PDA

Visualizza Versione Completa : Batman V Superman - Dawn of Justice



Pagine : [1] 2 3 4 5

Il Fedel Griso
14-01-16, 01:05
https://www.youtube.com/watch?v=4YtTamLG62g


S'era partiti che pareva una roba quasi figa, l'ultimo trailer mi ha lasciato un po' meh. Tralasciando lo spoiler di tutto il film, il team up finale è abbastanza deludente. Aspettative assolutamente ridimensionate.

PCMaster
14-01-16, 20:40
http://www.facebook.com/185989685078116/videos/186023665074718/

Vivisector
15-01-16, 19:28
scusa ti aspettavi una zuffa tra B e S senza teamup finale?

manuè
15-01-16, 19:36
da 1 a 10, quanto avranno "depressionato" il personaggio di WW?

Necronomicon
15-01-16, 20:22
Che doppiaggio tremendo...
Ed ancora sconvolto della scelta di svelare che la sfida Batman Superman si risolve di fronte alla minaccia comune di una Ninja Turtles incattivita. E mostrano pure Wonder Woman.
Che razza di svista.

Talismano
15-01-16, 20:23
I doppiaggi sono sempre provvisori fortunatamente

Given
15-01-16, 22:12
Ma non è detto che quello finale sia buono :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Il Fedel Griso
15-01-16, 22:17
Vabbè, ormai il doppiaggio non lo reggo più. A parte il discorso hipster di fondo, non sopporto più di sentire sempre le stesse voci in tutte le cose che esistono.

Zeppeli
15-01-16, 22:20
Dai Zack finisci di ammazzare Superman, ti voglio carico...

Mi spiace solo per Batman... Non si meritava Ben Affleck...

Given
15-01-16, 22:44
Da quel che si è visto mi sembra ben calato nella parte, cosa non ti convince?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Il Fedel Griso
15-01-16, 22:45
Forse Batman al momento è la cosa più convincente, sono d'accordo.

Zeppeli
15-01-16, 22:49
Da quel che si è visto mi sembra ben calato nella parte, cosa non ti convince?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

La sua faccia di cazzo.

Inoltre è già colpevole di avermi reso titubante nella visione del diavoletto su Netflix, per colpa sua ho rischiato di perdermi una bella serie.

Talismano
15-01-16, 22:53
Vabbè ma quelle sono fissazioni tue, mica cose oggettive.

Zeppeli
15-01-16, 23:03
Vabbè ma quelle sono fissazioni tue, mica cose oggettive.

Non ho ben capito, ti riferisci alla faccia di cazzo o a Daredevil?

Comunque era sexy in Hollywoodland vestito da Superman, gli avrei fatto fare l'uomo d'acciaio...

Given
15-01-16, 23:06
Inutile dare la colpa di Daredevil solo ad Affleck, era tutto il film che faceva acqua

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Zeppeli
15-01-16, 23:10
Inutile dare la colpa di Daredevil solo ad Affleck, era tutto il film che faceva acqua

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Infatti le coltellate hanno più mani grondanti sangue, ma lui è uno dei congiurati, signori! Chiedo il massimo della pena!

Given
15-01-16, 23:24
Per non parlare del personaggio interpretato da Farrell :bua:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Talismano
15-01-16, 23:28
beh tra tutti i problemi di quel film, Bullseye è proprio il minore di questi. Farrell un po sopra le righe ma di sicuro ben lungi dal essere il peggiore del problemi.

Vivisector
16-01-16, 00:20
bello sparare sentenze sui film senza manco vederli :asd:

EDIT: guardate sta figata :asd: http://www.entertainmentearth.com/prodinfo.asp?number=MTDHW38#.VpmcB_nhC70

Given
16-01-16, 06:06
beh tra tutti i problemi di quel film, Bullseye è proprio il minore di questi. Farrell un po sopra le righe ma di sicuro ben lungi dal essere il peggiore del problemi.
Ammetto che la scena sull'aereo con la vecchietta mi ha fatto ghignare :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

caesarx
16-01-16, 09:05
Onestamente non ho trovato DD così orripilante, due buone ore di intrattenimento.
Al contrario, ogni volta che rivedo il trailer di sto coso mi viene la diarrea...
:vomito:

Given
16-01-16, 09:10
Onestamente non ho trovato DD così orripilante, due buone ore di intrattenimento.
Al contrario, ogni volta che rivedo il trailer di sto coso mi viene la diarrea...
:vomito:
Bon direi che abbiamo gusti diversi, difendi DD ma bocci episodio 7 :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

caesarx
16-01-16, 09:23
Mai capito tutto l'astio che l'universo ha nei confronti di DD. Elektra... per carità, dopo averlo visto volevo suicidarmi, ma DD lo riguardo anche volentieri...
:look:


Dovrei andarmi a rileggere il topic dillà, devo essermi perso qualcosa...
:uhm:

SW VII è obiettivamente indifendibile.
:asd:

Montana
16-01-16, 10:20
Ma non doveva esserci anche Aquaman?
Cioè ci hanno fatto vedere tutto...
Ma perché fanno questi trailer che spoilerano tutto il cacchio di film?

Dall'uscita di Avatar che è iniziata questa storia [emoji19]

Talismano
16-01-16, 11:16
Aquaman solo cameo per introdurre il film

Montana
16-01-16, 12:12
Aquaman solo cameo per introdurre il film
Ah bene [emoji28]

Jack Carver
08-02-16, 23:54
Considerazioni sparse di un eterno fanboy.
Nel primo film Zod si è ritrovato da un momento all'altro con i poteri di un dio, e la frenesia di metterli alla prova. Ha combattuto Superman alla pari, sì, ma ha combattuto d'impeto, portandolo allo sfinimento e a commettere il grave errore dell'omicidio come unica via d'uscita. Superman ne è uscito moralmente sconfitto, il film forse pure.

Adesso Supes deve vedersela con un UOMO che ha dalla sua il fatto di conoscere i propri "poteri" da sempre, che per questo motivo affronterà l'alieno in maniera ragionata ma al tempo stesso sapendo di non avere nulla da perdere (Zod aveva da perdere la sopravvivenza della razza kryptoniana, e l'ha persa giocandosela con lo scontro fisico anziché il dilemma morale), e soprattutto metterà costantemente Superman davanti al fatto compiuto di non potersi permettere l'uso dei propri poteri al 100%, non davanti a un essere che stavolta, sul piano fisico, non ha nulla di paritario, o equilibrato, come si diceva una volta alla partitella dell'oratorio.

Non per caso le implicazioni morali di uno scontro tra Superman e Batman hanno dato vita ai momenti più belli del fumetto supereroistico della DC. Sono tutti aspetti di cui il pubblico generalista sa ben poco, ed è un peccato. Batman V Superman meriterebbe questo tipo di pubblicità, magari un bel documentario promozionale dove si possa capire che un commento come "eeeh, ma tanto vince Superman, non c'è storia!" equivale a voler vedere un film sulla guerra in Vietnam convinti che a schiattare siano stati solo i musi gialli.

Tutto il resto è fuffa, fumo negli occhi. Da "Kalquaman" a Doomsday & Co., sono tutti comprimari e spettatori di un solo, unico, epico scontro.

Damon
09-02-16, 01:25
Nessuno ha ancora postato il weird trailer.
Rimediamo subito

In inglese


https://youtu.be/1T802ywNiYA

in italiano


https://youtu.be/IerGDBsD5O0

manuè
09-02-16, 08:41
anche questa potrebbe essere una probabile anticipazione del film:


https://www.youtube.com/watch?v=DYJRFpf6eg0



p.s.
quindi chi vince, nello scontro tra suppaman e batpan, si tromba quella specie di wondercosa?

Given
09-02-16, 17:54
https://www.youtube.com/watch?v=qpk8eSpRBnY

https://www.youtube.com/watch?v=TReIozZ1b10

Hellvis
11-02-16, 15:19
Tutto il resto è fuffa, fumo negli occhi. Da "Kalquaman" a Doomsday & Co., sono tutti comprimari e spettatori di un solo, unico, epico scontro.

Ti paicerebbe, eh, che fosse così :asd:

Mammaoca
11-02-16, 15:31
Mai capito tutto l'astio che l'universo ha nei confronti di DD. Elektra... per carità, dopo averlo visto volevo suicidarmi, ma DD lo riguardo anche volentieri...
:look:


Dovrei andarmi a rileggere il topic dillà, devo essermi perso qualcosa...
:uhm:

SW VII è obiettivamente indifendibile.
:asd:


Beh, Elektra a differenza di DD ha una trama (di merda) ma ce l'ha :asd:

Leorgrium
11-02-16, 17:49
La faccia finale di superman non ha prezzo :jfs3:


http://youtu.be/Cle_rKBpZ28

Nikoro
11-02-16, 18:05
Quest'ultimo è decisamente meglio.

Talismano
11-02-16, 18:07
davero... che merdata è stata far vedere DD

Pete.Bondurant
11-02-16, 18:21
Qualcuno s'è giocato a fondo gli Arkham vedo... a me 'sto Pipistrellouomo convince sempre di più.

Alastor_Tiziano
11-02-16, 18:23
Mah ... A me pare sempre una cagata

Wonder man sarà pure un bel pezzo di figa, ma mi pare Xena con quel vestito ridicolo

Talismano
11-02-16, 18:25
Mah ... A me pare sempre una cagata
http://images.tapatalk-cdn.com/16/02/11/9d26036972603c8038c2649035137a6b.jpg

manuè
12-02-16, 08:06
Wonder man sarà pure un bel pezzo di figa, ma mi pare Xena con quel vestito ridicolo
il vestito è il meno e può anche andar bene, ma è secca come un'acciuga e con gli occhi scuri :facepalm:

Sawyer
12-02-16, 11:49
Mah ... A me pare sempre una cagata

Wonder man sarà pure un bel pezzo di figa, ma mi pare Xena con quel vestito ridicolo

Anche a me seccherebbe avere Wonder Man invece di Wonder Woman. :asd:

Hellvis
12-02-16, 14:51
:uhm:


Ieri è arrivato online il trailer finale di Batman v Superman: Dawn of Justice, filmato accolto in maniera estremamente positiva grazie, soprattutto, al Batman di Ben Affleck.

Eppure, secondo Drew McWeeny di HitFix, dietro le quinte si starebbe consumando una vera e propria tragedia che potrebbe mettere in discussione il futuro dei cinecomic DC in cantiere alla Warner Bros.

Già perché malgrado l’accoglienza positiva riservata al trailer del blockbuster di Zack Snyder, i test screening del lungometraggio avrebbero dato esito tutt’altro che favorevole. Promossi Ben Affleck e Jesse Eisenberg, bocciato il resto.

