe a. In circostanze diverse, uno statista con un po' di dignità avrebbe già ritirato parlamentari e delegazioni e sarebbe già uscito dalla comunità...

Firestorm
16-01-16, 19:35
Non possiamo lamentarci molto, tante fregature che ci sono arrivate dall'Europa sono state a causa e dei cazzari che abbiamo votato e mandato a Bruxelles.
Prima di recuperare ne passerà di acqua sotto i ponti...
Avercela con chi ha sempre preso sul serio il parlamento europeo è da bambini stupidi

Se lo leggete è stato inviato

nofaxe
16-01-16, 20:02
sentivo oggi alla radio che renzi si sta preparando la strada per la prossima manovra (2017) perchè adesso il contendere sarebbe su 1 miliardo ma per restare nel fiscal compact (?) nel 2017 la finanziaria dovrebbe essere 26 miliardi! Il che vorrebbe dire segare completamente la crescita

Firestorm
16-01-16, 22:23
bah vedremo tanto al momento Renzi non ha rivali se non il suo stesso partito quindi non vedo il motivo per lui preoccuparsi troppo...

Necronomicon
17-01-16, 17:23
Il problema è che ha rotto le palle per dare l'importante ruolo alla Mogherini, ruolo che, data la servilità italiana in politica estera non ci serviva a una ceppa.
Avrebbe dovuto tenere un profilo più basso e inserire in ruoli più utili alla nazione qualche italiano.

In secondo luogo, l'Italia cresce praticamente la metà di ogni altro stato europeo, pur con condizioni favorevoli (ma pur sempre momentanee). Questo lo sa anche lui, ma il suo "storytelling" prevede che l'Italia sia finalmente tornata a crescere, la luce in fondo al tunnel. Tuttavia le nubi all'orizzonte fanno temere che la ripresa non sarà stabile fino al 2018.
Attenzione, 2018. L'orizzonte temporale di Renzi è mantenere le promesse fino alle prossime elezioni da cui spera di venire popolarmente legittimato come capo supremo d'Italia in modo da liberarsi delle opposizioni interne al partito e interne al governo, aumentando la platea di personaggi vicini al premier. Per far questo ha bisogno che le previsioni di crescita si realizzino in modo che tutto torni. MA tutto lascia supporre non si realizzeranno e se i conti non tornano, il bluff renziano, jobs act, riforme a manetta, 80 euro, 500 euro ai 18 enni, salta in aria.
Da qui la necessità di mettersi di traverso con l'Europa: così se riesce a rinegoziare gli accordi, è salvo. Se non ci riesce e il banco salta... colpa dell'europa. Sondaggi personali un po' peggiori ma quadro generale ancora favorevole: è l'Europa che l'ha ostacolato, non lui che ha fallito.

Zhuge
17-01-16, 19:02
C'è un grosso ostacolone sulla strada verso il 2018, ed è il fiscal compact nel 2017 :sisi:

Manu
17-01-16, 20:52
C'è un grosso ostacolone sulla strada verso il 2018, ed è il fiscal compact nel 2017 :sisi:

Punto un pound che verrà rimandato al 2020 o giù di lì.

gmork
18-01-16, 12:46
Statali, stretta sugli assenteisti: mercoledì il decreto (http://tg24.sky.it/tg24/politica/2016/01/18/Statali_assenteisti_licenziamenti_pubblica_amminis trazione.html?ref=libero)pero' l'art. 18 resta. vabbe' nopn si puo' pretendere la perfezione ^^
dai qualcosa di buono lo fa.

Zhuge
18-01-16, 12:47
La Madia ha dichiaratio che sull'estensione dell'art. 18 agli statali la posizione ufficiale del gobierno renzie è che "la domanda è mal posta" :|

gmork
18-01-16, 12:49
forse volevano chiedere: maestra, che ore sono? (cit.) :asd:

Robin
18-01-16, 14:00
Il problema è che ha rotto le palle per dare l'importante ruolo alla Mogherini, ruolo che, data la servilità italiana in politica estera non ci serviva a una ceppa.
Avrebbe dovuto tenere un profilo più basso e inserire in ruoli più utili alla nazione qualche italiano.

In secondo luogo, l'Italia cresce praticamente la metà di ogni altro stato europeo, pur con condizioni favorevoli (ma pur sempre momentanee). Questo lo sa anche lui, ma il suo "storytelling" prevede che l'Italia sia finalmente tornata a crescere, la luce in fondo al tunnel. Tuttavia le nubi all'orizzonte fanno temere che la ripresa non sarà stabile fino al 2018.
Attenzione, 2018. L'orizzonte temporale di Renzi è mantenere le promesse fino alle prossime elezioni da cui spera di venire popolarmente legittimato come capo supremo d'Italia in modo da liberarsi delle opposizioni interne al partito e interne al governo, aumentando la platea di personaggi vicini al premier. Per far questo ha bisogno che le previsioni di crescita si realizzino in modo che tutto torni. MA tutto lascia supporre non si realizzeranno e se i conti non tornano, il bluff renziano, jobs act, riforme a manetta, 80 euro, 500 euro ai 18 enni, salta in aria.
Da qui la necessità di mettersi di traverso con l'Europa: così se riesce a rinegoziare gli accordi, è salvo. Se non ci riesce e il banco salta... colpa dell'europa. Sondaggi personali un po' peggiori ma quadro generale ancora favorevole: è l'Europa che l'ha ostacolato, non lui che ha fallito.
mi sa che è come dici tu, ha capito che tira brutta aria (l'economia mondiale che sembra inchiodare, la germania che ci tiene per le palle con una presa d'acciaio alla quale possiamo solo ubbidire) e prepara il terreno per lo scarica-barile.

(comunque a quanto ho capito la mogherini è stata commissariata a destra e manca, in pratica fa ormai solo presenza?)

gmork
18-01-16, 14:02
come commissariata?

Robin
18-01-16, 14:12
come commissariata?
mi ricordavo di aver letto che le avevano affiancato delle persone che in pratica facevano parte di quello che doveva fare lei.
potrei ricordarmi male (ecco perchè sopra ho messo il '?')

Zhuge
18-01-16, 15:54
C'era una cosa del tipo Junker ha nominato un suo consigliere di politica estera, sostanzialmente deprivando la Mogherini della poltrona nella stanza dei bottoni.

Robin
18-01-16, 17:16
ecco, quello.

gmork
18-01-16, 17:20
umm sì adesso mi sovviene qualcosa. direi che rappresenta bene quello che l'italia conta in europa.

koba44
19-01-16, 01:53
MPS Renzi tic tac
Etruria Babbo faccendiere massone P3 Boschi tic tac

Pinhead81
19-01-16, 08:37
Sono cose completamente diverse eh :asd:

abaper
19-01-16, 08:40
MPS Renzi tic tac
Etruria Babbo faccendiere massone P3 Boschi tic tac
Urgono azioni di distrazione di massa tipo Germania cattiva, statali fancazzisti, unioni gay, sindacati inutili e tutte quelle cose che fanno breccia nella pancia italica..
Toh, ho appena fatto l'elenco delle ultime sparate inutili di renzie...

Zhuge
19-01-16, 08:49
è già stato detto che cacciare gli statali in 48 ore è incostituzionale? :fag:

comunque spettacolo l'euroteteschia che dice "non abbiamo nessuno con cui parlare" :asd:

iWin uLose
19-01-16, 09:42
Urgono azioni di distrazione di massa tipo Germania cattiva, statali fancazzisti, unioni gay, sindacati inutili e tutte quelle cose che fanno breccia nella pancia italica..
Toh, ho appena fatto l'elenco delle ultime sparate inutili di renzie...
Ti sei dimenticato Quarto. Bisogna concentrarsi anche su quello, colonnelli del governo e lacché delle TV sono mobilitati alla grande.

Per la prima volta nella mia vita ieri sera mi sono trovato a simpatizzare per Belpietro, che a Porta a Porta ha messo in imbarazzo Romano ricordandogli quanto sia paradossale che a parlare sia proprio il partito più marcio in Italia in questo momento, nell'imbarazzo del Vespone che facepalmava perché la vicenda stava prendendo una piega ben diversa da quella programmata :lol:

Frappo
19-01-16, 11:01
Urgono azioni di distrazione di massa tipo Germania cattiva, statali fancazzisti, unioni gay, sindacati inutili e tutte quelle cose che fanno breccia nella pancia italica..
Toh, ho appena fatto l'elenco delle ultime sparate inutili di renzie...

:bua:


altra bella notiziuola

Il giudice archivia Sala su Eataly: all’Expo non ci fu abuso d’ufficio

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/16_gennaio_19/giudice-archivia-sala-eataly-all-expo-non-ci-fu-abuso-d-ufficio-c82abfec-be8d-11e5-8000-980215fcd4e6.shtml

"Il gip: condizioni di favore, ma agì per la buona riuscita dell’evento. «Condivisibile o meno, ma rientrò nella sua discrezionalità amministrativa»] Il gip: condizioni di favore, ma agì per la buona riuscita dell’evento. «Condivisibile o meno, ma rientrò nella sua discrezionalità amministrativa»"

agli aspiranti ristoratori si imponeva di riconoscere «a Expo il 12% di royalty sul volume d’affari»,
mentre Expo ha chiesto a Eataly solo «il 5%» (più l’1% oltre i 40 milioni di ricavi), e si è pure accollata «i costi per l’elettricità e l’acqua, l’allaccio dei servizi» e persino «la deduzione dei costi sostenuti da Eataly per le celle frigorifere (50.000 euro)».

Tutto vero, ma Sala va archiviato lo stesso

----------
il fatto che Sala concorrerà a sindaco di Milano, sicuramente non conta
Poi dicono che i magistrati son di parte :bua:

Zhuge
19-01-16, 11:07
discrezionalità amministrativa is da tempo a meme

caesarx
19-01-16, 11:16
Ma le stime del PIL in calo da 2016 a 2017...
:bua:

gmork
19-01-16, 11:56
comma 2 dell’articolo 57: codicillo che consente alle stazioni appalti (come Expo) di saltare la gara, e aggiudicare il contratto con procedura negoziata, «qualora possa essere affidato unicamente a un determinato operatore per ragioni di natura tecnica o artistica o attinenti alla tutela di diritti esclusivi».

anche chi ha fatto sto articolo ha aperto un'autostrada mica da poco.

come cacchio fanno poi a dire alla gente di essere onesta non lo so. boh.

Jaqen
19-01-16, 11:59
:bua:


altra bella notiziuola

Il giudice archivia Sala su Eataly: all’Expo non ci fu abuso d’ufficio

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/16_gennaio_19/giudice-archivia-sala-eataly-all-expo-non-ci-fu-abuso-d-ufficio-c82abfec-be8d-11e5-8000-980215fcd4e6.shtml

"Il gip: condizioni di favore, ma agì per la buona riuscita dell’evento. «Condivisibile o meno, ma rientrò nella sua discrezionalità amministrativa»] Il gip: condizioni di favore, ma agì per la buona riuscita dell’evento. «Condivisibile o meno, ma rientrò nella sua discrezionalità amministrativa»"

agli aspiranti ristoratori si imponeva di riconoscere «a Expo il 12% di royalty sul volume d’affari»,
mentre Expo ha chiesto a Eataly solo «il 5%» (più l’1% oltre i 40 milioni di ricavi), e si è pure accollata «i costi per l’elettricità e l’acqua, l’allaccio dei servizi» e persino «la deduzione dei costi sostenuti da Eataly per le celle frigorifere (50.000 euro)».

Tutto vero, ma Sala va archiviato lo stesso

----------
il fatto che Sala concorrerà a sindaco di Milano, sicuramente non conta
Poi dicono che i magistrati son di parte :bua:

:rotfl: :bua: :rotfl: :bua: :rotfl: :bua:

iWin uLose
19-01-16, 12:04
comma 2 dell’articolo 57: codicillo che consente alle stazioni appalti (come Expo) di saltare la gara, e aggiudicare il contratto con procedura negoziata, «qualora possa essere affidato unicamente a un determinato operatore per ragioni di natura tecnica o artistica o attinenti alla tutela di diritti esclusivi».

anche chi ha fatto sto articolo ha aperto un'autostrada mica da poco.

come cacchio fanno poi a dire alla gente di essere onesta non lo so. boh.
So che fa molto nonno che guarda i lavori dalle transenne del cantiere, ma quando ce vò ce vò e bisogna dirlo: il pesce puzza dalla testa :sisi:

E' chiaro, come si diceva nell'altro topic, che l'evasore, il furbetto del cartellino, il furbetto dell'ISEE, etc. sono dei pezzi di merda, però in un paese gestito da furfanti della peggior specie (e non alludo solo al governo) non ci si può attendere niente di diverso.

Frappo
19-01-16, 12:18
adesso non cominciate a fare i maliziosi eh

Se Sala fosse stato un uomo del Berlusca e avesse favorito un amico del Berlusca il giudice avrebbe agito allo stesso modo :snob:

Edward Green
19-01-16, 13:36
Che ne pensate degli scazzi fra la Ue e Renzi? Alcuni parlano di clima da 2011...

Comunque le dichiarazioni di Juncker sono molto gravi e lesive per il nostro paese (oltre che inaccettabili).

gmork
19-01-16, 13:44
renzi non avra' voluto offrigli un'ombra di vino nell'ultimo incontro.

Marlborough's
19-01-16, 13:52
Se Sala fosse stato un uomo del Berlusca e avesse favorito un amico del Berlusca il giudice avrebbe agito allo stesso modo :snob:

Qualcuno che la sa lunga ti direbbe che è solo questione di farsi furbi :sisi:

also, non per rompere le balle, ma e l'affaire dei conti di EXPO?
Più che altro non vorrei ritrovarmi a festeggiare il prossimo Capodanno con ancora Passera, Travaglio e Grillescion a menarla su 'sta faccenda...

