PDA

Visualizza Versione Completa : Batman V Superman - Dawn of Justice



Pagine : 1 2 3 4 [5]

Black Tiger
02-05-16, 06:29
Alla grande!!!! Poi è ovvio che farei i salti di gioia ad averla tra le zampe, ma da "come per incanto" a " man of steel", passando per "Her" è indubbio che ha avuto un bel tracollo. In Her, trasandata era una ragazza normalissima.
Ha 41 anni. Mi pare normale.

Raynys
02-05-16, 20:37
Non è identico al fumetto = è sbagliato


E' CINEMA

No, semplicemente non è Batman. Per carità, trilogia carina, ma non ritrae il Batman dei fumetti, quindi non sono film su Batman, punto.

Hellvis
02-05-16, 20:40
Perché non dovrebbe ritrarre il Batman dei fumetti scusate?

Ocean
02-05-16, 20:48
No, semplicemente non è Batman. Per carità, trilogia carina, ma non ritrae il Batman dei fumetti, quindi non sono film su Batman, punto.

Non sono d'accordo. E' una versione di Batman. Infatti prende spunto da serie storiche dei fumetti.
Anch'io preferirei vedere un Batman più aderente ai fumetti ma le versioni filmiche ritraggono comunque delle versioni diverse ma interessanti del personaggio.
Ragionando per assoluti allora Batman non è mai stato trasposto in nessun film:asd:

Raynys
02-05-16, 20:50
Perché non dovrebbe ritrarre il Batman dei fumetti scusate?

Perchè il Batman dei fumetti è sfrontato, duro, calcolatore anche quando mena, non è un puttaniere ai massimi livelli come dipinto nell'intera trilogia (meno nell'ultimo) e, per ultimo, non è un fighettino del cazzo pure quando indossa il costume. Alfred non si limita solo a "porgere il caffè" al padroncino. Ci sarebbero tante altre cose da elencare, ma non finirei più.

- - - Aggiornato - - -


Ragionando per assoluti allora Batman non è mai stato trasposto in nessun film:asd:

No, in questo BvS c'è molto di DKI di FM, MOLTO. E parliamo di un fumetto dell'88, mica roba recente.

citizen5
02-05-16, 21:12
Ha 41 anni. Mi pare normale.

Io facevo cagare a 30 e faccio cagare a 41... a me il tempo fa na pippa

Ocean
02-05-16, 21:15
No, in questo BvS c'è molto di DKI di FM, MOLTO. E parliamo di un fumetto dell'88, mica roba recente.

Ragionando così:
In Batman Begins c'è molto Year One e in The Dark Knight di Nolan c'è molto The Man Who Laughs. E non è roba recente:asd:

Semplicemente ti è piaciuto di più il Batman di BvS. Alcuni invece potrebbero dire che non è Batman perché uccide:fag:

Semplicemente sono versioni diverse dello stesso personaggio

Raynys
02-05-16, 21:20
Ragionando così:
In Batman Begins c'è molto Year One e in The Dark Knight di Nolan c'è molto The Man Who Laughs. E non è roba recente:asd:

Semplicemente ti è piaciuto di più il Batman di BvS. Alcuni invece potrebbero dire che non è Batman perché uccide:fag:

Semplicemente sono versioni diverse dello stesso personaggio

De L'uomo che ride c'ho visto poco, sinceramente. Per quanto riguarda la seconda affermazione...sei sicuro di quel che dici? Dubito. In DK1 ammazza per ben due volte: la prima fa pure riferimento al film, anche se in ambito diverso (nel film c'era la madre di Clark, nel fumetto un bambino preso in ostaggio da un mutante), la seconda invece mentre fa fuori addirittura Joker. Perciò, non diciamo inesistenti.

Hellvis
02-05-16, 21:32
Joker si suicida se ben ricordo.

Raynys
02-05-16, 21:37
Joker si suicida se ben ricordo.

Gli spezza il collo.
P.S. Poi ci sono varie tesi a riguardo, tra cui quella del suicidio dello stesso che si da il colpo finale facendo uno scatto della testa, facendo ricadere la colpa della sua morte su Batman. Ma ripeto, in DKI non è un santo ;)

alberace
02-05-16, 21:37
il problema di questo topic (come di tanti altri) è evidente :asd:

Ocean
02-05-16, 21:43
De L'uomo che ride c'ho visto poco, sinceramente. Per quanto riguarda la seconda affermazione...sei sicuro di quel che dici? Dubito. In DK1 ammazza per ben due volte: la prima fa pure riferimento al film, anche se in ambito diverso (nel film c'era la madre di Clark, nel fumetto un bambino preso in ostaggio da un mutante), la seconda invece mentre fa fuori addirittura Joker. Perciò, non diciamo inesistenti.

A me che Batman uccida o no, non fa né caldo né freddo:asd:
Comunque per molti Batman non uccide.
Però vedi, come ci sono varie versioni nei fumetti, ci sono diverse versioni dello stesso personaggio nei film.
A me piacerebbe vedere un Batman versione detective che ha un piano di riserva per tutto. Quindi dovrei dire che per me non esistono film su Batman?

Il Batman di Affleck secondo me ha del potenziale e spero che nel film diretto da lui riesca a uscire una versione di Batman più vicina a quella dei fumetti. Se non altro in questo universo può anche sbizzarrirsi con roba "sovrannaturale" e fuori dal comune:sisi:

Hellvis
02-05-16, 23:58
Gli spezza il collo.
P.S. Poi ci sono varie tesi a riguardo, tra cui quella del suicidio dello stesso che si da il colpo finale facendo uno scatto della testa, facendo ricadere la colpa della sua morte su Batman. Ma ripeto, in DKI non è un santo ;)
Io ricordo distintamente che è Joker stesso a spezzarsi il collo sghignazzando :asd:

Satan Shark
03-05-16, 23:25
Meanwhile Matera sta tirando avanti grazie a Wonder Woman!

Helyanwe
04-05-16, 08:34
Meanwhile Matera sta tirando avanti grazie a Wonder Woman!
Tira più un pelo di wonder f**a che un carro di buoi [emoji38]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

ManuSP
04-05-16, 13:23
Per quello attendiamo tutti Baywatch



No dai. La Scarlett Ingrid Johansson nei film Marvel è tutto fuorché poco sexy.
Se parliamo di film warner bros/DC allora forse avete ragione:sisi:

Si lei è un po' l'eccezione ma è troppo vestita :asd:


foto di un palo in culo

http://freebeacon.com/wp-content/uploads/2015/03/gal-gadot-yellow-fb.jpg

Mi sono espresso male, io mi riferisco ai personaggi. Un'attrice può essere figa quanto vuoi ma se lo script prevede sessualità pari a zero mentre il protagonista dev'essere a tutti costi mostrato a petto nudo, è un film gestito da gayz :sisi:

Hellvis
04-05-16, 16:06
Però Wonder woman se non sbaglio è un po' una donna frigida e irraggiungibile anche nei fumetti no?

Det. Bullock
04-05-16, 17:00
Però Wonder woman se non sbaglio è un po' una donna frigida e irraggiungibile anche nei fumetti no?

A volte sì a volte no, dipende da cosa intendi per "frigida" e da chi scrive.

Mr Yod
04-05-16, 18:26
Però Wonder woman se non sbaglio è un po' una donna frigida e irraggiungibile anche nei fumetti no?
Tranne che da Superman in varie serie che non fanno parte dell'universo standard e, mi pare, in New 52. :sisi:

E tranne che da Batman nella serie animata della Justice League. :sisi:

King Elessar
04-05-16, 19:32
a me comunque sentire dire "il batman dei fumetti" per un personaggio che ha 50 anni ed è passato attraverso diverse ages fumettistiche e sotto diversi autori fa un po' sorridere... credo che il batman di kane e quello di moore non siano esattamente identici.
sul fronte marvel è ancora peggio, con personaggi che cambiano psicologia nel giro di due mesi fra una gestione e l'altra (più morti, resurrezioni, possessioni diaboliche etc).
Parlerei semmai di un paio di principi fondanti di ogni personaggi e del fatto che una nuova versione li rispetti o non li rispetti

Marlborough's
05-05-16, 11:19
il mio palo nel suo culo

Zio, basta con le mezze metafore di natura sessista :sisi:

Lo Zio
05-05-16, 13:06
nono, quelle sono intere :asd:

Marlborough's
05-05-16, 15:52
nono, quelle sono intere :asd:

Ah, quindi c'hai proprio un palo al posto del membro...calcestruzzo o acciaio?

:asd:

Lo Zio
05-05-16, 15:57
la ruvidezza del calcestruzzo e l'elasticità dell'acciaio :tsk:

Satan Shark
05-05-16, 20:00
la ruvidezza del calcestruzzo e l'elasticità dell'acciaio :tsk:
E' Cemento Armato!!

Vivisector
09-05-16, 10:50
Ma perche se non è una bomba sexy non va bene ? Fatemi capire :uhm:

perchè wonder woman è una bomba sexy


Per quello attendiamo tutti Baywatch

Una parola: Daddario!

superzio
10-05-16, 10:09
L'ho visto oggi, ma il sogno che ha avuto Bruce durante il decripting dei file era solo un sogno o era di più?

Talismano
10-05-16, 10:11
Di più... collegamento con JL

Satan Shark
10-05-16, 11:42
L'ho visto oggi, ma il sogno che ha avuto Bruce durante il decripting dei file era solo un sogno o era di più?
Non era un sogno, è Flash che torna indietro dal futuro alternativo di Injustice (dove la morte di Lois fa impazzire Superman e lo fa diventare un dittatore che impone il suo controllo su tutto il mondo). Poi Bruce sviene e quando si risveglia pensa che sia un sogno. Come quello in cui si vede Superman che scende nel sotterraneo dove ci sono i suoi soldati.

superzio
10-05-16, 17:04
ah figo, grazie per le risposte

Talismano
10-05-16, 17:19
A parte il fatto che venga dal futuro di injustice, che te lo sei inventato tu.

Satan Shark
10-05-16, 21:14
A parte il fatto che venga dal futuro di injustice, che te lo sei inventato tu.
Ma quale film hai visto? Tutti i sogni, tranne il flashback, riguardano Injustice.

Talismano
10-05-16, 21:35
Mi domando quale film hai visto tu e da dove ti viene che siano da injustice. Sono pure e semplici speculazioni senza nessun fondamento.

Det. Bullock
10-05-16, 21:39
Ma quale film hai visto? Tutti i sogni, tranne il flashback, riguardano Injustice.
E' un futuro simile ma non esattamente quello di Injustice.

Talismano
10-05-16, 21:46
È un futuro in cui potrebbe essere intervenuto darkseid... o brainiac. Per quanto ne sappiamo, cioè assolutamente niente, potrebbe essere tutto.

