PDA

Visualizza Versione Completa : Orfani



Lo Zio
16-01-16, 19:27
terza serie, quarto numero, ennesimo mbof :asd:

tanto lo comprerò fino alla fine, mannaggia a me

beppekirk
16-01-16, 19:56
La definizione giusta credo che sia paraculo. :raffag:
Nel frattempo il Rrobbe ha confermato che 4° e 5° serie avranno solo 3 numeri ciascuno mentre dalla 6° si torna al formato 'standard', quindi -almeno per un poco- dovremmo sorbirci meno filler (per quanto ben fatti).

Lo Zio
16-01-16, 19:58
cose a caso :asd:

Fenris
16-01-16, 21:03
:no:

GauL2077
17-01-16, 21:12
io sono al 3° ma anche io non sono convinto, alla fine mi ha convinto seriamente solo la prima. mi sono piaciute le idee della seconda per la parte dei "cattivi" diciamo. ma in generale umpf

questo ancora più umpf

Bobo
23-01-16, 10:08
Quoto.. fino ad ora è stato un calo progressivo

cose a caso :asd:
:bua:

Quarto albo un po meno meh degli altri.. finale a parte che mi ha lasciato interdetto.

Bah, sta terza tarda proprio a crescere.. e mo siamo ad 1/3 della stagione oramai.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Fenris
23-01-16, 15:55
La prima...Vabbeh,sappiamo tutti.

La seconda è un insieme di eventi inutili,tranne poche cose.Diciamo che se dovessi salvare qualcosa,salverei la fine.E proprio stando larghi

La terza...Da quel che mi dite ho fatto bene a non iniziarla :asd:

Bobo
23-01-16, 17:22
La terza ad oggi (e ripeto.. siamo ad 1/3 della stagione.. qualche somma si può cominciare a tirarla) è una cagata

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

jack1985
24-01-16, 19:02
quarto numero decente, ma complessivamente in un terzo di stagione non è accaduto nulla ancora. speriamo bene....

GauL2077
24-01-16, 21:13
l'idea che vada avanti fino ad una 6a serie, per quanto una 4a ed una 5a ridotte mi fa abbastanza paura, perchè nella speranza che si risollevi, rischio di comprarle :facepalm:

Bobo
24-01-16, 23:56
l'idea che vada avanti fino ad una 6a serie, per quanto una 4a ed una 5a ridotte mi fa abbastanza paura, perchè nella speranza che si risollevi, rischio di comprarle :facepalm:

Io ho letto "dalla sesta"... il che significa che potrebbero andare avanti anche oltre :bua:

Il senso di due stagioni da 3 numeri poi francamente mi sfugge.

Io, a meno di miracoli che mi facciano ricredere, gli do sta terza e poi la droppo senza se e senza ma.
Anche perchè 4.5€ e botta, ridendo e scherzando, son 55€ a stagione... che magari possono essere indirizzati verso progetti più meritevoli.

GauL2077
25-01-16, 21:33
non hai torto, non faccio mai il conto economico quando si parla di fumetti :bua:

Austin Punisher
25-01-16, 22:32
ihmo saranno degli spin-off

uno sul passato di ringo

uno si chiamerà orfani: reach e parlerà di ex compagni di ringo quando andava all'asilo

dopodichè si passerà alla prossime serie con le avventure dei nipoti di ringo

dopodichè si sbalzerà nel futuro di 150 anni dove qualcuno troverà il dna di ringo e lo clonerà.

Lo Zio
25-01-16, 22:37
dopodichè si passerà alla prossime serie con le avventure dei nipoti di ringo

ringo boys

beppekirk
25-01-16, 22:37
Sugli anni in cui Ringo fa parte della resistenza è già previsto (almeno) un romanzo :asd:

Frigg
25-01-16, 23:49
una storiella abbastanza inutile:rissa:

Bobo
26-01-16, 00:02
non hai torto, non faccio mai il conto economico quando si parla di fumetti :bua:
:bua:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ciome
26-01-16, 00:17
credo che ne starò lontano, non voglio finire per comprare altre 5 serie tremende solo perchè mi ha preso la prima...(si mi sto basando su quello che avete detto finora)

Fenris
26-01-16, 22:56
Sugli anni in cui Ringo fa parte della resistenza è già previsto (almeno) un romanzo :asd:

Ecco,se magari non saltavano a piè pari una parte interessante per rifilarci 12 numeri della seconda serie che potevano esser riassunti in 4.... :asd:

Lo Zio
16-02-16, 18:18
5 uscita

forse forse qualcosa si muove :look:

Fenris
01-03-16, 22:53
Mi pare che l'evoluzione del topic indichi bene il calo d'interesse :asd:

Lo Zio
01-03-16, 23:10
:bua:

Bobo
25-03-16, 11:14
Letto l'ultimo.
Bah.. da una parte mi son piaciuti, graficamente parlando, i momenti di delirio della protagonista.