- - - Aggiornato - - -


Che ne pensate degli scazzi fra la Ue e Renzi? Alcuni parlano di clima da 2011...


A questi "alcuni" farei spedire dal Pin un bel goatse :asd:

Jaqen
19-01-16, 14:06
Che ne pensate degli scazzi fra la Ue e Renzi? Alcuni parlano di clima da 2011...

Comunque le dichiarazioni di Juncker sono molto gravi e lesive per il nostro paese (oltre che inaccettabili).

La continuata esistenza di Juncker è inaccettabile ed oltraggiosa, per cui non è che mi aspettassi qualcosa di diverso :asd:

Robin
19-01-16, 14:17
(amaramente non vedo molte alternative al piegarci in avanti ed accogliere per l'ennesima volta il cazzone tedesco; fare la voce grossa si tradurrà, nella pratica, a rifiutare la vaselina).
(inaccettabile che sia junckoso o chi per lui).

iWin uLose
19-01-16, 14:56
Che ne pensate degli scazzi fra la Ue e Renzi?
Che si sono stufati di dargli lenza per poi vedere che la usa per mance elettorali. Ok disporre dell'utile idiota, ma poi quando esagera e chiede flessibilità per pagarsi il cinema nel tentativo di comprare un'altra fettina di elettorato, questi fanno già più fatica a farsi prendere per il culo.

balmung
19-01-16, 15:05
(amaramente non vedo molte alternative al piegarci in avanti ed accogliere per l'ennesima volta il cazzone tedesco; fare la voce grossa si tradurrà, nella pratica, a rifiutare la vaselina).
(inaccettabile che sia junckoso o chi per lui).

ma allora farà più male :bua:

Zhuge
19-01-16, 16:03
Che si sono stufati di dargli lenza per poi vedere che la usa per mance elettorali. Ok disporre dell'utile idiota, ma poi quando esagera e chiede flessibilità per pagarsi il cinema nel tentativo di comprare un'altra fettina di elettorato, questi fanno già più fatica a farsi prendere per il culo.

in realtà la vedo molto più prosaica, cioè tieni un po' di lenza, ma non ti azzardare a mettere becco negli affari dell'euroteteschia, quindi dai i soldi agli amici turchi e attaccati al tram quando facciamo il gasdotto che passa solo per la germania, così quando vogliamo ti chiudiamo il gas e stai fresco :asd:

Daniel_san
19-01-16, 16:15
Che ne pensate degli scazzi fra la Ue e Renzi? Alcuni parlano di clima da 2011...

Comunque le dichiarazioni di Juncker sono molto gravi e lesive per il nostro paese (oltre che inaccettabili).

Renzi sa che si profilano tempi molto duri (probabile ritorno alla recessione, crisi bancaria, problemi nella gestione dell'immigrazione ecc.) e probabilmente sta considerando l'idea di elezioni anticipate intanto che gode ancora di un buon consenso.

Ergo, fa finta ora di essere in disaccordo con la Merkel, per interposto Juncker, in modo da poter dire dopo che la colpa e' tutta dell'Europa/Germania cattiva. Certo, lui ha messo in atto tutte le porcate che gli han chiesto di fare, tipo il bailin, ma son dettagli :asd:

Quando al baldo Superciuk lussemburghese c'e' poco da dire, un ex capo di Stato di un paradiso fiscale che fa lezioncine di correttezza istituzionale e' esilarante :asd:

TeoN
19-01-16, 16:20
Mi ero perso la storia del giudice Colella :facepalm:

Ma pensa se l'avesse fatta Berlusca una roba simile :facepalm:

iWin uLose
19-01-16, 17:23
23 maggio 2014, #accisestateserene, "io qui lo prendo l'impegno" :lul:


http://notizie.tiscali.it/ultimora/video/detail/?id=204728

Pinhead81
19-01-16, 17:37
23 maggio 2014, #accisestateserene, "io qui lo prendo l'impegno" :lul:


http://notizie.tiscali.it/ultimora/video/detail/?id=204728
Per info l'elenco più o meno aggiornato :asd:

Guerra in Abissinia del 1935 (1,90 lire)

La crisi di Suez del 1956 (14 lire)

Il disastro del Vajont del 1963 (10 lire)

Alluvione di Firenze del 1966 (10 lire)

Terremoto del Belice del 1968 (10 lire)

Terremoto del Friuli del 1976 (99 lire)

Terremoto in Irpinia del 1980 (75 lire)

Missione in Libano del 1983 (205 lire)

Missione in Bosnia del 1996 (22 lire)

Rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004 (0,020 euro, ossia 39 lire)

Decreto Legge 34/11 per il finanziamento della manutenzione e la conservazione dei beni culturali, di enti ed istituzioni culturali (0,0073 Euro)

0,040 Euro per far fronte all'emergenza immigrati dovuta alla crisi libica del 2011, ai sensi della Legge 225/92

0,0089 per far fronte all'alluvione in Liguria ed in Toscana del novembre 2011

0,112 Euro sul diesel e 0,082 Euro per la benzina in seguito al Decreto Legge 6 dicembre 2011 n. 201 «Disposizioni urgenti per la crescita, l'equità e il consolidamento dei conti pubblici» del governo Monti.

0,02 euro: terremoti dell’Emilia del 2012;

Jaqen
19-01-16, 18:26
No l'accisa extra per pagare gli handouts agli invasori parassiti mi sembra veramente devastantemente una pessima idea :facepalm: :bua:

Lewyn
19-01-16, 22:06
http://www.corriere.it/politica/16_gennaio_19/trivelle-corte-costituzionale-ha-ammesso-referendum-contro-esplorazioni-idrocarburi-d6a1247a-beb6-11e5-8000-980215fcd4e6.shtml

Anche lasciando perdere il termine trivelle, che da solo giustificherebbe il :facepalm:
Come diavolo si fa a fare referendum su temi del genere? Nel campo dove c'è la peggio contro informazione al mondo poi? :facepalm:

Zhuge
19-01-16, 22:08
teoria ninbi a tutto spiano :asd:

Edward Green
19-01-16, 23:52
Come diavolo si fa a fare referendum su temi del genere? Nel campo dove c'è la peggio contro informazione al mondo poi? :facepalm:

Bè oddio, stando a quello che dici e osservando l'informazione in generale, dovremmo abolire tutti i referendum, se non il voto stesso :asd:

Lord Derfel Cadarn
20-01-16, 05:26
Che ne pensate degli scazzi fra la Ue e Renzi? Alcuni parlano di clima da 2011...

Comunque le dichiarazioni di Juncker sono molto gravi e lesive per il nostro paese (oltre che inaccettabili).

riparatevi sottocoperta perché sta per arrivare un’altra tempesta finanziaria!

Claudio Antonelli per “Libero Quotidiano” (http://www.liberoquotidiano.it)

Almeno quattro segnali sembrano dirci che è in arrivo una tempesta perfetta. Molto simile a quella che nel 2011 ha travolto il governo Berlusconi. All'epoca il piede di porco usato per scardinare il Paese si chiamava spread. Oggi prende il nome di sistema bancario. Alias, banche quotate.


Alias, bail-in. Passateci l' inglese, ma così si chiama il nuovo sistema previsto dalla Ue e adottato dall' Italia secondo il quale, quando una banca finisce nella palta, a salvarla non sono più i denari pubblici ma gli investitori privati. Compreso i correntisti.
Questa novità storica sta rendendo possibile il primo dei quattro pilastri della tempesta. Le garanzie che per anni hanno attirato investitori esteri e nostrani sulle nostre banche sono implicitamente venute meno. Bloomberg ha calcolato che in un anno gli sportelli italiani hanno perso il 27% di raccolta obbligazionaria retail. Più o meno 75 miliardi di euro.


Un' enormità. Soprattutto se si considera che il dato si somma alle vendite degli investitori istituzionali che da giorni contraddistinguono quasi tutti i titoli del comparto bancario. La speculazione e i mercati si concentrano ovviamente dove c'è il sangue e l' Italia è parecchio ammaccata. Ciò che il mercato sta dicendo è che non crede ai segnali lanciati dal governo. Non crede alla ripresa del nostro Pil e della nostra economia.


Per questo chiude posizioni e si concentra sulle banche perché sono anche il luogo dove i nodi arriveranno al pettine. Basti vedere come è stata gestita la piccola partita degli pseudo salvataggi di Banca Etruria e delle altre tre Popolari, per comprendere come la politica non sia in grado assolutamente di tenere le redini di un cambiamento drastico del sistema bancario.
I mercati sanno che il governo non sa che pesci pigliare sulla bad bank. Ieri il premier, Matteo Renzi, e il ministro dell' Economia, Pier Carlo Padoan hanno incontrato i vertici di Cassa Depositi e Prestiti. Sicuramente per affrontare il tema bollente delle sofferenze bancarie. Non sappiamo cosa si siano detti.


È certo però che in un anno il governo non ha fatto alcun passo avanti, mentre le sofferenze e gli incagli sono arrivati a valere oltre 200 miliardi. Un fardello che pesa sul sistema e che diventa sempre più l' anello debole su cui i mercati si possono accanire con facilità.
Esattamente come nel 2011 fecero sui titoli di Stato, gravati dal debito pubblico più grande della Ue. All'epoca l' Europa si mise alla finestra a guardare gli eventi con una certa soddisfazione. Finchè se ne andò Berlusconi e solo molto tempo dopo arrivò la Bce di Mario Draghi, quando fu autorizzata all' acquisto massiccio di Btp.


Adesso la situazione sembra ripetersi. Per non essere travolta dalla tempesta, l' Italia ha bisogno di un veloce intervento europeo. Serve l'ok alla costituzione di una bad bank. E serve in tempi velocissimi. Renzi invece non solo non ha il coltello dalla parte del manico, ma non è mai stato in rapporti così cattivi con l'ala tedesca della Ue.
Il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker venerdì scorso ha attaccato Roma per le continue critiche a Bruxelles e per l'abitudine a non mantenere gli impegni presi. Ieri ha rincarato la dose. Ha addirittura affermato che le incomprensioni nascono dal fatto che a Roma non ci sia più un referente. Una frase che non solo significa: «Per noi Renzi non è più un interlocutore». Ma si può anche tradurre: «Un nuovo interlocutore sarebbe meglio».


Vi ricorda qualcosa? Il 23 ottobre del 2011 l'allora presidente francese Nicolas Sarkozy e la Cancelliera Angela Merkel, durante una conferenza congiunta, furono interrogati dalla stampa. E alla domanda «Avete fiducia in Berlusconi» si limitarono a guardarsi e sorridere con un ghigno che valeva più di molte parole. Lo stesso ghigno che oggi si ritrova nelle parole di Juncker. Proprio qui sta il terzo segnale di allarme.
Comprendiamo che il premier farebbe di tutto piuttosto che affrontare il tema banche, visto che l' argomento gli ricorda troppo da vicino Banca Etruria e papà Boschi. Ma il ghigno europeo non promette nulla di buono se non lo si affronta e lo si disinnesca. Per comprendere l'urgenza, Renzi dovrebbe tener presente un ultimo dato che rischia di trasformarsi nel quarto segnale della tempesta perfetta. In gergo tecnico si chiama «debito Target 2».


Di fatto registra i movimenti dei depositi finanziari. Ai tempi dello spread impazzito la cifra per l' Italia era arrivata a superare i 280 miliardi. Lo scorso dicembre è tornata a 250. Ad agosto 2015 era di poco sopra i 200. In poche parole, siamo di fronte a un nuovo attacco politico al sistema. A un pesante crollo di fiducia che travolge gli sportelli, indipendentemente dai fondamentali.
Pur avendo un sistema bancario più solido dei concorrenti Ue, soprattutto Germania (Mps merita un articolo a parte), i soldi stanno fuggendo. La mancanza di un progetto politico crea sfiducia. La sfiducia fa scappare i soldi. L' economia peggiora e la politica si fa travolgere. Esattamente ciò che si chiama circolo vizioso. Quello che rischia di investire Renzi. Speriamo non l' Italia intera.


renzie, magna tranquillo e stai sereno! :sisi:

caesarx
20-01-16, 05:53
Be', oddio, magari è la volta buona che qualcuno capisce che anche la caduta di berlu è stata esogena e che forse è il caso di ricordarsi di essere uno stato sovrano...
:boh2:


Non ci credo nemmeno io in quello che ho scritto...
:moan:

Lewyn
20-01-16, 07:51
Bè oddio, stando a quello che dici e osservando l'informazione in generale, dovremmo abolire tutti i referendum, se non il voto stesso :asd:

Infatti secondo me i referendum hanno ragione di esistere solo su questioni etiche.
Nel caso specifico, Il cittadino medio, ma anche quello molto informato (e anche tanti addetti ai lavori :bua:) non ha la minima idea di come funzioni lo sviluppo di un campo e quali investimenti e rischi ci siano dietro. Chi è che spende decine di milioni per fare un pozzo quando la concessione può cambiare da un momento all'altro?
E questo discorso si può estendere a qualsiasi campo.