Satan Shark
10-05-16, 23:58
Questa scena qui. Con i soldati col simbolo di Superman sulle divise.
E solo nell'Universo di Injustice Superman diventa il dittatore della Terra Unita (anche se usa un logo diverso).

http://i0.wp.com/bitcast-a-sm.bitgravity.com/slashfilm/wp/wp-content/images/Screen-Shot-2015-07-13-at-1.44.12-PM.png

http://images-cdn.moviepilot.com/images/c_scale,h_350,w_600/t_mp_quality/rmuyp7h4cipz0bdpvjhi/could-the-flash-be-connected-to-the-desert-scene-in-batman-vs-superman-600485.jpg

Talismano
11-05-16, 00:07
quindi usa un logo diverso ed è un sogno di batman... chiaro che è il futuro di injustice...:wat2::wat2::wat2:

Satan Shark
11-05-16, 00:24
Superman il suo esercito cel'ha solo in Injustice.
http://vignette3.wikia.nocookie.net/marvel_dc/images/f/f3/Injustice_Year_Two_Vol_1_1_Textless.jpg/revision/latest?cb=20150225143339

E sempre in Injustice c'è praticamente la stessa scena (con l'aggiunta di Wonder Woman).
http://static.comicvine.com/uploads/original/12/129581/2939826-Injustice-Gods-Among-Us-The-Line-Trailer_2.jpg

Talismano
11-05-16, 00:40
vorrei perdere tempo a spiegarti che un videogame ed un what if non hanno niente a che fare con un film, ma non ne ho voglia.

Det. Bullock
11-05-16, 01:21
Questa scena qui. Con i soldati col simbolo di Superman sulle divise.
E solo nell'Universo di Injustice Superman diventa il dittatore della Terra Unita (anche se usa un logo diverso).

http://i0.wp.com/bitcast-a-sm.bitgravity.com/slashfilm/wp/wp-content/images/Screen-Shot-2015-07-13-at-1.44.12-PM.png

http://images-cdn.moviepilot.com/images/c_scale,h_350,w_600/t_mp_quality/rmuyp7h4cipz0bdpvjhi/could-the-flash-be-connected-to-the-desert-scene-in-batman-vs-superman-600485.jpg

Non è l'universo di Injustice ma uno simile, secondo me Snyder manco sa che esiste il videogioco.

Gionny_Ren
11-05-16, 01:30
Secondo me alla DC pensano che la bellezza dei film è direttamente proporzionale al numero di citazioni tratte dai fumetti... Forse si fa prima a dire cosa non hanno citato.

Talismano
11-05-16, 02:17
il videogame è cmq tratto da una storia what if, non ha senso proporla come ambientazione originale.

Maybeshewill
11-05-16, 02:27
Secondo me alla DC pensano che la bellezza dei film è direttamente proporzionale al numero di citazioni tratte dai fumetti... Forse si fa prima a dire cosa non hanno citato.

Forse il fatto che si basa sul fumetto puo darti un indizio sul perchè, ma ne dubito.

Det. Bullock
11-05-16, 17:32
Secondo me alla DC pensano che la bellezza dei film è direttamente proporzionale al numero di citazioni tratte dai fumetti... Forse si fa prima a dire cosa non hanno citato.
Un po' come Giaggio Abrami e i suoi compagni di merende pensano che basti riempire un film di Star Trek di citazioni perché riesca bene? :asd:

Lo Zio
11-05-16, 17:56
strizzzz [cit]

Gionny_Ren
12-05-16, 11:09
Un po' come Giaggio Abrami e i suoi compagni di merende pensano che basti riempire un film di Star Trek di citazioni perché riesca bene? :asd:

touche :bua:

Orfeo
12-05-16, 22:30
Ma chiunque ha capito il flashback e conosce i fumetti ha pensato a Injustice ma di che cazzo parli talismano :rotfl:

Talismano
12-05-16, 22:40
Per le tue stesse motivazioni posso dirti che chiunque ha visto il flashback e conosce i fumetti non ha pensato a injustice. Di che cazzo parli Orfeo ?

Ocean
13-05-16, 10:48
Io la penso come Talismano. Il fatto che ci siano delle similitudini con Injustice non vuol dire che i sogni siano riferiti a quell'universo.
Magari qualche autore ha preso spunto da lì, ma da qui a dire che si riferisce a Inustice al 100% ce ne vuole

Orfeo
17-05-16, 13:53
Ma più che fargli dire: "Lois è la chiave!" cosa devono fare? :rotfl: è palese che si stia riferendo ad un futuro in cui lois muore e supes perde la brocca. Ok non verrà ammazzata da joker che sgancia una nuke su Metropolis e sarà ovviamente una storia diversa per il motivo che hanno 5 supereroi introdotti e non 500, ma si può dire almeno che l'ispirazione è palesemente Injustice? Oh ma ce la potete fare a capirlo dai.

Talismano
17-05-16, 15:10
Ammazza quanto sei perspicace a capire tutte queste cose da un "Lois è la chiave"

Orfeo
17-05-16, 15:24
Ammazza quanto sei perspicace a capire tutte queste cose da un "Lois è la chiave"
C'è un thread su reddit di 5k commenti in cui tutti hanno capito sta cosa abbastanza banale tra l'altro, altre 5000 persone perspicaci...hai presente la barzelletta del tipo contromano in autostrada..? :rotfl:

Talismano
17-05-16, 16:05
C'è un thread su reddit di 5k commenti in cui tutti hanno capito sta cosa abbastanza banale tra l'altro, altre 5000 persone perspicaci...hai presente la barzelletta del tipo contromano in autostrada..? :rotfl:

wow 5000 persone. sono taaaante.

Orfeo
17-05-16, 16:14
wow 5000 persone. sono taaaante.
http://img0.joyreactor.com/pics/comment/gif-nigga-685340.gif

Talismano
17-05-16, 16:18
http://img0.joyreactor.com/pics/comment/gif-nigga-685340.gif

https://i.imgflip.com/md3m6.jpg

Satan Shark
17-05-16, 17:00
Ma più che fargli dire: "Lois è la chiave!" cosa devono fare? :rotfl: è palese che si stia riferendo ad un futuro in cui lois muore e supes perde la brocca. Ok non verrà ammazzata da joker che sgancia una nuke su Metropolis e sarà ovviamente una storia diversa per il motivo che hanno 5 supereroi introdotti e non 500, ma si può dire almeno che l'ispirazione è palesemente Injustice? Oh ma ce la potete fare a capirlo dai.
Non te la prendere...ha un cervello talmente tanto pieno di se che non riesce ad acquisire o elaborare nuove informazioni.

Malaky
17-05-16, 17:02
Si vabbe, cerchiamo di essere seri. Uno che non ha letto Injustice non ha assolutamente modo di capire quel riferimento. Proprio zero.

"E' palese che si riferisce a un futuro in cui Lois muore" un par de balle :asd:

Talismano
17-05-16, 17:08
Si vabbe, cerchiamo di essere seri. Uno che non ha letto Injustice non ha assolutamente modo di capire quel riferimento. Proprio zero.

"E' palese che si riferisce a un futuro in cui Lois muore" un par de balle :asd:

non solo, è palese che poi superman sbrocca, diventa patrone ti monto, ha il suo esercito, diventa pure na lanterna gialla ecc. ecc. io mi son fermato all'year two di Injustice perchè ad un certo punto si rasentava il ridicolo.
Ma 5002 persone hanno capito tutto questo da una frase.

Orfeo
17-05-16, 18:13
Si vabbe, cerchiamo di essere seri. Uno che non ha letto Injustice non ha assolutamente modo di capire quel riferimento. Proprio zero.

"E' palese che si riferisce a un futuro in cui Lois muore" un par de balle :asd:
E sticazzi :rotfl: sono millemila pagine che si dice nel thread che il film è pieno zeppo di riferimenti ai fumetti...mi stupirei se uno lo intuisse senza aver letto nulla..ed è ovvio che il regista non chiede per forza di capire riferimenti che verrano spiegati nei prossimi film. è chiaro che non faranno un film tale e quale a Injustice si sta solo cercando di far capire a gente palesemente lenta di comprendonio che il riferimento è quello. Oh poi se uno deve andare contro per forza dimostra la sua intelligenza :asd:

Malaky
17-05-16, 22:26
Mi sa che quello che non ha capito sei tu. Uno che ha letto Injustice può cogliere il riferimento, ma uno spettatore normale no. La storia del "Lois è la chiave"--->"Tizio viene da un futuro dove lei muore e Superman sbrocca" vale solo per chi ha letto Injustice, non per tutti.
Nessuno sta dicendo che uno che ha letto Injustice non può cogliere il riferimento.

Satan Shark
17-05-16, 22:31
Si vabbe, cerchiamo di essere seri. Uno che non ha letto Injustice non ha assolutamente modo di capire quel riferimento. Proprio zero.
"E' palese che si riferisce a un futuro in cui Lois muore" un par de balle :asd:
Malaky un conto è che non sia palese e comprensibile a chi non ha letto i fumetti.
Ma qua la diatriba è che pur avendo letto i relativi fumetti Talismano e soci negano che sia un riferimento a Injustice.

Malaky
17-05-16, 22:35
Malaky un conto è che non sia palese e comprensibile a chi non ha letto i fumetti.
Ma qua la diatriba è che pur avendo letto i relativi fumetti Talismano e soci negano che sia un riferimento a Injustice.

Ah, allora non avevo capito io :asd:
No dai, che sia un riferimento mi pare abbastanza probabile, tutto il film "puzza" di Injustice.

Det. Bullock
17-05-16, 23:13
Si vabbe, cerchiamo di essere seri. Uno che non ha letto Injustice non ha assolutamente modo di capire quel riferimento. Proprio zero.

"E' palese che si riferisce a un futuro in cui Lois muore" un par de balle :asd:

Mai letto Injustice (lo conosco per sentito dire) ma l'ho capito comunque.

Necronomicon
18-05-16, 08:30
È tutto abbastanza confuso che, ora che ci si arrivi (se ci si arriva) coi film futuri, se ne saranno dimenticati

daves
07-06-16, 10:26
Non ho capito su il blu-ray della ultimate sarà disponibile anche da noi o solo in ammerrega.

Alastor_Tiziano
07-06-16, 10:44
Anche qui, l'Extended sara presente solo nelle edizioni limited, ovvero steelbook e digibook
Inviato da Lumia 640XL

Alastor_Tiziano
07-06-16, 10:50
Ah, la ultimate uscirà solo in bluray e UHD, niente dvd
Inviato da Lumia 640XL

Satan Shark
07-06-16, 11:18
Quando esce?

Alastor_Tiziano
07-06-16, 11:29
15 luglio
Inviato da Lumia 640XL

Det. Bullock
07-06-16, 22:24
Non ho capito su il blu-ray della ultimate sarà disponibile anche da noi o solo in ammerrega.
Solo nella Steelbook e allegata al Blu Ray 3D, nel Regno Unito però esce pure a parte e forse sarà lo stesso disco nostro solo che esce il primo Agosto invece che a Luglio.

Alastor_Tiziano
07-06-16, 22:30
Anche nella digibook c'è la ultimate.

È lì c'è anche il fumetto :rullezza:

Det. Bullock
26-06-16, 14:50
Sono riuscito a vedere la Ultimate grazie ad Apokolips.
Alla Warner sono degli stronzi, avevano essenzialmente tagliato quanto più Clark Kent e Lois possibile perché "alla genteh piace il battemmannn".
Bastava togliere quel pochetto di sangue nelle scene d'azione e il film rimaneva tale e quale ma in PG-13 (e anche lì sinceramente non vedo cosa ci sia da "R" il tasso di violenza è circa quello del primo Guerre Stellari), il resto dei tagli fanno pensare al classico stronzo del marketing che ha voluto calare il ruolo di Superman perché Batman vende più pupazzetti.

Hellvis
26-06-16, 16:51
Beh batman è indubbiamente più figo e interessante, dai.