Ecco quanto affermato dal giornalista americano:

La Warner è spaventata, comincia ad essere davvero spaventata da questo film. Hanno iniziato a mostrarlo alle persone e il responso che stanno ottenendo non è proprio quello che si attendevano. Se fossi uno scomettitore e dovessi puntare una quota su quello che accadrà, andranno avanti con Suicide Squad e punterei tutto su quel film, la lavorazione di Wonder Woman proseguirà, con il film che uscirà così come pianificato. Ma sarei sorpreso se le riprese di Justice League cominceranno così come pianificato inizialmente. E sarei parimenti sorpreso se sarà Zack Snyder a dirigerlo. Basandomi su quello che ho sentito dire, e ho parlato con un numero abbastanza alto di persone che hanno un qualche tipo di accesso al film, sto iniziando a sudare un po’ freddo. Secondo me accadrà ciò: la Justice League verrà rimandata, mentre il film di Batman di e con Ben Affleck occuperà il suo slot. Daranno tutti i soldi di questo mondo a Ben Affleck per far sì che il film venga fatto il prima possibile. Avranno la necessità di ricostruire tutto e di attirare nuovamente le persone. Batman v Superman non sarà il trampolino sperato per la Justice League. Quello che sento dire di continuo è che il Batman di Ben Affleck è ottimo e Jesse Eisenberg grandioso. Per cui non resterei per nulla sorpreso se il marketing del film finirà per concentrarsi esclusivamente su Batman fino all’uscita del film, martellando il pubblico sul fatto che c’è l’Uomo Pipistrello ed è fico […] Quello che è certo è che la Warner Bros. reagirà con celerità. Se ci pensi Batman v Superman era stato annunciato al Comic-Con due giorni dopo che avevano deciso di farlo […] Sono sicuro che se i piani per i cinecomic DC non funzioneranno come devono, assisteremo a grandi cambiamenti in seno alla Warner Bros. Se le persone vorranno mantenere il proprio posto di lavoro, dovrà incassare almeno un miliardo di dollari.

Naturalmente si tratta di voci di corridoio prive di conferma, eppure, il fatto che provengano da un giornalista solitamente affidabile e competente come Drew McWeeny di HitFix fa comunque suonare un campanello d’allarme.

manuè
12-02-16, 15:11
boh! c'è amy adams e quindi questo film mi piacerà... perlomeno le sue scene :asd:

Necronomicon
12-02-16, 15:36
Vabbè, solito problema di rivolgersi a sceneggiatori che sanno inventarsi solo di mettere dentro un bestio geneticamente modificato :asd:

Hellvis
12-02-16, 15:53
Che fregna:
http://i1.wp.com/i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--YuFq01gz--/c_scale,f_auto,fl_progressive,q_80,w_800/u8cudc6mql7j7kjcjwte.gif?quality=85&strip=all

Given
12-02-16, 16:03
Sì ma non c'è scritto neanche mezzo motivo per cui il film non ha convinto :mah:

Il Fedel Griso
12-02-16, 16:41
Beh, da questo nuovo trailer c'è un Batman veramente "grosso" e violento, e sinceramente dispiace poi vedere che tutto si risolverà con il telefonatissimo (e anche spoileratissimo da loro stessi ormai) team up finale. Secondo me è questo che non ha convinto, così a naso. Dai trailer l'impressione che ne ricavo io è che fino a Batman V Superman l'idea regge ed è anche abbastanza interessante (viste le molteplici citazioni di Miller ecc), il tutti-contro-ilmostrone fa calare il latte alle ginocchia.

Basandomi solo su quello uscito finora (quindi più o meno sul nulla eh, siamo chiari) ho come l'impressione che abbiano voluto buttare per forza di cose l'incipit per la Justice League per cercare di raggiungere Marvel con gli Avengers e l'universo cinematografico, buttando troppe cose nel calderone. Fateci caso, anche in questo trailer si fa vedere soltanto lo scontro tra i due eroi, tralasciando il discorso nemico comune, che secondo me ha deluso un po' tutti nel penultimo trailer. Quelle dichiarazioni del giornalista mi pare vadano proprio in questa direzione.

Recidivo
12-02-16, 16:59
Oddio Batman che ferma un colpo di SuperS, :asd:
Vediamo come lo giustificano, anche se c'è solo una giustificazione ... ed è verde.

Poi trascurate il piccolo particolare che il Batman vs Superman può essere solo per richiamo, una parte del film, ma non può essere la conclusione.
Il perché è banale, sono tutti e due "i buoni" e i buoni combattono tra di se solo finché non scoprono di esserlo. :D

Det. Bullock
12-02-16, 17:07
Mah ... A me pare sempre una cagata

Wonder man sarà pure un bel pezzo di figa, ma mi pare Xena con quel vestito ridicolo

E' il suo costume dei fumetti (o meglio una specie di "best of" dei vari costumi succedutesi), né più e né meno.

Xena filtrava la mitologia attraverso la cultura pop americana così come Wonder Woman ha fatto dagli anni '40, è come lamentarsi che Jonah Hex è vestito come se fosse uscito da un film di John Wayne.

O preferivi il giubbotto di pelle sopra il reggipetto che aveva negli anni '90? :asd:


Qualcuno s'è giocato a fondo gli Arkham vedo... a me 'sto Pipistrellouomo convince sempre di più.

Oddio, le robe che vedi negli Arkham ci sono sempre state nei fumetti, specie dagli anni '70 in avanti, è che nei film finora nessuno ha voluto toccare quel tipo di cose per paura che fosse troppo sopra le righe.


Oddio Batman che ferma un colpo di SuperS, :asd:
Vediamo come lo giustificano, anche se c'è solo una giustificazione ... ed è verde.

Poi trascurate il piccolo particolare che il Batman vs Superman può essere solo per richiamo, una parte del film, ma non può essere la conclusione.
Il perché è banale, sono tutti e due "i buoni" e i buoni combattono tra di se solo finché non scoprono di esserlo. :D
O è un'armatura potenziata, non è che Superman da un pugno a piena potenza a un essere umano senza superpoteri per quanto possa essere corazzato.

PCMaster
12-02-16, 20:40
Non ho capito il riferimento agli Arkham...

Hellvis
12-02-16, 20:57
Immagino la scena in cui mena ai tizi.

Pete.Bondurant
12-02-16, 21:24
Yep. Quella scena di lotta sembrava presa di peso dai vg, un discreto salto dal batman nolaniano.

Il Fedel Griso
12-02-16, 23:20
Il batman nolaniano pure era bello violento eh, e i suoi combattimenti erano anche "relativamente" realistici. Qui forse il Goddamn è un po' troppo forte direi per un essere umano. Ma va benissimo così eh, per me l'han reso benissimo. :D

Hellvis
13-02-16, 03:02
Più che altro mi chiedo come potrà rendersi utile in uno scontro tra superumani, visto che peraltro dismette l'armatura.

Det. Bullock
13-02-16, 05:04
Più che altro mi chiedo come potrà rendersi utile in uno scontro tra superumani, visto che peraltro dismette l'armatura.

Hai presente Sherlock Holmes?

Batman nei fumetti è esattamente in quella maniera, nota sempre roba che altri nemmeno immaginano e ha sempre un piano d'emergenza per tutto.

Hellvis
13-02-16, 09:30
Hai presente Sherlock Holmes?

Batman nei fumetti è esattamente in quella maniera, nota sempre roba che altri nemmeno immaginano e ha sempre un piano d'emergenza per tutto.
Eh ok però prima o poi il momento di menare arriva, e non vorrei che facesse la fine di Capitan America che in The abengers mentre hulk distrugge i così giganti a lui fanno salvare quattro civili giusto per fargli fare qualcosa. E qua non sembra nemmeno esserci carne da macello da fargli tirare giù, ma solo il big boss.

SteBorgo
13-02-16, 11:40
Oddio Batman che ferma un colpo di SuperS, :asd:
Vediamo come lo giustificano, anche se c'è solo una giustificazione ... ed è verde.

In un primo trailer la facevano vedere in mano a Luthor.
Penso alla fine sia lui a premere l'acceleratore sullo scontro tra Batman e Superman (probabilmente conosce anche le loro identità) dando una mano al crociato di Gotham fornendogli la kryptonite.

Det. Bullock
13-02-16, 15:24
Eh ok però prima o poi il momento di menare arriva, e non vorrei che facesse la fine di Capitan America che in The avengers mentre hulk distrugge i così giganti a lui fanno salvare quattro civili giusto per fargli fare qualcosa. E qua non sembra nemmeno esserci carne da macello da fargli tirare giù, ma solo il big boss.

Mi sa che non mi sono fatto capire proprio, Batman è più Tony Stark che Cap, è un megagenio che ha un gadget per ogni evenienza ed è in grado di improvvisare se necessario, il Batman dei fumetti non ha bisogno di Lucius Fox perché la roba se la costruisce da solo.

Hellvis
13-02-16, 15:47
Che c'entrano i gadget col menarsi coi superumani?

Det. Bullock
13-02-16, 16:10
Che c'entrano i gadget col menarsi coi superumani?

Batman nei fumetti ha un razzo intercontinentale sotto il giardino di casa che si è costruito da solo, rendo bene l'idea?

Mica ho detto che li piglia a pugni. :asd:

Marlborough's
13-02-16, 18:07
Quest'ultimo trailer m'ha rinfocolato abbastanza l'hype :uooo:
Bel bestione Wayne, proprio come piace a me(riuscire a non accoppare nessuno pestando in quel modo...perizia e rischio calcolato ai massimi livelli :asd:) :sisi:

Ocean
13-02-16, 18:23
Ottimo quest'ultimo trailer. Oltre alla scena con la tuta potenziata almeno si vede anche Batman in azione
Anche se davvero l'altro trailer mi ha fiaccato un po' l'hype e ora è dietro a Captain America e soprattutto X men apocalypse, come attesa.

Hellvis
13-02-16, 18:53
Quest'ultimo trailer m'ha rinfocolato abbastanza l'hype :uooo:
Bel bestione Wayne, proprio come piace a me(riuscire a non accoppare nessuno pestando in quel modo...perizia e rischio calcolato ai massimi livelli :asd:) :sisi:
In realtà nel primo trailer si vede che fa fuori un po' di cattivi facendoli saltare in aria.

Tyreal
13-02-16, 20:26
Yep. Quella scena di lotta sembrava presa di peso dai vg, un discreto salto dal batman nolaniano.

A me ha ricordato Kick-Ass :asd:

caesarx
13-02-16, 20:50
Il mio hype e sotto zero, potrebbe essere una buona cosa.

manuè
14-02-16, 09:09
A me ha ricordato Kick-Ass :asd:
il che è solo positivo :sisi:

Hellvis
14-02-16, 09:43
Questo, ecco, questo non credo :asd:

Marlborough's
14-02-16, 12:59
Il mio hype e sotto zero, potrebbe essere una buona cosa.

Certo, perchè cosi' vai a vederlo con l'aspettativa sotto i tacchi e poi "BUM"!
Bellissimo quando va a finire cosi' :sisi:

E comunque, caro il mio CX, dici che c'hai l'hype sotto zero soltanto per scaramanzia...:spy:

caesarx
14-02-16, 16:08
Certo, perchè cosi' vai a vederlo con l'aspettativa sotto i tacchi e poi "BUM"!
Bellissimo quando va a finire cosi' :sisi:

E comunque, caro il mio CX, dici che c'hai l'hype sotto zero soltanto per scaramanzia...:spy:
Col cacchio!
:bua:

Alla scimmia per Man of Steel avevo dato nome e cognome, e pure la paghetta settimanale. Mai più!
:asd3:

Recidivo
15-02-16, 14:54
Col cacchio!
:bua:

Alla scimmia per Man of Steel avevo dato nome e cognome, e pure la paghetta settimanale. Mai più!
:asd3:

Ma a me Man of Steel e' piaciuto. :look:

Jack Carver
15-02-16, 23:51
Man of Steel non è stato tecnicamente esaltante, vuoi per la sceneggiatura, vuoi per la fotografia, vuoi per le aspettative che si portava dietro, ma ha regalato una visione di Superman estremamente originale e audace, anche considerando come ha voltato le spalle ai fan della prima ora. Avrebbe potuto osare di più da questo punto di vista, risparmiarci il Clark Kent occhialuto del finale e proporci invece un CK "fuggitivo", di cui tutti hanno imparato a conoscere l'identità ma che nessuno ha più visto dopo lo scontro con Zod. Un CK che poteva diventare un benefattore in giro per il mondo, un po' come in una delle ultime saghe pre-Flashpoint, Landed, dove cammina tra gli uomini, un po' se stesso, un po' il Bruce Banner del vecchio telefilm.

