PDA

Visualizza Versione Completa : [Altro] Stardew Valley



Strider
24-06-16, 10:07
Ho scoperto da poco questo giochino e devo dire che, per quanto ci abbia passato pochissimo tempo, ha davvero un gran bel potenziale.
Si tratta di un mix tra Harvest Moon e Animal Crossing, con parecchie aggiunte alla giocabilità.
La storia è semplice, ci trasferiamo in una cittadina di campagna dopo aver lasciato una grande azienda (il gioco è ambientato ai giorni nostri), dove abbiamo ereditato una piccola fattoria in rovina.
A noi il compito di rimetterla in piedi.
All'inizio dovremmo caratterizzare il nostro personaggio, nome, colore della pelle, capelli, occhi, accessori (occhiali, barba ecc.), preferenze tra cani e gatti (?).
Eppoi via a giocare.
Per adesso ho passato il tempo a ripulire la mia proprietà da erbacce, sassi, rami, alberi ecc... Ognuna di queste azioni a richiesto uno specifico strumento, per i rami e gli alberi l'ascia, per le erbacce la falce, per i sassi il piccone.
Ho zappato una piccola parte di terreno (ovviamente con la zappa) e ho piantato dei semi che mi sono ritrovato in un pacchetto in casa e ho annaffiato i semi.
Poi ho pescato un po e ho conosciuto il negoziante sulla spiaggia che vende canne da pesca.
Sulla rete se ne parla un gran bene, anzi benissimo, alcuni già lo osannano come goty 2016, altri lo trovano davvero divertente e rilassante, sta di fatto che non ho letto nemmeno una critica negativa.
Inoltre ho letto che ci sono tantissime cose da fare.
Insomma, per gli amanti del genere, questo Stardew Valley sembra il non plus ultra.
Il prezzo è di circa 14€ su GOG e 11€ su Steam essendo in offerta.
Qualcuno lo ha preso?

http://store.steampowered.com/app/413150/

https://www.gog.com/game/stardew_valley

http://stardewvalley.net/

squallwii
25-06-16, 08:35
È in WL.

Non ricordo nemmeno perché l'ho aggiunto ( forse ne parlava tgm?), ma mi pare carino.

Non a 11 euro però, attenderó

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

benvelor
25-06-16, 09:00
ci stavo giusto pensando... :uhm:

Talismano
25-06-16, 10:57
Divertentissimo. Per una settimana, poi ti rompi i coglioni

Ghost
05-07-16, 15:12
Divertentissimo. Per una settimana, poi ti rompi i coglioni
Tipo Animal Crossing? :asd:

Sent from mTalk

Talismano
05-07-16, 15:22
No, questo dura 3 giorni in più

Matsetes
05-01-17, 19:45
Ho visto solo adesso il topic. Adoro questo gioco

Spyro23
05-01-17, 21:27
Preso durante i saldi e giocato qualche ora. Consumo tutte le mie energie prima di arrivare alla sera, mentre pulisco la mia proprietà. Penso di dover mangiare qualcosa :look:

Matsetes
05-01-17, 21:33
Preso durante i saldi e giocato qualche ora. Consumo tutte le mie energie prima di arrivare alla sera, mentre pulisco la mia proprietà. Penso di dover mangiare qualcosa :look:
Non ti serve a nulla ripulire tutto: se non lo usi ti torna presto sporco...
Più che altro, come spesso capita con gli Harvest Moon, bisogna fare presto upgrade ai vari strumenti in modo da consumare di meno.
Se sei stanco, poi, approfittane per girare il villaggio e parlare con la gente, fare regali... Questo gioco è azzoppato se non segui la parte sociale.

Talismano
05-01-17, 21:39
Vai di sprinklers assolutamente, soldi ben spesi.

alezago88
05-01-17, 23:43
anche se non ho fatto che circa metà gioco, intorno alle 40 ore ho un po' mollato, ma direi che il tempo passato è stato ben speso

Zhuge
06-01-17, 01:11
preso ai saldi pur'io :sisi:

Matsetes
06-01-17, 07:09
Vai di sprinklers assolutamente, soldi ben spesi.
Più che soldi io direi materiali, mica devi comprarli, li crafti

Talismano
06-01-17, 08:37
Si vero, scusa ma è un tot di tempo che non gioco.

Spyro23
06-01-17, 10:42
Non ti serve a nulla ripulire tutto: se non lo usi ti torna presto sporco...
Più che altro, come spesso capita con gli Harvest Moon, bisogna fare presto upgrade ai vari strumenti in modo da consumare di meno.
Se sei stanco, poi, approfittane per girare il villaggio e parlare con la gente, fare regali... Questo gioco è azzoppato se non segui la parte sociale.

Gli oggetti che recupero ripulendo il terreno li vendo e con i soldi ricavati compro semi da piantare :look:

Come faccio a deselezionare un oggetto rimanendo con le mani vuote?

Matsetes
06-01-17, 16:53
Gli oggetti che recupero ripulendo il terreno li vendo e con i soldi ricavati compro semi da piantare :look:

Come faccio a deselezionare un oggetto rimanendo con le mani vuote?
Ti conviene più che altro pescare/scavare in miniera per fare soldi... Pietra legno ed erba valgono poco.
Deselezioni scegliendo uno slot vuoto dell'inventario rapido