Satan Shark
26-06-16, 17:02
Ok, senza spoiler sulle scene aggiuntive, come cambia il giudizio del film? Si capiscono meglio le ragioni dell'uno e dell'altro?

Det. Bullock
26-06-16, 17:16
Ok, senza spoiler sulle scene aggiuntive, come cambia il giudizio del film? Si capiscono meglio le ragioni dell'uno e dell'altro?

Sì, martella ancora di più sul trauma di Batman in una breve scena, e c'è una sottotrama in cui Clark Kent investiga Batman in cui viene reso più esplicito il perché ce l'ha con lui, viene pure esplicitato meglio il perché è stata data la colpa a Superman del massacro a inizio film e il ruolo di Luthor nella messa in scena.


Beh batman è indubbiamente più figo e interessante, dai.

Coglionate, e lo dico da uno che è stato per un discreto coglione pure lui quando ha iniziato a leggere fumetti e la pensava alla stessa maniera.

Satan Shark
26-06-16, 21:27
Sì, martella ancora di più sul trauma di Batman in una breve scena, e c'è una sottotrama in cui Clark Kent investiga Batman in cui viene reso più esplicito il perché ce l'ha con lui, viene pure esplicitato meglio il perché è stata data la colpa a Superman del massacro a inizio film e il ruolo di Luthor nella messa in scena.
Praticamente è il film che tutti volevano e si aspettavano. :asd:

Det. Bullock
26-06-16, 22:17
Praticamente è il film che tutti volevano e si aspettavano. :asd:

No, non c'è Superman che sorride anche se gliene capitano di tutti i colori o Batman che fa battutine stile Tony Stark.

*Badabum, TISH*

Satan Shark
26-06-16, 23:04
Che tutti i Fan DC volevano! :D

Talismano
26-06-16, 23:19
mettitela via, extended version o no resta un film mediocre.

citizen5
26-06-16, 23:48
Sì, martella ancora di più sul trauma di Batman in una breve scena, e c'è una sottotrama in cui Clark Kent investiga Batman in cui viene reso più esplicito il perché ce l'ha con lui, viene pure esplicitato meglio il perché è stata data la colpa a Superman del massacro a inizio film e il ruolo di Luthor nella messa in scena.



Coglionate, e lo dico da uno che è stato per un discreto coglione pure lui quando ha iniziato a leggere fumetti e la pensava alla stessa maniera.

Oltre ad approfondimenti vari posso sperare in qualche minuto aggiuntivo di mazzolate con Doomsday? Hai una bestia così e te la cavi con 5 minuti di combattimento.....Ti prego rendime felice ed aggiornami

Raynys
27-06-16, 02:22
Oltre ad approfondimenti vari posso sperare in qualche minuto aggiuntivo di mazzolate con Doomsday? Hai una bestia così e te la cavi con 5 minuti di combattimento.....Ti prego rendime felice ed aggiornami

No, è come la versione vista al cinema.

DON IVANO
27-06-16, 08:03
Mi state dicendo che con la extended abbiamo elementi che fanno capire quello che non si capiva al cinema

beh, complimentu alla uorner, eh :asd:

Talismano
27-06-16, 08:25
A parte la mediocrità del film, cosa non si capiva ?

Given
27-06-16, 11:03
Tipo questo?


Sì, martella ancora di più sul trauma di Batman in una breve scena, e c'è una sottotrama in cui Clark Kent investiga Batman in cui viene reso più esplicito il perché ce l'ha con lui, viene pure esplicitato meglio il perché è stata data la colpa a Superman del massacro a inizio film e il ruolo di Luthor nella messa in scena.

Talismano
27-06-16, 11:55
La bomba e la cosa del palazzo crollato penso che siano abbastanza esplicativi del motivo per cui Batman c'è l'ha con superman. O ne volevi altri ?

Given
27-06-16, 13:08
La bomba e la cosa del palazzo crollato penso che siano abbastanza esplicativi del motivo per cui Batman c'è l'ha con superman. O ne volevi altri ?

Complimenti per la comprensione del testo :asd: Lì c'è scritto che viene spiegato il motivo per cui Superman ce l'ha con Batman e non viceversa, nonchè ci sono altri punti che hai bellamente ignorato. Ma dato il tono dei tuoi interventi la cosa non mi stupisce affatto :asd:

Det. Bullock
27-06-16, 14:43
Oltre ad approfondimenti vari posso sperare in qualche minuto aggiuntivo di mazzolate con Doomsday? Hai una bestia così e te la cavi con 5 minuti di combattimento.....Ti prego rendime felice ed aggiornami
Sì, e poi ci si sarebbe lamentati che il combattimento durava troppo come con Man of Steel.
Poi Doomsday è un mostrone pirla, non ha nemmeno un gimmick interessante come il Parassita, gli hanno dato il giusto peso per quello che è.

Che tutti i Fan DC volevano! :D

Allora tolgo il Batman che fa le battutine e lo cambio col Batman che deve essere per forza amicone di Superman perché è uscito fuori che siccome Frank Miller è sbroccato tutta la roba sua, anche i capolavori anni '80, è retroattivamente merda.

I fan DC poi sono i primi a lamentarsi che Superman non sorride, perché a quanto pare Superman deve essere come un ricezionista d'albergo e sorridere pure quando viene preso a pesci in faccia perché sennò su Tripadvisor ti scrivono che il personale era musone.

Satan Shark
27-06-16, 15:38
Poi quensto non è neppure il Doomsday originale, ma una versione ricreata completando il DNA con quello di Luthor. Sostanzialmente a parte l'essere grande, grosso e stupido non fa altro.

Talismano
27-06-16, 15:51
Poi quensto non è neppure il Doomsday originale, ma una versione ricreata completando il DNA con quello di Luthor. Sostanzialmente a parte l'essere grande, grosso,stupido, distruggere mezza città e uccidere Superman non fa altro.

fix

citizen5
27-06-16, 16:03
Raynys dice che minuti aggiuntivi con Doomsday non ci sono, mentre Bullock dice di si, chi di voi ha ragione? Comunque a me Doomsday va bene ignorante così! Fa cagare l' aspetto alla signore degli anelli e le dimensioni eccessive, si sono complicati la vita per nulla, la versione fumettistica era perfetta. Poi rappresentare un combattimento tra personaggi dalle dimensioni cosi diverse ne incasina la resa.
Letto male io la risposta di Bullock, niente botte aggiuntive, sob.

Zero/2
27-06-16, 16:32
piaciuto più questo di Civil War, non l'avrei mai detto dopo tutta la merda spalata addosso a BvS :pippotto:
E no, non sto dicendo che sia un capolavoro

Raynys
27-06-16, 18:04
Raynys dice che minuti aggiuntivi con Doomsday non ci sono, mentre Bullock dice di si, chi di voi ha ragione? Comunque a me Doomsday va bene ignorante così! Fa cagare l' aspetto alla signore degli anelli e le dimensioni eccessive, si sono complicati la vita per nulla, la versione fumettistica era perfetta. Poi rappresentare un combattimento tra personaggi dalle dimensioni cosi diverse ne incasina la resa.
Letto male io la risposta di Bullock, niente botte aggiuntive, sob.

Io non ho visto differenze o scene aggiuntive...se si parla solo del combattimento contro Doomsday.

Det. Bullock
27-06-16, 18:31
Raynys dice che minuti aggiuntivi con Doomsday non ci sono, mentre Bullock dice di si, chi di voi ha ragione? Comunque a me Doomsday va bene ignorante così! Fa cagare l' aspetto alla signore degli anelli e le dimensioni eccessive, si sono complicati la vita per nulla, la versione fumettistica era perfetta. Poi rappresentare un combattimento tra personaggi dalle dimensioni cosi diverse ne incasina la resa.
Letto male io la risposta di Bullock, niente botte aggiuntive, sob.

Non ho detto che c'erano scene aggiunte con Doomsday. :asd:

La versione fumettistica io la considero una delle cosepiù schifosamente anni '90 che ci siano, è sinceramente da vomito che con tutto il parco cattivi che ha Superman se ne spuntino con Hulk grigio con le ossa di fuori per ammazzarlo.



fix

E con ciò?
Doomsday nei fumetti non fa altro, anzi lo hanno pure migliorato visto che ha un'origine sensata invece di quella minchiata del bambino riclonato.


Poi quensto non è neppure il Doomsday originale, ma una versione ricreata completando il DNA con quello di Luthor. Sostanzialmente a parte l'essere grande, grosso e stupido non fa altro.

Vedi sopra, l'originale in più ha solo una delle origini più stupide che mi sia capitato di leggere, vorrebbe essere dark & edgy ma va talmente pesante nel campo delle pseudoscienza da fumetto che non puoi fare a meno di pensare che stai leggendo una stronzata.

Gionny_Ren
10-07-16, 12:57
Faccio mia la frase detta da un'altro:


Una voglia di epico che non si concretizza mai.

Mi piace perché in due parole sono racchiuse il senso del film.

Rivisto l'altro ieri, confermo quello che ho sempre detto dai tempi di Wachtmen, Synder non riesce proprio a capire la differenza tra un fumetto ed un film.

Non basta una buona messa in scena, non bastano scorci fighi, non bastano i rallenty per coinvolgere lo spettatore.

Io non mi sono mai sentito, nemmeno una sola volta, parte della storia.
Con i film di Snyder è sempre così.
Non sono mai riuscito a mettermi nei panni dei personaggi. Mi sembra sempre di assistere ad eventi con perfetti sconosciuti, le cui motivazioni mi restano ignote.

Tutto molto decisamente palloso.

Alastor_Tiziano
10-07-16, 14:23
Tra 3 giorni comunque esce l'ultimate edition ...

Sono proprio curioso di vedere la la versione extended migliori (con alcuni addetti ai lavori hanno detto) concretamente il film

Talismano
10-07-16, 15:07
Poca roba aggiunge eh

Alastor_Tiziano
10-07-16, 15:31
Possibile ? Sono comunque 30 minuti in più d film

Pete.Bondurant
10-07-16, 18:25
Tra 3 giorni comunque esce l'ultimate edition ...

Sono proprio curioso di vedere la la versione extended migliori (con alcuni addetti ai lavori hanno detto) concretamente il film
Aggiunge del contesto a determinati avvenimenti (i tagli all'incipit in Africa a posteriori sono davvero inspiegabili) e da un pò più di spazio a Superman, rendendo più plausibile la sua disapprovazione nei confronti di Batman, igliorare leggeremente si, ma migliorare sensibilmente manco per le balle.
Rimangono i facepalm a getto continuo (i dipendenti di Wayne che non scappano mentre la città viene rasa al suolo attorno a loro finchè non glielo dice il boss :facepalm: Martha :facepalm: e alla via così), la trama messa insieme con lo sputo, il didascalismo molesto e i metaforoni un tanto al chilo di Zack "la tocca piano" Snyder.