Quello che ci si aspettava, però, era un film che gli desse l'occasione della rivalsa, della riabilitazione totale agli occhi del genere umano, non un film in cui venisse messo in secondo piano e odiato come il Superman di TDKR, solo per nascondersi dietro la storica gallina dalle uova d'oro della Warner.
Superman non è Superman se deve stare sulle palle a tutti.

caesarx
16-02-16, 01:26
Man of steel è stato sceneggiato col culo. Alla scena del cane ho sbroccato, non sapevo se ridere o piangere. Per non parlare della chiave USB spaziale e la città disintegrata con milioni di morti...

Recidivo
16-02-16, 01:30
Man of steel è stato sceneggiato col culo. Alla scena del cane ho sbroccato, non sapevo se ridere o piangere. Per non parlare della chiave USB spaziale e la città disintegrata con milioni di morti...

Perche'?

Hellvis
16-02-16, 01:31
Che problema c'è con la città disintegrata?

Whiplash
16-02-16, 08:32
Posso farvi una domanda?
Tutti a lamentarsi di superman che uccide snaturando il personaggio.
Ma nei fumetti è mai stato messo con le spalle al muro in una situazione come quella del film?
Perché per me è stata una mossa audace e che ha portato il personaggio a un livello più umano.
Poi oh... parlo da profano del fumetto e sempre per opinione personale...

inviato col mio corvo viaggiatore

Necronomicon
16-02-16, 09:19
Il problema del film è che quella scena è forzata, la famiglia immobile che aspetta di essere fusa dai raggi della morte

Enriko!!
16-02-16, 09:21
io l'ultimo film di superman l'ho trovato piuttosto scarso sotto quasi tutti i punti di vista...
e per questo non nutro particolari aspettative per questo film, specie se pure con batman a parte Nolan (e vabbé tim burton) non è che in svariati film sia stato tirato fuori chissà che...
Pensarli insieme, in un film dove viene buttato dentro un po' di tutto boh...rimango molto scettico...
Devo dire che il Ben Batman non pare così male...
Wonder Woman poi fa sicuramente la sua figura :asd:

Diciamo che dai trailer mi ha guadagnato qualche punticino, ma rimango propenso per il solito film "raffazzonato su" con una banale trama pretesto per far menare i due...

Necronomicon
16-02-16, 09:31
Il problema resta il bestio. Chiaro che in prospettiva futura avrebbero dovuto unire i vari personaggi ma, farlo per sconfiggere un bestio è una mossa che rovina il 99% dei film che la usa.

manuè
16-02-16, 10:20
Che problema c'è con la città disintegrata?
turbe da reminiscenze dell'intro di deus ex invisible war :asd:

Il problema resta il bestio. Chiaro che in prospettiva futura avrebbero dovuto unire i vari personaggi ma, farlo per sconfiggere un bestio è una mossa che rovina il 99% dei film che la usa.
sai che novità! hai mai visto il film d'animazione "Superman/Batman: Apocalypse" del 2010?
ci sono batpan e suppaman che sconfiggono un'armata di bestiiii con l'aiuto di wonder woman e delle sue amazzoni.
ah già: c'è anche kara... e c'è il sospetto che la biNba abbia inciuciato con una delle amazzoni :asd:

Stan
16-02-16, 13:20
Posso farvi una domanda?
Tutti a lamentarsi di superman che uccide snaturando il personaggio.
Ma nei fumetti è mai stato messo con le spalle al muro in una situazione come quella del film?
Perché per me è stata una mossa audace e che ha portato il personaggio a un livello più umano.
Poi oh... parlo da profano del fumetto e sempre per opinione personale...

inviato col mio corvo viaggiatoreIl mio problema non era che uccideva, snaturando il personaggio.
Il mio problema è che passava i venti minuti precedenti a livellare un'intera città, poi appena vede una famigliola gli vengono le crisi di coscienza

Talismano
16-02-16, 13:23
Una città evaquata

Sawyer
16-02-16, 13:36
Una città evaquata

Evacuata come la tua grammatica.

Talismano
16-02-16, 14:10
Serious business da telefonino :sisi:

caesarx
16-02-16, 17:37
Ma spostarsi no eh...
:bua:

Marlborough's
17-02-16, 11:09
Ma a me Man of Steel e' piaciuto. :look:

Sotto sotto è piaciuto anche al CX solo che lui, ormai, raggiunta una real life dal ranking mica da ridere, è praticamente costretto a mostrarsi ostentatamente cinico, disincantato, annoiato e schifato da tutto e tutti :snob:

(:asd:)

Recidivo
17-02-16, 15:36
Ma guarda Marlb, a me questo film m'è garbato anche per la faccenda del "società aliena super avanzata" ma proprio nella diversità l'aver perso il fattore chiave dell'individualità ovvero la scelta di cosa fare da grande.
La scelta di coltivare le persone dandogli uno scopo prima che nascono.
In tutto questo Kal El ha una nascita "normale" e la capacità di scegliere cosa diventare, una libertà non indifferente è l'attaccamento ai genitori, cosa che per i suoi simili incomprensibile.

Marlborough's
17-02-16, 17:14
Ma guarda Marlb, a me questo film m'è garbato anche per la faccenda del "società aliena super avanzata" ma proprio nella diversità l'aver perso il fattore chiave dell'individualità ovvero la scelta di cosa fare da grande.
La scelta di coltivare le persone dandogli uno scopo prima che nascono.
In tutto questo Kal El ha una nascita "normale" e la capacità di scegliere cosa diventare, una libertà non indifferente è l'attaccamento ai genitori, cosa che per i suoi simili incomprensibile.

Tutto questo + Kevin Costner col cappellino bisunto della FIOM :sisi:

Recidivo
17-02-16, 17:57
Tutto questo + Kevin Costner col cappellino bisunto della FIOM :sisi:

B'e' un allevatore americano del Kansas non penso abbia tanto in comune con la FIOM, ma tant'e'. :asd:

Nyarlathotep
18-02-16, 12:49
Sinceramente la cosa che più mi lascia perplesso in man of steel è la morte di Jonathan Kent. E' proprio stupida e senza senso, meglio farlo morire per un attacco di cuore a questo punto, ci sarebbe stato sempre il concetto di "non puoi salvare tutti". Non so cosa si fosse fumato lo sceneggiatore con quella scena. Spero che in Dawn of Justice ci sia almeno una certa coerenza interna invece che uno slideshow di scene "fighe" collegate ad cazzum

AummaAumma
18-02-16, 14:40
Sinceramente la cosa che più mi lascia perplesso in man of steel è la morte di Jonathan Kent. E' proprio stupida e senza senso, meglio farlo morire per un attacco di cuore a questo punto, ci sarebbe stato sempre il concetto di "non puoi salvare tutti". Non so cosa si fosse fumato lo sceneggiatore con quella scena. Spero che in Dawn of Justice ci sia almeno una certa coerenza interna invece che uno slideshow di scene "fighe" collegate ad cazzum

vorrei ricordare che Jonathan sgrida Clark per aver salvato i passeggeri sul bus.

Recidivo
18-02-16, 15:56
vorrei ricordare che Jonathan sgrida Clark per aver salvato i passeggeri sul bus.

No, non lo sgrida, il problema e' che nemmeno lui sa come si deve comportare, l'unica cosa in cui crede e' che se lui si svela al mondo, l'umanita' non lo comprenderà.

Il tutto succede quando Clark ha tipo 13/14 anni?
Ha paura anche Jonathan, comportamento molto umano.

Marlborough's
18-02-16, 16:44
No, non lo sgrida, il problema e' che nemmeno lui sa come si deve comportare, l'unica cosa in cui crede e' che se lui si svela al mondo, l'umanita' non lo comprenderà.

Il tutto succede quando Clark ha tipo 13/14 anni?
Ha paura anche Jonathan, comportamento molto umano.

E' quella scena col tifone(?) in cui Kevin si sacrifica?
Quando padre e figlio si scambiano quello sguardo?

Se è quella è un'ottima scena, altro che :sir:

Recidivo
18-02-16, 17:53
E' quella scena col tifone(?) in cui Kevin si sacrifica?
Quando padre e figlio si scambiano quello sguardo?

Se è quella è un'ottima scena, altro che :sir:

Caesarx molto piu' di noi sara' cosciente che al giorno d'oggi ( come prima dopotutto ) si muore per cose minime, e i telegiornali sono la prova.
E te lo dice chiaro e tondo: "Ho lasciato morire mio padre perche' era convinto che il mondo non fosse pronto".

Giusto, sbagliato, si e no, ma cosi' e'.
Nella vita si prendono decisioni in base alle nostre convinzioni, alle volte sono buone, altre meno.

Ricordati che li Clark non e' Superman, almeno non lo e' in quel momento, sa che ha alcuni poteri, ma non quali sono e ne quanti, a me non pareva cosi' brutta come scena, dopotutto Jonathan gli dice di mettere in salvo sua madre, e come tutti i padri cerca di mettere al sicuro la famiglia e se c'e' da rischiare va lui al posto del figlio.

:boh2:

felaggiano
18-02-16, 18:47
Ricordati che li Clark non e' Superman, almeno non lo e' in quel momento, sa che ha alcuni poteri, ma non quali sono e ne quanti, a me non pareva cosi' brutta come scena, dopotutto Jonathan gli dice di mettere in salvo sua madre, e come tutti i padri cerca di mettere al sicuro la famiglia e se c'e' da rischiare va lui al posto del figlio.

Sì ma il figlio al posto suo non avrebbe rischiato nulla.
Senza contare che questo lascia la moglie vedova e il figlio orfano per salvare il cane, non fa proprio la figura del genio.

Det. Bullock
19-02-16, 10:58
Sì ma il figlio al posto suo non avrebbe rischiato nulla.
Senza contare che questo lascia la moglie vedova e il figlio orfano per salvare il cane, non fa proprio la figura del genio.

Avrebbe rischiato di mettere la famiglia al centro di un fottuto uragano mediatico e il figlio in qualche laboratorio governativo.

Ceccazzo
19-02-16, 11:04
Ma non si sacrifica per il cane, salva qualcuno intrappolato nell'auto

Nikoro
19-02-16, 11:08
Salva il cane ma resta con la gamba incastrata, guarda Clark e gli fa l'intimidazione jedi con la manina che toglie pure il rombo del tornado per dare più drammaticità alla sua morte.

manuè
19-02-16, 11:16
scena utilissima: finalmente muore :asd:

felaggiano
19-02-16, 11:59
Avrebbe rischiato di mettere la famiglia al centro di un fottuto uragano mediatico e il figlio in qualche laboratorio governativo.
Mandando Clark a prendere il cane, come era logico, non si correva nessun rischio. Quella scena è proprio tirata per i capelli.

Det. Bullock
19-02-16, 12:06
Mandando Clark a prendere il cane, come era logico, non si correva nessun rischio. Quella scena è proprio tirata per i capelli.

E lui che ne sapeva che rimaneva incastrato in maniera tanto barbina?
Alla fine il senso della scena sta pure nella randomata, non è una morte "epica" ma una banale sequenza di casualità come ne accadono (io ne so qualcosa), preferiva rischiare la vita piuttosto che rischiare di mettere la famiglia nei guai.

manuè
19-02-16, 12:12
E lui che ne sapeva che rimaneva incastrato in maniera tanto barbina?
tanto va kevin alla macchina che ci lascia lo zampino :asd:

Jack Carver
19-02-16, 14:24
Ma in realtà non è nemmeno la scena più incoerente del film. Discutibile, ci sta.
Ma veramente incoerente è il Clark Kent finale, quello che conosciamo tutti, in un film di Superman così rivoluzionario per tutto il resto.

Ma come, hai creato questo mito d'uomo inafferrabile che se ne va in giro per il mondo a fare l'autostop, ogni tanto ricompare da qualche parte, ma quanto sarebbe stato più figo lasciarlo così, magari tutti sanno chi è Clark Kent in realtà ma nessuno sa dove sta...

Invece no, mi fai il Superman sovversivo e poi gli rimetti gli occhialetti fumettosi.
Ecco, quella è stata la scena un po' "meh" in un film che ho adorato.

Recidivo
19-02-16, 15:04
Ma in realtà non è nemmeno la scena più incoerente del film. Discutibile, ci sta.
Ma veramente incoerente è il Clark Kent finale, quello che conosciamo tutti, in un film di Superman così rivoluzionario per tutto il resto.

Ma come, hai creato questo mito d'uomo inafferrabile che se ne va in giro per il mondo a fare l'autostop, ogni tanto ricompare da qualche parte, ma quanto sarebbe stato più figo lasciarlo così, magari tutti sanno chi è Clark Kent in realtà ma nessuno sa dove sta...

Invece no, mi fai il Superman sovversivo e poi gli rimetti gli occhialetti fumettosi.
Ecco, quella è stata la scena un po' "meh" in un film che ho adorato.

:nonsifa:

Clark Kent e' quello con gli occhiali che lavora al Planet.
Anche perche' ricorda, Clark Kent e' la maschera di Superman( Kal El ).


Quello con l'autostop che aiuta la gente a caso e' il telefilm degli anni 80 di Hulk.

Ogni personaggio ha il suo background e non li puoi stravolgere piu' di tanto e no non sarebbe stato figo un miscuglio di personaggi e non c'e' neanche un Superman sovversivo, che non capisco dove tu lo abbia visto.

Anzi nella scena dove distrugge la macchina terraformate, assomiglia in maniera impressionante a Christopher Reeve. :pippotto:

Sawyer
19-02-16, 16:56
:nonsifa:

Clark Kent e' quello con gli occhiali che lavora al Planet.
Anche perche' ricorda, Clark Kent e' la maschera di Superman( Kal El ).


Quello con l'autostop che aiuta la gente a caso e' il telefilm degli anni 80 di Hulk.

Ogni personaggio ha il suo background e non li puoi stravolgere piu' di tanto e no non sarebbe stato figo un miscuglio di personaggi e non c'e' neanche un Superman sovversivo, che non capisco dove tu lo abbia visto.

Anzi nella scena dove distrugge la macchina terraformate, assomiglia in maniera impressionante a Christopher Reeve. :pippotto:

Credevo di essere stato l'unico ad avere notato la somiglianza con Reeve.

Necronomicon
19-02-16, 16:58
La morte del padre è talmente idiota. Non sarebbe servita nessuna dimostrazione di superforza di Clark per aprire una portiera

Ocean
19-02-16, 17:31
Anzi nella scena dove distrugge la macchina terraformate, assomiglia in maniera impressionante a Christopher Reeve. :pippotto:

In quella scena mi sembra di ricordare che ci hanno "appiccicato" la faccia di Reeves con la CGI, per fare una sorta di cameo

Jack Carver
20-02-16, 19:46
:nonsifa:

Clark Kent e' quello con gli occhiali che lavora al Planet.
Anche perche' ricorda, Clark Kent e' la maschera di Superman( Kal El ).


Quello con l'autostop che aiuta la gente a caso e' il telefilm degli anni 80 di Hulk.

Ogni personaggio ha il suo background e non li puoi stravolgere piu' di tanto e no non sarebbe stato figo un miscuglio di personaggi e non c'e' neanche un Superman sovversivo, che non capisco dove tu lo abbia visto.

Anzi nella scena dove distrugge la macchina terraformate, assomiglia in maniera impressionante a Christopher Reeve. :pippotto:

Sfondi una porta aperta sulla necessità di non stravolgere un personaggio. Avevo un blog in cui parlavo in lungo e in largo di Superman. Ma questo film, QUESTO film, strizza l'occhio ai fan della prima ora come il Batman di Nolan al Batman di Schumacher, cioè meno che zero. Sovversivo è una parola troppo forte, intendevo qualcosa di simile a sfuggente. In ogni caso è una visione d'insieme del suo mondo estremamente alternativa, e per questo secondo me accattivante. Gli occhiali alla fine sono un po' un controsenso, il personaggio è al culmine del suo "percorso di formazione" e lo spettatore vuole vedere Kal-El che diventa Superman, non Superman che diventa Clark Kent. È come tirare il freno a mano sul più bello, o aggrapparsi al salvagente mentre stai compiendo una traversata a nuoto da campione. Snyder si è aggrappato al finale facile in un film che di facile non aveva niente.

Sandro Storti
21-02-16, 17:27
Visto anche l'ultimo trailer al cinema.
:facepalm: e mazzata sulle palle.
Come per i supereroi della marvel è ora di dire Basta!

Talismano
21-02-16, 17:43
Please... stfu

Det. Bullock
21-02-16, 18:41
Sfondi una porta aperta sulla necessità di non stravolgere un personaggio. Avevo un blog in cui parlavo in lungo e in largo di Superman. Ma questo film, QUESTO film, strizza l'occhio ai fan della prima ora come il Batman di Nolan al Batman di Schumacher, cioè meno che zero. Sovversivo è una parola troppo forte, intendevo qualcosa di simile a sfuggente. In ogni caso è una visione d'insieme del suo mondo estremamente alternativa, e per questo secondo me accattivante. Gli occhiali alla fine sono un po' un controsenso, il personaggio è al culmine del suo "percorso di formazione" e lo spettatore vuole vedere Kal-El che diventa Superman, non Superman che diventa Clark Kent. È come tirare il freno a mano sul più bello, o aggrapparsi al salvagente mentre stai compiendo una traversata a nuoto da campione. Snyder si è aggrappato al finale facile in un film che di facile non aveva niente.
Ma perché il fatto che si metta gli occhiali deve essere una marcia indietro scusate?
Questo è il Superman da Byrne in poi che prima di tutto è Clark Kent e poi Kal-el, sia il giornalista del Daily Planet che Superman sono delle maschere, due aspetti inestricabili di quello che è.
Daltronde il problema di Clark kent non erano gli occhiali in sé ma che Lois non se ne accorgesse mai nonostante lavori a stretto contatto con Clark e abbia avuto multipli incontri ravvicinati con Superman e questo lo hanno risolto subito.

Poi mi piace che si facciano discorsi simili quando per decenni gli X-men si comportavano come se avessero identità segrete nonostante molti di essi non solo non portavano maschere ma erano anche discretamente appariscenti e con poteri talmente peculiari che pure le maschere quando le avevano non aiutavano molto, cazzarola Wolverine da solo non faceva altro che sfoderare gli artigli quando era in borghese e nessuno connette i puntini? Quanti mutanti con artigli d'adamantio maschi, bassi e canadesi esistono al mondo?

Pete.Bondurant
24-02-16, 18:42
La casa di produzione ha ventilato l'ipotesi di una versione Rated-R da far uscire per l'home video...immagino il successo di Deadpoll abbia fatto fischiare parecchie orecchie.

Talismano
24-02-16, 18:44
Come se il rated-R in home video cambiasse qualcosa

Pete.Bondurant
24-02-16, 19:32
Infatti :asd:

Det. Bullock
24-02-16, 19:52
Non credo sia quello l'intento, pure Avengers ricevette una R la prima volta che venne mostrato alla MPAA, spesso si supera il PG-13 per minchiate cosmiche (sto generalizzando) tipo un'inquadratura troppo lunga di uno che riceve una pugnalata alla mano durante una rissa o una donna che ha un orgasmo in una scena di sesso appena accennata dove non si vede nulla, semplicemente la warner non avrà la stessa politica contro le edizioni estese che ha la Marvel.

Poi capace pure che stiano semplicemente dando aria alla bocca nel tentativo di far parlare del film, dopotutto Superman è un veleno per le vendite e devono cercare di compensare il più possibile.

Talismano
24-02-16, 19:58
Sì ok ma quello che intendevo io è che fare uscire una director's Cut rated-R non sposta un cazzo ne di copie ne di guadagni nell'home video. In questo senso l'accostamento con il rating di deadpool non ha proprio senso.

Det. Bullock
24-02-16, 20:07
Sì ok ma quello che intendevo io è che fare uscire una director's Cut rated-R non sposta un cazzo ne di copie ne di guadagni nell'home video. In questo senso l'accostamento con il rating di deadpool non ha proprio senso.

Perchè c'è una fascia di pubblico cresciuta negli anni '80 che preferisce avere contenuti un po' più forti nei film piuttosto che le smitragliate senza sangue e questo è cercare di rincorrere quella fascia.

Pete.Bondurant
24-02-16, 20:07
Io spero solo che il successo di Deadpool convinca i produttori di uollivod ALMENO a fare degli action con dei combattimenti ripresi come dio comanda, non dico di tornare agli anni '80 perchè purtroppo è un pio desiderio, ma almeno un minimo.

Anyway, questa la notizia:
http://www.bestmovie.it/news/batman-v-superman-e-in-lavorazione-una-versione-rated-r/449000/

Det. Bullock
24-02-16, 20:14
Io spero solo che il successo di Deadpool convinca i produttori di uollivod ALMENO a fare degli action con dei combattimenti ripresi come dio comanda, non dico di tornare agli anni '80 perchè purtroppo è un pio desiderio, ma almeno un minimo.

Molte delle maggiori catene di cinema negli USA di rifiutano di portare film R e praticamente tutte rifiutano qualsiasi film NC-17 che di fatto sono confinati a sale indipendenti, e la MPAA si è riempita di bigotti che danno la R a roba che negli anni '80 avrebbe faticato a essere considerata PG.

Ocean
24-02-16, 20:19
Speriamo davvero che Deadpool aprà la strada a film meno edulcorati. Mi accontenterei anche di pellicole con costi minori, proprio come Deadpool ma che abbiano delle idee per fare bene.

E speriamo che il prossimo Batman segua questo nuovo trend.

Pete.Bondurant
24-02-16, 20:31
Molte delle maggiori catene di cinema negli USA di rifiutano di portare film R e praticamente tutte rifiutano qualsiasi film NC-17 che di fatto sono confinati a sale indipendenti, e la MPAA si è riempita di bigotti che danno la R a roba che negli anni '80 avrebbe faticato a essere considerata PG.

Deadpool è a quasi 250 milioni solo negli Usa eh...forse un minimo di mercato c'è...

Talismano
24-02-16, 20:37
Sì ma state mischiando l'home video di BvS con i risultati delle sale di deadpool. Non c'entrano niente.

Pete.Bondurant
24-02-16, 20:44
Sì ma state mischiando l'home video di BvS con i risultati delle sale di deadpool. Non c'entrano niente.
No infatti il mio è un discorso generale.

Talismano
24-02-16, 20:50
Le tue lo so, avevi portato tu la notizia... è bullock che probabilmente non ha notato che per BvS si parlava di home video.

Det. Bullock
25-02-16, 03:46
Deadpool è a quasi 250 milioni solo negli Usa eh...forse un minimo di mercato c'è...
Deadpool ha un budget basso e un pubblico di nicchia molto fanatico, anche Tarantino fa soldoni al box office per essere uno che fa film vietati ai minori ma appunto ha una sua schiera di appassionati e budget relativamente bassi.

Un film con un budget superiore ha bisogno anche di ragazzini e famiglie, i primi non possono andare a vedere un film R e i secondi non vorranno certo rischiare qualcosa di più di un PG-13, con un incasso di 250 milioni ci paghi a malapena le spese di realizzazione di un film come questo, figuriamoci il marketing e eventuali profitti.

Hellvis
25-02-16, 11:39
Per migliorare le cose basterebbe rimuovere il "divieto" e sostituirlo con un "sconsigliato"

Det. Bullock
25-02-16, 11:59
Per migliorare le cose basterebbe rimuovere il "divieto" e sostituirlo con un "sconsigliato"
Tecnicamente se un adulto accompagna il minore il rating non vale, solo che siccome spesso gli adolescenti ci vanno da soli e le famiglie che vanno al cinema hanno figli piccoli è come se la possibilità non ci fosse.

Inoltre lo scopo è evitare che un ragazzino di otto anni vada a marinare la scuola per vedersi un film un po' troppo forte da solo (caso limite), il cassiere e chi controlla i biglietti se vede che sei troppo giovincello deve chiederti un documento col divieto, con lo "sconsigliato" no.

Considera che una volta la censura era "a monte", i film di Hollywood seguivano il "codice Hays", e se un film non lo seguiva non veniva rilasciato in partenza e che gli organi di censura sono sempre stati gestiti da un cartello di produttori hollywoodiani piuttosto che dallo stato lì, solo che con l'avanzare del bigottismo protestante negli USA i rating sono diventati sempre più stretti, per esempio coi ragazzini realisticamente sboccati che vedevi in certi film per ragazzi negli anni '80 oggi ti becchi una R invece di un PG o PG-13 come a quei tempi.

Hellvis
25-02-16, 12:06
Il rating vale sempre, adulto o non adulto (tranne quello da 12 anni).

A parte che un ragazzino di 8 anni non marina la scuola, francamente me ne sbatto, è responsabilità dei maestri, tutori, genitori o chi per essi.Metti un bello "sconsigliato", così giustamente sai se ci sono scene forti o meno, e morta lì.

Det. Bullock
25-02-16, 21:45
Il rating vale sempre, adulto o non adulto (tranne quello da 12 anni).

A parte che un ragazzino di 8 anni non marina la scuola, francamente me ne sbatto, è responsabilità dei maestri, tutori, genitori o chi per essi.Metti un bello "sconsigliato", così giustamente sai se ci sono scene forti o meno, e morta lì.
I rating sono esattamente quello, solo la R e NC-17 sono vincolanti per evitare problemi, il primo con la condizionale (i minori di 17 anni possono vedere i film R se accompagnati) il secondo in via assoluta ed è riservato principalmente a roba tipo i film di Lars von Trier, una volta si chiamava X ma il nome fu cambiato perché divenne associato ai porno, gli altri rating, G, PG, PG-13 sono solo degli avvertimenti non vincolanti e il PG-13 venne introdotto solo per avere una gradazione intermedia visto che nel rating PG c'era un calderone di roba innocua a roba che era poco sotto la R come contenuti.

Il problema è che gli americani dagli anni '80 in avanti sono diventati dei fottuti puritani del cazzo che anche se cresciuti a pane e Robocop hanno paura che qualsiasi cosa più forte degli orsetti del cuore gli traumatizzi i figli e queste persone sono finite poi ad assegnare i visti sui film quindi film che una volta sarebbero stati PG o PG-13 oggi si beccano una R, è come se un giorno il visto censura italiano "VM14" venisse assegnato alla Bella Addormentata perché Malefica fa paura, il problema non è tanto il sistema in sé ma la mentalità americana che sta andando a ramengo.

Ti faccio un esempio recente, ovvero l'ultimo film di Wolverine.
Sai quale è la differenza tra il montaggio cinematografico (PG-13) e quello dell'edizione stesa (R)?
L'edizione estesa ha alcuni schizzi di sangue e alcuni dialoghi in più tra cui uno in cui un personaggio dice all'altro "non fare la testa di cazzo" (don't be a dick), per il resto a livello di violenza/linguaggio è uguale, non è roba peggiore del secondo Indiana Jones che era PG giusto per farti un'idea.

Pete.Bondurant
25-02-16, 22:19
Per la cronaca, è notizia di oggi che il nuovo Wolverine punterà al Restricted, ma a sentir loro era già stato deciso prima del successo di Deadpool.

- - - Aggiornato - - -



Ti faccio un esempio recente, ovvero l'ultimo film di Wolverine.
Sai quale è la differenza tra il montaggio cinematografico (PG-13) e quello dell'edizione stesa (R)?
L'edizione estesa ha alcuni schizzi di sangue e alcuni dialoghi in più tra cui uno in cui un personaggio dice all'altro "non fare la testa di cazzo" (don't be a dick), per il resto a livello di violenza/linguaggio è uguale, non è roba peggiore del secondo Indiana Jones che era PG giusto per farti un'idea.
Precisamente, il motivo per cui secondo me fare due versioni con rating diversi è una minchiata è che non importa se ci butti litri di sangue in post-produzione, il film alla base quello è. Se i combattimenti sono ripresi e montati per non mostrare violenza negli impatti e nelle reazioni, e se temi narrativi e dialoghi sono impostati per venire incontro al Pg-13 c'è poco da fare.

Mr Yod
25-02-16, 23:02
Precisamente, il motivo per cui secondo me fare due versioni con rating diversi è una minchiata è che non importa se ci butti litri di sangue in post-produzione, il film alla base quello è. Se i combattimenti sono ripresi e montati per non mostrare violenza negli impatti e nelle reazioni, e se temi narrativi e dialoghi sono impostati per venire incontro al Pg-13 c'è poco da fare.
Magari si tratta di scene tagliate come la scena del bestio ciuccia-cervello in Starship Troopers. :uhm:

manuè
26-02-16, 08:30
Magari si tratta di scene tagliate come la scena del bestio ciuccia-cervello in Starship Troopers. :uhm:
tagliata nell'edizione trasmessa in tv, non so se anche in successive proiezioni al cinema, perchè quando sono andato a vederlo io quella scena c'era :sisi:

Necronomicon
26-02-16, 08:56
Io vorrei una restrizione di intelligenza. Così evito di ritrovarmi in mezzo a scimmie bercianti in film chiaramente non adatti a loro

Pete.Bondurant
26-02-16, 12:12
Io vorrei una restrizione di intelligenza. Così evito di ritrovarmi in mezzo a scimmie bercianti in film chiaramente non adatti a loro
:sisi: Io ormai sono anni che ho rinunciato ad andare al cinema nel fine settimana, ultimo spettacolo del mercoledì is the way.

Det. Bullock
26-02-16, 12:33
Per la cronaca, è notizia di oggi che il nuovo Wolverine punterà al Restricted, ma a sentir loro era già stato deciso prima del successo di Deadpool.
Vabbé, qui è lo studio che pensa che la extended dell'ultimo Wolverine è stata preferita perché era R, non perché le scene di dialogo in più danno più dimensione ai personaggi.

Ceccazzo
29-02-16, 23:29
:asd: parte dopo qualche minuto


https://www.youtube.com/watch?v=0Y8iRvQdSGA

caesarx
29-02-16, 23:46
:asd:

Frappo
01-03-16, 11:26
spettacolare :asd:

Marlborough's
01-03-16, 11:57
:asd: parte dopo qualche minuto


https://www.youtube.com/watch?v=0Y8iRvQdSGA

:rotfl:

Il Fedel Griso
01-03-16, 12:23
Geni ahah :rotfl: :rotfl:

Kallor
03-03-16, 22:18
:rotfl:

Ceccazzo
03-03-16, 22:20
ad alcuni non piace, ma a me fa sempre tanto ridere :asd:

http://cloud.bestmovie.it/bestmovie/zerocalcare/img/tavole/BM-Zerocalcare-1603.jpg

manuè
04-03-16, 10:20
:asd:

Ray
10-03-16, 20:42
:asd:

Kepper
11-03-16, 00:59
:asd: parte dopo qualche minuto


https://www.youtube.com/watch?v=0Y8iRvQdSGA

Ahhah che figata di comicita con pure conclusione "marziana"


Inviato dall'Aldila

Calculon
11-03-16, 08:57
Ho più hype per questo film che per civil war

Zero/2
12-03-16, 21:27
idem

michele131cl
22-03-16, 16:47
https://www.youtube.com/watch?v=-QS_PH4Z2eE

Hellvis
22-03-16, 16:50
ancora? :asd:

Mi fa ridere che batman faccia la voce robottosa anche senza usare alcun altoparlante.

Det. Bullock
22-03-16, 18:34
ancora? :asd:

Mi fa ridere che batman faccia la voce robottosa anche senza usare alcun altoparlante.

E' un batcoso nel cappuccio che altera la voce.

Necronomicon
22-03-16, 18:44
Comunque c'è il trailer rimontato con tutto quello che è uscito finora, 12 minuti di film spoilerosi

Jason Todd
22-03-16, 20:58
http://www.bestmovie.it/news/batman-v-superman-la-prima-recensione-lo-definisce-un-capolavoro-da-vedere/454858/

e tanti saluti ai marvel faggots del web che dicevano che sto film sarebbe stato una merda per i motivi + futili

Talismano
22-03-16, 21:14
Guarda che i marvelfags come li definisci tu, sono comicsfag, quindi più film del genere ci sono e meglio è.

Non ho mai sentito un appassionato Marvel criticare la DC o per lo meno i personaggi DC.

Mammaoca
22-03-16, 21:22
http://www.bestmovie.it/news/batman-v-superman-la-prima-recensione-lo-definisce-un-capolavoro-da-vedere/454858/

e tanti saluti ai marvel faggots del web che dicevano che sto film sarebbe stato una merda per i motivi + futili

Che poi un commento del genere con questo nick e avatar insomma fa un pò ridere :asd:

Jason Todd
22-03-16, 21:48
è palese che io sia un fanboy di solo batman,,ma seguo sia dc che marvel

solo che ho letto troppe stronzate in rete:

1-questo film farà skifo perchè ho visto tutto nel trailer!!1111

2-ben affleck fa schifo, per me batman è solo quello di nolan

3- questa è il meglio: "la marvel fa i film meglio perchè è la casa delle idee"

Hellvis
23-03-16, 00:02
Roberto Recchioni

33 minuti fa ·

Domani pubblico una recensione equilibrata.
Questa sera mi sfogo e basta.

- Gal Gadot è una figa. Wondie è figa e ha il tema con la chitarrina elettrica che fomenta.

- Affleck non è male. Il costume molto bello. Bats, quando si muove, è uscito da un gioco Rocksteady (è una cosa buona).

- Lex-Zuckemberg-Eisenberg è sempre un attore con i contricazzi.

Fine di quanto di buono si può dire.

- non c'è un raggio di sole

- c'è solo una scena d'azione

- è lunghissimo

- Bats uccide

- la regia è una opinione buona come un'altra

- c'è della roba messa dentro a forza solo per far nascere la Justice League

- Super non viene ucciso solo per un banale caso di omonimia (giuro)

Imbarazzante.

Given
23-03-16, 00:47
Roberto Recchioni

- Bats uccide

Anche qua Batman uccide ma non ho mai sentito nessuno lamentarsene (minuto 1:20)

https://youtu.be/kWrOmEtXk0k?t=75

Jason Todd
23-03-16, 01:10
ma davvero date adito alle chiacchiere di recchioni?

lo sanno anche i sassi che deve dire male a tutto ciò che non sia roba sua per far parlare di se

Talismano
23-03-16, 01:36
Ma no, è che hellvis è rancoroso per non si sa quale motivo verso qualunque film tratto da comics. E non manca mai di ricordarcelo.

Det. Bullock
23-03-16, 01:56
ma davvero date adito alle chiacchiere di recchioni?

lo sanno anche i sassi che deve dire male a tutto ciò che non sia roba sua per far parlare di se

Recchioni più che altro ha gusti orrendi in fatto di film e un'opinione molto alta di sé.

Sawyer
23-03-16, 02:00
La pagina Orgoglio Nerd su Facebook, lo definisce come il peggior film DC di sempre. Bah!

Domani sera valuterò.

Talismano
23-03-16, 02:30
Nathaniel Brail (https://twitter.com/NateBrail) – È stato STUPENDO, c***o!
Studio Plant (https://twitter.com/StudioPlant007) – BvS=11/10. Nella mia top 3 dei cinecomic più belli di tutti i tempi. 10 volte meglio dell’Uomo d’Acciaio (che non rientra neanche nella mia top 10). Terzo atto: epico.
Rodrigo Mariano (https://twitter.com/Dragonsfoe) – Non mi sentivo così stordito dopo un film dal primo Avengers. Brividi dappertutto. Per quelli che hanno odiato il secondo trailer (tipo me), non preoccupatevi. Tutto fantastico.
Ashley (https://twitter.com/anwarren87) – Posso confermare che l’applauso più sonoro è stato per l’ingresso in scena di Wonder Woman. Wonder Woman ha vinto, e vincerà ancora.
Norma Snutsak (https://twitter.com/comissionerleon) – standing ovation dopo un colpo di scena davvero intenso. Migliore azione in un cinecomic in assoluto, miglior cinecomic degli ultimi 5 anni almeno
Kendell B. (https://twitter.com/kburton23) – Dunque, Ben Affleck è ora il mio Batman preferito
cory montelus (https://twitter.com/cmontelus) – Nessun film quest’anno supererà Batman v Superman Dawn of Justice
Erin Elizabeth Mizer (https://twitter.com/EEMizer) – L’entrata in scena di Wonder Woman è stata la parte più bella del film
Tracy (https://twitter.com/TKacz11) – Vorrei solo dire che l’unico momento in cui tutto il pubblico è scoppiato in un applauso è stato per Wonder Woman
Ben Kahn (https://twitter.com/BenTheKahn) – Molto da dire, ma in generale BvS è un film eccellente
Terrance Pryor (https://twitter.com/TerrancePryor) – #BatmanvSuperman (https://twitter.com/hashtag/BatmanvSuperman?src=hash) mi ha fatto piangere, sul serio. Questo è tutto.
MondayMorningMatinee (https://twitter.com/mmmfilm) – Se vi piace il tono dark dei film DC (e vi è piaciuto l’Uomo d’Acciaio), adorerete Dawn of Justice. Altrimenti, Affleck è un Batman molto solido mentre Cavill è ancora una volta un Superman adorabile. Eisenberg spacca come Lex
Henry Truong (https://twitter.com/tecknotot) – C’è stato così tanto odio quando Ben Affleck è stato scelto come Batman, ma fatemelo dire: è fantastico. Consiglio a tutti di vedere il film in IMAX
Ramin Setoodeh (https://twitter.com/RaminSetoodeh) – Spettacolare intrattenimento arricchito dalle solide interpretazioni di Henry Cavill, Ben Affleck e Gal Gadot


commenti americani. non mi pare così negativo.

Jason Todd
23-03-16, 03:42
Ma no, è che hellvis è rancoroso per non si sa quale motivo verso qualunque film tratto da comics. E non manca mai di ricordarcelo.

ah ok allora RESPECT sempre x l'odio ed il rancore

Det. Bullock
23-03-16, 06:11
La pagina Orgoglio Nerd su Facebook, lo definisce come il peggior film DC di sempre. Bah!

Domani sera valuterò.
Io mi sa che ormai mi ridurrò a vederlo "per vie traverse", dovrei prendere un traghetto e farmi una nottata in albergo per potermelo vedere. :(



commenti americani. non mi pare così negativo.


La stampa lo sta distruggendo, a quanto pare ha commesso il peccato di essere un film "serio" senza però far finta di non essere un film di supereroi come facevano i film di Nolan, tutti dicono che non è "fun" e che è "irreale".

Mammaoca
23-03-16, 08:02
Io mi sa che ormai mi ridurrò a vederlo "per vie traverse", dovrei prendere un traghetto e farmi una nottata in albergo per potermelo vedere. :(




La stampa lo sta distruggendo, a quanto pare ha commesso il peccato di essere un film "serio" senza però far finta di non essere un film di supereroi come facevano i film di Nolan, tutti dicono che non è "fun" e che è "irreale".

Perchè i film di nolan non erano film di supereroi che richiedevano la sospensione dell'incredulità?

NOXx
23-03-16, 08:51
tutti dicono che non è "fun" e che è "irreale".

>fumetto con supereroi che vengono da crypton
>reale

pick one :facepalm:

poi, che i film DC non abbiano quell'humor della controparte Marvel è risaputo...

Alastor_Tiziano
23-03-16, 08:52
Una cosa é certa, peggiore della seconda parte di "man of steel" nom sarà...
Inviato da Lumia 640XL

manuè
23-03-16, 09:04
poi, che i film DC non abbiano quell'humor della controparte Marvel è risaputo...
questa è la prova che i film frifrì saranno sempre mejo dei film soffertoni :jfs:

Kepper
23-03-16, 09:10
Io mi sa che ormai mi ridurrò a vederlo "per vie traverse", dovrei prendere un traghetto e farmi una nottata in albergo per potermelo vedere. :(




La stampa lo sta distruggendo, a quanto pare ha commesso il peccato di essere un film "serio" senza però far finta di non essere un film di supereroi come facevano i film di Nolan, tutti dicono che non è "fun" e che è "irreale".

Scusa perche ora mi sfugge, ma Nolan non era quello degli ultimi Batman? Se si dove sta l ironia ? L unico che n faceva un po era il Joker.


Inviato dall'Aldila

Necronomicon
23-03-16, 09:21
I tizi invitati alle anteprime non sono affidabili. Mai.

Tyreal
23-03-16, 11:28
Da quel (poco) che ho potuto vedere, di solito ci sono i superentusiasti che sono tali per poter essere invitati alla prossima anteprima e i bastiancontrari che rientrano spesso nella categoria supernerd e che troveranno tutto sbagliato perché nel libro/fumetto/altro media di partenza era diverso.
Poi magari le cose sono cambiate, non saprei dire.

Sabreman
23-03-16, 12:22
https://pbs.twimg.com/media/CeOVcc6UIAEKtyv.jpg:large

Comunque 37% su RT :asd:
Anche se ho più l'impressione che i critici se la stiano prendendo più col film in quanto girato da Snyder che per le sue effettive qualità.

Mr Yod
23-03-16, 13:35
La pagina Orgoglio Nerd su Facebook, lo definisce come il peggior film DC di sempre. Bah!

Domani sera valuterò.
Ese, addirittura peggio di Lanterna Verde e Catwoman (che sta un gradino sopra LV solo perchè c'è Halle Berry)? :rotfl:

Whiplash
23-03-16, 13:38
Bah io aspetterò di vederlo senza farmi influenzare da queste recensioni, mi sembrano molto partigiane

inviato col mio corvo viaggiatore

Det. Bullock
23-03-16, 13:45
Scusa perche ora mi sfugge, ma Nolan non era quello degli ultimi Batman? Se si dove sta l ironia ? L unico che n faceva un po era il Joker.


Inviato dall'Aldila


Perchè i film di nolan non erano film di supereroi che richiedevano la sospensione dell'incredulità?

Eh, ma lì Batman non era in tuta aderente e il Joker aveva il makeup, giusto per far finta che era "realistico", Snyder invece col fumattoso ci è andato pesante a quanto pare e sinceramente maledico i cinema di Messina che non hanno fatto proiezioni mattutine ancora di più.

NOXx
23-03-16, 13:59
Ese, addirittura peggio di Lanterna Verde e Catwoman (che sta un gradino sopra LV solo perchè c'è Halle Berry)? :rotfl:
A me lv era piaciuto... :sad:

Inviato da un sarcazzo volante.

Hellvis
23-03-16, 14:01
Recchioni più che altro ha gusti orrendi in fatto di film e un'opinione molto alta di sé.
Vero, disse che iron man 3, quell'aborto di iron man 3, è il miglior marvel o giù di lì :asd:

Necronomicon
23-03-16, 14:20
Fermo restando che un film in cui è presente un mostro antropomorfo frutto di ingegneria genetica o magia è una merda, io sono possibilista sul valore del film e confido nel fatto che i nerd che lo stanno guardando e stanno esprimendo opinioni sul film, siano ormai totalmente rincoglioniti dallo stupido circo Marvel cui sono stati abituati e quindi totalmente inaffidabili.

Una speranza, ma piccola.

Mammaoca
23-03-16, 14:24
Ma se nello stesso film é presente un miliardario vigilante e un alieno iperpotente i mostri antropomorfi fanno parte del pacchetto..alla fine sono sempre tratti da fumetti

Det. Bullock
23-03-16, 14:55
Vero, disse che iron man 3, quell'aborto di iron man 3, è il miglior marvel o giù di lì :asd:

Macché aborto, pure per me è uno dei migliori, è tutto quello che Iron Man 2 sarebbe dovuto essere e in più ha una deliziosa presa per i fondelli delle paranoie americane.

Pete.Bondurant
23-03-16, 15:03
Ma questo astio nei confronti di Snyder è frutto solo di Man of Steel? Che non sarà Bergman ma proprio schifissimo a me personalmente non ha fatto :look:

Det. Bullock
23-03-16, 15:08
Ma questo astio nei confronti di Snyder è frutto solo di Man of Steel? Che non sarà Bergman ma proprio schifissimo a me personalmente non ha fatto :look:

I critici USA non gli hanno mai perdonato Sucker Punch.

Pete.Bondurant
23-03-16, 15:10
I critici USA non gli hanno mai perdonato Sucker Punch.
Mah...se lo prendi per quello che è, un videoclippone action stracolmo di figa livello "Senonbestemmioguarda" il suo lo fa anche.

Det. Bullock
23-03-16, 15:15
Mah...se lo prendi per quello che è, un videoclippone action stracolmo di figa livello "Senonbestemmioguarda" il suo lo fa anche.

Vabbé, se con questo pure il regista di Seven ha fatto Alien 3, personalmente prima di MoS i film di Snyder mi hanno interessato poco, ma trovo che la sua estetica e il suo voler prendere sul serio la follia sopra le righe dei fumetti siano l'ideale per fare dei cinecomic diversi da quelli Marvel, peccato che tra l'odio che la critica ha per il regista e la Marvel che di fatto ha imposto la sua formula a tutti (pure la Fox pian pianino vi si sta adeguando) se questo non fa incassi superlativi si rischia grosso.

Hellvis
23-03-16, 15:22
Macché aborto, pure per me è uno dei migliori, è tutto quello che Iron Man 2 sarebbe dovuto essere e in più ha una deliziosa presa per i fondelli delle paranoie americane.

Mamma mia, stark a pochi km da casa che non sa tornare indietro, telefonare, o prendere un taxi, le armature convenientemente bloccate dai detriti, il solito cattivo imbarazzante, le battute da bambini di 8 anni, l'armatura fatta di carta velina che passa più tempo a finire in pezzi che a combattere... Brrr.

Talismano
23-03-16, 15:55
Tutti i dipendenti Marvel gli hanno scopato la donna a hellvis, sapevatelo,

Marlborough's
23-03-16, 17:58
Dunque, non è piaciuto a Recchioni e sta "incassando" poco su RT: capolavoro annunciato :asd:

Tyreal
23-03-16, 18:26
Ricapitolando: Recchioni ce l'abbiamo, Daccò ce l'abbiamo... Ah sì, Ortolani che dice?

Talismano
23-03-16, 18:45
Ormai pure Ortolani è scontato come la pioggia a pasquetta.

Tavea
23-03-16, 18:49
Leggo un sacco di pareri discordanti :uhm:
Man of Steel mi ha lasciato un po' meh ma penso di andare a vederlo settimana prossima

garese
23-03-16, 18:52
Io stasera provo...

Jason Todd
23-03-16, 19:42
seguendo forum specializzati di fumetti,mi pare di percepire ciò:

pare che sto film piace e pure tanto alle persone..ma non alla critica americana e agli pseudo critici italiani

sarà perchè Snyder è odiato a prescindere dagli amerigani? sarà che fa figo seguire il pensiero amerigano? sarà che va di moda la marvel e fare i faggots da + visualizzazioni?

solo coincidenze?

aspetto i pareri di chi tra voi andrà stasera e se spoilerate vi vengo sotto casa

un abbraccio Jason

Hellvis
23-03-16, 19:50
In effetti l'hate verso Snyder è assurdo. Forse perché fa film diversi dalla moda imperante dei Marvel Disney, forse non gli ai perdona superman che uccide o la cupezza di watchmen. Boh.

Raynys
23-03-16, 20:07
Uscito poco fa dal cinema. Mi è piaciuto davvero molto e, a parer mio, finalmente si vede un Batman che le suona di santa ragione come DC comanda. Gran bel film di cui ne consiglio assolutamente la visione.
Ah giusto, Affleck ci sta benissimo nei panni dell'uomo pipistrello :sisi:

Sabreman
23-03-16, 20:08
Ormai pure Ortolani è scontato come la pioggia a pasquetta.

Ortolani recensore cinematografico è lo Stefano Disegni di poveri, per la serie "beyond the impossible". :asd:

Satan Shark
23-03-16, 20:31
Tratto da LegaNerd: "Elemento perfetto e magistralmente scritto della trama è la meravigliosa e grintosa Wonder Woman/Diana Prince, interpretata dalla bellissima e sensualissima Gal Gadot. È lei la vera star di questo film!"
Solo per questa frase non val la pena leggere l'articolo. Gal Gadot è fuoriluogo in tutto nei panni di Wonder Woman, potevano metterci Platinette a questo punto.

Satan Shark
23-03-16, 20:52
La cosa che mi piace di più di tutte queste recensioni è che il film fa schifo perchè è diretto da Sneyder e viene trattato peggio di molti altri titoli, nonostante dicano tutti che sia migliore.
Leggendo tra le righe si capisce bene che sia decisamente meglio di Age of Ultron, ma non viene mai detto.

Altra cosa che mi fa arrabbiare è che pure io ho criticato Man of Steel perchè accadevano cose a caso (tipo i poteri dei Kriptoniani che andavano e venivano senza motivo) e benchè venga detto che questo film è migliore viene trattato peggio. Cosa che invece mi fa imbestialire è invece la critica per Sucker Punch, come se nessuna delle persone che l'abbiano visto abbiano capito che tutte le scene mostrate facevano parte delle fantasie di una mente malata e traumatizza finita in manicomio dove veniva sottoposta a pratiche al limite della tortura.

Raynys
23-03-16, 20:54
Tratto da LegaNerd: "Elemento perfetto e magistralmente scritto della trama è la meravigliosa e grintosa Wonder Woman/Diana Prince, interpretata dalla bellissima e sensualissima Gal Gadot. È lei la vera star di questo film!"
Solo per questa frase non val la pena leggere l'articolo. Gal Gadot è fuoriluogo in tutto nei panni di Wonder Woman, potevano metterci Platinette a questo punto.

Dire che lei è la vera star del film è come dire di non aver capito un cazzo della pellicola. Scusate il rafforzativo ma ci vuole. Molto probabilmente il recensore dev'essere un suo "accanito" seg...ammiratore di lunga data. Per quanto riguarda l'immedesimazione dell'attrice nel personaggio, per me ci sta tutto sommato.

Austin Punisher
23-03-16, 20:57
boh io in giro leggo abbastanza critiche al film, definito come YAHWN OF JUSTICE..

vedremo, non mi lascio influenzare, ma oggettivamente Man of Steel è la roba piu sbagliata che possa esserci su superman, se va su quello stile là...

Sabreman
23-03-16, 21:19
Il che mi ricorda che lo sceneggiatore di fumetti americano Mark Waid, uno che Superman lo mastica molto bene (ha scritto Kingdom Come e Birthright) a quella scena lì di Man of Steel dichiarò di essersene uscito dalla sala incazzato :asd:

Satan Shark
23-03-16, 21:39
A mio avviso i produttori si stanno facendo trascinare un po' troppo dal successo di Rocksteady e hanno perso totalmente di vista la figura di Superman. Per capirci dovrebbero trattarlo come un Cap. America all'ennesima potenza.

Det. Bullock
23-03-16, 22:39
Tratto da LegaNerd: "Elemento perfetto e magistralmente scritto della trama è la meravigliosa e grintosa Wonder Woman/Diana Prince, interpretata dalla bellissima e sensualissima Gal Gadot. È lei la vera star di questo film!"
Solo per questa frase non val la pena leggere l'articolo. Gal Gadot è fuoriluogo in tutto nei panni di Wonder Woman, potevano metterci Platinette a questo punto.

Ma perché fuori luogo?


Il che mi ricorda che lo sceneggiatore di fumetti americano Mark Waid, uno che Superman lo mastica molto bene (ha scritto Kingdom Come e Birthright) a quella scena lì di Man of Steel dichiarò di essersene uscito dalla sala incazzato :asd:

Waid è anche uno di quelli che crede che gli eroi non debbano avere sfumature di grigio, il che è una cosa tipicamente americana.

Talismano
23-03-16, 22:41
Perché è fuori luogo? Perché è satan.... che critica prima di vedere il film.

Sabreman
23-03-16, 23:04
Waid è anche uno di quelli che crede che gli eroi non debbano avere sfumature di grigio, il che è una cosa tipicamente americana.

Più che sfumature di grigio odia le secchiate di nero :sisi: Voglio dire, è quello che ha preso Daredevil e lo ha reso di nuovo "leggero" (facendo un ottimo lavoro peraltro). Di sicuro dubito che gli piacerà questo film :asd: Poi Waid è praticamente un'enciclopedia vivente riguardo i supereroi, la sua visione sul genere potrebbe essere anche frutto di questo.

Det. Bullock
23-03-16, 23:18
Più che sfumature di grigio odia le secchiate di nero :sisi: Voglio dire, è quello che ha preso Daredevil e lo ha reso di nuovo "leggero" (facendo un ottimo lavoro peraltro). Di sicuro dubito che gli piacerà questo film :asd: Poi Waid è praticamente un'enciclopedia vivente riguardo i supereroi, la sua visione sul genere potrebbe essere anche frutto di questo.

Daredevil finché era leggero era un fumetto mediocre però e molti lettori affezionati stanno odiando a morte la sua run, stiamo sempre parlando di un Batman senza i soldoni per i megagadget e che quindi rimane confinato per forza in un ambiente urbano decadente e mafioso, le secchiate di nero non è certo MoS, manco avessero fatto il Patriota di The Boys. :ehm:

Sabreman
23-03-16, 23:21
Daredevil finché era leggero era un fumetto mediocre però e molti lettori affezionati stanno odiando a morte la sua run

Ma dove? Daredevil di Waid (specie la seconda parte con i disegni di Chris Samnee) ha raccolto consensi ovunque, anche tra i fan di vecchia data.

Fenris
24-03-16, 00:00
https://www.youtube.com/watch?v=OTKDtoBR-2M
Non l'ho guardata tutta perchè spoilers ma m'è bastato sentire i primi 2 minuti per capire che potrebbe battere il record di bestemmie che ha usato per quella di Pixels :asd3:

Given
24-03-16, 00:05
Altra cosa che mi fa arrabbiare è che pure io ho criticato Man of Steel perchè accadevano cose a caso (tipo i poteri dei Kriptoniani che andavano e venivano senza motivo) e benchè venga detto che questo film è migliore viene trattato peggio. Cosa che invece mi fa imbestialire è invece la critica per Sucker Punch, come se nessuna delle persone che l'abbiano visto abbiano capito che tutte le scene mostrate facevano parte delle fantasie di una mente malata e traumatizza finita in manicomio dove veniva sottoposta a pratiche al limite della tortura.
Questo semplicemente perché l'hai guardato senza attenzione :boh2: E peraltro ricordo benissimo che la cosa ti era stata fatta già notare nel vecchio forum :asd:

Det. Bullock
24-03-16, 00:14
Ma dove? Daredevil di Waid (specie la seconda parte con i disegni di Chris Samnee) ha raccolto consensi ovunque, anche tra i fan di vecchia data.

Boh, allora solo io frequento i forum pieni di fan di Milelr e Bendis che lo maledicono da qui all'eternità. :asd:

Sabreman
24-03-16, 00:17
Guarda, io col DD di Miller ci sono cresciuto, per me Daredevil di Bendis è tipo LA run definitiva di tutto il fumetto supereroistico e il DD di Waid lo adoro. Che te devo dì :asd:



https://www.youtube.com/watch?v=OTKDtoBR-2M
Non l'ho guardata tutta perchè spoilers ma m'è bastato sentire i primi 2 minuti per capire che potrebbe battere il record di bestemmie che ha usato per quella di Pixels :asd3:

Ci arriva vicino :asd:

Kepper
24-03-16, 00:54
Ma alla fine, per chi oggi l'ha visto, come l avete trovato questo film? Noioso e piatto o che vale ogni €?.

Domani potrei vederlo ma sono indeciso tra 2 D e 3D: quali dei due dite?


Inviato dall'Aldila

alberace
24-03-16, 01:06
soldi rubati :rotfl:
che film di merda :rotfl:

King Elessar
24-03-16, 01:21
film strano, alcune cose funzionano (interpretazioni dei personaggi, soprattutto visive, fotografia, combattimenti)... altre molto meno.
tante troppe forzature per portare il film in una certa direzione (vabbè, ma si sa che i supereroi buoni si menano secondo la stessa logica con cui i sessi opposti si fottono nei film porno), e poi va a chiudere in un modo che davvero c'entra poco con le premesse, e lascia irrisolti tutti i possibili nodi che avevano portato allo scontro.

Hellvis
24-03-16, 03:12
La cosa che mi ha fatto godere come un pazzo è Snyder che trolla gli scemotti indignati perché superman uccide zod: qua c'è batman in versione punitore che ammazza tutti, con mitra, bombe, coltelli. Fantastico.
Tutto il resto un po' meno, ecco.

Tavea
24-03-16, 04:04
Vabbè fanculo agli spoiler, eh?

Det. Bullock
24-03-16, 04:57
Hellvis: gli SPOILER, cazzo!
Non tutti hanno il culo di vivere in un posto in cui il cinema è raggiungibile via terra.

caesarx
24-03-16, 07:39
Grazie Hellvis.
:facepalm:

Davidian
24-03-16, 07:59
Oddio, e sarebbe uno spoiler sta notizia? :asd:

Austin Punisher
24-03-16, 08:27
lo diceva anche recchioni nel suo commento e francamente snyder se ne vada aquelpaese
A sto punto faccio il film di heidi dove lei incendia i boschi, chissnefrega del personaggio, è la mia visione..
mavaccagareva

Miles teg
24-03-16, 08:32
A sto punto faccio il film di heidi dove lei incendia i boschi, chissnefrega del personaggio, è la mia visione..
mavaccagareva

In before prequel di Heidi al cinema, con lei monellaccia prima di diventare buona :asd:

Jack Carver
24-03-16, 08:43
Io dico che Hellvis ci sta trollando alla grande.

Sabreman
24-03-16, 08:48
lo diceva anche recchioni nel suo commento e francamente snyder se ne vada aquelpaese
A sto punto faccio il film di heidi dove lei incendia i boschi, chissnefrega del personaggio, è la mia visione..
mavaccagareva

No ma davvero, sembra una fanfiction scritta da uno che ha vissuto isolato per vent'anni e che come unica lettura ha avuto i fumetti di Rob Liefeld. A sto punto per par condicio pretendo il Punitore che invece di uccidere sfida i criminali a colpi di briscola :asd:

Mammaoca
24-03-16, 09:14
No ma davvero, sembra una fanfiction scritta da uno che ha vissuto isolato per vent'anni e che come unica lettura ha avuto i fumetti di Rob Liefeld. A sto punto per par condicio pretendo il Punitore che invece di uccidere sfida i criminali a colpi di briscola :asd:

WHAT IF FRANK CASTLE WAS A GOOD GUY??

Da comprare INSTANT :asd:

Alastor_Tiziano
24-03-16, 09:40
Visto sotto insistenza di un mio amico ...

Fa schifo piu del de "L'uomo d'acciaio", troppa carne a cuocere secondo il mio punto di vista e troppi personaggi veramente inutili.



Finale di merda...


Forse salvo alcuni momenti di Batman (anche se troppo simile a quello della recente serie di videogames) ma non comprendo alcune interazioni tra lui e (ilbpessimo) Superman...


Non aggiungo altro perche sono incazzato per aver gettato 8 euro ...


Inviato da Lumia 640XL

manuè
24-03-16, 09:45
il personaggio di WW fa cagare proprio come sembra dai trailer o ancora di più?

Kronos The Mad
24-03-16, 09:53
Mh mi sa non andrò a vederlo, aspetterò il dischetto rotfl

Adesso come hype mi rimane solo Suicide Squad :(

Alastor_Tiziano
24-03-16, 10:13
il personaggio di WW fa cagare proprio come sembra dai trailer o ancora di più?


Quello é il mane minore ... Posso assicurartelo.

A proposito, contrariamente a Man of steel qui é la prima parte ad essere da sonnolenza assoluto, leggermente migliore, é più action, la seconda

Raynys
24-03-16, 10:23
Boh, io non capisco come ci si faccia condizionare dal giudizio altrui. Il giudizio è sempre soggettivo, quindi se a uno non è piaciuto, non significa che debba far schifo pure a voi eh, quindi andate a vederlo e poi traete le vostre conclusioni, senza dire "bon allora non ci vado e aspetto il dischetto". Abbiate un pò di testa vostra...

manuè
24-03-16, 10:30
Boh, io non capisco come ci si faccia condizionare dal giudizio altrui. Il giudizio è sempre soggettivo, quindi se a uno non è piaciuto, non significa che debba far schifo pure a voi eh, quindi andate a vederlo e poi traete le vostre conclusioni, senza dire "bon allora non ci vado e aspetto il dischetto". Abbiate un pò di testa vostra...
ma sei matto a proferire simili parole qui dentro? :eek:

alberace
24-03-16, 10:31
Boh, io non capisco come ci si faccia condizionare dal giudizio altrui. Il giudizio è sempre soggettivo, quindi se a uno non è piaciuto, non significa che debba far schifo pure a voi eh, quindi andate a vederlo e poi traete le vostre conclusioni, senza dire "bon allora non ci vado e aspetto il dischetto". Abbiate un pò di testa vostra...
prima volta che scrivo di non dare i soldi ad un film :rotfl:
che disastro :rotfl:

Raynys
24-03-16, 10:33
prima volta che scrivo di non dare i soldi ad un film :rotfl:
che disastro :rotfl:

Guarda, a me è piaciuto un bel pò invece e quasi quasi me lo vado pure a rivedere :asd:

alberace
24-03-16, 10:34
Guarda, a me è piaciuto un bel pò invece e quasi quasi me lo vado pure a rivedere :asd:
... e fai bene :baci:

Tavea
24-03-16, 10:40
Ma è diventata una mania scrivere pó invece di po'? :uhm:

Raynys
24-03-16, 10:44
... e fai bene :baci:
;)


Ma è diventata una mania scrivere pó invece di po'? :uhm:

Qualche problema?

NOXx
24-03-16, 10:53
a parte scrivere l'italiano correttamente?

Raynys
24-03-16, 11:00
a parte scrivere l'italiano correttamente?

Anche te stamattina svegliato col culo gelato? Su su, vai a far la ninna.

Given
24-03-16, 11:03
prima volta che scrivo di non dare i soldi ad un film :rotfl:
che disastro :rotfl:
Va beh ma argomenta un minimo :asd:

NOXx
24-03-16, 11:03
veramente era un dato di fatto :asd:

Raynys
24-03-16, 11:08
Va beh ma argomenta un minimo :asd:

Aspetta e spera :asd:
Comunque sia, la cosa che poco è piaciuta ai nerd è
Batman che uccide senza ritegno
Probabilmente si staranno strappando le vesti per questo :asd:

Marlborough's
24-03-16, 11:16
prima volta che scrivo di non dare i soldi ad un film :rotfl:
che disastro :rotfl:

Si ma tu sei andato a vederlo a scrocco :asd:

alberace
24-03-16, 11:16
Va beh ma argomenta un minimo :asd:
premessa: mai letto un fumetto US (DC/marvel) e so' 'na sega della storia.
questo è il commento di una persona molto esterna a questo mondo.

la prima metà sembra diretta verso una sufficienza risicata.
la seconda... :asd:
hanno tagliato metà film e l'hanno rimontato a caso o è stato scritto veramente male (troppa roba?).
quando batman decide di diventare amico di superman, l'ingresso in scena di WW che pare una pubblicità della nike... :rotfl:
a parte questo, tecnicamente il film alterna il meglio dell'estetica comic di snyder a scene di inseguimenti e combattimenti confusissime.
il problema è un mix di montaggio scarso ed effetti speciali invadentissimi.

per me siamo in piena parodia involontaria. è un film decadente come pochi.
sono certo che queste produzioni avranno ancora molto da dire, ma questo è un campanello d'allarme veramente grande.
tanto vale chiamare roland emmerich. sono serio.


Si ma tu sei andato a vederlo a scrocco :asd:
la sala era stracolma :asd:

Hellvis
24-03-16, 12:03
Oddio, e sarebbe uno spoiler sta notizia? :asd:
Mamma mia ce n'è di gente isterica :facepalm:
Sì vede anche dal trailer che batman uccide.



Comunque, in breve, il film è un pasticcione. Troppa roba messa dentro, troppe cose a caso che accadono senza senso.
Molto male gli attori, cavill è un cane, affleck è pessimo quando fa Bruce Wayne e ottimo quando fa batman, Zuckerberg troppo macchiettistico e fuori luogo. Brutto anche il mostrone, ma questo si sapeva già. Invece Wonder woman ottima sia in borghese sia quando mena.

Sono un fan di Snyder e man of Steel mi era piaciuto, questo non è orribile come dicono ma non è neanche un film riuscito. Peccato perché batman è fantastico, ma si vede che non è la sua dimensione, e non c'entra un cazzo quando i superumani iniziano a menarsi. Lui deve stare con Joker, coi vari pazzi di arkham, coi gangster.

Non ho capito
il sogno con gli uomini insetto, il sogno con flash risucchiato dal portale, e non ho capito chi è il quarto metaumano nei file di lex

garese
24-03-16, 12:37
Non è Flash ma credo sia Cyborg, che è appunto il quarto della lista.

Direi che è tornato (troppo, come dice lui stesso) indietro nel tempo per avvertire Bruce del pericolo che la Terra correrebbe nel caso in cui Superman diventasse un tiranno a causa della morte di Lois.

Io l'ho capita e apprezzata perché ho letto e giocato Injustice, ma effettivamente non so quanto c'entrasse e fosse comprensibile a chi voleva vedersi solo il film...

Hellvis
24-03-16, 12:42
Mmm dal costume mi sembra proprio che sia l'altro personaggio.

manuè
24-03-16, 12:52
Comunque sia, la cosa che poco è piaciuta ai nerd è

Batman che uccide senza ritegno
Probabilmente si staranno strappando le vesti per questo :asd:
bisognerebbe ricordargli che accade almeno dal 1989 :asd:

Sabreman
24-03-16, 13:09
Il tweet di Mark Waid:


Is there a German word for "struggling to stifle schadenfreude"?

:rotfl:

Talismano
24-03-16, 13:13
Schadenfreude vuol dire provare piacere per il dolore che non è decisamente la stessa cosa

Alastor_Tiziano
24-03-16, 14:19
Forti questi tedeschi, hanno una parola per ogni cosa (cit.)

Cmq molto deluso anche dall'attore che impersona Lex, troppo finto, troppo bamboccio ..

Ridatemi Gene Hackman e Kevin Spacey ...
Inviato da Lumia 640XL

Austin Punisher
24-03-16, 14:31
bisognerebbe ricordargli che accade almeno dal 1989 :asd:


accadeva NEL 1989, è stata abbandonata praticamente subito ed è diventato uno dei tratti distintivi del personaggio. Se volevano fare un fiom del punitore che si prendessero i diritti di quelllo.
Anche superman nei primi fumetti non volava ma saltava e basta. Nei primi, appunto.

Recidivo
24-03-16, 15:38
accadeva NEL 1989, è stata abbandonata praticamente subito ed è diventato uno dei tratti distintivi del personaggio. Se volevano fare un fiom del punitore che si prendessero i diritti di quelllo.
Anche superman nei primi fumetti non volava ma saltava e basta. Nei primi, appunto.

Che si prendano. :timido:


----------------


Visto ieri sera e m'e' piaciuto parecchio.
Soprattutto il Lex Luthor, psicotico perfetto.

manuè
24-03-16, 15:50
accadeva NEL 1989, è stata abbandonata praticamente subito ed è diventato uno dei tratti distintivi del personaggio. Se volevano fare un fiom del punitore che si prendessero i diritti di quelllo.
il ghigno soddisfattamente sadico di batman, dopo aver messo una bomba nei pantaloni del cattivello di turno, non ha prezzo! :rullezza:

Anche superman nei primi fumetti non volava ma saltava e basta. Nei primi, appunto.
quando si chiamava nembo kid? :asd:

Talismano
24-03-16, 15:58
il ghigno soddisfattamente sadico di batman, dopo aver messo una bomba nei pantaloni del cattivello di turno, non ha prezzo! :rullezza:

quando si chiamava nembo kid? :asd:
quando lo chiamavano nembo kid perche non avevano i diritti per pubblicare superman.