Capitan Harlock
20-01-16, 08:29
Be', oddio, magari è la volta buona che qualcuno capisce che anche la caduta di berlu è stata esogena e che forse è il caso di ricordarsi di essere uno stato sovrano...
:boh2:


Non ci credo nemmeno io in quello che ho scritto...
:moan:
Credo che Berlusconi visto come si é mosso poi abbia dimostrato che é in demenza senile e forse non é in grado di intendere e di volere :asd:

Comunque Renzi con la UE non ne ha mai azzeccata una, peccato originale iniziato con le Europee dove con il 40% aveva guadagnato un buon capitale politico dato che era sia il più grosso del pse (superando la Spd) sia l'unico al governo a non perdere voti. É riuscito a piazzare Pittella capogruppo e poi si é intignato sul piazzare la Mogherini come Ms PESC quando invece avrebbe dovuto chiedere un commissariato economico e ci avrebbe dovuto mettere uno bravo non il solito pupazzo amico suo... Ma non sarebbe Renzi.

Cmq su un'altra nota, a parte il livello locale (sindaco/regione) dove il candidato mi può dare più o meno fiducia, a livello Nazionale il panorama é così desolante che mi viene da votare SVP... Poi con il ballottaggio dell'Italicum il pensiero di dover scegliere fra renzi/dibba renzi/salvini renzi/silvio dibba/Silvio o dio non voglia dibba/salvini mi fa già venire i conati di vomito

Robin
20-01-16, 08:43
Infatti secondo me i referendum hanno ragione di esistere solo su questioni etiche.
Nel caso specifico, Il cittadino medio, ma anche quello molto informato (e anche tanti addetti ai lavori :bua:) non ha la minima idea di come funzioni lo sviluppo di un campo e quali investimenti e rischi ci siano dietro. Chi è che spende decine di milioni per fare un pozzo quando la concessione può cambiare da un momento all'altro?
E questo discorso si può estendere a qualsiasi campo.
Il problema è che poi, se le cose vanno male, deve intervenire lo stato con soldi pubblici (cioè nostri) a tenere in piedi la baracca o a rimettere le cose a posto. Quindi giusto che la gente possa decidere.
Inoltre col prezzo del petrolio che va a picco, mi viene da pensare che chi spinge per i pozzi abbia interesse nella costruzione (appalti), più che nel dopo.

Lewyn
20-01-16, 08:57
Il problema è che poi, se le cose vanno male, deve intervenire lo stato con soldi pubblici (cioè nostri) a tenere in piedi la baracca o a rimettere le cose a posto. Quindi giusto che la gente possa decidere.
Inoltre col prezzo del petrolio che va a picco, mi viene da pensare che chi spinge per i pozzi abbia interesse nella costruzione (appalti), più che nel dopo.

Non hai la minima idea di quello di cui parli.

Frappo
20-01-16, 09:39
Infatti secondo me i referendum hanno ragione di esistere solo su questioni etiche.
Nel caso specifico, Il cittadino medio, ma anche quello molto informato (e anche tanti addetti ai lavori :bua:) non ha la minima idea di come funzioni lo sviluppo di un campo e quali investimenti e rischi ci siano dietro. Chi è che spende decine di milioni per fare un pozzo quando la concessione può cambiare da un momento all'altro?
E questo discorso si può estendere a qualsiasi campo.

concordo in toto, anzi lo trovo lapalissiano
Ma evidentemente abbiamo poca memoria

Zhuge
20-01-16, 09:40
ieri sera si diceva peraltro che il complesso del credito deteriorato, tenendo conto anche di incagli e inadempimenti semplici, è di 350 miliardi di euro, cioè quasi il doppio delle sofferenze conclamate...

Marlborough's
20-01-16, 10:46
http://www.corriere.it/politica/16_gennaio_19/trivelle-corte-costituzionale-ha-ammesso-referendum-contro-esplorazioni-idrocarburi-d6a1247a-beb6-11e5-8000-980215fcd4e6.shtml

Come diavolo si fa a fare referendum su temi del genere? Nel campo dove c'è la peggio contro informazione al mondo poi? :facepalm:

Con un bel DEAL WITH IT(purtroppo) :sisi:

Jaqen
20-01-16, 11:24
Be', oddio, magari è la volta buona che qualcuno capisce che anche la caduta di berlu è stata esogena e che forse è il caso di ricordarsi di essere uno stato sovrano...
:boh2:


Non ci credo nemmeno io in quello che ho scritto...
:moan:


https://i.imgur.com/nRLG0.gif

gmork
20-01-16, 11:36
diciamo che il b. se l'e' un po' cercata. gli ridevano in faccia...
cmq concordo che ormai c'e' una tendenza all'abuso del referendum. personalmente, anche il referendum sulle riforme voluto da renzi mi sembra un po' al limite

Manu
20-01-16, 11:53
Be', oddio, magari è la volta buona che qualcuno capisce che anche la caduta di berlu è stata esogena e che forse è il caso di ricordarsi di essere uno stato sovrano...
:boh2:


Non ci credo nemmeno io in quello che ho scritto...
:moan:
Beh, per essere uno stato sovrano "reale" devi avere dei rappresentanti in grado di affrontare adeguatamente le questioni di politica estera con i vari dirimpettai. Noi li abbiamo? Pensiamo un attimo a come sono state gestite le questioni Libia? Oppure quella dei marò?

Mi rendo conto che queste problematiche interessano soltanto al cittadino comune (ad alcuni), al politico medio basta riempire il conto in banca e sistemare i propri parenti. Quelli più in alto magari arrivano ad incancrenire il parlamento sui propri affari personali per anni.

Jaqen
20-01-16, 15:47
Scusate ma


Juncker: «Con Renzi scambio con parole maschie e virili, ma relazioni buone»

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:facepalm:

gmork
20-01-16, 15:49
Lui ne sarebbe fiero.

Edward Green
20-01-16, 16:17
Il nostro maschio e virile comandante Juncker ci guiderà verso la vittoria finale :sisi:

https://c4ep.eu/wp-content/uploads/2015/03/B_q9gNdUIAAV9iQ-e1426240249871.jpg

:asd:

gmork
20-01-16, 16:26
non si vede una mazza.

Edward Green
20-01-16, 16:29
non si vede una mazza.

Ora si dovrebbe vedere

gmork
20-01-16, 16:30
sisi ora si :asd:

Edward Green
20-01-16, 18:34
sisi ora si :asd:

Che poi mi immagino un saluto del genere :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=9jN9-OEVlYA

Capitan Harlock
20-01-16, 18:38
Meanwhile...

http://www.expogo.it/2016/01/18/bilancio-in-positivo-expo-chiude-con-142-milioni-di-euro/

In particolare i ricavi dell’anno 2015 ammontano a 736,1 mil €, dei quali

373,7 mil € dovuti alla vendita dei biglietti
La piattaforma fiscale di emissione ha rilasciato 21.476.957 titoli di ingresso; l’incasso medio per biglietto è stato perciò di 17,4 euro.
Alla data odierna i crediti netti ancora da incassare ammontano a circa 19,9 mil €, a seguito di analisi puntuale svolta in collaborazione con Deloitte SpA, Expo Spa ha ritenuto di accantonare un fondo rischi di circa 6 mil €.

223,9 mil € in sponsorizzazioni, di cui
178,7 mil € offerti in beni e servizi (Value in kind)
45,2 mil € in contanti
138,5 mil € di ricavi diversi.
Alla data odierna i crediti netti relativi ai ricavi diversi e alle sponsorizzazioni ancora da incassare ammontano a circa 51,4 mil €, per i quali la società ha deciso di accantonare un fondo rischi per 14 mil €.

I costi di gestione, ammontano a 721,2 mil €, dei quali

311,2 mil € per la gestione del semestre dell’Esposizione Universale, di cui
234,7 mil € per attività strettamente legate alla gestione operativa e al funzionamento complessivo dei sito espositivo;
76,5 mil € per eventi e iniziative del semestre inclusa la gestione dei partecipanti istituzionali, della partecipazione italiana, del Programma di assistenza ai Paesi in via di Sviluppo e degli sponsor;
178,7 mil € per beni e servizi resi a fronte dei diritti di visibilità (Value in kind);
185,7 mil € per attività in ambito nazionale e internazionale di promozione, comunicazione, distribuzione e commercializzazione dell’evento;
45,6 mil € di altri costi collegati alle spese generali, di personale e di funzionamento.
La previsione di chiusura positiva dell’intera attività della società Expo 2015 SpA si deve a una gestione pluriennale oculata ed efficiente che ha permesso di far fronte alla progressiva riduzione dei contributi previsti che il progetto ha subito, chiudendo con investimenti totali pari a 1.241 mil € come da ultima revisione: infatti, il CdA di Expo 2015 Spa su proposta dell’Amministratore Delegato nella seduta del 4 novembre 2011 ha approvato una revisione selettiva del Piano di Investimenti per 300 mil €, deliberata poi dall’Assemblea dei Soci nella seduta del 25 novembre 2011, fermi restando i contenuti essenziali del dossier di Registrazione e senza intaccare le funzionalità e la qualità ivi previste.

ale#12
20-01-16, 18:43
diciamo che il b. se l'e' un po' cercata. gli ridevano in faccia...
cmq concordo che ormai c'e' una tendenza all'abuso del referendum. personalmente, anche il referendum sulle riforme voluto da renzi mi sembra un po' al limite


Eh? Stai parlando del referendum sulla riforma del senato?
Perchè di quello Renzi, se potesse, credo che ne farebbe anche a meno :asd:

gmork
20-01-16, 19:29
ma non è lui che lo ha voluto? ha detto che ci si gioca addirittura la carriera politica se non vince.

abaper
21-01-16, 00:04
ma non è lui che lo ha voluto? ha detto che ci si gioca addirittura la carriera politica se non vince.
si, col piffero che lo voleva. L'ha proposto per salvarsi il culo, visto che bastavano 5 regioni o un quinto dei deputati per chiederlo. Si è portato avanti come i suoi predecessori.

Dimenticavo. E' l'unico referendum che non prevede la soglia del 50% +1 per essere valido

Capitan Harlock
21-01-16, 08:31
I sondaggi però quasi all'unanimità danno vincente il Si.... Una scommessa che potrebbe vincere.

Zhuge
21-01-16, 08:45
Dimenticavo. E' l'unico referendum che non prevede la soglia del 50% +1 per essere valido

wat

Vitor
21-01-16, 09:08
"sinistra"


https://pbs.twimg.com/media/CZOS73-WcAA7jtb.jpg:large

abaper
21-01-16, 09:08
wat
È l'unico referendum confermativo ammesso in Italia e non è previsto il quorum. Vedi l'articolo 138 della costituzione. Se lo paragoni al 75 ti accorgerai che non si parla di 'maggioranza degli aventi diritto '

iWin uLose
21-01-16, 09:11
Si, il pagliaccio conta proprio sull'astensione e sul fatto che vadano a votare solo i suoi simpatizzanti (spesso a pagamento, ma sempre simpatizzanti sono) o quasi. In combo col no quorum, con un pugno di voti potrà poi andare in diretta a reti unificate a dire che il popolo è con lui.

Anche queste pseudo scaramucce con Junker potrebbero inserirsi nello stesso quadro: il referendum si terrà in tempi di finanziaria, quindi nel caso che occorra fare qualche mossa impopolare verrà molto comodo dare la colpa all'Europa.

Zhuge
21-01-16, 09:35
È l'unico referendum confermativo ammesso in Italia e non è previsto il quorum. Vedi l'articolo 138 della costituzione. Se lo paragoni al 75 ti accorgerai che non si parla di 'maggioranza degli aventi diritto '
ok, perché è legge costituzionale, certo :sisi:

Capitan Harlock
21-01-16, 10:06
Renzi credo punti a votare all'inizio del 2017.

A Luglio entra in vigore l'Italicum (inutile però dato che il Senato rimane eletto proporzionalmente)

Ad ottobre c'è il referendum. Chiaro che se non passa Matteo ci lascia con una legge elettorale inutile (dato che il senato rimarrebbe ingovernabile) e va a casa dato che il suo masterplan fallisce.

Poi verso Dicembre in finanziaria inserisce una prebenda tipo gli 80€, a gennaio crisi di governo perchè Alfano puzza e a Marzo si gioca tutto per andare al governo da solo.

Come sempre spregiudicato ma percorso irto di insidie.

Zhuge
21-01-16, 10:26
ma siamo sicuri che voglia rimanere in sella se non riesce a liberarsi del rischio fiscal compact? cioè, 26 miliardi da trovare dall'oggi al domani affosserebbero anche gandhi

Chiwaz
21-01-16, 11:01
Io vorrei veramente ritrovare qualcuno di quelli che si lamentavano che Berlusconi controllava tutte le tv e i giornali d'Italia.

Comunque, per favore evitate epiteti dispregiativi tipo "il pagliaccio" etc. Gli insulti a terzi non sono tollerati.

Necronomicon
21-01-16, 11:02
Ehi, io ho fatto corsi di clownerie, pagliaccio non è un insulto :asd:


Comunque Renzi è fumo anche peggio di Berlusconi

Chiwaz
21-01-16, 11:03
Meanwhile...

http://www.expogo.it/2016/01/18/bilancio-in-positivo-expo-chiude-con-142-milioni-di-euro/

In particolare i ricavi dell’anno 2015 ammontano a 736,1 mil €, dei quali

373,7 mil € dovuti alla vendita dei biglietti
La piattaforma fiscale di emissione ha rilasciato 21.476.957 titoli di ingresso; l’incasso medio per biglietto è stato perciò di 17,4 euro.
Alla data odierna i crediti netti ancora da incassare ammontano a circa 19,9 mil €, a seguito di analisi puntuale svolta in collaborazione con Deloitte SpA, Expo Spa ha ritenuto di accantonare un fondo rischi di circa 6 mil €.