Dall'altra di fatto un albo intero "buttato via" per farla partorire.
Riempiendolo di deliri allucinati non si sa bene dovuti a cosa

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
25-03-16, 12:14
i deliri invece li ho ritenuti la parte peggiore e inutilmente invasiva (oltre che disegnati a cazzo, alcuni)

cmq, tra questo e il precedente qualcosina pian piano si muove... forse...

King Elessar
29-03-16, 21:08
il colpo di scena di quest'albo era un tantino prevedibile...
cmq finalmente rosa avendo sgravato sarà un pochettino più verosimili quando picchia tutti come se avesse l'addestramento del padre

Lo Zio
29-03-16, 21:10
e che altro vuoi che faccia? già sbriciolava macchine a mani nude :asd:

GauL2077
29-03-16, 21:42
Per me è in caduta libera, non ci siamo proprio

King Elessar
29-03-16, 21:52
e che altro vuoi che faccia? già sbriciolava macchine a mani nude :asd:

appunto, lo faceva da incinta, magari senza pancione una parvenza di credibilità ce l'avrà

Lo Zio
29-03-16, 21:54
troppo tardi :asd:

Bobo
29-03-16, 22:11
i deliri invece li ho ritenuti la parte peggiore e inutilmente invasiva (oltre che disegnati a cazzo, alcuni)

cmq, tra questo e il precedente qualcosina pian piano si muove... forse...
Mi è piaciuto lo stile grafico dei deliri.. per il resto no, non hanno fatto impazzire neanche me

troppo tardi :asd:
:bua:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

tomlovin
04-04-16, 10:08
Mmm... boh.
Continuo ad avere l'impressione di una annata nata in fretta e furia, senza una vera e propria trama portante e parecchio "allungata" nei primi numeri.

Certo, almeno adesso la protagonista non è più incinta.
E quindi finisce tutta l'idolatria della maternità, che aveva abbondantemente rotto il cazzo (c'è gente che vede una donna incinta e pensa a miracoli mistico/religioso/sociologici anzichè a una cosa perfettamente naturale, probabilmente Recchioni è tra questi).

Lo Zio
16-04-16, 08:07
orfani 7.
giusto un wtf a metà albo e un "seh vabbè" alla fine

tomlovin
16-04-16, 09:12
Buon numero, probabilmente il migliore della terza serie finora.
Finalmente si muove qualcosa di grosso, con gli ultimi due numeri la serie è ripartita: il mese scorso un tradimento, ora una bella evoluzione della protagonista... stiamo a vedere.
I numeri 2-5 (cioè 4 su 7, finora :bua: ) erano ampiamente evitabili.

PS: E così Rosa era evidentemente la figlia di Ringo, come s'era capito fin dalla stagione precedente... ma guarda un po' :fag: .

Lo Zio
16-04-16, 09:13
PS: E così Rosa era evidentemente la figlia di Ringo, come s'era capito fin dalla stagione precedente... ma guarda un po' :fag: .

e pensare che ci provano pure a farti credere che non fosse lei in fin dei conti :fag:

tomlovin
16-04-16, 09:47
Come :asd: ..?

Bobo
16-04-16, 10:04
Buon numero, probabilmente il migliore della terza serie finora.
Finalmente si muove qualcosa di grosso, con gli ultimi due numeri la serie è ripartita: il mese scorso un tradimento, ora una bella evoluzione della protagonista... stiamo a vedere.
I numeri 2-5 (cioè 4 su 7, finora :bua: ) erano ampiamente evitabili.

PS: E così Rosa era evidentemente la figlia di Ringo, come s'era capito fin dalla stagione precedente... ma guarda un po' :fag: .
Quoto :sisi:
Il problema è che ci sono voluti 6 numeri su 12 totali per far partire sta stagione :bua:

Manco walking dead

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
16-04-16, 10:41
Come :asd: ..?

il feto che dà i superpoteri a rosa, dopo che partorisce non ce la fa più, quindi il figlio di ringo non è lei :asd:

tomlovin
16-04-16, 12:18
Quoto :sisi:
Il problema è che ci sono voluti 6 numeri su 12 totali per far partire sta stagione :bua:

Manco walking dead
Dei numeri 2-5, in pratica, serve solamente la presentazione che è stata fatta del resto del gruppo: Vincenzo, la panzona nera, il ragazzino, ecc...
Toh, se proprio, aggiungiamo la comparsata dell'eremita.
Poco, decisamente: tutto quel girovagare nella giungla, alla fine, non è servito a un beato cazzo.

Sembra quasi che fossero in ritardo e abbiano deciso di allungare il brodo in qualche modo...


il feto che dà i superpoteri a rosa, dopo che partorisce non ce la fa più, quindi il figlio di ringo non è lei :asd:
Sì ma questo c'è scritto nel numero, eh...

E' il fatto che Rosa NON sia figlia di Ringo, che dà da pensare, visto che c'è chi diceva che era ovvio che fosse lei la figlia di Ringo... addirittura fin dalla stagione precedente :fag: .
E c'è poco da "far credere", Rosa NON è la figlia di Ringo: deal with it :fag:

ScizLor
16-04-16, 20:36
Per me è in caduta libera, non ci siamo proprio

Idem. Le due stagioni precedenti mi erano piaciute, ma con questa mi pare proprio di sprecare i soldi. Già il finale del numero 4 mi aveva dato fastidio, ma l'intero numero 6 mi ha veramente fatto incazzare per la sua sceneggiatura assurda.

Breve nota sul finale di questo numero 7:

che Vincenzo fosse un ex-assassino mi pare si potesse intuire tranquillamente quando dopo aver ucciso le bestiacce Lora gli aveva detto "Mi avevi promesso che non lo avresti fatto più..."

GauL2077
24-04-16, 22:01
L'ultimo numero è terribile, ha buttato alle ortiche anche quell'ultimo barlume di coerenza rimasto. Vorrei scrivere al caro robe dove sono finite tutte le paternali che faceva al mondo sulla coerenza nella sceneggiatura

GauL2077
24-04-16, 22:02
Ah e troppo facile trincerarsi dietro il fatto che quasi tutto accade nella testa di lei che ormai è impazzita praticamente e quindi può essere tutto e può essere niente

Lo Zio
18-05-16, 18:32
n 8.
boh, tette.

ScizLor
20-05-16, 14:22
N°8, non mi dispiace lo "sviluppo" (in realtà direi crollo) psicologico di Rosa, ma ormai la trama mi sembra un mix di "I fiori del massacro (http://www.fumettologica.it/2013/12/morale-e-meifumado-i-fiori-del-massacro-di-recchioni-e-accardi/)", sempre di Recchioni,

"Protagonista è una giovane donna, Jun Nagaiama, figlia del consigliere del Daimyo e promessa sposa di quest’ultimo. La situazione per lei si complica quando il padre commette seppuku per protestare contro la corruzione della corte e del Daimyo stesso, tra le risate di scherno del nobile e dei suoi accoliti. Rimasta orfana, e considerando inaccettabile una simile mancanza di onore (ovvero di rispetto per le forme, almeno davanti alla morte), la ragazza sta per gettarsi da un ponte. Ma prima che compia l’irreparabile arriva a rincuorarla Ichi, il vecchio massaggiatore cieco già apparso nel primo episodio, nel quale fungeva un po’ da deus ex machina (e si tratta proprio del formidabile e astutissimo difensore dei deboli Zatoichi, di letteraria e cinematografica memoria; Zatoichi infatti significa letteralmente “il massaggiatore cieco Ichi”). Jun scopre che era stato il padre a chiamare là Ichi, il quale però è giunto appena troppo tardi. Lei declina la possibilità di rifugiarsi al sicuro prospettatagli dal vecchio cieco, preferendo invece la vendetta: chi ha osato offendere il seppuku del padre con la sua sguaiataggine indecorosa pagherà. E dunque Jun si incammina sulla via dell’inferno, il Meifumado. Contrariamente al primo episodio, l’onore perduto stavolta è quello dell’antagonista, che proprio in quanto disonorato merita la morte, nonostante il suo rango di Daimyo. La vendetta quindi non seguirà alcun protocollo, ma sarà quella di un cane sciolto. Segue il classico addestramento – impartito da Lady Mochizuki, ricalcata sull’omonimo personaggio storico – nell’omicidio e nelle tecniche ninja, in una lunga e magistrale sequenza che scolpisce il passare del tempo con i progressi della protagonista nell’arte dell’assassinio. Infine la vendetta vera e propria, lunghissima ed estenuante. Ichi, alquanto deluso, domanda a Jun se era proprio necessario comportarsi così, e se lo chiede anche il lettore, forse non altrettanto deluso, certo sorpreso. Stavolta infatti la vendetta non è più il modo per ripristinare la giustizia, agendo con precisione chirurgica sulla parte malata della società, ma diventa un massacro che coinvolge anche chi in realtà non c’entra direttamente, un vero bagno di sangue."

e The Hunger Games.

Frigg
20-05-16, 15:41
blacked

Lo Zio
20-05-16, 15:45
:asd:

Guardian80
11-06-16, 12:54
Ho appena finito la prima serie e mi è piaciuta. Mi fermo qui? :asd:

Lo Zio
11-06-16, 12:58
mah, se hai qualcuno che ti presti la seconda... poi fermati :asd:

Fenris
11-06-16, 13:50
:bua:

Guardian80
14-06-16, 21:17
Ok :asd:

Bobo
17-06-16, 07:25
Non smetterò mai di stupirmi di come in questa serie riescano a tirar fuori albi interi in cui non succede assolutamente NULLA :bua:

L'ultimo è emblematico.. E fosse solo quello

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ScizLor
24-06-16, 12:08
Non smetterò mai di stupirmi di come in questa serie riescano a tirar fuori albi interi in cui non succede assolutamente NULLA :bua:

L'ultimo è emblematico.. E fosse solo quello

Idem :facepalm:

Lo Zio
16-08-16, 18:48
penultimo numero :pippotto: incredibilmente , succede qualcosa :o
non ho capito cosa sia successo agli autori negli ultimi 2-3 numeri

Fenris
17-08-16, 09:02
Ah,esiste ancora...

Inviato dal mio Vodafone 785 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
17-08-16, 09:08
:bua:

Fenris
22-08-16, 19:32
Purtoppo il calo verticale d'interesse se lo sono cercato loro (e ci son riusciti benissimo)

Inviato dal mio K00Z utilizzando Tapatalk

Lo Zio
22-08-16, 19:40
ah sicuro, eh, non bastano 3/4 numeri azzeccati per risanare il prodotto...

Fenris
22-08-16, 20:08
Soprattutto quando gia nella serie prima se ne salvava un terzo a dir tanto :bua:

Lo Zio
22-08-16, 20:17
vabè dai, ci han provato :bua:

King Elessar
22-08-16, 21:11
spesso poco denso narrativamente, in effetti, ma mi sembra strano sia l'unico a non disprezzarlo così tanto... sicuramente molto accattivante per tanti versi, mi piace come giochi molto con la mitologia della serie andando a ripescare un episodio della prima stagione, anche se in sè la rilettura non l'ho trovata credibile al 100%.
per essere una tipa pragmatica, la juric mi sembra compia un sacco di male assolutamente non necessario, mi sembra... ho sempre trovato questa la debolezza più forte della serie, tutto sommato con tutti i casini che la terra doveva affrontare dopo essere stata apparentemente distrutta dagli alieni, tutto il tempo e le risorse spese sugli orfani sembrano incredibilmente inutili.

Frigg
26-08-16, 11:38
ormai tifo juric e spero muoiano tutti

Bobo
30-08-16, 07:45
Letto l'11

Alla citazione di De Andrè mi sono un Po cadute le palle, ma diciamo albo godibile in cui succede qualcosa.

Curioso a sto punto di leggere il finale.. E poi bye bye Orfani.. credo proprio che io lo dropperò qui.

Già la seconda aveva avuto alti e bassi, ma la terza stagione è di una mediocrità quasi imbarazzante, che pochi albi decenti non possono certo compensare.
Specie perché parliamo di un prodotto da 4.5€ ad albo

ormai tifo juric e spero muoiano tutti
:asd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
14-09-16, 19:26
fine della serie :O
buttate pure i primi 7/8 numeri, se la serie fosse stata dello stesso livello del finale sarebbe stata una bomba...



vedremo a ottobre col numero 1 di "JURIC"

- - - Aggiornato - - -


ormai tifo juric e spero muoiano tutti
:jfs:

Bobo
15-09-16, 18:45
Boh, a me non ha fatto impazzire neanche il finale :asd:

Oro rispetto alla prima metà di stagione eh... Però cmq niente che mi abbia particolarmente colpito.

Forse la miniserie la prendo.. magari con soli 3 numeri ci esce qualcosa di buono

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Hellvis
16-09-16, 23:20
Porca puttana il finale :bua:

ScizLor
17-09-16, 08:45
Porca puttana il finale :bua:

La mia stessa reazione :asd: Recchioni non scherzava quando su FB lo definiva "un calcio nelle palle a livello editoriale" :bua:

Frigg
18-09-16, 11:27
l'ultimo numero è figo

Venom1905
18-09-16, 11:50
Letto ieri!
Finale che in effetti lascia decisamente spiazzati.

Come scelta è sicuramente forte, da una parte sei contento perché è inaspettato, dall'altra in poche pagine getta via tutto quello che c'è stato prima, vista la stagione non proprio esaltante l'entusiasmo viene un po smorzato.


Se non mi sbaglio ora ci saranno due stagioni più brevi, il prequel sulla Juric di tre numeri ed un'altra che non mi ricordo.
Ma ora sono curioso di sapere come proseguiranno.
Maledetto Recchioni :chebotta:

Frigg
18-09-16, 12:04
Letto ieri!
Finale che in effetti lascia decisamente spiazzati.

Come scelta è sicuramente forte, da una parte sei contento perché è inaspettato, dall'altra in poche pagine getta via tutto quello che c'è stato prima, vista la stagione non proprio esaltante l'entusiasmo viene un po smorzato.


Se non mi sbaglio ora ci saranno due stagioni più brevi, il prequel sulla Juric di tre numeri ed un'altra che non mi ricordo.
Ma ora sono curioso di sapere come proseguiranno.
Maledetto Recchioni :chebotta:
magari la seconda mini è subilly-Ringo

Hellvis
29-10-16, 18:38
La seconda mini stagione si intitolerà Terra e le copertine saranno di Gipi :o

Fenris
29-10-16, 20:20
Nel frattempo passano la prima serie come allegato settimanale dei giornali di turno :asd:

Reeko
29-10-16, 23:26
Preso il primo, ne restano 71 numeri :bua:
Ah, tra l'altro rispetteranno l'ordine cronologico degli eventi e non come era stato pensato in origine

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Hellvis
30-10-16, 11:47
In realtà recchioni ha detto che è stata pensata anche per essersene pubblicata anche in questo modo.

Bobo
28-11-16, 21:52
Letti di fila i primi due dedicati alla Juric.

Tanta, tanta robba... :sisi:
Sarà che la storia "compressa" in tre albi lascia poco spazio ad inutili filler, sarà che la Barbato è probabilmente una spanna sopra Recchioni, ma mi sta piacendo davvero.

Insomma, sti due albi valgono più di tutta la terza stagione messa insieme :bua:

Lo Zio
28-11-16, 21:59
di brutto :bua:

Fenris
28-11-16, 22:58
Beh,è settare la barra molto in basso :asd:

Hellvis
29-11-16, 00:08
Letti di fila i primi due dedicati alla Juric.

Tanta, tanta robba... :sisi:
Sarà che la storia "compressa" in tre albi lascia poco spazio ad inutili filler, sarà che la Barbato è probabilmente una spanna sopra Recchioni, ma mi sta piacendo davvero.

Insomma, sti due albi valgono più di tutta la terza stagione messa insieme :bua:
Barbato meglio di Recchioni non si può leggere.

Lo Zio
17-12-16, 23:47
terzo e ultimo numero sulla juric
mbof

vabè, vedremo cosa combineranno con la prossima serie "orfani: terroni" :fag:







la bonelli cmq ha rotto il cazzo coi negri eh, devono sempre infilarci il bobero negro sfruttato in qualche modo: e julia adotta il piccolo negro, e dampir si ritrova a salvare poberi negri che si fanno male con le armi, e la juric adotta (sic) la negra

e pure nel prossimo speciale di NN avremo ancora di mezzo l'africa

alla bonelli c'hanno una white guilt che manco nei peggiori centri sociali di caracas :asd:

ebbasta

King Elessar
17-12-16, 23:56
aspetta a parlare e leggiti adam wild :D

Lo Zio
17-12-16, 23:58
adam wilde mi ispira meno di un calcio nelle palle :asd:

che han combinato stavolta? :asd: altra menata stile volto nascosto?

Lo Zio
14-01-17, 11:02
primo numero della nuova serie

Orfani: Terra


ho buone sensazioni :snob:

King Elessar
15-01-17, 14:47
adam wilde mi ispira meno di un calcio nelle palle :asd:

che han combinato stavolta? :asd: altra menata stile volto nascosto?

in realtà è divertente, il protagonista è più simile a vittorio che a ugo, per cui c'è parecchio movimento... certo è una serie di minore appeal per la sua classicità

Lo Zio
15-01-17, 15:19
leggiti il nuovo orfani, va' :tsk:

Hellvis
11-02-17, 16:31
Sesta:

https://i0.wp.com/www.badcomics.it/wp/wp-content/uploads-badcomics/2017/02/orfani-sam-1.jpg?resize=730%2C960&quality=85&strip=all

Lo Zio
11-02-17, 18:53
duh!

Fenris
11-02-17, 23:21
Al solito,avvisatemi se si rivela qualcosa in grado di essere letto :asd:

Lo Zio
11-02-17, 23:24
e pigliati sto numero 1 di Terroni :snob:

Reeko
07-04-17, 22:10
Ho finito la prima stagione. Vado avanti con il resto o mi posso tranquillamente​ fermare qui?

Fenris
07-04-17, 22:41
Nopenopenope

Lo Zio
08-04-17, 00:57
Ho finito la prima stagione. Vado avanti con il resto o mi posso tranquillamente​ fermare qui?

solo se hai qualcuno da cui farti prestare i volumi... :asd:

Hellvis
10-04-17, 00:28
State leggendo Terra? Devo dire ottima, al livello della prima. Molto meglio della pallosa Juric, poco ma sicuro.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bobo
10-04-17, 06:57
Juric a me era piaciuta moltissimo nelle prime due... Poi finale un po meh.
Le prime due di terra invece così così.. Devo vedere mo come finisce però

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
10-04-17, 09:09
non avevo colto subito che Terra sarebbe durata tre numeri :bua:

Venom1905
10-04-17, 09:22
Juric e Terra li ho trovati buoni, poi sono soltanto tre numeri per ognuno, quindi si affrontano bene anche non dovessero convincere del tutto.
Ringo e Nuovo Mondo soffrono un po della "sindrome da TWD(serie tv)", quindi tanti filler e pochi numeri veramente interessanti.

Hellvis
10-04-17, 10:55
Juric l'ho trovata completamente inutile, non dice assolutamente nulla di nuovo o utile sul suo personaggio. Il problema è che non c'è una grande evoluzione, la Juric sembra cinica e stronza sin da bambina, poi è un semplice accumularsi di bastardate una dopo l'altra ma senza un grande crescendo.
Prendiamo per contrasto l'arco narrativo della golden age di Berserk: quel flashback è incredibilmente potente e utile per capire il cambiamento che ha portato Gatsu a essere il vendicatore spietato che è, c'è una vera parabola (sì, ok, con molti più albi a disposizione). La Juric è SEMPRE stronza, dall'inizio alla fine. E poi la verbosità della Barbato è insopportabile.

Terra invece mi sembra semplice ma compatto e di grande intrattenimento. Devo ancora leggere il terzo albo e capire come si collega con le altre serie.

Venom1905
10-04-17, 12:00
Mi sa che è meglio se mettiamo sotto spoiler


A me invece la cosa è piaciuta. La brava bambina che viene cambiata da un evento traumatico è proprio quello che mi aspettavo, invece è stronza già da subito.
Diciamo che non trovo necessaria la presenza di un percorso di crescita, è semplicemente una soluzione diversa.

Frigg
10-04-17, 13:15
le prime 2 stagioni di orfani sono ok
la terza no. tranne per pochi numeri(i due finali) veramente cazzuti il resto è la fiera della noia ed del nonsense.
ovviamente per la parte grafica nulla da dire

Bobo
10-04-17, 14:00
le prime 2 stagioni di orfani sono ok
la terza no. tranne per pochi numeri(i due finali) veramente cazzuti il resto è la fiera della noia ed del nonsense.
ovviamente per la parte grafica nulla da dire
Si, la prima ok e la seconda tutto sommato pure... Giusto con qualche basso.

La terza è una robba allucinante... Praticamente un filler continuo fin quasi al finale :bua:

Infatti l'idea era di dropparla, ma poi le due stagioni mini da tre un po mi hanno fregato :asd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Hellvis
10-04-17, 17:45
Mi sa che è meglio se mettiamo sotto spoiler


A me invece la cosa è piaciuta. La brava bambina che viene cambiata da un evento traumatico è proprio quello che mi aspettavo, invece è stronza già da subito.
Diciamo che non trovo necessaria la presenza di un percorso di crescita, è semplicemente una soluzione diversa.

Facciamo questo giochino: proviamo a far finta che la miniserie Juric non sia mai esistita. Cambia qualcosa per l'economia del racconto? Secondo me no :boh2:

- - - Aggiornato - - -

Più che altro sono veramente curioso per la stagione finale, con Sam protagonista.
Il fatto è che non so davvero dove possano andare a parare, anche perché non esistono più buoni o cattivi, non c'è un obiettivo o uno scopo. Boh, curiosissimo :asd:

Bobo
10-04-17, 17:48
Ah, è l'ultima stagione?
Si torna ai classici 12 episodi?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Hellvis
10-04-17, 17:49
Sì, ultima stagione di 12 numeri.

Però Recchioni ha detto che faranno in futuro dei oneshot, o qualcosa del genere.

https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17554533_1583807518313352_1343845287281774083_n.jp g?oh=c813bc40777f6ef2c96242347fc8cf19&oe=5987C51C

Venom1905
10-04-17, 18:21
Facciamo questo giochino: proviamo a far finta che la miniserie Juric non sia mai esistita. Cambia qualcosa per l'economia del racconto? Secondo me no :boh2:



Mah, dipende quanto ti interessa effettivamente il passato di quel personaggio. Da come l'hai messa sembra che senza un'evoluzione buono/cattivo non ci possa essere un background interessante, mentre a me il fatto che già da piccola fosse stronza è un particolare che mi ha "sorpreso", perché mi aspettavo il solito evento traumatico

GauL2077
10-04-17, 18:37
anche io non ho trovato nessuna evoluzione nella Juric

Venom1905
11-04-17, 10:02
Però

che non c'è la classica evoluzione lo sai perché hai letto Juric.
Se prima di leggerlo eravate sicuri che fosse già stronza da bambina allora vi posso dare ragione, se invece vi aspettavate il passaggio buono/cattivo o qualunque altra cosa che non fosse quella allora mi manca qualche passaggio. A meno che non partite dal presupposto che un villain deve per forza avere un passato da buono perché si...

Hellvis
11-04-17, 18:15
Finito di leggere Terra, terzo albo un po' deludente (un infinito tira e molla). Spero che questa vicenda venga ripresa nell'ultima stagione, se no così è un po' fine a se stessa.

Hellvis
01-05-17, 13:24
Nessuno ha preso Sam 1?

Bobo
01-05-17, 19:07
Nessuno ha preso Sam 1?
Giusto ora.. Domani me lo leggo :sisi:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Frigg
07-05-17, 17:20
Letto il primo numero
Buono. Un incipit asciutto che lascia subito lo spazio all'azione. Se devo muovere un piccolo appunto è sul lato grafico, nello specifico alcune splash page risultano un po' confuse. Per il resto è sempre un piacere vedere le tavole di Giandomenico

Hellvis
07-05-17, 19:05
La moto pistola è un furto smaccato da Fortified School :bua:

Lo Zio
07-05-17, 19:07
La moto pistola è un furto smaccato da Fortified School :bua:
è una CITAZIONE!!!! si dice CITAZIONE!!!

ricchioni non ruba, lui CITA!!!


:asd:




e cmq rimane una cagata agghiacciante, l'avevo già rimossa dalla memoria :asd:

King Elessar
10-05-17, 00:12
Però

che non c'è la classica evoluzione lo sai perché hai letto Juric.
Se prima di leggerlo eravate sicuri che fosse già stronza da bambina allora vi posso dare ragione, se invece vi aspettavate il passaggio buono/cattivo o qualunque altra cosa che non fosse quella allora mi manca qualche passaggio. A meno che non partite dal presupposto che un villain deve per forza avere un passato da buono perché si...


si può scegliere una qualsiasi soluzione, però deve essere interessante, con dei climax, laccumulo di bastardate effettivamente ha lasciato freddino anche me. molto meglio terra che racconta una storia proprio da zero.
sembra carino sam, da cui no mi aspettavo molto,nonostante il cattivo macchietta che sembra fare apposta rendersi sempre odioso anche contro il suo interesse

Hellvis
10-05-17, 08:20
Di Sam non ho mai capito il design delle gambe appuntite, che di fatto ti rendono completamente incapace di deambulare, soprattutto su un terreno soffice come la giugno di nuovo mondo :asd:

Lo Zio
10-05-17, 08:22
talmente incapace che è super agile (proprio per le ridottissime superfici di appoggio) :asd:

Hellvis
10-05-17, 08:29
Si amore mio ti voglio vedere a camminare su dei trampoli a punta sopra la terra soffice.

Lo Zio
10-05-17, 08:33
infatti non cammina, corre :fag:

Lo Zio
17-05-17, 13:00
uscito n° 2

:uhm:

Frigg
19-07-17, 09:46
vedo che nessuno se lo caga più:asd:

arrivato al numero 4
LOL fermate recchioni:rotfl:
no dai il numero è divertente e il duo ringo lattina è la cosa più bella della serie per ora.

Lo Zio
19-07-17, 09:49
mi ero quasi dimenticato del terzo :bua:

ora devo prendere il quarto


tutto sommatao non mi sembra male :uhm:





a parte l'inutile orgia di superfroci. ma che senso ha? :facepalm:

Lo Zio
17-09-17, 15:29
sesto numero
mid season finale (:facepalm: ) ci risentiamo al 16 gennaio


e stavolta han copiato pure devilman :asd:




cmq, sta serie ha qualcosa di più di tutto il resto... sarà una storia finalmente decente...

Frigg
17-09-17, 17:03
rispetto alla serie precedente è grasso che cola

Lo Zio
17-09-17, 17:10
ah sicuro

gli autori han cambiato spacciatore o hanno smesso totalmente :asd:

Hellvis
18-03-18, 19:09
Qualcuno legge ancora? A me sta deriva alla fortified school con le mutazioni sta piacendo molto poco. Va beh vediamo dove va a finire.

Lo Zio
18-03-18, 19:10
preso oggi il 9

un giorno o l'altro rileggerò tutto dall'inizio :uhm:

Fenris
18-03-18, 21:56
obbligatorio "ah,sta ancora andando avanti" :bua:

Lo Zio
18-03-18, 22:13
ancora tre mesi, teniamo duro :asd:

Fenris
18-03-18, 22:24
Ma siamo sicuri che 'sta volta sia la fine per davvero?

No,che uno s'illude... :asd3:

Lo Zio
18-03-18, 22:29
boh...

recchioni che dice?

Hellvis
19-03-18, 14:31
Da quanto ho capito la serie finisce con questa stagione, ma verranno pubblicati saltuariamente albi speciali.

Lo Zio
19-03-18, 14:32
amen...

Fenris
19-03-18, 18:42
https://www.youtube.com/watch?v=WWaLxFIVX1s

Lo Zio
19-03-18, 18:46
https://www.youtube.com/watch?v=FCsMicMb0Aw

Frigg
27-05-18, 16:01
Fondamentalmente è finita. o forse no?
godibile rispetto alla stagione precedente ma solo per l'esagerazione e il metafumettismo del clone

Lo Zio
27-05-18, 17:47
bah, meno male che manca solo un numero :asd:

King Elessar
28-05-18, 01:09
mi aspettavo che alla fine comparisse il rrobe a dire che il dio della storia è lui.
boh, vediamo l'ultima come mette a posto tutto, ma devo dire che sta deriva in cui non si capisce mai quali siano le forze in campo (iniziata secoli fa, peraltro), non mi convince troppo

Lo Zio
28-05-18, 08:05
è il solito modus operandi bonelli: mancano le palle per prendere vere decisioni

Venom1905
28-05-18, 09:24
Mah, "finale" che mi ha convinto poco, probabilmente anche perché gli ultimi numeri li ho letti per inerzia dopo l'ennesimo clone del clone che spuntava fuori. Magari rileggendola ora dall'inizio acquisterebbe qualche punto.

Comunque, non c'entra nulla come genere, ma se volete qualcosa di interessante made in Bonelli procuratevi Mercurio Loi

Lo Zio
28-05-18, 10:08
Comunque, non c'entra nulla come genere, ma se volete qualcosa di interessante made in Bonelli procuratevi Mercurio Loi
letto a fatica i primi due, non piaciuto

GauL2077
28-05-18, 18:19
mi aspettavo che alla fine comparisse il rrobe a dire che il dio della storia è lui.
lo ha già fatto in john doe dai

King Elessar
28-05-18, 18:19
io ho letto l'albo delle storie e mi piacque poco, ma tutti ne dicono meraviglie... poi bilotta è bravo

GauL2077
28-05-18, 18:52
io sto recuperando con la collection, è bello, meraviglioso non direi

Lo Zio
16-06-18, 12:32
albo 12

finito? boh? sarebbe da rileggere in blocco l'opera ma non ne ho minimamente voglia


a luglio speciale di "terra"

King Elessar
21-06-18, 22:23
finale fillerone e anche abbastanza disonesto

Lo Zio
21-06-18, 22:33
bonelli style...

non gli perdonerò mai il non finale di cassidy. mortacci loro

Fenris
21-06-18, 22:47
Pure?

Ma bene :bua:

King Elessar
21-06-18, 23:30
cassidy il finale lo aveva

Lo Zio
22-06-18, 07:50
non nella serie :uhm:
uno speciale forse?

Marlborough's
22-06-18, 18:24
Ma Cassidy non l'hanno segato in fretta et furia ché non vendeva una sega?
...ah no, quello era Caravan.
E Gregory Hunter...e Adam Wild e dio solo sa quanti altri :bua:

King Elessar
22-06-18, 19:00
non nella serie :uhm:
uno speciale forse?

nono, proprio nella serie

non vediamo cassidy morire, ma è abbastanza chiaro che dopo aver regolato i suoi conti alla fine venga ucciso



Ma Cassidy non l'hanno segato in fretta et furia ché non vendeva una sega?
...ah no, quello era Caravan.
E Gregory Hunter...e Adam Wild e dio solo sa quanti altri :bua:

caravan è arrivato fino a fine corsa, finale aperto ma era voluto dal principio.
adam wild era stato interrotto dopo essere stato programamto per uan durata indefinita

Lo Zio
23-06-18, 10:35
nono, proprio nella serie

non vediamo cassidy morire, ma è abbastanza chiaro che dopo aver regolato i suoi conti alla fine venga ucciso


lo si vede lanciato con l'auto con in sottofondo l'odiosa freebird...

per me non è una fine

King Elessar
23-06-18, 12:32
si, ma è abbastanza chiaro cosa stia per succedere

Lo Zio
23-06-18, 12:35
daje :asd: ho pagato per leggere una storia, non per ipotizzarla :asd: