PDA

Visualizza Versione Completa : TGM 334 - Luglio 2016



keiser
23-06-16, 10:15
Ciao giovinastri,
il nuovo numero di TGM sta arrivando in edicola in questi giorni: se non abbiamo fatto male i conti, dovreste trovarlo già a partire da questo fine settimana nelle edicole delle principali città. In compenso, le versioni digitali per iOS e Android sono già disponibili!

Per il momento buona così, sciroppatevi cover e contenuti del mese!

http://i64.tinypic.com/al3ww4.jpg

DOSSIER

Deus Ex Resurrection – di Mario Baccigalupi

PREVIEW

Deus Ex: Mankind Divided– di Mario Baccigalupi
Battlefield 1 – di Ivan Conte
Pathologic – di Marco Tassani

REVIEW

DOOM – di Claudio Todeschini
Overwatch – di Ivan Conte
Total War: Warhammer – di Davide Mancini
Valentino Rossi: The Game – di Davide Mancini
Mirror’s Edge Catalyst – di Davide Mancini
The Witcher 3: The Wild Hunt Blood and Wine – di Mario Baccigalupi
Fallout 4: Far Harbor – di Fabio Di Felice
Salt and Sanctuary – di Ivan Conte
Final Fantasy X/X-2 HD Remaster – di Majkol Robuschi
Hard Reset Redux – di Daniele Dolce
Speedrunners – di Daniele Dolce

Vi ricordiamo che TGM è disponibile anche in versione mobile, per Android (https://play.google.com/store/newsstand/news/TGM_News?id=CAow8PudCQ&hl=it) e iOS (https://itunes.apple.com/it/app/tgm-the-games-machine/id979045978?mt=8)!

NicoFader
23-06-16, 11:49
La versione digitale PC quando si potrà leggere?

Matsetes
23-06-16, 14:19
No... Solo questi articoli? ='( non si annuncia nulla di nulla di interessante... ='(

keiser
23-06-16, 14:42
No... Solo questi articoli? ='( non si annuncia nulla di nulla di interessante... ='(perché non l'hai ancora letta :sisi:

benvelor
23-06-16, 15:00
+1

NicoFader
23-06-16, 19:26
perché non l'hai ancora letta :sisi:

può rispondere alla mia domanda?

La versione digitale PC quando si potrà leggere?

Matsetes
23-06-16, 19:46
perché non l'hai ancora letta :sisi:
Hai ragione, Keiser, ma 90% sono giochi che non mi interessano e di cui già avete parlato un sacco

Satan Shark
23-06-16, 22:58
+1

Lux !
24-06-16, 13:12
Speriamo sia la volta buona per Pathologic :pippotto:

sirCaramon
24-06-16, 22:37
nella rubrica retrogaming cosa c'è di bello?

anonimogiocator
27-06-16, 08:46
Presa. Solo guardato figure per ora. Sembra bedda (anche) questo mese. Purtroppo persiste mobile zone (pure con cappello ironico di Shea). Inizio fase lettura prossime ore.

benvelor
27-06-16, 09:02
presa sabato. E in merito alla domanda sull'editoriale, rispondo:
per me la rivista cartacea deve essere una specie di enciclopedia del videogioco, qualcosa da sfogliare a distanza di anni e ricordarsi di un gioco, leggere le anteprime dell'epoca, vedere come era il mondo dei VG in quel dato momento del tempo
per questo, a volte, critico le recensioni che aggiungono ciò che si trova correntemente su internet senza approfondire trama, modalità di gioco: a distanza di anni, quello che è scritto su carta sarà consultabile, in digitale non rimarrà nulla
Ben vengano, quindi, gli specialoni su E3 e GC, anzi, io vorrei un ritorno alle recensioni di 20 anni fa: lo so che è impensabile per sopravvivere in parallelo col web, ma quando prendo in mano le riviste del 1990, vedo le anteprime, leggo le recensioni, è un tuffo nel passato e torno alla memoria a quei (bei) tempi
E le anteprime, su cosa quei giochi sarebbero dovuti essere e come poi alla fine sono stati (piango ancora a pensare alle preview di Dribbling e di cosa poteva essere! :cattivo:)

cmq, Deus Ex m'ha messo la scimmia, e da vecchio scorbutico quale sono, non è per nulla consueto!! :sbav:

sirCaramon
27-06-16, 20:41
Il cartaceo per l'approfondimento, non più notizia, quindi. E qui mi ricollego alle soluzioni che paradossalmente facevano approfondimento, ma vabbè...

NinaWilliams
28-06-16, 09:17
può rispondere alla mia domanda?