223,9 mil € in sponsorizzazioni, di cui
178,7 mil € offerti in beni e servizi (Value in kind)
45,2 mil € in contanti
138,5 mil € di ricavi diversi.
Alla data odierna i crediti netti relativi ai ricavi diversi e alle sponsorizzazioni ancora da incassare ammontano a circa 51,4 mil €, per i quali la società ha deciso di accantonare un fondo rischi per 14 mil €.

I costi di gestione, ammontano a 721,2 mil €, dei quali

311,2 mil € per la gestione del semestre dell’Esposizione Universale, di cui
234,7 mil € per attività strettamente legate alla gestione operativa e al funzionamento complessivo dei sito espositivo;
76,5 mil € per eventi e iniziative del semestre inclusa la gestione dei partecipanti istituzionali, della partecipazione italiana, del Programma di assistenza ai Paesi in via di Sviluppo e degli sponsor;
178,7 mil € per beni e servizi resi a fronte dei diritti di visibilità (Value in kind);
185,7 mil € per attività in ambito nazionale e internazionale di promozione, comunicazione, distribuzione e commercializzazione dell’evento;
45,6 mil € di altri costi collegati alle spese generali, di personale e di funzionamento.
La previsione di chiusura positiva dell’intera attività della società Expo 2015 SpA si deve a una gestione pluriennale oculata ed efficiente che ha permesso di far fronte alla progressiva riduzione dei contributi previsti che il progetto ha subito, chiudendo con investimenti totali pari a 1.241 mil € come da ultima revisione: infatti, il CdA di Expo 2015 Spa su proposta dell’Amministratore Delegato nella seduta del 4 novembre 2011 ha approvato una revisione selettiva del Piano di Investimenti per 300 mil €, deliberata poi dall’Assemblea dei Soci nella seduta del 25 novembre 2011, fermi restando i contenuti essenziali del dossier di Registrazione e senza intaccare le funzionalità e la qualità ivi previste.

Ora attendo le acrobazie del Fatto Quotidiano per dimostrare che Expo è stato comunque un fallimento.
E spero vivamente che nessuno abbocchi a Renzi quando tenterà di prendersene il merito, perché questo è un successo grazie alla Moratti prima e a Maroni poi.

Zhuge
21-01-16, 11:05
Ora attendo le acrobazie del Fatto Quotidiano per dimostrare che Expo è stato comunque un fallimento.
E spero vivamente che nessuno abbocchi a Renzi quando tenterà di prendersene il merito, perché questo è un successo grazie alla Moratti prima e a Maroni poi.

ma sono di centrodestra, quindi sono malvagi e biechi speculatori; in realtà è proprio tutto merito dei discorsi propositivi di renzie e dell'opera di Sala, che giustamente allora dovrà far fare reddito al Comune di Milano nei prossimi 10 secoli :snob:

quanto alla stampa, il padrone è irrilevante, se uno è naturalmente servo

Necronomicon
21-01-16, 11:07
Speriamo li incassino i 20 miliardi di crediti, però :asd:

abaper
21-01-16, 11:22
Ora attendo le acrobazie del Fatto Quotidiano per dimostrare che Expo è stato comunque un fallimento.
E spero vivamente che nessuno abbocchi a Renzi quando tenterà di prendersene il merito, perché questo è un successo grazie alla Moratti prima e a Maroni poi.
O moratti e formigoni o Pisapia e maroni. pick one

Capitan Harlock
21-01-16, 13:24
Io vorrei veramente ritrovare qualcuno di quelli che si lamentavano che Berlusconi controllava tutte le tv e i giornali d'Italia.


Io vorrei ritrovare invece tutti i post di quelli "Mai votato PD ma certo ci fosse Renzi al posto di Bersani" e giù barzotti :asd:

abaper
21-01-16, 13:55
Io vorrei ritrovare invece tutti i post di quelli "Mai votato PD ma certo ci fosse Renzi al posto di Bersani" e giù barzotti :asd:
Sicuro non fossero in j4spam?

Chiwaz
21-01-16, 14:01
O moratti e formigoni o Pisapia e maroni. pick one

Quando Maroni è subentrato in Regione di Expo non c'era niente. Poteva ancora tirarsene fuori.
Moratti e Formigoni hanno avuto il merito di aggiudicarselo per poi litigare per un anno e mezzo, Maroni lo ha preso e portato a termine.

Zhuge
21-01-16, 14:32
Bobo :alesisi:

iWin uLose
21-01-16, 14:41
Ehi, io ho fatto corsi di clownerie, pagliaccio non è un insulto :asd:
Non avevo fatto nemmeno nomi, comunque, potevo alludere anche al pagliaccio del circo Togni :asd3:


Certo che se il "considero chiusa la mia esperienza politica" di Renzi, da lui sostenuto in riferimento alla eventuale sconfitta nel referendum, significa che la riterrebbe chiusa da ottobre 2016 alle eventuali elezioni in primavera 2017, siamo di fronte al più indecoroso troll che sia mai esistito nella storia della politica italiana dai tempi delle Signorie.

Mr Yod
21-01-16, 14:45
Io vorrei ritrovare invece tutti i post di quelli "Mai votato PD ma certo ci fosse Renzi al posto di Bersani" e giù barzotti :asd:O anche quelli che dicevano che volevano far fuori renzi ed è per questo che non ha vinto alle prime primarie. :asd:



Sicuro non fossero in j4spam?Sono piuttosto sicuro pure io di aver visto qualcosa di simile in backstage. :uhm:

gmork
21-01-16, 14:56
mi pare che al tempo si tendeva a stare dalla parte di renzi contro il carrozzone dei vecchi bisonti del pd che pur di tenerlo lontano lo avevano gabbato a non ricordo quale convention (qualcosa che aveva a che fare con le primarie). a me non stava cosi' antipatico, ad esempio.

iWin uLose
21-01-16, 15:31
Alle primarie Bersani sembrava Matusalemme, ma era più o meno sincero. Non era difficile risultare più convincente di Gargamella, ma nessuno poteva sapere che il concorrente era un autentico vulcano in eruzione di menzogne.

Da #lettastaisereno in avanti se ne sono accorti quasi tutti.

Manu
21-01-16, 16:05
Io vorrei ritrovare invece tutti i post di quelli "Mai votato PD ma certo ci fosse Renzi al posto di Bersani" e giù barzotti :asd:
Ma ve lo ricordate Bersani? :asd: Solo in Italia uno che andava avanti a suon di "siam mica qui ad asciugare gli scogli" "mo' lo smacchiamo il giaguaro" e "dimettiti! dimettiti! dimettiti" ripetuto allo sfinimento avrebbe potuto diventare candidato premier di uno dei più importanti partiti.

caesarx
21-01-16, 17:04
Ma ve lo ricordate Bersani? :asd: Solo in Italia uno che andava avanti a suon di "siam mica qui ad asciugare gli scogli" "mo' lo smacchiamo il giaguaro" e "dimettiti! dimettiti! dimettiti" ripetuto allo sfinimento avrebbe potuto diventare candidato premier di uno dei più importanti partiti.

Una delle poche leggi sensate degli ultimi anni porta il suo nome eh...
:asd:

Poi, che avrebbe bisogno di un buon Spin Doctor, non ci sono dubbi...
:bua:

Zhuge
21-01-16, 17:37
ah, il compagno pierluigi, che bei ricordi :asd:

abaper
21-01-16, 18:41
mi pare che al tempo si tendeva a stare dalla parte di renzi contro il carrozzone dei vecchi bisonti del pd che pur di tenerlo lontano lo avevano gabbato a non ricordo quale convention (qualcosa che aveva a che fare con le primarie). a me non stava cosi' antipatico, ad esempio.
A me invece è stato sulle palle da subito. Ormai sono vecchio e certe cose le individuo al volo

gmork
21-01-16, 18:46
quindi chi dobbiamo votare alle prossime elezioni? :viking:

abaper
21-01-16, 18:46
Alle primarie Bersani sembrava Matusalemme, ma era più o meno sincero. Non era difficile risultare più convincente di Gargamella, ma nessuno poteva sapere che il concorrente era un autentico vulcano in eruzione di menzogne.

Da #lettastaisereno in avanti se ne sono accorti quasi tutti.
Bastava informarsi. Le porcate e le menzogne ha iniziato a farle-dirle da presidente di provincia.

gmork
21-01-16, 18:48
non hai risposto :mad:

Zhuge
21-01-16, 19:35
quindi chi dobbiamo votare alle prossime elezioni? :viking:

Andreotti, ovvio :sisi:

abaper
21-01-16, 21:49
non hai risposto :mad:
Mi era scappato il post. Ora come ora, sinceramente, non lo so. Una volta mi potevo salvare in corner votando la persona ma mi hanno tolto anche questa opzione..

Guardian80
22-01-16, 10:48
quindi chi dobbiamo votare alle prossime elezioni? :viking:

Questa domanda me la faccio da diverso tempo :bua:
Ma vabbè, ultimamente ci hanno tolto il dubbio e non ce ne è stato bisogno :bua:

Necronomicon
22-01-16, 10:52
Non c'è una persona che sia credibile ormai. A 'sto punto voto Salvini quasi quasi. Non è nella mia linea politica ma almeno non sembra il venditore di oli miracolosi dei film western

Glasco
22-01-16, 10:58
quindi chi dobbiamo votare alle prossime elezioni? :viking:io so solo che voterò no al referendum :smug:

Moloch
22-01-16, 11:53
io so solo che voterò no al referendum :smug:

la vittoria del no sarebbe una puntina catastrofica, considerato che ci ripiomberemmo di nuovo nel bicameralismo perfetto, ma stavolta con la camera eletta con l'italicum e il senato con un proporzionale senza sbarramento. altro che weimar :bua:

Glasco
22-01-16, 11:59
la vittoria del no sarebbe una puntina catastrofica, considerato che ci ripiomberemmo di nuovo nel bicameralismo perfetto, ma stavolta con la camera eletta con l'italicum e il senato con un proporzionale senza sbarramento. altro che weimar :bua:sarebbe molto più divertente da seguire! :nod:

in realtà ci penserò a suo tempo, certo però che se dici 'se vince il no me ne vado a fare in coolio'... :asd:

gmork
22-01-16, 12:03
e poi rivedremmo i monarchici in parlamento :asd:

Manu
22-01-16, 12:13
la vittoria del no sarebbe una puntina catastrofica, considerato che ci ripiomberemmo di nuovo nel bicameralismo perfetto, ma stavolta con la camera eletta con l'italicum e il senato con un proporzionale senza sbarramento. altro che weimar :bua:
Fate come me, poi prendetevi una birra (peccato che la birra scozzese mi faccia cagare) e gustatevi lo spettacolo :fag:

iWin uLose
22-01-16, 22:40
la vittoria del no sarebbe una puntina catastrofica, considerato che ci ripiomberemmo di nuovo nel bicameralismo perfetto, ma stavolta con la camera eletta con l'italicum e il senato con un proporzionale senza sbarramento. altro che weimar :bua:
Le riforme costituzionali fatte coi voti di Renzi, Alfano e Verdini invece sono un toccasana :sisi:

Moloch
23-01-16, 00:02
Le riforme costituzionali fatte coi voti di Renzi, Alfano e Verdini invece sono un toccasana :sisi:

indipendentemente dalla bontà delle riforme, la vittoria del no provocherebbe sostanzialmente una catastrofe.

non è lo scenario del 2006, c'è di mezzo una riforma elettorale slegata dal referendum che rimarrebbe lì a far danno.

iWin uLose
23-01-16, 10:43
Non è che, nel caso il Senato non venga modificato nel modo osceno previsto da Renzi, non si possano mai più percorrere strade alternative, eh.

Si può abolire del tutto come sarebbe stato sensato, si può fare una legge elettorale nuova meno ignobile rispetto all'aborto di Renzi, sul quale pendono tra l'altro una trentina di ricorsi per incostituzionalità. Se siamo arrivati a pensare che o Renzi oppure la catastrofe stiamo freschi.

Tra l'altro più catastrofe di oggi, con un parlamento eletto in modo conclamatamente illegittimo e incapace di fare altro che porcherie, la vedo molto dura.

gmork
23-01-16, 10:52
ricordate che in italia la scelta e' sempre tra il peggio e il meno peggio.

p.s. il parlamento è legittimo perche' eletto dalle ultime elezioni, ed è legittimo anche il governo perche' il governo viene eletto dal parlamento e non dalle elezioni. la legge prevede espressamente diverse soluzioni in caso di una crisi di governo e andare a nuove elezioni è solo una di esse. piaccia o no, ma è cosi'. se non piace si cambia la legge ^^

Moloch
23-01-16, 11:25
Non è che, nel caso il Senato non venga modificato nel modo osceno previsto da Renzi, non si possano mai più percorrere strade alternative, eh.

Si può abolire del tutto come sarebbe stato sensato, si può fare una legge elettorale nuova meno ignobile rispetto all'aborto di Renzi, sul quale pendono tra l'altro una trentina di ricorsi per incostituzionalità. Se siamo arrivati a pensare che o Renzi oppure la catastrofe stiamo freschi.

se renzi perde al referendum con ogni probabilità il governo cade, e tanti auguri per le elezioni del 2018.
e anche se non cadesse non esisterebbero più le condizioni numeriche parlamentari per tirar fuori una nuova legge elettorale entro le prossime legislative. una eventuale nuova riforma costituzionale che abolisca il senato entro il 2018 poi è assolutamente impensabile per numeri e condizioni politiche.
l'attuale combo italicum+riforma costutuzionale farà anche cagare, ma l'alternativa è infinitamente peggio.

se poi l'obiettivo è muoia sansone con tutti i filistei ne prendo atto, ma personalmente non sono così incline a tagliarmi i coglioni per far dispetto alla moglie.

abaper
23-01-16, 13:03
indipendentemente dalla bontà delle riforme, la vittoria del no provocherebbe sostanzialmente una catastrofe.

non è lo scenario del 2006, c'è di mezzo una riforma elettorale slegata dal referendum che rimarrebbe lì a far danno.
Poi, con calma, mi spiegherai cosa c'entra la riforma costituzionale con la legge elettorale. Ma senza fretta. Fai con comodo

Moloch
23-01-16, 13:47
Poi, con calma, mi spiegherai cosa c'entra la riforma costituzionale con la legge elettorale. Ma senza fretta. Fai con comodo

la riforma elettorale riguarda la sola camera dei deputati, non interessa il senato perché lo dà già per riformato come da modifica costituzionale.
abbiamo italicum per la camera + senato non eletto e praticamente privo di poteri.

se cade la riforma costituzionale l'italicum permane, torneremmo al solito bicameralismo perfetto ma con due sistemi elettorali radicalmente differenti tra camera e senato, che genereranno composizioni macroscopicamente divergenti.

nel 2006 la riforma costituzionale (bocciata) si inseriva nel quadro del porcellum, che prevedeva tuttavia sitemi elettorali precisi per entrambe le camere, cosa che l'italicum non fa. certo, poi ha fatto cacare lo stesso, ma principalmente perché le elezioni del 2006 son finite in parità :asd:

Manu
23-01-16, 14:34
Sempre detto io che dovremmo fare come in Cina. :sisi:

gmork
23-01-16, 14:43
diventare comunisti?

Frappo
23-01-16, 15:03
diventare comunisti?

siamo sulla buona strada eh :asd:

Sabreman
23-01-16, 15:24
diventare comunisti?

Io preferisco il comunellismo.

https://fumettologicamente.files.wordpress.com/2012/01/2918-60.jpg

Necrotemus
23-01-16, 18:05
(peccato che la birra scozzese mi faccia cagare)

Come fa cagare? quale birra?

Ops non è Titanic, recupero al volo.

A quale partito converrebbe una vittoria dei No al referendum? Chi trarrebbe vantaggio con il sistema elettorale incompleto?

Moloch
23-01-16, 18:18
Come fa cagare? quale birra?

Ops non è Titanic, recupero al volo.

A quale partito converrebbe una vittoria dei No al referendum? Chi trarrebbe vantaggio con il sistema elettorale incompleto?

a occhio nessuno dei maggiori: sia pd che m5s che un futuro partito unico di cdx hanno la possibilità di vincere il premio di maggioranza in base a chi si troverebbero a sfidare al ballottaggio. o almeno questo è quanto esce dai sondaggi di mentana del lunedì :asd:

ovviamente trovandosi all'opposizione non possono proclamare VOTATE SÌ AL REFERENDUM, indipendentemente dal fatto che gli farebbe comodo o meno.

Arkler
23-01-16, 18:33
Personalmente, penso che voterò NO al referendum.

Questo perché l'architettura di paese pensata da Renzi mi fa molta paura. Diciamo che Renzi mi sta qua, anche se non lo odio nè lo ritengo il male assoluto, ma c'erano modi meno drastici per snellire il procedimento legislativo che tagliare con l'accetta i contrappesi istituzionali.

Ci sarà un altro governissimo nel caso (che sarebbe sostanzialmente inevitabile)? Pazienza, ci sarà la camera dei deputati con l'italicum a sputare fuori leggi a raffica e al senato si camperà a voti di fiducia fino ad una nuova legge elettorale. Non mi pare un'apocalisse, Renzi e il suo magic governo, con le sue mirabolanti riforme, ci fanno crescere MENO del resto d'europa... ma siamo davvero sicuri di voler continuare a seguire la sua visione di paese? :bua:

gmork
23-01-16, 18:46
perche' quelli che c'erano prima invece... :P

Arkler
23-01-16, 18:55
perche' quelli che c'erano prima invece... :P

E questo secondo te ha il benché minimo valore nel momento in cui voterò al referendum? Ovviamente no, ho una certa tradizione di pensiero autonomo, e se devo sbagliare preferisco farlo con la mia testa dopo riflessione, e non perché mi metto a dire "e ma quegli altri". E basta con sto "e ma quegli altri", che ci hanno fatto una testa così Berlusconi prima, PD poi e M5S durante. Quegli altri un paio di palle, si deve votare per migliorare la situazione, smettiamola con questo clima da terrorismo politico costante :asd:

iWin uLose
24-01-16, 13:18
se renzi perde al referendum con ogni probabilità il governo cade, e tanti auguri per le elezioni del 2018.
e anche se non cadesse non esisterebbero più le condizioni numeriche parlamentari per tirar fuori una nuova legge elettorale entro le prossime legislative. una eventuale nuova riforma costituzionale che abolisca il senato entro il 2018 poi è assolutamente impensabile per numeri e condizioni politiche.
l'attuale combo italicum+riforma costutuzionale farà anche cagare, ma l'alternativa è infinitamente peggio.

se poi l'obiettivo è muoia sansone con tutti i filistei ne prendo atto, ma personalmente non sono così incline a tagliarmi i coglioni per far dispetto alla moglie.
Se Renzi cade si va ad elezioni subito, non nel 2018 ma nel 2017. Alla Camera con la nuova legge elettorale (se nel frattempo quella schifezza non verrà dichiarata incostituzionale), al Senato con la legge precedente alla Calderoli, che non mi risulta fosse proporzionale pura come hai detto prima.

Se gli italiani continueranno a votare un terzo/un terzo/un terzo, comunque, il problema sarà quello, non le leggi elettorali. Da parte mia comunque credo che vincerà il si: il coro dei servi in tv ha già cominciato con il mantra che il si è di chi vuole cambiare, il no dei retrogradi. Non credo che le opposizioni abbiano la forza di far capire all'elettorato che il si è di chi vuol cambiare male, il no di chi vuol cambiare bene.

Moloch
24-01-16, 14:18
Se Renzi cade si va ad elezioni subito, non nel 2018 ma nel 2017. Alla Camera con la nuova legge elettorale (se nel frattempo quella schifezza non verrà dichiarata incostituzionale), al Senato con la legge precedente alla Calderoli, che non mi risulta fosse proporzionale pura come hai detto prima.



mi sembra fosse decaduta la sola previsione del premio di maggioranza perché troppo distorsivo. almeno alla camera, per il senato (premio regionale) dovrei controllare.

non essendo stata dichiarata incostituzionale la legge in toto, ma solo una delle sue previsioni, non si dovrebbe tornare al mattarellum (purtroppo), ma ad un porcellum senza premio di maggioranza (quindi proporzionale e bon)

- - - Aggiornato - - -

ricordavo bene:

« La Corte costituzionale ha dichiarato l'illegittimità costituzionale delle norme della legge n. 270/2005 che prevedono l'assegnazione di un premio di maggioranza (sia per la Camera dei Deputati che per il Senato della Repubblica) alla lista o alla coalizione di liste che abbiano ottenuto il maggior numero di voti e che non abbiano conseguito, almeno, alla Camera, 340 seggi e, al Senato, il 55% dei seggi assegnati a ciascuna Regione. La Corte ha altresì dichiarato l'illegittimità costituzionale delle norme che stabiliscono la presentazione di liste elettorali 'bloccate', nella parte in cui non consentono all'elettore di esprimere una preferenza. »

iWin uLose
24-01-16, 16:08
Non so se sia tecnicamente possibile applicare una legge così menomata, specie per la parte riguardante le liste bloccate (tolte quelle tornerebbero le preferenze, ma ad esempio quante, se non c'è una legge che lo dice?).

Lo sbarramento al 4% comunque rimarrebbe e taglierebbe fuori quasi tutti i partitini.

koba44
24-01-16, 16:23
Lo sbarramento al 4% comunque rimarrebbe e taglierebbe fuori quasi tutti i partitini.

Questa cosa dello sbarramento al 4% al singolo partito (non alla coalizione) mi fa godere come un riccio.

nicjedi
24-01-16, 16:56
sarebbe un sogno non passasse il referendum... questa legge è oscena...

Zeppeli
25-01-16, 14:21
Non è una brutta legge, il problema è il combinato con la legge elettorale. Si concentra troppo potere nell'esecutivo e nella maggioranza, senza un bilanciamento efficace. Sarebbe da modificare più la legge elettorale che quella uscita dalla riforma costituzionale, con il ballottaggio al secondo turno NON tra le due maggiori forze, ma tra quelle che superano una soglia, come avviene per i ballottaggi di collegio in Francia. Anche perché sarebbe assurdo vedere tre forze al 25% con differenze decimali, e solo due al ballottaggio. Non siamo negli Stati Uniti, ma questo nella capoccia di personaggi come Veltroni e Renzi non vuole entrare.

Recidivo
27-01-16, 22:17
Banche, respinte mozioni sfiducia. Renzi: 'Riforma popolari doveva essere fatta 25 anni fa'

L'Aula del Senato ha respinto le due mozioni di sfiducia al governo presentate da Forza Italia e Lega sulla vicenda banche, ma anche dal M5S. Nel caso della prima, i "no" sono stati 178, 101 i si, un astenuto. L'Aula del Senato ha poi detto "no" anche a quella presentata dal M5S: i voti contrari sono stati 174, 84 i si, un astenuto.

"Se ci volete mandare a casa per il decreto sulle popolari - aveva detto Renzi nel suo discorso ai parlamentari - fatelo. Noi siamo orgogliosi per una riforma che da 25 anni andava fatta e fu tentata da Ciampi e da Draghi. Se fosse stata fatta a fine anni 90 in tante parti di Italia, a cominciare dal nord est, avremmo evitato le scene di questi ultimi 15 anni in termini di contiguità tra il sistema del credito e politica".

"Si legge nel testo della mozione di sfiducia - dice Renzi - che il decreto sulle popolari imponeva la trasformazione e quotazione di Banca Etruria: ma di tutte le banche interessate dal decreto di gennaio l'unica banca già quotata era Banca Etruria. Su Etruria si sta giocando una strumentalizzazione politica comprensibile, alla quale siamo totalmente abituati e che non ci fa paura, ma totalmente slegata dalla realtà. Questo governo ha commissariato la Banca Etruria come ha fatto con altre banche senza avere alcun riguardo per nomi e cognomi" perché "per noi non ci sono amici o amici degli amici" e la "dimostrazione sta nel fatto che Banca Italia ha sanzionato i familiari di un ministro e sta nel fatto che non c'e' stato un solo avvenimento che possa far parlare di conflitto di interessi" del ministro Boschi. Voi siete divisi e siete sempre meno, si conteranno i no ma i sì sono sempre meno perché tra di voi esiste una grande divisione. Noi attendiamo con pazienza che tra i moderati del centrodestra si torni ad un linguaggio non di contrapposizione ideologica".

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2016/01/27/banche-mozione-di-sfiducia-al-governo-renzi-alla-prova-del-senato.-diretta_4582a4f0-92a0-44a5-851f-ae1659252b3b.html


Siamo 178 a 101.
Piu' che maggioranza.

Non mi sembra che sto Renzi vada male.
O no?

Edward Green
27-01-16, 22:49
Siamo 178 a 101.
Piu' che maggioranza.

Non mi sembra che sto Renzi vada male.
O no?
Con le opposizioni che si ritrova...

Fra l'altro ha imbarcato cani e porci

Coma White
28-01-16, 01:55
Roberto Saviano:

Il Pd tramite Michele Anzaldi, segretario della Commissione di vigilanza Rai, emana un nuovo editto bulgaro chiedendo il licenziamento di Massimo Giannini, auspicando querele e sperando che la Rai tranquillizzi gli italiani piuttosto che fare servizio pubblico. Tutto a dimostrazione che ciò che sotto Berlusconi era inaccettabile adesso è grammatica del potere. È questa la "nuova" Rai di Renzi? Cacciare chi non è allineato?

Yuki
28-01-16, 05:01
Ci ha detto che ha smesso di essere inaccettabile? Vorrei ricordare a Saviano comunque che il suo nuovo migliore amico era quello che ha messo minzolini come capo del tg1. Tanto per dire eh.

Lord Derfel Cadarn
28-01-16, 05:49
27 gennaio 2016 Statue coperte, Franceschini: noi all'oscuro Ma la Sovrintendenza: "Chiedete a Renzi" Non si placano la polemiche per la decisione di "censurare" alcune opere ai Musei capitolini (http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/rohani-a-roma-coperte-le-statue-con-nudi-matteo-salvini-all-attacco-roba-da-matti-_2156820-201602a.shtml) in occasione della visita del presidente iraniano. Scelta che il ministro definisce "incomprensibile". Indagine per accertare le responsabilità 27 gennaio 2016 16:12 - Quella di coprire le statue dei Musei capitolini (http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/rohani-a-roma-coperte-le-statue-con-nudi-matteo-salvini-all-attacco-roba-da-matti-_2156820-201602a.shtml), in occasione della visita a Roma del presidente iraniano Hassan Rohani, è stata una "scelta incomprensibile". Lo ha detto il ministro per i Beni Culturali, Dario Franceschini, al termine della visita di Rohani al Colosseo. "Né io né Renzi sapevamo nulla", ha aggiunto. Ma la Sovrintendenza replica: "Organizzazione curata da Palazzo Chigi". Indagine per accertare le responsabilità.
Sovrindentenza: "Chiedete a Palazzo Chigi" - "Sulla vicenda delle statue dei Musei Capitolini coperte in occasione della visita del presidente iraniano Rohanidovete chiedere a Palazzo Chigi. La misura non è stata decisa da noi", ha spiegato la Sovrintendenza capitolina ai beni culturali, smentendo un suo ruolo nella decisione di coprire alcune statue e rinvia al cerimoniale della presidenza del Consiglio.
Indagine per accertare le responsabilità - Il segretario generale di Palazzo Chigi Paolo Aquilanti, intanto, ha avviato una indagine interna per poter accertare le responsabilità e fornire, con la massima sollecitudine, tutti i chiarimenti necessari relativi alla organizzazione presso i Musei Capitolini della visita in Italia del presidente iraniano.
Rohani: "Italiani molto ospitali" - "Non ho niente da dire su questo, non ci sono stati contatti a questo proposito. E' una questione giornalistica". E' il breve commento di Rohani, il quale nega vi sia stata una richiesta in questo senso da parte della delegazione di Teheran. "So che gli italiani sono un popolo molto ospitale, che cerca di fare di tutto per mettere gli ospiti a loro agio", ha aggiunto Rohani.
Gasparri: "Prostituzione culturale" - Il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri (Forza Italia), ha presentato un'interrogazione al presidente del Consiglio Renzi chiedendo che "siano resi noti tutti i nomi della banda di idioti che ha ordinato la copertura di statue che potevano dare fastidio al presidente iraniano Rouhani,in visita in Italia". "E' un gesto di prostituzione culturale - ha scritto Gasparri - a beneficio di un personaggio che nel suo Paese applica la pena di morte e minaccia la libertà e la vita di Israele".
Attacchi da destra e sinistra (http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/rohani-a-roma-coperte-le-statue-con-nudi-matteo-salvini-all-attacco-roba-da-matti-_2156820-201602a.shtml) - Già martedì avevano alzato la voce sia esponenti di FI sia rappresentanti di Sel e Fratelli d'Italia. E il leader della Lega, Matteo Salvini, aveva chiosato: "Roba da matti" (http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/rohani-a-roma-coperte-le-statue-con-nudi-matteo-salvini-all-attacco-roba-da-matti-_2156820-201602a.shtml).
Critiche dalla stampa tedesca - La vicenda ha avuto anche risonanza a livello internazionale. Dure critiche dalla Bild. Coprire quelle statue "è come dire ai propri consanguinei: io non vi conosco", si legge nella colonnina titolata "Post von Wagner". Anche Die Welt riporta il fatto, descrivendo la polemica esplosa proprio in Italia, titolando: "Atto discutibile". Mentre la Sueddeutsche Zeitung scrive in un commento, dal titolo "falso pudore", che coprire quelle statue è stato "sbagliato".


ma come? ma qualche giorno addietro il motto del ragazzotto non era:
Renzi: «La cultura è la risposta italiana al terrorismo»

???
:rotfl:

abaper
28-01-16, 07:06
Con le opposizioni che si ritrova...

Fra l'altro ha imbarcato cani e porci
Soprattutto i secondi

Zhuge
28-01-16, 09:26
Roberto Saviano:

cacciare Giannini è cosa buona e giusta, è decisamente incapace di fare un talk show, è indisponente e rigidamente orientato

un momento, sono d'accordo con Saviano :uhm:

abappio, sono confuso e ho paura :tremo:

abaper
28-01-16, 11:17
cacciare Giannini è cosa buona e giusta, è decisamente incapace di fare un talk show, è indisponente e rigidamente orientato

un momento, sono d'accordo con Saviano :uhm:

abappio, sono confuso e ho paura :tremo:
Spiacente ma non ho mai visto giannini. Comunque, di solito, quando un giornalista della carta stampata diventa conduttore il risultato è uno schifo. Non ha i tempi e confonde la conduzione con le comparsate da opinionista che faceva prima

Zhuge
28-01-16, 11:25
io l'avrò visto si e no mezz'ora; il suo più grosso problema è che non fa parlare gli ospiti e mette loro in bocca le risposte parlando sopra in maniera quasi travagliesca...

koba44
28-01-16, 15:51
http://i.imgur.com/3zj7zSF.png
(http://www.iltempo.it/politica/2016/01/27/politici-al-family-day-e-poi-a-letto-con-me-1.1502380)

gmork
28-01-16, 15:53
solo 7? allora sono piu' morigerati di quello che pensavo :asd:

abaper
28-01-16, 16:42
solo 7? allora sono piu' morigerati di quello che pensavo :asd:
7 con lei
Sarà mica l'unico trans di Roma

Recidivo
28-01-16, 16:44
Che poi che cavolo c'entra il trombare con il family day .....

:asd:

Manu
28-01-16, 16:47
Che poi che cavolo c'entra il trombare con il family day .....

:asd:
Magari erano sposati, eh. In quel caso...

gmork
28-01-16, 16:50
ma quando ci si sposa non si smette di trombare?

Moloch
28-01-16, 17:14
Che poi che cavolo c'entra il trombare con il family day .....

:asd:

sì ma il dettaglio è che efe bal ha il cazzo :asd:

Zhuge
28-01-16, 17:17
sì ma il dettaglio è che efe bal ha il cazzo :asd:

un dettaglio, un dettaglino :asd:

Moloch
28-01-16, 17:23
in realtà quando si è ignudata da cruciani sembrava di lunghezza media :sisi:

Recidivo
28-01-16, 17:42
sì ma il dettaglio è che efe bal ha il cazzo :asd:

E con questo?
Anche Teon ce l'ha.
:look:

Moloch
28-01-16, 17:47
a gasparri piace questo elemento

gmork
28-01-16, 17:54
a qualcuno le donne piacciono con gli attributi :fischio:

koba44
28-01-16, 22:17
http://i.imgur.com/7cavgcq.jpg

Necronomicon
29-01-16, 00:19
Infatti il corriere ha appena rinnovato tutto il suo ambaradan per far pagare i contenuti online

pasquaz
29-01-16, 07:38
Infatti il corriere ha appena rinnovato tutto il suo ambaradan per far pagare i contenuti online

...e basta avere il browser anonymous per aggirare il problema :asd:
che disastro....io lavorando per l'editoria in maniera indiretta forse dovrei iniziare a cercar un altro lavoro :bua: (ovviamente si sa da anni, tira un brutta aria da un bel po')

iWin uLose
29-01-16, 09:55
http://i.imgur.com/7cavgcq.jpg
Avevo un link interessante, ma purtroppo l'ho perso. Illustrava le date di raggiungimento del livello di irrilevanza delle edizioni su carta stampata dei giornali nel mondo: in USA se non ricordo male era già quest'anno, in Italia nel 2027.

Yuki
29-01-16, 10:27
I bei tempi dei finanziamenti pubblici alla stampa :asd:

Lord Derfel Cadarn
29-01-16, 21:12
tanto rumore...


Flessibilità, davanti alla Merkel Renzi abbassa i toni. E ridimensiona la contesa con la Ue a soli 280 milioniIl premier a Berlino archivia lo scontro frontale sui 17 miliardi di deficit aggiuntivo previsti dalla legge di Stabilità. E si concentra sullo scorporo dai vincoli del patto di stabilità dei soldi che Roma deve mettere sul piatto per la Turchia. Soldi che Padoan, neanche due settimane fa, chiedeva fossero presi dal bilancio Ue. La Cancelliera gela il leader Pd: "E' compito della Commissione decidere"
di F. Q. (http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/collaboratoregenerico/ptype/articoli/) | 29 gennaio 2016



http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/29/profughi-merkel-urgente-accordo-con-turchia-renzi-italia-pronta-a-fare-sua-parte-ma-prima-la-ue-ci-risponda/2416759/

balmung
29-01-16, 21:31
http://i.imgur.com/7cavgcq.jpg

blocco del turnover nel pubblico impiego :asd3:

gmork
02-02-16, 13:54
«Le cose sono cambiate. Le riforme sono leggi e dopo tre anni di recessione è tornato il segno più nei fondamentali economici. Possiamo tornare a fare il nostro mestiere, dunque. E il nostro mestiere è guidare l’Europa, non andare in qualche palazzo di Bruxelles a prendere ordini».

non lo ferma piu' nessuno, non lo ferma :smugranking:

Robin
02-02-16, 13:56
:smugranking:
perfetto :rotfl:

Zhuge
02-02-16, 14:36
«Le cose sono cambiate. Le riforme sono leggi e dopo tre anni di recessione è tornato il segno più nei fondamentali economici. Possiamo tornare a fare il nostro mestiere, dunque. E il nostro mestiere è guidare l’Europa, non andare in qualche palazzo di Bruxelles a prendere ordini».

non lo ferma piu' nessuno, non lo ferma :smugranking:

è il Dvcietto Matteo?

gmork
02-02-16, 15:25
:sisi: compagno duca conte matteo renzi il grande.

Manu
03-02-16, 13:32
Guidare l'Europa :rotfl: in un videogame, forse

iWin uLose
03-02-16, 19:02
L'unica Europa che può guidare è questa, ma finisce contro un muro dopo cento metri :jfs2:

http://allfotocars.com/data_images/gallery/01/lotus-europa/lotus-europa-07.jpg

NoNickName
08-02-16, 13:36
Scusate ma è vero che col decreto Lorenzin d'ora in poi si potrà fare una TAC o una RM solo quando si è in uno stato cachettico, quando cioè non c'e' più niente da fare? Dicono i giornali in maniera pochetto allarmistica

Zhuge
08-02-16, 14:29
Scusate ma è vero che col decreto Lorenzin d'ora in poi si potrà fare una TAC o una RM solo quando si è in uno stato cachettico, quando cioè non c'e' più niente da fare? Dicono i giornali in maniera pochetto allarmistica

link?

NoNickName
08-02-16, 14:49
ok parrebbe una polemica inutile

http://medbunker.blogspot.it/2015/10/tanto-scandalo-pernulla.html

Zhuge
08-02-16, 17:12
momento, molocco, medbunker è bene o male? mi pare male :uhm:

Necrotemus
08-02-16, 17:24
momento, molocco, medbunker è bene o male? mi pare male :uhm:

medbunker è bene

Lux !
08-02-16, 19:13
momento, molocco, medbunker è bene o male? mi pare male :uhm:

Perchè male? :uhm:
http://medbunker.blogspot.it/2012/06/dieta-alcalina-alla-base-della-bufala.html

Pinhead81
08-02-16, 19:35
Vi confondete con il simile per nome, ma grande male, ovvero medNAT :asd:

Zhuge
08-02-16, 19:45
Vi confondete con il simile per nome, ma grande male, ovvero medNAT :asd:

ah sì, ecco! :asd:

Moloch
08-02-16, 20:01
Scusate ma è vero che col decreto Lorenzin d'ora in poi si potrà fare una TAC o una RM solo quando si è in uno stato cachettico, quando cioè non c'e' più niente da fare? Dicono i giornali in maniera pochetto allarmistica

cazzata, ovviamente :asd:

Frappo
13-02-16, 00:13
e questa invece? bufala spero

Ceduto ai francesi il mare a nord della Sardegna. Denuncia del deputato Mauro Pili

http://www.sassarinotizie.com/mobile/articolo.aspx?id=38035#.Vr5m0NB2O3F

gmork
13-02-16, 00:20
deve essere una boiata. voglio credere che sia legalmente impossibile che un governo ceda di nascosto parte del territorio nazionale a chicchessia. cioe', sarebbe roba da far cadere il governo in 5 minuti con renzie al gabbio per alto tradimento lol

MrVermont
13-02-16, 00:40
Se è vero spero che tutto il governo venga arrestato e messo al gabbio per l'eternità.

Spero sia una bufala.


Edit

http://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/il-governo-renzi-regala-di-nascosto-alla-francia-un-pezzo-di-mare-italiano-38651/

http://www.ilsecoloxix.it/p/imperia/2016/02/09/ASwoErVB-peschereccio_trattato_marittimi.shtml


Da quel che ho capito è vero :bua: deve solo essere ratificato anche dal parlamento italiano :bua:

Mi raccomando amici votate il PD del beniamino nazionale Renzi. Da un giorno all'altro venderà il vostro culo al primo che passa senza neanche regalarvi un vasetto di vaselina.

Melchior
13-02-16, 07:09
Ilprimatonazionale ha anche scritto che la meningite in Toscana c'è perché le ragazze fanno sesso con immigrati subsahariani. Sospetto non ci sia niente di vero.

MrVermont
13-02-16, 09:14
Il secolo xix dici che spara minchiate? :uhm:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Melchior
13-02-16, 09:29
Quello è sottinteso; quell'altro sito è ancora peggio, però.

Lord Derfel Cadarn
13-02-16, 19:55
la stampa per alcuni è materia di scarto a targhe alterne, in base alla convenienza. :fag:

gmork
13-02-16, 20:23
strano che nessuna opposizione abbia ancora fatto casino per il discorso della sardegna. bho.

NoNickName
13-02-16, 20:41
Ho scritto a Mauro Pili per sapere come stanno le cose, vediamo

Egr, Presidente, potrebbe darci ulteriori dettagli su quanto riportato nell'articolo di seguito? La notizia è riportata anche da testate poco credibili e non si capisce bene come stiano le cose. Cordiali saluti http://www.sardegnadies.it/mauro-pili-ceduto-alla-francia-il-mare-nord-della-sardegna/
Mauro Pili: ‘Ceduto alla Francia il mare a nord della Sardegna’ - SardegnaDies
Secondo il deputato di Unidos un accordo internazionale, mai ratificato dall’Italia, ha cambiato i confini. «È un blitz di Renzi. Pescatori sardi cacciati»
sardegnadies.it

Tutte le notizie riportate sono correte
ma si sa chi ha firmato il trattato?

I due ministri degli Esteri
Francese e italiano
grazie

Prego

Chat Conversation End
Type a message...

D3luX
15-02-16, 10:07
maaaa
questa porcata è vera?

Reversibilità e assegno sociale solo a chi ha un Isee basso
http://www.laleggepertutti.it/111658_reversibilita-e-assegno-sociale-solo-a-chi-ha-un-isee-basso

gmork
15-02-16, 10:12
della serie, se hai qualcosa in banca dopo una vita di lavori precari e non arrivi alla minima, e in piu' hai pure la casa di proprieta' lasciata dai tuoi... so cazzi tua?

Frappo
15-02-16, 10:13
non sono del tutto contrario a rivedere le pensioni di reversibilità.

Magari non ne fare tanto una questione di Isee però

Necronomicon
15-02-16, 10:23
Io no.
Mio padre è morto tre anni dopo essere andato in pensione. Prendeva 1700 euro, mia madre prende la minima, 400 euro e qualcosa.
Alla morte di mio padre, mia madre prende 1400 euro, quindi da una disponibilità di 2100 mensili, ha perso 700 euro. Se non ci fosse la pensione di reversibilità mio padre, alla morte, avrebbe regalato allo stato tutti i contributi versati in 40 e più anni di lavoro.

Se non si vuole dare la reversibilità, allora bisogna dare un bonus alla morte collegato al reddito possibile secondo le aspettative di vita fissate sulla carta, sennò è solo un altro modo di inculare la povera gente da parte dello stato

Frappo
15-02-16, 11:07
Io no.
Mio padre è morto tre anni dopo essere andato in pensione. Prendeva 1700 euro, mia madre prende la minima, 400 euro e qualcosa.
Alla morte di mio padre, mia madre prende 1400 euro, quindi da una disponibilità di 2100 mensili, ha perso 700 euro. Se non ci fosse la pensione di reversibilità mio padre, alla morte, avrebbe regalato allo stato tutti i contributi versati in 40 e più anni di lavoro.

Se non si vuole dare la reversibilità, allora bisogna dare un bonus alla morte collegato al reddito possibile secondo le aspettative di vita fissate sulla carta, sennò è solo un altro modo di inculare la povera gente da parte dello stato

ma infatti bisogna valutare la modalità, ma è anche vero che ci sono sempre più badanti che si sposano vecchietti per avere la pensione a vita.

Il problema semmai è che ogni c.d. "riforma" si traduce di solito un'inculata, in special modo per la gente che ha pagato

Lewyn
15-02-16, 11:23
ma infatti bisogna valutare la modalità, ma è anche vero che ci sono sempre più badanti che si sposano vecchietti per avere la pensione a vita.

Il problema semmai è che ogni c.d. "riforma" si traduce di solito un'inculata, in special modo per la gente che ha pagato

In teoria con un sistema puramente contributivo questo problema non dovrebbe esistere: hai versato un totale di X, che con gli interessi è diventato Y, considerando un aspettativa di vita di Z anni ti spetta un assegno mensile di conseguenza.

Daniel_san
15-02-16, 11:30
In teoria con un sistema puramente contributivo questo problema non dovrebbe esistere: hai versato un totale di X, che con gli interessi è diventato Y, considerando un aspettativa di vita di Z anni ti spetta un assegno mensile di conseguenza.

Il problema e' che stanno magicamente trasformando la reversibilita' da prestazione previdenziale (cosa che di fatto e' dal momento che il defunto i contributi li ha pagati) ad assistenziale.

Jaqen
15-02-16, 11:43
Toccare le pensioni di reversibilità in nome del socialismo e del mantra della "redistribuzione della ricchezza" per "aiutare i poveri" è una di quelle porcate talmente infami che da quando l'ho letta mi sta ancora ribollendo il sangue e mi sto trattenendo dal non farmi bannare.

Giusto Poletti.

MrVermont
15-02-16, 13:09
Senza vergogna questo governo. Il peggio del peggio del peggio. Spero che tutti i loro guadagni li spenderanno in medicine senza ottenere il minimo risultato.
Infami.

Mr Yod
15-02-16, 13:49
Senza vergogna questo governo. Il peggio del peggio del peggio. Spero che tutti i loro guadagni li spenderanno in medicine senza ottenere il minimo risultato.
Infami.
Io di Renzi devo ancora capire se fa ceerte cose per prendere per il culo o cosa. :uhm:
Vedi ad esempio l'estensione per il cambio delle lire, ma solo se hai la ricevuta che attesta che avevi provato a cambiarle prima di febbraio 2012 ma dopo novembre 2011. :uhm:

Io ero andato in banca d'Italia a febbraio 2012 e mi hanno semplicemente detto:

https://www.youtube.com/watch?v=JEAH10MUJvY

Quale dichiarazione avrebbero dovuto rilasciare?

balmung
15-02-16, 14:45
e questa invece? bufala spero

Ceduto ai francesi il mare a nord della Sardegna. Denuncia del deputato Mauro Pili

http://www.sassarinotizie.com/mobile/articolo.aspx?id=38035#.Vr5m0NB2O3F

è stata rilanciata oggi al Tg2 e la7. Quindi credo sia vera.
Il fatto che non ne sapesse nulla nessuno e che se ne siano accorti i pescatori, fermati dalle motovedette francesi, la dice lunga sulla stampa italiana e sul governo.
Ovviamente già stanno cominciando a circolare le supercazzole del tipo "eh, le trattative sono cominciate nel duemillaESSEI".
Al solito sarà colpa di qualcun altro, di chi c'era prima, chi è venuto dopo o berluscono.
E quando sarà l'ora di procedere alla ratifica da parte del parlamento: "non possiamo non onorare i pattih, la credibilitah" e altro.

sull'ennesima riforma della previdenza, lascio solo questo
http://www.corriere.it/cronache/16_febbraio_15/all-anti-italiana-eva-klotz-946mila-euro-pensione-bolzano-tirolo-0fe4f75c-d3de-11e5-ad4b-f58d2f08a6c7.shtml

Manu
15-02-16, 14:47
La questione dei tratti di mare ceduti ai francesi è qualcosa di talmente orripilante da risultare sconvolgente. Io non ho parole.

Moloch
15-02-16, 15:13
che poi sti francesi alla fine non son mica così furbi: ora che il bubbone è scoppiato il parlamento non ratificherà mai questa merda, mentre se stavano zitti sarebbe passata sicuro :rotfl:

Jaqen
15-02-16, 16:01
che poi sti francesi alla fine non son mica così furbi: ora che il bubbone è scoppiato il parlamento non ratificherà mai questa merda, mentre se stavano zitti sarebbe passata sicuro :rotfl:

Non ne sarei così sicuro. Certo è che se stavano zitti eran più furbi :asd:

Zhuge
15-02-16, 16:06
ma non ho capito bene cos'è che staremmo cedendo ai franzosi :uhm:

Edward Green
15-02-16, 16:29
ma non ho capito bene cos'è che staremmo cedendo ai franzosi :uhm:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/701910_955509907818988_1416922759860130791_o.jpg

Se l'immagine non è una bufala, questo....

gmork
15-02-16, 16:37
cmq e' una vecchia tradizione italiana quella di regalare territori ai mangiarane :bua:

Zhuge
15-02-16, 16:43
ok, con l'immagine è più chiaro

ma perché? :uhm:

iWin uLose
15-02-16, 16:50
Soprattutto: in cambio di cosa?

gmork
15-02-16, 16:50
la firma dell'accordo 20/03/2015
http://www.shom.fr/typo3temp/pics/a8d3bd221c.jpg

iWin uLose
15-02-16, 16:51
C'è anche il tizio con occhiali "deal with it" :rotfl2:

MrVermont
15-02-16, 17:04
Soprattutto: in cambio di cosa?


Un cazzo come sempre. Che domanda fai? :asd: votatelo Renzi votatelo :lul:

Zhuge
15-02-16, 17:07
ma nemmeno renzie può essere così servo dei franzosi

cioè, capirei se avesse ceduto la sardegna a scheuble, ma ai magiarane?

Moloch
15-02-16, 17:13
propendo per interessi personali dei consulenti tecnici uniti alla superficialità dei politici coinvolti.

gmork
15-02-16, 17:18
dunque... la contesa riguarda rivendicazioni francesi in base alla convenzione delle nazioni unite del mare (1982). i negoziati sono partiti nel 2006 (quindi o berlu o prodi) e conclusi nel 2012 (monti). la firma c'e' spero' stata con renzi (non capisco perche', dato che monti è rimasto in carica fino ad aprile 2013), che s'e' ben guardato dal dire nulla per quasi un anno, e se non era per il sequestro chissa' quando si sarebbe degnato. il mare non e' ceduto, in realta', perche' manca la ratifica del nostro parlamento, forse anche del pdr. in francia invece hanno gia' fatto tutto. a questo punto viene da pensare che i franzosi abbiano spinto un po' la mano per arrivare a vedere la fine dell'iter italico. hanno ragione? boh. la gestione da parte nostra è comunque quanto meno discutibile.

Necronomicon
15-02-16, 17:20
A me lascia allibito che non abbiano ritenuto di informare i pescatori

iWin uLose
15-02-16, 18:43
Se non è stato ratificato dal PdR e dal Parlamento il trattato non ha valore.

Guardian80
15-02-16, 18:59
In b4 marò che sparano ai pescatori francesi

Zhuge
15-02-16, 19:07
Se non è stato ratificato dal PdR e dal Parlamento il trattato non ha valore.

corretto, ma vallo a spiegare ai pescatori che il mare dove pescano non è più loro


In b4 marò che sparano ai pescatori francesi

ecco appunto :asd:

iWin uLose
15-02-16, 19:21
corretto, ma vallo a spiegare ai pescatori che il mare dove pescano non è più loro
Intendevo che per ora è ancora loro, non so che cazzo si sequestrano i francesi.

NoNickName
15-02-16, 19:31
trattato avviato da prodi, firmato da Gentiloni ma non ancora ratificato dal parlamento, può essere fermato

Jaqen
15-02-16, 19:48
cmq e' una vecchia tradizione italiana quella di regalare territori ai mangiarane :bua:

Sì ma almeno un tempo si faceva in cambio di una contropartita.

La contropartita adesso quale sarebbe stata per il paese? Come ne ha tratto beneficio l'Italia?

Sarei curioso di capirlo. Altrimenti come si difende questa scelta, anche volendo essere più renziani di renzi?

gmork
15-02-16, 19:56
lol ma se ho scritto tutto al post 205. allora non mi legge nIsuno :cattivo:

Zhuge
15-02-16, 21:01
Intendevo che per ora è ancora loro, non so che cazzo si sequestrano i francesi.

i francesi hanno cominciato a sequestrare i pescherecci e poi si sono scusati; credi che se l'Italia non si sbriga a ratificare il trattato i francesi tollereranno ogni sconfinamento?

la sostanza, prima o poi, supera sempre la forma

comunque queste cose una volta si risolvevano diversamente, stile europa universalis; noi invece siam sempre pronti a calar le braghe, di questo passo vedo già Fabius rivendicare il Marchesato di Saluzzo ed avanzare diritti sulla successione al soglio della provincia di Mantova...

caesarx
15-02-16, 21:10
Sì ma almeno un tempo si faceva in cambio di una contropartita.

La contropartita adesso quale sarebbe stata per il paese? Come ne ha tratto beneficio l'Italia?

Sarei curioso di capirlo. Altrimenti come si difende questa scelta, anche volendo essere più renziani di renzi?
Fottutamente this.
:asd:

Se le cose che ha fatto Renzi in un anno le avesse fatte Berlu nei suoi 20 anni di su e giù ancora ne staremmo a parlare.
:rotfl:

Riguardo la reversibilità.
:facepalm:

No comment.
:facepalm:

koba44
15-02-16, 21:12
Riprendiamoci Nizza e la Savoia. AVANTI SAVOIA!

Moloch
15-02-16, 21:12
i francesi hanno cominciato a sequestrare i pescherecci e poi si sono scusati; credi che se l'Italia non si sbriga a ratificare il trattato i francesi tollereranno ogni sconfinamento?

la sostanza, prima o poi, supera sempre la forma

comunque queste cose una volta si risolvevano diversamente, stile europa universalis; noi invece siam sempre pronti a calar le braghe, di questo passo vedo già Fabius rivendicare il Marchesato di Saluzzo ed avanzare diritti sulla successione al soglio della provincia di Mantova...

oddio, basta che il governo dichiari che non ha più intenzione di sottoporre il trattato a ratifica del parlamento e che l'italia lo considera privo di effetti.

dal punto di vista del d.int. sarebbe ineccepibile e se i francesi rompessero il cazzo lo stesso con le motovedette incorrerebbero in un palese illecito

iWin uLose
15-02-16, 21:15
i francesi hanno cominciato a sequestrare i pescherecci e poi si sono scusati; credi che se l'Italia non si sbriga a ratificare il trattato i francesi tollereranno ogni sconfinamento?

la sostanza, prima o poi, supera sempre la forma
Il punto è che finché non ci sarà ratifica, non ci sarà nessuna sostanza. Al momento lo sconfinamento è quello delle navi francesi, se ci chiamassimo USA a quest'ora le fottute motovedette che sequestrano i pescherecci rischierebbero di finire a 3000 mt di fondo.

caesarx
15-02-16, 21:16
oddio, basta che il governo dichiari che non ha più intenzione di sottoporre il trattato a ratifica del parlamento e che l'italia lo considera privo di effetti.

dal punto di vista del d.int. sarebbe ineccepibile e se i francesi rompessero il cazzo lo stesso con le motovedette incorrerebbero in un palese illecito

Sarà ratificato per il bene del paese.
:snob:

Manu
15-02-16, 21:19
Settant'anni fa qualcuno ci definì "il ventre molle dell'Europa", se possibile le cose sono addirittura peggiorate.

- - - Aggiornato - - -


Sarà ratificato per il bene del paese.
:snob:
Pochi dubbi, personalmente. Anche perché nel caso giornali e tv ne parlerebbero per 3 ore, a dir tanto.

Zhuge
15-02-16, 21:20
capisco che sarebbe molto italiano firmare un trattato bilaterale e poi non ratificarlo (lo conosco anche io lo ius gentium), però la ritenete una scelta politicamente sostenibile?

tenendo peraltro conto che il trattato suddetto serve (evidentemente) per adeguarci ad una convenzione internazionale vecchia di 30 anni...

Black Tiger
15-02-16, 21:22
Parliamo del nuovo taglio alle pensioni?
Chiudere le partecipate, no vero?

Molto meglio affamare le categorie più deboli e distruggere il ceto medio.

MrVermont
15-02-16, 23:06
capisco che sarebbe molto italiano firmare un trattato bilaterale e poi non ratificarlo (lo conosco anche io lo ius gentium), però la ritenete una scelta politicamente sostenibile?

tenendo peraltro conto che il trattato suddetto serve (evidentemente) per adeguarci ad una convenzione internazionale vecchia di 30 anni...
Sticazzi. Abbiam voltato faccia per 2 volte con i crucchi...direi che farlo con i francesi sarebbe il minimo sindacale :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

NoNickName
15-02-16, 23:26
Parliamo del nuovo taglio alle pensioni?
Chiudere le partecipate, no vero?

Molto meglio affamare le categorie più deboli e distruggere il ceto medio.

Pre sia una bufala, anche perchè poi le mogli sopravvissute dei vari boiardi come si manterrebbero, anche considerato che è passata da un pezzo l'età per praticare il mestiere cui in gioventù erano aduse?

Lux !
15-02-16, 23:49
Pre sia una bufala, anche perchè poi le mogli sopravvissute dei vari boiardi come si manterrebbero, anche considerato che è passata da un pezzo l'età per praticare il mestiere cui in gioventù erano aduse?

Quelle risulteranno indigenti e in affitto agevolato in qualche palazzo di Roma, e quindi non rischiano nulla.

Pinhead81
16-02-16, 10:36
Non sono riuscito a capire bene le modifiche alla reversibilità :chebotta: purtroppo leggo solo sparate ovunque.

Recidivo
16-02-16, 10:57
Parliamo del nuovo taglio alle pensioni?
Chiudere le partecipate, no vero?

Molto meglio affamare le categorie più deboli e distruggere il ceto medio.

Ahhhhh.

"affamare le categorie più deboli e distruggere il ceto medio"

Allarmismo portami via!

La novita' consiste che per stabilire la reversibilita' invece di parametri variabili come viene si usera' il metodo ISEE (https://it.wikipedia.org/wiki/Indicatore_della_situazione_economica_equivalente) .


"L’idea del governo è quella di legare i trattamenti di reversibilità (ovvero le pensioni erogate agli eredi alla morte del pensionato o del lavoratore) all’indice Isee, per il quale conta il reddito familiare e non quello individuale.“

Ahhhh, si distrugge il ceto medio!!!!

Zhuge
16-02-16, 11:01
isee patrimoniale dicono, così ci metti dentro anche la casa di proprietà e i soldi in banca

praticamente levano la reversibilità a tutti

Pinhead81
16-02-16, 11:03
La prima casa mi pare una cagata. Sui soldoni in banca boh...andranno fatti tutti i distinguo del caso, fermo restando che le reversibilità sono i modi più semplici per lo shdado di cercare di risparmiare :asd:

Necronomicon
16-02-16, 11:07
Certo così ogni anno che si erode il conto in banca si va a vedere se si può avere la reversibilità. :burocrazia:

Black Tiger
16-02-16, 11:10
Ahhhhh.

"affamare le categorie più deboli e distruggere il ceto medio"

Allarmismo portami via!

La novita' consiste che per stabilire la reversibilita' invece di parametri variabili come viene si usera' il metodo ISEE (https://it.wikipedia.org/wiki/Indicatore_della_situazione_economica_equivalente) .


"L’idea del governo è quella di legare i trattamenti di reversibilità (ovvero le pensioni erogate agli eredi alla morte del pensionato o del lavoratore) all’indice Isee, per il quale conta il reddito familiare e non quello individuale.“

Ahhhh, si distrugge il ceto medio!!!!


isee patrimoniale dicono, così ci metti dentro anche la casa di proprietà e i soldi in banca

praticamente levano la reversibilità a tutti

Che poi, con il contributivo i soldi erogati dall'INPS non sono altro che i soldi che sono stati versati. E ovviamente ora verranno rubati dallo stato.

abaper
16-02-16, 11:16
Sì ma almeno un tempo si faceva in cambio di una contropartita.

La contropartita adesso quale sarebbe stata per il paese? Come ne ha tratto beneficio l'Italia?

Sarei curioso di capirlo. Altrimenti come si difende questa scelta, anche volendo essere più renziani di renzi?
In cambio del miglio dato ai francesi, i francesi ci danno un tratto di mare attorno all' isola d' Elba.
A voler essere cattivi, si potrebbe dire che lo si mette nel culo ai sardi per favorire i toscani.
Ma senz'altro non è così. E poi io sono anti renziano per religione

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
16-02-16, 11:18
Dimenticavo, nel 2022 scatterà la liberalizzazione delle acque e tutti potranno pescare dove più gli piace

Nota2 il trattato è stato firmato a Caen il 21 marzo 2015
Berlusconi, Prodi e Monti non c'entrano. È tutta farina di renzie e della coppia Pinotti Gentiloni

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

MrVermont
16-02-16, 11:22
Che poi, con il contributivo i soldi erogati dall'INPS non sono altro che i soldi che sono stati versati. E ovviamente ora verranno rubati dallo stato.

this.

Son soldi nostri che lo stato si fotte beatamente cercando di far passare te per ladro.

Recidivo
16-02-16, 11:30
this.

Son soldi nostri che lo stato si fotte beatamente cercando di far passare te per ladro.

Sono soldi che il morto ha versato.
Non noi, no io no te, ma il defunto. Che e' defunto.

E che puoi avere in parte in reversibilita' se la tua situazione economica e' "di merda" = ISEE.

Zhuge
16-02-16, 11:40
il contributivo c'è da quanto, 3 anni? :asd:

MrVermont
16-02-16, 11:45
Per nostri intendo il defunto.
Se permetti soldi miei che verso, vorrei che quando crepo non venissero fottuti dallo stato ma venissero girati ai familiari. Poi se a te sta bene che i soldi che hai versato al momento della tua morte lo stato se li fotta... beh buon per te.

gmork
16-02-16, 11:51
ricordate che sono leggi fatte da parlamentari che in media pigliano >10k euro al mese + bonus vari stando in parlamento 3 giorni a settimana. se dicono che invece di mettere mano a partecipate e sprechi delle regioni a statuto speciale è giusto mettere mano alle pensioni di reversibilità ci si puo' fidare. :smugranking:

Daniel_san
16-02-16, 12:06
Per nostri intendo il defunto.
Se permetti soldi miei che verso, vorrei che quando crepo non venissero fottuti dallo stato ma venissero girati ai familiari. Poi se a te sta bene che i soldi che hai versato al momento della tua morte lo stato se li fotta... beh buon per te.

Esatto. Pensa se si facesse la stessa cosa nel privato: tu versi denaro in un conto risparmio per una vita ed alla tua dipartita i soldi se li tiene la banca invece che girarli agli eredi.

Sounds legit :asd:

caesarx
16-02-16, 12:11
Esatto. Pensa se si facesse la stessa cosa nel privato: tu versi denaro in un conto risparmio per una vita ed alla tua dipartita i soldi se li tiene la banca invece che girarli agli eredi.

Sounds legit :asd:

Apro subito un'agenzia...
:asd:

iWin uLose
16-02-16, 12:24
capisco che sarebbe molto italiano firmare un trattato bilaterale e poi non ratificarlo (lo conosco anche io lo ius gentium), però la ritenete una scelta politicamente sostenibile?
Se l'ha firmato un vecchio governo, si.

Se l'ha firmato Renzi con l'hashtag #francesistatesereni, non sarebbe altro che il suo consueto modus operandi.

Lux !
16-02-16, 13:20
dunque... la contesa riguarda rivendicazioni francesi in base alla convenzione delle nazioni unite del mare (1982). i negoziati sono partiti nel 2006 (quindi o berlu o prodi) e conclusi nel 2012 (monti). la firma c'e' spero' stata con renzi (non capisco perche', dato che monti è rimasto in carica fino ad aprile 2013), che s'e' ben guardato dal dire nulla per quasi un anno, e se non era per il sequestro chissa' quando si sarebbe degnato. il mare non e' ceduto, in realta', perche' manca la ratifica del nostro parlamento, forse anche del pdr. in francia invece hanno gia' fatto tutto. a questo punto viene da pensare che i franzosi abbiano spinto un po' la mano per arrivare a vedere la fine dell'iter italico. hanno ragione? boh. la gestione da parte nostra è comunque quanto meno discutibile.

Qui c'è il testo:
http://www.affaritaliani.it/static/upl2015/acco/accordo-italo-francese--2-.pdf

Edward Green
17-02-16, 21:07
Per una volta voglio elogiare Matteo Renzi, il primo premier che tira in ballo la feccia dei tedeschi:


«Anziché preoccuparci dei titoli di stato italiani nelle banche bisogna avere la forza di dire che in pancia» a istituti di altri paesi europei «c’è un eccesso di titoli tossici». Matteo Renzi al Senato cita il caso della «prima e seconda banca tedesca». Deutsche Bank, la prima, sotto la pressione delle vendite, la settimana scorsa ha annunciato il riacquisto di bond senior unsecured per circa 5 miliardi di dollari.

I casi Deutsche e Commerz sui mercati
Insomma Matteo Renzi punta l’indice direttamente e in modo esplicito contro il sistema bancario tedesco. A dicembre aveva detto di «non voler cambiare il sistema italiano» con quello di Berlino. Ieri ha rincarato la dose, ma soprattutto ha superato una soglia politica, attaccando in modo inusuale, con nome e cognome, alcuni istituti bancari della Germania. Deutsche Bank è da alcune settimane nel mirino dei mercati finanziari. Commerzbank è la seconda banca più grande della Germania.

koba44
17-02-16, 21:14
Per una volta voglio elogiare Matteo Renzi, il primo premier che tira in ballo la feccia dei tedeschi:
Con che moneta i teteschi ci faranno pagare queste esternazioni?

gmork
17-02-16, 21:29
se l'italia esce dall'euro cade l'eu, quindi hanno poco da fare gli smargiassi. magari è la volta che si finisce di fare i servi deboli della germania. per una volta sono con renzi pure io :sisi:

Robin
17-02-16, 22:21
è già un po' che la mena con la germania cattivona. ok, concordo, ben detto. ma dopo in europa ci si mette sull'attenti e si obbedisce a tutto.
per carità, nemmeno io credo ci sia realisticamente lo spazio per fare altro, messi come siam messi ci mandano sott'acqua con un cenno. però forse meglio stare zitti e concentrarsi sul provare a fare qualcosa di buono sul lato interno, perchè per ora tanta mediocrità guarnita dagli immancabili scandali.

Frappo
18-02-16, 00:04
è già un po' che la mena con la germania cattivona. ok, concordo, ben detto. ma dopo in europa ci si mette sull'attenti e si obbedisce a tutto.
per carità, nemmeno io credo ci sia realisticamente lo spazio per fare altro, messi come siam messi ci mandano sott'acqua con un cenno. però forse meglio stare zitti e concentrarsi sul provare a fare qualcosa di buono sul lato interno, perchè per ora tanta mediocrità guarnita dagli immancabili scandali.

Anche alla luce del fatto che la spending review é stata abbandonata in toto, Ahimè quoto tutto

gmork
18-02-16, 00:23
l'importante e' essere coerenti e non fare la figura dei saltimbanchi. cmq, gia' il fatto che si debba sempre parlare di quello che la germania vuole o non vuole (e in misura minore fino a poco tempo fa anche la francia) è il segno che le istituzioni politiche europee sono solo paraventi. la ue e' un'illusione, una accozzaglia male assortita di paesi che vanno per conto loro e gareggiano a chi ce l'ha piu' grosso (non a caso la germania). politicamente l'ue non esiste e quello che è piu' grave non c'e' nemmeno la volonta' di farla esistere. al momento sono solo stati buttati in un unico calderone con la targa "mercato uber alles". cosa che nel complesso manco è riuscita molto bene proprio per l'accozzaglia male assortita di cui sopra, anzi per alcune nazioni direi è stato un disastro.
questo dal lato europeo. naturalmente, anche noi abbiamo le nostre belle colpe, causa "qualità" della classe politica. germania:grecia=parlamentari italiani:cittadini italiani :bua:

Necronomicon
18-02-16, 01:02
No, parlare di Europa è la scusa per non avere soluzioni valide.

Recidivo
18-02-16, 01:12
Necro, da un po' di tempo ti vedo parecchio pessimista.

Dai, su con la vita, potrebbe andare peggio, potrebbe passare Ash.

Che poi da uno che come nick fa Necronomicon non e' che mi potessi aspettare carnevale e coriandoli, pero' ....