Gionny_Ren
10-07-16, 19:37
Possibile ? Sono comunque 30 minuti in più d film

Magari saranno altri rallenty! :bua:

Se è vero che Abrams in passato ha abusato dei lens flare, è vero anche che con il tempo ha imparato a dosarli meglio... Ma per favore togliete a Synder la funzione rallenty nei software di montaggio video! Ne è drogato! :asd:

Maybeshewill
10-07-16, 20:24
:facepalm:

Sandro Storti
11-07-16, 08:02
Visto il film, la Ultimate edition. Tre ore di pipponi e ancora non ho capito perché i due si odiano all'inizio :asd:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Talismano
11-07-16, 08:59
Superman odia Batman perché timbra i tipi che cattura.
Batman odia superman perché è più forte di tutti gne gne gne

Gionny_Ren
11-07-16, 09:43
Visto il film, la Ultimate edition. Tre ore di pipponi e ancora non ho capito perché i due si odiano all'inizio :asd:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Tre ore?!!!
Allora ho visto la versione estesa! Mi sembrava che durasse troppo. :bua:

Det. Bullock
11-07-16, 16:43
Aggiunge del contesto a determinati avvenimenti (i tagli all'incipit in Africa a posteriori sono davvero inspiegabili) e da un pò più di spazio a Superman, rendendo più plausibile la sua disapprovazione nei confronti di Batman, igliorare leggeremente si, ma migliorare sensibilmente manco per le balle.
Rimangono i facepalm a getto continuo (i dipendenti di Wayne che non scappano mentre la città viene rasa al suolo attorno a loro finchè non glielo dice il boss :facepalm: Martha :facepalm: e alla via così), la trama messa insieme con lo sputo, il didascalismo molesto e i metaforoni un tanto al chilo di Zack "la tocca piano" Snyder.

Era successo lo stesso con l'undici Settembre: diversa gente che lavorava e poteva salvarsi non evacuò in tempo perché non si rendevano ben conto del pericolo, il rimando è evidente.

Ci fu pure un caso di una ditta che era sul secondo grattacielo che evacuò, poi siccome videro che l'aereo aveva colpito l'altro edificio tornarono dentro tranne una che siccome si era spaventata decise di prendersi il giorno libero (cosa che il capo le fece intendere a decisione presa che la sarebbe costata il posto), dopo che ritornarono a lavorare il secondo grattacielo venne colpito e schiattarono tutti.

Pete.Bondurant
11-07-16, 18:20
Era successo lo stesso con l'undici Settembre: diversa gente che lavorava e poteva salvarsi non evacuò in tempo perché non si rendevano ben conto del pericolo, il rimando è evidente.

Ci fu pure un caso di una ditta che era sul secondo grattacielo che evacuò, poi siccome videro che l'aereo aveva colpito l'altro edificio tornarono dentro tranne una che siccome si era spaventata decise di prendersi il giorno libero (cosa che il capo le fece intendere a decisione presa che la sarebbe costata il posto), dopo che ritornarono a lavorare il secondo grattacielo venne colpito e schiattarono tutti.
Sarà anche un rimando evidente...ma questi avevano davanti agli occhi una giga-macchina aliena che stava polverizzando la città a colpi di dubstep e due tizi volanti che sventravano un grattacielo dopo l'altro suvvia.

Det. Bullock
11-07-16, 19:45
Sarà anche un rimando evidente...ma questi avevano davanti agli occhi una giga-macchina aliena che stava polverizzando la città a colpi di dubstep e due tizi volanti che sventravano un grattacielo dopo l'altro suvvia.Non è diverso dal vedersi piovere aerei di linea nel grattacielo accanto, c'è una pagina su TVtropes intitolata "reality is unrealistic" che raccoglie tanti esempi di roba considerata stupida o irrealistica nei film che invece ha riscontri reali.

Sandro Storti
11-07-16, 23:30
Superman odia Batman perché timbra i tipi che cattura.
Batman odia superman perché è più forte di tutti gne gne gne
:asd: non mi sembra molto logico ma ok

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Talismano
11-07-16, 23:33
Se vuoi te la parafraso ma stringi stringi è quello.

Batman è giudice giuria e giustiziere
Suppamah è praticamente un dio incontrollabile che non deve rispondere a nessuno.

Tyreal
12-07-16, 10:59
Cioè Batman vorrebbe essere Superman?

Talismano
12-07-16, 11:10
No

Sandro Storti
12-07-16, 13:04
Si ma è una boiata, perché se si guardassero dentro tutti e due capirebbero che loro stessi sbagliano approccio verso il crimine.

Det. Bullock
12-07-16, 14:20
Si ma è una boiata, perché se si guardassero dentro tutti e due capirebbero che loro stessi sbagliano approccio verso il crimine.

Penso che il punto, almeno per Batman, sia quello.

Necronomicon
12-07-16, 23:12
Snyder lo vedi che vuole le motivazioni dello scontro una roba introspettiva dovuta a due differenti personalità e difficoltà. Ma poraccio, i suoi sceneggiatori non sanno dargli una mano...

Pete.Bondurant
12-07-16, 23:33
Snyder lo vedi che vuole le motivazioni dello scontro una roba introspettiva dovuta a due differenti personalità e difficoltà. Ma poraccio, i suoi sceneggiatori non sanno dargli una mano...
Snyder l'unica volta che non ha tirato fuori tamarrate ignobili (ma tutto sommato godibili) aveva un certo Alan Moore alla base infatti...

Whiplash
13-07-16, 00:35
Appena finito di vedere (versione estesa)... io tutta sta difficoltà a capirlo non la trovo... l'unica cosa veramente buttata li è la comparsa di Flash...
Comunque a me è piaciuto, ma non faccio testo perché mi era piaciuto anche quello di superman...

Inviato dal mio Corvo viaggiatore

Sandro Storti
13-07-16, 08:50
Appena finito di vedere (versione estesa)... io tutta sta difficoltà a capirlo non la trovo... l'unica cosa veramente buttata li è la comparsa di Flash...
Comunque a me è piaciuto, ma non faccio testo perché mi era piaciuto anche quello di superman...

Inviato dal mio Corvo viaggiatore

E' come se uno dell'Ndrangheta si incazza con uno della Yakuza perché estorce denaro nel modo sbagliato.

Zero/2
13-07-16, 09:52
:rotfl:

Leorgrium
13-07-16, 10:19
Anche io visto ieri sera...Diciamo che qualche pezza la mettte a livello di trama rispetto alla versione del cinema. :)

Odin
13-07-16, 21:11
Visto l'estesa, non la cinematografica, mi è piaciuto anche se

non ho capito come abbia fatto superman a sapere che Lex avrebbe buttato di sotto Lois né come facesse a sapere il dove

è anche vero che stavo cucinando e magari mi sono perso l'sms, mah.

Quando avevo visto l'annuncio di Affleck come batman ero rimasto interdetto, continuo a preferire Bale ma mi è piaciuto più di quel che pensassi

Talismano
13-07-16, 21:58
Quello di Affleck è un Batman decisamente più wrestler che il quasi detective di Bale.

citizen5
15-07-16, 00:41
Visto ora l'estesa, chiarisce qualche punto ma nulla di che, giusto la scena in Africa e dà un senso alla testimone del villaggio. Il combattimento finale avrà 10 secondi in più, ma sotto forma di fotogrammi in più e qualche rifinitura qua e là.
Sinceramente non ho capito perche la Senatrice inizia a balbettare ed a sbarellare nel momento in cui vede il barattolo con il tè/piscio della nonna(speravo nella ultimate edition). Ho capito che si è ricordato cio' che le aveva detto Luthor, ma da qui a capire cosa sarebbe successo da lì a 20 secondi ne passa, eppoi aveva iniziato a sbarellare ancora prima di vedere l'etichetta. Non riesco a capire perchè sta scena del congresso ha colpito in modo cosi profondo in positivo un sacco di recensori. Comunque che cane Luthor con l'assistente asiatica.
Non si puo' vedere Batman che risponde a Superman riguardo a con chi è Wonder Woman. Quello sguardo da cucciolo disorientato sul miglior detective del mondo non si puo' vedere. Che comunque Luthor a Batman gli ha dato 2 giri come Detective con in aggiunta moooolto Macchiavelli e Giulio Cesare(dividi e impera)

Brix
15-07-16, 12:18
Perché probabilmente il piscio è davvero di Luthor :asd:

Det. Bullock
15-07-16, 15:25
Perché probabilmente il piscio è davvero di Luthor :asd:

Io l'ho presa più come un equivalente della testa di cavallo nel letto, quando la vede capisce che c'è qualcosa di strano e quando vede l'etichetta capisce che Luthor sta tramando qualcosa per far saltare la commissione, cosa che poi avviene letteralmente.

citizen5
15-07-16, 15:29
Perché probabilmente il piscio è davvero di Luthor :asd:
Finché vuoi, ma mica se l'è bevuto il piscio. Stai facendo la gran figa in diretta nazionale, gliela stai menando a sangue a superman sulla democrazia e ti impappini come ti stesse venendo un ictus perché vedi un barattolo di conserva di cui nn riesci nemmeno a leggere l'etichetta e resti stranita per mezzo minuto buono e poi ti riprendi capendo tutto o almeno il suo sguardo è quello che lascia intendere. L'ho trovata una scena imbarazzante

Maybeshewill
15-07-16, 16:17
Sinceramente non ho capito perche la Senatrice inizia a balbettare ed a sbarellare nel momento in cui vede il barattolo con il tè/piscio della nonna

Veramente non hai capito ? :bua:

citizen5
15-07-16, 17:21
Veramente non hai capito ? :bua:

Certo che l'ho capito, è ovvio che lo ha collegato a Luthor, ma da qua a sobbalzare così ancor prima che abbia letto l'etichetta ne passa. Eppoi anche fosse, al suo posto cosa avreste pensato? Io avrei pensato ad un avvertimento in stile mafioso non ad un attentato in esecuzione. In fin dei conti è una senatrice, praticamente intoccabile. Al suo posto avrei temuto dì più Superman

Alastor_Tiziano
15-07-16, 18:03
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160715/5c58940ccab129c244ef0d3f11307150.jpg

Bellissima edizione con graphic novel

Consigliata

Satan Shark
18-07-16, 02:19
L'edizione Ultimate da 3 ore è praticamente un altro film!

A differenza del Signore degli Anelli dove c'erano intere scene di svariati minuti che si aggiungevano, qui si vede proprio una notevole differenza di montaggio.
Ogni scena è più completa, pure i sogni di bruce lo sono. Così come il cameo di Flash (che poi è fondamentale), o le azioni di Lex hanno tutte più senso e sono più comprensibili a chi non mastica di fumetti.

Malaky
18-07-16, 03:40
Certo che l'ho capito, è ovvio che lo ha collegato a Luthor, ma da qua a sobbalzare così ancor prima che abbia letto l'etichetta ne passa. Eppoi anche fosse, al suo posto cosa avreste pensato? Io avrei pensato ad un avvertimento in stile mafioso non ad un attentato in esecuzione. In fin dei conti è una senatrice, praticamente intoccabile. Al suo posto avrei temuto dì più Superman

Congresso fondamentale, sono tutti li, Superman coinvolto che Luthor odia, Luthor è l'unico assente. Il puzzo di merdone in arrivo c'era tutto, per questo si impappina.

Gionny_Ren
18-07-16, 06:41
Così come il cameo di Flash (che poi è fondamentale), o le azioni di Lex hanno tutte più senso e sono più comprensibili a chi non mastica di fumetti.

Veramente, di questa scena, io ci ho capito qualcosa solo perché su questo forum ne avete parlato. Anche nell'edizione estesa resta un WTF clamoroso, perché non si capisce che sta succedendo. Certamente non può arrivarci uno che non mastica fumetti.

Talismano
18-07-16, 08:44
L'edizione Ultimate da 3 ore è praticamente un altro film!

A differenza del Signore degli Anelli dove c'erano intere scene di svariati minuti che si aggiungevano, qui si vede proprio una notevole differenza di montaggio.
Ogni scena è più completa, pure i sogni di bruce lo sono. Così come il cameo di Flash (che poi è fondamentale), o le azioni di Lex hanno tutte più senso e sono più comprensibili a chi non mastica di fumetti.
Ma non è vero un cazzo. Aggiunge qualche minuto alle indagini di Clark e un paio di minuti alla nera sotto la metro. Il montaggio noj cambia di una virgola.

Satan Shark
18-07-16, 08:48
Congresso fondamentale, sono tutti li, Superman coinvolto che Luthor odia, Luthor è l'unico assente. Il puzzo di merdone in arrivo c'era tutto, per questo si impappina.
Peraltro la senatrice lo dice prima, nei corridoi, che sono stati tutti burattini nelle mani di Lex.




Veramente, di questa scena, io ci ho capito qualcosa solo perché su questo forum ne avete parlato. Anche nell'edizione estesa resta un WTF clamoroso, perché non si capisce che sta succedendo. Certamente non può arrivarci uno che non mastica fumetti.
Flash dice solo di fidarsi di Lois. Ma nella extended lo ripete più volte essendo maggiormente incisivo.

Talismano
18-07-16, 09:06
Se glielo ripeteva altre 2 volte il film Justice League era gia risolto

caesarx
19-07-16, 08:04
Visto ieri in versione cinematografica... mah... Batman più psicopatico del solito, Luthor master of puppets, ma un po' confusionario.
6 pieno.

Det. Bullock
19-07-16, 13:58
Visto ieri in versione cinematografica... mah... Batman più psicopatico del solito, Luthor master of puppets, ma un po' confusionario.
6 pieno.

Guardati l'estesa, la prima parte del film l'hanno tagliuzzata più che potevano.

Pete.Bondurant
20-07-16, 11:44
https://www.youtube.com/watch?v=NrjneJvS6dk
:rotfl:

Sandro Storti
21-07-16, 13:27
Sempre :rotfl:

La email firmata Bruce Wayne a WW :rotfl:

Pete.Bondurant
21-07-16, 14:10
Una cosa che mi è sfuggita anche alla seconda visione, ma Superman come e quando scopre che Batman è Bruce Wayne?

Blinker
21-07-16, 14:24
Non deve essere molto facile nascondere la propria identità ad una persona che ha la vista a raggi X.

Raynys
21-07-16, 14:36
Una cosa che mi è sfuggita anche alla seconda visione, ma Superman come e quando scopre che Batman è Bruce Wayne?


Non deve essere molto facile nascondere la propria identità ad una persona che ha la vista a raggi X.

A parte quello, durante il ricevimento ascolta con il super udito Alfred che parla a Bruce dei server da hackerare. Credo che sia un indizio bello e buono per capire che Wayne sia qualcos'altro oltre al riccone di Gotham.

Pete.Bondurant
21-07-16, 14:36
Non deve essere molto facile nascondere la propria identità ad una persona che ha la vista a raggi X.
In effetti :pippotto:...poi vabbè c'è il fatto che un giornalista non conosca uno degli uomini più ricchi del mondo ma soprassediamo :asd:

Det. Bullock
21-07-16, 16:11
In effetti :pippotto:...poi vabbè c'è il fatto che un giornalista non conosca uno degli uomini più ricchi del mondo ma soprassediamo :asd:

Non lo conosce di faccia, può succedere, specie se Wayne fa più notizia sulle cronache mondane che nei mercati finanziari.


Una cosa che mi è sfuggita anche alla seconda visione, ma Superman come e quando scopre che Batman è Bruce Wayne?

Sente Alfred che da istruzioni a Wayne col superudito durante la festa.

Satan Shark
23-07-16, 00:06
Ah tra le cose tagliate e non di poco conto ci aggiungerei:
- Il megasimbolo di Darkseid nel deserto (durante il sogno)
- La sedia a rotelle esplosiva rivestita di piombo
- Luthor che ricrea Doomsday riportando in vita Zod
e altre cosette...

Det. Bullock
23-07-16, 00:48
Ah tra le cose tagliate e non di poco conto ci aggiungerei:
- Il megasimbolo di Darkseid nel deserto (durante il sogno)
- La sedia a rotelle esplosiva rivestita di piombo
- Luthor che ricrea Doomsday riportando in vita Zod
e altre cosette...

1 e 3 c'erano già nel film al cinema eh, solo la seconda non c'era.

Blinker
23-07-16, 01:07
Ah tra le cose tagliate e non di poco conto ci aggiungerei:
- Il megasimbolo di Darkseid nel deserto (durante il sogno)
- La sedia a rotelle esplosiva rivestita di piombo
- Luthor che ricrea Doomsday riportando in vita Zod
e altre cosette...

ma ti sei addormentato al cinema? perchè sennò non si spiega.

MrWashington
23-07-16, 09:39
è Satan.

Maybeshewill
23-07-16, 20:49
:rotfl:

Pete.Bondurant
23-07-16, 20:59
Si però 'sto vizio di failare e sparire lo potrebbe anche perdere, e che maniere sono queste?

Tyreal
23-07-16, 21:44
Vista l'Extended... Non risolve una delle cose che mi aveva più lasciato perplesso all'inizio, cioè il fatto che tante scene, nella prima parte, appaiano molto slegate tra loro, tuttavia mi pare che renda il film un po' più equilibrato dando qualche minuto in più a Clark/Superman. Non stiamo parlando di un film mediocre che diventa un capolavoro, s'intende, ma di un film dignitoso che resta dignitoso.

Zeppeli
23-07-16, 22:15
Snyder lo vedi che vuole le motivazioni dello scontro una roba introspettiva dovuta a due differenti personalità e difficoltà. Ma poraccio, i suoi sceneggiatori non sanno dargli una mano...

Quello che dico sempre, u regista può metter qualche pezza ma un pessimo script rovina un film... Però pure lui se lo script fa cacare, lo faccia riscrivere, non sarà Ridley Scott come peso, ma non è più un novizio...

Sinceramente non mi aspetto molto da versioni estese, di solito un film mediocre resta tale anche se aggiungi un paio di scene in più.

Det. Bullock
23-07-16, 22:35
Quello che dico sempre, u regista può metter qualche pezza ma un pessimo script rovina un film... Però pure lui se lo script fa cacare, lo faccia riscrivere, non sarà Ridley Scott come peso, ma non è più un novizio...

Sinceramente non mi aspetto molto da versioni estese, di solito un film mediocre resta tale anche se aggiungi un paio di scene in più.

Scott per esempio non ha mai imparato a capire una sceneggiatura, io dubito fortemente si sia mai reso conto quanto stupido fosse Prometheus.

Snyder ha fatto un bruttissimo "errore" ovvero di usare poca esposizione nella caratterizzazione dei personaggi, è un peccato mortale per un film ad alto budget dove persino gente come Michael Bay a cui della trama non frega nulla ha sempre qualcuno che si ferma a fare uno spiegone.

Zeppeli
24-07-16, 10:11
guarda caso a scrivere Prometheus c'è uno del trio delle meraviglie, Lindelol...

Comunque Scott è uno che si affida agli sceneggiatori che gli stanno simpatici, il che qualche volte gli ha permesso di beccare quelli giusti al posto di quelli sbagliati, ma anche no... Come nel caso del Gladiatore, Le Crociate, Prometheus....

Marlborough's
24-07-16, 10:22
Presa la scatolazza metallica: guardo direttamente la Ultimate o meglio prima la cinematografica?

:look:

Raynys
24-07-16, 12:48
Presa la scatolazza metallica: guardo direttamente la Ultimate o meglio prima la cinematografica?

:look:

Sparati le 3 ore prima :sisi:

darkeden82
24-07-16, 20:22
Porco il bio, mi son guardato più di un'ora del disco 3D della Ultimate.. Per scoprire che la versione 3d è solo cinematografica

Det. Bullock
24-07-16, 23:35
Porco il bio, mi son guardato più di un'ora del disco 3D della Ultimate.. Per scoprire che la versione 3d è solo cinematografica

La prima ora del film poi è proprio la parte più massacrata dai tagli quindi te la devi rivedere per forza. :asd:

Given
25-07-16, 11:04
Presa la scatolazza metallica: guardo direttamente la Ultimate o meglio prima la cinematografica?

:look:

Guardati direttamente la Ultimate, non vedo perchè guardarti una cosa monca

Marlborough's
25-07-16, 11:55
Guardati direttamente la Ultimate, non vedo perchè guardarti una cosa monca

Per fare il cinefilo integralista:cattivo:

(:asd:)

alberace
30-07-16, 14:34
detto che non ho visto la versiona estesa, questo video centra i motivi per cui quella cinematografica è imbarazzante.


https://www.youtube.com/watch?v=38Cy_Qlh7VM

Hellvis
30-07-16, 22:08
Ottimo video.

tigerwoods
30-07-16, 23:12
ma l'avevo postato sopra :(

edit: ah no era il topic di justicoso

Det. Bullock
31-07-16, 01:43
detto che non ho visto la versiona estesa, questo video centra i motivi per cui quella cinematografica è imbarazzante.


https://www.youtube.com/watch?v=38Cy_Qlh7VM

L'ho detto anche altrove, Hitchcock ragionava nella stessa identica maniera che questo tizio attribuisce a Snyder considerandola però un difetto.

Le cifre stilistiche non convenzionali sono sempre state avverse alla critica nei "filmoni" da un po' di tempo a questa parte, ricordo quando si criticava Raimi per come aveva girato la prima scena d'azione di Spiderman 3 accusandolo di aver fatto un videogioco quando quello è il suo stile nella forma più pura che ha sempre usato nella serie Evil Dead negli anni '80, solo che i movimenti di macchina a rotta di collo andavano bene in una serie horror indipendente realizzato con relativamente pochi soldi mentre su un blockbuster da 300 milioni di dollari è automaticamente un difetto perché anche la critica più intellettuale tende a guardarli a cervello spento.

alberace
31-07-16, 10:38
i film di hitchcock sono chiari come il sole, su :asd:

Det. Bullock
31-07-16, 14:33
i film di hitchcock sono chiari come il sole, su :asd:

Perché BvS no, suvvia, anche nel montaggio cinematografico ti martella con quello che vuole dire tutto il tempo ma siccome è fatto visivamente piuttosto che mettendo gli spiegoni nessuno li coglie.

Pete.Bondurant
31-07-16, 15:31
Perché BvS no, suvvia, anche nel montaggio cinematografico ti martella con quello che vuole dire tutto il tempo ma siccome è fatto visivamente piuttosto che mettendo gli spiegoni nessuno li coglie.
Ma se è uno spiegone continuo :asd:
Il problema della trama di Bvs non è che è complicata e inintelligibile, ma che è confusionaria e raffazzonata, anche nell'Extended che ad ogno modo un paio di piccole pezze le mette.

Det. Bullock
31-07-16, 15:43
Ma se è uno spiegone continuo :asd:
Il problema della trama di Bvs non è che è complicata e inintelligibile, ma che è confusionaria e raffazzonata, anche nell'Extended che ad ogno modo un paio di piccole pezze le mette.
Nessuno in BvS si ferma e fa i discorsi come succede in un film di Michael Bay o come nell'ultimo Nolan.
Io stà confusione non l'ho trovata proprio.

Alastor_Tiziano
11-08-16, 19:59
Vista la ultimate: rifinisce qualche spigolo di troppo ma non fa ovviamente il "miracolo".



Almeno il titolo così è leggermente piu fluido e godibile

Inviato da Lumia 640XL

Enriko!!
17-08-16, 17:19
Ok... finalmente mi sono visto Batman VS Superman versione extended...
Dico che l'ho trovato un film discreto...a tratti anche più che discreto, nella storia ha qualche buco ma neppure così eclatanti insomma ci sta, l'ho trovato decisamente migliore di Man of Steel...e di molti altri film di super eroi...
La trama viene un po' ingarbugliata forse inutilmente penso per far sembrare il piano di Lex meno banale di quanto sia in realtà, ma insomma non è neppure così stupido...

Come regia l'ho trovato ben fatto, le scene di lotta sono gestite bene e abbastanza chiare nelle dinamiche...belle anche molte inquadrature piuttosto "evocative" e secondo me sui colori e alcune sequenze si vede la mano di Snyder...(cioè non è che se non mi dicono che è un suo film lo riconosco, però sapendolo si capisce che è suo...che dite così è troppo facile? :asd: )
nonostante le quasi 3 ore di film va via molto bene...

Per quanto riguarda la storia e i personaggi, allora io conosco un po' i personaggi, ma non sono certo un esperto, anzi, dunque a me varie interpretazioni diverse degli stessi personaggi già visti in altri film/fumetti/storie non disturba, anzi mi rende la cosa più interessante basta siano coerenti con la storia del film...mi piace la differente visione che ha ogni autore dello stesso personaggio.
Detto questo la storia mi è sembrata nel complesso reggersi decentemente (più nella prima metà).

Diciamo che le motivazioni di Batman e Superman sono ben create per "odiarsi" (più quelle di batman...superman sembra più tirato in mezzo suo malgrado...)

Non mi è dispiaciuto neppure questa versione di lex luthor...secondo me l'attore è stato bravo ad interpretare il "genio nevrotico" in una versione un po' più attuale del LL "classico, quello che però non si capisce è perchè Lex faccia tutto quello che fa..il suo fine qual'è? la sola paura/paranoia per superman?, toglierselo dai piedi per conquistare il mondo? non si sa...dal film si direbbe semplice paranoia, un po' debole forse.

Molto "carismatica" WW...anche se non so quanto possa reggere in un film tutto suo...boh...

Diciamo che la cosa più debole del film è quando diventano tutti amici, il cambio di schieramenti è troppo repentino "giusto in tempo"...insomma un po' troppo tirato da risultare un po' anche ridicolo...peccato potevano sforzarsi un po' di più...
Il resto scorre via in modo un po' scontato ma comunque piacevole...

P.s. Lois Lane ha l'istinto di sopravvivenza di un lemming...ma almeno questa volta a differenza che su man of steell gli danno un elicottero per spostarsi e non si teletrasporta più in giro...

p.p.s quando fanno vedere i vari personaggi della futura Justice league, la clip di aquaman risulta un po' ridicola...sto tipo con il forcone...boh...

Satan Shark
18-08-16, 13:48
Non mi è dispiaciuto neppure questa versione di lex luthor...secondo me l'attore è stato bravo ad interpretare il "genio nevrotico" in una versione un po' più attuale del LL "classico, quello che però non si capisce è perchè Lex faccia tutto quello che fa..il suo fine qual'è? la sola paura/paranoia per superman?, toglierselo dai piedi per conquistare il mondo? non si sa...dal film si direbbe semplice paranoia, un po' debole forse.

p.p.s quando fanno vedere i vari personaggi della futura Justice league, la clip di aquaman risulta un po' ridicola...sto tipo con il forcone...boh...
La famiglia Luthor ha la fissa del comando e del controllo. Superman e i Metaumani diventano una variabile impazzita che non può gestire. Tanto più che essendo i kriptoniani degli alieni, suppone che ce ne siano molti altri (ricevendone conferma una volta avuto accesso alla nave di Zod).

Aquaman è esattamente un tipo col forcone che vive in un mondo tutto suo, quasi completamente slegato dal resto del mondo. Un po' come quando gli americani nel 1850 andarono in Giappone con le corazzate da guerra, mitragliatrici e cannoni, mentre i giapponesi stavano ancora con le barche a vela e i samurai!

Enriko!!
18-08-16, 14:22
La famiglia Luthor ha la fissa del comando e del controllo. Superman e i Metaumani diventano una variabile impazzita che non può gestire. Tanto più che essendo i kriptoniani degli alieni, suppone che ce ne siano molti altri (ricevendone conferma una volta avuto accesso alla nave di Zod).
Ok, ha la fissa...però diciamo che nel film le sue motivazioni non sono molto chiare... o per lo meno non si capisce se agisce per fini personali o perchè crede di agire per il bene comune (anzi a ben pensare dal film si è portati a pensare che in fondo agisca con le stesse motivazioni di batman..).




Aquaman è esattamente un tipo col forcone che vive in un mondo tutto suo, quasi completamente slegato dal resto del mondo. Un po' come quando gli americani nel 1850 andarono in Giappone con le corazzate da guerra, mitragliatrici e cannoni, mentre i giapponesi stavano ancora con le barche a vela e i samurai!
Ok...il fatto che sia esattamente così non vuol dire che non possa risultare un po' ridicolo, poi non dico che lo sia, ma in quella breve clip mi ha dato quell'impressione :)

Satan Shark
19-08-16, 00:03
Ok, ha la fissa...però diciamo che nel film le sue motivazioni non sono molto chiare... o per lo meno non si capisce se agisce per fini personali o perchè crede di agire per il bene comune (anzi a ben pensare dal film si è portati a pensare che in fondo agisca con le stesse motivazioni di batman..).
Le motivazioni infatti sono le stesse, i fini sono diversi.




Ok...il fatto che sia esattamente così non vuol dire che non possa risultare un po' ridicolo, poi non dico che lo sia, ma in quella breve clip mi ha dato quell'impressione :)
Diciamo che nel team serve per poter gestire tutte le situazioni underwater dove gli altri non possono arrivare.

alberace
19-08-16, 15:50
tolta l'ultima parte con la tartaruga ninja, la versione da 3h è decente.

Enriko!!
19-08-16, 18:28
bof..alla fine il megamostro serviva per dare un nemico comune che fosse "all'altezza"...anche se forse si poteva pensare a qualcosa di diverso...ma è il problema non facile da gestire quando si hanno eroi "così forti"...devi trovare qualcosa che possa competere con superman e WW (o in avengers con i vari hulk IronMan thor ecc)...ovviamente non può essere un uomo qualsiasi...un organizzazione militare ecc...bisogna tirare in ballo qualche mutante/alieni ecc...diciamo che su BvS è un po' buttato li, ma alla fine come piano "disperato" di Lex ci può anche stare...certo è un espediente un po' banalotto potevano almeno presentarlo meglio...

Secondo me la parte che ha funzionato meno del film è quando si alleano, la cosa succede in modo troppo repentino e senza motivazioni...di colpo batman si rende conto che se la sta prendendo con la persona sbagliata...

alberace
19-08-16, 18:33
Secondo me la parte che ha funzionato meno del film è quando si alleano, la cosa succede in modo troppo repentino e senza motivazioni...di colpo batman si rende conto che se la sta prendendo con la persona sbagliata...
decisamente comico, sì.

ManuSP
26-08-16, 12:41
Vista la versione estesa di Batman V Superman, è tutta un'altra musica.

Incredibile come abbiamo tolto pressoché tutto quello che serviva per rendere la trama più fluida e chiara. Lo sviluppo della storia ora è completo, meno serrato e convincente.

Mi spiace per Snyder, ma le regole dell'industria cinematografica sono queste.

Leorgrium
09-02-17, 14:25
https://vimeo.com/203167783

Satan Shark
11-02-17, 16:07
Fiquo!

Huxley
11-02-17, 16:17
ciao Satan, dov'eri finito? :o

Fenris
11-02-17, 19:55
https://68.media.tumblr.com/a2f8ca37b84567148dcf7c38257b4cb4/tumblr_ol3futPGMU1rrkahjo1_r2_1280.png
:bua:

Hellvis
11-02-17, 20:27
Ridicolo.

Satan Shark
12-02-17, 23:31
ciao Satan, dov'eri finito? :o
Ciao...sono oberatissimo di lavoro. E ho un po' mollato il forum.
Non riesco a star dietro a 200-300 reply al giorno come quando ero disoccupato o lavoravo solo 4 ore al giorno.

Pure al cinema ormai è diventato impossibile andare, devo prendere un giorno libero per andare a Napoli. Oppure convincere i miei ad andare al centro commerciale di Renzo Piano la domenica pomeriggio (quando non ho il turno). Mi son persino perso Star Wars Rogue One...credo che l'ultimo film visto sia stato Suicide Squad.

Talismano
12-02-17, 23:35
Speriamo che tu non smetta mai più di lavorare. Il forum è molto più leggero. In tutti i sensi.

Recidivo
13-02-17, 12:48
Speriamo che tu non smetta mai più di lavorare. Il forum è molto più leggero. In tutti i sensi.

Ma perche' poi?


Dai Satan, torna che ci servi. :tsk:

Brix
13-02-17, 21:10
Ciao...sono oberatissimo di lavoro. E ho un po' mollato il forum.
Non riesco a star dietro a 200-300 reply al giorno come quando ero disoccupato o lavoravo solo 4 ore al giorno.

Pure al cinema ormai è diventato impossibile andare, devo prendere un giorno libero per andare a Napoli. Oppure convincere i miei ad andare al centro commerciale di Renzo Piano la domenica pomeriggio (quando non ho il turno). Mi son persino perso Star Wars Rogue One...credo che l'ultimo film visto sia stato Suicide Squad.

Eh sì, il The Space al Vulcano Buono è tanta roba:D

O almeno, ignorando i prezzacci per il mangiare, come cinema a me piace un bel po' :look:

Satan Shark
15-02-17, 21:21
Ma perche' poi?

Dai Satan, torna che ci servi. :tsk:
Quel trattamento è un altro dei motivi.

Malaky
15-02-17, 22:36
Vabbe ma è Talismano, lo ignori e via :asd:

Damon
16-02-17, 02:25
Notizia bomba: per il sequel di Suicide Squad la Warner sarebbe in trattative nientepopodimeno che con Mel Gibson :o al quale è già stato consegnato del materiale informativo per "familiarizzare" con il soggetto in questione.

Ce lo vedete Mel Gibson a dirigere un film così?
Io no :nono:

manuè
16-02-17, 08:21
altro che dirigere, dopo le vicissitudini degli ultimi anni mel potrebbe interpretare solo un cattivo da operetta.

Hellvis
16-02-17, 11:56
Mai sentito parlare di Hacksaw ridge?

Comunque sarebbe una scelta spettacolare. Lui a fare questo è Ridley Scott a fare batman :sbav:

manuè
16-02-17, 12:26
Mai sentito parlare di Hacksaw ridge?
c'è garfield, quindi non me ne frega nulla.

Damon
16-02-17, 13:32
Mai sentito parlare di Hacksaw ridge?

Comunque sarebbe una scelta spettacolare. Lui a fare questo è Ridley Scott a fare batman :sbav:
A me sanno tanto di banfe ma magari mi sbaglio

Hellvis
16-02-17, 13:41
Sicuramente, ma è bello sognare.

Damon
16-02-17, 13:54
Ultim'ora Gibson ha confermato la trattativa

Maybeshewill
16-02-17, 17:00
per me gibson è un genio
spero possa esprimersi come vuole senno è sprecato

Malaky
16-02-17, 23:19
altro che dirigere, dopo le vicissitudini degli ultimi anni mel potrebbe interpretare solo un cattivo da operetta.

Che vicissitudini?

Satan Shark
16-02-17, 23:23
Il problema è che alla Warner sembra che stiano un po' allo sbando con l'universo DC. Stanno facendo dei buoni risultati economici, ma non a livello di Marvel. Hanno contro tantissimi Hater, e sembra che negli ultimi tempi ci sia un po' di maretta con Ben Affleck e il suo ruolo. Ha mollato la regia del suo film e si dice che mollerà proprio il ruolo di Batman perchè pare non ci sia una visione artistica d'insieme del DC Cinematic Universe. Mentre con Infinity War la Marvel metterà assieme i vecchi Avengers, i nuovi arrivi (Scarlet, Visione, Spiderman, Dr Strange e i Guardiani della Galassia), alla Warner ognuno va per cazzi suoi. Il culmine è stato proprio Suicide Squad che è totalmente slegato (e il Joker fatto da Leto non esiste più).



per me gibson è un genio
spero possa esprimersi come vuole senno è sprecato

Tipo come nei Simpson quando chiede consulenze a Homer? :asd:

manuè
17-02-17, 08:04
Che vicissitudini?
ogni volta che ha aperto bocca negli ultimi anni o che è apparso da qualche parte, sempre incazzato come una biscia a prescindere da dov'era e da quel che succedeva e spesso e volentieri ubriaco come una cucuzza, ha solo fatto figure dimmerda, meglio sarebbe per lui se andasse in pensione e lo si ricordasse solo per arma letale e poco altro.

e il Joker fatto da Leto non esiste più
meglio così.

Malaky
17-02-17, 13:25
ogni volta che ha aperto bocca negli ultimi anni o che è apparso da qualche parte, sempre incazzato come una biscia a prescindere da dov'era e da quel che succedeva e spesso e volentieri ubriaco come una cucuzza, ha solo fatto figure dimmerda, meglio sarebbe per lui se andasse in pensione e lo si ricordasse solo per arma letale e poco altro.


Chissenefrega, finchè fa bei film per me può anche essere il diavolo incarnato :asd:

manuè
17-02-17, 14:29
Chissenefrega, finchè fa bei film per me può anche essere il diavolo incarnato :asd:
nah! se una persona mi fa senso, non riesco a vedere nè i film interpretati che quelli diretti che qualsiasi altro... anche come consulente :asd:

Maybeshewill
17-02-17, 17:44
Chissenefrega, finchè fa bei film per me può anche essere il diavolo incarnato :asd:

Non quotare manuè che mi sanguinano gli occhi

Damon
18-02-17, 12:04
Anche Matt Reeves si chiama fuori per la regia di The Batman.

-=S8=-
21-02-17, 00:05
ma si può capire come funziona la produzione di questi film?
com'è possibile che un franchise riesca bene e un altro non abbia nemmeno la solidità per scegliere un regista per due film di fila?

Necronomicon
21-02-17, 00:19
Sarà un manager sotuttoio che decide

Kepper
21-02-17, 07:45
Il problema è che alla Warner sembra che stiano un po' allo sbando con l'universo DC. Stanno facendo dei buoni risultati economici, ma non a livello di Marvel. Hanno contro tantissimi Hater, e sembra che negli ultimi tempi ci sia un po' di maretta con Ben Affleck e il suo ruolo. Ha mollato la regia del suo film e si dice che mollerà proprio il ruolo di Batman perchè pare non ci sia una visione artistica d'insieme del DC Cinematic Universe. Mentre con Infinity War la Marvel metterà assieme i vecchi Avengers, i nuovi arrivi (Scarlet, Visione, Spiderman, Dr Strange e i Guardiani della Galassia), alla Warner ognuno va per cazzi suoi. Il culmine è stato proprio Suicide Squad che è totalmente slegato (e il Joker fatto da Leto non esiste più).




Tipo come nei Simpson quando chiede consulenze a Homer? :asd:
Alla Marvel son matti se vogliono fare un avenger versione estesa.
Non è per male, ma quel gruppetto non si chiama xmen e secondo me, proprio per le caratterizzazioni che hanno, non potrebbero partecipare tutti in un singolo film.

Mah, staremo a vedere.

Sul Ben Afflek ho letto tempo fa che lui se ne usciva, ma solo dalla regia e non dal personaggio.

SullaDc allo sbando ti so ragione perché non riescono a competere nemmeno come trailer, visto che. Wonder woman dovrebbe essere quasi imminente e nessuno spinge per diffondere i trailer come fanno alla marvel.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Satan Shark
21-02-17, 22:57
La DC al cinema è messa male per tutta una serie di motivi:

- La fanbase è molto minore. A livello di fumetti si parla di 35% contro 55% del mercato. Questo valore poi si rispecchia nei film.

- Tolti i film di Batman, non ha personaggi cinematografici recenti. Superman risaliva ai tempi di Christopher Reeves, e pure Batman Begins è stato parecchio criticato. Superman l'hanno dovuto reboottare 2 volte.

- La Marvel ha avviato il cinematic Universe con Iron Man, ma gli altri Avengers (soprattutto Thor e Cap) erano già noti. La DC ha iniziato con Man of Steel, poi ha trasformato Man of Steel 2 in BvS affrettando un po' le cose.

- BvS è stato molto criticato, più per partito preso che per altro. Ha comunque incassato quasi 900Mln (i due The Dark Knight ne hanno incassati poco più di 1000Mln) ed è considerato flop solamente se paragonato a Iron Man 3 o The Avengers (ma ha incassato di più dei primi due Iron Man e Thor).

Enriko!!
22-02-17, 17:26
Ma se è uno spiegone continuo :asd:
Il problema della trama di Bvs non è che è complicata e inintelligibile, ma che è confusionaria e raffazzonata, anche nell'Extended che ad ogno modo un paio di piccole pezze le mette.

Io ho visto l'extended e l'ho trovato tutto ben spiegato...quel che non è chiaro subito subito lo diventa andando avanti nel film (ed è normale che sia così), il film (almeno la versione extended) è un discreto film, anche se ha 2 passaggi che rimangono troppo (tanto) buttati li...

la "conversione di batman" che da un momento all'altro si rende conto che Superman è il suo migliore amico e il godzilla finale..creato da Lutor non si sa bene perchè...

Per il resto mi sembra tutto abbastanza spiegato e i 3 "protagonisti" tutti credibili nel loro agire e con le loro motivazioni ben chiare. (salvo i 2 punti citati sopra)

Det. Bullock
22-02-17, 18:15
Io ho visto l'extended e l'ho trovato tutto ben spiegato...quel che non è chiaro subito subito lo diventa andando avanti nel film (ed è normale che sia così), il film (almeno la versione extended) è un discreto film, anche se ha 2 passaggi che rimangono troppo (tanto) buttati li...

la "conversione di batman" che da un momento all'altro si rende conto che Superman è il suo migliore amico e il godzilla finale..creato da Lutor non si sa bene perchè...

Per il resto mi sembra tutto abbastanza spiegato e i 3 "protagonisti" tutti credibili nel loro agire e con le loro motivazioni ben chiare. (salvo i 2 punti citati sopra)

Più che diventare il migliore amico si rende conto che ciò che lui pensava fossero buone azioni ipocrite di un alieno che lui presupponeva distante dal sentire umano erano genuine e cerca di fare ammenda.

Che è una motivazione simile a quella di Lex Luthor, ma con una fondamentale differenza: Batman ha anche una vena di altruismo vero nel suo andare contro a Superman oltre al suo sentirsi impotente, mentre Luthor è semplicemente un complessato che vuole "uccidere dio" non perché il dio è veramente cattivo o dannoso ma perché non sopporta che ci sia qualcuno potenzialmente più potente di lui e usa la giustificazione come "difesa dall'alieno" come una scusa.

In questo è molto simile al batman di All Star Batman & Robin che prima prende per il culo Lanterna Verde e gli sguinzaglia contro Robin poi però cambia bruscamente idea quando vede che Robin gli ha schiacciato la trachea e si precipita a soccorrerlo chiamandolo pure "un brav'uomo" nella narrazione.
Essenzialmente Batman ha una vena sadica che cerca di contenere (la "bestia" a forma di pipistrello dei suoi sogni) e quando vede che non è riuscito a contenerla va un po' in panico.

O per dirla come lo ha scritto Jeph Loeb in Batman Hush, Batman sa (o crede) che sotto sotto non è una brava persona e tende a compensare un po' troppo mentre Superman è indiscutibilmente una brava persona.

Hellvis
23-02-17, 00:04
Come fa Robin a menare lanterna verde?

Il Fedel Griso
23-02-17, 00:55
Come fa Robin a menare lanterna verde?

https://mutantreviewers.files.wordpress.com/2013/04/asbar_pie_b.jpg?w=1108

:asd: :asd: :asd:

Non so se era questo l'episodio, ma mi è venuta in mente questa scena supertrash.


edit:

Oh, mi sa che mi ricordavo bene. :bua:
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/11/31/00/113100053a476e83b7c236d76967c06f.jpg

http://i99.photobucket.com/albums/l288/Chiasmata85/scansdaily/scan17-18.jpg

Hellvis
23-02-17, 01:56
Perché è tutto d'oro? :bua:

Enriko!!
23-02-17, 12:39
Più che diventare il migliore amico si rende conto che ciò che lui pensava fossero buone azioni ipocrite di un alieno che lui presupponeva distante dal sentire umano erano genuine e cerca di fare ammenda.

Che è una motivazione simile a quella di Lex Luthor, ma con una fondamentale differenza: Batman ha anche una vena di altruismo vero nel suo andare contro a Superman oltre al suo sentirsi impotente, mentre Luthor è semplicemente un complessato che vuole "uccidere dio" non perché il dio è veramente cattivo o dannoso ma perché non sopporta che ci sia qualcuno potenzialmente più potente di lui e usa la giustificazione come "difesa dall'alieno" come una scusa.

In questo è molto simile al batman di All Star Batman & Robin che prima prende per il culo Lanterna Verde e gli sguinzaglia contro Robin poi però cambia bruscamente idea quando vede che Robin gli ha schiacciato la trachea e si precipita a soccorrerlo chiamandolo pure "un brav'uomo" nella narrazione.
Essenzialmente Batman ha una vena sadica che cerca di contenere (la "bestia" a forma di pipistrello dei suoi sogni) e quando vede che non è riuscito a contenerla va un po' in panico.

O per dirla come lo ha scritto Jeph Loeb in Batman Hush, Batman sa (o crede) che sotto sotto non è una brava persona e tende a compensare un po' troppo mentre Superman è indiscutibilmente una brava persona.

Ok, il problema non sono tanto le motivazioni, alla fine i timori di "batman" nei confronti di superman sono ben spiegati, come i punti in comune che hanno come fini ecc...è evidente allo spettatore che hanno molti punti in comune per stare dalla stessa parte, e secondo me la parte più riuscita del film è proprio riuscire a rendere credibili le motivazioni che li porta uno contro l'altro nonostante fossero "destinati" ad una alleanza...

Proprio perchè il film riesce bene e risulta credibile nella parte che li porta allo scontro risulta troppo repentino il cambio di idea di batman, dopo 2 ore che tutto e tutti gli dicono che superman è dei bbbuoni e lui va avanti con le sue idee...di punto in bianco si ricrede, la cosa viene "giustificata" dal nome che fa scattare la molla e gli fa riconsiderare tutte le sue azioni ecc...
Però boh l'ho trovata una cosa un po' "debole"...e appare come un..ok il film sta finendo bisogna far entrare il mostro per la scazzottata finale.

Poi ripeto nel complesso l'ho trovato un buon film nel suo genere...e fatico a capire molte delle critiche che gli vengono fatte...
Poi io non sono un fans DC/Marvel esperto che conosce i 2000 universi, versioni teorie ecc...guardo il film e lo giudico per quel che è e cerco di giudicare in base al semplice fatto se il film di per se funziona o meno...poco mi interessa se batman usa gli AK-47 e nel fumetto numero 40/bis aveva detto che avrebbe usato solo liquidator...

Il Fedel Griso
23-02-17, 13:47
Perché è tutto d'oro? :bua:

Ah già, bisognava spiegarlo. Beh, tieniti forte, il punto debole di Lanterna Verde è il COLORE GIALLO. :asd:

Enriko!!
23-02-17, 13:54
Un punto debole da niente insomma... :asd:

Firestorm
23-02-17, 13:58
Ah già, bisognava spiegarlo. Beh, tieniti forte, il punto debole di Lanterna Verde è il COLORE GIALLO. :asd:
Ma rotfl:

Mr Yod
23-02-17, 14:05
Ah già, bisognava spiegarlo. Beh, tieniti forte, il punto debole di Lanterna Verde è il COLORE GIALLO. :asd:
Almeno questa cosa l'hanno resa vagamente sensata quando Lanterna Verde è passatto in mano a Jeoff Johns, per poi eliminarla. :asd:

Ghost
23-02-17, 14:34
Un punto debole da niente insomma... :asd:
Ehi, in poliziotto superpiù funzionava alla grande

manuè
23-02-17, 16:30
Ehi, in poliziotto superpiù funzionava alla grande
vero... super supeeeeerrrr! :asd:

Huxley
23-02-17, 18:03
Ah già, bisognava spiegarlo. Beh, tieniti forte, il punto debole di Lanterna Verde è il COLORE GIALLO. :asd:

ma cosa cazzo :rotfl: :rotfl:

Satan Shark
23-02-17, 18:06
Che poi Enriko si sta varemente facendo tutte quelle pippe mentali quando poi Civil War è una scazzottata senza senso dall'inizio alla fine?

Enriko!!
23-02-17, 18:51
Che poi Enriko si sta varemente facendo tutte quelle pippe mentali quando poi Civil War è una scazzottata senza senso dall'inizio alla fine?

Civil War non l'ho ancora visto...ma anche sia una scazzottata dall'inizio alla fine nulla toglie che i personaggi possano avere un comportamento più "coerente" o che eventuali "leggerezze" risultino meglio nascoste perchè lo spirito del film è diverso e certe mancanze le si accettano... senza togliere comunque che una trama/narrazione molto semplice non vuol dire che debba essere per forza brutta o con dei buchi, il cinema è pieno di film che si reggono su una storia semplicissima, quel che conta è come viene raccontata :)
Poi non ho visto CivilWar dunque può anche essere sia una porcata immane per quel che ne so :asd:

Ma sai se mi costruisci 2 ore di film su un dualismo fra due personaggi e poi me lo risolvi con "oh...ma anche la tua mamma si chiama come la mia...ma allora siamo amicccci" nella narrazione complessiva del film mi risulta una semplificazione forse eccessiva...

Satan Shark
24-02-17, 21:49
I due film sono usciti in quasi in contemporanea e messi a paragone per diversi aspetti.

Ma mentre la critica professionistica li ha messi più o meno sullo stesso livello. Il sentimento del pubblico è stato come abbiamo visto pure qui sul forum: BvS Merda, Civil War Capolavoro.

Lo Zio
24-02-17, 23:53
Ah già, bisognava spiegarlo. Beh, tieniti forte, il punto debole di Lanterna Verde è il COLORE GIALLO. :asd:

il giallo e il legno, se ricordo bene. praticamente una matita

:asd:

Satan Shark
25-02-17, 00:48
il giallo e il legno, se ricordo bene. praticamente una matita
:asd:
https://www.educationsupplies.co.uk/media/catalog/product/cache/4/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/017853.jpg

Lo Zio
25-02-17, 00:50
ringraziamo satan per il contributo visivo

Mr Yod
25-02-17, 11:24
il giallo e il legno, se ricordo bene. praticamente una matita

:asd:
No: sono due Lanterne Verdi diverse: una ha il legno, ma non fa parte del corpo di polizia interstellare; l'altra aveva il giallo e fa parte del corpo di polizia interstellare. :sisi:

Lo Zio
25-02-17, 11:28
ahhh :asd:

Leorgrium
26-02-17, 12:34
Ecco le vittorie di BvS ai Razzie 2017 :D

Peggior Sceneggiatura

Batman v Superman: Dawn of Justice
Dirty Grandpa
Gods of Egypt
Hillary’s America: The Secret History of the Democratic Party
Independence Day: Resurgence
Suicide Squad

Peggior Prequel, Remake, Rip-Off o Sequel
Alice Through the Looking Glass
Batman v Superman: Dawn of Justice: Dawn of Justice
Fifty Shades of Black
Independence Day: Resurgence
Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows
Zoolander No. 2

Peggior Duo sullo Schermo
Ben Affleck & His BFF (Baddest Foe Forever) Henry Cavill / Batman v Superman: Dawn of Justice
Any 2 Egyptian Gods or Mortals / Gods of Egypt
Johnny Depp & His Vomitously Vibrant Costume / Alice Through the Looking Glass
The Entire Cast of Once Respected Actors / Collateral Beauty
Tyler Perry & That Same Old Worn Out Wig / BOO! A Medea Halloween
Ben Stiller and His BFF (Barely Funny Friend) Owen Wilson / Zoolander No. 2

Peggior Attore Non Protagonista
Nicolas Cage / Snowden
Johnny Depp / Alice Through the Looking Glass
Will Ferrell / Zoolander No. 2
Jesse Eisenberg / Batman v Superman: Dawn of Justice
Jared Leto / Suicide Squad
Owen Wilson / Zoolander No. 2

Lo Zio
26-02-17, 12:38
mmm passi tutto il resto, ma eisenberg peggior attore in bvs :uhm:

Hellvis
26-02-17, 12:48
la ridicolaggine di tutto ciò sta assumendo proporzioni grottesche.

Det. Bullock
26-02-17, 13:34
Ma poi cazzarola, anche se il film non piace tutti gli altri candidati erano film nettamente peggiori (vedi Suicide Squad), a quanto pare mettersi contro il Verbo Donneriano è un peccato ben più grande di qualsiasi oggettiva pecca di sceneggiatura.

Tiberius Ren
26-02-17, 20:47
Certo che il film su Hillary Clinton doveva proprio far cagare se è riuscito a strappare così tanti razzie a Batman Vs. Superman :asd:

Malaky
26-02-17, 20:56
Certo in quanto a peggior sceneggiatura Suicide Squad vs BatmanvsSuperman :asd:

veramente uno scontro tra titani

Firestorm
26-02-17, 21:45
Cioè Gods of Egypt no è BvS si ?

Ma è una follia

manuè
26-02-17, 21:55
si vabbè :facepalm:
come sempre le liste lasciano il tempo che trovano :no:
tra quelli delle liste postate a me sono piaciuti sia BvS, che GoE che sopratutto ID:R e niente che chiunque possa dire mi farà cambiare idea :prr:

Leorgrium
27-02-17, 12:35
Parliamone...Suicide Squad ora può pure vantare pure un oscar!!!:facepalm:

Huxley
27-02-17, 13:42
E quindi? non vedo il problema.

manuè
27-02-17, 14:02
Parliamone...Suicide Squad ora può pure vantare pure un oscar!!!:facepalm:
l'oscar... rafone?

Det. Bullock
27-02-17, 15:39
Parliamone...Suicide Squad ora può pure vantare pure un oscar!!!:facepalm:

Bé, il trucco e costume di Killer Croc erano fatti molto bene.


Certo che il film su Hillary Clinton doveva proprio far cagare se è riuscito a strappare così tanti razzie a Batman Vs. Superman :asd:
A quanto ho capito era un classico documentario manipolatorio stile Michael Moore solo fatto talmente male che risultava credibile solo a chi ha il quoziente intellettivo pari o inferiore a Sarah Palin.


Cioè Gods of Egypt no è BvS si ?

Ma è una follia
Ma perché secondo te giudicano un film sui (de)meriti?
Ti ricordo che all'epoca premiarono Shining, film che oggi è considerato un classico.
Semplicemente hanno giudicato in base al numero di battute e meme a danno del film su facebook e twitter.

Enriko!!
07-03-17, 12:55
I due film sono usciti in quasi in contemporanea e messi a paragone per diversi aspetti.

Ma mentre la critica professionistica li ha messi più o meno sullo stesso livello. Il sentimento del pubblico è stato come abbiamo visto pure qui sul forum: BvS Merda, Civil War Capolavoro.

Siamo un po' OT ma amen...
Ho recuperato Civil War...che dire, la trama è molto più semplice e lineare...alla fine la storia sembra (magari ne ha) avere meno buchi e cambi di opinione più o meno repentini dei vari personaggi si accettano meglio perchè il film porta a porsi meno domande, in virtù che i rapporti fra i vari personaggi sono meno approfonditi...se poi si aggiunge che sulla versione uscita al cinema di BvS erano state tolti alcuni passaggi ecc posso capire il verdetto finale del pubblico...
Alla fine pure civil war risulta un film più che carino che diverte ecc, e considerando BvS in versione extended direi che grosso modo siamo li come film.

Talismano
07-03-17, 13:48
Oddio, se ti pare la stessa cosa mettere a paragone un film dove quasi ogni personaggio ha avuto almeno un film per delinearne motivazioni e caratteristiche con uno che viene risolto urlando MARTHAAAAAAA, fai pure, non sarò io ad impedirtelo.

Enriko!!
07-03-17, 13:57
beh come viene "risolto" BvS è effettivamente il punto più basso di quel film...però dall'altra parte Civil War non è che proponga chissà che approfondimento dei personaggi...vero che hanno tutti vari film più o meno riusciti a delinearne caratteristiche ecc e questo è un grosso valore aggiunto che alla fine aiuta molto Civil War, ma giudicato senza il contorno non è che venga "detto molto" a chi magari non ha visto tutto (o parte) del resto...
Poi di per se comunque tendenzialmente mi è parso funzionare meglio Civil War però non mi sento di gridare al capolavoro per lui e alla merxx per BvS...fra l'altro finalmente ho visto uno spiderman che mi piace...che l'ultimo proprio non si sopportava, anche se la Milf Zia mi ha lasciato un po' perplesso :asd: (però è un personaggio che personalmente ho sempre mal digerito nelle sue precedenti versioni, dunque magari questa nuova versione avrà più fortuna)