Ciao, scusa il ritardo nel risponderti.
Ti informo che il 334 versione digitale PC è online.
:P

NicoFader
28-06-16, 11:36
Ciao, scusa il ritardo nel risponderti.
Ti informo che il 334 versione digitale PC è online.
:P

Ok, grazie

Matsetes
28-06-16, 14:57
Io non condivido l'idea enciclopedica... Perché dovresti vendere oggi per un uso spostato di vent'anni nel tempo?

Satan Shark
28-06-16, 15:30
Io non condivido l'idea enciclopedica... Perché dovresti vendere oggi per un uso spostato di vent'anni nel tempo?
WUT?

Joe
29-06-16, 10:40
In merito all'editoriale, anche se c'è Internet e tutta l'informazione immediata che vogliamo, lo specialone E3 su TGM sarà sempre imprescindibile.

anonimogiocator
29-06-16, 10:58
In merito all'editoriale, anche se c'è Internet e tutta l'informazione immediata che vogliamo, lo specialone E3 su TGM sarà sempre imprescindibile.


Quoto.
Ed aggiungete pure allo specialone sull'E3 due pagine in surplus, recuperate eliminado "la rubrica che il forum tutto odia" (cit. Shea) !

Satan Shark
29-06-16, 11:15
Presa e portata a casa!

Matsetes
29-06-16, 18:58
Quoto.
Ed aggiungete pure allo specialone sull'E3 due pagine in surplus, recuperate eliminado "la rubrica che il forum tutto odia" (cit. Shea) !
Se parli della sezione mobile, scrivi tutto il forum meno uno!
Difenderò sempre e comunque la sezione mobile!

anonimogiocator
30-06-16, 10:36
Se parli della sezione mobile, scrivi tutto il forum meno uno!
Difenderò sempre e comunque la sezione mobile!

Ah, ma lo ha scritto Shea sulla rivista, mica io ! :asd:

Lux !
30-06-16, 16:47
In risposta all'editoriale: si, fa comunque risparmiare tempo rispetto a seguire tutto passo passo.

Un boero per l'anteprima Pathologic ed un pizzico nelle chiappette per non aver citato DreamWeb nell'articolo su Cronenberg, dato che è praticamente il videogioco di Videodrome.

Shea
30-06-16, 20:01
Ah, ma lo ha scritto Shea sulla rivista, mica io ! :asd:

MENTITORE! :bua:

Io ho scritto "La rubrica più odiata dal forum di TGM" :asd:

Matsetes unico eroe :rullezza:

Matsetes
01-07-16, 03:57
Ah, ma lo ha scritto Shea sulla rivista, mica io ! :asd:
No spoilers please...

AstroTasso
01-07-16, 10:48
Un boero per l'anteprima Pathologic

:rullezza:
A suon di remake morirò felice.

anonimogiocator
01-07-16, 11:06
MENTITORE! :bua:

Io ho scritto "La rubrica più odiata dal forum di TGM" :asd:

Matsetes unico eroe :rullezza:

Parafrasando le lyrics di un vecchio pezzo di un noto zuzzurellone (vediamo chi indovina la fonte -con google però non vale-):

"My least-hated, favourite TGM column would be mobile-zone ..... That way you don't have to get the meaning ...Mobile-zone has no meaning."
:asd:

benvelor
01-07-16, 11:07
:rullezza:
A suon di remake morirò felice.

quello di kickoff, però, mi sa che ti fa rigirare nella tomba! :asd:

ma che mi combini, Dino? Vedi a venderti a Sony, cosa succede? :tsk:

Matsetes
02-07-16, 08:25
Ancora non mi è arrivato... =(

Frigg
03-07-16, 16:54
la posta è morta?

Back to the origin
03-07-16, 16:59
:sisi:

Da qualche numero ormai.

spedito con ricevuta di ritorno

Matsetes
04-07-16, 04:45
la posta è morta?
Dal numero 333 non c'è più

Vecchio Unno
04-07-16, 10:14
Buon giorno a tutti,
mi sono appena registrato sul forum (anche se leggo TGM da una vita e seguivo i siti di GV e TGMonline), e l'ho fatto principalmente per poter dire la mia in merito alla questione posta nell'editoriale del numero 334.

A mio avviso gli speciali di TGM dedicati alle grandi fiere/eventi devono RESTARE nella rivista cartacea, proprio perche' la rivista viene letta e riletta, resta a memoria storia (in formato cartaceo o digitale), mentre le news e gli speciali sul web hanno vita breve (provate a cercare le news sull'E3 di 10 anni fa...).

Questi speciali sono importanti per il gradimento del numero di rivista in cui appaiono ? Sicuramente si, questi speciali sono forse gli articoli che leggo e rileggo piu' volte.

A mio avviso il web resta l'optimum per l'aggiornamento giorno per giorno, in tempo reale, le riviste cartacee (in generale) restano per approfondimenti, valutazioni e memoria storica.

Saluti a tutti, di nuovo.

Vecchio Unno
04-07-16, 10:22
Riflettendo su quanto ho scritto nel mio msg precedente, mi sembra che una rubrica della rivista che forse oggi non ha piu' molto senso e' quella delle VOCI DI CORRIDOIO, cioe' le news rapide, che in effetti vedo piu' adatte al sito web.
Colgo l'occasione per fare i complimenti alla redazione per gli Editoriali giornalieri del sito, sempre molto interessanti e fonte di riflessioni.

NinaWilliams
05-07-16, 13:05
Ancora non mi è arrivato... =(

Arriverà in settimana.. :asd:

Matsetes
05-07-16, 14:10
Arriverà in settimana.. :asd:
Speriamo... Intanto grazie, Simona

anonimogiocator
05-07-16, 18:59
Speriamo... Intanto grazie, Simona

Se vuoi ti rivendo la mia copia, tanto oramai ho già quasi letto tutto :asd::asd:

La Rikkomba Vivente
06-07-16, 03:43
Ho scoperto solo oggi che Play ha chiuso dopo 269 numeri, mica pochini. Continuera' solo in digitale. Mi chiedo: visto che comunque non ce la fate a pagare il mutuo con la carta, perche' non spingere al 100% sul digitale? In alternativa darei alla TGM mail 20 pagine in gestione a Metalmark, le lettere arriverebbero a milioni!

alezago88
06-07-16, 07:22
Volevo far notare che nella recensione di final fantasy x/x-2 remastered avete messo nella prima pagina una immagine di fang da final fantasy xii

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Kikko
06-07-16, 09:45
Colgo l'occasione per fare i complimenti alla redazione per gli Editoriali giornalieri del sito, sempre molto interessanti e fonte di riflessioni.
Oh, grazie davvero. :alesisi:

keiser
06-07-16, 10:00
Volevo far notare che nella recensione di final fantasy x/x-2 remastered avete messo nella prima pagina una immagine di fang da final fantasy xiierrore mio, che ho pescato l'immagine sbagliata dal nostro archivio. me ne scuso (però messa lì ci sta proprio bene :bua:)

Kikko
06-07-16, 10:33
errore mio, che ho pescato l'immagine sbagliata dal nostro archivio. me ne scuso (però messa lì ci sta proprio bene :bua:)
Però l'idea di mettere immagini di scontorno "a cazzo di cane" è figa.
Per dire, nella recensione di Inside potremmo appiccicare una Xiaoyu in posa di attacco, che è sempre un bel vedere. :rissa:

anonimogiocator
06-07-16, 15:52
Però l'idea di mettere immagini di scontorno "a cazzo di cane" è figa.

Nonchè già abbondantemente utilizzata da buona parte della stampa nazionale, via web e su carta........:sisi:

bellisimo
08-07-16, 17:57
Dal numero 333 non c'è più

che amarezza orrenda...

Matsetes
10-07-16, 12:01
Se vuoi ti rivendo la mia copia, tanto oramai ho già quasi letto tutto :asd::asd:
Scusa, mi è poi arrivato quel giorno XD ma ancora non l'ho iniziato, causa esami

Marlborough's
13-07-16, 15:35
In merito all'editoriale, anche se c'è Internet e tutta l'informazione immediata che vogliamo, lo specialone E3 su TGM sarà sempre imprescindibile.

Ecco, cos'è che chiedeva il Todeschini?
Lo volete ancora? Vi interessa? Ha ancora senso nel 2016?

SI, SI e SI

Per wish lists, date di uscita, prezzi e pirlate basta il solito sito del solito tredicenne con le mani incaccolate :sisi:

eulero
14-07-16, 07:31
Presa ieri.
Ultimamente sono in perenne ritardo con la lettura (devo ancora leggere il numero precedente e parecchi articoli di quelli arretrati).

Per quanto riguarda il futuro di TGM spero rimanga cartaceo perché non passerei mai alla versione digitale.

Infine per la domanda posta nell'editoriale, la risposta è SI' hanno ancora senso :sisi:

armi84
25-07-16, 17:07
Così, per curiosità, ma il nuovo numero quando esce? :pippotto:

benvelor
25-07-16, 17:36
mai, è chiuso tutto :sisi:

NinaWilliams
26-07-16, 08:39
Così, per curiosità, ma il nuovo numero quando esce? :pippotto:

Oggi apriremo il topic inserendo la data d'uscita del nuovo numero. Ti anticipo che il numero di agosto è previsto per sabato 30 luglio..

- - - Aggiornato - - -


mai, è chiuso tutto :sisi:

:nonsifa:

benvelor
26-07-16, 08:48
:asd:

siete in ritardooooo!! :arrabbiato:
ora fino a sabato non potrò prenderlo :cattivo: